Formula 1 - Stagione 2012
#1
Inviato 01 febbraio 2012 - 13:11
Intanto habemus McLaren
http://badgergp.com/...f1-mp4-27-2012/
E le nuove gomme
http://video.gazzett...52-caf175976a02
il faut se radicaliser.
#2
Inviato 01 febbraio 2012 - 14:46
20 gare, 12 scuderie e test tra una settimana. Riuscirà la Ferrari a raccogliere i dati senza sbagliare tutto? Riuscirà Raikkonen a non guidare da ubriaco? Terzo titolo del tedeschino?
1. ne dubito
2. ne dubito
3. probabile
"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"
#3
Inviato 02 febbraio 2012 - 13:17
il faut se radicaliser.
#4
Inviato 02 febbraio 2012 - 13:29
Presentazione Ferrari annullata, domani dovrebbero uscire video/immagini su internet. Intanto Sutil si fa 18 mesi.
E dà del vigliacco al suo (a questo punto ex) amico Lewis: http://www.gazzetta....001208836.shtml
#5
Inviato 03 febbraio 2012 - 10:17
il faut se radicaliser.
#6
Inviato 03 febbraio 2012 - 11:07
La Ferrari è più estrema sulle scelte di aerodinamica in funzione delle gomme e il risultato estetico è da mini4wd
1/2 oz Drambuie Scotch Whisky
1 twist lemon peel
Pour the scotch and Drambuie into an old-fashioned glass almost filled with ice cubes. Stir well. Garnish with the lemon twist.
Don't make Love, drink Tea.
#7
Inviato 03 febbraio 2012 - 11:24
il faut se radicaliser.
#9
Inviato 21 febbraio 2012 - 13:31
il faut se radicaliser.
#10
Inviato 03 marzo 2012 - 20:20
il faut se radicaliser.
#11
Inviato 04 marzo 2012 - 11:43
Hanno già cambiato gli scarichi ed ora devono ribaltare la macchina per garantire un posteriore con carico.
1/2 oz Drambuie Scotch Whisky
1 twist lemon peel
Pour the scotch and Drambuie into an old-fashioned glass almost filled with ice cubes. Stir well. Garnish with the lemon twist.
Don't make Love, drink Tea.
#12
Inviato 16 marzo 2012 - 18:28
Però, però, però...c'è un però!
http://www.auto.it/a...parso lo F-duct
il faut se radicaliser.
#13
Inviato 17 marzo 2012 - 07:57
Redbull, Ferrari, Raikkonen
Alonso
Massa
Che tenerezza Grosjean.
il faut se radicaliser.
#14
Inviato 17 marzo 2012 - 12:00
"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"
#15
Inviato 17 marzo 2012 - 20:20
Io non ho potuto e mi devo accontentare dei freddi numeri; non è raro che nel primo GP le qualifiche siano sorprendenti (vedi Grosjean, lo ricordavo pippone quando sostituì Nelsinho Piquet): sebbene le Ferrari siano andate malissimo (Alonso è velocissimo ma ogni tanto sbaglia, Massa lo conosciamo) non credo siano addirittura da 12esimo posto. Come ogni anno, già ci sono polemiche per alcune soluzioni aerodinamiche 'ai limiti del regolamento'. La stagione si preannuncia molto avvincente (che non vuol dire per forza 'competitiva', il 1999 fu una annata di bassissimo livello ma divertente da seguire).
Il vero problema è che dalle qualifiche non è più possibile valutare la velocità pura sul giro: seguo la Formula 1 dal 1997 e rimpiango il vecchio sistema con un'ora di tempo, quattro giri a disposizione che fai quando e come ti pare. Il regolamento è cambiato ogni due o tre anni, a volte in modo imbarazzante (quando le qualifiche erano divise in due giornate, o quando erano per somma di tempi -sistema abbandonato addirittura in corso d'annata); ora credo che sia ancora con le prime due manches (Q1 e Q2) con l'auto scarica mentre nella terza deve esserci già la benzina per la gara. Insomma, senza senso. Ecclestone ha reso questo sport uno spettacolo indecente.
#16
Inviato 17 marzo 2012 - 20:34
Eccerto, eccomi qua. E ti dirò di più: oggi sbronza di San Patrizio, domani sveglia alle 7.C'è qualcuno talmente appassionato che ha seguito le qualifiche?
Nella Q3 comunque non c'è già la benza per la gara, anzi la macchina è bella scarica. I giri più veloci si fanno in Q3. Come velocità di punta la spunta la Mercedes, la McLaren è lì e la Red Bull fa un po' fatica. Anche secondo me domani vedremo una bella gara e credo anch'io che sarà una bella stagione. Ci sono gli outsider nelle prime file e le schegge impazzite nelle ultime, ci sarà da divertirsi. Piuttosto: se la Ferrari si fosse resa conto di aver toppato tutto e puntasse a stravolgere la monoposto tra quattro gare? In pratica: se puntassero a portare una "nuova" monoposto in Europa?
Intanto la pole di oggi: classe.
http://www.youtube.com/watch?v=nBI0qB2lyww
il faut se radicaliser.
#17
Inviato 17 marzo 2012 - 21:09
Eccerto, eccomi qua. E ti dirò di più: oggi sbronza di San Patrizio, domani sveglia alle 7.
Grandissimo.
Nella Q3 comunque non c'è già la benza per la gara, anzi la macchina è bella scarica. I giri più veloci si fanno in Q3. Come velocità di punta la spunta la Mercedes, la McLaren è lì e la Red Bull fa un po' fatica. Anche secondo me domani vedremo una bella gara e credo anch'io che sarà una bella stagione. Ci sono gli outsider nelle prime file e le schegge impazzite nelle ultime, ci sarà da divertirsi. Piuttosto: se la Ferrari si fosse resa conto di aver toppato tutto e puntasse a stravolgere la monoposto tra quattro gare? In pratica: se puntassero a portare una "nuova" monoposto in Europa?
Vaneggio o c'è stato almeno un anno in cui nella Q3 (che è l'ultima sessione nevvero?) bisognava avete già della benzina? (forse nel 2010, ultimo anno in cui erano previsti i pit stop). La stagione si preannuncia avvincente per varie ragioni: tanti campioni del mondo al via, prestazioni delle varie auto che mi sembrano abbastanza equilibrate, tantissime gare.
Non sarebbe la prima volta comunque che un'auto si evolve in corso di stagione o che addirittura già da aprile si lavora per l'anno successivo. Se fosse come dici tu, per la Ferrari sarebbe un vantaggio il calendario di 20 gare.
#18
Inviato 17 marzo 2012 - 23:18
"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"
#19
Inviato 18 marzo 2012 - 08:34
il faut se radicaliser.
#21
Inviato 18 marzo 2012 - 10:39
Penso sia davvero impegnativo fare una telecronaca di quasi due ore costantemente senza capire un cazzo di quello che succede.
Dice lui che "la McLaren ha fatto pole, giro più veloce e vittoria, la cosiddetta Hat trek".
Poi vabbè, c'è sempre Stella Bruno che io non lo so.
Il migliore di tutti comunque resta sempre Raikkonen, lo sapete no?
#22
Inviato 24 marzo 2012 - 09:49
"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"
#23
Inviato 24 marzo 2012 - 09:50
Newey in modalità "nigga stole my pole position"
il faut se radicaliser.
#24
Inviato 25 marzo 2012 - 08:33
Mi aspetto da qui alla fine della stagione uno che abbia le palle di dire agli inviati RAI "non ho capito un cazzo di quello che hai detto".
il faut se radicaliser.
#26
Inviato 25 marzo 2012 - 10:20
il faut se radicaliser.
#27
Inviato 25 marzo 2012 - 11:25
... sei solo chiacchiere e Baraghini
#28
Inviato 25 marzo 2012 - 11:27
il faut se radicaliser.
#29
Inviato 25 marzo 2012 - 11:34
Questa è una vittoria clamorosa considerando cos'è al giorno d'oggi la Ferrari: una carriola.
Garona ragazzi, garona. Perez in Ferrari subito.
Ma no dai, Massa lo vedo in netta ripresa, sta portando a casa un buon 15esimo posto...
Intanto al box della Red Bull sono impazziti.
#30
Inviato 25 marzo 2012 - 11:37
Massa son anni che deve andare a fare il pizzaiolo assieme a Barrichello e Irvine, non se ne può più di seconde guide così di merda.
the music that forced the world into future
#31
Inviato 25 marzo 2012 - 11:37
il faut se radicaliser.
#32
Inviato 25 marzo 2012 - 11:38
cmq vettel alla fine mi pare che sia arrivato
"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"
#33
Inviato 25 marzo 2012 - 11:44
Fernando!!
Massa son anni che deve andare a fare il pizzaiolo assieme a Barrichello e Irvine, non se ne può più di seconde guide così di merda.
Bé insomma, Irvine andò anche vicino al Mondiale sciorinando prestazioni clamorose. Massa, povero, dopo il bullone che l'ha sfigurato non è più lui. E anche il brasiliano, è bene ricordarlo, fu campione del mondo per cinque secondi, fino all'ultima curva...
... sei solo chiacchiere e Baraghini
#34
Inviato 25 marzo 2012 - 11:46
Con la pioggia Alonso dava la paga a tutti, e anche verso la fine i suoi tempi erano in linea con Hamilton. È sto Perez che è uno scoppiato, ha fatto una gran gara. Dispiace un po' per Hamilton che si è fatto il mazzo nel weekend, che ha fatto la pole a mani basse, e che ha perso la gara ai box.certo che la ferrari ha avuto una discreta fortuna
il faut se radicaliser.
#36
Inviato 25 marzo 2012 - 11:51
Tenero Perez.
il faut se radicaliser.
#37
Inviato 25 marzo 2012 - 12:11
Siamo abituati ai pasticci dei box inglesi, hanno perso più di un mondiale così.
Bé insomma, Irvine andò anche vicino al Mondiale sciorinando prestazioni clamorose.
No, mi dispiace. Irvine proprio quell'anno confermò di essere una merda. Vinse quattro gare: in Australia in cui si ritirarono tutti; in Austria perchè Coulthard buttò fuori Hakkinen; in Germania, in cui SALO gli cedette strada. Salo, cazzo. E in Malesia in cui Schumacher fece il capolavoro (quando lo fece passare, Irvine era così lento che passò anche Coulthard).
Le altre gare da prima guida furono una sequela di sesti e quinti posti ed errori. Mi era simpatico, tifavo per lui, ma sarebbe stato il mondiale più immeritato della storia.
#38
Inviato 25 marzo 2012 - 12:13
"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"
#39
Inviato 25 marzo 2012 - 12:20
+
Le mine vaganti.
il faut se radicaliser.
#40
Inviato 25 marzo 2012 - 12:29
ahahah grande MIKA SALO, chissà dove cazzo è finito
Penso si sia ritirato, correva nelle vetture a ruote coperte ma ha 46 anni.
Comunque onore a NARAIN, uno degli ultimissimi gentlemen-driver, piloti che pur di soddisfare il loro istinto e la loro voglia di velocità dilapidano interi patrimoni.
Tornando a Irvine, mi viene in mente una gara che ho già citato (Nuerburgring '99, simile a quella di oggi), in cui ci fu il famoso 'pasticcio' in cui si smarrì la ruota della Ferrari n.4 al pitstop e l'irlandese perse 30 secondi. Ebbene, rientrò settimo (ai tempi andavano a punti i primi sei) dietro GENE' su Minardi. E non riuscì a superarlo, la gara finì così e la Minardi tornò in zona punti dopo quattro lunghe stagioni. Grande Eddie, vecchio playboy.
#41
Inviato 25 marzo 2012 - 15:04
... sei solo chiacchiere e Baraghini
#42
Inviato 25 marzo 2012 - 17:27
Stipsy, ti ricordi quell'altra gara, sempre dl 1999, forse proprio quella dove Schumi si sfasciò le gambe, in cui Irvine prese coscienza delle proprie possibilità e cominciò a superare tutti? Alla fine arrivò sul podio mi pare, si presentò raggiante ai microfoni e disse " Cazzo stavolta mi sono veramente divertito un sacco, speravo che la corsa non finisse mai"
No in realtà, se non ricordo male, quella era la gara in Canada (due GP prima di Silverstone in cui il tedesco si infortunò). Schumacher finì la corsa contro il muro, era primo ed avrebbe vinto (Irvine sarebbe poi stato campione del mondo se Schumi avesse finito primo, avendo Hakkinen quattro punti di meno); Eddie si ritrovò indietro dopo una ripartenza e rimontò fino al terzo posto, gara bellissima (sua ed in generale) come tutto quel campionato.
Però... non mi basta, anche Verstappen fece più di una gara in cui superò mezzo mondo. Eddie secondo me ha dimostrato che quel mondiale non avrebbe davvero dovuto vincerlo. Piuttosto Frentzen, che fece 10 o 15 punti meno di lui con la Jordan senza sbagliare mai.
#43
Inviato 25 marzo 2012 - 18:17
Mi ha appena chiamato Montezemolo, mi ha chiesto se ho mai fatto dei sorpassi in autostrada, meglio se anche in superstrada con la mia Fiat Uno 1400 a benzina rosso bordeaux. Gli ho detto di si e mi manderanno il contratto da firmare. Oppure mi hanno chiesto di dargli la Uno a Massa che tanto per i punti che conquista a fine GP va più che bene e ci risparmiano qualcosa tra volante e copertoni. In benzina non tanto.
Tannen, io ti maledico.
#44
Inviato 13 aprile 2012 - 08:22
il faut se radicaliser.
#45
Inviato 15 aprile 2012 - 09:56
il faut se radicaliser.
#46
Inviato 15 aprile 2012 - 10:20
Contento per Rosberg, mi è sempre sembrato un pilota veloce ed affidabile, che ottiene il massimo dalle vetture che ha (due anni su due sempre davanti a Schumacher, che vecchio o no è sempre un pilota con una classe immensa). Mondiale bellissimo comunque, nessuna auto davvero più veloce delle altre (forse la McLaren ma ha altri problemi) e molti che possono lottare per il titolo, anche qualche outsider.
Mi chiedo se, con un Webber ancora avanti in classifica, la Red Bull proverà a favorire lui... oppure insisterà su Vettel a costo di restare indietro (come finora accaduto)...
#47
Inviato 22 aprile 2012 - 13:07
il faut se radicaliser.
#48
Inviato 22 aprile 2012 - 14:38
il faut se radicaliser.
#49
Inviato 22 aprile 2012 - 19:00
Raikkonen comunque, quando ha voglia, è il pilota più veloce di tutti (almeno quanto Vettel per me), o perlomeno quello che riesce a fare il meglio possibile con l'auto che guida.
#50
Inviato 22 aprile 2012 - 19:26
il faut se radicaliser.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi