Vai al contenuto


Foto
* * * - - 5 Voti

Emo


  • Please log in to reply
163 replies to this topic

#51 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4352 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2012 - 18:12

Boh, però certi pezzi ti prendono e basta, al di là poi dell'avere una certa mentalità o meno: "On Reflection" e "Steps And Numbers" ad esempio sono semplicemente devastanti.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#52 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2012 - 18:18

Sarà, io non le reggo proprio. Insomma ce n'è già troppo di ambient e di lentume nel mondo della musica alternativa, se ci mettiamo a ficcarlo pure nell'emo bella roba... comunque il mondo è bello ecc. ecc.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#53 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4352 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2012 - 18:22

Diciamo che ad esempio i Brand New la gestiscono meglio la faccenda: hanno anche loro dei momenti molto lenti, però poi di colpo i pezzi esplodono in modo agghiacciante: "Sowing Season" ad esempio è un pezzo terrificante, gestisce gli sbalzi paura/speranza con dei cambi di passo assurdi (e a proposito, se non li conoscete, ascoltateli!). Gli Appleseed Cast in effetti sono più sbilanciati sul versante post-rock, ma alla fine uno se ne fa una ragione e lo apprezza per quello che è (ma anche no :) )
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#54 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2012 - 20:36

Diciamo che ad esempio i Brand New la gestiscono meglio la faccenda: hanno anche loro dei momenti molto lenti, però poi di colpo i pezzi esplodono in modo agghiacciante: "Sowing Season" ad esempio è un pezzo terrificante, gestisce gli sbalzi paura/speranza con dei cambi di passo assurdi (e a proposito, se non li conoscete, ascoltateli!). Gli Appleseed Cast in effetti sono più sbilanciati sul versante post-rock, ma alla fine uno se ne fa una ragione e lo apprezza per quello che è (ma anche no :) )

Quello che ha fatto emergere questa discussione (intendo sin dall'inizio) è quanto alla fine l'universo emo sia variegato. E' per questo che è facile andare in confusione, innalzare barricate ideologiche (piacerebbe tanto anche a me dire "gli Oasis non sono brit-pop" solo perché mi fanno schifo), ecc. ecc.
Però alla fine mi viene da pensare che forse c'era più distanza fra Residents e Echo & the Bunnymen che non fra Brand New e Appleseed Cast, quindi se per gli uni si scomoda un unico grande movimento culturale, può andare anche per gli altri. Sostanzialmente, a questo punto è evidente, gli unici veri punti fissi in tutti questi dischi sono l'approccio vocale e la parentela delle chitarre con la (a tratti sovrapponibile) scuola post-hardcore. E se mettiamo in mezzo anche lo screamo pure l'approccio vocale cade parzialmente.
Per il resto la produzione, la grana sonora, le ritmiche, il rispetto o meno della forma canzone, rappresentano variabili impazzite buone solo a farci litigare. asd
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#55 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 10:15

http://www.discogs.com/My-Chemical-Romance-The-Kids-From-Yesterday/release/3359144
ma questo che sarebbe?
costa anche tantissimo
  • -1

 


#56 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13073 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 18:30

Mi sembra che non siano stati citati gli Embrace di Ian MacKaye. Mi pare che abbiano pubblicato un solo album omonimo nel 1987. Il pezzo che mi ha colpito di più: http://www.youtube.c...h?v=uIaeAznG4-w

Poi i Texas is the reason potrebbero rientrare nel genere. Ormai le influenze hardcore sono un ricordo lontano. Qui si sentono quegli arrangiamenti, quelle melodie e quel modo di cantare che ora come ora ci fanno venire in mente gli anni Novanta e quei gruppi un po' "pop-punk-alternativi"
http://www.youtube.c...feature=related

I Jimmy Eat World sono stati citati e snobbati. Alcune delle loro prime prove non mi dispiacciono.
La dinamica di questo pezzo mi emoziona ancora http://www.youtube.c...h?v=pGtROSGaGc0
Andando più avanti diventano più ascoltabili e raffinati, che non sempre è un pregio. http://www.youtube.c...h?v=bWPvbgH_yIo
Più avanti di così, meglio non andare :D

Grande Life a citare i Moss Icon. Un po' grezzi, ma c'è qualcosa di più emo di questa? http://www.youtube.c...h?v=qsOb7J6ZNsk
  • 0

#57 molegio

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 30 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 20:06

Broken Hearts Are Blue li conoscete? su internet circolano poche info, un solo album,The truth about love, poi niente più, ma che album..
.http://www.youtube.c...h?v=72apQ_9zJn8
http://www.youtube.c...feature=related

ps come si embeddano i video?
  • 0
La risposta è dentro di te, e però è sbagliata.

#58 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:59

- Brand New: The Devil And God Are Raging Inside Me è il capolavoro assoluto dell'emo degli ultimi dieci anni, un disco che si avvale di una produzione monumentale al servizio di canzoni che deflagrano in melodie memorabili, supportate da una parte strumentale in continuo mutamento. Il disco precedente, Deja Entendu, è ancora acerbo a mio avviso.


Grazie sfos per avermi fatto conoscere questo disco(ne).
È esattamente quello che cerco in questo tipo di musica: schitarrate potenti e taglienti alternate a momenti più blandi, base ritmica solida e voce melodica che urla solo quando serve. In più ho trovate tantissime influenze che con l'emo non hanno nulla a che spartire, anche gli Suede (vabé, forse è una mia suggestione perché sto scoprendo anche loro in questo periodo cmq Not The Sun per dire...)! Ci sono un paio di riempitivi e pezzi che non mi convincono del tutto ma basta skippare e il resto è ottimo.
  • 1

#59 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2012 - 21:31

Mi scordai di parlare di un progetto fra i miei preferiti!
Cristopher Simpson dopo i Mineral fonda i Glory Record, ci pubblica prima due EP e poi un album.

Confesso che l'album (del 2002) non l'ho mai sentito perché dicono tutti che è brutto. Prima o poi mi toglierò lo sfizio (magari è stupendo e l'ipse dixit è frutto di miopia, hai visto mai) ma al momento non saprei che dirne.

Veniamo ai due EP.

Si sente il collegamento ai Mineral ma la proposta si è evoluta: le schitarrate rimangono ma spuntano anche le chitarre acustiche e persino il pianoforte quando serve.

Il primo dei due ("The Glory Record", 1998) ha qualche strascico slo-core che me lo rende meno accessibile (i pezzi tendono a allungare la broda, un minutino in meno qua e là avrebbe giovato) e gli arrangiamenti potevano essere perfezionati. Comunque se lo ascoltate non è che vi ammazza.
Una rosellina.

Il lavoro che mi ha convinto è il secondo, "A Lull in Traffic" (2000).
In "The Arctic Cat" addirittura un mellotron accompagna la planata di pop-rock epico, quasi una risposta americana ai Puressence. La title-track è forse più dalle parti dei Radiohead '95-'97, o meglio una plausibile evoluzione emo di quel discorso. E' però la conclusiva "A Bye" il vero gioiello: una marea di tastiere, mellotron e tuoni provenienti dalle profondità del cielo, una voce fantasmatica persa chissà dove.
Un'altra rosellina.


Lui è questo:
Immagine inserita
  • 3
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#60 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4352 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2012 - 14:16

Ho ascoltato l'EP A Lull In Traffic: stupendo! Sono 5 ballate incredibilmente commoventi: l'attitudine melodica si sente che è quella dei Mineral, ma la produzione è migliorata e il suono è più dolce e levigato. Chitarra e batteria tessono trame molto delicate e leggiadre, in più il mellotron dona quell'afflato un po' epico che ci sta alla grande. A Bye mi ha sorpreso, tre minuti intensissimi dall'ascendente direi quasi spirituale, ma anche brani più ordinari come la title-track brillano per la bellezza cristallina delle melodie. In questo alternarsi di intimismo ed epicità personalmente ho colto qualche rimando ai Glasvegas, boh, magari mi sbaglio.
  • 2
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#61 explodinghead

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 369 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2012 - 14:31

Qualcuno ha sentito/apprezzato l'ultimo Fine Before You Came?
  • 0

#62 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2012 - 23:16

Allucinante. E su Facebook c'è chi ha postato la notizia ridendo, non so davvero per cosa sconcertarmi maggiormente.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#63 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2012 - 23:18

ma che emo seguono?
i gruppi di cui abbiamo parlato qua?
scusate l'igno eh
  • 0

 


#64 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2012 - 23:26

Lassie ma possibile che devi sempre mandare in vacca ogni discussione con riflessioni che non c'entrano nulla?
Che secondo te i pazzi che li stanno lapidando si mettono a vedere quale emo seguano? Se ascoltano i MCR li ammazzano, se ascoltano i Brand New li graziano? Non funziona così eh...
l'emo attualmente prima di tutto è una moda a livello estetico. A questi invasati non sta bene che attecchisca una roba occidentale, quindi beccano chi si veste di nero, attillato o con la frangetta esagerata e lo bastonano, punto.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#65 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2012 - 23:28

Lassie ma possibile che devi sempre mandare in vacca ogni discussione con riflessioni che non c'entrano nulla?
Che secondo te i pazzi che li stanno lapidando si mettono a vedere quale emo seguano? Se ascoltano i MCR li ammazzano, se ascoltano i Brand New li graziano? Non funziona così eh...
l'emo attualmente prima di tutto è una moda a livello estetico. A questi invasati non sta bene che attecchisca una roba occidentale, quindi beccano chi si veste di nero, attillato o con la frangetta esagerata e lo bastonano, punto.



ma no, visto che per emo si intendono anche quelli col ciuffo che dicono di avere avuto un trauma pensavo magari a loro, non so

edit:
sull'articolo fanno vedere un emo di quelli

Immagine inserita
  • 1

 


#66 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2012 - 23:30

eh, e quelli sono, altrimenti come fanno a riconoscerli scusa, gli spiano l'ipod? Mamma mia Lassie certe volte proprio...
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#67 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2012 - 23:32

eh, e quelli sono, altrimenti come fanno a riconoscerli scusa, gli spiano l'ipod? Mamma mia Lassie certe volte proprio...


ma scusa in questo topic di che abbiamo parlato?
i Mineral che c'entrano con quegli emo col ciuffo?
lo chiedo eh, magari c'entrano e non lo so
  • 0

 


#68 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2012 - 23:33

Abbiamo parlato anche di come il significato della parola si sia evoluto nel tempo, ci sono numerosi interventi a riguardo, ce la puoi fare anche tu.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#69 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2012 - 23:35

vabbeh ho capito dai, sono io che non ho guardato le foto di altri gruppi che avete citato

Abbiamo parlato anche di come il significato della parola si sia evoluto nel tempo, ci sono numero interventi a riguardo, ce la puoi fare anche tu.

beh ma pensavo a una roba da ridere quando parlavate dei tokio hotel

allora ne approfitto per fare una domanda: i My Chemical Romance (e i gruppi affini) sono seguti dagli emo col ciuffo (per intenderci eh, ce ne sarà anche qualcuno pelato)?
  • 0

 


#70 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2012 - 23:36

i Tokio Hotel non c'entrano niente, i My Chemical Romance (e simili) semmai, di cui si è parlato per mezzo thread.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#71 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2012 - 23:36

i Tokio Hotel non c'entrano niente, i My Chemical Romance (e simili) semmai, di cui si è parlato per mezzo thread.


ok ok, li ho sentiti ma non ho guardato le foto (qualcuna sì ma male)

hanno come fan gli emo col ciuffo?
  • 0

 


#72 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2012 - 23:38

non solo, visto che la loro popolarità è molto vasta e hanno fan anche fra ragazzini che si vestono come chiunque, ma fra gli emo ciuffuti attuali sono comunque le massime divinità.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#73 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2012 - 23:39

fra gli emo ciuffuti attuali sono comunque le massime divinità.


non l'avevo capito, pensavo che tra i ciuffati andassero delle cose tipo Tokio Hotel o magari poi vanno entrambi eh
  • 0

 


#74 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2012 - 23:47

I Tokio Hotel vanno sì (non ovunque comunque, negli USA sono una realtà minore per esempio) ma sono già una moda mezza passata, è tanto che non fanno un disco e la loro fanbase ormai è cresciuta, dubito che sapranno riciclarsi per i giovincelli attuali, i My Chemical Romance invece hanno un culto molto vasto e anche fra gente più cresciuta.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#75 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2012 - 23:50

I Tokio Hotel vanno sì (non ovunque comunque, negli USA sono una realtà minore per esempio) ma sono già una moda mezza passata, è tanto che non fanno un disco e la loro fanbase ormai è cresciuta, dubito che sapranno riciclarsi per i giovincelli attuali, i My Chemical Romance invece hanno un culto molto vasto e anche fra gente più cresciuta.

beh ma infatti non mi pare abbiano molto in comune

cmq in giro mi pare di vedere meno Emo col ciuffo rispetto a qualche anno fa, o forse ora sono meno attenti al look
  • 0

 


#76 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2012 - 23:55

Sì in Italia la moda è probabilmente in calo, mentre in certi paesi sta arrivando ora a quanto pare.
Questa notizia è allucinante, adolescenti rastrellati nelle scuole.

Secondo il Corriere ieri erano 14 le morti accertate, ma oggi la BBC parlava di almeno 50 vittime... santo cielo... :(
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#77 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2012 - 13:30

ma scusa questi emo qua in italia non facevano/fanno nulla di concreto, insomma non protestano e non rompono i coglioni come i 68ini (ad esempio)

vabbeh che a Bagdad magari qualunque cosa è vista come una ribellione
  • 0

 


#78 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 02 gennaio 2014 - 12:50

Scusate ma i Weezer dei primi due album sono emo o no?
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#79 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8279 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2014 - 13:06

non credo proprio.
  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#80 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5731 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 02 gennaio 2014 - 13:12

I Paramore? ?_?
  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#81 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8279 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2014 - 15:59

chiiiii? (cit.)
  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#82 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2014 - 11:03

Vabé non se n'è accorto nessuno ma il disco di questo mese è questo:

 

The World Is a Beautiful Place & I Am No Longer Afraid to Die - Between Bodies

 

theworldisOR_1414592148.jpg

 

http://www.ondarock....tweenbodies.htm

 

 

Un ascolto singolare e commovente, ma che necessita di attenzione. Sono curioso di sentire i vostri commenti a riguardo.


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#83 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2014 - 18:42

Secondo me brutto oltre ogni immaginazione, il tizio che fa le spoken word mi provoca un odio come poche altre cose al mondo. 

Non sono riuscito ad arrivare alla fine dell'EP. 


  • 1

#84 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2014 - 18:47

Comunque per quest'anno le cose da recuperare sono due: 

 

 

a3969012348_10.jpg

http://humanhands.ba...om/album/s-t-lp

 

 

a2012296039_10.jpg

http://kindoflikerec...ing-parts-split


  • 3

#85 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2014 - 21:14

Interessanti i Tiny Moving Parts, provo il disco uscito quest'anno.


  • 0

#86 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2014 - 12:09

Comunque per quest'anno le cose da recuperare sono due: 

 

 

a3969012348_10.jpg

http://humanhands.ba...om/album/s-t-lp

capolavoro questo.

 

 

--

 

e a proposito di kinsella, qualcuno ha ascoltato la ristampa di american football? un disco extra con live/demo/roba mai sentita.


  • 0

#87 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2014 - 13:46

 

 e a proposito di kinsella, qualcuno ha ascoltato la ristampa di american football? un disco extra con live/demo/roba mai sentita.

 

 

 

:|

 

http://www.ondarock....ll_ristampa.htm


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#88 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22488 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 12 novembre 2014 - 14:14

 

Comunque per quest'anno le cose da recuperare sono due: 

 

 

a3969012348_10.jpg

http://humanhands.ba...om/album/s-t-lp

capolavoro questo.

 

 

--

 

e a proposito di kinsella, qualcuno ha ascoltato la ristampa di american football? un disco extra con live/demo/roba mai sentita.

 

Già, davvero gran bel disco.
Grazie Life per la segnalazione dell'altro, non lo conosco.


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#89 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2014 - 16:52

Se gli Old Gray* non li conoscevate dovete assolutamente recuperare lo splendido An Autobiography uscito l'anno scorso.
(Messaggio per i The World Is: imparate dal finale di I Still Remember Who I Was Last Summer come si fa spoken word in maniera decente in un contesto emo)

Dei Tiny Moving Parts non ho ancora sentito per bene il disco di quest'anno, ma da quello che ho sentito non mi sembra al livello delle due tracce dello split che sono fantastiche.


*Il cantante/chitarrista degli Old Gray è il Cameron citato nel titolo del disco emo più bello degli ultimi 15 anni, cioè For Cameron dei Merchant Ships. Anche la canzone Something That Matters parla dell'amicizia tra i membri delle due band, ed è l'inno emo meglio riuscito che abbia ascoltato da molti anni a questa parte.
(Sempre per i The World Is: ascoltatevi Sleep Patterns quando vi capita l'occasione)
  • 3

#90 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1560 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 14:47

Between bodies l'ho ascoltato due volte di fila e mi è piaciuto molto, senz'altro di grandissimo impatto.
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#91 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 15:55

Sono conscio del fatto che su "Between Bodies" il fronte cagatapazzesca superi di gran lunga quello entusiastico. Mi sembra che non ci siano molte vie di mezzo, o ti prende al cuore o lo rigetti; io ci son rimasto sotto come prima con gli Hotelier, che però mi pare abbiano avuto più attenzione e apprezzamenti in giro per il web.

 

Peraltro ero sicuro che non ti sarebbe piaciuto, Life - abbiamo gusti molto diversi a riguardo ;D  (per esempio ho provato i Brave Bird citati da te più indietro, e non mi piacciono)


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#92 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2014 - 13:23

 

Già, davvero gran bel disco.

disease mi sembra un inno degno di angry son come impeto e viscere, quel crescendo lentissimo che profuma di primavera mi fa tornare a dodici anni quando andavo fuori a giocare a pallone col primo caldo e i bucaneve e tutto quanto, mi sembra di alzarmi in volo a ogni inizio di quel giro di chitarra; poi quella coda dal tono sommesso e' una delle cose piu' dolci mai sentite. ogni pezzo pero' ha qualcosa di serio dentro, c'hanno messo tutto il cuore in quelle schitarrate, lo metterei come ascolto di riferimento per il concetto di catarsi – l'ultimo brano mi ricorda molto i low di i could live in hope, mi sembra ci sia piu' di qualche intersezione a livello emotivo (almeno nel mio caso). tra i migliori dell'anno senza dubbio, difficile chiedere di piu'.


  • 4

#93 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6755 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2014 - 20:41

Lui è emo, vero?

 

 


  • 0

#94 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2014 - 22:13

Comunemente non viene considerato emo, ma come attitudine io l'ho sempre sentito piuttosto affine; più che nelle tracce che hai linkato tu, prenderei episodi dei suoi primi dischi però.

 

Ad esempio non si può non sentire una certa presenza emo che aleggia in una traccia come questa (scritta a 17 anni, tra le altre cose):

 

But I fell for the promise of a life with a purpose,

but I know that that's impossible now.
And so I drink to stay warm,
and to kill selected memories,
cause I just can't think anymore about that or about her tonight.
and I give myself three days to feel better,
or else I swear I'll drive right off a fucking cliff,
cause if I can't learn to make myself feel better,
how can I expect anyone else to give a shit?
and I scream for the sunlight or car to take me anywhere,
just get me past this dead and eternal snow,
cause I swear that I'm dying, slowly but its happening,
and if the perfect spring is waiting somewhere,

just take me there

 

 

 

Oppure anche questa mi sembra piuttosto rappresentativa per quello che intendo dire:


  • 0

#95 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23644 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 novembre 2014 - 12:15

lui è quello di arienette giusto? quella canzone è devastante. ma sul serio.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#96 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2014 - 16:31

 

Se volete fare gli ultimi recuperi di fine anno, anche questo non è male:

 

a3526674265_10.jpg

 

https://topshelfreco...lbum/kingfisher

 

 

Se poi vi piacciono ascoltate anche il loro precedente disco uscito nel 2011 che a me piace più di questo.


  • 0

#97 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2014 - 16:33

Confermo, carino ma devo riascoltarlo.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#98 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8279 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2014 - 17:09

qualcuno ha citato i Christie Front Drive , mi sono incuriosito e li ho ascoltati , bravi.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#99 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 dicembre 2014 - 20:20

Non mi sembrano male nemmeno questi Pianos become the teeth sempre parlando di scoperte del 2014

a1129576263_2.jpg

http://pianosbecomet.../album/keep-you
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#100 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2015 - 13:39

nuovo pezzo dei human hands, che (diciamolo) ormai sono il nuovo punto di riferimento del panorama emo mondiale.


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi