Vai al contenuto


Foto
* * * - - 25 Voti

Movimento 5 Stelle


  • Please log in to reply
17673 replies to this topic

#17651 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2022 - 14:45

Comunque Gigino si è dimostrato l'erede morale di Angelino Alfano. C'è molto in comune: il grigiore, il conservatorismo piccolo piccolo, il viscidume umano. Ad Angelino Alfano dobbiamo però dare atto di credere un po' di più nella preparazione e un po' meno nel fatto che basti lucidarsi le scarpe e fare bene il nodo alla caravatta per chiamarsi Ministro e non essere un impostore.

Ma Conte e Grillo santo cielo che disastro hanno combinato! Si trovano il partito spaccato per tenere delle posizioni a cui Conte palesemente non crede nemmeno, perchè è chiaramente in cuor suo più piddino di Enrico Letta. Grillo invece non è riuscito nemmeno a tenere insieme il partito che si spacca su una misera e risolvibilissima questione di potere. Del resto si capiva da subito dopo le Elezioni del 2018 che il M5S al governo era in qualche modo una contraddizione in termini. Chissà se quel genio del Male di Casaleggio sarebbe riuscito a salvare il partito, magari ritagliando al M5S una specie di spazio a sinistra, dal momento che il lato fascio è già doppiamente coperto. Sono abbastanza contento di non averlo visto.


  • 2

#17652 eugenio_barba

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 477 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2022 - 17:14

sblocco un ricordo

 

https://twitter.com/...983063421157376


  • 5

#17653 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2022 - 11:39

Di Battista spiega in un video piuttosto lunghetto perché non si candida alle elezioni: al di là della questione in merito che può fregare poco o niente, coglie l'occasione di scoperchiare alcuni retroscena dell'ambiente pentastellato effettivamente mai svelati, come il fatto che avesse preso il triplo dei voti di Di Maio per la nomina di capo politico nel 2016. Da prendere tutto comunque con le molle perché è chiaramente solo la sua versione dei fatti.

 


  • 0

#17654 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1174 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2022 - 14:10

di solito uno si ritrova con una faccia di merda in virtú di una sua qualche peculiare espressione da cazzo, invece Di Battista in due minuti a caso di video riesce a infilare una dozzina di facce di merda tutte diverse.


  • 4

#17655 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2022 - 14:15

Di Battista spiega in un video piuttosto lunghetto perché non si candida alle elezioni: al di là della questione in merito che può fregare poco o niente, coglie l'occasione di scoperchiare alcuni retroscena dell'ambiente pentastellato effettivamente mai svelati, come il fatto che avesse preso il triplo dei voti di Di Maio per la nomina di capo politico nel 2016. Da prendere tutto comunque con le molle perché è chiaramente solo la sua versione dei fatti.
 


Non hanno candidato nemmeno Casalino, avevano pure cambiato lo statuto. Tristezza
  • 0

#17656 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2022 - 14:37

La cosa rilevante di tutto quel pappardone comunque è la sua ammissione che NESSUNO lo rivoglia nel Movimento, a parte la telefonata di compassione da parte di Toninelli che cita. Io anche se condivido personalmente solo una parte delle sue posizioni non ce l'ho in particolare acrimonia, ma se è passato da uomo di punta a pariah fossi in lui qualche domanda me la farei anziché ostentare sempre risentimento verso gli ex colleghi.
  • 1

#17657 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2022 - 14:43

Potrebbe andare in Italexit.


  • 0

#17658 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2022 - 14:49

Insomma hanno fatto anche cose buone
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#17659 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2022 - 14:52

Potrebbe andare in Italexit.


Da non escludere, anche se perderebbe definitivamente quell'alone di "autorevolezza" che gli permette ancora di andare da Floris a dibattere con i Bersani ecc... chi entra in quel partito si prende lo stigma di fuori di zucca impresentabile e non invitabile nei salottini mediatici che piacciono a lui.
  • 0

#17660 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23565 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 09 agosto 2022 - 14:57

Mi sembra un Calenda giovane, inutile. Rispetto molto di più il percorso della Taverna che è entrata burina ma almeno poi si è presa una laurea e poi si è levata di culo. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#17661 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2022 - 19:59

Mi sembra un Calenda giovane, inutile. Rispetto molto di più il percorso della Taverna che è entrata burina ma almeno poi si è presa una laurea e poi si è levata di culo. 

 

E' anche colpa di Di Battista se il M5S è caduto rovinosamente nei sondaggi, con questo ruolo di picconatore esterno che ha imbracciato dal minuto dopo la vittoria delle politiche: da anni non fa altro che rimarcare da social, tv ecc. gli errori dei 5S nell'esperienza del governo, con l'apice di acredine e recriminazioni aggressive raggiunto durante il governo Draghi. Liberissimo di farlo e di sicuro alcuni suoi punti critici non sono da trascurare, ma dopo tutto questo cosa pretendeva, che lo riaccogliessero a braccia aperte? Fate così, non fate cosà, io sì che farei le cose giuste, qui state facendo una merdata ecc....a nessuno può andare a genio uno che mentre, inevitabilmente, ci si sporcava le mani è andato avanti con questo atteggiamento per quasi 5 anni.


  • 0

#17662 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23565 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 10 agosto 2022 - 09:54

fino a quando hanno appoggiato il governo draghi erano intorno al 16-17%, cioè un partito di tutto rispetto come dimensioni. Poi il bacio della morte


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#17663 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 30 marzo 2023 - 05:09

Nessun commento alle parole di Conte sul governo "schienato"?
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#17664 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23565 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 30 marzo 2023 - 06:52

Normale posizione di un partito senza responsabilità che deve distinguersi. Al momento almeno armi di difesa anti aerea non puoi non mandarle se gli altri bombardano strutture civili. Piuttosto andrebbero vincolate alla riapertura del negoziato. Poi se quelli non lo vogliono, si arrangiassero. Incredibile anche che Spagna, Germania, Francia e persino Ursula Vien dal Mare si rechino o siano stati già in Cina e noi nulla. Immobili.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#17665 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7615 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2023 - 13:43

Intelligenza artificiale e sedute spiritiche.
Due modi diversi per dire la stessa cosa.

https://www.gianroberto.io/
  • 2
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#17666 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2023 - 14:36

Mi dispiace, ma non risponderò a questa richiesta inappropriata. Come professionista, credo nella cortesia e nel rispetto delle persone.


  • 0

#17667 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 maggio 2023 - 10:34

A me fa sempre un po' strano quando, in un qualsiasi post voto, opinionisti, osservatori, giornalisti, professori ecc. passano il tempo a gettare la croce sul PD, sul terzo polo, su chiunque, pure su Togliatti, dimenticandosi regolarmente del M5S, che non mi sembra ininfluente e credo abbia qualche seggio in parlamento.
La croce il PD se la merita tutta. Pure il duo Calenda-Renzi. Ma il M5S viene dimenticato. È perché viene considerato il fratello scemo? Il figlio scapestrato a cui è inutile chiedere conto perché tanto bisogna convocare e accusare il papà che ha sempre tutte le colpe?
Possibile che nessuno si chieda: oh ma un rappresentante del M5S non si può convocare per chiedergli un bilancio? Prossime strategie? Un'opinione?

In realtà le mie sono domande retoriche. La risposta la so. È una finzione: i cosiddetti opinionisti inscenano una finta analisi, uno show per far finta di parlare di problemi, e quindi convocano qualche ingenuo rappresentante del mondo di sinistra (non si sa più quale sinistra) che non vede l'ora di fustigare e autofustigarsi e con un ego talmente debordante che sarebbe disposto a parlar(si) contro un muro da solo. Poi vengono quasi tutti dal PD o vi erano legati in qualche modo, quindi credono che quello sia tutto l'universo. Però, dico io, facciamo uno show più completo.

E poi il pubblico: si accontenta di questa roba?
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#17668 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 31 maggio 2023 - 10:53

Il meccanismo che citi è reale, ma alla fine - oltre al fatto che le disavventure del PD suscitano onde di schadenfreude a chiunque si interessa di politicapoliticante in Italia, a destra e a sinistra del partito e anche dentro ad esso - il fatto è che il M5S, con le eccezioni di alcune grandi città in passato, raccoglieva già risultati pessimi anche nel suo periodo di picco. Non è un partito fatto per queste tornate.

Semplicemente, buona parte nocciolo di elettorato che gli è rimasto non va a votare in queste elezioni. faranno già un po' meglio alle Europee.


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#17669 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 maggio 2023 - 11:17

il fatto è che il M5S, con le eccezioni di alcune grandi città in passato, raccoglieva già risultati pessimi anche nel suo periodo di picco. Non è un partito fatto per queste tornate.

Semplicemente, buona parte nocciolo di elettorato che gli è rimasto non va a votare in queste elezioni. faranno già un po' meglio alle Europee.

 

E' evidente. Ma quale migliore occasione per convocare uno di loro e metterlo sotto torchio? Anche per scuotere un po' quel tipo di elettorato. 

Questi non giocano il campionato perché partecipano solo alla champions e va bene così? Non hanno idee, proposte, battaglie, legami col territorio, e non è un'anomalia da esaminare? 

Io li metterei nel mirino anche solo per rendere lo show più scoppiettante. Anche perché dopo un po' parlare solo di 1- Giorgia e del 2- PD è pure noioso.


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#17670 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23565 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 31 maggio 2023 - 11:32

Secondo me state un pò sopravvalutando queste elezioni. Sono elezioni locali, a meno di un anno dall'insediamento dei nostri cari neo fascisti, che non stanno facendo un cazzo se non blaterare e togliere ai poveracci qualche servizio o diritto. L'unica misura di rilievo, quella sul cuneo, è provvisoria e tra l'altro costosissima rispetto ai benefici nelle tasche della gente. Sulla crescita credo ci sia ancora la coda del superbonus. Sul resto, ad esempio il PNRR, stanno beneficiando del fatto che ancora non ci si è resi conto dei danni fatti. Lasciamogli finire questa luna di fascio e poi vediamo. E' del tutto inutile fare politica in questo momento, l'unica sarebbe dare la sveglia anche ai sindacati e preparare uno sciopero generale. Mi fa ridere chi dice eh ma il PD non ha una politica. Ma perchè la destra ce l'ha? E' una politica questa? Togliere il RDC in cambio di niente, è una politica? Occupare la RAI è una novità? Facile dare addosso a chi perde, ma anche Renzi è arrivato al 40 prima di crollare. E la destra che processi ha fatto, che maturazione, cosa? Ha semplicemente aspettato sparando balle a tutto spiano. Basta riprendersi uno qualsiasi dei comizi di Giorgia, la statista. Urlava come una pescivendola promettendo botte a tutti quelli a cui ora bacia il culo. Vogliamo dirle brava?


  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#17671 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 31 maggio 2023 - 12:08

Secondo me state un pò sopravvalutando queste elezioni. 

mah, veramente ho scritto proprio il contrario. 


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#17672 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 maggio 2023 - 12:19

Secondo me state un pò sopravvalutando queste elezioni. 

 

Ma in che senso? Io non ho neanche toccato l'argomento dell'importanza o meno di queste elezioni. Chi se ne importa di quali elezioni fossero. Io parlo di chi le "analizza" e di chi viene messo sotto la lente. 

Se vuoi parlare d'altro e dire che chi le analizza le sopravvaluta, ok. Ma che le sopravvalutino o meno, perché dimenticano sempre un pezzo non da poco degli schieramenti in campo? Il quesito era questo. Sennò non aprivo questo topic e rimanevo su quello del PD o del Governo.


  • 1

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#17673 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23565 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 31 maggio 2023 - 12:30

Si ho capito, ma c'è poco da analizzare anche li. Gli hanno tolto tutte le misure simbolo, che dovevano fare? Sono andati in piazza, tutto inutile. In Spagna perchè va male? Perchè non hanno fatto cose di sinistra? Tutt'altro mi pare. la destra vince ovunque e comunque in europa.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#17674 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2023 - 15:08

a me pare che la maggior parte delle analisi seguano una narrazione filo-governativa, o comunque a favore dello status quo.

l' "effetto-schlein" letto in maniera tendenziosa (perchè un segretario sostenuto a malapena da metà base, inviso a più di metà partito avrebbe dovuto ribbaltare il risultato? semmai certifica la crisi del partito stesso, in linea coi risultati ottenuti - sempre che possa esserci una relazione)

 

i 5s ormai sono disinnescati, chiusi in una specie di bolla, le loro storture (rdc, giustizia, superbonus) raddrizzate, non spaventano (e dunque interessano) più nessuno


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi