Trust . Trst [Arts Crafts, 2012]
#52
Inviato 25 gennaio 2012 - 23:11
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#53
Inviato 25 gennaio 2012 - 23:17
Lobby:
1 Gruppo di persone legate da interessi comuni e in grado di esercitare pressioni sul potere politico per ottenere provvedimenti a proprio favore, spec. in campo
Un giorno capirai, ma allora sarà troppo tardi...
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.
#55
Inviato 25 gennaio 2012 - 23:41
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.
#56
Inviato 25 gennaio 2012 - 23:50
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#57
Inviato 26 gennaio 2012 - 10:58
non esagerare col gergo giovanile pero'... due "ma anche no" nella stesso pezzo iniziano a essere sono troppi
#59
Inviato 26 gennaio 2012 - 13:28
il suono è un po' una cafonata, grasso, quasi bombato, niente linee di synth che arrivano al cuore e lacrime e il resto degli sfasi. pezzi migliori: Chrissy E e FTF, mentre This Ready Flesh che comincia con gusto per diventare una giostrata è una roba da brividi(in senso cattivo eh). poi sì anche Dressed For Space è bella ma anche no(grande k.)
Siamo vittime di una trovata retorica.
#60
Inviato 26 gennaio 2012 - 14:01
Ma lo stimo.
Perchè ormai scrive da dio e si percepisce la botta che gli danno i dischi.
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me
a beast caged
underwater dancehall
#62
Inviato 26 gennaio 2012 - 17:57
A fare un disco pop, di quelli belli, con le canzoni belle, si fa una fatica inumana. Inumana perché è difficilissimo indovinare la melodia, il taglio delle tastiere, la voce e inquadrare tutto il contenuto in un qualcosa che emerga, che abbia una forma e una direzione. Quando però si raggiunge una sintesi nascono i dischi non belli, ma bellissimi.
Tutto vero. Epperò mi sembrano parole inadatte per un disco come questo, che di pop ha poco (a furia di indie-ambient-avant forse ci si dimentica il significato della parola), le belle melodie le vede giusto col binocolo una volta ogni tanto ed è essenzialmente un insieme di basi azzeccate-non-troppo - spaccone ma non fino in fondo, avrebbero potuto calcare un po' di più coi synthazzi e la componente eurotanz, sti bastardi - con sopra lagne di una monotonia indescrivibile. Piatto, privo di guizzi e incapace di far sognare per davvero. Peccato perché gli ingredienti ci sarebbero pure. Ma bisogna saperli usare.
#63
Inviato 26 gennaio 2012 - 18:44
A fare un disco pop, di quelli belli, con le canzoni belle, si fa una fatica inumana. Inumana perché è difficilissimo indovinare la melodia, il taglio delle tastiere, la voce e inquadrare tutto il contenuto in un qualcosa che emerga, che abbia una forma e una direzione. Quando però si raggiunge una sintesi nascono i dischi non belli, ma bellissimi.
Tutto vero. Epperò mi sembrano parole inadatte per un disco come questo, che di pop ha poco (a furia di indie-ambient-avant forse ci si dimentica il significato della parola)
Verissimo.
Infatti, secondo me, se nella recensione di Khonnor si corregge "A fare un disco
Le canzoni si lasciano ricordare, e lasciano la voglia di riascoltarle. Non sarà prettamente pop, ma è tremendamente catchy.
Promosso a pieni voti.
#64 Guest_Tyvek_*
Inviato 26 gennaio 2012 - 19:03
#65
Inviato 26 gennaio 2012 - 22:08
E poi con una copertina cosi brutta ci voleva un mezzo capolavoro per farmi riprendere
#66
Inviato 27 gennaio 2012 - 19:34
Disco tremendamente brutto e fastidioso. Arrivare alla fine è una fatica; premere il tasto repeat per vedere se ci è sfuggito il senso è una decisione da masochisti.
#67
Inviato 28 gennaio 2012 - 15:37
#69
Inviato 28 gennaio 2012 - 16:40
Quoto!Io invece l'ho cestinato alla terza traccia in preda a furore omicida. Povera questa generazione indie.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#72
Inviato 28 gennaio 2012 - 17:51
Stai forse dicendo che non avrei avuto il coraggio di dire che fa schifo se non fosse stato per Wago? Poco mi conosci.Fantastico come il thread funzioni ad "ondate", prima l'osanna, poi dopo il coraggioso Wago la demolizione.
Io mi accodo alla seconda ondata.
Cestino immediato
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
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Tra due anni torniamo per vincere.
#74
Inviato 29 gennaio 2012 - 14:31
La voce mi ricorda quella dei Limbo (gruppo romano, chi se li ricorda? QUelli di Evirazione Totemica Seriale).
Si, anche Gloryhole... ma anche no.
Mi piace perchè, nel suo genere quest'album è pieno di ma anche no.
Nota: E' bello scaricare gli album, così li si ascolta senza dover per forza vederne la copertina ogni volta...
En Passant, metto anche i Limbo, non si sa mai che li si riscopra, datati, ma li metto per pura associazione di idee personale:
http://www.youtube.com/watch?v=w0S7R_TR9Y4
http://www.youtube.com/watch?v=6RHNIOI_eIE&feature=related
Per ricordare Gianluca Becuzzi, amaramente dimenticato...
Tutti bimbi come me hanno qualche cosa che di terror li fa tremare e non sanno che cos'è...
#75
Inviato 29 gennaio 2012 - 15:04
Fantastico come il thread funzioni ad "ondate", prima l'osanna, poi dopo il coraggioso Wago la demolizione.
Io mi accodo alla seconda ondata.
Cestino immediato
Funziona sempre così, prima si parlava di hype (due paginette), poi l'abisso.
Disco che comunque mette d'accordo quasi tutti sulla questione copertina.
Tranne me.
A me piace sia il disco (tutto) che la copertina.
La questione pop o non pop è da capire.
E devo io stesso farmi un'idea, perchè per ora mi sembra un frullato di italo-disco + Human League cupi + ebm per narcolettici + voce caricatura (è doppiato?).
Il tutto è smaccatamente orecchiabile. Piace pure a mia nonna.
#76
Inviato 29 gennaio 2012 - 15:17
#77
Inviato 29 gennaio 2012 - 15:20
Tutti bimbi come me hanno qualche cosa che di terror li fa tremare e non sanno che cos'è...
#78
Inviato 29 gennaio 2012 - 15:23
I agree.Lo trovo gradevole proprio perchè non lo sento così pop...
#79
Inviato 29 gennaio 2012 - 16:22
voce caricatura (è doppiato?).
Da pelle d'oca proprio.
Synth cupi e lussuriosi, melodie da lanciare in qualche bordello del futuro popolato da trans narcolettici e che in un passato molto remoto erano gremiti da ballerine go-go e da jazzisti distrutti dall'alcol..
E' tutto molto bello.
" Robert Alfons and Maya Postepski began writing songs about nostalgia, lust, and erotomania."
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.
#80
Inviato 29 gennaio 2012 - 16:24
Fantastico come il thread funzioni ad "ondate", prima l'osanna, poi dopo il coraggioso Wago la demolizione.
Io mi accodo alla seconda ondata.
Cestino immediato
Funziona sempre così, prima si parlava di hype (due paginette), poi l'abisso.
Disco che comunque mette d'accordo quasi tutti sulla questione copertina.
Tranne me.
A me piace sia il disco (tutto) che la copertina.
La questione pop o non pop è da capire.
E devo io stesso farmi un'idea, perchè per ora mi sembra un frullato di italo-disco + Human League cupi + ebm per narcolettici + voce caricatura (è doppiato?).
Il tutto è smaccatamente orecchiabile. Piace pure a mia nonna.
Ecco, bravo, ora hai dato il via alla fase "rivalutazione". Dovresti vergognarti, almeno un po'.
#81
Inviato 29 gennaio 2012 - 19:13
Fantastico come il thread funzioni ad "ondate", prima l'osanna, poi dopo il coraggioso Wago la demolizione.
Io mi accodo alla seconda ondata.
Cestino immediato
Funziona sempre così, prima si parlava di hype (due paginette), poi l'abisso.
Disco che comunque mette d'accordo quasi tutti sulla questione copertina.
Tranne me.
A me piace sia il disco (tutto) che la copertina.
La questione pop o non pop è da capire.
E devo io stesso farmi un'idea, perchè per ora mi sembra un frullato di italo-disco + Human League cupi + ebm per narcolettici + voce caricatura (è doppiato?).
Il tutto è smaccatamente orecchiabile. Piace pure a mia nonna.
Ecco, bravo, ora hai dato il via alla fase "rivalutazione". Dovresti vergognarti, almeno un po'.
Dovrei vergognarmene doppiamente perchè sapevo ciò che facevo.
#82
Inviato 29 gennaio 2012 - 19:19
Il tutto è smaccatamente orecchiabile. Piace pure a mia nonna.
#83
Inviato 31 gennaio 2012 - 12:12
f.t.f. è la mia canzone preferita, intro stupenda...peccato per la sua voce ogni tanto scoccia!
lui assomiglia un po a genesis p-orridge vero? anche come canta
#84
Inviato 31 gennaio 2012 - 12:59
Per quanto mi riguarda, gli/le Austra avevano qualcosa da dire, non ricadevano su scelte musicali così facilone (senza contare che hanno una cantante talentuosa e discretamente figa). E qui cosa abbiamo? Un cantante che non si può sentire, unza-unza e tastierine alla Gigi d'Ag che stavo meglio senza (ne ho già ingollato troppo alle medie) e una delle copertine più orride dell'ultimo lustro (ma dite che lo fanno apposta o proprio non se ne accorgono cercando l'effetto retrò/kitsch?).
Hype o non hype, usate la scusa dell'orecchiabile per salvare tutta 'sta robetta. Non lo dico con cattiveria, c'è sempre di peggio, ma vi accontentate davvero di poco.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#85
Inviato 31 gennaio 2012 - 13:26
Il revival è diventata una droga e un'ossessione. E voi ci siete dentro fino al collo.
Per quanto mi riguarda, gli/le Austra avevano qualcosa da dire, non ricadevano su scelte musicali così facilone (senza contare che hanno una cantante talentuosa e discretamente figa). E qui cosa abbiamo? Un cantante che non si può sentire, unza-unza e tastierine alla Gigi d'Ag che stavo meglio senza (ne ho già ingollato troppo alle medie) e una delle copertine più orride dell'ultimo lustro (ma dite che lo fanno apposta o proprio non se ne accorgono cercando l'effetto retrò/kitsch?).
Hype o non hype, usate la scusa dell'orecchiabile per salvare tutta 'sta robetta. Non lo dico con cattiveria, c'è sempre di peggio, ma vi accontentate davvero di poco.
La verità è che TRST ha la voce orrenda, tastiere truzze, copertina schifosa, ma ha le canzoni e fa muovere il culo.
Gli Austra hanno i suoni fighi, la cantante figa, un retrogusto figo, copertina figa, il pubblico figo, ma fanno gonfiare le palle.
E' vero, i Trust sono revival, però non spariamo a salve: se ci si accusa di esserne dentro fino al collo quantomeno non ci si faccia autogol tessendo le lodi di un altro gruppo revival come gli Austra.
#87
Inviato 31 gennaio 2012 - 13:51
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#88
Inviato 31 gennaio 2012 - 14:02
Ma quale autogol? Io gli Austra non li vedo come un gruppo strettamente revival, hanno qualcosa di personale da dire, anche se utilizzano gli strumenti "revivalistici" - "Feel it break", in sostanza, non mi suona affatto banale. Quella di Trust come di altre pagliacciate (una su tutte? Soft Moon) sono riesumazioni brutte e un po' puzzolenti, che davvero nulla aggiungono, e anzi divengono insopportabili proprio per questo tentativo di tornare indietro, fallito in partenza. Il tempo va interpretato, non emulato.E' vero, i Trust sono revival, però non spariamo a salve: se ci si accusa di esserne dentro fino al collo quantomeno non ci si faccia autogol tessendo le lodi di un altro gruppo revival come gli Austra.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#89
Inviato 31 gennaio 2012 - 14:14
Ma quale autogol? Io gli Austra non li vedo come un gruppo strettamente revival, hanno qualcosa di personale da dire, anche se utilizzano gli strumenti "revivalistici" - "Feel it break", in sostanza, non mi suona affatto banale. Quella di Trust come di altre pagliacciate (una su tutte? Soft Moon) sono riesumazioni brutte e un po' puzzolenti, che davvero nulla aggiungono, e anzi divengono insopportabili proprio per questo tentativo di tornare indietro, fallito in partenza. Il tempo va interpretato, non emulato.
E' vero, i Trust sono revival, però non spariamo a salve: se ci si accusa di esserne dentro fino al collo quantomeno non ci si faccia autogol tessendo le lodi di un altro gruppo revival come gli Austra.
diciamo che è evidente che quando un certo revival sfora abbondantemente nel caricaturale - visto che citi anche i Soft Moon (altri che "gonfiano" con poco ritegno musiche d'annata centrando però il cuore di quelle musiche) - la cosa non è di tuo gusto!
anche i Trust sono strasemplici ma la loro forza (per altri debolezza) sta proprio lì: vanno direttamente all'essenza facendo pezzi orecchiabili che entrano subito in circolo. 'Sto disco non è un capolavoro ma si lascia sentire bene e loro, in mezzo a tanta gente che fa musica ultrasofisticata ma poi non ti ricordi una nota/una strofa di quello che hai sentito, hanno un loro dignità.
#90
Inviato 31 gennaio 2012 - 14:25
Giudizio un po' troppo brutale, ma sono sostanzialmente d'accordo, soprattutto sulla maggior freschezza degli Austra rispetto a questi Trust.Ma quale autogol? Io gli Austra non li vedo come un gruppo strettamente revival, hanno qualcosa di personale da dire, anche se utilizzano gli strumenti "revivalistici" - "Feel it break", in sostanza, non mi suona affatto banale. Quella di Trust come di altre pagliacciate (una su tutte? Soft Moon) sono riesumazioni brutte e un po' puzzolenti, che davvero nulla aggiungono, e anzi divengono insopportabili proprio per questo tentativo di tornare indietro, fallito in partenza. Il tempo va interpretato, non emulato.
E' vero, i Trust sono revival, però non spariamo a salve: se ci si accusa di esserne dentro fino al collo quantomeno non ci si faccia autogol tessendo le lodi di un altro gruppo revival come gli Austra.
I Soft Moon sono smaccatamente revivalistici, ma li trovo seriamente revivalistici, rigorosi e onesti nel loro riciclare, a differenza dei gruppi pagliacceschi che in effetti in questo ambito abbondano e che provano a buttarla in caciara, nella speranza (vana) di non farsi beccare.
#91
Inviato 31 gennaio 2012 - 14:27
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.
#92
Inviato 31 gennaio 2012 - 14:29
(e mi riferisco anche agli Austra, mediocri quanto questi/o Trust)
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#93
Inviato 31 gennaio 2012 - 14:32
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#94 Guest_Tyvek_*
Inviato 31 gennaio 2012 - 14:38
Ha senso fare dei ready made nell'arte di oggi? No. Ma si può certo interpretarli, situarli nel presente, attualizzarli ed evolverli, dar loro un'anima contemporanea. Solo così si esce dal tanto vituperato "già detto". Basta dirlo in modo diverso.
#96
Inviato 31 gennaio 2012 - 14:40
Questo è sacrosanto, il problema più che altro è capire dove le sentiate le melodie eccelse in 'sto fiaccume...
Telly, hanno melodie buone ma soprattutto superdirette, stile '80, con un certo gusto per la canzonetta e con delle parti vocali adeguate allo scopo
#97
Inviato 31 gennaio 2012 - 14:49
Guarda, io ho sentito solo tre pezzi perché più non ho retto, quindi la mia opinione vale quel che vale, ma per quanto ho sentito era il solito cincischiare, niente di particolarmente memorizzabile. Sarà che sono talmente confidente con questi suoni da essermi ormai anestetizzato a chi li ripropone in maniera così pedissequa. Non si distingue da qualsiasi pezzo italo disco X contenuto in una qualsiasi compilation Y di musica dell'epoca (al limite è giusto un po' più impetuoso - ma se certo l'impeto nel pop elettronico mi ascolto un po' di future-pop, non 'sto Trust).Telly, hanno melodie buone ma soprattutto superdirette, stile '80, con un certo gusto per la canzonetta e con delle parti vocali adeguate allo scopo
Fra l'altro per me la sua voce è caruccia (cioè normale amministrazione nell'ambito, ma niente di osceno), sono proprio le canzoni e il sound che non vanno.
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#98
Inviato 31 gennaio 2012 - 14:53
I Soft Moon sono smaccatamente revivalistici, ma li trovo seriamente revivalistici, rigorosi e onesti nel loro riciclare, a differenza dei gruppi pagliacceschi che in effetti in questo ambito abbondano e che provano a buttarla in caciara, nella speranza (vana) di non farsi beccare.
Io adoro i Soft Moon, ma sinceramente non capisco questa distinzione tra revival serio, rigoroso ed onesto, e revival pagliaccesco.
Non si fa prima a dire "questo non mi piace perchè non è di mio gusto" invece che tirar fuori paragoni che però non portano ad una meta chiara e convincente?
Tradotto: spiegatemi in cosa consiste l'onestà ed il rigore del revival, tecnicamente, musicalmente.
#99
Inviato 31 gennaio 2012 - 15:01
Questo è sacrosanto, il problema più che altro è capire dove le sentiate le melodie eccelse in 'sto fiaccume...
no beh era in riposta alla considerazionone di paloz (anche perché era venuta fuori una disussione simile su un disco che aveva recensito Frankie)
Fiacco è l'aggettivo adatto a descrivere il disco degli austra, non c'è una melodia che ti rimaga in testa o che si abbia la voglia di canticchiare, senza contare che la voce in alcuni punti e a dir poco fastidiosa e fuoriluogo. Il disco dei Trust ha sicuramente qualche riempitivo ma non credo che nessuno stia gridando al miracolo, è un ottimo album che fa muovere il culo a suon di synth, cosa che quello degli Austra no fa.
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#100
Inviato 31 gennaio 2012 - 16:31
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