Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Giovanni Allevi


  • Please log in to reply
436 replies to this topic

#401 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4573 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2012 - 07:30

ho su whatsapp un contatto con tale descrizione "Allevi, abbracciami!", mi devo preoccupare
  • 0

#402 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2013 - 08:04

Chiamate la neuro:

Allevi, a Beethoven mancava il ritmo


http://www.ansa.it/w...mo_9058520.html
  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#403 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13209 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2013 - 08:19

a lui tutto il resto
  • 0

#404 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2013 - 10:02

ha ragione allevi, io non lo trovo affatto funky.
  • 0

#405 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 23 luglio 2013 - 11:02

mamma mia, che discorsi scimuniti che fa, in pratica sta rinnegando i grandi maestri per conquistare una bella fetta di pubblico jovanotti-oriented
  • 0

#406 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 23 luglio 2013 - 11:14

Che poi non si era parlato (scusate l'ignoranza) del fatto che Beethoven avesse indicato in vari spartiti di eseguire la sua musica con ritmi decisamente sospinti, musica che noi conosciamo nella veste più lenta con la scusa che era sordo, mentre l'anno scorso un direttore d'orchestra in Germania ha ripristinato la velocità e il ritmo indicati?
Magari povero scemo io, ma scemo pure Allevi, che povero non è
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#407 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2013 - 11:56

Che poi non si era parlato (scusate l'ignoranza) del fatto che Beethoven avesse indicato in vari spartiti di eseguire la sua musica con ritmi decisamente sospinti, musica che noi conosciamo nella veste più lenta con la scusa che era sordo, mentre l'anno scorso un direttore d'orchestra in Germania ha ripristinato la velocità e il ritmo indicati?
Magari povero scemo io, ma scemo pure Allevi, che povero non è


in realtà da quel punto di vista non credo ci sia troppa chiarezza, per esempio c'è anche chi dice che in realtà viene suonato troppo veloce. C'è Maximianno Cobra, un direttore d'orchestra per esempio che con questa convinzione ti fa il moviolone della nona

http://www.youtube.c...h?v=hoINrtIWpTA
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#408 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 23 luglio 2013 - 12:08

E l'opposto http://www.youtube.c...h?v=4gXdWELSgEQ

OT, ma d'altronde su Allevi molto altro da dire non c'è
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#409 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2013 - 14:24

. . .. la mia iniziale apertura verso di lui si sta definitivamente esaurendo, sono al limite della sopportazione, tra poco saro' dalla parte degli integerrimi accademici che lo bocciano senza possibilita' di recupero. >:( . . .penso tuttavia che possa trattarsi (. .no, perché uno che ha fatto il Conservatorio NON PUO' uscirsene con baggianate del genere) di una maliziosa strategia per attirare i ggiovani al suo cospetto, come ben dice Mistico, una rete gettata , citando guarda caso proprio il buon Lorenzo , per catturare piu' pesci possibile. Non puo' esserci altra spiegazione. . cielo, che tristezza mista ad incredulita' :blink:
  • 0

#410 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2013 - 14:02

la frase suona male e allevi per me e' l'antimusica. pero' penso che nel discorso possa aver avuto piu' senso che non estrapolata cosi' com'e'. magari se diceva james brown invece di jovanotti avrebbe fatto storcere meno il naso.

alla fine e' innegabile che la musica classica del 700 non tratta l'elemento ritmico allo stesso modo della musica di origine nera (e per forza ovviamente)

penso che il riccetto volesse dire che certe cose le si puo' imparare solo immergendosi in certi suoni. un po' come dire che un pollini avrebbe da imparare da thelonious monk in teoria.

per quanto ignorante il conservatorio l'ha fatto, non penso si possa arrivare alla fine deli otto anni convinti che beethoven non abbia senso del ritmo in senso lato.

no vabbe' ritiro tutto, ho dato un'occhiata al sito ufficiale.

http://www.giovannia...larena-di-amici

Giovanni Allevi artista sognatore ribelle, regala alle migliaia di ragazzi dell'Arena di "Amici" un intenso speech di pochi minuti.
Questo è il momento per diffondere idee positive che creino valore, senza intermediari.
Partendo dalla sua esperienza personale e artistica Giovanni trova il coraggio di affrontare la platea più difficile che ci sia oggi, perchè come lui stesso afferma "I giovani non mentono e sanno guardarti dentro".

L'intervento del nostro compositore filosofo è previsto ad apertura del programma nella puntata di sabato 4 maggio alle ore 21.10 (Canale5).
Non mancate!


  • 2

#411 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2013 - 14:23

la frase suona male e allevi per me e' l'antimusica. pero' penso che nel discorso la frase possa aver avuto piu' senso che non estrapolata cosi' com'e'. magari se diceva james brown invece di jovanotti avrebbe fatto storcere meno il naso.

alla fine e' innegabile che la musica classica del 700 non tratta l'elemento ritmico allo stesso modo della musica di origine nera (e per forza ovviamente)


questo è verissimo, certo che fa sorridere - mettiamola così - vedere uno diplomato in piano confondere il "tiro", il groove (o lo swing) con "il ritmo". Poi vabbè, velo pietoso su ste robe sopra, il "compositore filosofo" e "lo speech" (verrà fuori che allevi è tonysuper), spero non le abbia scritte lui
  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#412 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 24 luglio 2013 - 15:16

*
POPOLARE

Immagine inserita
  • 11

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#413 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2013 - 18:38


(verrà fuori che allevi è tonysuper), spero non le abbia scritte lui


Non faccio ancora parte dell'ufficio stampa di Giovanni Allevi :)


lui era riferito ad Allevi, tu saresti in grado però di scrivere "speech" rimanendo serio

Per il resto il mondo della musica classica italiana sta sfruttando veramente male il fenomeno mediatico Allevi, dovrebbe avere più cazzimma ed usarlo per trainare soldi e pubblico invece che fargli la guerra.


che è un po' come dire che il jazz dovrebbe sfruttare il fenomeno kenny g anzichè dire che col genere non c'entra nulla
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#414 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2013 - 18:58

beh kenny g forse no, ma con Norah Jones la Bluenote ci ha fatto i sordi


infatti con tutto che a me lei non è mai dispiaciuta e il suo pop-jazz è sicuramente musica gradevole il suo successo ha fatto si che un sacco di cantanti con il look giusto siano diventati quasi la sola definizione di cantante jazz. Diventi famosa sei hai le fattezze di Jane Monheit
Immagine inserita

(che non è che faccia schifo, fa la sua cosa), non le Jeanne Lee. Ted Gioia ci aveva anche scritto un articolo su questa cosa
http://www.jazz.com/...z-singing-today

Se questo è il beneficio...
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#415 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2013 - 20:57

Io credo che allevi pensasse a questi

[m]http://www.youtube.com/watch?v=uIBLTilQimY[/m] e non a ludovico van

o in alternativa ha confuso i Cherubini: lorenzo per luigi, sempre L. sono.

In sostanza è un povero rincoglionito che pesterei con una mazza per tanto mi sta sul cazzo.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#416 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 24 luglio 2013 - 21:36

Giovanni Allevi --------> spot della Fiat

Ritmo------->auto Fiat

Giovanni Allevi---------> Bilderberg

SVEGLIA!!11!
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#417 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2013 - 21:38

Porta soldi, pubblico, entusiasmo.

Magari uno a furia di pensare e dire che ascolta jazz perchè cià ste tope canterine sullo scaffale finisce che per sbaglio si compra MIles Davis.

Ricordo un esilarante articolo di un famoso critico jazz su un quotidiano italiano.

Cito a memoria parafrasando.

"Fantastico il successo della Krall e della Jones, il grande jazz che nato con Armstrong ed Ellington, passato poi per Parker e Monk, dopo la fantastica stagione di Miles Davis e Coltrane, è arrivato in Europa grazie alla ECM. Dopo tutte queste evoluzioni che hanno portato al free di Ornette Coleman e Cecil Taylor, la storia continua!"

Mi sono sbellicato dalle risate.

In pratica ha detto a tutti gli ascoltatori casuali cosa ascoltare per farsi un minimo di discografia base.
Così che si fa non indignandosi.


Il tipo che ha scritto quella roba o è fortemente sarcastico o è Vincenzo Mollica e non ci capisce assolutamente nulla.
La promozione porta soldi pubblico ed entusiasmo ma sempre a quel tipo di cose, come appunto il caso della Jones che ha creato tutta una serie di cantanti di jazz leggero e rigorosamente gnocche.
Poi, che uno ignorantissimo possa passare da una cosa popolare ad ascolti migliori ci può stare, ma forse perchè ha già un interesse e sarebbe più stimolato da una musica migliore. Magari c'è pure chi sente definire in termini incredibili musica mediocre pensa "tutto qui" e molla tutto. Fondamentalmente Allevi porta acqua al mulino degli Allevi, e non dei Beethoven o degli Stravinsky. Poi qualche schizzetto arriverà anche a loro per caso, in compenso dall'altra parte si fa una diseducazione incredibile a dire che è tutto uguale e tutto bello.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#418 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2013 - 21:42

In sostanza è un povero rincoglionito che pesterei con una mazza per tanto mi sta sul cazzo.


nella mia graduatoria è ormai dalle parti di Paolini, tra l'altro si somigliano pure di brutto, verrà fuori che sono fratelli

Immagine inserita
Immagine inserita
  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#419 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2013 - 21:55

Allevi e quel matto di pianosolo (ci siamo pure scritti un paio di volte e l'ho incontrato al pianocity) stanno avvicinando tanti giovani dilettanti a suonare il pianoforte e ad ascoltare musica strumentale.

E' un buon punto di partenza.


si, è un buon punto di partenza per ascoltare QUEL TIPO di musica strumentale. Poi tu o qualche giornalista potete anche andare a fargli pubblicità e a dire che Allevi è un musicista sublime livello 4.3 carpiato, per me è un pessimo servizio alla musica mettere tutto sullo stesso livello.
  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#420 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2013 - 22:00

Allevi è un 2.0, come compositore vale poco più dei fratelli Nocenzi. asd


cioè in pratica dovrebbero adularlo gli altri e non tu, non fa una piega
  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#421 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2013 - 22:13


cioè in pratica dovrebbero adularlo gli altri e non tu, non fa una piega


Non capisco questo tuo improvviso dietrofront sulla questione del mettere tutto sullo stesso livello.
Cioè mi fa piacere anzi ti metto il piu' uno, anzi ti faccio una tripletta di piu'.


eh? Quale dietrofront?
Sei tu che sei partito dicendo che bisognerebbe fare pubblicità ad Allevi anzichè stroncarlo e poi sei il primo a dire che non vale granchè, cioè tu puoi dirlo sul tuo blog ma chi scrive su un giornale fa male? Mi sembra un ragionamento un po' strano.


Dire invece che la musica drone non è Steve Reich o che Captain Beefheart non è Ornette Coleman è chiusura mentale?


non ho capito nulla di questo passaggio
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#422 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2013 - 15:34

Giovanni Allevi --------> spot della Fiat

Ritmo------->auto Fiat

Giovanni Allevi---------> Bilderberg

SVEGLIA!!11!


"Mi ha fatto piacere essere definito il Beppe Grillo della musica. Ci sono diversi punti di contatto con il suo pensiero, come l'essere anti casta"

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 2

#423 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2015 - 20:24

Ma stiamo scherzando?!

https://www.youtube....h?v=C5GV7631ZvY

 

dal 42"

https://www.youtube....h?v=e9vrfEoc8_g

 

Cioè lo hanno detto in molti ma io pensavo si parlasse di un leggero richiamo... :unsure:


  • 0

#424 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2015 - 21:29

Non capisco dove starebbe questa somiglianza così marcata, o meglio, potrebbe assomigliare parimenti ad altri miliardi di colonne sonore che iniziano con delle trombe che intonano una triade maggiore allora.

 

Sei proprio un grillino porcocane.


  • 4

Statisticamente parlando, non lo so.


#425 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2015 - 22:14

Boh, penso che la maggior parte delle colonne sonore con le trombe siano di John Williams, diciamo che somiglia a una sua colonna sonora in generale e a quella di superman in particolare.

Non saranno le stesse note per carità, ma a me le similitudini sembrano parecchie, a te no, pace,

Cazzo c'entra Grillo lo sai solo te comunque.... :rolleyes:


  • 0

#426 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2015 - 22:23

Le similitudini ti sembrano parecchie perché entrambi i brani partono con la stessa tonalità di do maggiore.

 

Altro esempio (qua nota fondamentale della tonalità diversa): https://www.youtube....h?v=S_4_mXV7adE

Questa però è di caratura superiore perché rimane sospesa sulla quinta giusta, si percepisce la maggiore senza esplicitarla, poi vabbè fa la solita modulazione portando giù la tonalità maggiore di una terza maggiore.

 

Quello di Allevi è il solito compitino per casa promosso con video di lui che si muove come uno spastico, fa sbregare.  asd

In quanto compitino per casa assomiglia ad altre n cose, ma in maniera del tutto vacua.


  • 3

Statisticamente parlando, non lo so.


#427 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 luglio 2015 - 22:30

A me in genere non stanno sulle palle i musicisti, ma come Allevi proprio nessuno ;D L'idea di dover ascoltare per tutto l'anno calcistico "O generosa" mi provoca un profondo sconforto.


  • 1

#428 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2015 - 22:33

:wub:   :wub:   :wub:


  • 6

Statisticamente parlando, non lo so.


#429 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2015 - 15:56

A me in genere non stanno sulle palle i musicisti, ma come Allevi proprio nessuno ;D L'idea di dover ascoltare per tutto l'anno calcistico "O generosa" mi provoca un profondo sconforto.

 

Tuo avatar >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> (verso l'infinito e oltre) Allevi. 


  • 0

#430 vandiemen

    L'ultima spiaggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2015 - 16:38

Non so se qualcuno l'ha già postata...

 

11742660_10207161267772578_7768999232601


  • 0

#431 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2015 - 17:11

asd asd asd


  • 0

#432 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2015 - 23:49

Comunque mi chiedo chi gliel'abbia arrangiata, perchè mi sembra arrangiata troppo bene per i suoi standard.
Sapete se ha fatto tutto da solo o meno?


  • 0

#433 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 31 luglio 2015 - 17:31

si è arrangiato  ^_^


  • 1

#434 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2015 - 19:34

questa e' una testimonianza da padova, maggio 2015:

IMG_8195.jpg

 

ha fans ovunque.


  • 2

#435 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 01 agosto 2015 - 13:21

ma cosa c'ha il ragazzo? E' autista?  ?_?


  • 0

#436 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 01 agosto 2015 - 13:38

è parautista 


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#437 Maldon

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 225 Messaggi:
  • LocationEurope

Inviato 18 dicembre 2015 - 01:15

Un amico mi ha linkato una polemica fatta dal musicista Teho Teardo sulla sua bacheca FB a proposito dell'album di Kamasi Washington

 

https://www.facebook...&type=3

 

Una polemica che somiglia da molto vicino a quella dei detrattori di Allevi. Tuttavia, se nel caso di Allevi il suo poppettino classico non fa da ponte, non stimola a guardare oltre, ad ascoltare i grandi della musica classica, con Kamasi mi sembra che il parallelo non sia neanche lontanamente praticabile. Voglio dire... posso tranquillamente ascoltare questo affascianate e solido zibaldone di suoni "reazionari", come li ha definiti Teardo, augurandomi che le nuove generazioni siano invogliate ad ascoltare i Davis o i Coltrane, e contemporaneamente viaggiare con il Jazz di Leucocyte degli E.S.T.

Allevi, al contrario, chiude a doppia mandata il recinto per la mattanza delle orde di ascoltatori teleguidati.


  • 0
[4.48 Psychosis]
«Omaggio a Sarah Kane. Le corde vocali di Staples diventano marmo su cui scivolano le parole della drammaturga britannica. Il mood Velvet Underground aleggia su questo brano...
è il miglior momento di Waiting for the Moon.»
Maldon




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi