Vai al contenuto


- - - - -

Il Popolo della Libertà (PdL)


  • Please log in to reply
577 replies to this topic

#1 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 30 novembre 2011 - 13:45

Immagine inserita






I tempi ormai mi sembrano maturi per dedicare a questa nuova creatura, a questo parto del sogno berlusconiano, un thread a sè. La data ufficiale della fondazione del partito unico del centro-destra italiano è il 29 marzo 2009, e quello scriveranno i libri di storia. Ma bisogna tornare indietro di quasi due anni per ripercorrere i fatti salienti che portarono alla nascita del Popolo della Libertà.

In principio fu il "predellino" (18 novembre 2007)

«Oggi nasce ufficialmente un nuovo grande Partito del popolo delle libertà: il partito del popolo italiano. Invitiamo tutti a venire con noi contro i parrucconi della politica in un nuovo grande partito del popolo»

http://www.youtube.com/watch?v=qCqUwdqpCm4

La prima campagna elettorale e la vittoria delle elezioni politiche del 2008

Immagine inserita

La nascita ufficiale: il congresso fondativo del 27-28-29 marzo 2009

Immagine inserita

Il "peccato originale": la rottura con Fini (21 aprile 2010)

http://www.youtube.com/watch?v=ikElaMFxfpA

La nomina di Angelino Alfano a Segretario del partito, l'investitura a nuovo leader del centro-destra (1 giugno 2011)

Immagine inserita
  • 2

#2 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 30 novembre 2011 - 14:23

continuo sulla falsa riga di ale:

Immagine inserita


ed ecco l'ennesimo membro del PDL finito in manette per corruzione
  • 3

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#3 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 30 novembre 2011 - 14:26

ed ecco l'ennesimo membro del PDL finito in manette per corruzione


scommetto l'unico politico della storia dell'umanità ad essere stato accusato di corruzione.
questa demagogia non la sopporto. come se i corrotti avessero un colore politico, una fede, una razza.
  • 1

#4 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 30 novembre 2011 - 14:30


La nascita ufficiale: il congresso fondativo del 27-28-29 marzo 2009

Immagine inserita


[m]http://www.youtube.com/watch?v=dZ8NBJ6Ycps[/m]

asd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#5 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2011 - 14:32


  • 1

#6 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 30 novembre 2011 - 14:40


ed ecco l'ennesimo membro del PDL finito in manette per corruzione


scommetto l'unico politico della storia dell'umanità ad essere stato accusato di corruzione.
questa demagogia non la sopporto. come se i corrotti avessero un colore politico, una fede, una razza.

sì: azzurro, berlusconiani, da tutta Italia asd
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#7 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 30 novembre 2011 - 15:03

in questo thread si riportano più che altro notizie relative al partito. vanno bene video, articoli e link vari, però non incominciamo a trasformarlo nel solito pollaio

dal sito ufficiale, una notizia importante: http://www.ilpopolod...-per-il-premier

ALFANO: Congresso in primavera e primarie anche per scegliere il candidato premier

"Il nostro programma resta invariato nonostante il grandissimo numero di iscritti. Stiamo ultimando il regolamento e apriremo la stagione congressuale che si concludera’ con quello nazionale a primavera. Il congresso avra’ con ogni probabilita’ anche l’epilogo e l’esito del cambio del nome del partito, che sara’ un nuovo traguardo"

Lo ha affermato il segretario del Pdl Angelino Alfano nel corso di una conferenza stampa nella sede del Pdl.
Parlando di alcune regole come quella dell’incompatibilita’ dei ruoli il segretario del partito, Alfano ha spiegato che il criterio che si intende seguire e’ quello del principio ’anatomico’ e cioe’ "una persona non puo’ occupare due poltrone. Useremo il periodo in cui c’e’ il governo di emergenza nazionale per lavorare alla costituente dei moderati perche’ l’obiettivo del Pdl resta quello di riunione i moderati italiani sotto le insegne del partito popolare europeo. Da qui ai prossimi venti giorni si lavorera’ in vista del congresso del Ppe a Marsiglia in programma per i primi di dicembre."

Il nostro segretario ha annunciato che il Pdl ricorrera’ alle primarie per la scelta dei candidati sindaci e presidenti di provincia delle prossime amministrative. "Faremo le primarie a ogni livello, anche per il candidato premier".

Alfano ha precisato che non e’ in programma alcun vertice di maggioranza con gli altri segretari, ne’ c’e’ in agenda un incontro con il presidente del Consiglio, Mario Monti. "Non abbiamo in programma nessun incontro. Monti ha avuto la nostra fiducia quando ha ricevuto l’incarico prima ancora che conoscessimo il suo programma, l’ha avuto in Parlamento quando ha illustrato il programma e noi sosteniamo le sue scelte, a maggior ragione se fara’ una scelta riduttiva sul numero dei sottosegretari."


a quanto pare il PdL subirà un restyling. nuovo nome e primarie sono una svolta non da poco.
  • 1

#8 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2011 - 15:16

un po' la lezione di Stringer Bell, quando la roba fa schifo e i tossici non te la comprano più e si rivolgono altrove cambiagli il nome e mantieni la clientela
  • 9

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#9 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 30 novembre 2011 - 15:43

un po' la lezione di Stringer Bell, quando la roba fa schifo e i tossici non te la comprano più e si rivolgono altrove cambiagli il nome e mantieni la clientela

appena posso ti becchi un + per string
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#10 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 30 novembre 2011 - 16:18

Non ho capito questo topic è stato aperto per riportare notizie sul partito non per discuterne? E che utilità ha?
  • -1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#11 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 30 novembre 2011 - 16:50

Non ho capito questo topic è stato aperto per riportare notizie sul partito non per discuterne? E che utilità ha?


per riportare e per discutere.
il disappunto era solo per i commenti tipo quelli di corrigan, tesi solo ad alimentare polemiche e demagogia.
  • 1

#12 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2011 - 17:02

beh a naso credo abbia la stessa utilità del thread sul PD, seguendo il buon esempio che ci danno i maggiori partiti italiani di là litighiamo e mandiamoci affanculo, qui omaggiamo Silvio e banniamo dalla discussione chi non è d'accordo
  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#13 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 novembre 2011 - 17:02

Ma dimmi una cosa: questa bellissima macchina di sogni che chiami PDL, ma le fa le cose SERIE? Li fa i convegni dedicati all'economia, all'urbanistica, all'amministrazione locale, alla cultura?

Non so guarda cosa combina il PD per esempio http://beta.partitod...lla-cultura.htm

ma e' solo una di iniziativa, te ne posso mostrare a decine
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#14 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 30 novembre 2011 - 17:21

Ma dimmi una cosa: questa bellissima macchina di sogni che chiami PDL, ma le fa le cose SERIE? Li fa i convegni dedicati all'economia, all'urbanistica, all'amministrazione locale, alla cultura?

Non so guarda cosa combina il PD per esempio http://beta.partitod...lla-cultura.htm

ma e' solo una di iniziativa, te ne posso mostrare a decine


caro, il PD farà tante belle iniziative inutili, non lo nego, magari ingrasseranno anche le tasche di qualcuno, e in questo modo nel loro piccolo cercano di far girare l'economia. okay.
ma il PDL vince le elezioni. se escludiamo le amministrative di quest'anno (in cui poi ad uscirne vincitori sono stati SEL e Idv, non di certo il PD), il PDL nei suoi 3 anni di vita ha già collezionato trionfi alle politiche e alle regionali.
perché all'aria fritta di tanti convegni sul nulla predilige la concisione della campagna elettorale, quei mesi in cui si può spiegare agli elettori quali sono i provvedimenti che si vorrebbero fare.
oggi è ai minimi storici in quanto a consenso. sono curioso di vedere come Alfano e Berlusconi riusciranno a ribaltare la situazione.

qui omaggiamo Silvio e banniamo dalla discussione chi non è d'accordo


nessuno ha parlato di bannare chi non è d'accordo (d'accordo poi con cosa?). ho solo detto che come primo post di risposta mettere: "ecco l'ennesimo corrotto del PDL", è un chiaro atto di inutile polemica demagogica.
si vuole parlare di quel caso? bene. si prende un articolo di giornale (quello che volete, anche l'Unità). mettete il link. possibilmente copiate qua il contenuto dell'articolo. e se ne discute.
  • 1

#15 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2011 - 17:44

Fatti una risata Ale, sembri Stracquadanio, facevo un parallelismo tra forum e realtà e con quella roba mi riferivo alla cacciata di Fini dal partito.
Piuttosto dimmi un po' come la pensi sulla benedizione del delfino, alle prossime ci sarà lui per la premiership oppure è una manovra diversiva per dare un segno di discontinuità momentanea e riguadagnare consensi più in là? Io ci credo pochino
  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#16 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 30 novembre 2011 - 17:55

Piuttosto dimmi un po' come la pensi sulla benedizione del delfino, alle prossime ci sarà lui per la premiership oppure è una manovra diversiva per dare un segno di discontinuità momentanea e riguadagnare consensi più in là? Io ci credo pochino


Alfano è il futuro del partito, questo è chiaro. futuro immediato, nel senso sino al 2013. poi se nel 2013 non vincerà, è possibilissimo che facciano un passo avanti altre personalità di rilievo del partito o volti nuovi. ma sino al 2013 la sua candidatura a leader del partito è blindatissima, nonostante le primarie.

ecco, parliamo un po' di Angelino Alfano. è giovane per la media italiana, ha 41 anni. così a pelle, mi sembra una persona mite, educata e brillante. Berlusconi non fa che elogiarne l'umanità e la saggezza (nonostante la breve esperienza politica). Maroni ne ha elogiato più volte l'attività di Ministro, anzi ha proprio detto che è stato il Ministro con cui ha stretto il rapporto professionale migliore. ora ha davanti a sè più di un anno per farsi conoscere bene dagli italiani. sono curioso di seguirne i movimenti. intanto mi ha fatto una buona impressione da Fazio. posto l'intervista completa.

http://www.youtube.com/watch?v=I2Hd9Yxhoh0
  • 1

#17 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 30 novembre 2011 - 18:07

però che delusione ale, da profondo estimatore pensavo parlassi anche della genesi di Forza Italia, delle idee di rinnovamento e degli intellettuali come Colletti.
  • 0

incantato da simon tout court


#18 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2011 - 18:15

Ma questa cosa di Alfano è seria secondo te? A 40 anni sembra il nonno di Mussolini e non ha più fascino politico di un Gasparri... E' uno dei tanti che Berlusconi ha incoronato e sbattuto in tv per esser cacciati a pedate 2 mesi dopo quando tutti si sono accorti dello sportello per le pile dietro la scatola cranica.
  • 0

#19 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 novembre 2011 - 18:33


Ma dimmi una cosa: questa bellissima macchina di sogni che chiami PDL, ma le fa le cose SERIE? Li fa i convegni dedicati all'economia, all'urbanistica, all'amministrazione locale, alla cultura?

Non so guarda cosa combina il PD per esempio http://beta.partitod...lla-cultura.htm

ma e' solo una di iniziativa, te ne posso mostrare a decine


caro, il PD farà tante belle iniziative inutili, non lo nego, magari ingrasseranno anche le tasche di qualcuno, e in questo modo nel loro piccolo cercano di far girare l'economia. okay.
ma il PDL vince le elezioni. se escludiamo le amministrative di quest'anno (in cui poi ad uscirne vincitori sono stati SEL e Idv, non di certo il PD), il PDL nei suoi 3 anni di vita ha già collezionato trionfi alle politiche e alle regionali.
perché all'aria fritta di tanti convegni sul nulla predilige la concisione della campagna elettorale, quei mesi in cui si può spiegare agli elettori quali sono i provvedimenti che si vorrebbero fare.
oggi è ai minimi storici in quanto a consenso. sono curioso di vedere come Alfano e Berlusconi riusciranno a ribaltare la situazione


una persona cosi' raffinata come te (non scherzo ne' ti prendo in giro: riesci a fare delle figure di merda di Berlusconi, che hanno buttato nel ridicolo se' stesso ma sopratutto l'Italia, un simpatico gioco, un innocente diletto, quasi quasi sono arrivato a crederti) non puo' cadere cosi' in basso. A me piace vedere un partito come figura di raccordo tra la societa' e le istituzioni: per questo fa anche iniziative per istruire il popolo su come potremmo vivere meglio insieme. Quando i partiti diventano solo macchine elettorali sono una cosa tristissima e cosi' giustificano il distacco dei cittadini e la politica.

Detto tra noi, il PDL ha anche conosciuto due cocenti sconfitte: le amministrative e il referendum, se vogliamo escludere le forzate dimissioni del governo (308 a 322 il voto sul rendiconto)
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#20 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2011 - 18:46

Mah, secondo me partire dal predellino non è esatto, almeno non in questa forma in cui sembra il big bang del Berlusconi IV. Non bisogna dimenticare tutta la faccenda Brambilla, con un simbolo che comparve di straforo, le polemiche interne, il solito Fini che non ci stava...
Per carità, tempo 6 mesi non se ne ricordava più nessuno, ma il predellino più che l'inizio sembrò il colpo grosso di una strategia già pronta e delineata ben prima.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#21 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 30 novembre 2011 - 18:52

però che delusione ale, da profondo estimatore pensavo parlassi anche della genesi di Forza Italia, delle idee di rinnovamento e degli intellettuali come Colletti.


l'ho fatto nel thread di Silvio! pure l'inno avevo postato.

A me piace vedere un partito come figura di raccordo tra la societa' e le istituzioni: per questo fa anche iniziative per istruire il popolo su come potremmo vivere meglio insieme. Quando i partiti diventano solo macchine elettorali sono una cosa tristissima e cosi' giustificano il distacco dei cittadini e la politica.


"istruire", "educare". sono verbi che non mi piacciono. che poi ad istruire o ad educare siano addirittura dei partiti (più che macchine da voti, macchine da soldi, è la cruda realtà amico mio) per me è ancora più aberrante.
il distacco dei cittadini dalla politica si verifica soltanto quando la politica non dà ai cittadini quello che i cittadini vogliono. pensi davvero che gli elettori siano tutti così delle belle persone morali? persone come te (che mi sembri una persona morale o almeno cerchi di esserlo) si contano sulle dita di una mano monca. i cittadini votano in base ai loro interessi: se il politico non glieli fa iniziano a fare gli anti-politici. funziona così. siamo tutti dei meschini.

Per carità, tempo 6 mesi non se ne ricordava più nessuno, ma il predellino più che l'inizio sembrò il colpo grosso di una strategia già pronta e delineata ben prima.


il predellino fu il colpo di teatro. uno degli apici del berlusconismo. se è per questo l'idea del partito unico Berlusca ce l'aveva già nel '94. ho strutturato così il primo post per necessità di messa in scena: ti immagini quanto ne avrebbe risentito l'impatto scenico se avessi iniziato con quella tristezza della Brambilla?
  • 2

#22 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 novembre 2011 - 19:00




A me piace vedere un partito come figura di raccordo tra la societa' e le istituzioni: per questo fa anche iniziative per istruire il popolo su come potremmo vivere meglio insieme. Quando i partiti diventano solo macchine elettorali sono una cosa tristissima e cosi' giustificano il distacco dei cittadini e la politica.


"istruire", "educare". sono verbi che non mi piacciono. che poi ad istruire o ad educare siano addirittura dei partiti (più che macchine da voti, macchine da soldi, è la cruda realtà amico mio) per me è ancora più aberrante.
il distacco dei cittadini dalla politica si verifica soltanto quando la politica non dà ai cittadini quello che i cittadini vogliono. pensi davvero che gli elettori siano tutti così delle belle persone morali? persone come te (che mi sembri una persona morale o almeno cerchi di esserlo) si contano sulle dita di una mano monca. i cittadini votano in base ai loro interessi: se il politico non glieli fa iniziano a fare gli anti-politici. funziona così. siamo tutti dei meschini.


va bene scusa, era meglio che dicessi "comunicare alla gente la propria visione del Paese e discuterla insieme", attraverso iniziative che stimolino la partecipazione alla cosa pubblica. Sono cose importantissime e il PDL e i suoi elettori non sanno nemmeno di cosa sto parlando....perche' non c'e' solo da dare alla gente quello che vogliono, ma anche da spiegare perche' certe cose vanno fatte...altrimenti ci riduciamo alla barbarie di promesse folli impossibili da mantenere
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#23 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 30 novembre 2011 - 19:14

perche' non c'e' solo da dare alla gente quello che vogliono, ma anche da spiegare perche' certe cose vanno fatte...altrimenti ci riduciamo alla barbarie di promesse folli impossibili da mantenere


ma io non ti dico cosa è giusto per me o cosa è (o cosa dovrebbe essere) giusto per il PDL.
ti sto solo dicendo cosa è giusto per la gente. alla maggioranza degli elettori non importano i convegni, i meeting, gli stimoli (ne hanno già fin troppi, ma di natura più "bassa"). interessa molto semplicemente che la politica faccia qualcosa di concreto per loro.
quel clima da Paese progressista in cui tutti armoniosamente si confrontano nell'agorà pubblica, cercano di stimolarsi a vicenda per il bene comune, è una chimera (o un delirio) unicamente di alcuni settori della sinistra (perché invece molti altri settori sono di un pragmatismo incredibile).
alla gente interessano i fatti. anche i più banali (l'abolizione dell'ICI). Berlusconi ultimamente non ha più fatto niente e per questo lo stanno cazziando.

però ora non arrovelliamoci per 2 o 3 pagine su come debba essere un partito. parliamo (anche qui) di fatti più concreti.
  • 1

#24 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 novembre 2011 - 19:39


quel clima da Paese progressista in cui tutti armoniosamente si confrontano nell'agorà pubblica, cercano di stimolarsi a vicenda per il bene comune, è una chimera (o un delirio) unicamente di alcuni settori della sinistra (perché invece molti altri settori sono di un pragmatismo incredibile).
alla gente interessano i fatti. anche i più banali (l'abolizione dell'ICI). Berlusconi ultimamente non ha più fatto niente e per questo lo stanno cazziando.

però ora non arrovelliamoci per 2 o 3 pagine su come debba essere un partito. parliamo (anche qui) di fatti più concreti


no non sono d'accordo per niente. Molta parte della societa' desidera interessarsi alla cosa pubblica e queste iniziative vanno in questo senso, per mandare alle urne elettori informati. E penso che parlare di come dovrebbe comportarsi un partito nei confronti della societa' sia un argomento di discussione perfetto sia per questa discussione che per quelle sul PD
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#25 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 04 dicembre 2011 - 11:22

http://www.ilgiornal...ge=0-comments=1

Niente vertice Cav-Bossi Cresce la voglia di dialogo del Pdl con il Terzo polo
Maroni gongola: "Saltato il summit? Bene, io ero contrario". Misure anti crisi, oggi Alfano, Cicchitto e Gasparri da Monti

Roma L’istantanea di quanto si stiano allontanando le strade di Pdl e Lega non sta tanto nell’incontro saltato ieri tra Silvio Berlusconi e Umberto Bossi.

Immagine inserita

Perché, a dire la verità, l’appuntamento non è mai stato davvero in agenda e lo si è solo ventilato. Insomma, che i due non si siano visti ha un valore relativo. Quel che conta, invece, è cosa succederà questo week end. Con Angelino Alfano che oggi, accompagnato dai capigruppo Fabrizio Cicchitto e Maurizio Gasparri, incontrerà Mario Monti «con grande apertura di spirito» per esaminare il pacchetto di misure anti-crisi.
Al punto che i parlamentari del Pdl sono stati garbatamente invitati ad astenersi da prese di posizione pubbliche sulla manovra. E con il Carroccio che domani invece si sfilerà persino da un appuntamento istituzionale come la convocazione di parti sociali, Regioni ed enti locali a Palazzo Chigi per fare il punto con il governo sui provvedimenti che saranno varati nel Consiglio dei ministri di lunedì. Roberto Cota e Luca Zaia, governatori di Piemonte e Veneto, saranno a Vicenza al Parlamento del Nord. Con il passare dei giorni, insomma, diventa sempre più difficile conciliare posizioni che a livello nazionale sono davvero troppo distanti.
E se pubblicamente il Cavaliere continua a sostenere che l’asse tra Pdl e Lega non è in discussione, nelle sue conversazioni private non nasconde la preoccupazione per un equilibrio difficile. Soprattutto se il governo Monti arriverà a fine legislatura. Insomma, «tenere così per un anno e mezzo non sarà facile». Non a caso, ieri Maroni ha accolto positivamente la notizia del mancato vertice Berlusconi-Bossi: «Meglio, sono sempre stato contrario», subito prima di annunciare che alle prossime amministrative «la Lega correrà da sola ovunque perché è finita l’alleanza col Pdl».
Ed è anche per questo che a via dell’Umiltà sono in molti a guardare verso il Terzo polo. E all’Udc in particolare.
Con i centristi di Casini, infatti, c’è la comune appartenenza al Ppe. Proprio ieri a Roma c’era il presidente Wilfred Martens che ha incontrato Berlusconi, Alfano, Frattini e nel pomeriggio Casini. Una visita «preparatoria» in vista del ventesimo congresso del Ppe la prossima settimana a Marsiglia, dove ci saranno sia il segretario del Pdl (che interverrà mercoledì e sarà seguito da una delegazione di una cinquantina parlamentari) che il Cavaliere (atteso per mercoledì, quando potrebbe anche incontrare il nuovo premier spagnolo Mariano Rajoy). «I valori del Ppe devono essere i valori fondanti della nuova Europa», ha spiegato Alfano che ieri ha nominato Andrea Ronchi responsabile per i rapporti col Ppe. A Marsiglia, invece, potrebbe non esserci Casini.
Che al momento non ha confermato la sua presenza forse, si ragiona nel Pdl, perché vuole evitare di presentarsi a un appuntamento internazionale con Berlusconi. Di fatto, Pdl e Udc sono ora nella stessa maggioranza e forse il leader centrista vuol evitare che passi l’immagine di un rapporto rinsaldato.
Perché è effettivamente curioso che al congresso Casini si limiti a mandare Lorenzo Cesa. Chi sta ragionando sull’eventualità di partecipare come «visitatore» è invece Gianfranco Fini. Il Fli non ha ancora deciso la sua collocazione in Europa anche perché gli eurodeputati futuristi a Bruxelles siedono ancora nel gruppo Pdl. Chiedere l’adesione al Ppe potrebbe essere una delle ipotesi, soprattutto se l’esperienza del Terzo polo è destinata ad andare avanti. A quel punto, il Ppe - ma lo scenario è così a lungo termine dall’essere imprevedibile - potrebbe essere l’ombrello sotto il quale Terzo polo e Pdl potrebbero tentare un riavvicinamento.
Soprattutto se l’asse con la Lega non dovesse reggere dopo un anno e mezzo (se arriverà a fine legislatura) di governo tecnico.


  • 1

#26 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 05 dicembre 2011 - 14:02

http://www3.lastampa...lo/lstp/433040/

Berlusconi: gli italiani ci rimpiangeranno
Alfano aggiunge: “Se non hanno toccato l’Irpef è merito nostro”

Immagine inserita


«Gli italiani ci rimpiangeranno». Berlusconi ha commentato con queste parole le notizie sulla manovra economica che ieri sono arrivate come una bomba. E’ semmai preoccupato dall’atteggiamento radicale che sta assumendo la Lega, ma il Cavaliere è convinto di poter recuperare, prima o poi, il rapporto con i suo amico Umberto. Intanto dal «Parlamento padano» di Vicenza Bossi e tutto lo stato maggiore leghista ha tuonato contro Monti, rilanciando vecchi slogan secessionisti. E questo mentre a Roma gli ex alleati del Pdl aspettavano con ansia di conoscere i provvedimenti del governo. La «stangata» è arrivata e non è certo il mancato intervento sull’Irpef a far tirare un sospiro di sollievo. Ora sono tutti lì a dire che sono riusciti a immettere un po’ di equità, ma non sarà facile far digerire ai loro elettori e parlamentari la stangata.

Berlusconi (ha seguito in diretta tv la conferenza stampa del premier Monti) ha appreso con soddisfazione questa novità che per il Pdl è una piccola vittoria. «Vuol dire - ha detto Angelino Alfano - che è passata la nostra impostazione per non colpire i soliti noti. Di questo sono contento. Domani leggeremo con attenzione tutto il testo». Una piccola vittoria e una piccola soddisfazione visto che dalla lettura del testo emerge un aumento complessivo della pressione fiscale. Non c’è la patrimoniale classica, che il Cavaliere ha detestato, ma c’è tutto il resto. Soprattutto una mazzata sulla casa, compresa la tassazione della prima casa, e un intervento pesante sulle pensioni.

«Adesso la luna di miele di Monti con l’opinione pubblica è finita», sottolinea l’ex ministro Romani. Una magra consolazione perchè il Pdl adesso dovrà votare una manovra che il capogruppo Cicchitto non esita a definire «lacrime e sangue». Ci saranno pochi margini per cambiarla in Parlamento, anzi quasi nulli visto che l’esecutivo si appresta a mettere la fiducia. Del resto, ammette Alfano, «noi abbiamo fatto una scelta di sostenere questo governo. Non c’è la possibilità di fare un intervento morbido. I bivio è tra una manovra pesante oggi o il rischio fallimento del Paese domani». Almeno, osserva il presidente dei senatori Gasparri, «siamo riusciti ad evitare l’aumento dell’Irpef, come avevamo chiesto noi nell’incontro con il premier».

Insomma il Pdl, che oggi pomeriggio riunirà il suo vertice dopo avere ascoltato Monti in Parlamento, si prepara a bere l’amaro calice e a rincorrere la Lega che cavalcherà sempre di più il malcontento popolare. Ma anche Berlusconi farà il suo gioco per non farsi mettere nell’angolo. Come dice Romani, la luna di miele che Monti ha goduto finora è finita e il Cavaliere anche ieri ha ripetuto un concetto che aveva confidato nei giorni scorsi.

Ecco, «gli italiani ci rimpiangeranno; gli umori dei cittadini sono mutevoli», ripete Berlusconi, il quale è convinto che questo consentirà di risalire la china del consenso. La preoccupazione però di fondo rimane perchè il rischio è che le misure di oggi non possano bastare. E tra qualche mese ce ne saranno di altre, proprio in piena campagna elettorale per le Amministrative.

Adesso Berlusconi ha invitato i suoi a non distinguersi, a votare compatti, affinchè non ci siano scossoni che possano compromettere l’immagine del Paese e il tentativo di portare l’Italia fuori dalla crisi. Ma cosa potrà succedere in futuro non è ancora chiaro. Se la situazione non dovesse migliorare il Pdl non esclude di poter valutare altri scenari, anche quello di non sostenere più Monti e andare al voto a giugno. E’ ancora tutto prematuro. Per il momento si tratta di far apparire la manovra come tutta farina del sacco dei tecnici. Un’operazione che tuttavia sarà difficile centrare, nascondendo le proprie responsabilità. Si cerca di valorizzare gli aspetti positivi, come ha fatto il presidente della Lombardia Formigoni: sono stati scongiurati i tagli alla sanità e al trasporto pubblico locale. «Sapevamo che la situazione economica è pesante e andava fronteggiata con provvedimenti di questo tipo». Più severo il giudizio dell’ex ministro Sacconi. «Un grande partito come il Pdl deve tenere comportamenti responsabili, ma turarsi il naso e votare non significa chiudere gli occhi sugli squilibri di questa manovra, tutta tasse, pensione e ben poca crescita».


  • 0

#27 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5516 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 05 dicembre 2011 - 14:09

Che qualcuno li rimpiangerà è poco ma sicuro, principalmente chi ragiona con la pancia; che sia loro il "merito" di non aver alzato l'IRPEF, beh... c'erano anche i sindacati a non volerlo, quello del PdL sembrerebbe in parte millantato credito.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#28 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 05 dicembre 2011 - 15:11

Che qualcuno li rimpiangerà è poco ma sicuro, principalmente chi ragiona con la pancia


chi tutela i propri interessi, vorrai dire. cioè tutti. dal dipendente al libero professionista, dal pensionato al disoccupato.
  • 0

#29 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 05 dicembre 2011 - 17:00


Che qualcuno li rimpiangerà è poco ma sicuro, principalmente chi ragiona con la pancia


chi tutela i propri interessi, vorrai dire. cioè tutti. dal dipendente al libero professionista, dal pensionato al disoccupato.




già. non dimenticare inoltre i camorristi amici di Cosentino, il magnaccia, la escort, l'imprenditore stronzo del norditalia col suv che non paga le tasse, il fascistone che è entrato all'AMA ed il pr delle discoteche che vota B. "perché è un vincente". L'Italia che lavora.
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#30 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 05 dicembre 2011 - 18:10

già. non dimenticare inoltre i camorristi amici di Cosentino, il magnaccia, la escort, l'imprenditore stronzo del norditalia col suv che non paga le tasse, il fascistone che è entrato all'AMA ed il pr delle discoteche che vota B. "perché è un vincente". L'Italia che lavora.


queste pose ti fanno sentire molto "inviato di Report che mostra il Paese reale", vero? asd
  • 0

#31 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 05 dicembre 2011 - 18:12

mah il problema del pdl è che non esiste proprio, se domani b. dice che non esiste più e ci vuole un altro partito, il pdl non esisterà più e verrà fatto qualcos'altro...
  • 1
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#32 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 05 dicembre 2011 - 18:16

mah il problema del pdl è che non esiste proprio, se domani b. dice che non esiste più e ci vuole un altro partito, il pdl non esisterà più e verrà fatto qualcos'altro...


un po' quello che è successo al PCI dopo il crollo del Muro (visto che il PCI era così tanto ormai indipendente dalla madre patria sovietica...)
  • 0

#33 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 05 dicembre 2011 - 18:19

lì è morta un'intera ideologia, qui che muore? e poi... dici che ci sarà il bertinotti di turno anche nel pdl? asd
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#34 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 05 dicembre 2011 - 18:22


già. non dimenticare inoltre i camorristi amici di Cosentino, il magnaccia, la escort, l'imprenditore stronzo del norditalia col suv che non paga le tasse, il fascistone che è entrato all'AMA ed il pr delle discoteche che vota B. "perché è un vincente". L'Italia che lavora.


queste pose ti fanno sentire molto "inviato di Report che mostra il Paese reale", vero? asd

mai vista una puntata per intero...anche se io la Gabanelli me la farei ^-^
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#35 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 05 dicembre 2011 - 18:23

lì è morta un'intera ideologia


stando ai sostenitori dell'indipendenza del PCI italiano ( asd) quello morto in Russia era un determinato tipo di comunismo differente da quello di cui erano espressione i partiti comunisti occidentali. come cosa, fossero stati veramente indipendenti, nel senso avessero avuto uno straccio di idea originale, avrebbero potuto tranquillamente continuare ad essere comunisti. invece prima hanno provato con il post-, poi sono passati all'ex, per arrivare al "democratici".
  • 0

#36 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 dicembre 2011 - 18:31


lì è morta un'intera ideologia


stando ai sostenitori dell'indipendenza del PCI italiano ( asd) quello morto in Russia era un determinato tipo di comunismo differente da quello di cui erano espressione i partiti comunisti occidentali. come cosa, fossero stati veramente indipendenti, nel senso avessero avuto uno straccio di idea originale, avrebbero potuto tranquillamente continuare ad essere comunisti. invece prima hanno provato con il post-, poi sono passati all'ex, per arrivare al "democratici".


la parola comunismo avrebbe evocato quei regimi. Il cambio di nome era in programma dall'inizio degli anni ottanta

mah il problema del pdl è che non esiste proprio, se domani b. dice che non esiste più e ci vuole un altro partito, il pdl non esisterà più e verrà fatto qualcos'altro...



questo e' verissimo e non il PCI, ma nemmeno nessun altro partito oltre quelli di Berlusconi, si sciolgono allo schiocchare di dita di una sola persona
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#37 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 05 dicembre 2011 - 19:41

questo e' verissimo e non il PCI, ma nemmeno nessun altro partito oltre quelli di Berlusconi, si sciolgono allo schiocchare di dita di una sola persona


capirai, si sciolgono allo schioccare di dita di 5 o 6 persone invece che di una sola, sai che diversità asd
  • 0

#38 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 dicembre 2011 - 20:02


questo e' verissimo e non il PCI, ma nemmeno nessun altro partito oltre quelli di Berlusconi, si sciolgono allo schiocchare di dita di una sola persona


capirai, si sciolgono allo schioccare di dita di 5 o 6 persone invece che di una sola, sai che diversità asd


un po' di onesta' intellettuale e' sempre gradita...vedi referendum presso gli iscritti sul cambio di nome. Egli al massimo e' stato indeciso se chiamarlo Partito o Popolo della Liberta',,,
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#39 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2011 - 11:21

benigni ebreo comunista

http://qn.quotidiano...gi_tuccio.shtml

sempre bella gente nel pdl ( per inciso ho visto uno spezzone l'altro giorno da fiorello, benigni dovrebbe avere la decenza di ritirarsi)
  • 0

#40 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 07 dicembre 2011 - 11:26

gulliver risparmiaci i pettegolezzi dai. cosa dovrebbe dimostrare questo? che il PDL è un partito di antisemiti perché il singor Nessuno proveniente da non so bene dove giù nel tacco, ha sparato una stronz... scusa, una tavanata, più grossa della sua faccia di caz... scusa, di tonto?

:facepalm:
  • 0

#41 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 07 dicembre 2011 - 11:35

“Non ho difficoltà a definire ebreo chi è miliardario ed ostenta umiltà e parsimonia in un contesto che non gli è consono. Ciò in ragione di costumi di vita tipici che ritengo attribuire ed assumendone la responsabilità. Il fatto che io non provi simpatia verso il popolo ebreo, non credo sia un’offesa”

ahahaha
ma che cazzo vuol dire?
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#42 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 07 dicembre 2011 - 11:39

Tsk,questo Tuccio è un dilettante sul tema.Prendesse esempio da gente esperta come il Ciarra.
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#43 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2011 - 11:52

anche tu hai già ordinato le kippah, vergogna!!!
  • 0

#44 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 dicembre 2011 - 22:58

Lo sapevate che una sentenza della Corte di Giustizia Europea giustifica la divulgazione pubblica delle intercettazioni? Lo sapete che il Berlusconi Presidente del Consiglio ha ignorato questa sentenza e il Berlusconi imputato, attraverso il suo avvocato Ghedini, tra l'altro anche parlamentare, ha portato questa sentenza per difendere il suo assistito nel processo sulla pubblicazione del Giornale dell'intercettazione Fassino-Consorte?

E lo sapete che stasera Gasparri, di fronte a questo, ha persino avuto il coraggio di dire che Ghedini in privato gli ha detto "guarda io sono solo un avvocato, non importa se sono d'accordo o no con una prova, se mi e' utile per il mio assistito io la produco?"

QUESTA E' L'ESSENZA CHE QUESTO COSIDETTO "POPOLO DELLA LIBERTA'" E': VOI DI FARE POLITICA VE NE FREGA UN CAZZO, DOVETE SOLO DIFENDERE INTERESSI DI UNA PERSONA ANCHE IN MANIERA CONTRARIA ALLA RAGIONE UMANA, VERGOGNATEVI!!!!
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#45 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 09 dicembre 2011 - 09:14

asd

un + "perché ci hai messo l'anima"
  • 0

#46 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 dicembre 2011 - 11:24

un - a te per difendere i vergognosi....fate schifo
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#47 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 09 dicembre 2011 - 11:31

ellamadonna, dai, calmati. cosa c'entro poi io scusa con quello che dice Gasparri? non sono mica un avvocato di Berlusca, non sono niente.
  • -2

#48 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 dicembre 2011 - 12:22

ellamadonna, dai, calmati. cosa c'entro poi io scusa con quello che dice Gasparri? non sono mica un avvocato di Berlusca, non sono niente.

ma se non lo sei ufficialmente, di sicuro sembri il difensore ufficiale su ondarock
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#49 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 09 dicembre 2011 - 14:41

ma se non lo sei ufficialmente, di sicuro sembri il difensore ufficiale su ondarock


"difensore ufficiale". a volte mi ritrovo a contestare le posizioni di alcuni utenti che reputo ingiuste o ideologiche e allora passo per "difensore", ma cosa vuoi che mi importi di fare da "scudo umano (virtuale)" per quattro politici? per di più gratis, almeno mi pagassero asd
sanno difendersi benissimo da soli. è che tu te la prendi troppo a cuore, tutto qua.

per Silvio il discorso è diverso. di Silvio accetto in toto ogni cosa, le biricchinate come le genialate. e se posso certo che lo difendo, ma perché lui è lui, mentre tutti gli altri politici non sono un cazzo.
  • 0

#50 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 dicembre 2011 - 15:52

anche questa genialata di avvalersi in un processo in cui e' imputato di una sentenza di cui in realta' e' avversario? MA SI' MA CONTINUIAMO SU QUESTA STRADA, DI FARE DI OGNI SINGOLA VERGOGNA E OLTRAGGIO ALLA RAGIONE UN GIOCO SIMPATICO, SIMPATICISSIMO
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi