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[Monografia] Dream Theater


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34 replies to this topic

#1 Dylan

    Ball don't lie

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Inviato 28 novembre 2011 - 12:56

ed eccoci qui, nella home page c'è la monografia dei DT, quindi è il momento di liberare falchi e colombe sull'argomento.

io sono stato in adorazione nei loro confronti per album quali "Metropolis pt 2", "Images and words", ma anche per la svolta di "Train of thought" che ho apprezzato molto, mentre altri mi hanno fatto letteralmente schifo (octavarium, chaos in motion e pure l'ultimo non mi entusiasta affatto)

Alcuni li considerano muscolari e poco altro, io tendo a definirli eccessivi in alcuni passaggi "solo" ma tecnicamente eccelsi e in alcuni momenti magnifici nelle composizioni, momento d'oro che purtroppo considero finito
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Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#2 debaser

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Inviato 28 novembre 2011 - 13:23

Non avete avuto il coraggio di mettere voti eh?
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Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#3 Guest_Tyvek_*

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Inviato 28 novembre 2011 - 13:42

Non avete avuto il coraggio di mettere voti eh?


ancora con la linea editoriale. che palle.
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#4 duda

    Puccettone!

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Inviato 28 novembre 2011 - 13:49

Ecco questo è uno dei gruppi che non riesco assolutamente ad ascoltare, mi fanno alquanto caca' si. Ultimamente sembra che si siano affidati a sonorità simili a quelle dei Tool vero (da quel poco che ho sentito in macchina di un mio amico mi hanno dato questa impressione)?




Mi sembra che che anni fa ci fu un certo battibecco con i Mastodon riguardo questa intervista:


Guitar World: Let me posit something: You guys definitely have prog elements to your sound, and yet you're exciting and valid — you're cool. Why do you think you're cooler than a band like, say, DREAM THEATER?

Hinds: "Because we don't have a little Chinese girl playing bass! [laughs]"

Guitar World: Yikes!

Hinds: "And they dress all gay, too. I mean, look at them: they wear those cheesy leather pants. The lead singer especially: he's got that really gay thing going on with his hair. Plus, he sings like a fucking opera singer and shit. Their hair, their clothes, their music...They're gay."

Guitar World: Now, wait a second. Are you calling DREAM THEATER a "Brokeback" band? Not that there's anything wrong with that.

Hinds: "No, I don't mean 'gay' like that. I just mean...gay. [laughs]"

Kelliher: "I think what might make us 'cool' and them 'uncool' is the lack of egos in our band. We don't try to show off our amazing versatility every second."
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schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#5 Claudio

    I am what I play

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Inviato 28 novembre 2011 - 14:33


Non avete avuto il coraggio di mettere voti eh?

ancora con la linea editoriale. che palle.

Da quando è nata OndaRock (2001) ogni autore di una monografia è libero di mettere voti o stellette. Insomma, non è una strategia studiata per i Dream Theater, ecco...
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#6 debaser

    utente stocazzo

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Inviato 28 novembre 2011 - 15:02

Per carità, scherzavo
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#7 Guest_Tyvek_*

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Inviato 28 novembre 2011 - 15:03



Non avete avuto il coraggio di mettere voti eh?

ancora con la linea editoriale. che palle.

Da quando è nata OndaRock (2001) ogni autore di una monografia è libero di mettere voti o stellette. Insomma, non è una strategia studiata per i Dream Theater, ecco...


a clà pigliavo per culo deb. Per una volta che sono io a sfruculiarlo mi rovini tutto? Eddai! Prova dei riflessi! La prossima volta ti mando Boncompagni in auricolare e poi ti interrogo asd .
  • 0

#8 Claudio

    I am what I play

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Inviato 28 novembre 2011 - 15:05




Non avete avuto il coraggio di mettere voti eh?

ancora con la linea editoriale. che palle.

Da quando è nata OndaRock (2001) ogni autore di una monografia è libero di mettere voti o stellette. Insomma, non è una strategia studiata per i Dream Theater, ecco...


a clà pigliavo per culo deb. Per una volta che sono io a sfruculiarlo mi rovini tutto? Eddai! Prova dei riflessi! La prossima volta ti mando Boncompagni in auricolare e poi ti interrogo asd .

Ok, mandami Boncompagni, sarò la tua Ambra :lol:
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#9 tonysuper

    Classic Rocker

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Inviato 28 novembre 2011 - 19:19

Credo che la maggiore ambiguità che causa tanti dissapori, soprattutto fra i muffosi, sia considerare i dt come un gruppo prog o neo prog. Quando è evidente che hanno iniziato a collocarsi in questo settore solo dopo che glielo hanno fatto notare.
La lora storia iniziale li vede secondo me figli non del prog ma di una certa fusion dura e melodica anni 70. Roba come Return to forever o Chick corea electric band o Billy Cobham o Uzeb o quant'altro.
Quindi session man che hanno studiato per fare jazz o jazz rock (al berklee non insegnano certo i genesis) che per gusto personale o per scelta di modernità/commerciale hanno adattato i loro studi all'heavy metal moderno, utilizzando musica ancora più semplice di quella di certo smooth jazz/fusion. Infatti notare (da wikipedia) che Jay Beckenstein della band Spyro Gyra suona il sassofono in questa canzone (another day).
  • 0

#10 joe tarallo

    cane sciolto

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Inviato 02 dicembre 2011 - 21:00

Io non sopporto LaBrie, non lo reggo proprio, quasi quasi gli preferisco quello che sbroccò a x-factor
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Turbo Missile Interculer


#11 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

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Inviato 28 aprile 2012 - 12:50

Pomposi da far schifo, "images and words" è un ottimo disco, ma sono molta tecnica e poco....arrosto, non ci sono troppe idee all'interno dei loro dischi, il cantante poi non lo sopporto, con quel suo timbrp alla "europe"...hair metal ipertecnico lo definirei...
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#12 il mistico

    proxima centauri

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Inviato 28 aprile 2012 - 13:37

mah, sono anni che non li ascolto più, l'ultimo cd che comprai fu falling into infinity, che non mi dispiacque, era sì più commerciale dei precedenti ma risultava meno pesante da digerire, rispetto ad awake per esempio.

per certi versi la vedo un po' come tarallo, a proposito di la brie, preferisco di gran lunga ad esempio geoff tate dei queensryche che ha dei bassi eccezionali e profondi, per questo genere di metal, un po' virtuoso.
ciononostante considero images and words un album storico e fondamentale per lo sviluppo di questo genere, anzi è probabilmente l'album di riferimento del prog-metal.
il lavoro d'esordio dell'89 " when dream and day unite" andrebbe invece rivalutato, charlie dominici, era un ottimo cantante, è il loro album che preferisco.


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#13 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

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Inviato 28 aprile 2012 - 13:58

Io mi sono fermato ad images and words che ho conosciuto tantissimi anni fà...sono(per lora stessa ammissione) molto debitori dei Rush, e non mi sembra che da loro se ne siano discostati molto e nemmeno hanno aggiunto qualcosa, quindi li trovo a tratti piacevoli, ma decisamente inutili ed anacronistici a dir poco.
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#14 Psychonaut

    Psiconauta

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Inviato 28 aprile 2012 - 14:05

Credo che la maggiore ambiguità che causa tanti dissapori, soprattutto fra i muffosi, sia considerare i dt come un gruppo prog o neo prog. Quando è evidente che hanno iniziato a collocarsi in questo settore solo dopo che glielo hanno fatto notare.
La lora storia iniziale li vede secondo me figli non del prog ma di una certa fusion dura e melodica anni 70. Roba come Return to forever o Chick corea electric band o Billy Cobham o Uzeb o quant'altro.
Quindi session man che hanno studiato per fare jazz o jazz rock (al berklee non insegnano certo i genesis) che per gusto personale o per scelta di modernità/commerciale hanno adattato i loro studi all'heavy metal moderno, utilizzando musica ancora più semplice di quella di certo smooth jazz/fusion. Infatti notare (da wikipedia) che Jay Beckenstein della band Spyro Gyra suona il sassofono in questa canzone (another day).


peccato che come gusto non han preso un pelo da nessuno di quell iche hai citato, che penso che se leggessero questa intervista bestemmierebbero in tutte le lingue...minchia l'electric band coi dt :S
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#15 Giovanni Drogo

    Non lo so

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Inviato 28 aprile 2012 - 14:19

Infatti con la fusion centrano pochissimo, la base ritmica è agli antipodi, e c'è giusto qualche assolo che rimanda a quei trascorsi accademici. Sono appassionati di progressive e metal che hanno compiuto studi accademici e ce li hanno infilati a destra e a manca nelle loro composizioni, tutto qua.
Detto questo, Images and Words ed Awake son due disconi, altroché.
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Statisticamente parlando, non lo so.


#16 Psychonaut

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Inviato 28 aprile 2012 - 14:29

Infatti con la fusion centrano pochissimo, la base ritmica è agli antipodi, e c'è giusto qualche assolo che rimanda a quei trascorsi accademici. Sono appassionati di progressive e metal che hanno compiuto studi accademici e ce li hanno infilati a destra e a manca nelle loro composizioni, tutto qua.
Detto questo, Images and Words ed Awake son due disconi, altroché.


ilproblema è che spesso gli studi accademici che han fatto, al contrario di chick corea e via dicendo, li han infilati a muzzo totalmente, e almeno al mio udito risultano fastidiosissimi.

tra l'altro portnoy mi sembra l'antidinamica asd
  • 0

#17 Giovanni Drogo

    Non lo so

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Inviato 28 aprile 2012 - 14:40

Sì, ma almeno in quei due dischi da me citati riesco volentieri a passare sopra al problema "scarsa dinamica" e "virtuosismi imparati a memoria buttati là a casaccio". Poi in quelli successivi lasciamo perdere.
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Statisticamente parlando, non lo so.


#18 Psychonaut

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Inviato 28 aprile 2012 - 14:45

sisi la mia critica è rivolta al post metropolis soprattutto :)
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#19 blackwater

    Scaruffiano

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Inviato 28 aprile 2012 - 15:00

I Dream Theater che infilano lick a casaccio non si può proprio leggere. Possono non piacere, si può avere nei loro confronti un rapporto controverso, li si può trovare pesanti, obsoleti, eccessivamente roboanti, pallosi, enfatici oltre misura, ma a casaccio non fanno nulla, neanche se costretti, neanche bendati o sotto tranquillanti. E' gente completamente assorbita nella propria musica, sorta di classe lavoratrice indefessa che si muove religiosamente, anche fanaticamente su un territorio non conosciuto ma proprio metabolizzato. L'impressione è che agiscano utilizzando tempi dispari e fischiettando scale esatonali anche quando si radono. Ascoltando brani come "Surrounded" ritengo che La Brie sia sprecato in un contesto prog metal; poteva essere l'erede di Gino Vannelli
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... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#20 Psychonaut

    Psiconauta

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Inviato 28 aprile 2012 - 18:27

saper fischiettare e canticchiare quando ti radi i tempi dispari non fa di te un musicista pazzesco


comunque, per fare un esempio di quel che dicevo: come definiresti il finale di The Glass Prison?Io sinceramente lo definirei una merda, totalmente senza senso, solo mera spocchia messa li tanto per allungare il pezzo quando non aveva nulla da dire...in questi casi si che vale dire che è 'meglio una nota di...che cento note al secondo di... (petrucci, rudess o chi per loro)

tanto per essere chiari, lo ripeto: MI RIFERISCO AL DOPO METROPOLIS PART II/SCENES FROM A MEMORY.
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#21 blackwater

    Scaruffiano

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Inviato 28 aprile 2012 - 19:06

...


... come definiresti il finale di The Glass Prison?Io sinceramente lo definirei una merda, totalmente senza senso, solo mera spocchia messa li tanto per allungare il pezzo quando non aveva nulla da dire...in questi casi si che vale dire che è 'meglio una nota di...che cento note al secondo di... (petrucci, rudess o chi per loro)

...


Lo definisci una merda ed è giusto così perché non ti piace, perché non è consono alla tua idea di musica, di sintesi, di equilibrio. Ma quel "finale" è perfettamente in linea con il loro ultra ventennale modo di esprimersi, che non comporta l'utilizzo di poche note, bensì uno spartito ultra denso, sfaccettato, esagitato. Non li reggo neanche io, ma continuo a pensare che non facciano nulla a caso
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#22 Psychonaut

    Psiconauta

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Inviato 29 aprile 2012 - 13:11


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... come definiresti il finale di The Glass Prison?Io sinceramente lo definirei una merda, totalmente senza senso, solo mera spocchia messa li tanto per allungare il pezzo quando non aveva nulla da dire...in questi casi si che vale dire che è 'meglio una nota di...che cento note al secondo di... (petrucci, rudess o chi per loro)

...


Lo definisci una merda ed è giusto così perché non ti piace, perché non è consono alla tua idea di musica, di sintesi, di equilibrio. Ma quel "finale" è perfettamente in linea con il loro ultra ventennale modo di esprimersi, che non comporta l'utilizzo di poche note, bensì uno spartito ultra denso, sfaccettato, esagitato. Non li reggo neanche io, ma continuo a pensare che non facciano nulla a caso


ma scusa, tu non noti differenze quindi tra una 'tha dance of eternity' e un finale di 'The Glass prison'?io noto una palese crisi creativa, specie se la prima parte del pezzo è un capolavoro (l'arpeggio iniziale, lo sweep di petrucci, insomma tutto il pezzo fin quando entra il porco a cantare è fatto benissimo).
  • 1

#23 maladiez

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Inviato 06 gennaio 2013 - 08:21

Penso che IMAGES AND WORDS merita la pietra miliare.
  • 2

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#24 AshesOnTheWater

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Inviato 10 gennaio 2013 - 09:03

Penso che IMAGES AND WORDS merita la pietra miliare.


Si può amari o odiarli, è una band che divide molto, ma la pietra miliare ci sta sicuramente: ha definito i canoni (nel bene e nel male) di un intero sotto-genere musicale.

Tempo fa girava un divertente documento chiamato "le 100 regole del progressive". Una di queste "regole" era: "il tuo disco è tanto più progressive quanto assomiglia a Images & Words dei Dream Theater" :D

Per il resto, con il passare degli anni, tendo a preferire Awake in quanto invecchiato molto meglio. Parlando poi di qualità dell'incisione (quindi esulando dal contenuto artistico), I&W ha una produzione plasticosa e artificiale, con quella batteria triggerata odiata dallo stesso Portnoy; Awake è uno dei dischi metal meglio registrati che esistano.
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#25 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

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Inviato 10 gennaio 2013 - 09:40


Penso che IMAGES AND WORDS merita la pietra miliare.


Si può amari o odiarli, è una band che divide molto, ma la pietra miliare ci sta sicuramente: ha definito i canoni (nel bene e nel male) di un intero sotto-genere musicale.

Tempo fa girava un divertente documento chiamato "le 100 regole del progressive". Una di queste "regole" era: "il tuo disco è tanto più progressive quanto assomiglia a Images & Words dei Dream Theater" :D

Per il resto, con il passare degli anni, tendo a preferire Awake in quanto invecchiato molto meglio. Parlando poi di qualità dell'incisione (quindi esulando dal contenuto artistico), I&W ha una produzione plasticosa e artificiale, con quella batteria triggerata odiata dallo stesso Portnoy; Awake è uno dei dischi metal meglio registrati che esistano.

Io sono più diretto sull'odio, ovvero, quando avevo 17 anni li ascoltavo e mi piacevano, ora che ne ho 35 non riesco proprio ad apprezzarli più, images and words è un disco invecchiato malissimo secondo me
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Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


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#26 AshesOnTheWater

    "But now I only smile..."

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Inviato 10 gennaio 2013 - 13:50



Penso che IMAGES AND WORDS merita la pietra miliare.


Si può amari o odiarli, è una band che divide molto, ma la pietra miliare ci sta sicuramente: ha definito i canoni (nel bene e nel male) di un intero sotto-genere musicale.

Tempo fa girava un divertente documento chiamato "le 100 regole del progressive". Una di queste "regole" era: "il tuo disco è tanto più progressive quanto assomiglia a Images & Words dei Dream Theater"

Per il resto, con il passare degli anni, tendo a preferire Awake in quanto invecchiato molto meglio. Parlando poi di qualità dell'incisione (quindi esulando dal contenuto artistico), I&W ha una produzione plasticosa e artificiale, con quella batteria triggerata odiata dallo stesso Portnoy; Awake è uno dei dischi metal meglio registrati che esistano.

Io sono più diretto sull'odio, ovvero, quando avevo 17 anni li ascoltavo e mi piacevano, ora che ne ho 35 non riesco proprio ad apprezzarli più, images and words è un disco invecchiato malissimo secondo me


Io ero tanto fan secoli fa quanto li detesto ora per certe scelte che hanno fatto. Tuttavia, per quanto i&w sia effettivamente invecchiato maluccio, ho profondo rispetto per quell'epoca.Tra l'altro ero uno dei pochi ad apprezzare il bistrattato falling into infinity.

Come band l'ho sicuramente ridimensionata maturando come ascoltatore, però hanno un'importanza storica innegabile.
  • 0

#27 Valdon

    pivello

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Inviato 23 gennaio 2013 - 13:27

http://www.psycanpro...ages-and-words/
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#28 AshesOnTheWater

    "But now I only smile..."

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Inviato 09 agosto 2013 - 08:55

Tremendo, agghiacciante, sconcertante. Ci sono le premesse per scavare ancor più il fondo toccato con "Systematic Chaos".





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#29 tonysuper

    Classic Rocker

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Inviato 19 gennaio 2014 - 13:45

Penso che IMAGES AND WORDS merita la pietra miliare.


Io propongo Octavarium.
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#30 Kerzhakov91

    Born too late

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Inviato 19 gennaio 2014 - 15:33

Mai sopportati. Incarnano tutto ciò che il rock per me non dovrebbe essere. Cose tipo la tecnica fine a se stessa e certe masturbazioni senz'anima non riusciranno mai ad appassionarmi. Non parlo per preconcetti, perché fino a Falling into Infinity compreso i loro album li ho ascoltati tutti. Forse quello che preferisco è il primo, quantomeno c'è un altro cantante...

Insopportabili i loro fan (una parte di essi quantomeno), talebani e riccardoni, che me li hanno fatti odiare del tutto asd :P
  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#31 PinkFreud

    Jung Last

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Inviato 20 gennaio 2014 - 15:32

per me Images And Word , Awake e Metropolis pt2 sono grandi album con grandi canzoni (Learning To Live e Space Dye Vest :wub: )
Dopo Metropolis pt2 non li ho più seguiti.
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Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#32 tonysuper

    Classic Rocker

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Inviato 24 febbraio 2014 - 18:45

Avete messo una caterva di 4 al disco del 2013...

A parte the looking glass non mi sembra avere pezzi deboli.

Parliamone ;)
  • 0

#33 AshesOnTheWater

    "But now I only smile..."

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Inviato 24 febbraio 2014 - 19:20

Avete messo una caterva di 4 al disco del 2013...

A parte the looking glass non mi sembra avere pezzi deboli.

Parliamone ;)


Per quanto riguarda me, mi sono più che ampiamente espresso nella recensione, quindi probabilmente sarei ridondante.

Ad ogni modo è curioso come i nostri giudizi siano esattamente opposti (il che non è ovviamente un male, anzi): per me "The Looking Glass" è l'unico brano degno del nome che rappresentavano fino a 10 anni fa. Riguardo al resto del disco, più che brutto è insignificante; il che è molto peggio imho.
  • 0

#34 tonysuper

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Inviato 24 febbraio 2014 - 20:25


Avete messo una caterva di 4 al disco del 2013...

A parte the looking glass non mi sembra avere pezzi deboli.

Parliamone ;)


Per quanto riguarda me, mi sono più che ampiamente espresso nella recensione, quindi probabilmente sarei ridondante.


:)

Anche perché mi hai già risposto oggi via mail :D

Facciamo un riassunto.
Ho ascoltato la discografia nell'ultima settimana.

Del periodo Rudess trovo deboli:
Train of thought
Systematic Chaos
Silver Linings
A dramatic turn of events

Potenti:
La suite Octavarium
Six degrees of inner turbulence
L'ultimo omonimo

Ruffiani ma godibilissimi:
Metropolis II
I pezzi brevi di Octavarium
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#35 John Trent

    Genio incomprensibile

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  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 26 febbraio 2014 - 10:07

Li ascoltavo da adolescente e li ho adorati per un certo periodo e un loro concerto del 2001 è stato il mio primo live.
Train Of Thought fu una vera pugnalata, un disco pessimo, senza inventiva, automanierato fino alla nausea e con testi post 11 settembre da galera, un crollo totale di ciò che già cominciava a scricchiolare su six degrees. Dal poco di successivo che ho ascoltato, purtroppo, mi pare abbiano continuato su questa (cattiva) strada.
Oggi gli unici dischi che realmente mi piacciono ancora sono Falling Into Infinity e soprattutto Awake.
La perdita di Kevin Moore alla lunga è stata disastrosa per il gruppo.
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