Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

Garbage


  • Please log in to reply
244 replies to this topic

#101 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2012 - 13:47

mah capisco il tuo arrapamento Lassi, ma a me pare che ultimamente si sia piuttosto ripulita e vagamente aggiornata alla sua eta' (pur rimanendo una gran bella donna)....


ma non è una punkabbestia e non lo era manco prima, lei è proprio sporca nel cervello, non è neanche chissà quale bellezza, è quel prototipo di zoccola recidiva che ti rende inutile e quindi contentissimo
  • 0

 


#102 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13396 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2012 - 13:51


mah capisco il tuo arrapamento Lassi, ma a me pare che ultimamente si sia piuttosto ripulita e vagamente aggiornata alla sua eta' (pur rimanendo una gran bella donna)....


ma non è una punkabbestia e non lo era manco prima, lei è proprio sporca nel cervello, non è neanche chissà quale bellezza, è quel prototipo di zoccola recidiva che ti rende inutile e quindi contentissimo

e per colazione la mattina dopo ti fa la cacca nei cornflakes...
  • 0
OR

#103 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2012 - 13:52

è la classica vicina di casa che tutti vorrebbero

e la sera in ciabatte ti suona alla porta e ti chiede se hai un uovo perchè lei non è andata a fare la spesa (svogliata e comoda)
  • 0

 


#104 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 09 maggio 2012 - 02:39

è la classica vicina di casa che tutti vorrebbero


La MILF della porta accanto <3
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#105 Fallen Angel

    Zoolander

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 611 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2012 - 21:17

Il nuovo album dei Garbage l'ho ascoltato. A me fa decisamente pena, più che altro perché alla mancanza di idee sopperisce uno scimmiottamento spudorato di quello che loro stessi sono stati nella metà degli anni '90 con Garbage e Version 2.0 Manca persino la brillantezza pop mainstream di certi epidosi del passabile Beautifulgarbage. Secondo me, il molto sottotono Bleed like me rispetto a questo rischia di fare la figura del gran disco.
  • 0

#106 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 12 maggio 2012 - 16:25

Ascoltato anche io: boh, posso dire una cosa brutta brutta brutta? Sono cresciuto nel frattempo (1998) e ciò me li rende indifferenti.
  • 1
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#107 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 12 maggio 2012 - 19:12

Il nuovo album dei Garbage l'ho ascoltato. A me fa decisamente pena, più che altro perché alla mancanza di idee sopperisce uno scimmiottamento spudorato di quello che loro stessi sono stati nella metà degli anni '90 con Garbage e Version 2.0 Manca persino la brillantezza pop mainstream di certi epidosi del passabile Beautifulgarbage. Secondo me, il molto sottotono Bleed like me rispetto a questo rischia di fare la figura del gran disco.


riassumendo, fa proprio caca'
  • 0

#108 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2012 - 16:25

Ascoltato anche io: boh, posso dire una cosa brutta brutta brutta? Sono cresciuto nel frattempo (1998) e ciò me li rende indifferenti.


Non è una cosa brutta, anzi è un aspetto da non sottovalutare nella percezione dei Garbage attuali... se Version 2.0 l'avessero realizzato ora probabilmente ti suonerebbe anche quello come un dischetto perchè spogliato dal significato che da adolescente potevi aver dato a quell'album.
E' vero che il nuovo disco non ha un'idea nuova che sia una, ma secondo me ha qualcosa che vale altrettanto quando si ha a che fare con un gruppo di mezz'età per giunta riformatosi dopo anni di inattività, ovvero l'entusiasmo. Considerando anche la professionalità (gli arrangiamenti sono molto buoni) e diverse melodie appiccicose (non le trovo davvero inferiori a quelle di Beautifulgarbage, anzi direi che sono pure meno paracule), è un disco fa tutto tranne che cacà, tra cui anche lasciare indifferenti.
  • 2
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#109 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 13 maggio 2012 - 17:26


Ascoltato anche io: boh, posso dire una cosa brutta brutta brutta? Sono cresciuto nel frattempo (1998) e ciò me li rende indifferenti.


Non è una cosa brutta, anzi è un aspetto da non sottovalutare nella percezione dei Garbage attuali... se Version 2.0 l'avessero realizzato ora probabilmente ti suonerebbe anche quello come un dischetto perchè spogliato dal significato che da adolescente potevi aver dato a quell'album.
E' vero che il nuovo disco non ha un'idea nuova che sia una, ma secondo me ha qualcosa che vale altrettanto quando si ha a che fare con un gruppo di mezz'età per giunta riformatosi dopo anni di inattività, ovvero l'entusiasmo. Considerando anche la professionalità (gli arrangiamenti sono molto buoni) e diverse melodie appiccicose (non le trovo davvero inferiori a quelle di Beautifulgarbage, anzi direi che sono pure meno paracule), è un disco fa tutto tranne che cacà, tra cui anche lasciare indifferenti.


Concordo.Pur non aggiungendo nulla a quanto fatto finora nel disco si sente una certa coerenza e a parte qualche momento anche il non andare alla ricerca obbligata delle mode attuali.
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#110 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13396 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2012 - 21:00

Concordo pure io, il disco non è niente di stupefacente ma è dignitoso, c'è tantissimo mestiere (visto che ormai i Garbage sono dei "veterani" del pop) ma è fatto bene e con leggerezza, e si lascia ascoltare con piacere senza annoiare. Certo, chi non li ha amati nei 90 dubito inizi adesso...
  • 0
OR

#111 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 14 maggio 2012 - 17:03

se Version 2.0 l'avessero realizzato ora probabilmente ti suonerebbe anche quello come un dischetto perchè spogliato dal significato che da adolescente potevi aver dato a quell'album.


si vabbhè non ho davvero idea di quale significato potesse mai dare un adolescente a un "Version 2.0", mica stiamo parlando di "Nevermind", "Troublegum", "Mellon Collie" o del debutto dei Korn.

quello era un dischetto di MTV-rock che al confronto "Sixsteen Stone" dei Bush sembrava quasi genuino
  • 0

#112 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2012 - 17:20

Ma perchè un disco pop non può essere rivestito da un significato? Pensa che per me tutti i dischi che hai elencato non hanno alcun significato personale.
Il discorso che stavo facendo era piuttosto soggettivo, non certo generalista e generazionale, rivolto quindi a tutti quelli che a metà anni '90 si ritrovavano ad amare il loro debutto e Version 2.0 (e quindi dando loro un significato, qualunque esso fosse) e che ora si ritrovano un po' imbarazzati o indifferenti di fronte al nuovo album... che però ha coordinate simili proprio a quei due dischi e un qualità sì inferiore ma non infima... insomma non sono i Garbage ad essere cambiati più di tanto ma è chi li amava ad essere cresciuto e a relazionarsi a loro in modo diverso.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#113 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13396 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2012 - 17:26

sapessi a me vikk quanto poco hanno cambiato la vita i Nirvana o gli Smashing Pumpinks...
  • 0
OR

#114 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 14 maggio 2012 - 17:48

@floods che ha detto che il pop non lo può fare?

@Damy i miei erano solo esempi di album/artisti che hanno segnato una generazione anche se non necessariamente TUTTI

a parte i simpatici singoletti che cosa ha significato "Version 2.0" a quella generazione? cosa potevano dire dei bolsi 30 enni sfigati che facevano da carta da parati ad una bella cantanterosso fuoco troppo rock per il pop e troppo pop per il rock?
  • 0

#115 Fallen Angel

    Zoolander

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 611 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2012 - 17:05

Ascoltato anche io: boh, posso dire una cosa brutta brutta brutta? Sono cresciuto nel frattempo (1998) e ciò me li rende indifferenti.


Una cosa interessante quello che dici, ma secondo me questo andrebbe visto in relazione con i loro primi tre dischi, nel senso che l'acme adolescenziale di certo amplifica quel tipo di pop. Ma l'ultimo disco è, secondo me, a dir poco orribile.
  • 0

#116 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 15 maggio 2012 - 18:30


Ascoltato anche io: boh, posso dire una cosa brutta brutta brutta? Sono cresciuto nel frattempo (1998) e ciò me li rende indifferenti.


Una cosa interessante quello che dici, ma secondo me questo andrebbe visto in relazione con i loro primi tre dischi, nel senso che l'acme adolescenziale di certo amplifica quel tipo di pop. Ma l'ultimo disco è, secondo me, a dir poco orribile.


Non saprei definirlo orribile.

Mi risulta più semplice dire che non è nelle mie corde a 30 anni.

Probabilmente avrei avuto qualche difficoltà anche nel 98: la voce della Manson è ormai perduta nei meandri della pulizia pop.

Aredatece la truce.
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#117 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 16 maggio 2012 - 13:45

la voce della Manson è ormai perduta nei meandri della pulizia pop.


il che era il punto di forza/caratterizzante della band
  • 0

#118 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13396 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2012 - 18:06

Ma ho visto oggi che c'è pure la versione Deluxe di NYKOP! Ha la copertina rossa e quattro canzoni in più: "The One", "What Girls Are Made Of", "Bright Tonight" e "Show Me". (I Giapponesi ne hanno pure una quinta, "Love Like Suicide").

Ne hai sentite punte Floods?
  • 0
OR

#119 Fallen Angel

    Zoolander

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 611 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2012 - 20:57


Il nuovo album dei Garbage l'ho ascoltato. A me fa decisamente pena, più che altro perché alla mancanza di idee sopperisce uno scimmiottamento spudorato di quello che loro stessi sono stati nella metà degli anni '90 con Garbage e Version 2.0 Manca persino la brillantezza pop mainstream di certi epidosi del passabile Beautifulgarbage. Secondo me, il molto sottotono Bleed like me rispetto a questo rischia di fare la figura del gran disco.


riassumendo, fa proprio caca'


Esatto!
  • 0

#120 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13396 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2012 - 12:43

Chissa' se gireranno un video ufficiale pure per "Battle In Me" o dovremmo accontentarci della versione b/n del soundcheck (comunque carina):



il video di "Blood For Poppies" era ottimo, secondo me erano partiti bene...
  • 0
OR

#121 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2012 - 13:14

A questo punto dubito arriverà un altro video, sono già parecchio in ritardo e l'album è stato comunque un insuccesso... anche se il nuovo singolo programmato dovrebbe essere Big Bright World.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#122 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13396 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2012 - 13:34

Davvero e' andato cosi' male?
  • 0
OR

#123 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2012 - 13:58

Si ha raggiunto la top ten in pochissimi paesi (e tu sai come oggi sia facile e bastino poche copie per entrare in top ten nella settimana di uscita quando il nome è comunque conosciuto)... peccato e strano visto che le recensioni non sono state malvagie, si vede che anche loro son considerati troppo vecchiotti.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#124 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13396 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2012 - 14:29

Beh dai, oggettivamente che se ne fa dei Garbage un teenager di oggi? Hanno avuto un loro perche' negli anni '90 (e ci innamorammo tutti perdutamente della Manson), ma l'onda pop-grunge e' passata da un pezzo. Presumo che il pubblico che oggi ha comprato Not Your Kind Of People sara' composto al 99% da ex teenagers spinti dal fattore nostalgia (io per primo).
Comunque il disco resta un lavoro decente, e se questo 2012 continua cosi' piatto in fatto di nuova musica vedrai finira' pure nella mia top 10 di fine anno :D Tu ce lo metterai?
  • 0
OR

#125 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2012 - 15:45

Guarda ora come ora temo di non riuscire a compilare nemmeno una top 5 di fine anno (e non certo per l'imbarazzo della scelta)! asd
Comunque no, poverini, loro non ci rientreranno!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#126 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 02 agosto 2012 - 02:32

Si ha raggiunto la top ten in pochissimi paesi (e tu sai come oggi sia facile e bastino poche copie per entrare in top ten nella settimana di uscita quando il nome è comunque conosciuto)... peccato e strano visto che le recensioni non sono state malvagie, si vede che anche loro son considerati troppo vecchiotti.


tsk,i teenager americani si meritano miley cyrus che canta le canzoni sul creazionismo!



Shirley noi non ti abbandoneremo :'(
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#127 Fallen Angel

    Zoolander

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 611 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2012 - 22:35

Davvero e' andato cosi' male?


Beh, diciamo che definirlo "brutto" è fargli un complimento. Io me lo sarei aspettato che non sfondasse
  • 0

#128 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2012 - 07:57

Esagerato... a te non è piaciuto sin dall'inizio ma ci sono album ben più "brutti" che vendono vagonate di copie e i giudizi letti un po' ovunque non ne parlavano certo come di un disco inascoltabile.
Secondo me c'è stata poca promozione (ha sicuramente influito non avere una major alle spalle), singoli di lancio sbagliati e pasticciati su diversi territori, e il loro è comunque un tipo di sound che tra i giovani non tira più mentre i fans di un tempo probabilmente si sono stancati di ascoltare.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#129 Fallen Angel

    Zoolander

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 611 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2012 - 09:25

Esagerato... a te non è piaciuto sin dall'inizio ma ci sono album ben più "brutti" che vendono vagonate di copie


Questo è vero
  • 0

#130 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 08 agosto 2012 - 11:58

Esagerato... a te non è piaciuto sin dall'inizio ma ci sono album ben più "brutti" che vendono vagonate di copie e i giudizi letti un po' ovunque non ne parlavano certo come di un disco inascoltabile.
Secondo me c'è stata poca promozione (ha sicuramente influito non avere una major alle spalle), singoli di lancio sbagliati e pasticciati su diversi territori, e il loro è comunque un tipo di sound che tra i giovani non tira più mentre i fans di un tempo probabilmente si sono stancati di ascoltare.


Piccolo OT: alle volte mi meraviglio di come si possano investire dei soldoni per registrare un album e poi non spendere nulla o quasi per la promozione
  • 0

#131 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13396 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2012 - 12:14

Secondo me invece non hanno investito poi cosi' tanto per registrare. Vig per lo meno e' gia' proprietario di uno studio (e forse pure gli altri due), e son tutti gente che fa questo mestiere da secoli e ormai sanno come muoversi nell'ambiente. Molto probabilmente, con i software di oggi, saprebbero tirare fuori una produzione tecnicamente valida anche se i vicini accanto si stanno prendendo a cannonate. Direi piuttosto che forse non hanno bisogno di soldi, e si son presi la liberta' di far a modo loro e promuovere con calma piuttosto che massacrarsi nuovamente in un tour (visto che durante quello di Beautifulgarbage arrivarono ad un passo dallo scioglimento a causa dello stress e alla Manson venne una ciste alle corde vocali).
  • 0
OR

#132 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 09 agosto 2012 - 12:30

Secondo me invece non hanno investito poi cosi' tanto per registrare. Vig per lo meno e' gia' proprietario di uno studio (e forse pure gli altri due), e son tutti gente che fa questo mestiere da secoli e ormai sanno come muoversi nell'ambiente. Molto probabilmente, con i software di oggi, saprebbero tirare fuori una produzione tecnicamente valida anche se i vicini accanto si stanno prendendo a cannonate. Direi piuttosto che forse non hanno bisogno di soldi, e si son presi la liberta' di far a modo loro e promuovere con calma piuttosto che massacrarsi nuovamente in un tour (visto che durante quello di Beautifulgarbage arrivarono ad un passo dallo scioglimento a causa dello stress e alla Manson venne una ciste alle corde vocali).


Forse è vero, ma questo dimostra ancora una volta che i musicisti dovrebbero fare i i musicisti e i promoter i promoter. Come per tanti altri gruppi la promozione è stata non solo inefficace, ma anche chiaramente dozzinale.
Mi fa venire in mente il totale disastro dell'ultimo album dei Cure: 4 singoli a cedenza mensile prima della pubblicazione, poi pubblicazione rinviata, tour prima dell'uscita del disco e nessun concerto o quasi dopo.
Non parlaimo di quello che sono riusciti a (non) combinare quando uscì Chinese Democracy... una promozione praticamente perfetta e senza vendere il culo l'hanno fatto per l'ultimo album dei Foo Fighters: videoclip virale su youtube, singolo radiofonico, documentario sulla band, apparizioni nelle trasmissioni televisive più importanti e concorso per i fans- disco che debutta al numero uno in USA e UK, per un gruppo rock di questi tempi non è poco
  • 0

#133 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13396 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2012 - 12:54

La questione pero' secondo me e' un'altra: esistono anche artisti ai quali non frega un tubo della promozione, e quelli che invece ci son passati (normalmente agli esordi) e poi hanno deciso che forse forse e' preferibile far musica in studio quando gli pare e piace, fregandosene del merchandise.

In questo caso comunque andrebbe notato che i Garbage si son comunque fatti un bel tour piu' o meno mondiale (e credo siano ancora in giro), andando a trovare i fans di vecchia data ai quali del resto l'album era destinato a prescindere. Inutile, nel loro caso, imbastire una maxi promozione stile-Bieber quando ormai hanno un fanbase limitato ma solido. Ci faranno comunque i soldi per campare altri 5/6 anni, e poi forse faranno un nuovo disco. Sade insegna.
  • 2
OR

#134 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2012 - 12:59

Si è probabile che siano tornati a suonare assieme solo per il piacere di farlo, senza mire di riconquistare le classifiche o rimepire gli stadi... tanto in effetti ormai in tv a promuovere un pezzo ci si va solo se si è sotto i 25 anni o sia ha un bel pezzo come Whistle da cantare! asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#135 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 15 agosto 2012 - 12:12

La questione pero' secondo me e' un'altra: esistono anche artisti ai quali non frega un tubo della promozione, e quelli che invece ci son passati (normalmente agli esordi) e poi hanno deciso che forse forse e' preferibile far musica in studio quando gli pare e piace, fregandosene del merchandise.

In questo caso comunque andrebbe notato che i Garbage si son comunque fatti un bel tour piu' o meno mondiale (e credo siano ancora in giro), andando a trovare i fans di vecchia data ai quali del resto l'album era destinato a prescindere. Inutile, nel loro caso, imbastire una maxi promozione stile-Bieber quando ormai hanno un fanbase limitato ma solido. Ci faranno comunque i soldi per campare altri 5/6 anni, e poi forse faranno un nuovo disco. Sade insegna.


Concordo a metà: nel senso che se vuoi suonare con i tuoi vecchi compari ti fai un tour e se hai quialche pezzo nuovo lo suoni live e buona notte; quando invece parliamo di un disco si crea un prodotto che si può regalare sul web, oppure si vuole vendere ed in questo caso una strategia di marketing è comunque necessaria (nonostanmte oggi i dischi non si vendano più).
Ultimamente questa fase è parecchio pasticciata.

Per Sade è differente, la fanbase è più solida e "matura" rispetto a quella dei Garbage che sono un gruppo che suona più per un effetto nostalgia che per altro.
  • 0

#136 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13396 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2012 - 12:46

Promozioni a parte, ecco il video di "Big Bright World":



Semplice e molto bello (forse anche meglio della canzone stessa!), tutto giocato sulla fotografia. Ormai sembra che i Garbage si siano dati al b/n a tempo pieno...
  • 0
OR

#137 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 25 agosto 2012 - 01:58

Bello il cameo di beth ditto sott'acqua asd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#138 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 25 agosto 2012 - 06:49

Il pezzo non direi comunque che è brutto, piuttosto arrivato fuori tempo massimo... ma brutto no.
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#139 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5212 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 25 marzo 2014 - 20:13

In 'sto periodo sono un po' in fissa con Shirley Manson & co., che era da un bel po' che non ascoltavo. Garbage è davvero un gran bell'album, ricco di canzoni pressoché perfette in ambito pop-rock; Version 2.0 è un degno seguito, meno alternative rock sbarazzino e più elettronica e trip-hop, ma a mio avviso è invecchiato meno bene, essendo molto legato a un certo sound tipicamente anni '90. Beautiful Garbage invece continua a non piacermi, speravo di rivalutarlo e invece mi ritrovo costretto a bocciarlo quasi in toto... Promuovo sostanzialmente i brani più noti: smaccatamente commerciali, ma irresistibili (soprattutto Cherry Lips ?_?). Gli ultimi due album mi mancano e non so se procurarmeli o meno... Non mi ispirano tantissimo, ecco. Ma potrei ovviamente sbagliarmi.
  • 1
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#140 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13396 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2014 - 20:25

Che carino, hai riesumato uno dei miei sfigatissimi topic nostalgia :wub: Comunque per il Record Store Day i Garbage tireranno fuori due inedite!
  • 0
OR

#141 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 26 marzo 2014 - 03:07

[m]http://www.youtube.com/watch?v=3ppiohVRZ0s[/m]

commento tecnico e contenutistico che figa (Shirley,la canzone e il video) :wub:
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#142 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23635 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 26 marzo 2014 - 12:56

Promozioni a parte, ecco il video di "Big Bright World":

http://www.youtube.com/watch?v=vvZlDa_pILU

Semplice e molto bello (forse anche meglio della canzone stessa!), tutto giocato sulla fotografia. Ormai sembra che i Garbage si siano dati al b/n a tempo pieno...


insomma, canzone molto misera. mi dispiace ma è fuori tempo e pure fuori gusto, sembra una canzoncina per teenager, non ha niente di bello le chitarre sono veramente generiche.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#143 kyashan

    80ista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2014 - 19:13

Io avevo molto amato Shirley e i Garbage durante la mia ubriacatura brit di metà anni 90 fino ai primissimi 2000, poi ho proprio smesso di seguirli e persi di vista come tanti altri di quella ondata: quei suoni mi avevano proprio stancato a metà del nuovo millennio. Mi sono perso qualcosa di fondamentale negli ultimi 10 anni ?
  • 0

#144 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13396 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2014 - 20:15

Io penso di essere l'unico al mondo che ama alla follia Bleed Like Me. Non ci posso fare nulla, ha delle canzoni troppo accattivanti ed arrapanti per non piacermi. Un pezzo immediato come Run Baby Run (il video è stata una mia ossessione per anni), il power pop becero di Why Don't You Come Over, o una ballad come It's All Over But The Crying per me sono tra le canzoni migliori di sempre della band.

L'ultimo invece è più per nostalgici, anche se in fondo non è troppo autocelebratorio, ed ha comunque canzoni di ottima fattura (inclusa quella sopra che non piace ad Ucca, per me è una delle migliori del disco :( ).
  • 0
OR

#145 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2014 - 20:23

all'epoca ascoltai parecchio Version 2.0 ( che ritengo tutt'ora l'album migliore) , poi non li ho più seguiti.
  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#146 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 26 marzo 2014 - 23:12

Delle ultime Ogni tanto metto su "happy home": pezzo rilassante e corroborante come pochi.

Che nostalgia del liceo version2.0. :'(
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#147 Sir Daviduccio

    I Know You Got Soul

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2014 - 16:45

Ecco il video di Blood For Poppies:

http://www.youtube.com/watch?v=4OdTBCgqRt4&ob=av2n

Molto elegante, a metà tra Corbijn e i primi clip low-fi di Lana Del Rey... e con tanto di citazione di Un Chien Andalou.


Molto bello il video, ma la canzone a momenti sprizza fiacchezza da tutti i pori... :(
  • 0
Immagine inserita

#148 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13396 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2014 - 23:20

Il regalino dei Garbage per il Record Store Day. Lo voglio!

Immagine inserita
  • 1
OR

#149 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2014 - 08:15

io al RSDay vorrei le mutande di Shirley a fine vacanza, quando ha usato le stesse per 25 giorni di fila
  • 0

 


#150 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 10 aprile 2014 - 10:36

Non ci crederete, ma dal vivo spaccano. Cazzutissimi
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi