Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Libri dell'anno 2011 - Commenti


  • Please log in to reply
526 replies to this topic

#501 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 30 dicembre 2011 - 09:42

beh io ad esempio l'ho ricevuto e sarei a 8 invece che a 7 :nod:
  • 0

#502 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8768 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 dicembre 2011 - 09:46

Infatti più che il "+" di compensazione bastava semplicemente non conteggiare i "-". Così è difficile sapere chi è stato compensato senza avere riferimenti
  • 1
Immagine inserita

#503 Euripidello

    Sigh...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2011 - 09:46

Ma tanto ormai che cambia vecchio Old... eh eh eh!
  • 0

#504 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 30 dicembre 2011 - 09:49

ah beh nulla,era solo per essere precisi asd
  • 0

#505 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 30 dicembre 2011 - 12:25


Che sarebbero i voti "da recuperare"? Quelli delle singole classifiche?

presumo intenda che alcuni di noi hanno ricevuto un - che da regolamento era vietato quindi in classifica va compensato

(scusate non potevo postare)
Esatto, Piersa si era raccomandato di provvedere alla compensazione dei voti negativi; oltre a Atlas e Marcio, che erano stati "riscattati", c'è di sicuro Oldfield. Poi, boh, sei tu che fai i conteggi, usa il metodo che ritieni più adatto.
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#506 Euripidello

    Sigh...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2011 - 12:36

Caro goody, voglio un po' semplificarti il lavoro, ecco: a questo link puoi trovare le gif animate coi fuochi d'artificio, io sono indeciso tra il modello numero 3 e quello numero 4, penso che sceglierò il 4, la stella cometa però non me la mettere che è una cafonata!

http://www.webgif.or...ficio/index.htm
  • 1

#507 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2011 - 12:38

Ma da quello che ho capito good vibrations fa il conteggio dei libri stile classifica musicale, non dei + che sono stati dati agli utenti
  • 0

#508 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 30 dicembre 2011 - 12:45

:unsure: Allora ho capito male io? Ma no, sono sicura di ben interpretato il pensiero di Piero...
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#509 Euripidello

    Sigh...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2011 - 12:45

State a vedere che adesso mi devo incoronare da solo!

Uhm... non sarebbe male... come Napoleone!
  • 1

#510 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2011 - 13:02

:unsure: Allora ho capito male io? Ma no, sono sicura di ben interpretato il pensiero di Piero...

Io avevo capito che ci sarebbero state due classifiche, una in base ai libri (piersa style) e l'altra in base ai + (destouches style). Quindi euripidello dovrà spartirsi la torta con dostoevskij asd
  • 0

#511 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 30 dicembre 2011 - 13:04

Euri io metterei la 5 per essere minimalista
  • 0

#512 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8768 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 dicembre 2011 - 13:05

In effetti ha ragione totem, io dovevo fare solo la classifica dei libri. Pero' in mancanza di altri volontari posso fare anche la classifica delle classifiche. Nessun problema :-)
  • 0
Immagine inserita

#513 Euripidello

    Sigh...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2011 - 13:13

Quindi euripidello dovrà spartirsi la torta con dostoevskij asd


No un attimo, facciamo le cose per bene, Fedor lo mettiamo nella sua area libri e festeggia nella sua sala la sua vittoria, io vado nell'area vincitori della classifica e festeggio nella mia sala la mia vittoria, un distinguo visivo necessario non per evidenziare nettamente la mia vittoria, ci mancherebbe altro!, ma solo per non creare confusione.


Euri io metterei la 5 per essere minimalista


Mah, non lo so eh, non vorrei che tutta circondata di candele scambiassero la mia classy per un lampadario!

Messaggio modificato da Euripidello il 30 dicembre 2011 - 13:16

  • 0

#514 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 30 dicembre 2011 - 13:16

io ti vedrei bene a fare una parata in biga con una corona di alloro in testa (o di spine,a scelta)
  • 0

#515 Euripidello

    Sigh...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2011 - 13:24

Grande Oldy! questa sì che è una idea meravigliosa! Sentivo che mancava qualcosa! Per dare giusto un piccolo accento enfatico alla mia vittoria si scrive la mia classy per intero, in rosso e tre volte più grande del normale, con sopra questa corona:

Immagine inserita

e sotto questa biga:

Immagine inserita

E il tutto incorniciato da questa gif animata:

Immagine inserita

E poi il resto dei nomi dei classificati scritti in grigio ovviamente.

Messaggio modificato da Euripidello il 30 dicembre 2011 - 13:23

  • 0

#516 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 30 dicembre 2011 - 13:36

e non dimenticare qualcuno per trainare la biga
  • 0

#517 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2011 - 18:02

viva la biga

ho finito Twilight, non so chi è che mi ha scritto su anobii di metterla in classifica ma non credo che lo farò

è veramente pessimo, è un harmony a tutti gli effetti, però complimenti alla meyer perché è semplicemente perfetto per una quattordicenne americana bruttina in calore

Messaggio modificato da debaser il 30 dicembre 2011 - 18:02

  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#518 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2011 - 18:04

Ero io asd
  • 0

il faut se radicaliser. 


#519 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2012 - 22:01

Mission Impossible (dubito lo finirei sotto tortura):
Joseph Heller - Comma 22

:-[

sarebbe stato il mio primo posto
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#520 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 09 gennaio 2012 - 14:41

Per l'anno prossimo propongo che ogni utente metta una spunta, o un simbolo, accanto ad ogni libro letto dopo varne sentito parlare sul forum.
Mettendo questo valore nelle varie classifiche (libro, autore) si potrebbe capire quali sono stati i principali passaparola avvenuti in questa sezione.
  • 1
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#521 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 09 gennaio 2012 - 14:52

Io intanto ho ripreso in mano "I demoni" dopo 15 anni, in onore al vincitore di Ondalibri. Prime venti pagine sconcertanti, non me le ricordavo neanche e poi inizia a filare come un treno. Difficile che non sia il mio numero 1 a Ondalibri 2012, è il mio Fedor preferito.
Daje Fiodor
  • 1

#522 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 09 gennaio 2012 - 14:58

Vabbè ma ti piace vincere facile
Io invece ho comprato un vecchio-nuovo libro di Roth (My life as a man, mai tradotto in Italiano dagli anni 70) solo che la mia compagna me l'ha fregato e si è dischiarata "rapita" al punto tale da non riuscire a smettere. Quando ha finito le passo Sabbath e se le piace me la sposo (col cazzo, era una battuta)
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#523 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2012 - 15:02

anch'io sto pensando di rileggerlo, son pur sempre passati 15 anni (cazzo!). Però la "confessione" di Stavrogin in appendice, quella me la rileggo con regolarità più che annuale.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#524 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 09 gennaio 2012 - 15:09

Vabbè ma ti piace vincere facile
Io invece ho comprato un vecchio-nuovo libro di Roth (My life as a man, mai tradotto in Italiano dagli anni 70) solo che la mia compagna me l'ha fregato e si è dischiarata "rapita" al punto tale da non riuscire a smettere. Quando ha finito le passo Sabbath e se le piace me la sposo (col cazzo, era una battuta)


il libro adatto per celebrare la felicità coniugale/di coppia asd
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#525 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 09 gennaio 2012 - 15:13

Vabbè ma ti piace vincere facile
Io invece ho comprato un vecchio-nuovo libro di Roth (My life as a man, mai tradotto in Italiano dagli anni 70) solo che la mia compagna me l'ha fregato e si è dischiarata "rapita" al punto tale da non riuscire a smettere. Quando ha finito le passo Sabbath e se le piace me la sposo (col cazzo, era una battuta)


Sì, vincere facile è sempre il mio sogno. Vincere difficile è difficile, come suggerisce la parola stessa.
  • 0

#526 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 09 gennaio 2012 - 15:31

Si vabbè allora io rileggo Cuore di Tenebra. Anzi, il fumetto del topazio, così intercetto i voti indie.
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#527 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 10 gennaio 2012 - 16:24

Si vabbè allora io rileggo Cuore di Tenebra.

Io pure. E anche 1984. E anche la tua prima scelta.
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi