Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Ghostpoet - Peanut Butter Blues & Melancholy Jams (Brownswood, 2011)


  • Please log in to reply
38 replies to this topic

#1 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2011 - 09:41

Immagine inserita




Ghostpoet è un antieroe metropolitano, piccolo poeta dei sobborghi, graphic novelistdel flow che compendia intimismo e ironia in un idioma onirico e crepuscolare allo stesso tempo, come si evince già dall'adorabile titolo di questo disco d'esordio: "Peanut Butter Blues & Melancholy Jam".
[...]
Le immagini evocate da Ghostpoet ricordano quelle, immobili e spiazzanti, di un film di Jim Jarmusch girato in esterni/interni british e uggiosi. E se manterrà queste premesse (e promesse) avremo molto di che deliziarci anche in futuro.

http://www.ondarock....1_ghostpoet.htm :OR:

Disco passato un po' sotterraneo e infatti io non ne sapevo nulla ma poi un utente autorevole l'ha messo n.1 in classifica e un'altro lo ha linkato sul suo fcbk e siccome sono tizi di quelli lì me lo sono procurato subitissimerrimissimo.

Sostanzialmente d'accordo con la rece, testo e voto. È un disco molto ben fatto, lo ascolto con molto piacere anche perché è il mio genere e ci sguazzo. Di fatto è The Streets negro, parte un po' più elettro ma poi si aggiusta su territori grume canonici e molto pettinati. Alcuni pezzi sono ottimi (Survie It, Finished I Ain't, Liiines in ques'ordine) e nel complesso il suono è curatissimo e molto cinematografico, non so se mi sono spiegato. Difetti? Sì: morde poco, è tutto vogliamoci bene e poco dramma di periferia, almeno a livello atmosfere.

Cmq un disco da ascoltare e riascoltare per scoprirne ogni anfratto.

http://www.youtube.com/watch?v=usksH8B07do


  • 0

#2 de coach

    Roadie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 553 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2011 - 10:14

Immagine inserita




Ghostpoet è un antieroe metropolitano, piccolo poeta dei sobborghi, graphic novelistdel flow che compendia intimismo e ironia in un idioma onirico e crepuscolare allo stesso tempo, come si evince già dall'adorabile titolo di questo disco d'esordio: "Peanut Butter Blues & Melancholy Jam".
[...]
Le immagini evocate da Ghostpoet ricordano quelle, immobili e spiazzanti, di un film di Jim Jarmusch girato in esterni/interni british e uggiosi. E se manterrà queste premesse (e promesse) avremo molto di che deliziarci anche in futuro.

http://www.ondarock....1_ghostpoet.htm :OR:

Disco passato un po' sotterraneo e infatti io non ne sapevo nulla ma poi un utente autorevole l'ha messo n.1 in classifica e un'altro lo ha linkato sul suo fcbk e siccome sono tizi di quelli lì me lo sono procurato subitissimerrimissimo.

Sostanzialmente d'accordo con la rece, testo e voto. È un disco molto ben fatto, lo ascolto con molto piacere anche perché è il mio genere e ci sguazzo. Di fatto è The Streets negro, parte un po' più elettro ma poi si aggiusta su territori grume canonici e molto pettinati. Alcuni pezzi sono ottimi (Survie It, Finished I Ain't, Liiines in ques'ordine) e nel complesso il suono è curatissimo e molto cinematografico, non so se mi sono spiegato. Difetti? Sì: morde poco, è tutto vogliamoci bene e poco dramma di periferia, almeno a livello atmosfere.

Cmq un disco da ascoltare e riascoltare per scoprirne ogni anfratto.

http://www.youtube.com/watch?v=usksH8B07do

http://www.youtube.com/watch?v=UEWqIuJHqCM&src_vid=usksH8B07do&annotation_id=annotation_320188&feature=iv



è davvero interessante, 'sto ragazzo si.

I suoni sono di eccellente fattura, lo stile è personalissimo, il songwriting non ha forse ancora l'ampiezza che si conviene, ma diamogli tempo. In nuce è davvero un ottimo esordio.
  • 0

#3 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2011 - 11:32

Us Against Whatever Ever è la mia canzone dell'anno.
Disco a cui sono legatissimo, a cui rimarrò legatissimo. Grazie a Simone a che me l'ha fatto scoprire.

[m]http://www.youtube.com/watch?v=Y21vWkDQjPk[/m]
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#4 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18582 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2011 - 13:03

Lui è amorevolmente sornione un po' in tutto il disco, alcuni pezzi poi sono talmente singolari da doverci ritornare sopra nei momenti giusti. Regna un'intimità spigolosa, ritmi che cambiano direzione, squarci di luce e ombre, luna e sole. La sola "Longing For The Night, 06 - Yeah Pause" la dice lunga in tal senso. "Survive It" è oltre. Divorata di notte, è la ballad negra dell'anno. Quest'anno poi mi sono mancati tantissimo gli uomini di Manak. Mentre noto con piacere un ottimo lavoro dalle parti di Londra, con la Brownswood di quel furbetto di Gilles Peterson a quanto pare sempre più attenta e meticolosa nelle proprie scelte.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#5 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2011 - 18:32

non mi so orientare in questa roba ma sembra molto valido
  • 0

#6 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 18 dicembre 2011 - 11:45

oggi lo cerco, do sempre fiducia a bebo.

spero di non dover rimpiangere il fatto di averlo avuto a un km da casa in concerto!
  • 0

#7 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2012 - 09:34

Visto sabato dopo quella ragazzina kitsch di Soap&Skin e ha salvato la serata in modo fighissimo. Tutti seduti al Royal Festival Hall (posto decisamente inusuale per lui) e alla fine la maggior parte del pubblico - giovane - stava ballando tra le file, sulle scale, davanti al palco, con un'atmosfera incredibile e leggera.

Inizia con Gaaasp, poi via via tutto Peanut Butter: dal vivo ti rendi conto ancora di piu' di quanto sia un capolavoro, ogni pezzo un mondo e un'atmosfera, stile all around. Uno di quelli che dal vivo rende ancora di piu' che sul disco, le canzoni acquisiscono di energia positiva e lo spirito pieno di positivita' di Ghostpoet e' davvero contagioso. Un'ora che e' volata, buuu alla venue per non avergli permesso di continuare. Ho apprezzato tantissimo canzoni che sul disco un po' trascuravo in favore di quelle piu' imponenti, ma dal vivo hanno tutte una carica speciale - perche' cazzo, speciale lo e' lui.

Esperienza da ripetere, preferibilmente in posti dove si puo' ballare senza freni.
  • 1

#8 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2012 - 16:49

Al locomotiv è stata una delle serata più EPIC della scorsa stagione con tanto di djset improvvisato alla fine, chiacchere da bancone e lui che ci prova con la nostra ex utentessa diandra.

Un gigante.
  • 2
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#9 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2013 - 16:27

Il single per il nuovo album

[m]http://www.youtube.com/watch?v=vmQ_XmNPgkQ[/m]
  • 2

#10 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2013 - 16:35

Molto bello, quando va su questi territori morbidi e rilassati è insuperabile. Poi reese adesso che a Londra c'ho fatto due passi questa musica mi arriva ancora di più, mi vien quasi da piangere cazzo!
Era bellina anche l'altra roba che girava dal nuovo, più movimentata seh, chissà come la ricordavo, più cattivella però :

http://www.youtube.com/watch?v=W3JiH-oGvIg
  • 0

#11 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 11:34

Di "Meltdown" è uscito il video, con un dei gemelli Weasley nei panni di una classica tennager britannica:



Beato chi se lo va/è andato a sentire in questi giorni e se non ci siete andati MERDE! a voi.

[gossip]Ma avete visto le sue foto recenti? È dimagrito tantissimo e ha messo su un bel fisico, fa quasi paura il cambiamento[/gossip]
  • 1

#12 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 11:43

E' sempre un nerd ma ci piace cosi'

Immagine inserita

comunque non sono andato a vederlo dal vivo perche' manco sapeva che suonava :facepalm:
  • 0
OR

#13 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 11:43

Lo vedo (finalmente!) sabato al locomotiv. Eddaieddai.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#14 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18582 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 11:46

Bastardi! Mi direte che dal vivo è bravissimo mentre io sarò qui a vedere i puffi. E' una vitaccia.

Comunque lui è cambiato molto esteticamente. Mi ha fatto venir voglia di correre e dimagrire un po'. Attendo poi il suo nuovo lavoro con una certa ansia.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#15 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 11:49

E' sempre un nerd ma ci piace cosi'


È diventato uno che se la corre alla grande, guarda qua:

Immagine inserita
  • 2

#16 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2013 - 13:20

uhhh pero'.....
  • 0
OR

#17 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2013 - 11:23

nuovo album in streaming http://www.guardian....ay-album-stream
  • 3

#18 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2013 - 15:12

Bel disco. Lo sto ascoltando adesso con lo streaming durante la quiete pomeridiana. Vi diro', mi sta piacendo piu' dell'ultimo di Blake...
Peccato semmai che proprio oggi a Londra sia ufficialmente uscita la prima giornata di sole VERO, e questo disco cosi' notturno e crepuscolare al momento suona un tantino fuori luogo, un tempo cosi' mi fa venir voglia di ascoltare le Pipettes asd Magari lo riprendo quando piove.

Comunque su "Dialtones" c'e' una che ha la stessa identica voce di Cat Power.
  • 0
OR

#19 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2013 - 15:46

Peccato semmai che proprio oggi a Londra sia ufficialmente uscita la prima giornata di sole VERO, e questo disco cosi' notturno e crepuscolare al momento suona un tantino fuori luogo, un tempo cosi' mi fa venir voglia di ascoltare le Pipettes asd Magari lo riprendo quando piove.

Ma scherzi, funziona da dio con 'sto sole, e i qualsiasi situazione. Quest'uomo riuscirebbe a metterti di buon umore anche se abitassi sopra il circolo polare artico di inverno, ha una positività genuina da far schifo.
  • 0

#20 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2013 - 15:48

Sei ironico vero?
  • 0
OR

#21 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2013 - 15:55

Dio, ovvio che no.
  • 0

#22 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2013 - 16:04

A me piu' che la musica in se' sono le liriche a mettermi in uno stato di silenzio ed introspezione...

ps: Dorsal Morsel al momento e' il pezzo meglio del disco!
  • 0
OR

#23 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2013 - 16:46

il suo non è esattamente il mio genere però lui a me piace molto, vado a vedermelo a fine mese :P
  • 0

#24 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2013 - 11:28

C'è anche su Spotify quindi finalmente lo ascolto: nonostante si potesse intuire già dai brani usciti negli ultimi mesi mi ha cmq spiazzato l'atmosfera oscura e notturna. Non capisco reese, a me pare un disco quasi esclusivamente notturno! Poi ovvio uno se lo ascolta come/quando/dove vuole ma è indubbiamente un album crepuscolare e abbastanza introspettivo. Per ora (primo ascolto) sono tra il molto bello e il bellissimo, secondo me crescerà molto con gli ascolti.
  • 2

#25 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2013 - 19:24

Lo sto ascoltando ormai da un bel po' e posso affermare senza dubbio che è superbo, decisamente più solido e centrato rispetto al seppur ottimo esordio, evidentemente è più a suo agio con le atmosfere dark che con altre (nonostante Liiines rimanga un capo, secondo me). Ma in realtà volevo scrivere una riflessione su una cosa.

Leggendo superficialmente il thread sull'ultimo di Tricky (che non ho ascoltato) ho notato essenzialmente due prese di posizione: quelli che "Sono deluso perché ti aspetti di più a uno che ha fatto QUEI dischi e non solo mestiere" e quelli che "È un buon/ascoltabile disco, cosa dovrebbe fare per piacervi di nuovo come una volta?". Al di là che quello di Tricky ripeto non l'ho ascoltato ma conosco la sua produzione recente, mi viene da rispondere alla seconda domanda: un disco come questo, ad esempio? Sembrerà la solita cagata da fan incallito ma Some Say I So... puzza molto di Nearly God: atmosfere dark urbane, quasi senza speranza, spezzate ogni tanto da una voce femminile tremolante, e una tensione di fondo palpabilissima.
Quindi propongo ai fan delusi da Tricky e a quelli che si accontentano e che leggono questo intervento di procurarsi questo disco e ascoltarselo: i primi perché troveranno un degno sostituto all'attuale Mr. Thaws, gli altri perché si renderanno conto di come dovrebbe suonare un disco di Tricky prodotto nel 2013, dopo il dubstep etc.
  • 1

#26 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2013 - 15:52

Lo sto ascoltando ormai da un bel po' e posso affermare senza dubbio che è superbo, decisamente più solido e centrato rispetto al seppur ottimo esordio, evidentemente è più a suo agio con le atmosfere dark che con altre (nonostante Liiines rimanga un capo, secondo me). Ma in realtà volevo scrivere una riflessione su una cosa.

Leggendo superficialmente il thread sull'ultimo di Tricky (che non ho ascoltato) ho notato essenzialmente due prese di posizione: quelli che "Sono deluso perché ti aspetti di più a uno che ha fatto QUEI dischi e non solo mestiere" e quelli che "È un buon/ascoltabile disco, cosa dovrebbe fare per piacervi di nuovo come una volta?". Al di là che quello di Tricky ripeto non l'ho ascoltato ma conosco la sua produzione recente, mi viene da rispondere alla seconda domanda: un disco come questo, ad esempio? Sembrerà la solita cagata da fan incallito ma Some Say I So... puzza molto di Nearly God: atmosfere dark urbane, quasi senza speranza, spezzate ogni tanto da una voce femminile tremolante, e una tensione di fondo palpabilissima.
Quindi propongo ai fan delusi da Tricky e a quelli che si accontentano e che leggono questo intervento di procurarsi questo disco e ascoltarselo: i primi perché troveranno un degno sostituto all'attuale Mr. Thaws, gli altri perché si renderanno conto di come dovrebbe suonare un disco di Tricky prodotto nel 2013, dopo il dubstep etc.


io, da amante del trip-hop della prima ora, sono uno dei sostenitori di False Idols.

di questo Ghostpoet avevo sentito critiche positivissime, robe tipo "il ritorno im pompa magna del trip-hop"... quindi sono corso ad ascoltare il singolo Meltdown, ed è stata una discreta delusione.

Mi sembra sia Ok notturno, con quella frase di piano ossessiva ma per il resto... dov'è tutto il marcio che c'è nella musica di Tricky? Mi sembra qui invece ci sia un'eleganza esagerata, la tipa che canta come fanno mille altre sue colleghe.

insomma, dov'è il blues?

magari gli altri pezzi sono meno leccatini eh. ti prego di dirmelo se è così.

per ora però mi tengo False Idols, ossia il disco dello "stanco Tricky che continua a perpatrare il suo stile senza tante scosse".
  • 0

#27 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2013 - 22:10

Tornato adesso, figo veramente, i pezzi riarrangiati per il live sono ballabilissimi anche mantenendo l'aura notturna e quando hanno fatto Survive it la gente ovviamente è impazzita (tra l'altro io - sarò coglione ma - mi ero figurato un paio di coriste negre col culone, invece fa tutto la tastierista sino-inglese)
  • 0

#28 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2013 - 12:53

Il disco è molto bello, pollice in su con quello che dice mattia.

Il live è bellissimo invece, visto il mese scorso qui a bolo. Una botta fotonica, un tuffo al cuore.


  • 2
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#29 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2013 - 09:30


Obaro Ejimiwe prima di essere un musicista è un produttore e si sente. I suoi pezzi sono tutti curatissimi dal punto di vista del suono e in particolare in questo ultimo lavoro, che secondo me è prodotto divinamente perché suona pulito ed elegante quanto basta. È quindi concettualmente molto distante da Tricky, uno che viene dalla strada, con un attitudine molto più punk e amatoriale; eppure il blues c'è sia nell'uno che nell'altro. Certo, in questo disco ci sono dubstep, hip hop di alto livello, soul, jazz, il batterista dei This Heat e via dicendo.
Al di là delle differenza musicali però c'è una sostanziale differenza culturale e temporale: Obaro è uno che fa tanto il tristone nei pezzi ma a giudicare dalle foto che pubblica ogni tot è un buontempone, un giovane londinese a cui piace divertirsi e stare bene (e questo alla fine traspare nei suoi pezzi, che lasciano sempre uno spiraglio al lato positivo), proprio l'opposto del drammatico Tricky del primo periodo. Poi Ghostpoet è figlio degli anni '00, con tutte le influenze e antinfluenze che ne derivano.
"Meltdown" è il pezzo meno dark di tutto il disco, quindi non è proprio l'esempio migliore per paragonare Ghostpoet a Tricky, ma rimane un ottimo esempio di trip hop modernizzato. Io continuo a consigliarti l'ascolto del disco: magari ti fa schifo perché è troppo fighetto per i tuoi gusti, per me rimane un lavoro ottimo che non può non piacere a chi ama il trip hop e soprattutto il trip hop suonato e prodotto in maniera degna.
  • 1

#30 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2013 - 09:33

di questo Ghostpoet avevo sentito critiche positivissime, robe tipo "il ritorno im pompa magna del trip-hop"... quindi sono corso ad ascoltare il singolo Meltdown, ed è stata una discreta delusione.

ma Meltdown non e' di Peanut Butter, ascoltati il primo album intanto poi passa al secondo se fa per te.
  • 0

#31 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2013 - 13:27

:OR: http://www.ondarock....soisaylight.htm

Io forse c'avrei messo un 7, comunque ottima recensione perche' centra il bersaglio in pieno.

E poi - su una nota gossippara - Vuvu ha ragione, il nostro Obaro s'e' fatto discretamente figo:

Immagine inserita

asd
  • 0
OR

#32 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2013 - 08:48

Anche io sarei stato leggermente più alto, ma ammetto una certa passione per le sue produzioni. Vedo che giuliano un po' "lamente" l'essere rientrato in una ordinarietà compositiva rispetto alla botta di pancia del precedente, non ha tutti i torti, però dimostra di avere un suo percorso per arrivare a formalizzare un proprio modo di fare le canzoni molto personale. Insomma, siamo già in attesa del terzo.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#33 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 20 giugno 2013 - 09:24

A me è piaciuto molto più del primo, lo trovo più diretto, più ficcante, più sexy pure, forse semplicemente è più facile. La parte iniziale è da delirio, le prime due tracce sono fortissime, ti entrano in testa e non ti lasciano più, i cambi di canto della prima e i suoni ossessivi e claustrofobici di sfondo alla seconda sono robe eccezionali.
  • 1

#34 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2013 - 07:21

Anche a me piace più del primo che per i miei gusti era un po' troppo grezzo nel senso di lasciato lì, soprattutto in certi momenti verso metà disco. Poi chiaro, i pezzoni del primo sono veramente gran finesse, e forse mancano una "Survie It" o una "Liiines" a questo disco per essere un capolavoro. Numericamente per me è 8: compatto, coerente, notturno al punto giusto e suona benissimo.
  • 2

#35 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2015 - 14:21

Il 2 marzo esce il nuovo album dell'instancabile Ghostpoet chiamato "Shedding Skin".

Questo il nuovo singolo Off Peak Dreams https://soundcloud.c...ff-peak-dreams/


  • 1
OR

#36 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2015 - 14:29

Questo il nuovo singolo Off Peak Dreams https://soundcloud.c...ff-peak-dreams/

 

E ma che bella! Lineare, diretta, tutta d'un fiato, sofisticata, jazz, funk, psichedelica: in una parola, totalizzante.

La copertina cos'è? Dai ricordi di istologia mi pare tanto parenchima mammario (quelli sono dotti ghiandolari quasi sicuramente).

 

Gli voglio troppo bene, vorrei abbracciarlo ogni volta che ascolto un suo pezzo.


  • 0

#37 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2015 - 14:31

Su Spotify è disponibile il nuovo singolo (credo sia un singolo, ormai non ci capisco più niente tra uscite digitali/singoli, fatto sta che non lo trovo su yt), esattamente l'opposto di 'Off Peak Dreams': qua dominano i toni scuri, si gira su ritmi molto bassi, decisamente trip hop. Sono curioso di come si collocherà nel disco, per ora mi tengo qualche riserva.


  • 0

#38 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2015 - 10:53

Oggi è spuntato un altro pezzo in anteprima, 'Sorry My Love, It's Not You It's Me'. A parte il titolo disgustosamente smithsiano (come temo sia anche il testo, che non ho ancora letto) devo dire che mi piace, sembra il giusto compromesso tra i due pezzi già rilasciati. So che vengo a noia ripetendomi ma anche qua la produzione è curatissima, trovo irresistibile la traccia di batteria (jazzata con ritmiche drum'n'bass) accoppiata a un duo basso-chitarra chiramamente wave.

Mi tocco scaramanticamente ma secondo me sta per sfornare il disco della consacrazione, staremo a vedere. 

 

 

 

Nel frattempo ho trovato su soundcloud il pezzo di cui parlavo sopra:

Listen on Soundcloud.com

 


  • 0

#39 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2020 - 12:13

Questo thread langue da un lustro, ma nel mentre lui è arrivato al disco n.5, uscito giusto un paio di giorni fa:

 

I Grow Tired But I Dare Not Fall Asleep

 

ghostpoet-I-Grow-Tired-But-Dare-Not-Fall

 

Lo sto ascoltando giusto adesso, vediamo come mi prende.

 

Il sinistro videoclip di Concrete Pony, tra paranoia e morchia allucinogena:

 


  • 0
OR




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi