Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Béla Tarr

• Please log in to reply
166 replies to this topic

#21 prufrock

prufrock

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 22 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2011 - 22:09

Capolavoro assoluto! Scoperto proprio grazie a Fuori Orario una decina (?) di anni fa, poi rivisto in una pessima versione made in US riversata in dvd da vhs... :-X
  • 0

#22 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23326 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2011 - 22:22

"Disumano" per un'opera come questa è l'aggettivo più sbagliato.

Opinioni. Che bella la vita!

Opinione is the new semantica. Capito tutto, al solito.
  • 0

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#23 frankie teardrop

frankie teardrop

That's right, The Mascara Snake, fast and bulbous

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21332 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 20 dicembre 2011 - 22:31

Capolavoro assoluto! Scoperto proprio grazie a Fuori Orario una decina (?) di anni fa, poi rivisto in una pessima versione made in US riversata in dvd da vhs... :-X

E' l'occasione buona per registrarlo! :nod:
Io ho già pronto il mio registratore dvd... :cool:
  • 0

#24 frankie teardrop

frankie teardrop

That's right, The Mascara Snake, fast and bulbous

• Redattore OndaRock
  • 21332 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 21 dicembre 2011 - 08:55

Ho rettificato: è la notte tra il 30 e il 31 dicembre!
  • 0

#25 kingsleadhat

kingsleadhat

कगलु विपश्यना बाद वैश्व

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2582 Messaggi:
  • LocationJava

Inviato 21 dicembre 2011 - 10:32

Satantango giace sul mio pc da mesi e mi ero proposto di guardarmelo proprio durante queste feste

Non ho capito se il film è strutturato in episodi o è un unico monolite di 450 minuti. Solo per sapere come organizzarmi la giornata, non per altro asd
  • 0

#26 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • 23326 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2011 - 10:41

Più che in episodi, è diviso in "epifanie" o macro-scene. Parti che comunque oscillano tra i 45 e i 60 minuti.
  • 0

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

#27 Fitzcarraldo

Fitzcarraldo

Conquistatore delle cose inutili

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4144 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2011 - 10:50

Non ho capito se il film è strutturato in episodi o è un unico monolite di 450 minuti. Solo per sapere come organizzarmi la giornata, non per altro asd

è un monolite solidissimo :)
  • 0

I'm too old for this shit

#28 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11685 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2011 - 10:57

Satantango è stupendo. Poi giocoforza, vista la durata, rischia di oscurare almeno un altro paio di film di Tarr: l'angosciante, e dostoevskiano fino al midollo, Perdizione, ma soprattutto il liricissimo (nonchè mio preferito) Le Armonie di Werckmeister.
Tarr ha i più strabilianti piani-sequenza che abbia mai visto in un film, al punto che quasi ti dimentichi che la macchina da presa non ha mai staccato e che stai guardando la stessa scena da minuti e minuti, finchè la MdP non chiude il cerchio e torna all'inizio dell'inquadratura, da dove era partita.

Mi spiace aver bucato la sua produzione più recente, ma purtroppo io e il cinema pare che non andiamo quasi più d'accordo...
  • 2
A chemistry of commotion and style

#29 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • 23326 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2011 - 11:04

A parte l'immensità del Satantango tutto, forse l'emozione più vivida che ancora mi rimane è proprio il piano-sequenza iniziale con le vacche e il paesaggio più grigio di sempre. Un altro cinema davvero.
  • 2

#30 kingsleadhat

kingsleadhat

कगलु विपश्यना बाद वैश्व

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2582 Messaggi:
  • LocationJava

Inviato 21 dicembre 2011 - 11:11

l'angosciante, e dostoevskiano fino al midollo, Perdizione

Quant'è vero.

è un monolite solidissimo :)

ok, il 25 a pomeriggio non ci sono per nessuno :cool:
  • 0

#31 Notker

Notker

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 18302 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2011 - 12:44

vabè, m'avete fatto venir voglia di vederlo
  • 2
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#32 prufrock

prufrock

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 22 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2011 - 08:07

A parte l'immensità del Satantango tutto, forse l'emozione più vivida che ancora mi rimane è proprio il piano-sequenza iniziale con le vacche e il paesaggio più grigio di sempre. Un altro cinema davvero.

Concordo pienamente! E non dimenticherei quello (di piano-sequenza) del "Ritorno" di Irimias e Petrina al villaggio, i due ripresi alle spalle in questa lunga camminata carica di oscurissimi presagi, un vento terribile che solleva foglie e carte, un paesaggio monotono la cui imperturbabilità sembra vacillare di fronte alla loro presenza...
  • 1

#33 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 13893 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 30 dicembre 2011 - 18:36

ma è stanotte o domani notte?
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#34 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 21893 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2011 - 18:42

Seriamente, secondo la mia guida TV è domani sera, per San Silvestro, notte fra 31 e 1; nel link di frankie non si capisce una sega ma leggendo fra le righe dovrebbe essere così.

Messaggio modificato da debaser il 30 dicembre 2011 - 19:26

• 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#35 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • 23326 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2011 - 18:53

Non "era", E' stanotte.
  • 0

#36 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 21893 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2011 - 18:55

No paloz, leggi la mia correzione. E' domani notte.

Stanotte c'è Il cavaliere misterioso e un altro filme.

Messaggio modificato da debaser il 30 dicembre 2011 - 18:56

• 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#37 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • 23326 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2011 - 19:02

Io non ci capisco più niente.
  • 0

#38 Fitzcarraldo

Fitzcarraldo

Conquistatore delle cose inutili

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4144 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2011 - 19:24

Non sarà stanotte? asd
  • 0

I'm too old for this shit

#39 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • 23326 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2011 - 19:41

Comunque vada, io nel dubbio stasera a mezzanottemmezza mi piazzo davanti alla tv e aspetto. asd
  • 1

#40 strangelove

strangelove

Scaruffiano

• Redattore OndaCinema
  • 12142 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2011 - 20:02

No, stanotte ci sono due film di Riccardo Freda (che dovrò registrare).
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq