Vai al contenuto


Foto
- - - - -

{[(Pietra) + (Miliare)]³+(Seria²)³}² = Soft Cell - Non Stop Erotic Cabaret


  • Please log in to reply
20 replies to this topic

#1 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2011 - 00:14

http://www.ondarock....oticcabaret.htm
Alessandro Liccardo

ottimo ragazzo, spero sia la prima della serie per quanto riguarda i Soft Cell

Messaggio modificato da lassigue^bendthaus il 29 dicembre 2011 - 00:22

  • 6

 


#2 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2011 - 14:24

Pietra ben scritta, giustamente mette in risalto come è stato registrato il disco

il disco vabbè, va oltre l'isola deserta, uno di quelli che mi hanno introdotto la new wave
  • 1

#3 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2012 - 19:47

Non ho letto ancora la pietra ma provvederò presto, discobellizzimizzimo.
Mi vidi un live loro (ehm, sul portatile in cameretta intendo) e saltellai come un'imbecille con pelle d'oca e cuore gonfio.
  • 0

#4 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2012 - 21:35

spero sia la prima della serie per quanto riguarda i Soft Cell


:wub: "this last night in sodom"


bravissimo alessandro :rolleyes:
  • 0

#5 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2012 - 22:38

Il disco ancora non l'ho ascoltato tutto per intero (provvedero' al piu' presto), ma comunque una bellissima lettura davvero...
  • 0
OR

#6 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2012 - 22:46

Il disco ancora non l'ho ascoltato tutto per intero (provvedero' al piu' presto)


ascoltalo al più presto ( possibilmente sulla ristampa in cd che contiene tutti i singoli pre e post cabaret, roba leggendaria tipo memorabilia, torch, so...)
  • 1

#7 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2012 - 13:38

Disco praticamente imprescindibile e bella recensione, anche per l'idea della frase di apertura "per mettere le cose in chiaro" :OR:

Comunque, per non allontanarsi troppo come tematiche e musica, I have a dream:

Immagine inserita

:firuli:
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#8 Camouflage

    Alessandro Liccardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 05 gennaio 2012 - 14:44

Grazie Lassigue e a tutti voi! NSEC è un disco fondamentale e spero di essere riuscito a incuriosire chi non l'ha mai ascoltato. Spero di tornare a parlare del buon vecchio Almond (che quest'anno sarà impegnato a teatro insieme a Carl Barat...) nel corso del 2012 - ho letto che uscirà un'edizione deluxe di "Heart On Snow" e, forse, avremo finalmente la raccolta definitiva dei suoi singoli su CD e DVD ("All The A's"), più volte rimandata per questioni di licenze e di scarsa collaborazione di Stevo. Forse ora, col fatto che la EMI è stata acquistata dalla Universal, le cose diventeranno più semplici.

Duck Luca, pensa che i Bronski Beat scelsero Mike Thorne come produttore proprio perché questi lavorò con i Soft Cell in NSEC e The Art Of Falling Apart, e volevano quel tipo di sonorità (si ascolti l'incastro tra l'elettronica e il sassofono in "Love & Money"). Però Marc e Jimmy non andavano d'accordissimo. Anzi, se ne dissero di tutti i colori dopo la registrazione del duetto in "I Feel Love".

Immagine inserita

Mi piacerebbe pietrificare "Torment And Toreros" di Marc and the Mambas prima o poi, magari l'anno prossimo in occasione del trentennale. Chissà...
  • 3

#9 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2012 - 21:46

I have a dream:


MITICI BRONSKI BEAT! Bello sapere che non sono il solo, su questo forum, ad ascoltarli!
Comunque pure io ho un sogno adesso...questo!

Immagine inserita
  • 0
OR

#10 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 05 gennaio 2012 - 22:42

Ascoltarlo la prima volta fu come mangiare la mela dall'albero della conoscenza del bene e del male, mi sentii nudo e mi vergognai (Youth), dopo incominciò il divertimento (Sex Dwarf) :wub:

Bella recensione comunque, con alcune chicche di cui non ero a conoscenza ^^


p.s. La sua risata è una delle cose più belle del disco
Immagine inserita
  • 2
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#11 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2012 - 11:53

Ascoltarlo la prima volta fu come mangiare la mela dall'albero della conoscenza del bene e del male, mi sentii nudo e mi vergognai (Youth), dopo incominciò il divertimento (Sex Dwarf) :wub:


bedsitter è il pezzo che preferisco proprio perchè condensa quelle due sensazioni di cui parli.
  • 1

#12 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2012 - 13:09


Ascoltarlo la prima volta fu come mangiare la mela dall'albero della conoscenza del bene e del male, mi sentii nudo e mi vergognai (Youth), dopo incominciò il divertimento (Sex Dwarf) :wub:


bedsitter è il pezzo che preferisco proprio perchè condensa quelle due sensazioni di cui parli.

Concordo, Bedsitter e' davvero incredibile perche', usando le parole per descrivere una situazione molto reale e anche trita e "cruda", tira fuori una fantastica canzone pop.

OT molto divertente guardare il video http://www.youtube.c...h?v=wFaIhDLb_NE per vedere con che velocita' passa il tempo a Londra. Il suo "bedsit sfigato" e' a St John's Wood, una zona che oggi, appena 30 anni piu' tardi, e' tra le piu' costose della terra per affittare casa (per non dire comprare)...
  • 2
OR

#13 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2012 - 18:50

Concordo, Bedsitter e' davvero incredibile perche', usando le parole per descrivere una situazione molto reale e anche trita e "cruda", tira fuori una fantastica canzone pop.


eh sì, mentre in "youth" la giovinezza viene soltanto rimpianta in bedsitter c'è quella sensazione di livida rincorsa che sussiste per tutto il brano....

alla fine l'unico difetto di un disco così bello è l'aver inevitabilmente oscurato i successori ( "the art of falling apart" per me è ugualmente splendido).
  • 0

#14 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 06 gennaio 2012 - 20:41


bedsitter è il pezzo che preferisco proprio perchè condensa quelle due sensazioni di cui parli.

Concordo, Bedsitter e' davvero incredibile perche', usando le parole per descrivere una situazione molto reale e anche trita e "cruda", tira fuori una fantastica canzone pop.


Attualmente è una di quelle che preferisco maggiormente, anche se devo ammettere che col passare del tempo cambio sempre idea (ad esempio agli inizi rimasi colpito dalle atmosfere da teatro del cabaret istrerico dai ritmi compulsivi di Entetain Me e da quella perversa e libidinosa di Sex Dwarf), eh si la trovo fantastica come cosa.

Comunque non mi sono mai spinto oltre con loro (con Almond sì, The Stars We Are è un album stupendo)..Se mi dite che gli altri album meritano altrettanto provo ad ascoltarli.
  • 0
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#15 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2012 - 22:52

Francamente degli altri non conosco davvero nulla, anche questo NSEC lo sto scoprendo adesso per intero perche' conoscevo solo qualche canzone sparsa...
  • 0
OR

#16 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2012 - 15:51

.Se mi dite che gli altri album meritano altrettanto provo ad ascoltarli.



assolutamente sì, fermo restando che ovviamente il cabaret pietrificato è il top e bisogna trattarlo come una reliquia.



"the art of falling apart" è una versione più estrema di NSEC di cui però non ha l'urgenza, almond molto più teatrale e grandguignolesco mentre gli intrecci di synth di Ball raggiungono la perfezione. Poi c'è pure "martin" aggiunta nelle ristampe, voglio dire.....

http://www.youtube.c...h?v=WmBqVjGt5C0


heat è comunque la mia preferita di quell'album

http://www.youtube.c...h?v=wjP-IOxJx94


"this last night in sodom" è ottimo anche se un gradino sotto i precedenti anche perchè uscito a band praticamente sciolta, fu registrato in mono in onore a phil spector. "soul inside" e "down in the subway" restano tra le migliori composizioni del duo.




notevole anche l'album di remix citato da alessandro, a man could get lost sembra già un pezzo dei 90

http://www.youtube.c...h?v=q2PcoC_dIcg


il disco della reunion "cruelty without beauty" è molto piacevole, ma solo per vecchi reduci.

incontrai marc almond dopo un concerto nel 2006, stringergli la mano è stata un'emozione fortissima.
  • 1

#17 Camouflage

    Alessandro Liccardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 07 gennaio 2012 - 16:20

incontrai marc almond dopo un concerto nel 2006, stringergli la mano è stata un'emozione fortissima.


Riuscii a fermarlo mentre saliva in macchina dopo il concerto dei riuniti Soft Cell al Rolling Stone di Milano (immortalato anche in un DVD).
Ecco un souvenir dell'evento, GrantHart! ;)

Immagine inserita
  • 1

#18 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 07 gennaio 2012 - 16:46

Invidia a palate, l'unico artista che sono riuscito ad avvicinare per una stretta di mano è stato Aaron Hemphill dei Liars asd

Grazie delle info :) Martin dal vivo è fighissima, notare la spilla degli Psychic Tv in bella vista sulla giacca di Almond (forse un regalo di Genesis dopo la registrazione di Stolen Kisses?)
  • 0
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#19 Camouflage

    Alessandro Liccardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 07 gennaio 2012 - 19:49

Invidia a palate, l'unico artista che sono riuscito ad avvicinare per una stretta di mano è stato Aaron Hemphill dei Liars asd

Grazie delle info :) Martin dal vivo è fighissima, notare la spilla degli Psychic Tv in bella vista sulla giacca di Almond (forse un regalo di Genesis dopo la registrazione di Stolen Kisses?)


Il concerto di Milano (e quello successivo ad Azzano Decimo con i Prozac+ come gruppo spalla) l'hanno chiuso con Martin e Sex Dwarf... hanno letteralmente infiammato il pubblico!
Dovresti riuscire a recuperare The Art Of Falling Apart a 5 euro, mentre This Last Night... In Sodom è fuori catalogo (e se non erro Cruelty Without Beauty non è più distribuito in Italia).
Un consiglio? Lascia perdere "The Very Best Of Soft Cell" - hanno creato nuovi, discutibili edit di "Numbers" e "Insecure Me" e i due remix alla fine erano tranquillamente evitabili.
  • 0

#20 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2012 - 18:58

incontrai marc almond dopo un concerto nel 2006, stringergli la mano è stata un'emozione fortissima.

FBI a Quartu, Granthart?

Io c'ero, concerto meraviglioso, ne avevo tratto una discussione sulla terzultima versione del forum, oggi perduta
  • 0
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#21 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2012 - 21:45

sì, il mitico FBI!

concerto bellissimo anche se breve, lui del resto era reduce dal famoso incidente in auto, era abbastanza emaciato povera stella

la sua versione di caroline says era da lacrime

per fortuna il dj che poi fece l'aftershow è un mio intimo amico quindi mi accozzò per entrare nel backstage e conoscere il mito in carne e ossa :wub:
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi