A Star Is Born: Lana Del Rey
#51
Inviato 02 gennaio 2012 - 11:06
#52
Inviato 02 gennaio 2012 - 11:08
#53
Inviato 02 gennaio 2012 - 18:43
questa e' bella!! mi sa che ho proprio un debole per le sue canzoni lamentose
#54
Inviato 02 gennaio 2012 - 19:09
il singolo nuovo fa cacare i cani cmq no?
#55
Inviato 02 gennaio 2012 - 19:23
the music that forced the world into future
#56
Inviato 02 gennaio 2012 - 20:15
ERA SOLO PER FARLA ASCOLTAre NEANCHE A ME SEMBRA GRANCHE QUESTO PEZZO E ANCHE L'ULTIMO SINGOLOquesta e' bella!! mi sa che ho proprio un debole per le sue canzoni lamentose
#58
Inviato 02 gennaio 2012 - 21:21
Forse un po' sciapina si', non e' certo il pezzo dell'anno ma lo preferisco comunque a Born To Die...non tanto per la canzone in se' quanto l'interpretazione di lei...mi piace quando fa la lolita etilica e "consumata", secondo me le calza meglio della femme fatale indie...
questa e' bella!! mi sa che ho proprio un debole per le sue canzoni lamentose
E ma questa davvero troppo lamentosa... un po' sciapa come diceva prima Barto (anche se Videogames la trovo tutt'altro che sciapa).
#59
Inviato 03 gennaio 2012 - 10:41
ps: qualcuno sa che musica faceva quando si chiamava Lizzy Grant? E' davvero scomparso tutto il suo materiale precedente dalla rete o qualcuno ha rimesso su un paio di pezzi? Adesso son proprio curioso...
Che io sappia "Lana Del Rey" del 2010 contiene al suo interno anche l'EP del 2008 "Kill Kill" rilasciato a nome di Lizzy Grant.
Comunque l'effetto Lana Del Samba di "Off to the races" sembra svanire nella versione studio.
#60
Inviato 05 gennaio 2012 - 12:09
#61
Inviato 05 gennaio 2012 - 12:14
btw: Videogames per me era carina, ma gli ultimi pezzi sono proprio mosci e vuoti...
I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった。」
#62
Inviato 05 gennaio 2012 - 13:17
Questa mi sa un po' di Avril Lavigne, soprattutto per la strofa piuttosto anonima e il ritornello in aria da cheerleader (che non credo sia un complimento )Nuovo pezzo:
http://onethirtybpm....ational-anthem/
#63
Inviato 05 gennaio 2012 - 13:43
#64
Inviato 05 gennaio 2012 - 13:48
Sì. Anche a me ne hanno parlato amici insospettabili. Mi sa che farà il botto mainstream. A meno che il fenomeno non si sgonfi prima ancora della pubblicazione dell'album... e mi sa che è meglio si sbrighino.cmq a vedere rym mi sembra che sia già iniziato il backlash...o forse in questo caso non è "l'ambiente" ideale per una come lei, io la vedo già postata su fb da contatti "insospettabili" forse va dritto dritto nel "mainstream" (qualunque cosa voglia dire)
#65
Inviato 05 gennaio 2012 - 14:14
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#66
Inviato 05 gennaio 2012 - 14:21
mmhhh non è roba per me, penso che non perderò neanche tempo ad ascoltarmi il suo album, e poi lei con quel canotto al posto delle labbra mi sta già sul cazzo a prescindere
#67
Inviato 05 gennaio 2012 - 14:26
edit: confermissimo, che rabbia, c'ha una strofa che è la merda più assoluta, incredibile, il ritornello e quello che la precede sono belli.
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#68
Inviato 05 gennaio 2012 - 14:28
Standing ovation.
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)
La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).
#73
Inviato 05 gennaio 2012 - 19:43
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)
La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).
#75
Inviato 05 gennaio 2012 - 20:47
chi e'?
E Toni Basil
Una one hit wonder degli anni 89, il suo pezzo Hey Mickey fu un successone!
Mi hai fatto conoscere la copertina coi capelli più agghiaccianti degli ultimi 150 anni. Non so se ringraziarti o meno.
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#77
Inviato 06 gennaio 2012 - 04:45
Sa già il fatto suo e sa già essere dannatamente eccitante. Sa di avere curve misericordiose.
Standing ovation.
Segue le orme di Alizèe.Questo gli fa onore.
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#78
Inviato 06 gennaio 2012 - 12:21
Segue le orme di Alizée. Questo le fa onore.
Un po' me ne vergogno, ma ai tempi di "Moi... Lolita" ero parecchio attratto da Alizée... mentre le varie siliconate (a partire da Britney Spears) non m'hanno mai fatto alcun effetto.
#79
Inviato 06 gennaio 2012 - 20:05
Sta meglio con i canotti in effetti.
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.
#80
Inviato 06 gennaio 2012 - 20:12
noSta meglio con i canotti in effetti.
#81
Inviato 06 gennaio 2012 - 20:29
[m]http://www.youtube.com/watch?v=H8ld11ShaD8[/m]
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#82
Inviato 06 gennaio 2012 - 21:04
no
Sta meglio con i canotti in effetti.
Questo non toglie che sia brutta a prescindere
A parte gli scherzi è un po' spiazzante eh, non ho capito se musicalmente mi piaccia o meno, anche perchè Born to Die, che inizialmente schifavo, è cresciuta molto e si è rivelato proprio un bel pezzo...Vedremo.
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.
#83
Inviato 06 gennaio 2012 - 23:05
Per me Lana ha davvero una bella voce, e' delicata ma anche profonda, flebile ma carismatica, e se la cava molto bene sia nel pop che su atmosfere piu' folk o jazzy e questa canzone lo dimostra in pieno.http://www.youtube.com/watch?v=H8ld11ShaD8
Del resto, quando la canzone era azzeccata (Video Games, Blue Jeans, Kinda Outta Luck, Born To Die) i risultati sono sempre stati molto buoni (= hype a 2000). Su altri episodi magari l'ho trovata un po' piu' anonima ma, per essere un prodotto ritenuto da tutti "pilotato" e "calcolato" la trovo comunque una spanna piu' su della media...ad ogni modo, lo scopriremo solo quando uscira' finalmente questo benedetto disco che non se ne puo' piu' di cianare
#84
Inviato 07 gennaio 2012 - 00:26
ad ogni modo, lo scopriremo solo quando uscira' finalmente questo benedetto disco che non se ne puo' piu' di cianare
Visti i ritmi già verso il 15 avremmo tutti i brani su youtube con tanto di video ufficiali.
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#85
Inviato 08 gennaio 2012 - 03:41
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#86
Inviato 08 gennaio 2012 - 04:15
Nella specie, il personaggio può non piacere, e ci sono dei dubbi legittimi su talento della signorina, ma la musica non è affatto banale, e fate una ricerca su tumblr per capire quanto la gente si identifichi con le sue canzoni. La musica, l'emozione, quella conta: cosa importa se la fonte sia "autentica" o meno, nel momento il cui la canzone (pop) ci fa sognare, ci entra in testa, ci ricorda pezzi della nostra vita? Un po' di romanticismo, su.
PS: Non me ne sono accorta solo io:
http://www.theawl.co...of-lana-del-rey
http://www.nytimes.c...oom-review.html
Questo in vece è il punto di vista che mi fa incazzare: http://www.thelineof...-london-161111/
Lee: "Like a 16 year old girl who's been dating a 40 year old man, but it's all over now"
#87
Inviato 08 gennaio 2012 - 10:41
Lana Del Rey: the versions of National Anthem and This Is What makes Us Girls that have been leaked are demos + sound nothing like they do on the album
Per chi come me non ha gradito National Anthem!
Comunque mi sono recuperato il disco del 2010 e a parte la produzione random qualcosa di interessante c'è, su tutte la già citata YAYO che comparirà anche su Born to die. Quando è partita "Put me in a movie" ho pensato fosse Cat Power e su "Brite lites" ad una b-side di M.I.A.
Comunque: A Star for Nick
This is from when i was 17. have no idea where u got it from
#88
Inviato 08 gennaio 2012 - 12:11
splendido intervento, quasi quasi vale come una recensione,Grazie umaMa porca miseria non avevo visto questo thread e ho postato su main$tream... Vabbè ne approfitto per aggiungere una cosa: il 99% delle critiche che leggo su di lei, questo forum incluso, riguardano non la musica, ma il personaggio. I canotti, il nuovo nome, il video Lynchiano, lo stile teen-spleen, etc. etc. Nessuno nega l'esistenza del personaggio Lana Del Rey. Esso però viene criticato in quanto "costruito a tavolino", "per i soldi", "hype forzato", "falso", "scontato". Ecco, queste critiche non solo non stanno in piedi, ma sono anche dannose. Basta con questa ricerca dell'autenticità a tutti costi, il mito del cantautore "vero e sincero" come l'amaro montenegro. L'autenticità nel pop vale zero. Andatevi a rileggere "musica di plastica" di Barker/Taylor per vedere i danni che questo pregiudizio, ancora diffusissimo, ha fatto a molti artisti entrati nella storia.
Nella specie, il personaggio può non piacere, e ci sono dei dubbi legittimi su talento della signorina, ma la musica non è affatto banale, e fate una ricerca su tumblr per capire quanto la gente si identifichi con le sue canzoni. La musica, l'emozione, quella conta: cosa importa se la fonte sia "autentica" o meno, nel momento il cui la canzone (pop) ci fa sognare, ci entra in testa, ci ricorda pezzi della nostra vita? Un po' di romanticismo, su.
PS: Non me ne sono accorta solo io:
http://www.theawl.co...of-lana-del-rey
http://www.nytimes.c...oom-review.html
Questo in vece è il punto di vista che mi fa incazzare: http://www.thelineof...-london-161111/
#89
Inviato 08 gennaio 2012 - 12:21
(no)
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#90
Inviato 08 gennaio 2012 - 12:33
- "Born to Die"
- "Off to the Races"
- "Blue Jeans"
- "Video Games"
- "Diet Mountain Dew"
- "National Anthem"
- "Dark Paradise"
- "Radio"
- "Carmen"
- "Million Dollar Man"
- "Summertime Sadness"
- "This Is What Makes Us Girls"
#91
Inviato 08 gennaio 2012 - 22:42
Vabbè ne approfitto per aggiungere una cosa: il 99% delle critiche che leggo su di lei, questo forum incluso, riguardano non la musica, ma il personaggio. I canotti, il nuovo nome, il video Lynchiano, lo stile teen-spleen, etc. etc. Nessuno nega l'esistenza del personaggio Lana Del Rey. Esso però viene criticato in quanto "costruito a tavolino", "per i soldi", "hype forzato", "falso", "scontato". Ecco, queste critiche non solo non stanno in piedi, ma sono anche dannose. Basta con questa ricerca dell'autenticità a tutti costi, il mito del cantautore "vero e sincero" come l'amaro montenegro. L'autenticità nel pop vale zero. Andatevi a rileggere "musica di plastica" di Barker/Taylor per vedere i danni che questo pregiudizio, ancora diffusissimo, ha fatto a molti artisti entrati nella storia.
Concordo.Che poi vabè dopo Lady Gaga andrebbe bene anche Moira la tigre del ribaltabile.
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#92
Inviato 09 gennaio 2012 - 11:29
Non mi convince molto la voce, soprattutto come è impostata forzatamente agli inizi della strofa.
Ma è cantautrice o ci mette solo le labbra?
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#94 Guest_ale_*
Inviato 09 gennaio 2012 - 14:41
#95
Inviato 09 gennaio 2012 - 16:04
...
però così non stiamo centrando il punto. cioè almeno personalmente i pezzi nuovi sembrano poca roba a prescindere, mentre il "contorno" spacca e parlo di quel mix letale di gossip da vuoto pneumatico / foto leaks / ridefinizione dell'iconografia midstream che in un certo senso offre più motivi di interesse rispetto alla musica in sè, è per questo che se ne parla di più. è come una tappa obbligata nel percorso che porta al disco, di cui tutti aspettiamo l'avvento messianico non solo (e non tanto) per la roba che c'è dentro, ma soprattutto per capire in che settore di mercato possa collocarsi un prodotto del genere, e se e come tutto ciò darà un nuovo significato al nostro essere hipsters 17enni fighi sempre sul pezzo con la fotta a tremila.
#96
Inviato 09 gennaio 2012 - 16:32
state gonfiando una bolla di sapone, secondo me poi non capisco che c'entrino i continui paragoni con Lady Gaga (per denigrare quest'ultima), state riuscendo a farmi diventare simpatica la Germanotta
Artisticamente niente ovviamente,era solo per puro gusto estetico.Preferisco vedere Lana che un personaggio di Atto di forza.
Comunque lo sgriletto di rihanna sempre al numero uno!
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#97 Guest_ale_*
Inviato 09 gennaio 2012 - 17:05
Comunque lo sgriletto di rihanna sempre al numero uno!
così mi piaci, re-impostiamo le gerarchie
#98
Inviato 09 gennaio 2012 - 17:50
#99
Inviato 09 gennaio 2012 - 23:08
...
però così non stiamo centrando il punto. cioè almeno personalmente i pezzi nuovi sembrano poca roba a prescindere, mentre il "contorno" spacca e parlo di quel mix letale di gossip da vuoto pneumatico / foto leaks / ridefinizione dell'iconografia midstream che in un certo senso offre più motivi di interesse rispetto alla musica in sè, è per questo che se ne parla di più. è come una tappa obbligata nel percorso che porta al disco, di cui tutti aspettiamo l'avvento messianico non solo (e non tanto) per la roba che c'è dentro, ma soprattutto per capire in che settore di mercato possa collocarsi un prodotto del genere, e se e come tutto ciò darà un nuovo significato al nostro essere hipsters 17enni fighi sempre sul pezzo con la fotta a tremila.
Beh ma sono ovvietà. E' chiaro che in un mondo dove le "star" sono sempre meno tutti si accaniscono su quello che trovano. E Lana Del Rey è un personaggio perfetto per queste speculazioni, è controversa, è diversa (chi era l'ultima pop star con le labbra rifatte? Shania Twain?), è apprezzata da categorie di persone che amano musica diversa e non si capisce dove l'album andrà a parare, è ancora parzialmente avvolta nel mistero (forse volutamente) e l'eccitazione per il "nuovo" è normale. Non ho dubbi che tu possa schifare la musica e divertirti a parlare dell'avvento messianico dell'album di LDR. Tutto questo, come hai già capito da solo, non c'entra con il mio intervento, che parlava della musica come arte, non del contorno hype, le date di uscita, lo showbiz. LDR è un personaggio che uno può giudicare da un punto di vista commerciale, come hai fatto tu. Ma se si giudica dal punto di vista artistico, tutte le cose che hai scritto non sono rilevanti.
Artisticamente, LDR è la proiezione adolescenziale di una ventenne, Lizzy Grant. Alcune ragazze sognano di essere la principessa Sissi, lei sogna di essere questa decadente eroina delle periferie d'america, di questo parlano TUTTE le sue canzoni. E questa, anche se qualcuno non sarà d'accordo, è arte (magari brutta/noiosa arte, eh, ma pur sempre arte). Faccio il paragone lusinghiero David Bowie / Ziggy Stardust: anche ziggy stardust era un personaggio falso e costruito. Anche lui era provocatorio e controverso. Anche lui voleva vendere i dischi. Anche a lui dicevano che era un buffone (a lui davan del culatone, a lei brutta plasticata). Ma quando la gente ascolta(va) "Starman" tutto questo non importa(va) più, perché attraverso quella canzone la casalinga di Voghera poteva uscire dalla sua grigia realtà, sognare di essere nello spazio, anni luce dai problemi, o invece vedere una triste metafora della sua alienazione urbana, e piangere. In ogni caso, provare emozioni.
Distinguiamo le speculazioni non-artistiche sul personaggio Lana Del Rey dal suo potente potere evocativo, che si esprime con la musica e l'immagine, non con le recensioni. Se poi si vuole fare un po' di sociologia spicciola della musica (il simbolismo dei suoi video, quando scatta il processo di identificazione, quali sono i messaggi dietro le canzoni, ecc.) io sono sempre disponibile. Basta tenere lontani i giudizi di valore. E, sia ben chiaro, io non sto difendendo/proteggendo LDR. Non è il mio lavoro e servirebbe anche a poco, ormai è nella storia. Banalmente, chi si rifiuta di ascoltarla perché "falsa" (c'è gente che rifiuta tutta la musica mainstream solo su questo principio stupido) fa il suo stesso male, perdendosi l'opportunità di un'esperienza artistica e magari facendola perdere anche ad altri. Sbagliando, per i motivi che ho detto sopra.
Troppo sottile?
Lee: "Like a 16 year old girl who's been dating a 40 year old man, but it's all over now"
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi