Vai al contenuto


Foto
* * * - - 25 Voti

Movimento 5 Stelle


  • Please log in to reply
17673 replies to this topic

#17251 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2019 - 07:56

 

Il problema vero è che voi state facendo discussione a sfondo scientifico, mentre il livello del Movimento è tutto racchiuso in quel "proprio così, dal Canada".
Io uso generalmente la farina ottenuta dalla macinazione del grano prodotto da mio suocero. Macinazione in un mulino vintage, di quelli che girano ancora con le cinghie di tela, azionato dalla vecchietta che va a cambiare i setacci a mano e a scaricare la crusca nei sacchi di cotone. Il massimo del massimo del bio. Solo che mio suocero produce grano tenero, da cui si ricava una farina debole. Conclusione, per poter lavorare un impasto, devo aggiungere una percentuale di farina forte. Ad esempio la Manitoba.
E da dove viene la farina Manitoba? "Proprio così, dal Canada".
Un giorno o l'altro manderò per esperimento un dossier sul monossido di di-idrogeno a qualche movimentista. Ci sarà da divertirsi.

forse vogliono attaccare il CETA.

sanno che c'è il CETA?

 

 

Non lo so, ma stiamo comunque parlando del governo che intensifica gli affari con la Cina, paese che notoriamente semina, raccoglie ed estirpa le erbacce a mani nude, concimando con letame di animali vergini. 


  • 3
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#17252 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3712 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2019 - 03:44

Vabbè ma loro ci comprano le orecchie di maiale!

Per la rubrica "C'hanno la faccia come il culo"
Di Battista: "Io non mi sono mai permesso di mancare di rispetto ai cronisti"
"Io non mi sono mai permesso di mancare di rispetto ai cronisti"
"Io non mi sono mai permesso di mancare di rispetto ai cronisti"
"Io non mi sono mai permesso di mancare di rispetto ai cronisti"
  • 5

#17253 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2019 - 06:34

Vabbè ma loro ci comprano le orecchie di maiale!
Per la rubrica "C'hanno la faccia come il culo"
Di Battista: "Io non mi sono mai permesso di mancare di rispetto ai cronisti"
"Io non mi sono mai permesso di mancare di rispetto ai cronisti"
"Io non mi sono mai permesso di mancare di rispetto ai cronisti"
"Io non mi sono mai permesso di mancare di rispetto ai cronisti"


L' ho letta ieri anche io e ho pensato "ora viene giù pure la Madonna". Poi mi sono ricordato che abbiamo un ministro degli interni nazista ex secessionista che scratcha l'inno nazionale da uno stabilimento balneare di merda circondato da cubiste.
  • 2

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#17254 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2019 - 07:09

L'ho letto pure io e sono scoppiato a ridere. Ma ormai vale tutto, avrà voluto dire, negli ultimi dieci minuti non ho mancato di rispetto ai cronisti.
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#17255 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 agosto 2019 - 17:13

Sicurezza bis, Airola (M5s) cita Formica: “Politica è sangue e merda"

 

Alberto Airola > Thomas Prostata


  • 2
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#17256 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2019 - 21:39

Il decreto sicurezza bis è passato al Senato. Il m5s è ufficialmente lammerda anche per gli ultimi che fino a oggi non l'avevano voluto capire.
  • 2

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#17257 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3687 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2019 - 23:13

Io a suo tempo lo dissi per scherzo ma questi non li smuovi dalle poltrone neanche se domani Salvini proponesse il genocidio dei sardi
  • 3

#17258 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2019 - 06:40

In sintesi

 

il-giornale-2019-08-06-5d490e219cb42.jpg


  • 3
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#17259 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2019 - 06:46

Quelli che “Gino Strada presidente della Repubblica” .
  • 2

#17260 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10338 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2019 - 10:17

Mi domando: il Camerata Filippo in quali capriole logiche si esibirà stavolta per giustificare questo schifo immondo? 


  • 2

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#17261 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2019 - 10:18

"Se non facciamo passare questa cade il governo, poi vi ritrovate Salvini, almeno così possiamo bloccare la TAV, reintrodurre l'educazione civica a scuola e sterminare i sardi"


  • 9

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#17262 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2019 - 11:31

Si deve leggere il decreto per bene prima di arrivare a conclusioni affrettate, la confisca delle navi ong dovrebbe scattare solo in caso di accertata connivenza con gli scafisti e non mi pare che sia "vietato salvare le persone" come ho letto in giro. Certo, resta una sconfitta politica importante, perché il messaggio che è arrivato è quello di una totale subordinazione a Salvini, ma nelle condizioni specifiche di ieri non c'era molto altro che si potesse fare. Il problema che ha portato a questa situazione, credo insanabile per il Movimento, è a monte, di certo non si è palesato d'un colpo ieri. Salvini ne sta solo raccogliendo i naturali effetti.


  • -3

#17263 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2019 - 11:37

Stavo preparando un post mimetico ironico che era praticamente identico, giuro  :o


  • 2

#17264 Snoopa

    - x -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1385 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2019 - 11:42

"è un bel decreto"
  • 5

#17265 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 agosto 2019 - 11:45

"non c'era molto altro che si potesse fare"
asd
  • 2

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#17266 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2019 - 11:46

"è andata così"

 

Schermata-06-2456084-alle-18.51.14.jpg


  • 4

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#17267 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2019 - 12:14

C'erano alternative? Per Salvini era (e lo saranno tutte le prossime vertenze con il M5S ormai) una situazione win-win.

Lo sta spiegando direttamente Airola ai suoi followers perché la scelta era inevitabile.

Cattura1.jpg


  • 0

#17268 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2019 - 12:30

Quindi hanno votato per loro stessa ammissione una legge non costituzionale, ma tranquilli, "non sarà quel disastro che vi immaginate".


  • 0

#17269 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2019 - 12:37

C'erano alternative? Per Salvini era (e lo saranno tutte le prossime vertenze con il M5S ormai) una situazione win-win.

Lo sta spiegando direttamente Airola ai suoi followers perché la scelta era inevitabile.

Cattura1.jpg

Nemmeno la forza politica di cambiare qualcosina del decreto per poter dire "grazie a noi abbiamo sistemato questo e quello che c'erano nella versione precedente...". Sono robe che faceva anche Alfano. Qua si dice proprio addirittura: ci siamo ingoiati di tutto, anche cose probabilmente incostituzionali, ma cosa dovevamo fare, perdere le poltrone?"

Boh, a me sembra che la comunicazione nel movimento funzioni solo quando c'è da buttare fango sull'avversario, ma nello spiegare la propria azione di governo sono incapaci, perfino nei confronti della quota più ignorante e credulona dei loro seguaci.


  • 7

#17270 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2019 - 12:45

 

C'erano alternative? Per Salvini era (e lo saranno tutte le prossime vertenze con il M5S ormai) una situazione win-win.

Lo sta spiegando direttamente Airola ai suoi followers perché la scelta era inevitabile.

Cattura1.jpg

Nemmeno la forza politica di cambiare qualcosina del decreto per poter dire "grazie a noi abbiamo sistemato questo e quello che c'erano nella versione precedente...". Sono robe che faceva anche Alfano. Qua si dice proprio addirittura: ci siamo ingoiati di tutto, anche cose probabilmente incostituzionali, ma cosa dovevamo fare, perdere le poltrone?"

Boh, a me sembra che la comunicazione nel movimento funzioni solo quando c'è da buttare fango sull'avversario, ma nello spiegare la propria azione di governo sono incapaci, perfino nei confronti della quota più ignorante e credulona dei loro seguaci.

 

 

Sui problemi di comunicazione sono d'accordissimo (basti solo che si parla sempre di quei quattro decreti in croce a firma leghista in più di un anno e non di tutta la restante produzione legislativa di questo governo) sul fatto che la spiegazione di Airola sia traballante penso che almeno una certa dose di schiettezza, come in questo caso, sia apprezzabile. Francamente non digerisco più le paraculate di Di Maio, per cui se c'è qualcuno che dice le cose chiaro e tondo, anche se sgradevoli, perlomeno gli va riconosciuto.


  • 0

#17271 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2019 - 12:52

Quindi Airola ha votato un decreto che giudica incostituzionale, invocando la Corte che lo cassi, ma almeno schiettamente dichiara che lo stipendio lo vuole tenere. Apprezzabile la tontaggine, direi.
  • 1

#17272 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2019 - 12:54

 

 

C'erano alternative? Per Salvini era (e lo saranno tutte le prossime vertenze con il M5S ormai) una situazione win-win.

Lo sta spiegando direttamente Airola ai suoi followers perché la scelta era inevitabile.

Cattura1.jpg

Nemmeno la forza politica di cambiare qualcosina del decreto per poter dire "grazie a noi abbiamo sistemato questo e quello che c'erano nella versione precedente...". Sono robe che faceva anche Alfano. Qua si dice proprio addirittura: ci siamo ingoiati di tutto, anche cose probabilmente incostituzionali, ma cosa dovevamo fare, perdere le poltrone?"

Boh, a me sembra che la comunicazione nel movimento funzioni solo quando c'è da buttare fango sull'avversario, ma nello spiegare la propria azione di governo sono incapaci, perfino nei confronti della quota più ignorante e credulona dei loro seguaci.

 

 

Sui problemi di comunicazione sono d'accordissimo (basti solo che si parla sempre di quei quattro decreti in croce a firma leghista in più di un anno e non di tutta la restante produzione legislativa di questo governo) sul fatto che la spiegazione di Airola sia traballante penso che almeno una certa dose di schiettezza, come in questo caso, sia apprezzabile. Francamente non digerisco più le paraculate di Di Maio, per cui se c'è qualcuno che dice le cose chiaro e tondo, anche se sgradevoli, perlomeno gli va riconosciuto.

 

Con ancor più schiettezza potrebbe dire ai propri elettori: "Ragazzi, non so se avete capito, siamo un branco di miracolati che non sa manco perchè sta al mondo. Dobbiamo tornarcene a fare la vita di merda che fate voi? Se permettete ci teniamo degli stipendi che non vedremo mai più nelle prossime quattro vite, cerchiamo di farci qualche contatto da parlamentari o sottosegretari con qualcuno che ci dia dopo un lavoro, e che dio ce la mandi buona. Tanto voi non avete futuro comunque". Ancora più apprezzabile.


  • 4

#17273 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 agosto 2019 - 12:58

 

Nemmeno la forza politica di cambiare qualcosina del decreto per poter dire "grazie a noi abbiamo sistemato questo e quello che c'erano nella versione precedente...". Sono robe che faceva anche Alfano. Qua si dice proprio addirittura: ci siamo ingoiati di tutto, anche cose probabilmente incostituzionali, ma cosa dovevamo fare, perdere le poltrone?"
 

Boh, a me sembra che la comunicazione nel movimento funzioni solo quando c'è da buttare fango sull'avversario, ma nello spiegare la propria azione di governo sono incapaci, perfino nei confronti della quota più ignorante e credulona dei loro seguaci.

 

 

Sui problemi di comunicazione sono d'accordissimo (basti solo che si parla sempre di quei quattro decreti in croce a firma leghista in più di un anno e non di tutta la restante produzione legislativa di questo governo) sul fatto che la spiegazione di Airola sia traballante penso che almeno una certa dose di schiettezza, come in questo caso, sia apprezzabile. Francamente non digerisco più le paraculate di Di Maio, per cui se c'è qualcuno che dice le cose chiaro e tondo, anche se sgradevoli, perlomeno gli va riconosciuto.

 

 

Non è un problema di comunicazione: vi sta stritolando le palle ogni giorno che passa e quel dolore dovuto allo stritolamento scrotale non è una questione di percezione.

Non entro nel dettaglio tecnico del decreto sicurezza bis per dire cosa cambia, perché sennò famo notte. Però una cosa si avvererà nella sostanza:

una nave arriverà, Salvini dovrà concertarsi con Trenta e Toninelli (intanto il pressing sull'allontanamento di Toninelli sta raggiungendo un punto di insostenibilità). Il primo non avrà problemi a dire che la nave va fermata, attivando tutto il suo arsenale politico per rendere chiaro e forte il suo messaggio. Gli altri due potranno: a) tentennare. Quindi politicamente vince Salvini. b) concordare. Quindi vince Salvini, perché sposta l'asse sempre più a destra.

Se poi la nave forza entrando in porto, la ONG fa una brutta fine con un multone insostenibile e la nave viene confiscata (e questa già di per sè è una zozzeria nauseante). E vince Salvini.

Intanto l'operazione di criminalizzazione delle ONG continua. (bello eh? Un fiore da mettere all'occhiello proprio).

 

Airola poi farebbe meglio a star zitto, perché 1- con la sicurezza bis chi ti assicura che il discorso sia chiuso e non sia la premessa per una sicurezza ter sempre più stringente?

2- il ragionamento dello stare al governo per cambiare le cose, detto da quelli del M5S che solo pochi mesi fa non trattavano su nulla, li fa passare per dei poltronari che in confronto Alfano pare Che Guevara e Verdini un'anima buona.

Di Maio sta facendo un pessimo servizio al M5S. E' incredibile come i suoi rappresentanti si facciano persuadere ogni volta dalle sue rassicurazioni. Ma non è incredibile, a dire il vero: non hanno la più pallida idea di come funzioni il giochino nel quale si sono infilati. Vedono i particolari luccicanti che - lo ammetto - fanno gola.


  • 1

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#17274 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 06 agosto 2019 - 13:04

*
POPOLARE

I 5 Stelle e i sostenitori tipo Filippo mi sembrano quelle donne che vengono massacrate di botte perö poi giustificano il loro marito: "io so che lui mi ama"


  • 14

#17275 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2019 - 13:15

Quella chiosa su Airola potevi risparmiartela, comunque sul quadro generale della sopraffazione di Salvini in questo governo con me sfondi una porta aperta perché, anche se non ne scrivo per non eccitare gli haters, sono al corrente della denigrazione quotidiana di Toninelli, degli umilianti (per Di Maio) colloqui tra Salvini e i sindacati e dei costanti ricatti sul tema della TAV e su altre questioni, compresa quella del decreto sicurezza. Salvini ha vinto ed è prossimo allo scacco matto, sia per una sua maggiore abilità politica e sia per la dabbenaggine mezzo complice di Di Maio. Spero sia chiaro che questa è la mia opinione. Detto ciò: ha davvero una qualche utilità provocare la caduta del governo in questo momento? Io credo di no, e credo che in fondo non lo vogliano neanche le opposizioni.

Lo consideri un atteggiamento svilente? Probabilmente è così, ma l'alternativa presenterebbe scenari ancora peggiori per il peso politico del Movimento. Non approvo le logiche da realpolitik conseguenti alla sciagurata gestione dei rapporti di forza con la Lega di Di Maio (il vero responsabile di questa situazione, di certo non il soldato semplice Airola), ma va anche detto che bisogna ponderare bene ogni passo prima della decisione inevitabile. Perché arriverà, non ci sono dubbi, ma almeno si cerchi di farsi trovare pronti al momento opportuno...che non è certo questo, con la Lega verso il 40% e il m5S al 15%. Sarà una questione anche di poltrone, ma nessuno sano di mente farebbe saltare tutto, adesso.


  • -1

#17276 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2019 - 13:19

I 5 Stelle e i sostenitori tipo Filippo mi sembrano quelle donne che vengono massacrate di botte perö poi giustificano il loro marito: "io so che lui mi ama"


Io spero sempre che lo paghino.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#17277 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2019 - 13:21

Per favore, smettetela con la comunicazione, perché i problemi sono altri. Se puzza, è marrone, sta in terra, tutti la scanzano, il problema non è che sembra merda ma che è proprio merda.
  • 1

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#17278 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 agosto 2019 - 13:22

Quella chiosa su Airola potevi risparmiartela,

 

Vero. L'ho tolta.

Ma davvero temo interferisca sulla sua lucidità politica. E mi fermo qui.

 

Come ho già scritto, la fine di questo governo non è auspicabile per molti (non solo del M5S), perché verrebbe a delinarsi una situazione forse peggiore dal punto di vista dell'attuale opposizione.

Ma non è questo il punto. Guardo al fatto che stavi parlando di un problema di comunicazione, ma vedo che nel seguente post hai focalizzato meglio il problema. E' un problema politico enorme. Lo dicevamo tanti qui a febbraio scorso: qualcuno sta giocando con il fuoco. E solo di Maio e la Lega e qualche parassita dell'opposizione ne traggono vantaggio. Un bilancio scarso per chi era partito per cambiare in meglio il paese e, soprattutto, fare l'interesse dei cittadini.


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#17279 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2019 - 13:31

Per favore, smettetela con la comunicazione, perché i problemi sono altri. Se puzza, è marrone, sta in terra, tutti la scanzano, il problema non è che sembra merda ma che è proprio merda.

Sì su quello non avevo dubbi dal Vaffaday del 2007. Riflettevo sul fatto che su certi aspetti è merda che funziona, su altri è merda che non funziona nemmeno.


  • 0

#17280 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2019 - 13:33

....con la Lega verso il 40% e il m5S al 15%.

 

Vedrai che da quel momento in poi verrà da chiederci se un utente che difende la sinistra sia per logica a libro paga di botteghe oscure.
 


  • -3
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#17281 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2019 - 13:41

 

Quella chiosa su Airola potevi risparmiartela,

 

Vero. L'ho tolta.

Ma davvero temo interferisca sulla sua lucidità politica. E mi fermo qui.

 

Come ho già scritto, la fine di questo governo non è auspicabile per molti (non solo del M5S), perché verrebbe a delinarsi una situazione forse peggiore dal punto di vista dell'attuale opposizione.

Ma non è questo il punto. Guardo al fatto che stavi parlando di un problema di comunicazione, ma vedo che nel seguente post hai focalizzato meglio il problema. E' un problema politico enorme. Lo dicevamo tanti qui a febbraio scorso: qualcuno sta giocando con il fuoco. E solo di Maio e la Lega e qualche parassita dell'opposizione ne traggono vantaggio. Un bilancio scarso per chi era partito per cambiare in meglio il paese e, soprattutto, fare l'interesse dei cittadini.

 

 

 

Non so se Airola abbia problemi mentali, non ricondurrei un fatto spiacevole personale a una condizione di malessere permanente, ma in ogni caso non credo che la sua decisione sul voto al decreto sia stata influenzata da fattori esterni. Il suo ragionamento mi pare lineare: "non sono d'accordo col decreto e va contro i miei principi, ma se contribuisco a mandare in vacca il governo sancisco la fine del partito cui faccio parte e il decreto passa lo stesso". E' brutale, disdicevole? Per alcuni punti di vista sì, ma politicamente (e umanamente) comprensibile. Concordo con te che sono altri i fatti più gravi, MOLTO più gravi del fatto che Airola, cospargendosi il capo di cenere, abbia votato per il decreto bis. Il fatto, appunto, che Di Maio si faccia soffiare da Salvini le contrattazioni con i sindacati, o che Salvini apostrofi ogni giorno Toninelli nei peggiori dei modi senza che Di Maio dica una virgola in sua difesa, e altro ancora. Queste sono cose molto gravi ed è roba di cui è responsabile il capo politico del Movimento. La Lega fa giustamente il suo gioco di progressivo avvicinamento alle urne, le colpe cadono chiaramente verso chi si dimostra un inetto a fronteggiarlo. Quelli che insultano gli "ortodossi" accusandoli di essersi venduti sbagliano completamente mira, vorrei vedere come si comporterebbero, CONCRETAMENTE, in situazioni del genere, messi con le spalle al muro da rapporti di forza più grandi di loro.


  • 0

#17282 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2019 - 13:41

Io non riesco a capire perche' si stia parlando di sconfitta politica per il m5s. Una grossa parte del movimento e' sulle stesse identiche posizioni di salvini per quanto riguardo l'immigrazione. La retorica del "business dell'immigrazione clandestina" non l'ha mica inventata LeU. Gli unici sconfitti sono i parlamentari vicini a Fico, che contano quanto conta il presidente della camera in un governo.


  • 3
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#17283 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 agosto 2019 - 13:58

 


Concordo con te che sono altri i fatti più gravi, MOLTO più gravi del fatto che Airola, cospargendosi il capo di cenere, abbia votato per il decreto bis. Il fatto, appunto, che Di Maio si faccia soffiare da Salvini le contrattazioni con i sindacati, o che Salvini apostrofi ogni giorno Toninelli nei peggiori dei modi senza che Di Maio dica una virgola in sua difesa, e altro ancora. Queste sono cose molto gravi ed è roba di cui è responsabile il capo politico del Movimento. La Lega fa giustamente il suo gioco di progressivo avvicinamento alle urne, le colpe cadono chiaramente verso chi si dimostra un inetto a fronteggiarlo. Quelli che insultano gli "ortodossi" accusandoli di essersi venduti sbagliano completamente mira, vorrei vedere come si comporterebbero, CONCRETAMENTE, in situazioni del genere, messi con le spalle al muro da rapporti di forza più grandi di loro.

 

 

Previsioni per domani? (mozioni TAV)

Sul resto sorvolo, perché possiamo ragionare all'infinito sulle convenienze ma la realtà sta diventando schiacciante nella sua evidenza.


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#17284 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2019 - 14:03

Io non riesco a capire perche' si stia parlando di sconfitta politica per il m5s. Una grossa parte del movimento e' sulle stesse identiche posizioni di salvini per quanto riguardo l'immigrazione. La retorica del "business dell'immigrazione clandestina" non l'ha mica inventata LeU. Gli unici sconfitti sono i parlamentari vicini a Fico, che contano quanto conta il presidente della camera in un governo.

 

Perché nella gara tra Salvini e M5S non c'è nulla di merito, solo di strategia; quindi se Salvini fa passare qualcosa di suo, è un successo per lui e una sconfitta per gli altri. Poi sì, le posizioni sono assimilabili a parte sparutissime minoranze.


  • 0

#17285 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2019 - 14:05

 

Previsioni per domani? (mozioni TAV)

Sul resto sorvolo, perché possiamo ragionare all'infinito sulle convenienze ma la realtà sta diventando schiacciante nella sua evidenza.

 

 

Che dire, anche lì Di Maio ne sta uscendo come un pollo e Salvini se la sta giocando benissimo. Ora la fa passare come un "voto su Conte" e minaccia una nuova crisi di governo, cioè è un'altra situazione dove ne può uscire solo vincitore. Comunque anche il comportamento del PD potrebbe rivelarsi decisivo, in un certo senso se vogliono possono far staccare la spina anche loro.


  • 1

#17286 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2019 - 14:17

 

 

Previsioni per domani? (mozioni TAV)

Sul resto sorvolo, perché possiamo ragionare all'infinito sulle convenienze ma la realtà sta diventando schiacciante nella sua evidenza.

 

 

Che dire, anche lì Di Maio ne sta uscendo come un pollo e Salvini se la sta giocando benissimo. Ora la fa passare come un "voto su Conte" e minaccia una nuova crisi di governo, cioè è un'altra situazione dove ne può uscire solo vincitore. Comunque anche il comportamento del PD potrebbe rivelarsi decisivo, in un certo senso se vogliono possono far staccare la spina anche loro.

 

 

Salvini ha gia' vinto 3 set 6-0 e non contento ora sta completamente distruggendo quel che rimane del movimento.


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#17287 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6247 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 06 agosto 2019 - 15:27

Da segnalare che nel decreto merda bis c'è un aumento dei buono pasto della polizia da 4 a 7 euro, sicuramente sarà sacrosanto ma mettere un provvedimento così in un decreto considerato urgente è un bel segnale a chi di dovere.
  • 2

#17288 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2019 - 15:31

Salvini sta massacrando Di Maio e soci su tutti i fronti, ed è un massacro iniziato con la scelta dei Ministeri a suo tempo, con i più ostici lasciati ai polli stellati e quelli elettoralmente più vantaggiosi nelle mani della lega. Un dominio organizzato che poi è diventato mediatico con la regia occulta di Berlusconi, il quale non ha più alcun interesse politico, se non quello di salvaguardare le solite faccende aziendali grazie all'accordo con Salvini a inizio legislatura. Un accordo basato su tale scambio: io ti lascio sfruttare buona parte della mia potenza mediatica senza dare troppo nell'occhio, il tutto tenendo a bada quei fessi dei miei portaborse ormai inutili su ogni fronte, e tu mi garantisci una certa sicurezza dalle possibili leggi pentastellate against me. Ma davvero nessuno si è accorto di questa mossa strategica? E' accaduto tutto nel celebre incontro a Palazzo Grazioli poco dopo le elezioni.   


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#17289 Jazzbo Brown

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2019 - 16:20

 Ma davvero nessuno si è accorto di questa mossa strategica? E' accaduto tutto nel celebre incontro a Palazzo Grazioli poco dopo le elezioni.   

 

Credo tutti tranne i 5 stelle. Questi dopo un anno di governo sono riusciti a perdere metà del proprio elettorato, ancora non mi capacito di come ci si possa suicidare in questo modo.


  • 0

Запрещено разговаривать с незнакомцами


#17290 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2019 - 16:39

Ma poi vedo come questa fedeltà agli alleati di governo paghi eh, anche oggi salvini parla di voto anticipato.
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#17291 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2019 - 16:54

Elena Fattori ha lasciato il Movimento.


  • 0

#17292 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2019 - 16:55

Da mo' 


  • 0

#17293 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2019 - 16:56

Da mo' 

 

Ora è ufficiale però.  https://www.facebook...ena.fattori.319


  • 0

#17294 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2019 - 17:43

Elena Fattori ha commentato la tua foto
  • 1

Ciao, io sono una firma.


#17295 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 agosto 2019 - 18:58

Comunque anche il comportamento del PD potrebbe rivelarsi decisivo, in un certo senso se vogliono possono far staccare la spina anche loro.


Li dovrebbero minacciare con la baionetta. Se il governo cade, per loro è una disgrazia: addio rielezione, sono tutti renziani.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#17296 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2019 - 20:10

 

Li dovrebbero minacciare con la baionetta. Se il governo cade, per loro è una disgrazia: addio rielezione, sono tutti renziani.

 

 

Però Calenda ha lanciato un appello a tutti di astenersi, anche se è vero che i renziani, tipo Marcucci ecc. lo stanno rifiutando.


  • 0

#17297 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 agosto 2019 - 20:34

Li dovrebbero minacciare con la baionetta. Se il governo cade, per loro è una disgrazia: addio rielezione, sono tutti renziani.

 
Però Calenda ha lanciato un appello a tutti di astenersi

Ahahahahah

(Scusa, non rido di te!)
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#17298 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3712 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2019 - 20:43

Vedere grillini spendersi in analisi di real politik è un po' come vedere Godzilla dare lezioni di decoupage.

In bilico tra il patetico e il grottesco.


  • 3

#17299 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 07 agosto 2019 - 07:36

Comunque vedere il m5s così umiliato non è uno spettacolo bello. Mi spiace non certo per i parlamentari, ma per quelli che li hanno votati con una sincera speranza di rinnovamento della politica italiana.
  • 1
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#17300 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 agosto 2019 - 07:43

quelli che li hanno votati con una sincera speranza di rinnovamento della politica italiana.

 

di sincero non c'è nulla negli allocchi che vogliono far finta di credere per forza, la politica si regge su questo meccanismo perverso che continua a sondare la stupidità umana dipinta come ottimismo


  • 1

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi