Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Il Giornale "A Noi Schettino, A Voi Auschwitz"


  • Please log in to reply
118 replies to this topic

#1 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 11:08


ieri, parlando con un italiano che vive in germania, mi ha lasciato di cacca una sua risposta (che spero ironica, ma in realtà non lo era tanto), - loro, i tedeschi sono riusciti ad organizzare lo sterminio di 6 milioni di ebrei senza che nessuno se ne accorgesse.
Non gli ho detto mavvanfaculo solo perchè ho una buona educazione, anche se poi ho cercato di spiegargli che aveva detto una cazzata gigantesca.


vabbeh ha detto una roba per dimostrarti come sono e secondo me è anche vera, seguono le regole senza farsi troppe questioni (in quel caso avrebbero fatto meglio a farsele asd); noi magari lavoriamo più singolarmente con la nostra testa ma poi finiamo sempre per volere andare oltre il bene comune per soddisfare l'interesse personale, i risultati li vedi eh
  • 0

 


#2 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 27 gennaio 2012 - 11:09

questo nazionalismo per me è solo un nazionalismo da due soldi: un bel modo per mettersi l'anima in pace e dire siamo bravi anche noi
  • 0

#3 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 11:11

questo nazionalismo per me è solo un nazionalismo da due soldi: un bel modo per mettersi l'anima in pace e dire siamo bravi anche noi


più che altro in Italia si è nazionalisti per tutto, insomma non si ha mai l'umiltà di dire "in questo sono meglio loro, cerchiamo di imparare", no mai; e intanto gli altri popoli iniziano a soffiarci sul collo anche per le cose su cui storicamente eravamo davvero meglio, e ciao ciao
  • 2

 


#4 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 27 gennaio 2012 - 11:14

"Chi è normale non ha troppa fantasia"
E' una citazione eh
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#5 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 27 gennaio 2012 - 11:15


questo nazionalismo per me è solo un nazionalismo da due soldi: un bel modo per mettersi l'anima in pace e dire siamo bravi anche noi


più che altro in Italia si è nazionalisti per tutto, insomma non si ha mai l'umiltà di dire "in questo sono meglio loro, cerchiamo di imparare", no mai; e intanto gli altri popoli iniziano a soffiarci sul collo anche per le cose su cui storicamente eravamo davvero meglio, e ciao ciao

si è solo un modo per dormire tranquilli, non è che sfocia in un nazionalismo attivo che poi ti porta a fare di più, no, sfotto quello sfotto quell'altro, dico che noi c'abbiamo la bega lunga, che loro sbavano per noi..intanto (esempio) gente dal portogallo viene in erasmus nella mia facoltà e dice - mai più in un posto disorganizzato come questo.
  • 0

#6 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 11:15

"Chi è normale non ha troppa fantasia"
E' una citazione eh


sì dest, diciamo che la fantasia, assieme alla disonestà mentale, è la dote che io preferisco nelle persone, obiettivamente però in alcuni settori ce ne sono altre che funzionano meglio
  • 0

 


#7 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 11:18

guarda che questa storia della fantasia poi deve essere anche incanalata bene, in Italia abbiamo talenti in ogni campo ma ci frega la cattiva organizzazione, l'incapacità di concretizzare, stiamo pagando questo anche in settori dove eravamo storicamente i migliori tipo la cucina (e tutto il mondo che ci gira attorno)
  • 0

 


#8 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 27 gennaio 2012 - 11:19


"Chi è normale non ha troppa fantasia"
E' una citazione eh


sì dest, diciamo che la fantasia, assieme alla disonestà mentale, è la dote che io preferisco nelle persone, obiettivamente però in alcuni settori ce ne sono altre che funzionano meglio

Diciamo che come ti giri sbagli (qui dentro ma anche fuori): se si lodano le quailtà di un popolo (io ho un debole per la Francia, non so se s'è capito) siamo i soliti esterofili; se si riconoscono le qualità italiane, siamo biechi nazionalisti. Ho idea che il problema non sia tanto l'identità nazionale, ma quella personale, quella di vedere l'opiniome altrui come sbagliata a prescindere, solo perchè altrui.
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#9 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 11:24



"Chi è normale non ha troppa fantasia"
E' una citazione eh


sì dest, diciamo che la fantasia, assieme alla disonestà mentale, è la dote che io preferisco nelle persone, obiettivamente però in alcuni settori ce ne sono altre che funzionano meglio

Diciamo che come ti giri sbagli (qui dentro ma anche fuori): se si lodano le quailtà di un popolo (io ho un debole per la Francia, non so se s'è capito) siamo i soliti esterofili; se si riconoscono le qualità italiane, siamo biechi nazionalisti. Ho idea che il problema non sia tanto l'identità nazionale, ma quella personale, quella di vedere l'opiniome altrui come sbagliata a prescindere, solo perchè altrui.


esterofilo per me non significa nulla, ci sono dei dati obiettivi su certe cose; e ci sono anche quando si parla di zone all'interno dell'Italia, io sono napoletano ma non mi sognerei mai di spendere buone parole su alcune caratteristiche di Napoli, non perchè sono nato lì devo per forza vedere tutto stupendo
  • 1

 


#10 aldous

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1097 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 11:31



ieri, parlando con un italiano che vive in germania, mi ha lasciato di cacca una sua risposta (che spero ironica, ma in realtà non lo era tanto), - loro, i tedeschi sono riusciti ad organizzare lo sterminio di 6 milioni di ebrei senza che nessuno se ne accorgesse.
Non gli ho detto mavvanfaculo solo perchè ho una buona educazione, anche se poi ho cercato di spiegargli che aveva detto una cazzata gigantesca.


vabbeh ha detto una roba per dimostrarti come sono e secondo me è anche vera, seguono le regole senza farsi troppe questioni (in quel caso avrebbero fatto meglio a farsele asd); noi magari lavoriamo più singolarmente con la nostra testa ma poi finiamo sempre per volere andare oltre il bene comune per soddisfare l'interesse personale, i risultati li vedi eh

ho capito, ma tra tanti es. proprio il più negativo mi vai a prendere. Vabbeh poi che continua a parlare di come tutto in germania funzioni, e la differenziata, e il welfare sociale, e le banche e l'industria e, se c'è un inghippo che non fa funzionare questo meccanismo perfetto, in genere trattasi di un italiano... fondamentalmente lui dice che la germania lo ha salvato dal fare la fame in italia e per questo non può che essergli eternamente grato.
  • 0

#11 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 11:36


ho capito, ma tra tanti es. proprio il più negativo mi vai a prendere. Vabbeh poi che continua a parlare di come tutto in germania funzioni, e la differenziata, e il welfare sociale, e le banche e l'industria e, se c'è un inghippo che non fa funzionare questo meccanismo perfetto, in genere trattasi di un italiano... fondamentalmente lui dice che la germania lo ha salvato dal fare la fame in italia e per questo non può che essergli eternamente grato.


bah, non è una questione di gratitudine ma di cercare di imparare dagli altri a fare quello che qua non funziona
  • 0

 


#12 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 27 gennaio 2012 - 11:42

In Corsica la pizza è mediamente più buona che a Roma e dintorni. Non è che ci voglia tanto ma così è.

Sono d'accordo con chi dice che il nostro problema risieda essenzialmente nell'individualismo fine a sè stesso. Per quel poco che ho visto, quando andiamo in giro, individualmente siamo vincenti: puliti ben vestiti e profumati, abbiamo il bidet... Tuttavia, piuttosto che sporcare la macchina, gettiamo il pacchetto di sigarette vuoto dal finestrino. Curiamo il nostro giardino senza preoccuparci se fuori dal cancello l'immondizia c'arriva fin sopra i capelli. Chissà perchè, se ci stanno motivazioni storiche...
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#13 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 11:44

In Corsica la pizza è mediamente più buona che a Roma e dintorni.



gli altri imparano eh
  • 0

 


#14 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 27 gennaio 2012 - 11:50

E poi a me i tedeschi piacciono, e nemmeno poco (sono attratto dagli opposti), hanno questa dimensione tragica, in fondo, che peraltro la loro arte esprime abbastanza compiutamente (che poi il romanticismo nasce lì, non dimentichiamolo). Credo che da un certo punto di vista siano molto simili a noi, paradossalmente: la mancanza di mezze misure che, espressa in modo diverso, procura effetti diversi ma la base è comunque quella (Limenitis un po' scherza un po' no: le donne tedesche sono - contrariamente ai luoghi comuni - tremendamente passionali).
Toccata dal vivo, la loro relazione con il nostro modus vivendi è una pulsione odio-amore estremamente intrigante e interessante, altrimenti non si spiegherebbe il flusso turistico enorme
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#15 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 27 gennaio 2012 - 11:54

Esatto. Gli altri imparano, noi no. In Germania campano coi termovalorizzatori, ci pigliano i soldi per lo smaltimento prima e per la corrente poi. Tu prova soltanto a pronunciare la parola TERMOVALORIZZATORE davanti a un qualsiasi sinistrello... apriti cielo proprio.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#16 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 27 gennaio 2012 - 11:58

E poi a me i tedeschi piacciono, e nemmeno poco (sono attratto dagli opposti), hanno questa dimensione tragica, in fondo, che peraltro la loro arte esprime abbastanza compiutamente (che poi il romanticismo nasce lì, non dimentichiamolo). Credo che da un certo punto di vista siano molto simili a noi, paradossalmente: la mancanza di mezze misure che, espressa in modo diverso, procura effetti diversi ma la base è comunque quella (Limenitis un po' scherza un po' no: le donne tedesche sono - contrariamente ai luoghi comuni - tremendamente passionali).
Toccata dal vivo, la loro relazione con il nostro modus vivendi è una pulsione odio-amore estremamente intrigante e interessante, altrimenti non si spiegherebbe il flusso turistico enorme



Chi ha detto i tedeschi amano gli italiani ma non li stimano, gli italiani stimano i tedeschi ma non li amano ci ha preso.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#17 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 gennaio 2012 - 12:03

Immagine inserita

Il famoso specchio riflesso che tutti conosciamo, grande esempio di giornalismo, vette inarrivabili

l'articolo lo trovate anche on line sul sito (per chi volesse leggerlo)
  • 3
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#18 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 12:13

ma è vera quella roba?
  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#19 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 27 gennaio 2012 - 12:15

queste sono cose veramente gravi, non so come ma andrebbero multati
  • 0

#20 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 gennaio 2012 - 12:15

ma è vera quella roba?


on line è così http://www.ilgiornale.it/?SS_ID=-1

il cartaceo l'ho trovato in condivisione da un mio amico su fb...
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#21 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 12:17

queste sono cose veramente gravi, non so come ma andrebbero multati


andrebbero abbattuti
  • 2

#22 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 12:18

Non capisco due cose:

1) Perché si dia tanto peso a un giornale così di merda (der spiegel) asd

2) Chi sostiene cose come:

Caratterizzare un popolo è ingeneroso, e spregevole.


I popoli esistono eccome, te ne accorgi incontrando tanti esemplari di una nazione. Si tratta di cervelli che funzionano in modo diverso proprio sulle cose che consideri più normali (e pensi siano comuni a tutti).
Poi sì, si trova anche il tedesco cialtrone, l'italiano perfettino, l'ucraino astemio e il cinese vestito bene, ma non a caso le eccezioni sono quelle più propense a emigrare verso culture più affini.
  • 0

#23 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 12:20


ma è vera quella roba?


on line è così http://www.ilgiornale.it/?SS_ID=-1

il cartaceo l'ho trovato in condivisione da un mio amico su fb...


tutto molto bello, Sallusti nuovo Perlasca contro le prepotenze crucche mi ha rallegrato la giornata
  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#24 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 gennaio 2012 - 12:35



ma è vera quella roba?


on line è così http://www.ilgiornale.it/?SS_ID=-1

il cartaceo l'ho trovato in condivisione da un mio amico su fb...


tutto molto bello, Sallusti nuovo Perlasca contro le prepotenze crucche mi ha rallegrato la giornata


ma poi io dico, uno può anche rispondere al giornalista tedesco e al settimanale che ci descrive come delle merde..ma può essere questo lo stile e possono essere queste le capacità intellettuali necessarie a difendere, eventualmente, una posizione diversa, opposta a quella del settimanale e compagnia bella? Di tutte le argomentazioni possibili, si è scelta proprio questa...quanta pochezza, è disarmante.
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#25 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 12:37

se queste sono le (nostre) risposte i crucchi han pure ragione a scrivere certe esagerazioni asd
  • 0

#26 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 12:40

rompere le palle ai tedeschi ancora oggi per il nazismo è veramente da imbecilli

basta guardare che nazione sono ora, e come stiamo messi noi, alla stessa distanza di tempo dal nazifascismo

non bastava dire che era un articolo di merda scritto da un giornale di merda?
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#27 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 gennaio 2012 - 12:45

ma infatti....no che poi il bello è, non so se avete letto l'articolo, che Sallusti si risente del cattivo gusto del settimanale che definisce il popolo tedesco "razza superiore", una roba indecorosa "proprio nella Giornata della Memoria"...invece lui che ci realizza una prima pagina con uno sfottò che pare ricordare il tono dei cori da stadio "Solo la nebbia c'avete solo la nebbia", questo invece è di grande spessore. MAH.

vabè lasciamo perdere, tanto questi fanno il cazzo del comodo loro e nessuno gli dice nulla, this is the banana's country...

  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#28 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 12:46


non bastava dire che era un articolo di merda scritto da un giornale di merda?



no, siamo italiani e le figure di merda le collezioniamo
tra l'altro, vista da fuori/dalla Germania, l'opinione del Giornale è anche un'opinione autorevole ( asd): trattasi del giornale di colui che era premier e che ha il maggior partito italiano
  • 0

#29 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 12:52

rompere le palle ai tedeschi ancora oggi per il nazismo è veramente da imbecilli


il giochino però è divertente dai, se vanno avanti ancora Der Spiegel uscirà con una bel titolone in cui celebra la disfatta di Teutoburgo con una bella fotona di un facepalm di Augusto con didascalia "Vare, Vare redde mihi legiones"
  • 2

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#30 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 12:56

basta guardare che nazione sono ora, e come stiamo messi noi


:facepalm:

questa per chi dice che gli italiani son sempre nazionalisti e peccano di celhopiùlunghismo
  • 0

#31 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 13:01


basta guardare che nazione sono ora, e come stiamo messi noi


:facepalm:

questa per chi dice che gli italiani son sempre nazionalisti e peccano di celhopiùlunghismo


vogliamo negare il fatto che come stato sociale funzioni leggermente meglio del nostro?

si può dire tutto eh, ma non tutto è credibile
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#32 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 13:07

beh, prima hai detto "che nazione sono", non "come funziona il loro stato sociale", mica è la stessa cosa.
  • 0

#33 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 13:09

beh, prima hai detto "che nazione sono", non "come funziona il loro stato sociale", mica è la stessa cosa.


e a cosa credevi che mi riferissi, alle nazionali giovanili?

:)
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#34 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 27 gennaio 2012 - 13:25


beh, prima hai detto "che nazione sono", non "come funziona il loro stato sociale", mica è la stessa cosa.


e a cosa credevi che mi riferissi, alle nazionali giovanili?

:)


Muller quanti Balotelli vale?
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#35 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 13:26



beh, prima hai detto "che nazione sono", non "come funziona il loro stato sociale", mica è la stessa cosa.


e a cosa credevi che mi riferissi, alle nazionali giovanili?

:)


Muller quanti Balotelli vale?


per me due, specie se si guarda all'intelligenza calcistica e alla dedizione al lavoro
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#36 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 13:27


basta guardare che nazione sono ora, e come stiamo messi noi


:facepalm:

questa per chi dice che gli italiani son sempre nazionalisti e peccano di celhopiùlunghismo


ma chi è che dice che gli taliani sarebbero nazionalisti? quelli della lega no di certo...forse quelli di la russa e pagliacci vari amici di totò ligresti?
anche la seconda mi torna poco: di solito gli italiani si credono più furbi degli altri, più bravi (a parte la cagata dello "scopare" e il calcio) mi suona nuova
  • 0

#37 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 27 gennaio 2012 - 13:29

Ora sappiamo anche, da queste parole, a quali orizzonti guardi la Cancelliera Signora Merkel, con il suo sguardo da brava onesta massaia. Se ci fosse stata lei al posto del suo predecessore Helmut Kohl, l’Europa non sarebbe nemmeno cominciata e oggi i tedeschi si potrebbero forse chiedere a chi venderebbero i loro prodotti.


Questa chiosa mi gela il sangue
A me la Merkel mette terrore, non so perchè
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#38 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 13:32

perché è una culona inchiavabile, ecco perché
  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#39 Bau Man

    Stay hungry, stay foolish

  • Members
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 14:18

Immagine inserita

"A noi Schettino, a voi Auschwitz": e' il titolo forte di prima pagina con il quale 'Il Giornale' replica a 'Der Spiegel' che, a proposito del naufragio della nave da crociera Costa 'Concordia' davanti all'isola del Giglio e al comportamento seguito dal suo comandante, a sua volta ha titolato "Italiani mordi e fuggi", nel senso di "codardi", come spiega il direttore del 'Giornale', Alessandro Sallusti in prima pagina per quella che definisce come 'lettera ai tedeschi'. Scrive Sallusti, replicando al settimanale tedesco per il quale "con noi certe cose non accadono, perche' a differenza degli italiani siamo una razza": "Che i tedeschi siano una razza superiore lo abbiamo gia' letto nei discorsi di Hitler, ricordarlo proprio oggi, giorno della memoria dell'Olocausto, quantomeno e' di cattivo gusto. Noi italiani alla Schettino abbiamo sulla coscienza una trentina di passeggeri della nave; quelli della razza dell'autore tedesco dell'articolo di passeggeri ne hanno ammazzati sei milioni: erano gli ebrei trasportati via treno fino ai campi di sterminio e nessuno della razza superiore tedesca ha tentato di salvarne uno". Conclude il direttore del 'Giornale': "Per la loro bravura e superiorita', i tedeschi hanno fatto scoppiare due guerre mondiali che per due volte hanno distrutto l'Europa. Questi tedeschi sono ancora oggi arroganti e pericolosi per l'Europa; non tuonano piu' i cannoni ma l'arma della moneta non e' meno pericolosa. Per questo non dobbiamo vergognarci: noi avremmo pure uno Schettino, ma a loro Auschwitz non gliela togliera' mai nessuno".
  • 0

#40 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 14:20

ho parlato dell'articolo con christoph. Per lui "Non è così grave" asd sempre detto io, i tedeschi sono ignoranti come se non peggio degli italiani. Che poi il giornale risponda come ha risposto vabbe', è incommentabile, ma spero gli faccia capire che non sto accusando TUTTA LA GERMANIA per quell'articolo del cazzo ma solo il singolo giornalista. Un articolo del genere (quello di Fleischcazzi, quello di Sallusti) non andava pubblicato, fine. Ed è (sono) da denuncia, altro che "non è così grave".
  • 1

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#41 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23643 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 gennaio 2012 - 14:35

Immagine inserita

"A noi Schettino, a voi Auschwitz": e' il titolo forte di prima pagina con il quale 'Il Giornale' replica a 'Der Spiegel' che, a proposito del naufragio della nave da crociera Costa 'Concordia' davanti all'isola del Giglio e al comportamento seguito dal suo comandante, a sua volta ha titolato "Italiani mordi e fuggi", nel senso di "codardi", come spiega il direttore del 'Giornale', Alessandro Sallusti in prima pagina per quella che definisce come 'lettera ai tedeschi'. Scrive Sallusti, replicando al settimanale tedesco per il quale "con noi certe cose non accadono, perche' a differenza degli italiani siamo una razza": "Che i tedeschi siano una razza superiore lo abbiamo gia' letto nei discorsi di Hitler, ricordarlo proprio oggi, giorno della memoria dell'Olocausto, quantomeno e' di cattivo gusto. Noi italiani alla Schettino abbiamo sulla coscienza una trentina di passeggeri della nave; quelli della razza dell'autore tedesco dell'articolo di passeggeri ne hanno ammazzati sei milioni: erano gli ebrei trasportati via treno fino ai campi di sterminio e nessuno della razza superiore tedesca ha tentato di salvarne uno". Conclude il direttore del 'Giornale': "Per la loro bravura e superiorita', i tedeschi hanno fatto scoppiare due guerre mondiali che per due volte hanno distrutto l'Europa. Questi tedeschi sono ancora oggi arroganti e pericolosi per l'Europa; non tuonano piu' i cannoni ma l'arma della moneta non e' meno pericolosa. Per questo non dobbiamo vergognarci: noi avremmo pure uno Schettino, ma a loro Auschwitz non gliela togliera' mai nessuno".


Aggiungerei tra i nostri anche Sallusti, un bel vanto.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#42 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 14:44

Chiedo ai mod (se si può) di spostare tutti qua i post di merde che parlano della questione Der Spiegel vs pizzamafiamandolino


Ne ho spostati un po', spero siano tutti.

P.S. forse sono troppi...
  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#43 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 14:47

italia - germania 2 - 0 a casa vostra! ricordatevelo! maledetti mangiawurstel!

vabbeh.
  • 0

#44 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 15:31

Quelli del Giornale sono ignoranti come delle capre, e ovviamente non hanno la più pallida idea di cosa significhi la parola "buonsenso".

Consoliamoci, l'Europa può ancora vantare terreni comuni, tutte le nazioni sfornano giornalisti mentecatti.
E spero che almeno una parte dell'opinione pubblica di tutti i Paesi se ne renda conto.
  • 0

#45 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 15:31

in contrapposizione a Sallusti vi incollo un articolo, di oggi (La Stampa), di Abraham Yehoshua sull'Olocausto -tempo fa ho letto L'Amante, un suo romanzo, è uno bravo assai- che dà il senso di cosa voglia dire avere un cervello ed usarlo invece di sporcare fogli scrivendo panzane. Una bella riflessione, molto poco filo Israele.

http://www3.lastampa...lo/lstp/440039/
  • 1

#46 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 27 gennaio 2012 - 15:44

Su facebook stò vedendo condividere quell'articolo da gente che non avrei mai pensato, ma come cazzo ragiona la gente??
  • 0

#47 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 15:49

mi è arrivato da lì
  • 0

#48 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 16:36

Su facebook stò vedendo condividere quell'articolo da gente che non avrei mai pensato, ma come cazzo ragiona la gente??

Un mio contatto invoca l'uscita della Germania dalla UE, addossandole la colpa della crisi e senza trascurare la parte su Adolfo. Tra questi e i forconi sono granrisate.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#49 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 27 gennaio 2012 - 16:41

Immagine inserita

Il famoso specchio riflesso che tutti conosciamo, grande esempio di giornalismo, vette inarrivabili

l'articolo lo trovate anche on line sul sito (per chi volesse leggerlo)


TRIS

Immagine inserita
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#50 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3965 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 27 gennaio 2012 - 17:00

naturalmente secondo il giornale gli italiani con i campi di concentramento non c'entrano niente
  • 3
apri apri, apri tutto!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi