Vai al contenuto


Foto
* * * * - 5 Voti

Facciamo Tanto Sesso E Odiamo Gli Inglesi, Ma Beviamo Tè


  • Please log in to reply
246 replies to this topic

#101 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 08 febbraio 2012 - 16:08

boh a me piace mangiarlo con lo yogurt e le noci, una vera goduria!


Beccatevi questo

Immagine inserita


:sbav:
  • 3
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#102 angiolina

    Sardangel Of Death

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 571 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 16:09


il miele è buono con il formaggio e con il lardo


il lardo è un'altra cosa che devo mangiare ogni tanto, insomma non riesco ad abusarne

ci sono utenti che stanno studiando la mia forma schizo, perfavore torniamo IT

AHAHAHAHAHAH Rigorosamente LARDO DI COLONNATA però!
  • 0

#103 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 16:14



il miele è buono con il formaggio e con il lardo


il lardo è un'altra cosa che devo mangiare ogni tanto, insomma non riesco ad abusarne

ci sono utenti che stanno studiando la mia forma schizo, perfavore torniamo IT

AHAHAHAHAHAH Rigorosamente LARDO DI COLONNATA però!


ok l'ultima: pare che siano molto buoni quello di Colonnata e quello di Arnad, ma quali sono quelli cattivi?
io non ho mai visto una confezione di lardo con indicata una località diversa da Colonnata o da Arnad, per dire esiste il lardo di Busto Arsizio o di Rieti?
  • 0

 


#104 angiolina

    Sardangel Of Death

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 571 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 16:16

Non credo esista un lardo cattivo.Però a Rieti di Lardo c'è lui http://www.rietilife.it/?p=8651 se ti interessa!
  • 0

#105 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 16:18

non ho parole, sei davvero di palo in frasca

forza andiamo avanti con la piscia calda del titolo
  • 1

 


#106 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 16:18

Non credo esista un lardo cattivo.


Immagine inserita
  • 3

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#107 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 08 febbraio 2012 - 16:37

Anche io purtroppo ho sempre usato le bustine, più che altro per abitudine perché in casa mia si usa cosi. Eppure il té mi è sempre piaciuto molto, l' altro giorno sono stato Roma in una sala da Té (troppo cara, a dire il vero) e mi sono innamorato di tutti i tipi che esistono.
Limenitis, grazie per il thread, mi avete definitivamente convinto a comprarmi una teiera :cool2:
  • 0

#108 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 16:47

e mi sono innamorato di tutti i tipi che esistono.

basta poco che c'è vò
ma quanto può costare un tè nelle sale da tè? potrei portarci il mio amico psychedelic punkeroo?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#109 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 08 febbraio 2012 - 16:59

Pure 5/6 euro un té. I dolci davvero uno sproposito.
  • 0

#110 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 08 febbraio 2012 - 17:00

Leggo da voi di tempi di infusione bassissimi per le mie abitudini, io lo tengo proprio tanti minuti, sennò mi pare non sappia d'una sega.
Comunque siete dei barbari, il miele è buonissimo ( poi "miele" è riduttivo, ce ne sono talemente tante varietà che servirebbe un topic solo per quello)
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#111 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 17:03

Leggo da voi di tempi di infusione bassissimi per le mie abitudini, io lo tengo proprio tanti minuti, sennò mi pare non sappia d'una sega.
Comunque siete dei barbari, il miele è buonissimo ( poi "miele" è riduttivo, ce ne sono talemente tante varietà che servirebbe un topic solo per quello)

be sul mio scatolino di tè del discount c'è 5 minuti.
il miele è la cosa dolce migliore che esista, ma lo apprezzo da solo nel cucchiaino
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#112 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 08 febbraio 2012 - 17:07

il miele è la cosa dolce migliore che esista, ma lo apprezzo da solo nel cucchiaino


A me non piace nelle bevande. Nei dolci, sul formaggio ecc. è uno spettacolo! Nel tè o nel caffè o succo d'arancia, rigorosamente zucchero bianco di barbabietola, meglio extrafino.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#113 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 17:51


frollini al grano saraceno


la merda definitiva, li ho presi per sbaglio sei mesi fa e sono ancora lì, non li darei nemmeno al cane

Per favore, mia madre ha preso dei Cuor di mela Carrefour e stavo vomitando. Non oso immaginare quelli al grano saraceno.
  • 0

#114 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 17:52

Leggo da voi di tempi di infusione bassissimi per le mie abitudini, io lo tengo proprio tanti minuti, sennò mi pare non sappia d'una sega.
Comunque siete dei barbari, il miele è buonissimo ( poi "miele" è riduttivo, ce ne sono talemente tante varietà che servirebbe un topic solo per quello)



corkan è buono ma non sempre dai, e non per zuccherare cazzo!
poi sono sicuro che l'hai usato per fare dei giochetti con la tua cagnetta, sei fottuto dai ricordi diciamo
  • 0

 


#115 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 08 febbraio 2012 - 17:59


Leggo da voi di tempi di infusione bassissimi per le mie abitudini, io lo tengo proprio tanti minuti, sennò mi pare non sappia d'una sega.
Comunque siete dei barbari, il miele è buonissimo ( poi &quot;miele&quot; è riduttivo, ce ne sono talemente tante varietà che servirebbe un topic solo per quello)



corkan è buono ma non sempre dai, e non per zuccherare cazzo!
poi sono sicuro che l'hai usato per fare dei giochetti con la tua cagnetta, sei fottuto dai ricordi diciamo



Io lo metto solo nel thè.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#116 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13073 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 18:00



frollini al grano saraceno


la merda definitiva, li ho presi per sbaglio sei mesi fa e sono ancora lì, non li darei nemmeno al cane

Per favore, mia madre ha preso dei Cuor di mela Carrefour e stavo vomitando. Non oso immaginare quelli al grano saraceno.


Gesù! ma parlate di questi? Sono buonissimi...con il tè nero è un quasi-orgasmo.
Immagine inserita

Sono quelli in secondo piano, non trovo altre img. Sono praticamente tipo i Molinetti del Mulino bianco, ma molto più buoni. E comunque non sono proprio leggerissimi.
  • 0

#117 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 08 febbraio 2012 - 18:24

il tè è :facepalm: :bleargh:
  • -1
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#118 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 19:37

quando ero andato in vacanza in russia avevo preso il treno tra san pietroburgo e mosca. ogni vagone è equipaggiato di samovar e si può chiedere all'addetto del vagone di servirti una tazza di té. nello scompartimento c'era un russo di una cinquantina d'anni che non parlava una parola d'inglese ma ci siamo messi a "parlare" io col dizionarietto cercando di leggergli le frasi e lui che cercava le parole con la traduzione per rispondermi. a un certo punto mi ha voluto offrire un tè, quando ce l'hanno portato io ho iniziato a berlo subito senza zucchero e il tipo mi ha guardato come se fossi pazzo, al che ho cercato di spiegargli che non mi piaceva zuccherato, lui ha forse pensato che in italia non si beve il tè e quindi ha insistito fino a quando assaggiassi il suo zuccherato per sentire come fosse più buono asd
  • 0

#119 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 19:56


Leggo da voi di tempi di infusione bassissimi per le mie abitudini, io lo tengo proprio tanti minuti, sennò mi pare non sappia d'una sega.
Comunque siete dei barbari, il miele è buonissimo ( poi "miele" è riduttivo, ce ne sono talemente tante varietà che servirebbe un topic solo per quello)


corkan è buono ma non sempre dai, e non per zuccherare cazzo!

:facepalm: Ma certo che è buono per dolcificare! (in generale eh, nel tè uso lo zucchero, tre cucchiaini minimo asd)
  • 0

#120 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 19:59

Io vado di Twinings o Lipton Earl Grey, e mi trovo una meraviglia (or ora un'amica mi ha portato un pacco Lipton con 50 bustine con tantissime varietà :wub: ): me lo preparo con calma, ci metto poco zucchero e generalmente una fettina di limone, molto raramente aggungo il latte bollito. Ignoro tutti i metodi che certi hanno descritto, non so manco che vuol dire due cucchiai di tè asd
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#121 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 20:13

(or ora un'amica mi ha portato un pacco Lipton con 50 bustine con tantissime varietà :wub: ):


con quei pacchi là hanno sbancato: per natale ne avrò visti regalare 4 o 5 asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#122 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 20:26

(in generale eh, nel tè uso lo zucchero, tre cucchiaini minimo asd)

Minchia!
Tre cucchiaini sono tantissimi.
  • 0

#123 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 20:38


:facepalm: Ma certo che è buono per dolcificare! (in generale eh, nel tè uso lo zucchero, tre cucchiaini minimo asd)


ragazzi se vogliamo parlare dell'ipoglicemia c'è il topic apposito, quello delle malattie

io non uso zucchero e altri alterasapori se non quando le bevande fanno schifo, e non è una norma pro-salute perchè cmq mi salterà il fegato a breve, è una norma pro-sapore
  • 1

 


#124 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 20:42

Comunque mi spiegate dove si trova il tè in foglie? E poi è contenuto in un barattolo? Giuro che non l'ho mai visto! asd



(or ora un'amica mi ha portato un pacco Lipton con 50 bustine con tantissime varietà :wub: ):


con quei pacchi là hanno sbancato: per natale ne avrò visti regalare 4 o 5 asd


Ahahah si un regalo low cost asd
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#125 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 21:10

(in generale eh, nel tè uso lo zucchero, tre cucchiaini minimo asd)

Minchia!
Tre cucchiaini sono tantissimi.

E' che le cose amare non mi piacciono tanto, e quindi il tè deve essere dolce per piacermi, amaro non ce la faccio proprio. Dolcificato è buonissimo però.
Che poi sono cucchiaini, non cucchiai :D

ragazzi se vogliamo parlare dell'ipoglicemia c'è il topic apposito, quello delle malattie

io non uso zucchero e altri alterasapori se non quando le bevande fanno schifo, e non è una norma pro-salute perchè cmq mi salterà il fegato a breve, è una norma pro-sapore

Non sono ipoglicemico per fortuna asd
Quindi per dire non usi neanche il sale? Anche quello altera il sapore
  • 0

#126 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 21:15


Quindi per dire non usi neanche il sale? Anche quello altera il sapore


poco, ne uso poco, vabbeh se me lo mettono non dico nulla

su alcune cose faccio spontaneamente una vita salutare, è incredibile! su altre :facepalm:

guarda che cmq è abitudine e basta
  • 0

 


#127 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 21:20

preciso: se bevo un caffè nei bar di merda (vicino all'ufficio è pieno) dove lo fanno male metto lo zucchero tranquillamente, ho queste fisse solo se è almeno decente
  • 0

 


#128 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 08 febbraio 2012 - 21:22

Comunque mi spiegate dove si trova il tè in foglie?


A Cochabamba.
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#129 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 21:53

Comunque mi spiegate dove si trova il tè in foglie? E poi è contenuto in un barattolo? Giuro che non l'ho mai visto! asd

Al supermercato ormai i barattoli di metallo si trovano di rado e l'unico tè che vedo sempre è il tè verde gunpowder. Non appena vai in un'erboristeria però trovi tè-tisane-infusi per tutti i gusti e le vendono a peso, sono cose indie midstream diciamo asd
Io ripeto: con le foglie si risparmia e a mio modestissimo parere il tè viene meglio.
  • 1

#130 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 08 febbraio 2012 - 22:44

tre cucchianini minimo


cosa mi hai fatto ricordare:

http://www.youtube.c...cFyVdg#t=06m30s


asd


Io vado a periodi (come ogni cosa purtroppo :facepalm: ), adesso sono nella situazione "amaro è bello"
  • 1
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#131 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11066 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 08 febbraio 2012 - 23:14

Passo direttamente alle foto.
Notare il Dallmayr Tee e quel sacchettone nero in secondo piano che è un tè nero turco

Immagine inserita
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#132 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 23:18

diomio anche la camomilla, il "digestiva" e l'antistress?
ma sembra l'armadietto del gastroreparto di un gerotrofio
  • 1

 


#133 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 08 febbraio 2012 - 23:22

Passo direttamente alle foto.
Notare il Dallmayr Tee e quel sacchettone nero in secondo piano che è un tè nero turco

Immagine inserita



A questo punto vogliamo i voti
  • 0
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#134 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11066 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 08 febbraio 2012 - 23:25

diomio anche la camomilla, il "digestiva" e l'antistress?
ma sembra l'armadietto del gastroreparto di un gerotrofio


In realtà è tutta roba della consorte, ovviamente asd

E cmq la camomilla è buona anche se non la bevo mai.
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#135 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 23:27


diomio anche la camomilla, il "digestiva" e l'antistress?
ma sembra l'armadietto del gastroreparto di un gerotrofio


In realtà è tutta roba della consorte, ovviamente asd

E cmq la camomilla è buona anche se non la bevo mai.


sì io la uso per sciogliere il muco/catarro quando ho l'influenza, ne respiro i vapori, da bere sembra un po' un piscio ma vabbeh, spremendoci dentro tanto limone non è malaccio
  • 0

 


#136 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2012 - 16:26


diomio anche la camomilla, il "digestiva" e l'antistress?
ma sembra l'armadietto del gastroreparto di un gerotrofio


In realtà è tutta roba della consorte, ovviamente asd

E cmq la camomilla è buona anche se non la bevo mai.

non ho mai capito di quanta roba ha bisogno una donna per sopravvivere a se stessa (ho ricevuto una telefonata)
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#137 angiolina

    Sardangel Of Death

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 571 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2012 - 16:30

Per sopravvivere a se stessa niente.Il problema è sopravvivere agli uomini probabilmente asd

ma delle http://gallery.giova...ottate_zoom.jpg con il tè non ne parla nessuno?
  • 1

#138 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2012 - 16:32

ho ricevuto la telefonata
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#139 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2012 - 18:32

Comunque la cosa più insopportabile connessa al tè è il risucchio che certi fanno nel berlo :facepalm:
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#140 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 09 febbraio 2012 - 19:17

Anche io lo trovo insopportabile, per mia fortuna l'unica persona che ho conosciuto con questa caratteristica era un cinese venuto per l'erasmus..Terribile! asd
  • 0
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#141 angiolina

    Sardangel Of Death

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 571 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2012 - 19:22

Eh si,i cinesi succhiano -_- Credo sia per via dei noodles che scottano
  • 0

#142 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 13 marzo 2012 - 10:56

Per gli amici romani ecco dove trovare i migliori spacciatori di tè.

Io sono andato in c da centro da tè e teiere è un negozio molto carino con una vasta selezione ed una signorina che ti spiega e ti assiste nella scelta ma costa davvero troppo. La prossima volta proverò quello vicino a viale Libia che sembra essere più economico.

Comunque ho preso un tè nero indiano per la mattina, e devo dire che dà una certa carica ed un tè verde giapponese per il resto della giornata. E' un tè verde particolare, mischiato al riso ed ha un forte odore e retrogusto di malto, strano ma buono.
  • 1

#143 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2012 - 11:16

E' un tè verde particolare, mischiato al riso ed ha un forte odore e retrogusto di malto, strano ma buono.


è il genmaicha, col riso soffiato. ne avevo parlato nella bacheca quando era venuta fuori la discussione. io lo adoro :wub:
purtroppo con l'incidente di fukushima mi fido poco e non lo prendo più
  • 0

#144 beignet

    Been there, done that

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1790 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 14 marzo 2012 - 08:56

Ho preso il vizio in Inghilterra e me lo tengo stretto. Rigorosamente English Breakfast, bello carico, con 1 cucchiaino di zucchero e un po' di latte. In genere uso la teiera, se invece ne voglio meno metto la bustina direttamente nella tazza (il classico mug da 250 ml).
Non transigo sul metodo: l'acqua va versata sul tè, non viceversa, e non prendo mai tè nei bar anche fighi perché invariabilmente ti portano una teierina d'acqua tiepida con le bustine a parte, e io mi incazzo come al ristorante cinese quando dici che vuoi tutte le portate assieme e loro te le portano una per volta. Ma entrambe sono battaglie perse in partenza, ergo non vado al cinese e non prendo tè in giro.
A Londra bevevo tè M&S oppure i più proletari Tetley o PG Tips. L'English Breakfast migliore che si trova da noi è quello a marchio coop, seguito da Twinings e tutti gli altri fanno schifo, a cominciare dal Lipton che è molle e indigesto.
Poi c'è tutto il giro dei tè orientali per accompagnare i cibi, ed è altra storia.
I tè aromatizzati non li butterei neanche in mare, perché i pesci non mi hanno fatto nulla di male.
  • 0
When you've read a hundred books, you write like a hundred books. When you've read a thousand books, you write like yourself
Questo cerca protezione, quello ha torto e vuol ragione, chi vorrebbe un impieguccio, chi una cattedra ed è un ciuccio...
When the legend becomes fact, print the legend

#145 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2012 - 09:37

Ah Beignet, l'acqua va versata sulla bustina? Ma sulla scatoletta c'è scritto che non va fatto. Ma se lo dici tu mi fido.

ah ho finito il tè!! stamattina mi faccio una camomilla :facepalm: .
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#146 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 01 settembre 2012 - 13:59

rispolveriamo questo thread... io ho scoperto la mia passione per il tè abbastanza di recente, diciamo da circa un lustro, praticamente con l inizio dell universitá dove é diventato compagno costante dei miei pomeriggi di studio. di solito in italia sceglievo come marca twinings, che peró qua in germania non si trova praticamente mai, almeno in zona e sono ancora alla ricerca di marche alternative che mi soddisfino pienamente. anche perché i tedeschi sembrano privilegiare i té alla frutta, ancora meglio se esotici e che a me invece fanno cacca. io preferisco i té neri/verdi, rigorosamente senza zucchero né latte. gusti preferiti: earl grey, lady gray, prince of whales e ogni tanto per cambiare un po´, menta (possibilmente fresca).

di recente ho invece provato un gusto regalatomi dalla mia ragazza, che lo ha comprato in un negozio specializzato, nero e con tartufo, cioccolato e peperoncino, nonostante il mio scetticismo e l odore, discretamente smago é davvero buono e manco particolarmente dolce.
  • 0

#147 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2019 - 13:59

bing-c8fe58cc623031e122f3570a0872863db26
 
 
Riesumo questa vecchia discussione visto che da un paio d'anni bevo regolarmente del pu'er
 
Per iniziare a parlare di pu'er bisogna innanzitutto fare una piccola introduzione riguardo alla pianta del thé e alla sua storia.
La pianta del thé (Camellia) è originaria del sud est asiatico probabilmente in un'area che si estende nell'odierna regione dello Yunnan in Cina passando per la zona del Triangolo d'oro tra Birmania, Thailandia e Laos. All'origine selvatica, la pianta è stata iniziata a coltivare alcuni millenni fa dalle popolazioni della regione. L'area da cui provengono i migliori pu'er è localizzata nello Yunnan, lungo le vallate dei distretti di Licang, pu'er et Xishuanbanna.
Per il pu'er di oggi si possono distinguere oggi tre tipi di piante:
- le piante selvatiche che si possono trovare ancora nelle foreste delle montagne dello Yunnan, si tratta di alberi di una decina di metri di altezza che possono avere più di 1000 anni.
- i vecchi alberi dei giardini coltivati delle popolazioni locali che possono avere alcuni secoli (frutto di incroci, circa un 200 varietà eistenti, potati ma sempre lasciati ad albero etc).
- le piante più giovani iniziate a coltivare a partire dall'inizio Novecento.
La caratteristica principale di questi alberi è che hanno delle foglie molto più grosse delle classiche piantagioni da thé. Il pu'er a differenza dei thé verdi o bianchi è fatto usando raramente i germogli ma piuttosto le foglie piu grandi che si affinano meglio col passare del tempo. Ci sono dieci gradi di grandezza delle foglie per i pu'er e i più pregiati sono tendenzialmente quelli fatti con i gradi più alti.
 
La fabbricazione del pu'er è iniziata in un contesto famiale millenni fa e si è sviluppata a partire dal X secolo lungo l'antica via del thé e dei cavalli che congiungeva lo Yunnan con il Tibet, il thé compresso veniva trasportato a dorso d'asino e scambiato con i resistenti cavalli tibetani.
La vera e propria arte del pu'er è iniziata nell'800 grazie a piccole fabbriche familiali, le cui produzioni sono state nazionalizzate negli anni 50 sotto il comunismo. è in quest'epoca che sulla base delle ricette antiche sono estandardizzate le produzioni dei dischi a quattro cifre (tipo 7542, ovvero ricetta ideata nel 75, grado 4 delle foglie e ultimo numero che indica quale fabbrica di stato). Dagli anni 2000 la produzione del pu'er si è liberalizzata.
 
Sheng cha (生茶)
 
Lo sheng è il metodo tradizionale. Le foglie passano attraverso un seccaggio all'aria e una "torrefazione" per eliminare l'umidità residua per poi essere arrotolate e rimesse a seccare al sole. Alla fine possono o venire stoccate sfuse o compresse (dischi, mattoni, "funghi").
Il thé puo essere consumato subito o essere invecchiato fino a parecchie decine di anni. Il pu'er evolve col tempo a differenza dei thé verdi, neri etc che perdono il loro sapore dopo uno o due anni. Dei processi di fermentazione si innescano grazie a funghi, batteri e lieviti. Il tutto deve essere accompagnato da una gestione precisa dei cicli di umidità e temperatura. La tecnica che produce i pu'er più pregiati è quella di Hong Kong, seguita/imitata da quella taiwanese e di Canton.
Uno sheng giovane sarà più simile ad un thé verde, mentre un uno sheng invecchiato darà un liquido più scuro con aromi più affumicati e che ricordano la canfora e il legno.     
 
Shu cha (熟茶)
 
Lo shu cha (thé cotto) è una varietà di pu'er prodotta tramite un processo messo a punto direttamente nello Yunnan negli anni 70, per cercare di imitare i pu'er affinati ad Hong Kong. Dopo il processo classico per produrre lo sheng, le foglie di thé sono bagnate e messe a fermentare qualche settimana sotto dei teli per prendere fin da subito un colore scuro.
Bisogna fare un distinzione tra gli shu cha prodotti negli anni 70 e 80 che avevano un fermentazione molto leggera e che si avvicinavano più a degli sheng cha (e che necessitavano quindi un invecchiamento), rispetto agli shu cha più recenti che hanno una fermentazione molto più pronunciata per cercare di accelerare le cose me che alla fine si rivelano troppo artificiali.
 
 
Dopo queste informazioni che si possono trovare su ancora più dettagliate su internet, qualche consiglio personale su come approcciarsi al pu'er e come prepararlo.
Il sapore del pu'er all'inizio è sorprendente, vi consiglio di iniziare da uno sheng giovane (raccolta di 2 o 3 anni max) che puo ricordare qualche thé verde un po torrefatto o un oolong per poi passare a degli sheng invecchiati e poi a agli shu cha.
Si deve usare dell'acqua quasi bollente (90°-95°) in piccole teiere in terra o usando un piccolo gaiwan 
 
Gaiwan-522x522.jpg?u=https%3A%2F%2Ftaiwa
 
 
Infusioni multiple (usando le stesse foglie) che possono variare dai 5 secondi a 30 secondi per le prime fino a qualche minuto per le ultime (dalle 5 infusioni per i thé meno pregiati fino a più di 20 per i più pregiati)  

  • 8

#148 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2019 - 14:14

devi darmi cortesemente pragmatici consigli per gli acquisti, in quanto vedo che vi sono dei panetti di pu'er che costano al grammo più della cocaina

 

come gusti io sono un enthusiast del bancha (hojika e kukicha), ma anche fiorito, mentre non sono mai riuscito ad apprezzare il matcha (anche se ammetto che non sono mai arrivato ad acquistare prime spremiture)


  • 0

#149 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2019 - 14:32

devi darmi cortesemente pragmatici consigli per gli acquisti, in quanto vedo che vi sono dei panetti di pu'er che costano al grammo più della cocaina

 

come gusti io sono un enthusiast del bancha (hojika e kukicha), ma anche fiorito, mentre non sono mai riuscito ad apprezzare il matcha (anche se ammetto che non sono mai arrivato ad acquistare prime spremiture)

 

 

Se ti piace l hojicha che è torrefatto, potresti apprezzare il pu'er.

I panetti fanno normalmente 375 g, interi possono costare un occhio della testa se pregiati.

Cerca qualche sito che faccia a peso sui 20 g per assaggiare (per una infusione si usano di solito 5 g), quando ho un po' di tempo provo a farti una selezione


  • 0

#150 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13073 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2019 - 19:06

Finalmente un topic serio, anche se non so di cosa parliate.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi