Vai al contenuto

- - - - -

Il Caso Ungheria

• Please log in to reply
73 replies to this topic

#61 Russian

Russian

populista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5871 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2015 - 23:05

Non mi stupisco. Il mondo è pieno di muri, ovunque. I pakistani odiano gli indiani. Gli indiani odiano gli srilankesi. I centro-americani respingono i sudamericani. I turchi e i libanesi mal sopportano i profughi siriani. I cinesi schiacciano i tibetani (una delle più vergognose occupazioni militari al mondo di cui nessuno parla). Per non parlare del centro Africa dove praticamente ogni Stato è contro l'altro. Solo l'Italia continua, indefessa, nell'illusione ideologica cattolica del "volemose bene-accogliamo tutti".Svegliatevi!! 

Rendersene conto sembra pure difficile....

• -1

Qua sul forum non è mai sbarcato un povero profugo o un povero clandestino, ovviamente.

Ma è approdato dopo lunga deriva un bisognoso di un qualche aiuto, magari non lo ha chiesto, poverino aveva evidenti sbandamenti emotivi oltre che psicologici...ha chiesto di essere cancellato perchè gli sono arrivati solo calci in faccia, derisione e manifestazione di fastidio per la sola presenza...che per lorsignori significava rompere l'idilliaca armonia tipica degli attaccabrighe benpensanti, la fottuta rogna di dover leggere ( chissà perchè poi ) le sue inestricabili parabole di giochi di parole fatte per liberare il proprio pensiero...e ovviamente l'invasione del loro territorio.

W la solidarietà. Quella vera !

#62 coby

coby

Classic Rocker

• Members
  • 3922 Messaggi:
  • LocationFerdasco sul Naviglio

Inviato 18 giugno 2015 - 10:47

si ma che cazzo di ragionamento è, lì magari ci sono ragioni storiche, guerre ed odi etnico-religiosi, peraltro sono stati riportati tutti esempi di grandi democrazie, quale sarebbe la ragione per cui dovremmo elevare dei muri contro la povera gente?

• 0

incantato da simon tout court

#63 tiresia

tiresia

Sue Ellen

• Members
  • 4178 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2015 - 10:57

oggi si vota in danimarca, http://www.internazi...oni-immigrati, 

"Definiti “indesiderabili” o appartenenti a una “civiltà inferiore”, gli immigrati in Danimarca si scontrano con i toni aggressivi del dibattito politico"

• 0

#64 Marguati

Marguati

opinion maker

• Members
  • 3350 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2015 - 12:49

Impressione che ho qui da Budapest è che gli studenti sembrano belli che rassegnati, fanno la fila al vegan restaurant e va bene così, magari mi sbaglio ma boh.

viaggiare senza mai lasciare Bologna, straordinario
  • 3

#65 marz

marz

in un romanticismo hegeliano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2015 - 13:04

Impressione che ho qui da Budapest è che gli studenti sembrano belli che rassegnati, fanno la fila al vegan restaurant e va bene così, magari mi sbaglio ma boh.

viaggiare senza mai lasciare Bologna, straordinario

Ma smettila dai
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#66 kingsleadhat

kingsleadhat

कगलु विपश्यना बाद वैश्व

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2577 Messaggi:
  • LocationJava

Inviato 18 giugno 2015 - 13:39

Da capire perché i migranti dovrebbero passare proprio dalla Serbia, visto che l'Ungheria confina con altri sette stati...

L'unica motivazione politica che mi viene in mente, e che sarebbe coerente con l'Orban/Jobbik-pensiero, è il fattore rom, che è sempre stato il mirino delle amministrazioni fidesz, come la trovata allucinante di escludere i bambini rom dall'educazione pubblica e relegarli in scuole "speciali".

Non si spiegherebbe altrimenti, considerato che l'Ungheria ha rapporti diplomatici mediamente buoni con tutti i confinanti, se non altro per assodate ragioni storiche e culturali (ci sono considerevoli comunità ungheresi in Austria, Slovacchia e Romania) e numerose infrastrutture condivise con la Serbia (la più importante, la linea Budapest-Belgrado implementata a partire da quest'estate con architetti e fondi cinesi). Ci fosse veramente un caso immigrazione di massa, EU o meno, - cosa che mi è parsa ben lontana dalla realtà nei due anni e più che ci ho vissuto - il confine da "monitorare" sarebbe sicuramente quello più trafficato (e inquietante), cioè quello rumeno.

In altre parole, mi sembra un'altra semplice, sconfortante operazione-propaganda, messa su alla meno peggio sull'unico confine effettivamente barrabile, quello non-EU, quello serbo (farlo infatti attorno alla deserta dogana ucraina sarebbe stato quantomeno ridicolo).

• 2

#67 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13815 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 18 giugno 2015 - 17:56

buone relazione con la slovacchia mi sembra un parolone dato che qualche anno fa al presidente ungherese fu vietato di entrare in slovacchia, poi dai quelli vogliono ancora la revisione del trattato di trianon di 100 anni fa

• 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#68 kingsleadhat

kingsleadhat

कगलु विपश्यना बाद वैश्व

• Redattore OndaRock
  • 2577 Messaggi:
  • LocationJava

Inviato 18 giugno 2015 - 20:00

Sul piano puramente diplomatico dell'ultimo lustro può darsi, ma il confine magiaro-slovacco è uno dei più indaffarati della regione con centinaia di ungheresi e slovacchi che fanno la sponda ogni giorno tra i due paesi per motivi di lavoro e familiari.

Mettere un muro lì sarebbe qualcosa di assolutamente inimmaginabile.

• 0

#69 sud afternoon

sud afternoon

Si legge sud afternùn.

• Members
  • 2857 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2015 - 20:12

Non mi stupisco. Il mondo è pieno di muri, ovunque. I pakistani odiano gli indiani. Gli indiani odiano gli srilankesi. I centro-americani respingono i sudamericani. I turchi e i libanesi mal sopportano i profughi siriani. I cinesi schiacciano i tibetani (una delle più vergognose occupazioni militari al mondo di cui nessuno parla). Per non parlare del centro Africa dove praticamente ogni Stato è contro l'altro. Solo l'Italia continua, indefessa, nell'illusione ideologica cattolica del "volemose bene-accogliamo tutti".Svegliatevi!! 

Manca gli Scozzesi odiano gli altri Scozzesi.

E il vigile urbano chi tiene il cane.

https://www.youtube....h?v=oE4J2WFzPeI

• 0

#70 tiresia

tiresia

Sue Ellen

• Members
  • 4178 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2015 - 07:54

http://www.ilpost.it...eria-siamo-noi/

l'intero articolo è molto bello tutto, questo passaggio è molto importante:

Il governo Orban non deve accogliere i profughi perché in un altro tempo qualcuno accolse i profughi ungheresi: deve accoglierli perché l’Europa vuole essere un posto dove si rispettano i diritti umani, punto. La sfida ungherese non è diretta solo contro le politiche europee di immigrazione e asilo, ma chiama deliberatamente in causa l’identità stessa dell’Europa: è una cosa che ci riguarda piuttosto da vicino.

• 1

#71 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15657 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 30 settembre 2015 - 08:47

http://www.ilpost.it...eria-siamo-noi/

l'intero articolo è molto bello tutto, questo passaggio è molto importante:

Il governo Orban non deve accogliere i profughi perché in un altro tempo qualcuno accolse i profughi ungheresi: deve accoglierli perché l’Europa vuole essere un posto dove si rispettano i diritti umani, punto. La sfida ungherese non è diretta solo contro le politiche europee di immigrazione e asilo, ma chiama deliberatamente in causa l’identità stessa dell’Europa: è una cosa che ci riguarda piuttosto da vicino.

infatti, a mio avviso per cose del genere (a prescindere dalle ripercussioni geo politiche) bisognerebbe indicare la porta.

• 0

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#72 Tana delle Tigri

Tana delle Tigri

mainstream Star

• Members
  • 2308 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2015 - 20:39

Ma guardate che i siriani neanche ci vogliono stare in Ungheria

Cioè i punti d'accoglienza ungheresi tipo Roske sono una merda, che ai profughi fa venire la nostalgia di Isis, Asad e di Mullah Omar. :D

Anche a BP, lo stato non ha fatto praticamente nulla oltre a portare 4 cessi. Non ci sono neanche coop e/o associazioni ufficiali che in Italia a quest'ora avrebbero già fatto gara a bandi per pigliarsi i loro profughi. Acqua e cibo è stato portato semplicemente da volontari, singole persone non finanziate da nessuno che si annoiavano, volevano far del bene o si volevano divertire come noi (e altri mille varianti) Ma lo Stato, la città, etc non hanno stanziato nulla

• 0

#73 Tana delle Tigri

Tana delle Tigri

mainstream Star

• Members
  • 2308 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2016 - 11:25

Sto scrivendo la tesi sul Ungheria, più specificamente sulla nuova costituzione e sto scoprendo che il lavoro intellettuale più alto sta nella traduzione (del pensiero mio) Dunque se avete domanda sulla nuova costituzione, o sulla situazione attuale in generale, fateli pure, per me è un grande aiuto in quanto rispondo in lingua italiana. 

• 0

#74 Tana delle Tigri

Tana delle Tigri

mainstream Star

• Members
  • 2308 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2017 - 18:57

Fregera un cazzo, ma intanto é successo questo: A Budapest hanno raccolto 250 mila firme (!!) contro l'organizzazione delle olimpiadi per 2024. Potevano firmare solo i residenti e gli over 18, chiaramente.

Il Fidesz parla di tradimento da parte della capitale alla nazione, ma intanto sembra che si rinunci alla candidatura, e anche in questo caso, dopo miliardi giá spesi.  

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq