Vai al contenuto


Foto
* * * * * 5 Voti

Post-Archeologia: Il Moderno Che Fu


  • Please log in to reply
238 replies to this topic

#101 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2012 - 14:28

purtroppo ho il cuore debole, al massimo una cassa di moretti a testa.


ok la moretti calda sulla salita mi sa che infarto pure io
  • 0

 


#102 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2012 - 14:30

no, ma in un'ora ci arrivo. magari sabato vado, se lassy non organizza un rave EBM a consonno.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#103 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2012 - 14:36

stipsy portami nei posti segreti del malessere lombardo!
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#104 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 14 maggio 2012 - 14:58

Stipsy portalo a Trezzo d'Adda e a Dalmine.
  • 0

#105 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2012 - 14:59

ma dai il dramma in Lombardia si trova ovunque...
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#106 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2012 - 15:00

per me alcune zone sono proprio belle, nel pavese c'è un dramma estremo
  • 0

 


#107 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2012 - 15:01

scherzo ovviamente. Io ho vissuto tre anni e mezzo a Gallarate e mi piaceva assai. (assai forse no ma insomma)
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#108 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2012 - 15:04

scherzo ovviamente. Io ho vissuto tre anni e mezzo a Gallarate e mi piaceva assai. (assai forse no ma insomma)


beh almeno lì è abbastanza pulito, no?
non avevi tutte le fisse che ti possono venire a bologna con gli indie a piedi scalzi e quelle altre robe orrende
  • 0

 


#109 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2733 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2012 - 15:06

per me alcune zone sono proprio belle, nel pavese c'è un dramma estremo


Vigevano è bellissima :wub:
  • 0

#110 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2012 - 15:12

lassi c'ho fatto le medie e un anno di ginnasio per cui boh, indie ce ne stavano ancora pochini.

Comunque a bolo a piedi scalzi sono solo gli stranieri radical ho notato, per fortuna.

Mia mamma invece ha vissuto circa due anni a Pavia. Ma non ha un ricordo eccezionale... asd
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#111 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 14 maggio 2012 - 15:14

Dunque: in zona Gallarate (esattamente a Somma e a Cassano Magnago) ho gli amici con cui esco. E' una zona pulita ma piena di fascisti o comunque di gente gretta. Un susseguirsi di case, oratori, industrie e centri commerciali, quindi abbastanza ricca. Non di sicuro attraente. I drammi da quelle parti ci sono, come immagino dappertutto (il caso delle Beste di Satana esplose lì e non del tutto casualmente secondo me). Di tossici ce ne sono quanti ne volete. In generale ha un suo fascino grigio di immensa zona residenziale di gente per bene con squarci di follia straordinari.

Vigevano è... bella, nel senso che il complesso di duomo+piazza+castello è splendido, ma per il resto non c'è nulla ed è una città abbastanza di merda come popolazione (un sacco di ricchi/arricchiti perbenisti e razzisti).

A Crespi ci sono stato ma è piuttosto 'ripulita' rispetto alle altre cose di cui stiamo parlando. Cosa c'è a Dalmine?
  • 0

#112 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2012 - 15:15

non so io non ci ho mai vissuto, ho lavorato per circa 1 anno in un paesino nel pavese (uscivo sulla valtidone) ed era un dramma spaventoso che mi piaceva, Pavia da vedere è bella ma non so come sia per una personache ci vive (vabbeh ma cmq Milano è vicina eh)

ho vissuto 3 anni a Varese ma non ricordo nulla, da quando avevo 2 mesi fino a 3 anni quindi...
  • 0

 


#113 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2012 - 15:18

Cosa c'è a Dalmine?


cazzo ma non sapete nulla!

Immagine inserita
  • 0

 


#114 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2012 - 15:21

o forse non è lì ma lì vicino, non ricordo uff
  • 0

 


#115 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 14 maggio 2012 - 15:24

Pavia da vedere è bella ma non so come sia per una personache ci vive



http://www.youtube.com/watch?v=oLova27P0Oc
  • 0

#116 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2012 - 15:26

sì quello delle bestie di satana me lo ricordo. Di Somma Lombardo c'era un mio amico. Più che fascismo regnava totalmente la Lega Nord (pure al liceo :facepalm: ). Gli oratori la fanno da padrona e lì c'è di TUTTO. Alla facciazza della morale cattolica... asd Poi a Gallarate c'è un quartiere (Moriggia) che nei giardinetti fino a pochi anni prima spacciavano allegramente davanti ai bimbi (di solito figli di paki ecc...). Poi nettamente divisa c'era tutta la zona bene di Gallarate, quartieri Ronchi e Crenna, più che benestanti diciamo che la sera passavano da moriggia per la roba ecc.. Comunque sì l'idea era che sotto sotto ci fossero dinamiche di follia straordinaria e benessere a pacchi.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#117 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2733 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2012 - 15:27

Vigevano è... bella, nel senso che il complesso di duomo+piazza+castello è splendido, ma per il resto non c'è nulla ed è una città abbastanza di merda come popolazione (un sacco di ricchi/arricchiti perbenisti e razzisti).


ma sì dai, quello lo dicono tutti dei propri concittadini. consolati con la piazza, che ha pochi eguali!

e il ticino, com'è da quella parte? io lo conosco bene dall'altra sponda ed è super :wub: :wub: :wub:
  • 0

#118 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 14 maggio 2012 - 15:27


Cosa c'è a Dalmine?


cazzo ma non sapete nulla!

Immagine inserita


si ma la vera specialità del luogo è

Spoiler

  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#119 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2012 - 15:46

a volte dal lavoro (praticamente vicino a Lardirago, dove ha suonato il Truce) andavo da un amico di Broni e quindi passavo sul Po e facevo questo che per me rappresenta uno dei punti più drammatici di sempre

Immagine inserita

lo nominano quando ci sono le alluvioni per indicare il livello raggiunto (dell'acqua ma anche del dramma), fantastico!
  • 0

 


#120 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2012 - 15:49

rieccolo il Ponte della Becca, micidiale

Immagine inserita
  • 2

 


#121 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2733 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2012 - 15:54

a volte dal lavoro (praticamente vicino a Lardirago, dove ha suonato il Truce) andavo da un amico di Broni e quindi passavo sul Po e facevo questo che per me rappresenta uno dei punti più drammatici di sempre

Immagine inserita

lo nominano quando ci sono le alluvioni per indicare il livello raggiunto (dell'acqua ma anche del dramma), fantastico!


per me il vero dramma è la strada che da Casale monferrato va a Trino vercellese. ma forse stiamo parlando di "drammi" diversi asd
  • 0

#122 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 14 maggio 2012 - 17:10

Il Ticino dalle parti del pavese è molto bello come natura, perchè il bosco si estende a volte per chilometri dalla sponda verso l'interno. Quando anni fa amavo le biciclettate i percorsi erano infiniti.
Il problema è l'inquinamento: è lercio e da quando a dieci anni presi una brutta infezione a un braccio per averci fatto il bagno non oso metterci piede.
Nella sponda di Milano di fronte a Vigevano anni fa c'era una zona nudisti che ora, ahimè, non mi sembra esista più.

Per quanto riguarda la strada da Casale a Trino, non l'ho mai fatta, ma penso non sia dissimile dalla Vercelli - Santhia. Campagna profondissima (peggio della mia, e vivo in Lomellina), spopolata, direi arretrata come aspetto se non sapessi che è una zona piena di soldi. Non potrei neanche definirla 'provincia', è molto peggio.
  • 0

#123 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2012 - 18:26

Per quanto riguarda la strada da Casale a Trino, non l'ho mai fatta, ma penso non sia dissimile dalla Vercelli - Santhia. Campagna profondissima (peggio della mia, e vivo in Lomellina), spopolata, direi arretrata come aspetto se non sapessi che è una zona piena di soldi. Non potrei neanche definirla 'provincia', è molto peggio.

mi hai fatto venir voglia di andarci a vivere.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#124 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2012 - 18:31

[...]Santhia.


diomio. In quel paese c'è il peggio del peggio della tamarraggine emigrante.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#125 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2012 - 18:32

sempre più <3. se c'è un circolo delle bocce e il fiume vado.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#126 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2012 - 21:55

Vi dico io ora un posto drammatico: Poggio Rusco, provincia di Mantova. Capannoni ancora in funzione che paiono abbandonati, desolante anche solo passarci.
Ora passa qualcuno del posto e dice che è il luogo più bello del mondo asd
  • 0

#127 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2012 - 18:28

Pistoia, non i ricordo il nome della via ma in ogni caso è accanto al parcheggio dietro la sede dell'Inps in Viale Adua.

Vecchia rampa di quella che penso sia una concessionaria abbandonata. Le foto, scattate col cellulare e per forza di cose controsole, non rendono dle tutto. In realtà è bellissima.

Allega file  22052012042.jpg   153,53K   15 Numero di downloads

Allega file  22052012043.jpg   126,64K   9 Numero di downloads
  • 1
I'm not a number! I'm a free man!

#128 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2012 - 18:27

Non so se qualcuno le ha già segnalate, ma oggi mi son capitate le foto delle case della Maggiolina a Milano, in via Lepanto
alcune abbattute negli anni '60 per far posto al boom edilizio.

Si tratta delle Case a Fungo dell' ingegner Cavallè, vere e proprie riproduzioni dei classici funghi con la testa a pois bianchi.
Immagine inserita

Altre stravaganti abitazioni erano, nella stessa zona,
le case Igloo

Immagine inserita

Di queste, alcune sono ancora in piedi (otto), si vedono anche su Google Maps ;)
Qualcuno ne sa qualcosa?


Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita



EDIT:
Sempre nella stessa zona, dovrebbe esserci anche la "Palafitta" costruita come abitazione personale da Luigi Figini negli anni '30
(Via Perrone da san Martino, verso il c.d. Villaggio dei Giornalisti)

Immagine inserita


(qui si vede un "funghetto" alla nostra destra, e quasi al centro la "Palafitta" )

Immagine inserita
  • 9

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#129 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2012 - 18:53

No ma sembrano fiche, tra l'altro sono vicino a dove abita palozzo, più o meno
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#130 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2012 - 19:12

bellissime e mai viste, passerò a dare un'occhiata. grazie.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#131 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2012 - 19:26

La "palafitta" mi sa che l'ho individuata su streetview, il funghetto mi sembra che non ci sia più :(
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#132 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2012 - 19:32

http://it.wikipedia....wiki/Maggiolina
Qui racconta un po' anche com'è la struttura interna.

Delle case Fungo, che a Milano son state tutte abbattute, pare ne siano rimaste 3
a Novate Milanese, in via Puccini. Ma ho dato un'occhiata a Street View e io non riesco a vederle, ma si vede uno spiazzo sterrato/in costruzione e secondo me le hanno abbattute. :(

In questo post c'è una serie di info sulla zona Maggiolina/Giornalisti,
roba meno stramba ma comunque architetture di pregio.
C'è anche chi racconta di aver visitato gli Igloo (le "Zucche") mentre cercava casa in affitto ;)



La "palafitta" mi sa che l'ho individuata su streetview, il funghetto mi sembra che non ci sia più :(

No Deba infatti, son rimasti solo gli Igloo/Zucche.
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#133 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2012 - 19:37

Le case a Novate:
https://maps.google....,182.22,,0,0.18
  • 2

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#134 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2012 - 21:14

Sì pure a me, ma se cerchi via Giacomo Puccini te la trova
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#135 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2012 - 21:02

A Photo Tour of Eerie Abandoned Cities and Villages Around the World

from Flavorwire by Claire Cottrell

If, like us, you’re battling a post-Turkey Day stupor that descended some time after your last (third?) slice of pumpkin pie by basking in the lux languid pleasure of aimlessly surfing the world wide web, then let us add some fuel to your flagging fun. Helen Keller once said that “what we have once enjoyed we can never lose. All that we love deeply becomes a part of us.” It’s a divine sentiment that we like to remember when we’re looking through photos of one our favorite — albeit devastating — photographic obsessions: ruin porn. As haunting as they are beautiful, abandoned cities and villages tell a story of loss on a grand scale. Be it natural disaster, human devastation, or that inevitable thing called progress rendering a way of life obsolete, these deserted towns are fascinating snapshots of urban memories fading fast. From a nuclear city to a real deal Wild West town that was abandoned after the Gold Rush ended, click through to join us on a virtual romp around the world to visit some of the most fascinating ghost towns on the planet.

Prypiat, Ukraine
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Images via cool interesting stuff; Just walked by; eBaum’s World


Hashima Island, Japan
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Images via abandoned places; hashima-island


San Zhi, Taiwan
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Images via H.I.A.T.; glass magazine; 99 WOW

Oradour-sur-Glane, France
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Images via Lugg’s Log; Creafrance; maisonburke; Weird Wide World


Centralia, Pennsylvania
Immagine inserita
Immagine inserita


Rhyolite, Nevada
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Image credit: Horsepuckey; Life at 55mph; Nylon Daze


(continua)
  • 7

rym |


#136 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2012 - 21:05

*
POPOLARE

Bodie, California
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Images via World Around Us; Ghost Town Gallery; pdphoto


Humberstone and Santa Laura, Chile
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Images via H.I.A.T.; Struan and Anna in Chile; fotopedia


Grand-Bassam, Côte d’Ivoire
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Image credit: kafka_on_the_shore; UNESCO


Kolmanskop, Namibia
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Images via Michael Johngrist;Joshua Eckert


Kayaköy, Turkey
Immagine inserita
Immagine inserita
Image credit: At Home in the World; Traveling with Krushworth


Kadykchan, Russia
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Image credit: Laika ac
  • 10

rym |


#137 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 23 novembre 2012 - 21:08

Gigi smettila devo cambiarmi le mutande: tutto troppo bello.

Prypiat e Centralia le conoscevo, ma il resto no ed è da sbavo.
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#138 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 23 novembre 2012 - 21:16

Non sai che voglia quando torna la primavera o anche in Autunno di andarmene per i colli/monti qua intorno nei tanti agglomerati abbandonati.

Vicino casa di un mio amico c'è questa frazione totalmente abbandonata.

Immagine inserita

Basta pensare alla antica via Salaria ricostruita 3 volte, sempre più a valle, con la strada originale totalmente riassorbita dalla natura con tutte le strutture di umana fattura ai lati della carreggiata... Devo informarmi e vedere con qualcuno della zona.
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#139 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2012 - 21:19

un mio conoscente sta cercando di girare un film sui luoghi abbandonati della sardegna, se vi interessa qui si può sostenere
http://www.produzion...m/pdb_1584.html
  • 0

#140 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 23 novembre 2012 - 21:37

Centralia, Pennsylvania


La storia di questa città è stupenda (ne parla in modo straordinariamente coinvolgente Bill Bryson in A walk in the woods): è una città mineraria costruita sopra un enorme giacimento di antracite (che una volta accesa non si spegne veramente più) che nel 1962, a causa di alcuni rifiuti ardenti scaricati in un pozzo, prese fuoco, letteralmente sotto la città, iniziando a distruggere strade ed alberi ed a propagare miasmi tossici.

La città fu progressivamente abbandonata anche se non da tutti (alcuni ci vivono ancora); il sottosuolo continua ancora lentamente ad ardere.


Consiglio vivamente di leggere le pagine di cui parlavo sopra, ricorda un tetro film ambientato una sorta di post olocausto nucleare popolato da mostri.
  • 0

#141 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 23 novembre 2012 - 21:41

Consiglio vivamente di leggere le pagine di cui parlavo sopra, ricorda un tetro film ambientato una sorta di post olocausto nucleare popolato da mostri.


O più semplicemente.

Immagine inserita
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#142 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2012 - 21:45

Sto approfondendo le Sanzhi UFO houses: avevano iniziato a costruirle a fine anni 70 (ispirandosi ovviamente alle Futuro House di qualche pagina fa) per venderle ai soldati americani in vacanza, ma dopo una lunga serie di incidenti stradali nelle vicinanze del cantiere, erano iniziate a circolare voci che il luogo fosse stregato. Il progetto viene abbandonato nel 1980.
Le leggende comprendevano:
- avvistamenti di fantasmi
- un cimitero di soldati olandesi risalente al XVII secolo sotto le case
- fantomatici omicidi avvenuti nei secoli in quel luogo
- la MALEDIZIONE DEL DRAGONE ("caused by the unfortuitous act of bisecting the Chinese dragon sculpture located near the resort gates for widening the road to the buildings")

In realtà il progetto era stato abbandonato per un banalissimo fallimento.

Un tentativo di riportarlo in vita è fallito dopo aver valutato la struttura (cemento armato coperto con la plastica) troppo costosa da mettere a posto in caso di danni da terremoto.

PuLtroppo è stato tutto demolito l'anno scorso.

Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 7

rym |


#143 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2012 - 08:20

Certo che come impatto ambientale/paesaggistico, 'sta roba va via di tacco all'Ilva di Taranto.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#144 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2012 - 08:25

Su Hashima Island ho visto un documentario. Tra l'altro hanno riportato sul posto e intervistato un tipo che ci è nato e ci ha vissuto fino a sette-otto anni. E' rientrato nel suo vecchio appartamento e sopiegava come funzionavano le cose tutto intorno.
Inutile dire che è stato bellissimo.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#145 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2012 - 08:31

Vicino a casa mia c'è un paese abbandonato (una sua parte, a dire il vero), Castelnuovo dei Sabbioni, perché la miniera sottostante provocava frane (adesso la miniera è chiusa ed è tornato sicuro, mi pare, ma quella parte è ancora disabitata).
Non so se è bello da visitare, ora che ci penso non ricordo di esserci mai stato. Tra l'altro ci fu pure una strage nazista in tempo di guerra.

http://ghostowndoc.b...aese-della.html

Ci girarono un film con Benvenuti, "Ivo il tardivo" ?_?

Immagine inserita
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#146 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2012 - 09:15

Visto che ci ho fatto un giro qualche giorno fa per vedere la centrale idrodinamica fresca di restauro parliamo un po’ del Porto Vecchio di Trieste.

Storia da wikipedia:
La storia del porto di Trieste ha inizio nel XVIII secolo a seguito dell'emanazione della Patente di porto franco da parte dell'allora imperatore Carlo VI.
Da quel momento il porto cominciò ad occupare un posto sempre più di rilievo nel crocevia tra i trasporti marittimi e via terra che sfruttavano il corridoio del Mare Adriatico.
Nella seconda metà del XIX secolo l'importanza del porto triestino continuò ad aumentare grazie all'arrivo del collegamento ferroviario con Vienna e alla costruzione di nuovi complessi (attualmente indicati come Porto vecchio).
Dopo l'apertura, nel 1869, del Canale di Suez ci si rese conto che il porto di Trieste necessitava di un ulteriore ampliamento che si concluse, dopo diverse fermate, verso la metà degli anni '20.
Gli ampliamenti non si fermarono all'inizio del secolo ma continuarono anche durante gli anni '60 con l'apertura dell'oleodotto transalpino e nel '70 con il completamento del terminal contenitori.
Il porto franco di Trieste al quale dal 1947 si accede passando una dogana in quanto zona internazionale, ai sensi del Trattato di Parigi (1947) ed è un porto di extraterritorialità.


Ad oggi è un area lunga un paio di km in pieno centro piena di spettacolari magazzini di inizio novecento abbandonati o restaurati ma con niente dentro, esempio massimo di spreco.



Un po' di immagini prese da qui:
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita


E un bellino (il primo che ho trovato) album su flickr.
  • 9

#147 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2012 - 09:21

piena di spettacolari magazzini di inizio novecento abbandonati



ma quella specie di grammofono in mezzo alla strada?
  • 0

rym |


#148 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2012 - 09:22

Credo roba della biennale, Arte.
(un paio di padiglioni della biennale di Venezia li hanno messi lì)
  • 0

#149 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2012 - 09:27

ew

comunque ero del tutto ignaro che ci fosse qualcosa tra la stazione e il mare
  • 0

rym |


#150 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2012 - 09:44

Confermo, era parte della "Biennale diffusa" ed era curata da Sgarbi. Io ci sono anche andato e non era niente male.
Ed è stata l'occasione per passeggiare in mezzo a tutti questi edifici abbandonati, fra l'affascinato e l'infastidito per come tutto sia lasciato al macero..

Alla centrale ci ha lavorato un amico della mia ragazza credo come progettista ma non sono mai riuscito ad andare a vederla... :(

Era uscito un articolo mesi fa sul Piccolo in cui una scrittrice immaginava e descriveva cosa poteva essere camminare in quella zona risistemata e qualificata, comprendeva ovviamente il progetto per la sala tripcovich e lo avevano infatti linkato un po' ovunque ma non lo trovo più.

ew

comunque ero del tutto ignaro che ci fosse qualcosa tra la stazione e il mare

È così anche per tanti autoctoni asd
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi