Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Chi di voi vive a Parigi?

• Please log in to reply
79 replies to this topic

#41 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20397 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 15 ottobre 2013 - 07:10

rue de la roquette

:-[
  • 0

#42 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 83973 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2014 - 12:34

a parigi a meno di 60 euro a stanza: o trovi delle bettole o vai all'ostello della gioventù in camerata o al massimo sei all'hotel f1 vicino all'aereoporto.

a gennaio vengo di nuovo ma voglio fare più di 2 giorni (vediamo il lavoro), tanto in quel periodo ci sono le corse sempre e a qualità elevatissima, una bella full immersion

l'Amerique è il 25

guardando ora, volo andata e ritorno un centone (su Charles De Gaulle) e la stanza doppia nello stesso hotel (ci siamo trovati bene) 40 a testa a notte (quindi 20 in meno), direi che prendo subito il pacchettone

40 a testa mi pare ottimo tenendo conto di quel che dicevi, no?
è comodo perché di mattina ci alziamo sempre prestissimo per andare a Grosbois e la sera lì si può uscire a mangiare/bere velocemente senza fare grossi movimenti, insomma non si fa tardi

coll'ibis vai più che sul sicuro.
60 euro ci sta alla grande perchè appunto puoi trovare allo stesso prezzo o più cari degli alberghi di merda.
la zona è quella che ti dicevo, sei a 5 minuti a piedi dalla linea 1 a bastille. per la sera c'hai vicino rue de la roquette verso sud e la zona republique/oberkampf/permentier/menilmontant verso nord. e pure il marais dall'altro lato di boulevard beaumarchais

• 0
Tanti amici mi chiamano e mi dicono peppe ma tu non ti lamenti mai a stare in quarantena forzata
Amici miei vi rammento che zio peppuzzo nazionale come mi chiama fraternamente Claudio ferri in arte bassino. Che mi sono fatto quasi 7 anni al 41 bis sotterrato isolato dal mondo altro che quarantena. Qua per me e hotel a 5 stelle. Pertanto non scendete e spero che conte vada quanto prima un decreto che chi viene preso in strada va in quarantena forzata. Alla fine dobbiamo salvaguardare noi e milioni di italiani. Pensate se venivate chiamati per andare in guerra. Buona serata peppuzzo vi vuole bene
Tanto bene.

#43 stalker

stalker

93

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3371 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2014 - 18:37

sì i prezzi sono ottimi, probabilmente per il fatto che è in pieno inverno fuori stagione.
ma si paga per entrare all'ippodromo? quanto? se sono libero quel weekend magari faccio un salto che non sono mai stato alle corse.
  • 0

#44 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 83973 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2014 - 20:50

sì i prezzi sono ottimi, probabilmente per il fatto che è in pieno inverno fuori stagione.
ma si paga per entrare all'ippodromo? quanto? se sono libero quel weekend magari faccio un salto che non sono mai stato alle corse.

l'anno scorso mi pare 5 o 7 ma potrei riuscire a trovare i pass anche per altri (spero intanto di trovarli per me asd)

stalker te lo dico sinceramente: il giorno dell'Amerique (la domenica) è il più bello ma c'è talmente tanta gente che non vedi nulla (tra l'altro l'anno scorso pioveva a dirotto), meglio il sabato, il lunedì o comunque qualunque altro giorno dell'inverno (corrono sempre)

per me tra 2 mesi i prezzi sono di nuovo quelli di sempre, ho fatto tutto in anticipo dai

edit: o in questo periodo a Longchamp o a Chantilly per il galoppo che ha sempre ippodromi più spettacolari perché ricchi di verde
  • 0
Tanti amici mi chiamano e mi dicono peppe ma tu non ti lamenti mai a stare in quarantena forzata
Amici miei vi rammento che zio peppuzzo nazionale come mi chiama fraternamente Claudio ferri in arte bassino. Che mi sono fatto quasi 7 anni al 41 bis sotterrato isolato dal mondo altro che quarantena. Qua per me e hotel a 5 stelle. Pertanto non scendete e spero che conte vada quanto prima un decreto che chi viene preso in strada va in quarantena forzata. Alla fine dobbiamo salvaguardare noi e milioni di italiani. Pensate se venivate chiamati per andare in guerra. Buona serata peppuzzo vi vuole bene
Tanto bene.

#45 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 83973 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2016 - 23:54

vado anche questa volta

ho una richiesta strana (non per me): il 31 sera c'è MILAN-INTER, c'è un pub dove vederla? O un locale 

l'hotel è ibis Paris Bastille Opera ma andrebbe bene anche un pub lontano, gli amici che la vogliono vedere sarebbero disposti pure a andare a Lione secondo me

intanto chiedo all'albergo (che vergogna!)

Grazie

Prix-dAmerique-2016.jpg

• 0
Tanto bene.

#46 uomoz

uomoz

ឡុកឡាក់

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 939 Messaggi:
  • LocationGunung Agung

Inviato 04 gennaio 2016 - 00:18

ho una richiesta strana (non per me): il 31 sera c'è MILAN-INTER, c'è un pub dove vederla? O un locale

In linea di massima puoi provare a spostarti verso République-Oberkampf-Parmentier e facilmente potresti trovare qualcosa perchè è una zona piena di locali. Altrimenti nella zona nord tra Strasbourg St Denis e grands boulevards non dovrebbero esserci problemi mi sembra che trasmettino abbastanza spesso partite anche di campionati esteri. Cioè potrei anche dirti che c'è un pub inglese smarcissimo a fianco del Moulin Rouge che trasmette sempre partite, ma in realtà faresti prima a chiedere all'hotel, loro ti sapranno dire dove andare perchè la zona tra Bastille e Charonne è piena di baretti.

• 1

#47 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 83973 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2016 - 00:20

sì ho mandato la richiesta ma l'hotel sarebbe la cosa peggiore a livello di posto, a me della partita frega 0 

• 0
Tanto bene.

#48 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 83973 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2016 - 11:32

hello
this match was only diffused on foot+ and we are sorry we have not this channel in our hotel

(io non ho specificato la partita, boh)

• 0
Tanto bene.

#49 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20397 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 04 gennaio 2016 - 11:45

Facciamoci riconoscere sempre eh. Pure dai francesi (Dio!)
  • 0

#50 uomoz

uomoz

ឡុកឡាក់

• Validating
  • 939 Messaggi:
  • LocationGunung Agung

Inviato 04 gennaio 2016 - 11:49

Lungo canal st martin su quai de jemmapes c'è un pub che si chiama "the cork and the cavan" e lì trasmettono partite (hanno anche una saletta interna). 

Altrimenti se c'è il wifi piazza i tuoi amici davanti a Roja Directa e tu vai a farti un giro a bere ricard. Dietro a Bastille c'è un cocktail bar (Le China) che fa cocktail super buoni e/o a metà di rue de la roquette c'è una laterale sulla dx con un negozio di dischi di elettronica/techno (TechnoImport): 2 drinks + vinili a gratos e tu intanto ti fai la serata

• 1

#51 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 83973 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2016 - 11:51

Lungo canal st martin su quai de jemmapes c'è un pub che si chiama "the cork and the cavan" e lì trasmettono partite (hanno anche una saletta interiore). 

Altrimenti se c'è il wifi piazza i tuoi amici davanti a Roja Directa e tu vai a farti un giro a bere ricard. Dietro a Bastille c'è un cocktail bar (Le China) che fa cocktail super buoni e/o a metà di rue de la roquette c'è una laterale sulla dx con un negozio di dischi di elettronica/techno (TechnoImport): 2 drinks + vinili a gratos e tu intanto ti fai la serata

grazie, dopo guardo

piersa io (se non appunto nei locali dove sono obbligato) non guardo le partite manco in Italia, nemmeno se ho delle scommesse in ballo sulle stesse, non è colpa mia, andrò a un concerto da solo anche lì :°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

(comunque quelle all'ippodromo sono giornate pesantissime, posso pure andare a letto alle 9)

• 0
Tanto bene.

#52 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • 3480 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2016 - 19:35

Premetto che io a Parigi ci son stato sei mesi per uno stage di lavoro (stavo in un ostello a 3 minuti da Rue de Belleville), volevo chiedere agli utenti parigini qual'è la migliore panetterie della capitale francese in cui sono stati/state?

A me sono piaciute molto nel rapporto qualità/prezzo:

- Boulangerie Alexine (Rue Lepic, appena sotto il Sacré Coeur)

- Au Paradis du Gourmand (Rue Raymond Losserand, a circa 10 minuti dalla Tour de Montparnasse)

- Dominique Saibron (Avenue du Général Leclerc, a metà strada da Montrouge e la già citata torre)

- Boulangerie Pauline (Rue de Joinville, attaccato al Bassin de la Villette)

• 0

#53 stipsy

stipsy

il bark interista

• Moderators
  • 8750 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 04 gennaio 2016 - 20:39

Premetto che io a Parigi ci son stato sei mesi per uno stage di lavoro (stavo in un ostello a 3 minuti da Rue de Belleville), volevo chiedere agli utenti parigini qual'è la migliore panetterie della capitale francese in cui sono stati/state?

A me sono piaciute molto nel rapporto qualità/prezzo:

- Boulangerie Alexine (Rue Lepic, appena sotto il Sacré Coeur)

- Au Paradis du Gourmand (Rue Raymond Losserand, a circa 10 minuti dalla Tour de Montparnasse)

- Dominique Saibron (Avenue du Général Leclerc, a metà strada da Montrouge e la già citata torre)

- Boulangerie Pauline (Rue de Joinville, attaccato al Bassin de la Villette)

fuori mano A DIR POCO, ma straordinaria:

http://www.boulanger...dermeersch.com/

(non vivo a Parigi però)

• 0

#54 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • 3480 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2016 - 21:14

Ah Vandermeersch... ci son stato perché è vicina allo splendido Bois de Vincennes, nella zona sud-orientale della città, dove ho passato diversi week-end.

I dolci sono straordinari, la baguette buona, ma ne ho anche mangiate di migliori. Prezzi alti, ma la qualità è molto elevata.

Un'altra che mi è piaciuta molto, nonostante sia in cu.lo ai lupi è Au Duc de la Chapelle, nella parte nord del XVIII arrondissement (una delle zone più degradate della città). I croissant sono ottimi, ma la baguette e il pane in generale è eccezionale.

• 0

#55 stalker

stalker

93

• Members
  • 3371 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 08:45

ce ne sono talmente tante che è praticamente impossibile almeno per il pane. basti pensare che i fornitori dell eliseo ogni anno sono dei perfetti sconosciuti e non dei MOF (meilleur ouvrier de france).
saibon buonissima, ce n è una a mabillon ottima ma cara. per i dolci si deve andare nelle boutiques di conticini, michalak etc. costano il doppio che in una nornale ma restano sempre abbordabili (6-7 euro) e per il livello di originalità e qualità dei prodotti ne vale la pena
  • 1

#56 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • 3480 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 11:09

E della catena Le Grenier à Pain che mi dici? Quella di Rue des Abbesses (la zona del pane, praticamente nello spazio di 500 metri, tra Rue des Martyrs e Rue Caulaincourt, nel cuore di Montmartre, ce ne saranno almeno 15 tutte premiate) ha la baguette con la crosta più buona tra tutte quelle che ho provato. Credo sia anche una delle poche (l'unica?) ad aver vinto per due volte il premio per la migliore baguette della città. 

Per caso quella vicino a Mabillon è tenuta da Gérard Mulot? Ci sono andato una volta quando era in zona St.-Germain e appena ho visto la vetrina mi è venuto male, non ho neanche guardato i prezzi.  asd

• 0

#57 stalker

stalker

93

• Members
  • 3371 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 12:43

grenier à pain fa del pane buonissimo. ne ho una vicino a casa a vanves.
sì è gerard mulot quella di mabillon, vicino al marché st germain. a quei prezzi però per i dolci preferisco una delle star che citavo sopra
  • 0

#58 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • 3480 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 13:54

nella parte nord del XVIII arrondissement (una delle zone più degradate della città)

18éme répresent - non toccarmi il XVIII

Ma a me piace il XVIII, Montmartre è una zona in cui ho passato quasi tutti i week end. Solo che non mi piace assolutamente la parte nord, quella nella zona di Porte de la Chapelle che confina con il Boulevard Périférique.

• 0

#59 uomoz

uomoz

ឡុកឡាក់

• Validating
  • 939 Messaggi:
  • LocationGunung Agung

Inviato 05 gennaio 2016 - 13:56

nella parte nord del XVIII arrondissement (una delle zone più degradate della città)

18éme représente - non toccatemi il XVIII  <3

E della catena Le Grenier à Pain che mi dici? Quella di Rue des Abbesses (la zona del pane, praticamente nello spazio di 500 metri, tra Rue des Martyrs e Rue Caulaincourt, nel cuore di Montmartre, ce ne saranno almeno 15 tutte premiate) ha la baguette con la crosta più buona tra tutte quelle che ho provato. Credo sia anche una delle poche (l'unica?) ad aver vinto per due volte il premio per la migliore baguette della città. 

Per caso quella vicino a Mabillon è tenuta da Gérard Mulot? Ci sono andato una volta quando era in zona St.-Germain e appena ho visto la vetrina mi è venuto male, non ho neanche guardato i prezzi.  asd

Intendi Rue Lepic?

[edit]: scusate per il varco spazio temporale che ho creato nella pagina

• 0

#60 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • 3480 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 14:16

18éme représente - non toccatemi il XVIII  <3

Intendi Rue Lepic?

[edit]: scusate per il varco spazio temporale che ho creato nella pagina

Intendo la zona di Montmartre ai piedi del Sacré Coeur delimitata ai lati da Rue de Caulaincourt e Rue des Martyrs, che segue il percorso delle linee 12 (in alto) e 2 (in basso) della metropolitana. Si tratta di una delle zone della città con la più alta concentrazione di boulangeries di tutta Parigi, diverse pure premiate.

Oltre al Grenier à Pain di Abbesses, ci sono:

- Au Levain d'Antan (sempre a Rue des Abesses)

- Alexine (Lepic)

- La Parisienne (Lepic/Costou)

- Gontrian Charrier (Caulaincourt)

- Pain Pain (alto Martyrs)

- Maison Landemaine (basso Martyrs)

- Arnaud Delmontel (basso Martyrs)

Personalmente ho molto apprezzato soprattutto Alexine (per me la migliore boulangerie parigina nel rapporto qualità-prezzo) e anche La Parisienne (so che la sede centrale in Rue Monge, vicino a Jussieu, ma non ci sono andato). Le altre non male, ma tutte più care.

Ah, mi stavo dimenticando di Raphaelle! Micidiale panetteria con l'entrata tinteggiata di rosso spostata verso la parte orientale di Montmatre, a Rue de Clignancourt. Anche lì come qualità-prezzo è una delle panetterie top.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq