Sondaggio Periodo Pink Floyd (Top 10 Brani)
#101
Posted 08 January 2012 - 09:58 AM
1. Careful With That Axe, Eugene (from Ummagumma e Live At Pompeii)
2. Astronomy Domine
3. Set The Controls For The Heart Of The Sun (from Live At Pompeii)
4. Interstellar Overdrive
5. A Saucerful of Secrets (from Ummagumma e Live At Pompeii)
6. Echoes (from Meddle e Live At Pompeii)
7. Comfortably Numb... pari merito con The Great Gig In The Sky
8. Sheep
9. Arnold Layne
10. Welcome to the Machine
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#102
Posted 08 January 2012 - 10:02 AM
Ho sempre invidiato la bolsaggine di "Biding My Time"
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#103
Posted 08 January 2012 - 10:06 AM
http://www.lastfm.it/user/PoisonArrows
http://www.anobii.co...2fb923f43/books
http://www.themurderinn.it/public/new/
#104
Posted 08 January 2012 - 10:10 AM
Secondo me l'influenza di Barrett su Waters è immensa (meno, molto meno su Gilmour), Waters ha continuato con grande talento e furore le linee tracciate da Barrett.
L'apporto del gruppo è stato sempre importante è ovvio, ma credo che senza l'esplosione iniziale creativa di Barrett i Floyd non sarebbero mai riusciti a fare quello di cui sono stati capaci.
Allora, le prime cose dei pink floyd e il primo disco sono barrettiani, su questo ci sono pochi dubbi. E' anche vero che l'impulso iniziale ha permesso anche nei dischi successivi di sviluppare idee che si erano in qualche modo già sentite nel primo disco, ma non è vero secondo me che Waters abbia continuato a sviluppare solo idee Barrettiane, anzi nel periodo prettamente Watersiano si sente benissimo come sia riuscito a trovare una sua poetica personale e la distanza rispetto alla personalità di Barrett è siderale, mentre quest'ultimo vive allucinazioni che lo avvicinano allo spirito del bambino per Waters le allucinazioni sono adulte, e più che visioni sono paranoie e nervosismi riflessi nella sua voce ora pacata ora folle e tagliente, ora drammaticamente dolce.
Il punto di inizio è Barrett e questo nessuno lo negherà, ma il proseguo e in particolare gli anni '70 non c'entrano niente con Barrett. Non è che siccome Leonardo da Vinci si è formato nella Bottega del Verrocchio il merito di tutte le cose fatte successivamente (o anche solo parte di questo merito) deve essere dato alla Bottega del Verrocchio.
Statisticamente parlando, non lo so.
#105
Posted 08 January 2012 - 10:17 AM
io tutto 'sto tributo ai Beatles non lo sento minimamente, anzi per me furono una delle poche band inglesi di quegli anni che pur partendo da basi comuni a tutta quella scena svilupparono un' estetica totalmente originale (e solitaria). Da quel che ricordo Barrett era appassionato di blues e comunque credeva di ispirarsi a gruppi californiani come Jefferson Airplane e Mother Of Invention... "credeva" perché in realtà a parte pochi singoli pare non li conoscesse veramente.in cui si sente ancora un tributo fortissimo nei confronti dei Beatles
#106
Posted 08 January 2012 - 10:28 AM
Scusa Maestro di vita Notker ma Echoes è su Ummagumma?
Ho sempre invidiato la bolsaggine di "Biding My Time"
semplice refuso.... corretto
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#107
Posted 08 January 2012 - 10:29 AM
Waters per me ha in un certo modo estremizzato musicalmente le caratteristiche più plasmabili di Barrett:
quel gioco che va dal terrore alla dolcezza.
estremizzandole le ha fatte più fruibili e chiare. Insomma per dirla con una battuta e banalizzando per le masse, Another Br..è Syd Barrett dopo l'esperimento del dottor Frankestin Jr.
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#108
Posted 08 January 2012 - 10:33 AM
Il punto di inizio è Barrett e questo nessuno lo negherà, ma il proseguo e in particolare gli anni '70 non c'entrano niente con Barrett.
si più o meno la penso come te ma preciserei che per il prosieguo (almeno fino a Wish You Were Here e, in qualche aspetto, fino ad Animals) Barrett è stato addirittura un "freno" (quindi Barret c'entra eccome), perchè il processo di metabolizzazione della fuoriuscita del genio psichedelico è stato lungo e faticoso; nelle interviste, anche quelle recenti, si percepisce ancora una sorta di "rimorso di coscienza" dei 4 riguardo la questione.
anche l'aneddoto (poi confermato da Mason recentemente) di Barrett che si aggira "come un fantasma" negli studi di Abbey Road mentre si lavora proprio al disco del 75, la dice lunga sulla natura del rapporto Barret-Pink Floyd.
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#109
Posted 08 January 2012 - 10:35 AM
Infatti, The Piper che riprende dai Beatles è una barzelletta
io tutto 'sto tributo ai Beatles non lo sento minimamente, anzi per me furono una delle poche band inglesi di quegli anni che pur partendo da basi comuni a tutta quella scena svilupparono un' estetica totalmente originale (e solitaria). Da quel che ricordo Barrett era appassionato di blues e comunque credeva di ispirarsi a gruppi californiani come Jefferson Airplane e Mother Of Invention... "credeva" perché in realtà a parte pochi singoli pare non li conoscesse veramente.
Comunque una mia top ten senza pensare:
1. A Saucerful of secret
2. Matilda Mother
3. See Emily Play
4. Dogs
5. Welcome to the Machine
6. the Fletcher memorial Home
7. Hey You
8. Astronomy Domine
9. Interstellar Overdrive
10. Sheep
#110
Posted 08 January 2012 - 10:36 AM
Insomma per dirla con una battuta e banalizzando per le masse, Another Br..è Syd Barrett dopo l'esperimento del dottor Frankestin Jr.
questa volta sono io che offrirò una cena a chi mi spiegherà questa cosa
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#111
Posted 08 January 2012 - 10:49 AM
Insomma per dirla con una battuta e banalizzando per le masse, Another Br..è Syd Barrett dopo l'esperimento del dottor Frankestin Jr.
Mi hai proprio convinto.
Statisticamente parlando, non lo so.
#112
Posted 08 January 2012 - 10:52 AM
Poi se c'e' una cosa che semplicemente adoro di tutti i Pink Floyd e' quella incredibile capacita' di creare atmosfere particolari con le voci, cosi velatamente e sensibilmente appoggiate sulle note , mai invadenti, mai pretenziosamente esasperate, anche nei momenti "di spinta", voci che accompagnano gli strumenti musicali , al servizio della musica, il risultato e' un'omogeneita' musicale che rispetta sia il messaggio che vogliono dare che la uniformita' della musica, penso questo.
#113
Posted 08 January 2012 - 11:06 AM
io e i miei amici ancora in epoca arcaica preinternet già amavamo Barrett più di qualsiasi altro Floyd.
Io mi chiedo onestamente come diavolo si faccia ad amare Barrett più di ogni altro Floyd. Per carità, all'amore non si comanda, ma potrei capire di più un amore per Barrett dovuto ai suoi dischi solisti che non un amore dovuto a Pipers.., in cui si sente ancora un tributo fortissimo nei confronti dei Beatles da una parte, mentre dall'altra le idee originalissime che il gruppo aveva avuto saranno portate a maggior compimento in A Saucerful of Secrets.
beh come musicista era abbastanza fuori dalle regole. Lo sento tanto tagliente e ruvido, molto più apprezzabile da uno che viene da ascolti indie/post punk piuttosto che a un amante del ruock.
come songwriter lo adoro per quei pezzi a metà tra l'acido e la fiaba, quasi come delle filastrocche per bambini ma psichedeliche. si può dire "ma non era un po' così tutto il pop psichedelico di fine '60?" sì, infatti è una figata, e Barrett lo faceva ancora più storto e stralunato.
i pezzi che più preferisco dei PF successivi li amo ma non li sento così "miei". Tra parentesi non sento miei nemmeno i pistoloni come Interstellar Overdrive eh, mi riferivo a roba tipo The Gnome, Apples & Oranges, ecc.
#114
Posted 08 January 2012 - 11:08 AM
P.S. Lucifer Sam
in nineteen sixty-three
Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili
"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."
#115
Posted 08 January 2012 - 11:18 AM
beh come musicista era abbastanza fuori dalle regole. Lo sento tanto tagliente e ruvido, molto più apprezzabile da uno che viene da ascolti indie/post punk piuttosto che a un amante del ruock.
come songwriter lo adoro per quei pezzi a metà tra l'acido e la fiaba, quasi come delle filastrocche per bambini ma psichedeliche. si può dire "ma non era un po' così tutto il pop psichedelico di fine '60?" sì, infatti è una figata, e Barrett lo faceva ancora più storto e stralunato.
A me piacciono queste sue caratteristiche, e sono anche d'accordo sul "ma non era un po' così tutto il pop psichedelico di fine '60?, non per niente mi interessa quando scrive belle canzoni, non quando muove i campanelli delle biciclette o suona la chitarra con l'accendino. E di canzoni belle ne scrive anche nei dischi solisti, nei quali mi piace quasi più che coi Pink Floyd.
Statisticamente parlando, non lo so.
#116
Posted 08 January 2012 - 11:53 AM
Attacco formidabile, i primi 3 pezzi sono da antologia del rock non solo psichedelico. In Astronomy Domine avrei preferito che le "voci dall'astronave" si fossero limitate all'incipit iniziale senza "inquinare" il sublime intreccio chitarra/organo che prelude alla strofa finale. Comunque capolavoro. Lucifer Sam è (appunto) un blues demoniaco di raro effetto. La mente galleggia nell'aria cullata dal ritmo del basso, ma coi piedi nel fango e sempre sull'orlo del baratro. Matilda Mother rapisce per la melodia e l'organo solenne, il passaggio "arabeggiante" è al primo ascolto. Poi boh, il filo per me si perde, le altre tre tracce mi lasciano abbastanza indifferente.
L'apertura del lato b consegna alla storia quello che per me è il top raggiunto dai Floyd "pierpinkiani". Interstellar Overdrive è il pezzo space-rock perfetto e quello dove si riesce meglio ad apprezzare la sublime "visione" chitarristica di Barrett. I riff esplodono letteralmente come flash cangianti, ora armonici ora maligni e stralunati. Un baccanale elettrico sostenuto da un basso pulsante che consente all'organo e alle percussioni di proseguire, a tratti, a ruota libera. Coinvolgente, modernissimo e affascinante, il brano ha la sola pecca di durare... troppo poco. Le restanti tracce non sono assolutamente all'altezza: filastrocche sbilenche non prive di un loro fascino bucolico/allucinogeno ma che nulla aggiungono all'opera. Oltretutto, quell'idea di canzone "lunatic-folky" sarà a mio avviso sviluppata in maniera molto più efficace nei dischi solisti (bellissimi) di Barrett.
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
#117
Posted 08 January 2012 - 11:54 AM
Infatti, l'ho scritta apposta per quelli che la pensano come tequesta la stai servendo su un piatto d'argento... di più, di titanio placcato platino
Quindi la risposta esatta è "da buon democristiano...
#118
Posted 08 January 2012 - 12:02 PM
Cosa avrebbe sysyphus che non va (a parte che ti fa schifo) da non poter figurare nella lista?Seh vabbé ciao, Sysyphus...
C'è anche quest'altra versione che mi piace moltissimo per la parte vocale di waters ed è secondo me pari alle due versioni sopraccitate1. Careful With That Axe, Eugene (from Ummagumma e Live At Pompeii)
[m]http://www.youtube.com/watch?v=tMpGdG27K9o[/m]
#119
Posted 08 January 2012 - 12:03 PM
Oltretutto, quell'idea di canzone "lunatic-folky" sarà a mio avviso sviluppata in maniera molto più efficace nei dischi solisti (bellissimi) di Barrett.
Hai voglia!
Statisticamente parlando, non lo so.
#120
Posted 08 January 2012 - 12:15 PM
Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.
#121
Posted 08 January 2012 - 12:43 PM
Boh totem, è proprio l'ultima cosa (loro o no) che mi metterei ad ascoltare, dissonanze e storpiature solo fastidiose. Non mi scandalizza la libera scelta, ma il fatto che a qualcuno piaccia per davvero (nel senso, togli la "scena" da forum: nella realtà ti metti lì e la cerchi) sì. Tra le suite non ho mai capito nemmeno l'amore per Careful..., non mi dispiace affatto ma trovo altre più riuscite (le stesse Astronomy Domine e Set the Controls da Ummagumma, o Echoes).
Non credo che Sisifo condannato a trascinare quel fottuto masso per l'eternità abbia avuto in testa fiorellini. Il pezzo è pesante e dissonante ed è bello per quello. Se la gioca con "Grantchester Medows" nel ruolo di brano-cardine di Ummagumma. Non capisco perchè non possa piacere, a me piace e tanto da prima che esistesse il forum di ondarock!
Careful, Astronomy e Set The Controls non sono suite... poi che dire, se non ti sale un brivido durante quello stacco organo/batteria in Careful su Ummagumma mi dispiace per te. Forse i 2 minuti di suspance più tesi e drammatici della storia del rock prima dell'urlo agghiacciante di un Waters mefistofelico.
Waters, soprattutto nel primo periodo post-Barrett, è un po' l'alter ego "maligno" del chitarrista/menestrello. Alle allucinazioni oniriche tutto sommato "positive" si sostituiscono brani che sono una discesa agli inferi. Careful e Set The Controls "sorpassano a destra" Barrett sullo stesso terreno da gioco. Dal genio strafatto/bruciato al genio tormentato.
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
#122
Posted 08 January 2012 - 12:47 PM
Già che ci sei, mi spieghi esattamente cos'è una suite e perché quelle citate non lo sono? Son serio.
Poi vediamo di capire se nei PF c'è del progressive o no.
Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.
#123
Posted 08 January 2012 - 12:50 PM
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#124
Posted 08 January 2012 - 12:53 PM
Vai Lime!
Vado a pranzo. Buon pranzo anche a voi e non fatemi incazzare aries mi raccomando
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
#125
Posted 08 January 2012 - 12:56 PM
#126
Posted 08 January 2012 - 12:56 PM
Perché per quanto mi riguarda nell'arte la narrazione è sempre sottoposta al piacere estetico, ecco perché. E anche le "non passeggiate" sono state rappresentate in modo da procurar piacere estetico, nella storia dell'arte.
Capitano o mio Capitano.
Ci sono dei rutti veramente staordineri.
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#127
Posted 08 January 2012 - 12:57 PM
Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.
#128
Posted 08 January 2012 - 13:06 PM
Ma anche a me non piace il noise più efferato e fine a se stesso, però le dissonanze non sono così fastidiose e il rumore non è brutto se è fatto bene. Altrimenti avremmo solo cose orecchiabili.Boh totem, è proprio l'ultima cosa (loro o no) che mi metterei ad ascoltare, dissonanze e storpiature solo fastidiose. Non mi scandalizza la libera scelta, ma il fatto che a qualcuno piaccia per davvero (nel senso, togli la "scena" da forum: nella realtà ti metti lì e la cerchi) sì. Tra le suite non ho mai capito nemmeno l'amore per Careful..., non mi dispiace affatto ma trovo altre più riuscite (le stesse Astronomy Domine e Set the Controls da Ummagumma, o Echoes).
Vorrei fare un sondaggio nel sondaggio:
Voi come pronunciate Astronomy Domine?
#129
Posted 08 January 2012 - 13:08 PM
Ogni volta che mi capita di ascoltarla (ieri in auto su radio Kiss Kiss ) è come se nel mondo si aprisse un varco, nel mio caso ieri tra i centri commerciali
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#130
Posted 08 January 2012 - 13:12 PM
#131
Posted 08 January 2012 - 13:31 PM
Primo periodo senza dubbi (anche se Dark Side of the Moon è un disco da urlo).
P.S. Lucifer Sam
double
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#132
Posted 08 January 2012 - 13:31 PM
Se leggi bene ho specificato "da Ummagumma", nel mio dura 8 minuti e mezzo. Quindi una suite per essere tale deve a) superare i 20 min b) dare il nome all'album c) dev'essere nota la sua suddivisione in tempi, giusto?
Aries non me ne frega un cazzo. A me dispiaceva soltanto che tu non riuscissi ad apprezzare questo
http://www.youtube.com/watch?v=VQH8LcAsEvA&feature=fvsr
00:48
preferendogli magari una qualsiasi canzone dei Coldplay. Sai sono cose che colpiscono il mio animo caritatevole. Lo facevo per te insomma...
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
#133
Posted 08 January 2012 - 13:46 PM
Vorrei fare un sondaggio nel sondaggio:
Voi come pronunciate Astronomy Domine?
Io lo pronuncio "Astronomi domein", perché non ho mai capito è domine è latino o è inglese. Se è latino allora andrebbe pronunciata "astronomi domini" (perché gli inglesi il latino lo pronunciano all'inglese)...
in nineteen sixty-three
Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili
"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."
#134
Posted 08 January 2012 - 13:49 PM
Ma anche a me non piace il noise più efferato e fine a se stesso, però le dissonanze non sono così fastidiose e il rumore non è brutto se è fatto bene. Altrimenti avremmo solo cose orecchiabili.
Boh totem, è proprio l'ultima cosa (loro o no) che mi metterei ad ascoltare, dissonanze e storpiature solo fastidiose. Non mi scandalizza la libera scelta, ma il fatto che a qualcuno piaccia per davvero (nel senso, togli la "scena" da forum: nella realtà ti metti lì e la cerchi) sì. Tra le suite non ho mai capito nemmeno l'amore per Careful..., non mi dispiace affatto ma trovo altre più riuscite (le stesse Astronomy Domine e Set the Controls da Ummagumma, o Echoes).
Vorrei fare un sondaggio nel sondaggio:
Voi come pronunciate Astronomy Domine?
E' incredibile che per Aries esistano solo persone che apprezzano certe canzoni nel forum, per poi ascoltarsi nella vita reale lady gaga.
Non so quali esperienze passate l'abbiano convinto a ragionare così, fatto sta che termini come 'storipiature', se con esse si intendono le dissonanze, sono estremamente relativi, e relativizzando...in questo caso dunque....sbagliati (perchè a molti di noi credo piacciano per davvero quelle storpiature, appena avremo il modo di dimostrarlo, e quindi giustificarci, lo faremo).
Qualcuno potrebbe dire a te la stessa cosa quando ascolti i Coldplay che mentre fanno un giro, che ne so, in La....ci sbattono in mezzo un la diesis, rovinando 'l'armonia' del giro. Tu ormai ci sei abituato a quella 'storpiatura', e ti appaga. A qualcuno no, e se questo qualcuno di dice che tu ascolti coldplay nel forum, poi a casa vai di anna tatangelo, cosa gli rispondi?
Così anche il termine come 'rumore' va a farsi benedire se uno ci pensa un pochino di più. Farò un esempio banale, ma appunto per questo molto più comprensibile: A Day in The Life, la parte finale, tutti gli archi che vanno ad minchiam, quello è rumore. Beh? Per te è bello o brutto?
In conclusione, cose che per il tuo orecchio possono sembrare ostiche, per altre orecchie sono musica appagante, e non un modo per farsi figo nel forum mentre nella vita reale si canta "finchè la barca va".
O parlando ancora più papale, perchè non realizzi (e convivi col fatto) che a qualcuno possa piacere musica diversa da quella che ascolti tu?
Totem, per me si dice astrònomi dòmine.
#135
Posted 08 January 2012 - 13:49 PM
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#136
Posted 08 January 2012 - 13:49 PM
Anch'io son sul domàin ma credo sia qualcosa di più simile a dom-nii.
Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.
#137
Posted 08 January 2012 - 13:52 PM
I Floyd con Barrett mi piacciono sì, ma più per merito degli altri che di Barrett (senza i loro arrangiamenti sarebbero state filastrocche del cavolo come mille del pop psichedelico dell'epoca: è stato Barrett il fortunato a incontrare gli altri e non viceversa). All'estero è diverso sì, girando per la rete fuori dai luoghi italici che i Floyd si sarebbero dovuti sciogliere nel 1970 l'ho sentito dire solo a Julian Cope, ma il pubblico (alternativo o meno) li adora anche dopo per fortuna.Ma non capisco. i Floyd con Barrett non ti piacciono?
Dici che all'estero è ben diverso...dove? Da Re Giorgio V?
Sai quanto me ne cale?Comunque se a te piace the Final Cut non è un problema, io e i miei pappagalli continuiamo a trovarlo orrendo.
Come trovo abbastanza orrendo Animals (piace a tantissimi qui sul Forum, scusate ci provo a capirlo ma..)
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#138
Posted 08 January 2012 - 13:56 PM
Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.
#139
Posted 08 January 2012 - 14:00 PM
@ Leif: io ringrazio ogni volta che usate l'esempio dei CP per le vostre tesi, mi rende così più semplice individuare le ragioni dei vostri post sotto la coltre d'argomentazioni (spesso fallaci).
E ancora non ti abbiamo rinfacciato i Muse poi dai lo sai che ti vogliamo bene, senza di te saremmo tutti dei rozzi metallari capelloni dediti alla pratica dell'hair guitar
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
#140
Posted 08 January 2012 - 14:01 PM
I Floyd con Barrett mi piacciono sì, ma più per merito degli altri che di Barrett (senza i loro arrangiamenti sarebbero state filastrocche del cavolo come mille del pop psichedelico dell'epoca: è stato Barrett il fortunato a incontrare gli altri e non viceversa). All'estero è diverso sì, girando per la rete fuori dai luoghi italici che i Floyd si sarebbero dovuti sciogliere nel 1970 l'ho sentito dire solo a Julian Cope, ma il pubblico (alternativo o meno) li adora anche dopo per fortuna.
e senza quelle filastrocche cosa avrebbero arrangiato, le coppole di cazzo?
questa fesseria nel vedere la band (i Floyds poi!) come una somma di individui è roba che dovrebbe essere stata superata da un pezzo; l'alchimia tra la personalità multiforme di Barrett e quella dei suoi compagni d'arme è stata stupefacente e l'uno non avrebbe mai ottenuto certi risultati senza gli altri... e viceversa.
poi, venuto meno Barrett, gli altri hanno dovuto "reinventarsi", dall'inizio percorrendo la strada di Syd e poi trovandone una loro, bellissima e che gli ha fatto fare soldi a vagonate.
per quanto riguarda l'estero, io ho conosciuto Syd Barrett durante un viaggio all'estero nell'89; avevo con me una cassettina di Dark Side per il walkman e un gruppo di americani che conobbi mi dissero di cercare i primi dischi dei Floyds, quelli con Barrett, "the true Pink Floyd"... all'estero Barrett è osannato eccome...
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#141
Posted 08 January 2012 - 14:01 PM
1. Interstellar Overdrive 19+16+17+20+17+12 101
2. Careful with that Axe Eugene 16+15+14+16+12+20 93
3. Astronomy Domine 18+12+19+7+19+13 88
3. A Saucerful of Secrets 20+15+17+16+20 88
3. Set the Controls for the Heart of the Sun 15+20+20+15+18 88
6. Sheep 9+19+20+12+11 71
7. Welcome to the Machine 14+14+14+10+16 68
8. Summer 68 13+13+19 45
9. Echoes 16+10+15 41
10. The great Gig in the Sky 8+18+14 40
11. Julia Dream 7+11+20 38
11. Cirrus Minor 10+17+11 38
11. The Fletcher Memorial Home 18+5+1538
14. Dogs 7+13+1737
15. Atom Heart Mother 18+14+335
16. Brain Damage / Eclipse 3+19+10 32
17. Matilda Mother 12+19 31
18. Let there be more Light 17+13 30
19. Arnold Layne 18+1129
20. One of these Days 11+17 28
21. Us and Them 11+1627
21. Hey You 13+1427
23. Corporal Clegg 18+8 26
24. See Emily play 5+1823
24. Comfortably Numb 9+1423
26. Remember A Day 19+120
27. Pigs (Three Different Ones) 13+6 19
28. Cymbaline 6+1117
28. Two Suns in the Sunset17
30. The Final Cut 16
31. Lucifer Sam 15 15
31. Vera 15 15
33. Have a Cigar 14 14
34. When the Tigers broke Free 1+12 13
35. The Nile Song 12 12
36. Fearless 12 12
37. The Gunners Dream 11 11
38. Pigs on the Wing 8 8
39. Embryo 4+2 6
40. Shine On You Crazy Diamond 6 6
41. Free Four 2+3 5
41. The Show Must Go On 5 5
43. Empty Spaces 4 4
43. Don't Live me now 4 4
45. If 2 2
46. Learning To Fly 1 1
#142
Posted 08 January 2012 - 14:03 PM
Ho sommato le classifiche dei branoi di quelli che han votato in modo comprensibile
tu sei pazzo
il + è per la pazzia, ovviamente
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#143
Posted 08 January 2012 - 14:04 PM
@ Leif: io ringrazio ogni volta che usate l'esempio dei CP per le vostre tesi, mi rende così più semplice individuare le ragioni dei vostri post sotto la coltre d'argomentazioni (spesso fallaci).
Beh è già la seconda volta che (solo) in questo thread togli fuori assurde questioni di atteggiamento per svalutare le scelte ed i gusti dell'uno o dell'altro.
Bisognerà in qualche modo fartelo capire.
E quando rispondi così forse vuol dire che hai capito (la speranza è l'ultima a morire).
#144
Posted 08 January 2012 - 14:10 PM
Rinfrescatemi la memoria: che dice pierpink a (s)proposito?
http://www.scaruffi....2/pinkfloy.html
pink mi confido' una volta in chat che il maestro aveva cambiato il piazzamento di gilmour nella classifica dei chitarristi dopo che gli aveva inviato una dotta analisi.
#145
Posted 08 January 2012 - 14:11 PM
E su questo non ci piove. Fermo restando che per me l'idea che si sarebbero dovuti sciogliere nel 1970 è criminale.e senza quelle filastrocche cosa avrebbero arrangiato, le coppole di cazzo?
I Floyd con Barrett mi piacciono sì, ma più per merito degli altri che di Barrett (senza i loro arrangiamenti sarebbero state filastrocche del cavolo come mille del pop psichedelico dell'epoca: è stato Barrett il fortunato a incontrare gli altri e non viceversa). All'estero è diverso sì, girando per la rete fuori dai luoghi italici che i Floyd si sarebbero dovuti sciogliere nel 1970 l'ho sentito dire solo a Julian Cope, ma il pubblico (alternativo o meno) li adora anche dopo per fortuna.
#146
Posted 08 January 2012 - 14:12 PM
@ Leif: io ringrazio ogni volta che usate l'esempio dei CP per le vostre tesi, mi rende così più semplice individuare le ragioni dei vostri post sotto la coltre d'argomentazioni (spesso fallaci).
Beh è già la seconda volta che (solo) in questo thread togli fuori assurde questioni di atteggiamento per svalutare le scelte ed i gusti dell'uno o dell'altro.
Bisognerà in qualche modo fartelo capire.
E quando rispondi così forse vuol dire che hai capito (la speranza è l'ultima a morire).
Mh? Ma guarda che mica dicevo che fuori di qua t'ascolti Lady Gaga, ho semplicemente detto che non capisco (non che non succeda) come qualcuno certe cose le cerchi per davvero. Ho detto che mi stupisce (mentre il citarla, magari anche in buona fede, ma poi se si va a vedere gli ascolti non superano le 5 unità mi stupirebbe meno), non ch'io non ci creda.
Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.
#147
Posted 08 January 2012 - 14:14 PM
il 6,5 a Dark Side e il 6 ad Animals gridano vendetta... ma ci stanno, nella concezione (non-)rock si scaruffi
E su questo non ci piove. Fermo restando che per me l'idea che si sarebbero dovuti sciogliere nel 1970 è criminale.
e senza quelle filastrocche cosa avrebbero arrangiato, le coppole di cazzo?
I Floyd con Barrett mi piacciono sì, ma più per merito degli altri che di Barrett (senza i loro arrangiamenti sarebbero state filastrocche del cavolo come mille del pop psichedelico dell'epoca: è stato Barrett il fortunato a incontrare gli altri e non viceversa). All'estero è diverso sì, girando per la rete fuori dai luoghi italici che i Floyd si sarebbero dovuti sciogliere nel 1970 l'ho sentito dire solo a Julian Cope, ma il pubblico (alternativo o meno) li adora anche dopo per fortuna.
assolutamente sì!!!
ma che scherziamo!?
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#148
Posted 08 January 2012 - 14:14 PM
...la stessa che premia con 7 gli Aqua, immaginoquando anni fa lessi i voti floydiani di scaruffi rimasi così
il 6,5 a Dark Side e il 6 ad Animals gridano vendetta... ma ci stanno, nella concezione (non-)rock si scaruffi
#149
Posted 08 January 2012 - 14:16 PM
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#150
Posted 08 January 2012 - 14:16 PM
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
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