Vai al contenuto


- - - - -

Il Popolo della Libertà (PdL)


  • Please log in to reply
577 replies to this topic

#151 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2012 - 19:37

Meraviglioso Vauro

EDIT: Non riesco ad allegare la foto, come si fa?

Vabbè, intanto questo è il link: https://www.facebook...&type=1
  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#152 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2012 - 19:42

Immagine inserita

non frequenti "immagini spassose", eh? asd

nell'editor completo, circa sotto lo smiley, c'è un riquadrino che rappresenta una foto, cliccalo e incolla in quel che ti appare il link della foto (che deve essere in jpg)
  • 3

#153 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2012 - 19:45

Immagine inserita

non frequenti "immagini spassose", eh? asd


Sapessi postare le foto frequenterei più attivamente ^_^
per il momento vi seguo taciturno
  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#154 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 24 settembre 2012 - 22:51

Immagine inserita
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#155 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 07:22

http://www.corriere....6fff9e45c.shtml

Si ricandideranno tutti.

Anche il video delle testate casuali ai giornalisti non è male, con tanto di STORACE a fare da paciere...

http://video.corrier...b9-923643284af5
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#156 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 settembre 2012 - 07:50

Vabbè ma un politico ce deve avè le palle, è normale se prende a capocciate i giornalisti. sennò nun sarebbe omo.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#157 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 08:13

"Er Batman" ha detto che si ricandida. "E perché non dovrei?".

Prevedo Cinque Stelle al 40%.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#158 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 25 settembre 2012 - 08:16

a quando il celeste?

aloha.
  • 1

#159 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 08:42

quella nullità di D'Alema: "dimissioni Polverini una vittoria dell'opposizione"
eh, sì, son soddisfazioni ed è proprio merito vostro. Avere almeno la decenza di tenere la bocca chiusa...

ecco invece come le stanno le cose:
http://www.dagospia....fango-44405.htm
  • 1

#160 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 09:31

Polverini di stelle.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#161 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 settembre 2012 - 10:31

"Er Batman" ha detto che si ricandida. "E perché non dovrei?".

Prevedo Cinque Stelle al 40%.


Grillo è convinto di vincerle le elezioni. I media stanno cercando di massacrarli sulla democrazia interna (interessantissimo!) quando il punto è tutto in quel video di D'Agostino che sbrocca a Piazza Pulita.
I partiti sono cosi compromessi da questa storia dei rimborsi che non riescono a tirarsene fuori. Hanno creato un meccanismo che certifica e incentiva le rubberie. Per cui anche se sei "ligio", risulti una merda.
Al masssimo un pò meno merda. L'unica era fare quello che ha fatto Grillo, suggerito da un grande esperto di marketing. Non vogliamo soldi. Basta questo, è uno slogan che al momento ha la forza di
"Meno tasse per tutti".
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#162 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 25 settembre 2012 - 10:38

a quando il celeste?

aloha.


http://www.ilpost.it...goni-polverini/
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#163 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 25 settembre 2012 - 22:19

Immagine inserita

ahahah ormai momenti ALTISSIMI
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#164 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 26 settembre 2012 - 11:42

ridicola pescivendola.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#165 Franzz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 890 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2012 - 13:39


"Er Batman" ha detto che si ricandida. "E perché non dovrei?".

Prevedo Cinque Stelle al 40%.


Grillo è convinto di vincerle le elezioni. I media stanno cercando di massacrarli sulla democrazia interna (interessantissimo!) quando il punto è tutto in quel video di D'Agostino che sbrocca a Piazza Pulita.
I partiti sono cosi compromessi da questa storia dei rimborsi che non riescono a tirarsene fuori. Hanno creato un meccanismo che certifica e incentiva le rubberie. Per cui anche se sei "ligio", risulti una merda.
Al masssimo un pò meno merda. L'unica era fare quello che ha fatto Grillo, suggerito da un grande esperto di marketing. Non vogliamo soldi. Basta questo, è uno slogan che al momento ha la forza di
"Meno tasse per tutti".


Direi che ha ancora più forza dell'oramai inflazionato "meno tasse per tutti".

Il problema però è che tutto ciò non basta, da parte del M5S serve ora una slancio di innovazione anche nei contenuti del programma, che non può essere solo un negare qualcosa, quanto piuttosto un alternativa concreta e realizzabile alle politiche fallimentari che ci accompagnano da decenni. Al momento tanti fiumi post tra Facebook e Blog, ma poca sostanza.
  • 0

#166 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 26 settembre 2012 - 14:12

ma perchè gli altri partiti hanno un programma, al momento?
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#167 Franzz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 890 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2012 - 17:58

Sorvoliamo su questo. I partiti tradizionali li considero semplicemente spacciati, non tanto per il seguito elettorale che avranno, in quanto gli italiani da buoni pecoroni continueranno a votarli, ma per la totale assenza di principi che ritengo fondamentali: onesta, senso di responsabilità, trasparenza.

Qui entra in gioco il M5S, dal quale mi aspetto un salto di qualità, ovvero il passare da raccogliere voti di protesta o disperazione a voti convinti per un programma concreto (in ambito economico, fiscale, sulla riduzione del debito, sul rilancio industriale ed occupazionale), Ma al momento l'orizzonte mi sembra sempre lo stesso.
  • 0

#168 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 settembre 2012 - 11:18

si vota domani? dagli tempo.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#169 Franzz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 890 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2012 - 21:26

si vota domani? dagli tempo.


Tempo concesso.

Tuttavia guardando i risultati sui sondaggi che lancia, rimango basito.

http://www.beppegril...ti_regioni.html
  • 0

#170 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2012 - 09:38

Immagine inserita

ahahah ormai momenti ALTISSIMI


stanno tutti a rompere le scatole ad un comico che ispira un movimento ed ha da lustri un blog straquotato e poi eleggono una centralinista a presidente di regione asd
  • 0

#171 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 28 settembre 2012 - 10:16


si vota domani? dagli tempo.


Tempo concesso.

Tuttavia guardando i risultati sui sondaggi che lancia, rimango basito.

http://www.beppegril...ti_regioni.html


Per me le regioni o vanno abolite o va completato il processo federale, commissariando chi sfora e introducendo i costi standard. dev'essere un processo virtuoso, dove chi rimane indietro
deve sentire un pò di pepe al culo, sennò è inutile e tanto vale ritornare al centralismo.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#172 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2012 - 10:31

non c'è quasi niente da completare per il processo federale, le regioni non potranno mai legislare su tanti settori, dall'industria ai trasporti, materie in cui è indispensabile un coordinamento delle norme a livello nazionale.
E' sostanzialmente vero quello che dice Grillo: a parte che nella sanità (e nelle politiche sociali, cioè l'assistenza, che una volta era parte integrante della sanità) le regioni fanno poco sul resto, sono piccoli poteri collaterali, molte volte sprechi e basta.
La sanità è il 72% del bilancio di regione lombardia, fate voi. Resta il 28% per tutto il resto e per il magna magna. Ovvio che sulla sanità ci sia il magna magna più grosso, visti i soldi che girano.

il processo andrebbe completato scendendo nella piramide, nel senso che le regioni dovrebbe passare a comuni e città metropolitane delle cose che in loco si potrebbero gestite meglio. Per ora hanno passato sono delle gran rotture di balle e basta, tenendosi stretti tutti i poteri di indirizzo e pianificazione, che è quello che conta.
  • 0

#173 selva

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1127 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2012 - 10:33

Immagine inserita

ahahah ormai momenti ALTISSIMI


Immagine inserita
  • 0

#174 Franzz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 890 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2012 - 11:19

Rientrare al centralismo statale è come catapultarsi indietro di 80 anni.

Il problema essenziale sono le persone che vengono messe nella stanza dei bottoni, a prescindere dal modello strutturale stato centrale-enti locali. Non può esistere un modello migliore dell'altro se chi decide e delibera antepone i propri interessi personali a quello della "cosa pubblica".

Un ente politico da abolire dall'oggi al domani, sono le province rilegate ad ufficio di collocamento per politici trombati, visto le competenze trascurabili (gestione rete stradale, caccia! ed altre) che hanno e che non richiedono un organo politico per la loro gestione, potendo essere assolti i compiti dalle prefetture, ridisegnandone le competenze territoriali (ne abbiamo circa 110).

Il problema regioni si gioca tutto sull'autonomia finanziaria, il federalismo fiscale (che in astratto prevederebbe che almeno l'80% del gettito rimanga all'interno della regione) non è mai entrato a regime. Poi da li in avanti si potrà rivedere anche le loro competenze, che cmq allo stato attuale non sono certo limitate alla sanità (che costituisce "solo" la voce di spesa maggiore).
Le regioni legiferano in modo rilevante anche sull'agricoltura (che costituisce un'altra importante voce di spesa), commercio, turismo, Edilizia (in concerto con i comuni). Tutti campi che, a mio avviso, trovano la loro dimensione ideale di gestione a livello regionale, fermo restando il principio di sussidiarietà. Per questo vedo la loro possibile abolizione uno scempio.
Comunque il problema sta tutto nella premessa, sino a che avremo una classe politica completamente avulsa alla tutela del bene pubblico non esiste struttura che possa ritenersi idonea.
Un primo passo per depurare il sistema è la massima trasparenza ed accessibilità di tutti gli atti delle pubbliche amministrazioni (nomine, delibere di spesa, totale tracciabilità del denaro pubblico).
  • 1

#175 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2012 - 11:29

Rientrare al centralismo statale è come catapultarsi indietro di 80 anni.

Il problema essenziale sono le persone che vengono messe nella stanza dei bottoni, a prescindere dal modello strutturale stato centrale-enti locali. Non può esistere un modello migliore dell'altro se chi decide e delibera antepone i propri interessi personali a quello della "cosa pubblica".

Un ente politico da abolire dall'oggi al domani, sono le province rilegate ad ufficio di collocamento per politici trombati, visto le competenze trascurabili (gestione rete stradale, caccia! ed altre) che hanno e che non richiedono un organo politico per la loro gestione, potendo essere assolti i compiti dalle prefetture, ridisegnandone le competenze territoriali (ne abbiamo circa 110).

Il problema regioni si gioca tutto sull'autonomia finanziaria, il federalismo fiscale (che in astratto prevederebbe che almeno l'80% del gettito rimanga all'interno della regione) non è mai entrato a regime. Poi da li in avanti si potrà rivedere anche le loro competenze, che cmq allo stato attuale non sono certo limitate alla sanità (che costituisce "solo" la voce di spesa maggiore).
Le regioni legiferano in modo rilevante anche sull'agricoltura (che costituisce un'altra importante voce di spesa), commercio, turismo, Edilizia (in concerto con i comuni). Tutti campi che, a mio avviso, trovano la loro dimensione ideale di gestione a livello regionale, fermo restando il principio di sussidiarietà. Per questo vedo la loro possibile abolizione uno scempio.
Comunque il problema sta tutto nella premessa, sino a che avremo una classe politica completamente avulsa alla tutela del bene pubblico non esiste struttura che possa ritenersi idonea.
Un primo passo per depurare il sistema è la massima trasparenza ed accessibilità di tutti gli atti delle pubbliche amministrazioni (nomine, delibere di spesa, totale tracciabilità del denaro pubblico).


sì, poi le regioni fissano anche il calendario della caccia e le date dei saldi nel commercio asd
non è gran roba, eh, i conti te li ho fatti sopra. Anche per l'edilizia la voce grossa è l'edilizia sanitaria, Il resto dell'edilizia è molto più dei comuni, loro hanno le competenze.

diverso è parlare di federalismo fiscale...ma come fai a passare tutto alle regioni quando allo stato rimangono una paccata di poteri? Dalla difesa alla protezione civile all'ordine pubblico all'industria ecc. ecc.
  • 0

#176 Franzz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 890 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2012 - 12:00


Rientrare al centralismo statale è come catapultarsi indietro di 80 anni.

Il problema essenziale sono le persone che vengono messe nella stanza dei bottoni, a prescindere dal modello strutturale stato centrale-enti locali. Non può esistere un modello migliore dell'altro se chi decide e delibera antepone i propri interessi personali a quello della "cosa pubblica".

Un ente politico da abolire dall'oggi al domani, sono le province rilegate ad ufficio di collocamento per politici trombati, visto le competenze trascurabili (gestione rete stradale, caccia! ed altre) che hanno e che non richiedono un organo politico per la loro gestione, potendo essere assolti i compiti dalle prefetture, ridisegnandone le competenze territoriali (ne abbiamo circa 110).

Il problema regioni si gioca tutto sull'autonomia finanziaria, il federalismo fiscale (che in astratto prevederebbe che almeno l'80% del gettito rimanga all'interno della regione) non è mai entrato a regime. Poi da li in avanti si potrà rivedere anche le loro competenze, che cmq allo stato attuale non sono certo limitate alla sanità (che costituisce "solo" la voce di spesa maggiore).
Le regioni legiferano in modo rilevante anche sull'agricoltura (che costituisce un'altra importante voce di spesa), commercio, turismo, Edilizia (in concerto con i comuni). Tutti campi che, a mio avviso, trovano la loro dimensione ideale di gestione a livello regionale, fermo restando il principio di sussidiarietà. Per questo vedo la loro possibile abolizione uno scempio.
Comunque il problema sta tutto nella premessa, sino a che avremo una classe politica completamente avulsa alla tutela del bene pubblico non esiste struttura che possa ritenersi idonea.
Un primo passo per depurare il sistema è la massima trasparenza ed accessibilità di tutti gli atti delle pubbliche amministrazioni (nomine, delibere di spesa, totale tracciabilità del denaro pubblico).


sì, poi le regioni fissano anche il calendario della caccia e le date dei saldi nel commercio asd
non è gran roba, eh, i conti te li ho fatti sopra. Anche per l'edilizia la voce grossa è l'edilizia sanitaria, Il resto dell'edilizia è molto più dei comuni, loro hanno le competenze.

diverso è parlare di federalismo fiscale...ma come fai a passare tutto alle regioni quando allo stato rimangono una paccata di poteri? Dalla difesa alla protezione civile all'ordine pubblico all'industria ecc. ecc.


Un primo passo fondamentale sarebbe quello che una regione non può spendere oltre una percentuale del gettito fiscale che generato dai suoi abitanti, salvo casi eccezionali (calamità naturali ecc.).
Altra cosa da revisionare sono le regioni autonome, e verificare come tutto parte da "come" vengono gestito i soldi pubblici (delle altre regioni). In Alto Adige non sanno dove buttarli, in Sicilia sono un giorno si e l'altro pure a fare la carità a Roma.

Cmq non è che analizzando le spese si misurano le competenze della Regione, ovvio che la Sanità è la voce di spesa più rilevante, così come lo è a livello di bilancio statale insieme alle spese per la previdenza.
Per esempio in campo Edile (che è un settore che non prevede rilevanti uscite per le casse regionali, in quanto la regione si limitata a regolare) i poteri sono tutt'altro che limitati. Per esempio la Giunta Regionale ha potere di emettere pareri necessari e vincolanti sui PRG/PGT comunali, oltre che definire norme a carattere generale.
  • 0

#177 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2012 - 13:13

invece analizzando le spese che si hanno e rapportandole a quello che, effettivamente, sul campo, viene fatto, si capiscono tante cose...Turismo? Cosa fa una regione per il turismo? Sostanzialmente una campagna pubblicitaria o due all'anno per promuoverlo e dà quattro soldi agli amici per qualche iniziativa locale. Un cazzo o quasi...
E di settori così ce ne sono tanti, dall'artigianato al commercio all'industria ai giovani allo sport: soldi a pioggia a chi si conosce per iniziative di scarsa utilità.

Effettivamente la regione ha competenze notevoli riguardo al territorio: trasporti regionali, agricoltura, acque, boschi, ecc. E poi ha la grande fetta della sanità (3/4 del bilancio). Poi c'è la formazione, anche lì le competenze le hanno eccome anche se si fa fatica a capire cosa facciano.

Serve un assessore al turismo e un settore (personale) per fare una campagna di pubblicità (un bando che un'agenzia si aggiudica e poi fa lei) all'anno? Per me no.
Le regioni potrebbe avere molti meno consiglieri e una struttura molto più snella, tanti soldi sono veramente buttati, tutte ste sedi all'estero e sta mania dei rapporti internazionali non si sa perché (per gli amici). Mica dico che devono sparire!
In tante occasioni si tratta di sfruttare fondi UE come si deve (e non ci riescono).
Le province ovviamente sarebbero da eliminare.
  • 0

#178 Franzz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 890 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2012 - 13:47

invece analizzando le spese che si hanno e rapportandole a quello che, effettivamente, sul campo, viene fatto, si capiscono tante cose...Turismo? Cosa fa una regione per il turismo? Sostanzialmente una campagna pubblicitaria o due all'anno per promuoverlo e dà quattro soldi agli amici per qualche iniziativa locale. Un cazzo o quasi...
E di settori così ce ne sono tanti, dall'artigianato al commercio all'industria ai giovani allo sport: soldi a pioggia a chi si conosce per iniziative di scarsa utilità.

Effettivamente la regione ha competenze notevoli riguardo al territorio: trasporti regionali, agricoltura, acque, boschi, ecc. E poi ha la grande fetta della sanità (3/4 del bilancio). Poi c'è la formazione, anche lì le competenze le hanno eccome anche se si fa fatica a capire cosa facciano.

Serve un assessore al turismo e un settore (personale) per fare una campagna di pubblicità (un bando che un'agenzia si aggiudica e poi fa lei) all'anno? Per me no.
Le regioni potrebbe avere molti meno consiglieri e una struttura molto più snella, tanti soldi sono veramente buttati, tutte ste sedi all'estero e sta mania dei rapporti internazionali non si sa perché (per gli amici). Mica dico che devono sparire!
In tante occasioni si tratta di sfruttare fondi UE come si deve (e non ci riescono).
Le province ovviamente sarebbero da eliminare.


Siamo sostanzialmente d'accordo.
Le regioni sono un ente imprescindibile, ma come ogni cosa va gestita per le finalità per cui nasce. Cosa che puntualmente non avviene in buona parte dell'apparato pubblico.
Tu tocchi un settore fondamentale il turismo. Certamento un ambito in cui le Regioni, stato e privati stanno fallendo. Non avremo petrolio, minerali, gas, ma in ambito culturale/storico e naturalistico (ed enogastronomico aggiungo) l'Italia ha un patrimonio enorme e sostanzialmente improduttivo, o comunque sotto performante rispetto alle reali potenzialità.
Dove sono finiti i tedeschi che riempivano la costa romagnola sino agli anni '90? O le flotte di giapponesi che invadevano Venezia, Roma e Firenze. Siamo seduti nell'oro e non ce ne rendiamo conto.

Cmq il sistema sta per esplodere. Oggi Guardia di Finanza in regione Piemonte ed Emilia, in Veneto aumento dei fondi disponibili per spese da non giustificare.
Quanto è difficile non essere qualunquista in questo periodo.
  • 0

#179 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 01 ottobre 2012 - 11:13

Laziogate senza fine, dopo i maiali

arriva la "festa della merda"


buona lettura.
  • 1

#180 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 01 ottobre 2012 - 11:20

finalmente una festa con un tema adeguato a chi la organizza
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#181 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2012 - 12:38

Laziogate senza fine, dopo i maiali

arriva la "festa della merda"


buona lettura.




il travestito da disoccupato FIAT all'entrata è la ciliegina sulla torta, che idea simpatica, da morir dal ridere! Avrei dei commenti in stile bark e oltre ma glisso che è meglio

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0

#182 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 01 ottobre 2012 - 14:35

Imbattibile.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#183 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 01 ottobre 2012 - 15:35

Laziogate senza fine, dopo i maiali

arriva la "festa della merda"


buona lettura.



"...cani e puttane voraci divoran la merda con bocche capaci
ora la strada e' diritta evviva la merda evviva la ditta
ora la strada e' diritta mangiamo la merda e brindiamo alla ditta"


gli Elio e le storie tese avevano già previsto tutto asd
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#184 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2012 - 18:19


Laziogate senza fine, dopo i maiali

arriva la "festa della merda"


buona lettura.




il travestito da disoccupato FIAT all'entrata è la ciliegina sulla torta, che idea simpatica, da morir dal ridere! Avrei dei commenti in stile bark e oltre ma glisso che è meglio

Immagine inserita

Immagine inserita


impossibili da commentare, se non con insulti e auguri della peggior specie
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#185 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2012 - 07:21

Arrestato Fiorito:

http://roma.repubbli...473/?ref=HREA-1
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#186 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 03 ottobre 2012 - 19:07

Politico Pdl buca le gomme al disabile: aveva trovato una multa sulla Jaguar. Il partito lo spinge alle dimissioni

LECCO - Il presidente dell'Aler (Azienda lombarda per l'edilizia residenziale) di Lecco, Antonio Piazza, è stato sollecitato dal suo partito, il Pdl, a dimettersi dopo che il dirigente aveva tagliato le gomme dell'auto ad un disabile che, intenzionato a parcheggiare, aveva trovato il posto auto occupato dalla Jaguar di Piazza. Il disabile, a quel punto, seccato, chiamò i vigili affinché multassero l'automobilista indisciplinato. Piazza, per vendicarsi, quando gli agenti se ne andarono, bucò le gomme della vettura del portatore di disabilità, ma venne ripreso dalle telecamere.

«Le mie dimissioni - si giustifica il numero uno dell'Aler lecchese - non sono assolutamente giuste. Non le ho certo date volontariamente. Il mio comportamento è sempre stato improntato nella massima correttezza nel ruolo che ho svolto fino ad oggi nell'azienda lombarda per l'edilizia residenziale. Spero che l'assessore lombardo nelle prossime ore le respinga».

http://www.ilmessagg....shtml#commenti
  • 0

#187 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2012 - 13:57

Già stramerdificato ieri nell'apposito thread.
In compenso questa merda ha fatto aprire finalmente un dibattito nazionale sul rispetto dei disabili e sui coglioni che parcheggiano nei posti riservati (oggi Nicoletti su Radio 24).
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#188 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2012 - 14:02

Io non parcheggio mai dove non posso perché riservato ai disabili, solo gli stronzi lo fanno, però faccio notare che, secondo me, i posti a loro assegnati sembrerebbero tanti - parlo di Milano - forse un po' troppi, mi piacerebbe ci fosse una verifica. E dalle macchine scendono spesso persone che sembrano normalissime e prive di ogni disabilità...boh, sarà solo un'impressione
  • 0

#189 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2012 - 14:16

E' vero che i controlli andrebbero fatti a tappeto anche sui permessi per disabili: chi che li ha se è effettivamente disabile o meno (certi medici basta andar lì e ti certificano la disabilità, ce l'aveva un mio amico sanissimo solo perché aveva problemucci operabilissimi a un menisco), se sono originali o falsi (ne hanno scovati un bel po' a Firenze, alcuni addirittura fotocopiati), se il titolare è morto e continua ad usarlo il parente, se viene usato in assenza del parente disabile per il trasporto del quale è stato assegnato il premesso, eccetera.
A Firenze hanno cominciato da un paio di anni una campagna a tappeto durante le partite della Fiorentina, ne hanno beccati un mare. I casi più diffusi sono quelli che usano il premesso del nonno o della vecchia zia, o meglio dato per il suo trasporto come passeggero, per passare attraverso la zona senza auto attorno allo stadio e parcheggiare tranquillamente nel parcheggio riservato accanto al Franchi. Non sono mancati i casi in cui il parente era morto e il parente continuava tranquillamente ad usare il permesso guardandosi bene dal restituirlo.
Merde al cubo anche quelle.
Si calcola che a Firenze almeno il 40% dei permessi siano falsi o irregolari o non spettanti.
Quando con mia moglie si era ancora fidanzati, stava in afftitto sempre in zona Campo di Marte in un appartamento di proprietà di un signore disabile che stava al pian terreno. Il vecchio non guidava più, l'uto però aveva il permesso per il suo trasporto come passeggero. Questo signore a un certo punto morì ma i figli (che abitavano altrove seppur nei dintorni) continuavano tranquillamente a usare l'auto del padre col permesso ed a parcheggiare nel posto a lui riservato davanti all'ingresso dello stabile. Qualcuno del vicinato dopo averci parlato e non avendo ottenuto nulla si è ovviamente rivolto alla Polizia Municipale la quale ha immediatamente ritirato il permesso e cancellato il posto riservato.
Quella bella stronza della figlia (anche per altri aspetti, proprio stronza in generale) ovviamente si è incazzata come una iena perché: "La gente deve farsi a cazzi suoi! Sono solo invidiosi", "Che noia gli davo io?", "Faccio come cazzo mi pare, il padre è mio!" e altre amenità.
Il bello è che probabilmente aveva pure ragione, probabilmente i vicini non lo hanno fatto per senso civiltà ma per semplice invidia.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#190 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 04 ottobre 2012 - 22:21

continua la sag( r )a di Fiorito

Samantha Reali de Ceprano, ex fidanzata di Francone Fiorito detto "Er Batman":

"Degli accrediti sul conto me ne accorsi dopo. Sono stata assunta dal gruppo consigliare Pdl a mia insaputa"
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#191 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2012 - 08:52

Arrivano i bonifici sul conto e se ne accorge dopo. Assunta a sua insaputa.
Tutto ciò è oltre.
Poi si meraviglia se la minacciano.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#192 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 ottobre 2012 - 09:17

c'è del genio comico in questa ragazza
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#193 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2012 - 10:49

Perché a me nessuno fa bonifici di cui non mi accorgo?
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#194 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2012 - 13:46

Michela Biancofiore: "La novità sarà un nuovo partito che si ispira a Berlusconi e alla sua personalità, che sarà fatto dalla Berlusconi-Generation, che è quella cresciuta secondo alcune sue lezioni che sono lezioni di vita e non di partito".

Che per chi non la ricordasse è questa:

Immagine inserita
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#195 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2012 - 13:56

Qui le stava dando una lezione di vita.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#196 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 13 ottobre 2012 - 06:12

Santanchè furiosa contro Marco Lillo:

"Lei è proprio uno stronzo"


è il partito dell'ammmore, bellezza!

buona visione.
  • 0

#197 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2012 - 07:54

Però qui la Sntanché non ha tutti i torti. Mi pare una polemica molto tirata per i capelli e per di più usando una intercettazione dove non c'è nulla di penalmente rilevante, tra due persone non indagate e quindi non si capisce perché venga tranquillamente divulgata.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#198 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2012 - 07:55

Olè! Tanto per gradire.

http://napoli.repubb...05/?ref=HREC2-7

Complimenti a chi ha votato questa gente, credendo al milione di posti di lavoro, meno tasse per tutti e al partito degli onesti.
Ma ve lo ricordate "il partito degli onesti"? Ahahahahahah! Cioè... Alfano, il partito degli onesti... Aahahahah! :cool2:
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#199 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2012 - 07:24

La cosa attualmente più deprimente del Pdl è che tutti indistintamente leccano i piedi al capo e si sparano uno contro l'altro. Tutti lisciano il miliardario Ad del partito ma si accoltellano a vicenda. Tanto anche col 10% qualche posticino in parlamento lo si ottiene...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#200 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 19 ottobre 2012 - 08:49

Se continuano cosi neanche ci arrivano al 10%.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi