Io per un bel po' ho fatto fatica a liberarmi dei primi due pezzi (specialmente "Lose it") e di "Beat and the pulse"...Fiacco è l'aggettivo adatto a descrivere il disco degli austra, non c'è una melodia che ti rimaga in testa o che si abbia la voglia di canticchiare
Trust . Trst [Arts Crafts, 2012]
#101
Inviato 31 gennaio 2012 - 19:45
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#102
Inviato 31 gennaio 2012 - 20:50
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.
#103
Inviato 01 febbraio 2012 - 00:56
è come se si fosse posata una patina di polvere sul synth pop 80, è tutto meno brillante, più opaco e con quella voce autistica a dare un tono irreale al tutto. é come mi immagino possa cantare Cheyenne del film di Sorrentino.
Pur essendo molto diversi i due dischi mi ha fatto tornare in mente delle atmosfere di Immolate Yourself dei Telefon Tel Aviv.
La copertina trasforma tutto in un freak show per reduci goth, bellissima e inguardabile.
#104
Inviato 01 febbraio 2012 - 10:55
#105
Inviato 01 febbraio 2012 - 14:09
#106
Inviato 01 febbraio 2012 - 14:37
Questa è pura suggestione da copertina.é come mi immagino possa cantare Cheyenne del film di Sorrentino.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#107
Inviato 01 febbraio 2012 - 15:10
Si certo la copertina gioca un ruolo determinanteQuesta è pura suggestione da copertina.
é come mi immagino possa cantare Cheyenne del film di Sorrentino.
#108
Inviato 01 febbraio 2012 - 17:46
#109
Inviato 08 febbraio 2012 - 10:19
#110
Inviato 08 febbraio 2012 - 17:23
resta sempre un discreto disco, però mi si è sgonfiato un bel po' con gli ascolti . un po' come quelle pietanze molto saporite che coi primi bocconi ti aggrediscono il palato impedendoti di distinguere i gusti
assolutamente vero....
#111
Inviato 13 febbraio 2012 - 22:32
in complesso è un bel disco, ovviamente cita alla grande il sound degli anni 80, ma questo non è un problema per me (queste operazioni nostalgia di solito mi piacciono), è divertente, orecchiabile, impossibile non muovere il culo, l'unica pecca forse è la voce che stanca un pochino
per me è si
#112
Inviato 15 febbraio 2012 - 11:45
Concordo con chi ha detto "spiegatemi come fate a riconoscere il revival pagliaccesco da quello serio". Per dire, per me sono revival meritevoli e seri sia questo, sia quello dei Soft Moon sia quello degli Astra: poi da lì si può dire mi piace / non mi piace ecc, ma davvero non capisco quella definizione di serio vs pagliaccesco su cosa sia basata.
#113
Inviato 15 febbraio 2012 - 20:36
Come dicevo - senza necessariamente arrivare a chiamarli "pagliacceschi", d'accordo -, per me un revival inutile è quello dove la band si nasconde dietro un determinato sound, non aggiungendo niente di proprio né tantomento aggiornando la proposta, ma semplicemente "indossando il vestito" di una data tendenza del passato, riesumandola invece di tornare a renderla interessante, a rinverdirla e magari darle un nuovo corso davvero contemporaneo.poi da lì si può dire mi piace / non mi piace ecc, ma davvero non capisco quella definizione di serio vs pagliaccesco su cosa sia basata.
Questi non hanno avuto neanche lo sbatto di farsi una copertina presentabile e trovare un titolo decente per l'album (l'eliminazione delle vocali ha un senso, forse, quando le vocali sono più di una).
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#114
Inviato 16 febbraio 2012 - 11:47
non aggiungendo niente di proprio né tantomento aggiornando la proposta, ma semplicemente "indossando il vestito" di una data tendenza del passato, riesumandola invece di tornare a renderla interessante
Tutt'ok, solo che (oltre che su questo mediocrone di Trust) la faccenda calza a pennello anche sugli Austra, è questo che secondo me ha spinto alcuni a contestarti il discorso. Hai scelto come esempio una band che più carente di personalità non si poteva.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#115
Inviato 18 febbraio 2012 - 20:34
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#116
Inviato 18 febbraio 2012 - 20:57
Siamo vittime di una trovata retorica.
#117
Inviato 18 febbraio 2012 - 22:18
è revivalissimo, ma vince per il tunz arrapante e spettrale cui lasciarsi andare in putrefazione post-alcoolica.
ha il suo senso in questa dimensione secondo me, se si va ad analizzare cade tutto.
| LarsenEffect | lastfm | fb | RYM
#118
Inviato 14 aprile 2012 - 00:04
Mi rendo conto che negli ultimi anni questo termine è stato abusato anche da chi sa molto bene cos'è, come il compilatore di una delle più celebri compilation for dummies (niente da togliere alla qualità della compilazione, magari avrei da ridire sull'operazione comerciale ma non mi sembra né il caso né la sede opportuna) : http://www.discogs.c...release/2213382
#119
Inviato 17 aprile 2012 - 15:47
Ma davvero w la Russia!
Per chi non lo conoscesse, QUESTO sito è una manna dal cielo.
Sul forum ci sono milioni di link: Форум
Comunque sono con chi sostiene che con Trst non si va molto oltre il revival e alcuni pezzi accattivanti, insomma c'è davvero da stancarsi subito e non si può prescindere da New Order e Depeche Mode in ogni caso. Ma pure se vogliamo parlare di roba più recente, mi ricordano tanto i pezzi più synthpop dei Crystal Castles.
#120
Inviato 18 maggio 2012 - 18:15
ahah vista solo ora. Disco ottimo (è l'unico 2012 che ho sentito )
Gran copertina checchè ne diciate.
#121
Inviato 18 maggio 2012 - 18:17
«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico.
consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto
Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.
#122
Inviato 18 maggio 2012 - 18:19
L'ho ripreso giusto questi giorni (i synth mi tengono sveglio ), per me rimane un bel disco, capace di colpire anche alla distanza con alcune melodie molto interessanti...
Idem per me, credevo sarebbe scaduto ed invece rimane sempre un ascolto piacevole, fresco ed intrigante. Tra i meglio per questo 2012 so far...
#124
Inviato 26 maggio 2012 - 17:29
Carino pure il video di "Sulk" (che avevano messo ieri su FB)
piace pure a me (mi ricorda "ragazzi della notte" di zio Jerry :**), peccato per l'abbiagliameto indie di alcuni elementi , avrei preferito più lustrini, payette e qualche rivolo di coca ma ci accontentiamo lo stesso dai.
http://www.youtube.com/watch?v=CuiKeaqERTU
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.
#125
Inviato 16 giugno 2012 - 22:43
Io sono del parere direi opposto a Paloz (e a Gozer, ma è ovvio ) ovvero riconosco la capacità di utilizzare ingredienti noti e metterli insieme in maniera non banale e assolutamente non liquidabile con una precisa categoria di revivalismo.
Non è il solito synth pop perché è cupo e polveroso, non è pop perché i pezzi non sono appiccicosi ma piuttosto penetrano sottopelle, per me prevale nettamente una componente quasi depressoide e vagamente dreamy, disco-dreamy.
Potrebbe essere la colonna sonora di una discoteca vuota, dopo una festa, con i bicchieri in giro e il pavimento sporco.
“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani - UU)
#126
Inviato 16 giugno 2012 - 23:10
Eh già, è veramente un gioiello di originalità.Non è il solito synth pop
"Polveroso" poi... ma che vordì... che è suonato con synth trovati in cantina?
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#127
Inviato 17 giugno 2012 - 10:59
"Polveroso" poi... ma che vordì... che è suonato con synth trovati in cantina?
Più che altro ovattato, un po' come se suonasse dalla stanza accanto.
Il fatto è che questo suono sporco e malinconico non fa per voi truzz-commercialoidi che cercate solo i riff potenti e la melodia appiccicosa
“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani - UU)
#128
Inviato 17 giugno 2012 - 11:35
Il fatto è che questo suono sporco e malinconico non fa per voi truzz-commercialoidi che cercate solo i riff potenti e la melodia appiccicosa
Non generalizziamo eh.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#129
Inviato 17 giugno 2012 - 13:44
Poi concordo, in quanto ad originalita' di contenuti non e' certo il massimo, ma "Sulk" al momento e' uno dei miei pezzi preferiti per il 2012...
#130
Inviato 17 giugno 2012 - 13:50
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#131
Inviato 17 giugno 2012 - 13:53
Somiglia a Richard Benson
Trust
Trst
Arts Crafts
2012
Trust is Robert Alfons and Maya Postepski (Austra). Formed in 2009, the Toronto-based duo released its first singles, “Candy Walls” and “Bulbform” in 2011 before signing with Arts & Crafts for the 2012 release of their forthcoming debut full length, TRST. In the last year they’ve performed with DFA1979, Crystal Castles, Balam Acab, Glass Candy, and Hercules and Love Affair. Tales of lust, wax, and erotomania carry along on a dense black vapor of speed, space and tears. …
Ho già trovato il mio disco synth-pop dell'anno. Il fatto che ci fosse dentro la Postpski mi aveva fatto storcere il naso [Austra bravi davvero però per me un po' ripetitivi]. Qui invece siamo in una zona diversa. Sempre bordoni di synth anni 80, ma molto più annebbiatti, il beat sempre presente ma mooolto ovattato e decisamente più decadente rispetto proprio agli Austra.
Bellezza.
Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..
non vorrei sembrare pedante
#132
Inviato 17 giugno 2012 - 14:21
Ma sporco e malinconico de che, a parte che la malinconia è tipo il sentimento che preferisco in assoluto nella musica, quindi non capisco che diamine stai a di'...Più che altro ovattato, un po' come se suonasse dalla stanza accanto.
Il fatto è che questo suono sporco e malinconico non fa per voi truzz-commercialoidi che cercate solo i riff potenti e la melodia appiccicosa
boh, "stanza accanto", ma come ti esprimi dai... poi l'effetto di cui parli esisterebbe pure, ma ascoltati i Daft Punk se vuoi sentire come suona. Non sento nulla del genere qui onestamente.
Se vuoi farti piacere 'sta porcata (e viene da ridere considerando che scatarri sul 95% di chi faceva queste cose trent'anni fa ) sei liberissimo ma evita di tirarmi in mezzo con frasi che sembrano generate col polygen.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#133
Inviato 17 giugno 2012 - 14:41
Ma sporco e malinconico de che, a parte che la malinconia è tipo il sentimento che preferisco in assoluto nella musica, quindi non capisco che diamine stai a di'...
sto a dì che è un disco decadente e maliconico, forse non ti piace perché è troppo poco romantic o perché non ha una produzione pompata.
boh, "stanza accanto", ma come ti esprimi dai... poi l'effetto di cui parli esisterebbe pure, ma ascoltati i Daft Punk se vuoi sentire come suona. Non sento nulla del genere qui onestamente.
Mi esprimo in italiano, la sensazione di sound ovattato è confermata da tutti mi pare, i Daft Punk cosa c'azzeccano? esemplifica pure...
Se vuoi farti piacere 'sta porcata (e viene da ridere considerando che scatarri sul 95% di chi faceva queste cose trent'anni fa ) sei liberissimo ma evita di tirarmi in mezzo con frasi che sembrano generate col polygen.
Ma sbaglio o hai detto di aver ascoltato 3 pezzi mesi fa? Allora non tirarla tanto per le lunghe
“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani - UU)
#134
Inviato 17 giugno 2012 - 14:50
Certo che dire a un fan di dream pop e shoegaze che non gli piace la malinconia, nonché di tutto il rock decadente mai esistito che non gli piace la decadenza... vai così, tu sì che ci prendi in pieno.sto a dì che è un disco decadente e maliconico, forse non ti piace perché è troppo poco romantic o perché non ha una produzione pompata.
Io semplicemente non ci sento niente di ciò di cui tu parli, ci sento solo tanto indismo, quello più degenere e pressapochista. Del resto so' canadesi, nulla accade per caso.
Il suonare "dalla stanza accanto" è uno dei loro trucchi tipici, ascoltati "Around the world" e addirittura potrai beccare il momento in cui l'ascoltatore cambia stanza. Io qui non sento niente del genere, sento semplicemente una roba registrata così così.Mi esprimo in italiano, la sensazione di sound ovattato è confermata da tutti mi pare, i Daft Punk cosa c'azzeccano? esemplifica pure...
Sei tu che mi hai tirato per la giacca, come tua abitudine, io non mettevo più piede nel thread dal 31 gennaio... (ah no, noto anche un intervento successivo, ma in cui parlavo delle Austra, non dei Trust)Ma sbaglio o hai detto di aver ascoltato 3 pezzi mesi fa? Allora non tirarla tanto per le lunghe
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#135
Inviato 17 giugno 2012 - 16:00
Io semplicemente non ci sento niente di ciò di cui tu parli, ci sento solo tanto indismo, quello più degenere e pressapochista.
Condivido il PM che mi hai mandato, le nostre polemiche sono sterili perché abbiamo visioni troppo diverse e il pezzo che quoto ne è la dimostrazione, quello che tu chiami indismo pressapochista forse è proprio la qualità che io riscontro nel disco, ovvero il fatto di prendere elementi musicali di una tradizione più pop e caciarona e declinarli in un sound più cupo e depressoide.
Poi per me ci sono anche le melodie, soprattutto da Dressed for space a Gloryhole, non fulminanti ma più sottopelle, come dicevo sopra.
“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani - UU)
#136
Inviato 17 giugno 2012 - 16:09
Ok, solo sappi che non è una cosa originale, l'hanno fatta in 15mila sin dagli anni Ottanta, dalla coldwave in poi.Condivido il PM che mi hai mandato, le nostre polemiche sono sterili perché abbiamo visioni troppo diverse e il pezzo che quoto ne è la dimostrazione, quello che tu chiami indismo pressapochista forse è proprio la qualità che io riscontro nel disco, ovvero il fatto di prendere elementi musicali di una tradizione più pop e caciarona e declinarli in un sound più cupo e depressoide.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#137
Inviato 17 giugno 2012 - 19:09
*anche certe robe dei Simple Minds per non andare lontano.
Siamo vittime di una trovata retorica.
#138
Inviato 17 giugno 2012 - 19:35
anche a me continua a piacere, soprattutto alcuni pezzi
#139
Inviato 17 giugno 2012 - 22:20
#140
Inviato 20 giugno 2012 - 14:10
#141
Inviato 23 giugno 2012 - 00:50
non ho capito come si è finito per parlare di wave
ma più che altro di coldwave e se ne parla a cazzo di cane di continuo ... mi chiedo, ma qualcuno in questo forum ha idea di che cos'è?
http://rateyourmusic...oldwave_genre__
questa è coldwave. la lista è mia e rispecchia il mio gusto di qualche anno fa solo per la coldwave francese, è cambiata ma non di molto - cmq oltre alla scena francese, c'erano altri con sonorità simili in tutta europa (anche in italia) - i trust sono synthpop e basta.
purtroppo ad incasinare le cose ci si mettono in molti : http://www.discogs.c...e/master/238741
http://www.discogs.c...release/1113348 << questa poi... non c'è un solo gruppo coldwave ma vabé era un nome che tirava e james nice ha fatto una paraculata not so nice
#142
Inviato 27 giugno 2012 - 12:26
e soprattutto non fate incazzare Roger Karmanikma più che altro di coldwave e se ne parla a cazzo di cane di continuo ... mi chiedo, ma qualcuno in questo forum ha idea di che cos'è?
#143
Inviato 28 dicembre 2012 - 16:20
Decisamente bruttino (e con gli stessi colori della copertina di "Loveless" ) ma glielo perdoniamo...
#144
Inviato 28 dicembre 2012 - 21:40
#145
Inviato 29 dicembre 2012 - 00:49
http://rateyourmusic...ceLORDofSILENCE
http://www.anobii.com/people/moro/
http://www.lastfm.it...r/BlackiceLORD/
la mamma dei sottogeneri del metal è sempre incinta
Che poi Hitler è un personaggio così black metal... esteticamente impossibile non restarne colpiti. Stalin è più death-grindcore. Mussolini garage-punk, Mao invece è doom.
#146
Inviato 12 gennaio 2013 - 14:05
#147
Inviato 07 febbraio 2019 - 18:52
Questa svolta melodic-synth-rock alla Depeche proprio non mi tira per nulla:
Il nuovo album dovrebbe uscire in due parti separate da otto tracce ciascuna.
#148
Inviato 08 febbraio 2019 - 09:04
Niente, già con Joyland grossa delusione, qui mi pare anche peggio
#149
Inviato 08 febbraio 2019 - 21:09
però c'è anche Bicep che è un pezzone
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi