Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Il Migliore Atleta Italiano Di Sempre


  • Please log in to reply
185 replies to this topic

#1 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 10:58

Prendendo spunto dalla pseudo classifica dello pseudo giornale musicale rollingstone sui dischi, proviamo a farne una sugli sportivi italiani di tutti i tempi. Ovviamente sport diversi difficilmente sono comparabili, ma sui primi tre per me ci sono pochi dubbi, visto che Varenne è considerato il miglior trotattore di ogni epoca e Agostini è stato uno degli sportivi più dominanti nella sua disciplina. Quanto a Menna, record a parte, il rettilineo finale delle Olimpiadi di Mosca resta indimenticabile.

1) Varenne
2) Mennea
3) Agostini
4) Zoeggeler
5) Di Biasi
6) Coppi-Bartali
7) Nuvolari-Ascari
8) Rivera
9) Abbagnale
10) Benvenuti
  • 0
We are showroom dummies.

#2 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 02 febbraio 2012 - 11:02

Ti becchi subito il + di Lassigue, ma mi chiedo come si faccia a definire "atleta" un cavallo. Va bene comunque eh. Credo manchino, a occhio, Zoff, Maldini (P.), Thoeni, Berruti, Rossi (V.) e qualche tennista random.
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#3 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 11:29

Volendo si potrebbe fare una classifica a parte per le atlete, sempre che interessi asd
  • 0

#4 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 11:37

Varenne è considerato il miglior trotattore di ogni epoca


e Ribot il migliore galoppatore di ogni epoca, come mai non c'è? troppo vecchio?

diciamo che è stupido dire delle cose del genere ma sono accettate da tutto il mondo (o cmq se non i migliori tra i primi)

e in tutto questo gli ippodromi italiani stanno chiudendo...perchè?



Ti becchi subito il + di Lassigue, ma mi chiedo come si faccia a definire "atleta" un cavallo.

è uno sport dove il cavallo conta più dell'uomo, tra l'altro nel caso di Varenne stiamo parlando proprio di un cavallo fuori da ogni considerazione visto che a guidarlo era un asino, avrebbe vinto anche con te (per rimanere in ambito asini) sul sulky
  • 0

 


#5 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 11:39

questa sera posterò tutti i video della carriera di Varenne (73 corse) e quel che rimane dell'archivio di Ribot, tipo la vittoria a Parigi nel 1955

SARETE TUTTI INTERROGATI SETTIMANA PROSSIMA, CLAUDIO COMPRESO!
  • 0

 


#6 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 11:47

e Ribot il migliore galoppatore di ogni epoca, come mai non c'è? troppo vecchio?


Più che altro perché Ribot non è nato in Italia. Quindi sarebbe una forzatura inserirlo qua.
  • 0
We are showroom dummies.

#7 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 11:54


e Ribot il migliore galoppatore di ogni epoca, come mai non c'è? troppo vecchio?


Più che altro perché Ribot non è nato in Italia. Quindi sarebbe una forzatura inserirlo qua.


ma cosa c'entra?
si considera italiano come tutti i cavalli allevati all'estero e poi comprati da proprietari italiani

se guardi le classsifiche di rating mondiale alla dx del nome di Ribot c'è scritto ITA e non UK

l'allenatore (Tesio) era italiano e il fantino pure, la scuderia (Dormello Olgiata) altrettanto, il padre e la madre (Tenerani e Romanella) erano 2 cavalli che Tesio faceva correre prevalentemente qua da noi e che ha usato come incroci per creare dei discendenti fortissimi, anche loro italiani

se si dovessero considerare stranieri tutti i cavalli comprati alle aste di Newmarket piuttosto che in altri posti famosi inglesi, avremmo pochissimi italiani
  • 1

 


#8 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 11:59

Prendendo spunto dalla pseudo classifica dello pseudo giornale musicale rollingstone sui dischi, proviamo a farne una sugli sportivi italiani di tutti i tempi. Ovviamente sport diversi difficilmente sono comparabili, ma sui primi tre per me ci sono pochi dubbi, visto che Varenne è considerato il miglior trotattore di ogni epoca e Agostini è stato uno degli sportivi più dominanti nella sua disciplina. Quanto a Menna, record a parte, il rettilineo finale delle Olimpiadi di Mosca resta indimenticabile.

1) Varenne
2) Mennea
3) Agostini
4) Zoeggeler
5) Di Biasi
6) Coppi-Bartali
7) Nuvolari-Ascari
8) Rivera
9) Abbagnale
10) Benvenuti



c'era già il topic, no?

comunque:
- Coppi e Bartali assieme in che senso? che concorrono assieme, o che sono pari merito?

mancano:
- Tomba
- Vezzali
- Compagnoni
- Belmondo
- Pantani
- ...



edit: il thread vecchio è andato perso, mi sa.
  • 0

#9 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 12:01

ah beh, se è per questo mancano anche Nearco, Tornese, Delfo e Sirlad, e non so quanti altri
  • 0

 


#10 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 12:05

ah beh, se è per questo mancano anche Nearco, Tornese, Delfo e Sirlad, e non so quanti altri



io gli animali non li voterei.

nella F1 e nelle moto votiamo il pilota, non la macchina.

e i cavalli da salto, perché non si considerano quelli?

e quelli da dressage?
  • 0

#11 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 12:07


ah beh, se è per questo mancano anche Nearco, Tornese, Delfo e Sirlad, e non so quanti altri



io gli animali non li voterei.

nella F1 e nelle moto votiamo il pilota, non la macchina.

e i cavalli da salto, perché non si considerano quelli?

e quelli da dressage?


mi diresti il nome di un cavallo italiano da ostacoli (i salti li fai tu quando pesti le puntine a piedi nudi) che possa competere con qualche nome inglese?
si parlava di migliori eh, qua gli ostacoli decenti li fanno solo a Merano e non è nulla di mondiale
  • 0

 


#12 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 12:11

mi diresti il nome di un cavallo italiano da ostacoli (i salti li fai tu quando pesti le puntine a piedi nudi) che possa competere con qualche nome inglese?



eh, no. infatti il mio punto era proprio quello. ti dico D'Inzeo, non il cavallo.
  • 0

#13 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 12:15


mi diresti il nome di un cavallo italiano da ostacoli (i salti li fai tu quando pesti le puntine a piedi nudi) che possa competere con qualche nome inglese?



eh, no. infatti il mio punto era proprio quello. ti dico D'Inzeo, non il cavallo.


cosa c'entra? lui faceva equitazione

mettiamoci anche i fantini e i driver se vuoi ma Ribot e Varenne non si toccano, anzi, aggiungerei al terzo e quarto posto almeno Tornese e Nearco
  • 0

 


#14 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 12:19

cosa c'entra? lui faceva equitazione

mettiamoci anche i fantini e i driver se vuoi ma Ribot e Varenne non si toccano, anzi, aggiungerei al terzo e quarto posto almeno Tornese e Nearco


e io quello intendevo con "salti"/ostacoli!

i cavalli dell'equitazione e del dressage non vengono considerati e quelli delle corse sì. forse perché sono sport olimpici, e il cavallo sul podio non ci sta.
  • 0

#15 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 12:20

il cavallo sul podio non ci sta.


:facepalm:
  • 0

 


#16 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 13:20

:facepalm:



comunque:

1) Coppi
2) Vezzali
3) Tomba
  • 0

#17 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 02 febbraio 2012 - 13:23

questa sera posterò tutti i video della carriera di Varenne (73 corse) e quel che rimane dell'archivio di Ribot, tipo la vittoria a Parigi nel 1955

SARETE TUTTI INTERROGATI SETTIMANA PROSSIMA, CLAUDIO COMPRESO!


Fin li non ci arrivo però prometto che mi riguardo Febbre da cavallo. :wub:
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#18 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 13:37

Ok per Coppi e Bartali che erano romantici ma Tomba no cazzo, e poi dite dei cavalli, era forse un uomo lui? un uomo di Neanderthal

e cmq le posizioni libere sono dal 5° in poi, prima ci sono Ribot, Varenne, Nearco e Tornese
  • 0

 


#19 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 13:44

1. Marco Pantani
2. Klaus Di Biasi
3. Maria Canins
4. Valentina Vezzali
5. Pietro Mennea
6. Dino Zoff
7. Gustav Thöni
8. Bruno Arcari
9. Manuela Di Centa
10. Armin Zöggeler

PS: Tomba no, non avrebbe fatto la Streif nemmeno a spazzaneve
  • 2

#20 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 13:47

Ok per Coppi e Bartali che erano romantici ma Tomba no cazzo, e poi dite dei cavalli, era forse un uomo lui? un uomo di Neanderthal




cosa vuol dire romantici?


ma è proprio quello il bello di Tomba!!! è uno con 63 di QI, ma quando si trattava di gare era devastante, col fisico e colla testa. un vero genio o animale da gara, vedila come vuoi.
  • 0

#21 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 13:48

dai ragazzi, Pantani ha fatto 2 botte di cocaina ed è morto, che razza di atleta sarebbe?
ma poi scusate, a livello mondiale è riconosciuto come il miglior ciclista di sempre? non mi pare proprio, Varenne e Ribot sì
  • 0

 


#22 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8768 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 febbraio 2012 - 13:49

Lassi, che dici di Frankie Dettori?
  • 0
Immagine inserita

#23 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 02 febbraio 2012 - 13:54

Primo Carnera vale?
Lassi dai, basta co sti cavalli, capisco che stai a lutto ma insomma
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#24 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 13:58

Lassi, che dicdi di Frankie Dettori?



allora, 3 considerazioni
1) mi pare sia nato qua nel senso che suo padre (Gianfranco Dettori detto Il Mostro) era un fantino italiano (molto bravo) che, per evitargli la miseria, l'ha spedito lì in Inghilterra dove guadagna più di un calciatore
2) è in gamba sicuramente e nel 2011 ha tagliato il traguardo delle 500 vittorie in corse di gruppo (mica facile eh)
3) anche qua però vi dico che, senza i cavalli buoni, non andrebbe da nessuna parte e guarda caso uno dei protagonisti del 2011 è Frankel, una potenza della natura che Dettori ha avuto la fortuna di montare; Frankel è cavallo dell'anno nel 2011 ed è già piazzato bene nelle classifiche di tutti i tempi

insomma se mi chiedessero "chi ti scoperesti? Frankel o Dettori?" sceglierei tutta la vita il cavallo

per alcuni aspetti conta più il guidatore delle corse di trotto del fantino (come Frankie DEttori) in quelle di galoppo, nel trotto la tattica ha tantissima importanza

Primo Carnera vale?
Lassi dai, basta co sti cavalli, capisco che stai a lutto ma insomma


oh la classifica non l'ho fatta io eh, e sono così anche altre classifiche sugli sportivi

Varenne è mondialmente riconosciuto come il migliore, Pantani no
  • 0

 


#25 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 13:59

Pantani solo in Italia ha davanti: Binda, Coppi, Bartali, Magni e Gimondi. però, come vedi, i concorrenti sono tutti molto vecchi.

ma il fatto vero è che è molto amato, indipendentemente dai risultati che pur ha avuto, per il suo modo di correre.

anche per me, è l'atleta che più ho amato.
  • 1

#26 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 14:01

Pantani solo in Italia ha davanti: Binda, Coppi, Bartali, Magni e Gimondi. però, come vedi, i concorrenti sono tutti molto vecchi.

ma il fatto vero è che è molto amato, indipendentemente dai risultati che pur ha avuto, per il suo modo di correre.

anche per me, è l'atleta che più ho amato.


sì ma è un provincialotto, guarda per dire Maradona, ha fatto le stesse serate per anni ed è ancora bello atletico, quello è morto
  • 0

 


#27 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 02 febbraio 2012 - 14:03

bello atletico per Maradona non vale molto eh :)
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#28 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 14:14

ed è ancora bello atletico,


asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#29 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 14:18


sì ma è un provincialotto, guarda per dire Maradona, ha fatto le stesse serate per anni ed è ancora bello atletico, quello è morto



hahahaha dici che è una questione B.Aires vs. Cesenatico?...


ma quello vero è George Best!
  • 0

#30 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 02 febbraio 2012 - 14:21


Pantani solo in Italia ha davanti: Binda, Coppi, Bartali, Magni e Gimondi. però, come vedi, i concorrenti sono tutti molto vecchi.

ma il fatto vero è che è molto amato, indipendentemente dai risultati che pur ha avuto, per il suo modo di correre.

anche per me, è l'atleta che più ho amato.


sì ma è un provincialotto, guarda per dire Maradona, ha fatto le stesse serate per anni ed è ancora bello atletico, quello è morto

Non scherziamo, Maradona era oltre anche in quello: Pancani : Maradona = Pierpink : Rocco Siffredi
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#31 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 14:34



Pantani solo in Italia ha davanti: Binda, Coppi, Bartali, Magni e Gimondi. però, come vedi, i concorrenti sono tutti molto vecchi.

ma il fatto vero è che è molto amato, indipendentemente dai risultati che pur ha avuto, per il suo modo di correre.

anche per me, è l'atleta che più ho amato.


sì ma è un provincialotto, guarda per dire Maradona, ha fatto le stesse serate per anni ed è ancora bello atletico, quello è morto

Non scherziamo, Maradona era oltre anche in quello: Pancani : Maradona = Pierpink : Rocco Siffredi


ma certo, e difatti all'Argentina non glielo toglie nessuno come sportivo mondiale

secondo voi Pantani è un Maradona del ciclismo? Varenne nel suo settore lo è

sto dicendo questo eh
  • 0

 


#32 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 14:38

secondo voi Pantani è un Maradona del ciclismo? Varenne nel suo settore lo è

sto dicendo questo eh


no, non lo è. infatti ho votato Coppi.


Varenne mi sta simpa perché è ferrarese. è ferrarese, giusto?
  • 0

#33 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 15:08

Pantani solo in Italia ha davanti: Binda, Coppi, Bartali, Magni e Gimondi. però, come vedi, i concorrenti sono tutti molto vecchi.

ma il fatto vero è che è molto amato, indipendentemente dai risultati che pur ha avuto, per il suo modo di correre.

anche per me, è l'atleta che più ho amato.


Certamente! Però Binda e gli altri li conosciamo solo dalle statistiche e dalle cronache, un po' retoriche d'epoca, Pantani lo abbiamo visto con i nostri occhi.
  • 0

#34 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 02 febbraio 2012 - 16:22

Anche per me il criterio dev'essere la supremazia a livello mondiale, a questo punto oltre a Varenne e Ribot (top di ogni epoca) di dominatori indiscussi abbiamo:

- Coppi
- Vezzali
- Pellegrini
- Chechi
- Mangiarotti
- Dibiasi
- Zoeggeler

E se vogliamo le due squadre di pallavolo e pallanuoto anni novanta. Basta
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#35 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 16:30

allora anche il milan degli invincibili, baresi e maldini su tutti
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#36 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 16:31

Anche per me il criterio dev'essere la supremazia a livello mondiale, a questo punto oltre a Varenne e Ribot (top di ogni epoca) di dominatori indiscussi abbiamo:

- Coppi
- Vezzali
- Pellegrini
- Chechi
- Mangiarotti
- Dibiasi
- Zoeggeler

E se vogliamo le due squadre di pallavolo e pallanuoto anni novanta. Basta



be' io faccio un po' fatica a mettere i motoristi, e magari anche tu. però in Italia sono molto considerati - direi che i motori sono il 2o sport più seguito, dietro al calcio - e pertanto alla tua lista "obiettiva" bisogna sicuramente aggiungere V. Rossi e Agostini.
  • 0

#37 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 02 febbraio 2012 - 16:32

Si parla di cose italiane, per me gli sport di squadra si prestano poco, al di fuori delle nazionali poi per niente
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#38 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 16:34

ok, ma che baresi e maldini siano stati tra i giocatori più forti di sempre e assoluti dominatori per un lungo periodo credo sia accettato da tutti, molto più che un rivera o un baggio, per dire.
Bartali si può tranquillamente aggiungere a coppi, visto che più o meno è lì con coppi, come vittorie
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#39 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 02 febbraio 2012 - 16:40

Non vorrei rompere il cazzo, ma se "atleta" ha una accezione così vasta da includere un cavallo (per me non ce l'ha, va bene, è solo per accontentare lassigue dopo la fatica che ha fatto per la gara canora) allora si può tranquillamente includere Paolo Maldini. La squadra tutta no, dai, c'erano gli stranieri e Colombo.
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#40 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 02 febbraio 2012 - 16:48

maldini lo includerei: è stato per un decennio il migliore nel suo ruolo

a occhio direi pure zoff per la carriera e per la reputazione (anche se onestamente di portieri a lui contemporanei mi viene in mente giusto albertosi)
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#41 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 16:57

Ricordiamolo così, Albertone:

http://www.youtube.com/watch?v=LQCUyiom6i4

e poi, fresca fresca di ieri:

di Alberto Tomba
Qui a Castel de’ Britti siamo già a mezzo metro, fantastico! Sono appena uscito con la pala per liberare il sentierino di casa e domani metto a posto la pista qui sotto e faccio due curve sugli sci: è una cosa che, quando si presentava l’occasione, ho sempre fatto. Trecento metri di discesa vera dove posso montare una ventina di porte da slalom e 7/8 da gigante. Vado su a piedi e scendo con gli sci, una fatica piacevole.


povero.
  • 0

#42 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 17:09


(per me non ce l'ha, va bene, è solo per accontentare lassigue dopo la fatica che ha fatto per la gara canora)


ma non è "per me", è il valore mondiale che viene attribuito, se mi dite che Maldini è tra i primi 10 di sempre al mondo possiamo pure discuterne e paragonarlo a Varenne o a Ribot altrimenti procediamo con altri nomi

io direi che non lo è manco da lontano ma vedete voi

per i cavalli ci sono dei rating riconosciuti all'unanimità basati su algoritmi abbastanza complicati, non penso ci sia una cosa simile per i calciatori ma così a occhio Maldini non dovrebbe essere nei primi 10, giusto?
  • 0

 


#43 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 17:17

ma non è "per me", è il valore mondiale che viene attribuito, se mi dite che Maldini è tra i primi 10 di sempre al mondo possiamo pure discuterne e paragonarlo a Varenne o a Ribot altrimenti procediamo con altri nomi

io direi che non lo è manco da lontano ma vedete voi

per i cavalli ci sono dei rating riconosciuti all'unanimità basati su algoritmi abbastanza complicati, non penso ci sia una cosa simile per i calciatori ma così a occhio Maldini non dovrebbe essere nei primi 10, giusto?



facciamo che escludiamo per una volta il calcio, così siamo tutti più contenti.

l'altra volta aveva vinto Baggio: SIGNUR!
  • 0

#44 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 17:18


ma non è "per me", è il valore mondiale che viene attribuito, se mi dite che Maldini è tra i primi 10 di sempre al mondo possiamo pure discuterne e paragonarlo a Varenne o a Ribot altrimenti procediamo con altri nomi

io direi che non lo è manco da lontano ma vedete voi

per i cavalli ci sono dei rating riconosciuti all'unanimità basati su algoritmi abbastanza complicati, non penso ci sia una cosa simile per i calciatori ma così a occhio Maldini non dovrebbe essere nei primi 10, giusto?



facciamo che escludiamo per una volta il calcio, così siamo tutti più contenti.

l'altra volta aveva vinto Baggio: SIGNUR!


anche perchè ognuno di voi tirerebbe fuori qualche idoletto da 4 soldi

forza cerchiamo di capire se esiste qualche sportivo italiano paragonabile a Varenne o a Ribot per riconoscimenti intenazionali e non il solito tifo da 4 soldi

Tomba? mah
  • 0

 


#45 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 02 febbraio 2012 - 17:19



(per me non ce l'ha, va bene, è solo per accontentare lassigue dopo la fatica che ha fatto per la gara canora)


ma non è "per me", è il valore mondiale che viene attribuito, se mi dite che Maldini è tra i primi 10 di sempre al mondo possiamo pure discuterne e paragonarlo a Varenne o a Ribot altrimenti procediamo con altri nomi

io direi che non lo è manco da lontano ma vedete voi

per i cavalli ci sono dei rating riconosciuti all'unanimità basati su algoritmi abbastanza complicati, non penso ci sia una cosa simile per i calciatori ma così a occhio Maldini non dovrebbe essere nei primi 10, giusto?

Ma non lo devi mica paragonare a un cavallo, ma a un altro calciatore (nel suo ruolo, ovviamente)
Nel suo ruolo (esterno sinistro di difesa) IO non ne ho visti di migliori, ma magari tu si, che devo dirti?
Terzino di fascia sinistra, nonostante fosse naturalmente destro, grazie alle sue doti di tecnica, velocità, prestanza fisica e duttilità è considerato uno dei più grandi giocatori della storia del calcio
Wikipedia eh, e io nemmeno solo milanista, quindi niente tifo nè idoli, solo sana obiettività
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#46 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 17:23




(per me non ce l'ha, va bene, è solo per accontentare lassigue dopo la fatica che ha fatto per la gara canora)


ma non è "per me", è il valore mondiale che viene attribuito, se mi dite che Maldini è tra i primi 10 di sempre al mondo possiamo pure discuterne e paragonarlo a Varenne o a Ribot altrimenti procediamo con altri nomi

io direi che non lo è manco da lontano ma vedete voi

per i cavalli ci sono dei rating riconosciuti all'unanimità basati su algoritmi abbastanza complicati, non penso ci sia una cosa simile per i calciatori ma così a occhio Maldini non dovrebbe essere nei primi 10, giusto?

Ma non lo devi mica paragonare a un cavallo, ma a un altro calciatore (nel suo ruolo, ovviamente)


1) lo paragono a un cavallo per i riconoscimenti avuti a livello mondiale e non, è l'unico criterio possibile visto che è una classifica trasversale a tutti gli sport; possiamo anche paragonarlo a un tennista eh
2) per ruolo mi pare un'esagerazione, allora dovremmo tirare fuori i cavalli in base alle distanze che percorrono

sto dicendo solo che Maldini nel calcio (di tutto il mondo e di tutti i tempi) vale molto meno di quanto valga Varenne nel suo settore, su questo penso non ci sia da discutere dai

diciamo che con Varenne abbiamo avuto un Maradona (e pure con Ribot) mentre nel calcio non ci siamo mai arrivati; ora vabbeh vedremo la solita sfilata di Totti e idoletti da 4 soldi paragonati a Maradona ma eviterei eh
  • 0

 


#47 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 17:25


anche perchè ognuno di voi tirerebbe fuori qualche idoletto da 4 soldi

forza cerchiamo di capire se esiste qualche sportivo italiano paragonabile a Varenne o a Ribot per riconoscimenti intenazionali e non il solito tifo da 4 soldi

Tomba? mah


puoi usare quelli che ha scritto Ortodosso, più Rossi e Agostini aggiungo io; poi magari ne manca qualcun altro.

per me il più grande è Coppi, dati alla mano proprio:
Coppa Città di Pavia Coppa Canepa Giro del Penice Giro del Casentino 11ª tappa Giro d'Italia (Firenze > Modena) Classifica generale Giro d'Italia Giro di Toscana Giro dell'Emilia Giro del Veneto Tre Valli Varesine Giro della Provincia di Milano (cronocoppie con Ricci) Campionati italiani, Prova in linea Coppa Salvioni Coppa Candelotti Milano-Sanremo Giro di Romagna 4ª tappa, 2ª semitappa Giro d'Italia (Prato > Bologna) 13ª tappa Giro d'Italia (Udine > Auronzo di Cadore) 14ª tappa Giro d'Italia (Auronzo di Cadore > Bassano del Grappa) Giro di Lombardia Grand Prix des Nations Giro di Romagna 4ª tappa Giro d'Italia (Reggio Emilia > Prato) 8ª tappa Giro d'Italia (Roma > Napoli) 16ª tappa Giro d'Italia (Pieve di Cadore > Trento) Classifica generale Giro d'Italia 5ª tappa Tour de Suisse (Losanna > Ginevra) Giro del Veneto Grand Prix des Nations Attraverso Losanna Giro di Lombardia Giro dell'Emilia Campionati italiani, Prova in linea Milano-Sanremo 16ª tappa Giro d'Italia (Auronzo di Cadore > Cortina d'Ampezzo) 17ª tappa Giro d'Italia (Cortina d'Ampezzo > Trento) Tre Valli Varesine Giro di Lombardia Giro dell'Emilia Milano-Sanremo Giro di Romagna 4ª tappa Giro d'Italia (Cosenza > Salerno) 11ª tappa Giro d'Italia (Bassano del Grappa > Bolzano) 17ª tappa Giro d'Italia (Cuneo > Pinerolo) Classifica generale Giro d'Italia 7ª tappa Tour de France (Les Sables d'Olonne > La Rochelle) 17ª tappa Tour de France (Briançon > Aosta) 20ª tappa Tour de France (Colmar > Nancy) Classifica generale Tour de France Giro del Veneto Giro di Lombardia Campionati italiani, Prova in linea
Parigi-Roubaix Freccia Vallone Giro della Provincia di Reggio Calabria 2ª tappa Roma-Napoli-Roma 6ª tappa Giro d'Italia (Perugia > Terni) 18ª tappa Giro d'Italia (Cortina d'Ampezzo > Bolzano) 20ª tappa Tour de France (Gap > Briançon) Gran Premio di Lugano 5ª tappa Giro d'Italia (Roma > Rocca di Papa) 11ª tappa Giro d'Italia (Venezia > Bolzano) 14ª tappa Giro d'Italia (Erba > Como) Classifica generale Giro d'Italia 7ª tappa Tour de France (Metz > Nancy) 10ª tappa Tour de France (Losanna > L'Alpe d'Huez) 11ª tappa Tour de France (Le Bourg d'Oisans > Sestrières) 18ª tappa Tour de France (Bagnères-de-Bigorre > Pau) 21ª tappa Tour de France (Limoges > Puy de Dôme) Classifica generale Tour de France Gran premio di Lugano 1ª tappa Gran premio del Mediterraneo (Napoli > Foggia) 6ª tappa Gran premio del Mediterraneo (Catania > Siracusa) Classifica generale Gran premio del Mediterraneo Campionati del mondo, Prova in linea 4ª tappa Giro d'Italia (San Benedetto del Tronto > Roccaraso) 19ª tappa Giro d'Italia (Auronzo di Cadore > Bolzano) 20ª tappa Giro d'Italia (Bolzano > Bormio) Classifica generale Giro d'Italia Trofeo Baracchi (cronocoppie) 3ª tappa Paris-Côte d'Azur Giro di Campania 4ª tappa Roma-Napoli-Roma (Napoli > Latina) 5ª tappa Roma-Napoli-Roma (Latina > Roma) 20ª tappa Giro d'Italia (San Martino di Castrozza > Bolzano) 2ª tappa Tour de Suisse (Winterthur > Davos) 4ª tappa Tour de Suisse (Lecco > Lugano) Coppa Bernocchi Giro di Lombardia Trofeo Baracchi (cronocoppie) Giro di Campania 5ª tappa Gran Premio Ciclomotoristico (Aprilia > Roma) 20ª tappa Giro d'Italia (Trento > San Pellegrino Terme) Giro dell'Appennino Campionati italiani, Prova in linea Tre Valli Varesine Trofeo Baracchi (cronocoppie)G.P. di Lugano - 2° G.P. Davide Campari (cronometro) Trofeo Baracchi (cronocoppie)
  • 0

#48 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 17:26

Maldini è sicuramente tra i più forti di sempre lassi, come baresi, siamo nella categoria dei beckenbauer, cruijff e via dicendo.
Per palmares credo sia il primo degli ultimi 50 anni, senza dubbio, 5 cl, 7 scudetti, per trovare qualcuno di simile devi andare fino a di stefano
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#49 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 02 febbraio 2012 - 17:28

sto dicendo solo che Maldini nel calcio (di tutto il mondo e di tutti i tempi) vale molto meno di quanto valga Varenne nel suo settore, su questo penso non ci sia da discutere dai


Questo è un altro discorso e ci può stare (di cavalli non capisco un cazzo, sicchè)
Diciamo così allora: in una ipotetica squadra ideale, con Maradona Pelè e Van Basten etc forse l'unico italiano in campo sarebbe lui.
Quanto ai riconoscimenti, credo che sia uno tra i calciatori italiani più titolati in assoluto, qualche milanista mi potrà confortare.
Non mi delegittimare con la storia del tifoso eh, io sono napoletano lo sai

edit: ci ha pensato oblomov
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#50 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 17:30

sui calciatori meglio lasciar perdere perchè siete tifosi

già Coppi è diverso
  • 0

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi