Vai al contenuto


Foto
* * * * - 7 Voti

A Star Is Born: Lana Del Rey


  • Please log in to reply
1325 replies to this topic

#101 fanculo rambo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2012 - 01:47


niente mi sa che non ci capiamo. per me le foto leakate di del rey pre-operazione chirurgica sono una botta concettualmente e artisticamente più rilevante rispetto a, boh, una canzone sinceramente pessima come born to die. ma è un esempio, in generale questo portamento da automa a metà tra cocaine parties e mercatino dell'usato e pragmatismo nyc è una cazzo di bomba a raggi gamma e un'indicazione importante (molto più dei pezzi) di cose che stanno succedendo a diversi livelli, non mi "diverto" a parlarne è fottuta arte per me. e in tutta onestà non so l'arte cosa sia, alla fine sono solo segnali che arrivano al nostro cervello e che noi ricolleghiamo come meglio ci pare per comprendere la realtà. (sul fatto poi che secondo te sia entrata nella storia, ma basta con questo concetto di storia, è davvero così importante per la tua vita?)
il discorso che fai non è poi così sottile, sei tu che qui mi sembri un pò indisponente, se pensi che anch'io lo sia stato prima ti assicuro che non era mia intenzione leggi bene.
  • 0

#102 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 10 gennaio 2012 - 07:52

Ma il problema non è mica che ha le labbra rifatte, è che sono rifatte male.

ps. Musicalmente in ogni caso mi piace giusto Born to Die, Video Games è na palla.
  • 2
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#103 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2012 - 08:01

Io credo di aver capito quello che scrive Fanculo Rambo (complimenti per il nick).
Forse lo sviluppo in maniera diversa.
Una come la sopradetta mi ricorda MIA come la Perry (ma molte altre) in un contesto però più legato al decadentismo pa(ra)ssatista.
Io vedo queste artiste legate ad una concezione della musica inscindibile dall'immagine-ario che esse propongono, immaginario che fa di una canottiera trasandata un modo di esprimersi, un reazionario e infantile segno di protesta o arroganza qualunquista. La cosa strana è che ultimamente l'immaginario si è spostato dal palco e dalla musica alla vita personale dell'artista.
Gli abiti, il look e il loro modo di essere prevaricano comunque la musica.
In fin dei conti il vissuto di un'artista viene sempre fuori, e a me pare che per molte di esse l'apparenza, il look sia purtroppo un chiodo fisso che inquina il loro pur grande talento.
Non lo fanno per strategia è una malattia come lo shopping compulsivo, ma occupando gran parte dei loro pensieri, questo si sente in musica.
Proviamo a comparare queste artiste dei 00 con una Joplin, Nico, la Slick fortemente slegate dall'aspetto esteriore, per via di una società che in quei tempi era, grazie al femminismo e alla controcultura, fortemente contro gli aspetti mercantili della cultura.
Ma questo coraggio femminile dove è finito? La discrezione(alità) di opporsi a stupide fotografie da bambina stupidina e invece rivendicare una normalità di donna.
Mi sembrano artiste di talento molto immature.
Poi il discorso di un abito di scena è un altra cosa e qui Amy Winehouse ci aveva visto giusto:
ti crei un'immagine fissa così ti togli il problema. L'immagine di Amy è infinitamente più impressa nelle nostre memorie di qualsiasi abito di Lady Gaga.
Quindi questa foga di cambiamenti di immagine è una palese mancanza di personalità e potrei pure continuare dicendo che ovunque c'è odore di guardaroba c'è da stare attenti.
(Jim Morrison puzzava di sudore perchè non si cambiava mai)
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#104 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2012 - 08:41

Ma il problema non è mica che ha le labbra rifatte, è che sono rifatte male.

ps. Musicalmente in ogni caso mi piace giusto Born to Die, Video Games è na palla.

Un più per la prima riga.
  • 0

#105 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2012 - 10:05

ti crei un'immagine fissa così ti togli il problema


Beh ma anche l'immagine della Del Rey potrebbe rimanere questa, fissa negli anni a venire... dopotutto quella che c'era prima per il pubblico non esiste, nessuno la conosceva, lei sta praticamente partendo da qui. E se ci pensi anche il look della Winehouse pre-Tears Dry On Their Own era molto più normale e meno caricaturale della dark pin-up tossica, anoressica e con la cofana che è rimasta poi impressa a tutti noi.
Secondo me vi state facendo troppe pippe, sono sole languide ballate intepretate da un personaggio che "buca", tutte queste dietrologie fanno solo il gioco del suo mangement, a quanto pare davvero più interessato a creare il personaggio (per la gioia dei bloggers) che non a metter l'accento sulla sua musica.

Quindi questa foga di cambiamenti di immagine è una palese mancanza di personalità e potrei pure continuare dicendo che ovunque c'è odore di guardaroba c'è da stare attenti.


Quella compulsiva da due look diversi al giorno di Lady Gaga forse, ed essendo la prima ad attuare una strategia del genere vedremo dove la porterà... ma Bowie (o Prince o Madonna o Grace Jones) non so quanto sarebbe d'accordo con la tua affermazione, un vero asso della pop-music è un vampiro, un trasformista, è uno che sta con le orecchie a pennello (e anche con gli occhi), in continua evoluzione che si adatta ai cambiamenti, musicali ma anche stilistici, che sono molto più drastici e veloci rispetto a quelli di altri generi (chi non ci riesce sparisce dopo 5 anni). Ma soprattutto se affianco a tutta questa ricerca spasmodica di rimanere al passo coi tempi e di "essere fighi" si associa una buona proposta musicale, che male c'è?
  • 2
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#106 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2012 - 10:23

Non rispondo se no è un OT pazzesco.
Non sarebbe male aprire un Topic sulla questione immagine in musica (dai apri tu..visto che è il tuo campo)
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#107 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2012 - 12:37

Mmmm non mi sento abbastanza ispirato per scrivere il pippone introduttivo... chiediamo a wago!? asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#108 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 12 gennaio 2012 - 20:18

in rete mi sono ritrovato il link ad un EP di Lana, che contiene gli arcinoti singoli Video Games, Born To Die, Blue Jeans, Off to the Races. è una uscita ufficiale? ecco la copertina:

Immagine inserita
  • 0

#109 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2012 - 20:58

Mmmm ne dubito, quella è la stessa immagine del singolo Video Games/Blue Jeans di qualche mese fa... considerato che c'è stat un nuovo servizio discografico sia per l'album che per il singolo Born To Die non credo avrebbero utilizzato un'immagine vecchio per un progetto simile.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#110 Uma

    Praxis Makes Perfect

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1358 Messaggi:
  • LocationNew York

Inviato 15 gennaio 2012 - 07:49

Già online il video di lei al SNL, andrà anche da Letterman e dalla DeGeneres, insomma "mainstream" ad ogni costo e grosso marketing TV a ridosso dell'uscita del disco. Funziona sempre.

http://theaudioperv....ht-live-videos/

La performance fa abbastanza schifo, carino il vestito ma lei sembra tesissima. Movimenti innaturali, sto ciuffo che si sistema continuamente, sguardo ovunque fuorché sul pubblico, canzoni prese basse per non rischiare di steccare... Alla fine in "Blue Jeans" se la cava pure, con qualche variazione ben piazzata e una tirata tutta di gola sul bridge. Un'altra grossa differenza con Lady Gaga, performer giovane ma con parecchia esperienza, decisamente sicura delle sue doti tecniche, senza nemmeno contare il carisma. Vedremo se il grande pubblico abbraccia questo personaggio introverso ed insicuro, se non un po' naif addirittura (http://www.mtv.com/n...ight-live.jhtml o anche http://www.youtube.c...h?v=CyASvWlpzbg)
  • 0
Nancy: "How should I sing this?"
Lee: "Like a 16 year old girl who's been dating a 40 year old man, but it's all over now"

#111 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13209 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2012 - 13:51

2012
ancora discutiamo di look
lana del rey sarebbe più falsa di un cantautore barbuto solo perchè sfrutta immagini accattivanti. Forse sapere che George moustaki era un fighetto viziato che vestiva meglio di un manager d'azienda e che la compagna evitava compagnie e luoghi poco chic può farvi aprire gli occhi, inoltre era solito spettinarsi prima di ogni esibizione pubblica per non deludere i fans, ascoltate la musica e lasciate la sociologia a Alberoni
  • 0

#112 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2012 - 14:00

Mmmmm secondo me in quel momento era proprio giù di voce o aveva ma ldi gola, altrimenti non si spiega il perchè dell'utilizzo di tonalità così basse e gonfiate, quasi caricaturali; quando aveva cantato da Holland (mi pare) era stata decisamente più brava e naturale, seppur anche lì la presenza scenica era un po' goffa.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#113 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2012 - 14:37

E' vero che c'e' molta insicurezza nella sua performance, si tiene bassa di note e nonostante tutto alle volte pare quasi sfiatata, ma.. 'sta cosa me la fa piacer di piu' :D
  • 0
OR

#114 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2012 - 19:56

http://www.fileserve.com/file/XceAzUT
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#115 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2012 - 20:28

Questo link cosa dovrebbe rappresentare? :P
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#116 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2012 - 20:30

Questo link cosa dovrebbe rappresentare? :P

concordo.. cos'e', un virus?
  • 0
OR

#117 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2012 - 20:32

E' una raccolta di pezzi a caso della Del Rey, ma non ho capito perché l'ha postato
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#118 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2012 - 20:34

nuovo materiale leakato?
  • 0
OR

#119 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2012 - 20:36

Oops scusate asd
Mi son fidato troppo dell'affidabilità di Fileserve in fatto di leak (dovevo ancora scaricarlo)
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#120 molegio

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 30 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2012 - 12:38

Lana del Rey - Video Games http://www.youtube.c...player_embedded

Δρόμοι που αγάπησα - Ελένη Βιτάλη http://www.youtube.c...player_embedded


suona molto bene il greco tra l'altro :o
  • 0
La risposta è dentro di te, e però è sbagliata.

#121 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2012 - 19:55

In effetti la melodia delle strofe nei due pezzi si somigliano parecchio, soprattutto nell'attacco... come genere di canzoni poi son molto diverse, a volte mi domando se una cosa del genere può accadere per caso oppure se c'è per forza premeditazione.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#122 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13209 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2012 - 21:08

1990 eleni vitali
  • 0

#123 Uma

    Praxis Makes Perfect

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1358 Messaggi:
  • LocationNew York

Inviato 21 gennaio 2012 - 06:40

Ma no, come anche nella bagarre gaga/madonna. Nel pop è facile riciclare e "ispirarsi" un po' troppo e prendersi qualche insulto ma i plagi sono ben altri

Per capirci:

Senza contare il principio dei 4 accordi: asd
  • 0
Nancy: "How should I sing this?"
Lee: "Like a 16 year old girl who's been dating a 40 year old man, but it's all over now"

#124 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13209 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2012 - 10:24

è l'inevitabile legge del successo...e dell'invidia
  • 0

#125 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2012 - 11:17

Ma la migliore rimarrà sempre la presunta scopiazzatura di Frozen (con tanto di causa persa da Madonna e divieto di suonare e distribuire il pezzo in Belgio):

  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#126 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 21 gennaio 2012 - 15:03

Come non ricordare Michael jackson vs. Albano

http://www.rockol.it...-Bano-4-milioni
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#127 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2012 - 21:22

remix di Damon Albarn ?_?


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#128 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2012 - 22:36

Non sa veramente piu' come riciclarsi manco lui..
  • -1
OR

#129 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2012 - 12:38

Questo è quello buono

http://uploaded.to/f... Die (2012).rar
  • 1
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#130 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2012 - 12:45

Ma a voi sta piacendo? Secondo me è carino, le melodie ci sono e il risultato è ammaliante però ho come l'impressione che dietro ogni brano ci sia sempre la solita idea (beat hip-hop, cantato biascicato che alterna colori tetri a improvvisi infantilismi) già espressa in Blue Jeans e nella title-track... chi voleva qualcosa di più "classico" alla Video Games si accontenterà di Million Dollar Man (comunque bella e ottima imitazione vocale di Fiona Apple).
Insomma molto omogeneo, forse troppo...
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#131 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2012 - 16:04

Si, infatti Million Dollar Man e' da :love6:
  • 0
OR

#132 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2012 - 13:22

Ma a voi sta piacendo? Secondo me è carino, le melodie ci sono e il risultato è ammaliante però ho come l'impressione che dietro ogni brano ci sia sempre la solita idea (beat hip-hop, cantato biascicato che alterna colori tetri a improvvisi infantilismi) già espressa in Blue Jeans e nella title-track... chi voleva qualcosa di più "classico" alla Video Games si accontenterà di Million Dollar Man (comunque bella e ottima imitazione vocale di Fiona Apple).
Insomma molto omogeneo, forse troppo...


Per ora, stesse sensazioni. Mi dà l'impressione di "compitino", senza che trovi il guizzo decisivo.
In ogni caso, c'è tempo per cambiare idea ^_^
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#133 Uma

    Praxis Makes Perfect

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1358 Messaggi:
  • LocationNew York

Inviato 28 gennaio 2012 - 00:12

Non perdetevi l'ultima perla: http://www.nerve.com...-hipster-runoff

Mentre la copertina dell'album è su tutti i muri di NYC questa settimana :o
  • 0
Nancy: "How should I sing this?"
Lee: "Like a 16 year old girl who's been dating a 40 year old man, but it's all over now"

#134 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 28 gennaio 2012 - 00:13

A me spiace doverlo ammettere ma il disco non è male.
Manco troppo bene eh, ma speravo in una merda colossale, invece ci sono rimasto deluso :(
  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#135 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2012 - 00:35

A me spiace doverlo ammettere ma il disco non è male.
Manco troppo bene eh, ma speravo in una merda colossale, invece ci sono rimasto deluso :(

Dai Wago eri davvero li' a fare lo squalo a pelo d'acqua?
  • 0
OR

#136 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2012 - 01:32

ps oggi la review di Petridis sul Guardian che mi e' sembrata abbastanza azzeccata (strano perche' lui di solito non e' che le dice sempre onestamente)

http://www.guardian....n-to-die-review
  • 0
OR

#137 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13209 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2012 - 09:04

quella di ondarock è gia pronta, forse è la prima in assoluto (è di tre giorni fà) ma dovete aspettare il primo di febbraio per gustarla ]:)
PS interessante quella del guardian.....
  • 1

#138 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2012 - 10:14

Non perdetevi l'ultima perla: http://www.nerve.com...-hipster-runoff

Mentre la copertina dell'album è su tutti i muri di NYC questa settimana :o



la vera NYC è qui e ha le fattezze di Gianfranco Marmoro.
  • 1
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#139 matt

    brundle-mosca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1104 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 28 gennaio 2012 - 10:30


Non perdetevi l'ultima perla: http://www.nerve.com...-hipster-runoff

Mentre la copertina dell'album è su tutti i muri di NYC questa settimana :o



la vera NYC è qui e ha le fattezze di Gianfranco Marmoro.


Duca! ti è piaciuto? che magari lo ascolto..
  • 0

il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

https://rateyourmusi.../~Art__Vandelay


#140 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2012 - 10:52

direi proprio di sì...aperture orchestrali, voce conturbante, sottili turbamenti mainstream, e le canzoni ci sono e pure funzionanti.
  • 3
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#141 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2012 - 11:48

Ammetto di non averlo ancora ascoltato tutto per intero ma.... che melodie! :ossequi:
  • 0
OR

#142 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2012 - 12:00

Mi piaciucchia ?_?
E il ritornello di "Off to the races" mi rimane in testa da quando l'ho sentito.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#143 TRR

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2012 - 14:47

http://www.youtube.c...h?v=h1UVRO9sOTI

l'avevate sentita?!?!?! così a me il pezzo piace...nella versione originale non tanto...ma così è davvero più bella...
  • 0

#144 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 28 gennaio 2012 - 15:15

quella di ondarock è gia pronta, forse è la prima in assoluto (è di tre giorni fà) ma dovete aspettare il primo di febbraio per gustarla ]:)


ahahah spero che non avrai fatto tutto 'sto casino sul forum per poi darle un 6.5
  • 0

#145 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13209 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2012 - 15:20

TRA 3 e 4 sono ancora indeciso

http://www.youtube.c...h?v=h1UVRO9sOTI

l'avevate sentita?!?!?! così a me il pezzo piace...nella versione originale non tanto...ma così è davvero più bella...

ti consiglio di ascoltare il mini dei woodkid, è molto bravo
http://www.ondarock....011_woodkid.htm
  • 0

#146 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 28 gennaio 2012 - 18:39

simpatica, si descrive come una "gangsta Nancy Sinatra" asd tra i suoi riferimenti musicali c'è anche Britney Spears.
andiamo però alle cose serie: ce la fa o non ce la fa a fare il botto? intendo a scalare le classifiche, vendere dischi, ecc. chiedo perché non ne so nulla.
e poi: ho letto i vostri commenti al disco; volevo sapere, ma sono l'unico a cui piace il pezzo Born to die? non lo ha nominato nessuno!
  • 0

#147 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2012 - 18:43

Beh il disco esce il 30 gennaio quindi è tutto da vedere se farà il botto (non so fare previsioni ma se ce l'ha fatta Adele tutto può succedere)... tieni presente che nonostante sia un fenomeno del web da qualche mese il grande pubblico sta iniziando ad interessasi a lei solo recentemente e Video Games da questo è considerata ancora un pezzo relativamente nuovo, non saltato fuori a settembre, forse è anche per quello che la title-track al momento sta ancora un po' all'ombra. Insomma deve ancora farsi conoscere, com'è giusto che sia.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#148 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2012 - 18:44

quella di ondarock è gia pronta, forse è la prima in assoluto (è di tre giorni fà) ma dovete aspettare il primo di febbraio per gustarla ]:)

Disco del mese?

Ieri o l'atro ieri mega-paginone su Repubblica. E' lanciatissima.
Pure troppo, forse. Da artista di nicchia che fa il botto a Next Big Thing che fa il flop il passo è breve.
  • 0

#149 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 28 gennaio 2012 - 18:52

(non so fare previsioni ma se ce l'ha fatta Adele tutto può succedere)


asd

Disco del mese?


non avevo pensato a questa eventualità, ma potresti avere ragione. incredibile ma potrebbe essere la prima volta che non mettono come disco del mese il peggiore del mese
  • 0

#150 Uma

    Praxis Makes Perfect

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1358 Messaggi:
  • LocationNew York

Inviato 28 gennaio 2012 - 18:54

Sarebbe divertente averlo come disco del mese :lol:
anche se non mi sembra che LDR sia cosi discussa in Italia come lo è qui... Oggi altro capitolo della saga bloggers vs main$tream: http://www.popjustic...5983&Itemid=206

Molto bella la recensione del Guardian, anche se il giudizio mi sembra penalizzato dal formato album. Sì, magari alla lunga la solita storia del gangsta della porta accanto di cui lei si innamora e poi muore stanca, ma le canzoni hanno perfettamente senso prese singolarmente, a riprova che l'album ha sempre meno senso come scelta artistica (e forse, tra poco, anche commerciale, ma magari mi sbaglio).
  • 1
Nancy: "How should I sing this?"
Lee: "Like a 16 year old girl who's been dating a 40 year old man, but it's all over now"




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi


    Bing (1)