Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Movimento Forconi: Che Cos'È?

• Please log in to reply
46 replies to this topic

#41 Russian

Russian

populista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5769 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2012 - 15:36

A proposito di sti scioperi, casini etc solo due parole mi vengono in mente: Bava Beccaris

eh si....ma se dopo cent'anni si inneggia ancora ai massacri del re, forse è anche per questo che siamo ancora nella merda .
  • 0

Qua sul forum non è mai sbarcato un povero profugo o un povero clandestino, ovviamente.

Ma è approdato dopo lunga deriva un bisognoso di un qualche aiuto, magari non lo ha chiesto, poverino aveva evidenti sbandamenti emotivi oltre che psicologici...ha chiesto di essere cancellato perchè gli sono arrivati solo calci in faccia, derisione e manifestazione di fastidio per la sola presenza...che per lorsignori significava rompere l'idilliaca armonia tipica degli attaccabrighe benpensanti, la fottuta rogna di dover leggere ( chissà perchè poi ) le sue inestricabili parabole di giochi di parole fatte per liberare il proprio pensiero...e ovviamente l'invasione del loro territorio.

W la solidarietà. Quella vera !

#42 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2012 - 19:33

Penso che schiatteranno prima loro per consunzione. Dietro ci sono solo motivazioni politiche, tuttavia sono di fatto politicamente isolati, salvo gli ormai quotidiani deliri leghisti che contanto come colore ma poco altro. La Destra, Forza Nuova, Casa Pound e i due o tre peones PDL che muovevano le fila forse hanno sbagliato i calcoli. la gente è stufa ma è stufa anche di queste baggianate qui, di personaggi non attendibili che pretendono di imporre le loro prepotenze al paese intero con metodi, per di più, violenti.
Una sola osservazione: ai NO TAV, che pure non mi stanno proprio simpaticissimi, bastonate fisse e blitz all'alba. A questa genteche blocca l'Italia, persino la produzione industriale, ancora pratiamente nulla. Sì un paio di arresti di camionisti perché proprio non se ne poteva fare a meno, dato che avevano aggredito davanti a tutti dei colleghi che volevano lavorare, però poca roba a fronte dei disagi che stanno provocando, stabilimenti fermi, farina e ortaggi che che scarseggiano, problemi di ogni genere.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#43 astrodomini

astrodomini

...

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:
  • LocationUdine, Padova

Inviato 26 gennaio 2012 - 19:50

Protestano anche i pescatori che per anni hanno distrutto i nostri mari pescando in maniera intensiva, spesso usando metodi altamente dannosi per l'ecosistema, spesso svendendo il pescato a prezzi ridicoli (penso alle vongole nella laguna di Marano, in Friuli) pensando solo al guadagno immediato e non alla salvaguardia del mare. Per non parlare dei casi in cui sono stati rimpinguati di soldi europei per evitare la pesca dannosa e lo hanno fatto lo stesso. Potevano pensarci prima.
  • 0

the music that forced the world into future

#44 Notker

Notker

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 18302 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 15:15

Protestano anche i pescatori che per anni hanno distrutto i nostri mari pescando in maniera intensiva

per 100 anni si è detto a tutti che quello che conta è solo la legge domanda/offerta di mercato.
cosa avrebero dovuto fare? continuare a pescare con la lenza mentre qualche milioni di nipponici chiedevano al Mediterraneo 8 tonni a testa al giorno? oppure le mamme premurose che, per non infastidire i palati dei figlioletti con il pesce azzurro, volevano il filetto di sogliola e di branzino un giorno sì e un giorno no?
è come per la carne: si finisce con l'adottare metodi di produzione industriale anche fuori legge perchè qualche stronzo ci ha detto che dobbiamo mangiare carne tutti i giorni, tra hamburger, wurstel, naggies ecc.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#45 astrodomini

astrodomini

...

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:
  • LocationUdine, Padova

Inviato 27 gennaio 2012 - 15:25

cosa avrebero dovuto fare?

Pescare, anche in maniera industriale, senza portare quasi a un punto di non ritorno l'ecosistema. Guadagnare avrebbero guadagnato lo stesso, invece molti hanno voluto strafare anche se il mercato di riferimento era nazionale o locale. Per non parlare di chi, pur avendo dei soldi per non pescare, pesca lo stesso!

qualche stronzo ci ha detto che dobbiamo mangiare carne tutti i giorni, tra hamburger, wurstel, naggies ecc.

Ma chi sarebbe qualche stronzo? Io ho sempre sentito, dai nutrizionisti, che è giusto alternare i cibi senza eccedere. Piuttosto se peschi in maniera estensiva e dannosa aumentando a dismisura il pescato è logico che i prezzi scendono è il pesce diventa a disposizione di chiunque, anzi in alcuni casi te lo devono tirare nella schiena.
  • 0

the music that forced the world into future

#46 Notker

Notker

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2012 - 20:54

Ma chi sarebbe qualche stronzo?

i modelli comportamentali occidentali, spesso guidati dal marketing e dalla pubblicità

"qualche stronzo" era figurato, eh...
  • -2
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#47 Garpetta

Garpetta

farsical aquatic ceremony

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21029 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2017 - 14:48

GENTILONI TREMA

http://espresso.repu...orconi-1.311785

• 0
"Correr, corre cualquiera, pero jugar al fútbol es más complicado."
(Juan Román Riquelme)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq