Vai al contenuto


Foto
* * * - - 3 Voti

Trust . Trst [Arts Crafts, 2012]


  • Please log in to reply
148 replies to this topic

#51 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13409 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2012 - 23:08

asd asd asd asd
  • 0
OR

#52 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2012 - 23:11

duda sei un lobbista pure te? spuntano come funghi
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#53 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 25 gennaio 2012 - 23:17

Ma scusa esiste solo quella gay? Ti meriteresti un meno asd

Lobby:

1 Gruppo di persone legate da interessi comuni e in grado di esercitare pressioni sul potere politico per ottenere provvedimenti a proprio favore, spec. in campo


:firuli:


Un giorno capirai, ma allora sarà troppo tardi...
  • 1
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#54 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13409 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2012 - 23:32

duda sei un lobbista pure te? spuntano come funghi

Aggiungo un posto a tavola?
  • 1
OR

#55 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 25 gennaio 2012 - 23:41

asd 2
  • 0
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#56 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2012 - 23:50

:facepalm:
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#57 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2012 - 10:58

bella recensione, scritta con stile e passione come sempre


non esagerare col gergo giovanile pero'... due "ma anche no" nella stesso pezzo iniziano a essere sono troppi :)
  • 0

#58 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2012 - 11:21

si chiama Ringkomposition, non sapete cogliere le licenze poetiche.
Tra l'altro la storia della ridondanza è un problema italiano, americani o inglesi non se lo pongono.
  • 1

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#59 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2012 - 13:28

oh alla fine l'ho ascoltato anche io ma siccome sono negativo è più no che sì.

il suono è un po' una cafonata, grasso, quasi bombato, niente linee di synth che arrivano al cuore e lacrime e il resto degli sfasi. pezzi migliori: Chrissy E e FTF, mentre This Ready Flesh che comincia con gusto per diventare una giostrata è una roba da brividi(in senso cattivo eh). poi sì anche Dressed For Space è bella ma anche no(grande k.)
  • 1

Siamo vittime di una trovata retorica.


#60 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2012 - 14:01

Dischi che piacciono a khonnor -che è tipo mio fratello- e come succede in famiglia non mi capacito di queste cose.
Ma lo stimo.
Perchè ormai scrive da dio e si percepisce la botta che gli danno i dischi.
  • 1
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#61 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2012 - 14:25

niji quando ci ribecchiamo ti bastono <3

papi bebo: not your field, not mine too but i get bagnarsi.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#62 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22517 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 26 gennaio 2012 - 17:57

A fare un disco pop, di quelli belli, con le canzoni belle, si fa una fatica inumana. Inumana perché è difficilissimo indovinare la melodia, il taglio delle tastiere, la voce e inquadrare tutto il contenuto in un qualcosa che emerga, che abbia una forma e una direzione. Quando però si raggiunge una sintesi nascono i dischi non belli, ma bellissimi.


Tutto vero. Epperò mi sembrano parole inadatte per un disco come questo, che di pop ha poco (a furia di indie-ambient-avant forse ci si dimentica il significato della parola), le belle melodie le vede giusto col binocolo una volta ogni tanto ed è essenzialmente un insieme di basi azzeccate-non-troppo - spaccone ma non fino in fondo, avrebbero potuto calcare un po' di più coi synthazzi e la componente eurotanz, sti bastardi - con sopra lagne di una monotonia indescrivibile. Piatto, privo di guizzi e incapace di far sognare per davvero. Peccato perché gli ingredienti ci sarebbero pure. Ma bisogna saperli usare.
  • 3
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#63 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2012 - 18:44


A fare un disco pop, di quelli belli, con le canzoni belle, si fa una fatica inumana. Inumana perché è difficilissimo indovinare la melodia, il taglio delle tastiere, la voce e inquadrare tutto il contenuto in un qualcosa che emerga, che abbia una forma e una direzione. Quando però si raggiunge una sintesi nascono i dischi non belli, ma bellissimi.


Tutto vero. Epperò mi sembrano parole inadatte per un disco come questo, che di pop ha poco (a furia di indie-ambient-avant forse ci si dimentica il significato della parola)


Verissimo.
Infatti, secondo me, se nella recensione di Khonnor si corregge "A fare un disco pop, di quelli belli, con le canzoni belle, si fa una fatica inumana" si scorre via senza nessun abbaglio.
Le canzoni si lasciano ricordare, e lasciano la voglia di riascoltarle. Non sarà prettamente pop, ma è tremendamente catchy.
Promosso a pieni voti.
  • 2

#64 Guest_Tyvek_*

  • Guests

Inviato 26 gennaio 2012 - 19:03

mi sono lasciata convincere dal mini hype creatosi e l'ho scaricato...inutile dire che non sono riusciti a superare la prova itunes ma sono finiti direttamente nel cestino. Gli Austra avevano un loro senso anche se molto marginale, riuscivano in qualche frangente a modernizzare il synth-pop d'antiquariato, qui invece sarà per la produzione poco patinata, sarà per il prodotto che vuole figurarsi come piccolo 'cult' ma lo trovo molto dilettantesco. Una cover band che imita i soliti noti un po' per prendere confidenza con gli strumenti nuovi, un po' per divertimento per guadagnare qualcosa nei week-end tra un esame e l'altro. In favore c'è da dire che alla lontana, ma proprio alla lontana, potrebbero iscriversi nel filone "goth" della chillwave, giusto per essere citati nelle prossime recensioni come riferimento alla "scena".
  • 3

#65 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 26 gennaio 2012 - 22:08

Stavolta anche io concordo con Wago. Il disco sembra insistere su schemi abbastanza triti e per quel che riguarda le mie orecchie non prende mai il volo. Non sono in grado di dire cosa avrebbero potuto fare o meno ma cosi mi sembra né più né meno di tantissimi altri dischi.
E poi con una copertina cosi brutta ci voleva un mezzo capolavoro per farmi riprendere asd
  • 0

#66 tarantula123

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 19:34

Concordo con la linea dura!
Disco tremendamente brutto e fastidioso. Arrivare alla fine è una fatica; premere il tasto repeat per vedere se ci è sfuggito il senso è una decisione da masochisti.
  • 0

#67 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2012 - 15:37

Purtroppo mi accodo ai giudizi negativi: è stato difficile finirlo la prima volta, la seconda è stata quasi un'impresa. Mi sono fatto fregare da khonnor che parla di pop poi mi sono ricordato che ascolta quello che ascolta e quindi di conseguenza anche il concetto di "pop" è falsato. asd Concordo con wago su tutto, disco con gli spunti giusti ma poco sviluppato e lasciato a sé stesso.
  • 2

#68 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8778 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 gennaio 2012 - 16:25

Io invece lo trovo pop e mi piace. Quanto lo stabiliranno i prossimi ascolti
  • 5
Immagine inserita

#69 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2012 - 16:40

Io invece l'ho cestinato alla terza traccia in preda a furore omicida. Povera questa generazione indie.

Quoto!
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#70 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8778 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 gennaio 2012 - 16:41

asd
  • 0
Immagine inserita

#71 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 28 gennaio 2012 - 17:37

Fantastico come il thread funzioni ad "ondate", prima l'osanna, poi dopo il coraggioso Wago la demolizione.
Io mi accodo alla seconda ondata.
Cestino immediato
  • 3
Immagine inserita

#72 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2012 - 17:51

Fantastico come il thread funzioni ad "ondate", prima l'osanna, poi dopo il coraggioso Wago la demolizione.
Io mi accodo alla seconda ondata.
Cestino immediato

Stai forse dicendo che non avrei avuto il coraggio di dire che fa schifo se non fosse stato per Wago? Poco mi conosci. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#73 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 28 gennaio 2012 - 17:55

No! Era una costatazione non una accusa.
Tra l'altro mi sono accodato anche io.
  • 0
Immagine inserita

#74 Jikhan

    Cancel My Subscription For The Resurrection

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 876 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 29 gennaio 2012 - 14:31

Lo trovo carino. Lo sto ascoltando ora per la terza volta e mi piace proprio per il fatto che sia Pop ma anche no, che abbia i synth nella misura giusta ma anche no, che Candy Walls serve per dire che potevano fare molto peggio. Niente di eccezionale, ma se riesco ad ascoltarlo anche io che non ho questa mania così spiccata per il genere, vuol dire che qualcosa di carino c'è. Suoni profondi e scuri al punto giusto.
La voce mi ricorda quella dei Limbo (gruppo romano, chi se li ricorda? QUelli di Evirazione Totemica Seriale).

Si, anche Gloryhole... ma anche no.

Mi piace perchè, nel suo genere quest'album è pieno di ma anche no.

Nota: E' bello scaricare gli album, così li si ascolta senza dover per forza vederne la copertina ogni volta...

En Passant, metto anche i Limbo, non si sa mai che li si riscopra, datati, ma li metto per pura associazione di idee personale:


http://www.youtube.com/watch?v=w0S7R_TR9Y4


http://www.youtube.com/watch?v=6RHNIOI_eIE&amp;feature=related

Per ricordare Gianluca Becuzzi, amaramente dimenticato...

  • 1

Tutti bimbi come me hanno qualche cosa che di terror li fa tremare e non sanno che cos'è...


#75 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2012 - 15:04

Fantastico come il thread funzioni ad "ondate", prima l'osanna, poi dopo il coraggioso Wago la demolizione.
Io mi accodo alla seconda ondata.
Cestino immediato


Funziona sempre così, prima si parlava di hype (due paginette), poi l'abisso.
Disco che comunque mette d'accordo quasi tutti sulla questione copertina.
Tranne me.
A me piace sia il disco (tutto) che la copertina.

La questione pop o non pop è da capire.
E devo io stesso farmi un'idea, perchè per ora mi sembra un frullato di italo-disco + Human League cupi + ebm per narcolettici + voce caricatura (è doppiato?).
Il tutto è smaccatamente orecchiabile. Piace pure a mia nonna.
  • 0

#76 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2012 - 15:17

Piace, piace. Magari non è pop ma trovo più ricercati questi che i synth eurodance che vanno tanto (?) di moda adesso.
  • 0

#77 Jikhan

    Cancel My Subscription For The Resurrection

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 876 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 29 gennaio 2012 - 15:20

Lo trovo gradevole proprio perchè non lo sento così pop...
  • 0

Tutti bimbi come me hanno qualche cosa che di terror li fa tremare e non sanno che cos'è...


#78 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2012 - 15:23

Lo trovo gradevole proprio perchè non lo sento così pop...

I agree.
  • 0

#79 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 29 gennaio 2012 - 16:22

voce caricatura (è doppiato?).



Da pelle d'oca proprio.


Synth cupi e lussuriosi, melodie da lanciare in qualche bordello del futuro popolato da trans narcolettici e che in un passato molto remoto erano gremiti da ballerine go-go e da jazzisti distrutti dall'alcol..

E' tutto molto bello.


" Robert Alfons and Maya Postepski began writing songs about nostalgia, lust, and erotomania."

:wub:
  • 2
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#80 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22517 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 29 gennaio 2012 - 16:24


Fantastico come il thread funzioni ad "ondate", prima l'osanna, poi dopo il coraggioso Wago la demolizione.
Io mi accodo alla seconda ondata.
Cestino immediato


Funziona sempre così, prima si parlava di hype (due paginette), poi l'abisso.
Disco che comunque mette d'accordo quasi tutti sulla questione copertina.
Tranne me.
A me piace sia il disco (tutto) che la copertina.

La questione pop o non pop è da capire.
E devo io stesso farmi un'idea, perchè per ora mi sembra un frullato di italo-disco + Human League cupi + ebm per narcolettici + voce caricatura (è doppiato?).
Il tutto è smaccatamente orecchiabile. Piace pure a mia nonna.


Ecco, bravo, ora hai dato il via alla fase "rivalutazione". Dovresti vergognarti, almeno un po'.
  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#81 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2012 - 19:13



Fantastico come il thread funzioni ad "ondate", prima l'osanna, poi dopo il coraggioso Wago la demolizione.
Io mi accodo alla seconda ondata.
Cestino immediato


Funziona sempre così, prima si parlava di hype (due paginette), poi l'abisso.
Disco che comunque mette d'accordo quasi tutti sulla questione copertina.
Tranne me.
A me piace sia il disco (tutto) che la copertina.

La questione pop o non pop è da capire.
E devo io stesso farmi un'idea, perchè per ora mi sembra un frullato di italo-disco + Human League cupi + ebm per narcolettici + voce caricatura (è doppiato?).
Il tutto è smaccatamente orecchiabile. Piace pure a mia nonna.


Ecco, bravo, ora hai dato il via alla fase "rivalutazione". Dovresti vergognarti, almeno un po'.


asd
Dovrei vergognarmene doppiamente perchè sapevo ciò che facevo.
  • 0

#82 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2012 - 19:19

Il tutto è smaccatamente orecchiabile. Piace pure a mia nonna.


  • 0

#83 Posers

    godspeed you, mate!

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2012 - 12:12

dai carino, una paranoia immane ma carino!
f.t.f. è la mia canzone preferita, intro stupenda...peccato per la sua voce ogni tanto scoccia!
lui assomiglia un po a genesis p-orridge vero? anche come canta
  • 0

#84 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25094 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2012 - 12:59

Il revival è diventata una droga e un'ossessione. E voi ci siete dentro fino al collo.
Per quanto mi riguarda, gli/le Austra avevano qualcosa da dire, non ricadevano su scelte musicali così facilone (senza contare che hanno una cantante talentuosa e discretamente figa). E qui cosa abbiamo? Un cantante che non si può sentire, unza-unza e tastierine alla Gigi d'Ag che stavo meglio senza (ne ho già ingollato troppo alle medie) e una delle copertine più orride dell'ultimo lustro (ma dite che lo fanno apposta o proprio non se ne accorgono cercando l'effetto retrò/kitsch?).
Hype o non hype, usate la scusa dell'orecchiabile per salvare tutta 'sta robetta. Non lo dico con cattiveria, c'è sempre di peggio, ma vi accontentate davvero di poco.
  • 3

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#85 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2012 - 13:26

Il revival è diventata una droga e un'ossessione. E voi ci siete dentro fino al collo.
Per quanto mi riguarda, gli/le Austra avevano qualcosa da dire, non ricadevano su scelte musicali così facilone (senza contare che hanno una cantante talentuosa e discretamente figa). E qui cosa abbiamo? Un cantante che non si può sentire, unza-unza e tastierine alla Gigi d'Ag che stavo meglio senza (ne ho già ingollato troppo alle medie) e una delle copertine più orride dell'ultimo lustro (ma dite che lo fanno apposta o proprio non se ne accorgono cercando l'effetto retrò/kitsch?).
Hype o non hype, usate la scusa dell'orecchiabile per salvare tutta 'sta robetta. Non lo dico con cattiveria, c'è sempre di peggio, ma vi accontentate davvero di poco.


La verità è che TRST ha la voce orrenda, tastiere truzze, copertina schifosa, ma ha le canzoni e fa muovere il culo.
Gli Austra hanno i suoni fighi, la cantante figa, un retrogusto figo, copertina figa, il pubblico figo, ma fanno gonfiare le palle.

E' vero, i Trust sono revival, però non spariamo a salve: se ci si accusa di esserne dentro fino al collo quantomeno non ci si faccia autogol tessendo le lodi di un altro gruppo revival come gli Austra.
  • 7

#86 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8778 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 gennaio 2012 - 13:50

Voce orrida purtroppo, è vero. Ma "Dressed for Space" è un pezzone lo stesso :metal:
  • 1
Immagine inserita

#87 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2012 - 13:51

E poi come minimo m'hanno fatto scoprire i Cold cave che ignoravo.
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#88 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25094 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2012 - 14:02

E' vero, i Trust sono revival, però non spariamo a salve: se ci si accusa di esserne dentro fino al collo quantomeno non ci si faccia autogol tessendo le lodi di un altro gruppo revival come gli Austra.

Ma quale autogol? Io gli Austra non li vedo come un gruppo strettamente revival, hanno qualcosa di personale da dire, anche se utilizzano gli strumenti "revivalistici" - "Feel it break", in sostanza, non mi suona affatto banale. Quella di Trust come di altre pagliacciate (una su tutte? Soft Moon) sono riesumazioni brutte e un po' puzzolenti, che davvero nulla aggiungono, e anzi divengono insopportabili proprio per questo tentativo di tornare indietro, fallito in partenza. Il tempo va interpretato, non emulato.
  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#89 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2012 - 14:14


E' vero, i Trust sono revival, però non spariamo a salve: se ci si accusa di esserne dentro fino al collo quantomeno non ci si faccia autogol tessendo le lodi di un altro gruppo revival come gli Austra.

Ma quale autogol? Io gli Austra non li vedo come un gruppo strettamente revival, hanno qualcosa di personale da dire, anche se utilizzano gli strumenti "revivalistici" - "Feel it break", in sostanza, non mi suona affatto banale. Quella di Trust come di altre pagliacciate (una su tutte? Soft Moon) sono riesumazioni brutte e un po' puzzolenti, che davvero nulla aggiungono, e anzi divengono insopportabili proprio per questo tentativo di tornare indietro, fallito in partenza. Il tempo va interpretato, non emulato.


diciamo che è evidente che quando un certo revival sfora abbondantemente nel caricaturale - visto che citi anche i Soft Moon (altri che "gonfiano" con poco ritegno musiche d'annata centrando però il cuore di quelle musiche) - la cosa non è di tuo gusto!
anche i Trust sono strasemplici ma la loro forza (per altri debolezza) sta proprio lì: vanno direttamente all'essenza facendo pezzi orecchiabili che entrano subito in circolo. 'Sto disco non è un capolavoro ma si lascia sentire bene e loro, in mezzo a tanta gente che fa musica ultrasofisticata ma poi non ti ricordi una nota/una strofa di quello che hai sentito, hanno un loro dignità.
  • 0

#90 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39661 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 gennaio 2012 - 14:25


E' vero, i Trust sono revival, però non spariamo a salve: se ci si accusa di esserne dentro fino al collo quantomeno non ci si faccia autogol tessendo le lodi di un altro gruppo revival come gli Austra.

Ma quale autogol? Io gli Austra non li vedo come un gruppo strettamente revival, hanno qualcosa di personale da dire, anche se utilizzano gli strumenti "revivalistici" - "Feel it break", in sostanza, non mi suona affatto banale. Quella di Trust come di altre pagliacciate (una su tutte? Soft Moon) sono riesumazioni brutte e un po' puzzolenti, che davvero nulla aggiungono, e anzi divengono insopportabili proprio per questo tentativo di tornare indietro, fallito in partenza. Il tempo va interpretato, non emulato.

Giudizio un po' troppo brutale, ma sono sostanzialmente d'accordo, soprattutto sulla maggior freschezza degli Austra rispetto a questi Trust.
I Soft Moon sono smaccatamente revivalistici, ma li trovo seriamente revivalistici, rigorosi e onesti nel loro riciclare, a differenza dei gruppi pagliacceschi che in effetti in questo ambito abbondano e che provano a buttarla in caciara, nella speranza (vana) di non farsi beccare.
  • 0

#91 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 31 gennaio 2012 - 14:27

Se devo scegliere tra un disco che "vuole dire qualcosa" che però a lungo andare si dimostra la morte per le mie orecchie e uno smaccamente revival ma che propone melodie eccelse preferisco il secondo..Già la vita fa schifo, ci manca solo che ce la roviniamo con la musica asd
  • 1
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#92 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2012 - 14:29

Questo è sacrosanto, il problema più che altro è capire dove le sentiate le melodie eccelse in 'sto fiaccume...

(e mi riferisco anche agli Austra, mediocri quanto questi/o Trust)
  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#93 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25094 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2012 - 14:32

Che poi con questo non voglio dire che gli Austra siano il bene assoluto. E' un disco ben fatto e, nonostante tutto, originale e interessante, o meglio fresco. E' un disco che si situa nel suo tempo, non cerca la propria ragion d'essere in un passato preso tale-quale e riconfezionato per fare scena. Ha senso fare dei ready made nell'arte di oggi? No. Ma si può certo interpretarli, situarli nel presente, attualizzarli ed evolverli, dar loro un'anima contemporanea. Solo così si esce dal tanto vituperato "già detto". Basta dirlo in modo diverso.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#94 Guest_Tyvek_*

  • Guests

Inviato 31 gennaio 2012 - 14:38

Ha senso fare dei ready made nell'arte di oggi? No. Ma si può certo interpretarli, situarli nel presente, attualizzarli ed evolverli, dar loro un'anima contemporanea. Solo così si esce dal tanto vituperato "già detto". Basta dirlo in modo diverso.


Immagine inserita
  • 2

#95 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25094 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2012 - 14:39

Volendo. asd
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#96 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2012 - 14:40

Questo è sacrosanto, il problema più che altro è capire dove le sentiate le melodie eccelse in 'sto fiaccume...


Telly, hanno melodie buone ma soprattutto superdirette, stile '80, con un certo gusto per la canzonetta e con delle parti vocali adeguate allo scopo
  • 0

#97 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2012 - 14:49

Telly, hanno melodie buone ma soprattutto superdirette, stile '80, con un certo gusto per la canzonetta e con delle parti vocali adeguate allo scopo

Guarda, io ho sentito solo tre pezzi perché più non ho retto, quindi la mia opinione vale quel che vale, ma per quanto ho sentito era il solito cincischiare, niente di particolarmente memorizzabile. Sarà che sono talmente confidente con questi suoni da essermi ormai anestetizzato a chi li ripropone in maniera così pedissequa. Non si distingue da qualsiasi pezzo italo disco X contenuto in una qualsiasi compilation Y di musica dell'epoca (al limite è giusto un po' più impetuoso - ma se certo l'impeto nel pop elettronico mi ascolto un po' di future-pop, non 'sto Trust).

Fra l'altro per me la sua voce è caruccia (cioè normale amministrazione nell'ambito, ma niente di osceno), sono proprio le canzoni e il sound che non vanno.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#98 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2012 - 14:53

I Soft Moon sono smaccatamente revivalistici, ma li trovo seriamente revivalistici, rigorosi e onesti nel loro riciclare, a differenza dei gruppi pagliacceschi che in effetti in questo ambito abbondano e che provano a buttarla in caciara, nella speranza (vana) di non farsi beccare.


Io adoro i Soft Moon, ma sinceramente non capisco questa distinzione tra revival serio, rigoroso ed onesto, e revival pagliaccesco.
Non si fa prima a dire "questo non mi piace perchè non è di mio gusto" invece che tirar fuori paragoni che però non portano ad una meta chiara e convincente?

Tradotto: spiegatemi in cosa consiste l'onestà ed il rigore del revival, tecnicamente, musicalmente.
  • 4

#99 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 31 gennaio 2012 - 15:01

Questo è sacrosanto, il problema più che altro è capire dove le sentiate le melodie eccelse in 'sto fiaccume...





no beh era in riposta alla considerazionone di paloz (anche perché era venuta fuori una disussione simile su un disco che aveva recensito Frankie)

Fiacco è l'aggettivo adatto a descrivere il disco degli austra, non c'è una melodia che ti rimaga in testa o che si abbia la voglia di canticchiare, senza contare che la voce in alcuni punti e a dir poco fastidiosa e fuoriluogo. Il disco dei Trust ha sicuramente qualche riempitivo ma non credo che nessuno stia gridando al miracolo, è un ottimo album che fa muovere il culo a suon di synth, cosa che quello degli Austra no fa.
  • 1
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#100 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13409 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2012 - 16:31

Boh, e' innegabile che ci siano diversi pro e contro per questo disco, ci mancherebbe. Il fatto pero' e' che, autentico o no, revival serio o fasullo, io piu' continuo ad ascoltarlo.. e piu' mi piace! E' vero, le strutture dei pezzi non sono molto solide, le melodie non sono eccelse, la lunghezza e' forse eccessiva e tutto il sound sa gia' di sentito e risentito ma l'ascolto rimane davvero piacevole. Anche la voce (che pare uno starmorph tra Antony e Cher) mi piace. Chissa', forse sono io con un certo gusto per quest'estetica dark frocia marcia..
  • 3
OR




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi