Vai al contenuto


Foto
* * - - - 3 Voti

Full life against fashion-victimism


  • Please log in to reply
81 replies to this topic

#1 Centomini

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 778 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 20 novembre 2011 - 00:06

Chi di voi è riuscito completamente a liberarsi dalla voglia di desiderare un qualche inutile cazzillo glam?
quanto conta un capo/accessorio elegante per voialtri, rispetto ad uno di pari qualità di materiali/fattura ma più casual o sportivo?
vi sentite in dovere di vestire ad una certa maniera per vecchia convenzione, anche se magari il contesto lavorativo non lo richiede espressamente (cioè, non fate gli A.D. o il modello/a)?

io alla soglia dei 33 anni, dopo un'eccessiva importanza data all'eleganza, sto andando a giro con un look misto fra Woody Allen e McGyver, sentendomi pienamente a mio agio (anche ai concerti di musica elettronica).
  • 0

"Di tutte le seccature inventate dall’uomo, l’opera è la più costosa."


#2 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 20 novembre 2011 - 10:38

Chi di voi è riuscito completamente a liberarsi dalla voglia di desiderare un qualche inutile cazzillo glam?
quanto conta un capo/accessorio elegante per voialtri, rispetto ad uno di pari qualità di materiali/fattura ma più casual o sportivo?
vi sentite in dovere di vestire ad una certa maniera per vecchia convenzione, anche se magari il contesto lavorativo non lo richiede espressamente (cioè, non fate gli A.D. o il modello/a)?

io alla soglia dei 33 anni, dopo un'eccessiva importanza data all'eleganza, sto andando a giro con un look misto fra Woody Allen e McGyver, sentendomi pienamente a mio agio (anche ai concerti di musica elettronica).


Non c'è il topic dolce e lasfigue per questo?
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#3 Centomini

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 778 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 20 novembre 2011 - 13:32


Chi di voi è riuscito completamente a liberarsi dalla voglia di desiderare un qualche inutile cazzillo glam?
quanto conta un capo/accessorio elegante per voialtri, rispetto ad uno di pari qualità di materiali/fattura ma più casual o sportivo?
vi sentite in dovere di vestire ad una certa maniera per vecchia convenzione, anche se magari il contesto lavorativo non lo richiede espressamente (cioè, non fate gli A.D. o il modello/a)?

io alla soglia dei 33 anni, dopo un'eccessiva importanza data all'eleganza, sto andando a giro con un look misto fra Woody Allen e McGyver, sentendomi pienamente a mio agio (anche ai concerti di musica elettronica).


Non c'è il topic dolce e lasfigue per questo?


Non divagare, da te mi aspetto che tu sia uomo tanto da andare a cena fuori con la donna vestito con pantaloni Quechua e giacca Patagonia.
  • 0

"Di tutte le seccature inventate dall’uomo, l’opera è la più costosa."


#4 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 20 novembre 2011 - 14:04



Chi di voi è riuscito completamente a liberarsi dalla voglia di desiderare un qualche inutile cazzillo glam?
quanto conta un capo/accessorio elegante per voialtri, rispetto ad uno di pari qualità di materiali/fattura ma più casual o sportivo?
vi sentite in dovere di vestire ad una certa maniera per vecchia convenzione, anche se magari il contesto lavorativo non lo richiede espressamente (cioè, non fate gli A.D. o il modello/a)?

io alla soglia dei 33 anni, dopo un'eccessiva importanza data all'eleganza, sto andando a giro con un look misto fra Woody Allen e McGyver, sentendomi pienamente a mio agio (anche ai concerti di musica elettronica).


Non c'è il topic dolce e lasfigue per questo?


Non divagare, da te mi aspetto che tu sia uomo tanto da andare a cena fuori con la donna vestito con pantaloni Quechua e giacca Patagonia.


Beh con la NorthFace (da donna) con cui scio ci sto uscendo molto volentieri. ?_? Non credo di essere mai stato fashion victim: alcune cose che mi piacciono ci sono ma le compro e le porto finchè non si squarciano in mille pezzi, al di là della "moda del momento", anche perchè altrimenti dovrei comprare pantaloni skinny e il giorno in cui accadrà pagherò qualcuno per bruciarmi la casa e sverginarmi analmente all'urlo di "Che cazzo fai?"
  • 1
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#5 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2011 - 14:36

io alla soglia dei 33 anni, dopo un'eccessiva importanza data all'eleganza, sto andando a giro con un look misto fra Woody Allen e McGyver, sentendomi pienamente a mio agio (anche ai concerti di musica elettronica).


sicuro che non sia soltanto un cambio di look ma pur sempre una forma di fashion vittimismo?
alla fine non c'è niente di male, gli unici che non danno importanza alla loro immagine sono quelli che non si curano minimamente del giudizio altrui (che non significa "essere superiore a certe cose", intendo proprio la gente che non è in grado di prendere in considerazione nessun altro al'infuori di sè, fondamentalmente gli ottusi)

anche un'immagine casual e trasandata, quando è realizzata consapevolmente, è un messaggio volontario che invii a chi ti guarda
  • 1

#6 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 20 novembre 2011 - 19:00

anche perchè altrimenti dovrei comprare pantaloni skinny e il giorno in cui accadrà pagherò qualcuno per bruciarmi la casa e sverginarmi analmente all'urlo di "Che cazzo fai?"


LOL
Ormai è un sacco di tempo che vanno i pantaloni stretti, soprattutto in fondo, non ho mai amato questa svolta e rimpiango un po' gli anni '90 in cui era tornata la zampa, però alla fine sei costretto a "farci l'occhio".
Come dice la mia morosa, è difficile non vestirsi alla moda, per il semplice fatto che nei negozi trovi solo le cose alla moda.
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#7 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2011 - 19:04

Come dice la mia morosa, è difficile non vestirsi alla moda, per il semplice fatto che nei negozi trovi solo le cose alla moda.

non è che uno deve cambiare guardaroba ad ogni stagione però, ad esempio io la moda delle scarpe con la zeppa da handicappata la salto ben volentieri a più pari, vorrà dire che metterò le scarpe di 2 anni fa :monk:
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#8 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2011 - 19:06

e son riuscita a dribblare con successo anche quella degli stivaletti mosci da squaw, fiuuu l'ho scampata bella asd
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#9 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 20 novembre 2011 - 19:18


Come dice la mia morosa, è difficile non vestirsi alla moda, per il semplice fatto che nei negozi trovi solo le cose alla moda.

non è che uno deve cambiare guardaroba ad ogni stagione però, ad esempio io la moda delle scarpe con la zeppa da handicappata la salto ben volentieri a più pari, vorrà dire che metterò le scarpe di 2 anni fa :monk:


Certo, si può anche resistere finché la roba dura asd
Per quanto riguarda le mode attuali io non riesco proprio a digerire l'effetto più estremo del restringimento dei pantaloni, quelli corti col cavallo largo e basso, mi creano una sensazione fisica di :bleargh:

Immagine inserita
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#10 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2011 - 19:19

dio ma che polpaccio/caviglie ha?
una volta prendevano delle belle modelle, questa con quei tronconi ha sfondato le scarpe!
  • 0

 


#11 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2011 - 19:23

Certo, si può anche resistere finché la roba dura asd


Immagine inserita

ecco, della serie "PIUTTOSTO NUDA" asd
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#12 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2011 - 19:26

cmq già ho visto pure i primi uomini con quei pantaloni, DIO!
grazie a nostro signore è arrivato l'inverno, oltre a nebbia, pioggia, freddo e neve, porta anche un minimo di decenza in più perchè la gente gira coperta e certi orrori non sono praticabili

anche se, in effetti, gli stivaletti mosci da squaw (definiti così da kiss) sono paragonabili alla merda estiva
  • 0

 


#13 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2011 - 19:28

io giuro che ho riletto il post tre volte e non l'ho capito bene ancora. :facepalm:

Spero solo non diventi la solita discussione della minchia del tipo "ti vesti alla moda non hai personalità" ecc...

Secondo me esistono gli stili più che le "mode". Ormai hai, ogni anno, una scelta talmente ampia e diversificata che è difficile parlare ancora di vere e proprie mode e "fashion victim".
Queste cose le lasciamo a quelli che, appunto, portano i pantaloni a zampa d'elefante...
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#14 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 20 novembre 2011 - 19:29

gli stivaletti mosci da squaw (definiti così da kiss)


rigorosamente scamosciati viola, per altro.
Mi piace la piega di questo thread... un Merde declinato Dolce e Lasfigue
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#15 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2011 - 19:31

cmq per ora e per un po' devo spendere soldi nella moda della tallonite nel senso che devo avere un parco scarpe che regga bene a questo dramma; ogni tanto riprovo con le vecchie e :°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° sento ancora male, quelle che ho comprato invece vanno meglio anche se un leggero fastidio ogni tanto c'è
  • 0

 


#16 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 20 novembre 2011 - 19:32

io giuro che ho riletto il post tre volte e non l'ho capito bene ancora. :facepalm:

Spero solo non diventi la solita discussione della minchia del tipo "ti vesti alla moda non hai personalità" ecc...

Secondo me esistono gli stili più che le "mode". Ormai hai, ogni anno, una scelta talmente ampia e diversificata che è difficile parlare ancora di vere e proprie mode e "fashion victim".


Non quoto, dove la vedi quest'ampia scelta? forse c'è ma la gente non lo sa perché ovunque mi giro vedo tutti vestiti uguali.
Adesso che fa freddo, per esempio, hanno tutti il bomber con le cuciture ravvicinate, spesso lucido. Ma tutti proprio.

Queste cose le lasciamo a quelli che, appunto, portano i pantaloni a zampa d'elefante...


Non ne vedo uno dal '97 circa.
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#17 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2011 - 19:51

Come dice la mia morosa, è difficile non vestirsi alla moda, per il semplice fatto che nei negozi trovi solo le cose alla moda.


sbagli negozio.
prova questo: http://www.yoox.com
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#18 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2011 - 19:52

Ma infatti ho sbagliato ad esprimermi e mi riferivo a quelle persone che "ricercano" un capo, uno stile ecc... è normale che la maggior parte della gente, disinteressandosi di questo, segue quello che le viene proposto a livello mainstream. Come sempre sarà.

La frase sulla zampa d'elefante era una battuta e come tale va presa.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#19 steinbeck

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 427 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2011 - 19:54

Io fino a 4-5 anni fa mi vestivo usando la roba dei supermercati, poi ho scoperto decathlon e da lì non ho più cambiato
Sono marchiato quechua, kalenji, domyos dalla testa ai piedi.
Negli ultimi.....7-8 anni?....credo di essere entrato in un negozio di vestiti vero solo quando si è sposato mio cuggino per prendere un paio di jeans e una camicia bianca. asd
  • 2

#20 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2011 - 19:56

dove la vedi quest'ampia scelta? forse c'è ma la gente non lo sa perché ovunque mi giro vedo tutti vestiti uguali.

Secondo me la scelta c'è solo se compri online ma non tutti hanno voglia di sbattersi per essere origgginali e il fatto di non poter provare i capi è un deterrente non da poco (è vero che c'è il reso, ma è pur sempre una grossa rottura di cazzo)
Ma se ti fai il classico giro sul corso della città X (non Roma o Milano, che non fanno certo media) nei low cost e i negozi della grande distribuzione in cui compra il 95% della popolazione troverai che le collezioni sono proprio letteralmente PIALLATE sulle ultime cagate alla moda, e ci trovi solo ed esclusivamente quelle.

edit: infatti è come dice Marz. Se proprio vai a cercarteli li trovi, ma se a uno interessa solo "vestirsi e amen" gli tocca accontentarsi del basic più basic onde evitare pantaloni a metà culo o stivali mosci asd
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#21 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 20 novembre 2011 - 20:02


Come dice la mia morosa, è difficile non vestirsi alla moda, per il semplice fatto che nei negozi trovi solo le cose alla moda.


sbagli negozio.
prova questo: http://www.yoox.com


A parte che è la seconda volta in 3 giorni che me lo consigliate asd
Qua si parla di fenomeni reali e la popolazione che compra vestiti su web è irrisoria, parliamo di vetrine.
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#22 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 20 novembre 2011 - 20:06

Io fino a 4-5 anni fa mi vestivo usando la roba dei supermercati, poi ho scoperto decathlon e da lì non ho più cambiato
Sono marchiato quechua, kalenji, domyos dalla testa ai piedi.
Negli ultimi.....7-8 anni?....credo di essere entrato in un negozio di vestiti vero solo quando si è sposato mio cuggino per prendere un paio di jeans e una camicia bianca. asd


ecco, tu sei il classico tipo che esce col Pile a quadrettoni? asd
beh in realtà non siete così pochi e non siete tutti ottusi, come dice cerezo, a certa gente proprio del vestire non frega nulla.
Io ho un amico come te, decathlonuberalles, famoso soprattutto per gli abbinamenti di colore... si prende in giro da solo.
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#23 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2011 - 20:11

la roba che non ho mai appurato è "ho comprato questi stivali, serie limitata, ne hanno fatti solo 50, costano 1300 euro ma li ho pagati 80 euro" (soprattutto donne ma anche uomini eh)

ora posso anche crederci anche se non capisco bene le dinamiche (un 40% in meno per me è già tanto), è che mi chiedo "perchè non rivenderli?"
insomma perchè, se si conoscono questi sgamoni, non mettersi a fare dei soldi?
io nelle cose che conosco faccio il tramite, e cmq certo non ho delle occasioni simili (ho meno margine)
  • 0

 


#24 beignet

    Been there, done that

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1790 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 20 novembre 2011 - 20:17

Mi pare che siano in calo i pantaloni a vita extrabassa o portati alla cacaiola (e la conseguente ostensione di trippe molli), e quest'estate ho visto meno sandali-caliga. Purtroppo nelle vetrine gli stivali-ciabatta da squaw con le vene varicose li vedo ancora.
  • 0
When you've read a hundred books, you write like a hundred books. When you've read a thousand books, you write like yourself
Questo cerca protezione, quello ha torto e vuol ragione, chi vorrebbe un impieguccio, chi una cattedra ed è un ciuccio...
When the legend becomes fact, print the legend

#25 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2011 - 20:19


Io fino a 4-5 anni fa mi vestivo usando la roba dei supermercati, poi ho scoperto decathlon e da lì non ho più cambiato
Sono marchiato quechua, kalenji, domyos dalla testa ai piedi.
Negli ultimi.....7-8 anni?....credo di essere entrato in un negozio di vestiti vero solo quando si è sposato mio cuggino per prendere un paio di jeans e una camicia bianca. asd


ecco, tu sei il classico tipo che esce col Pile a quadrettoni? asd
beh in realtà non siete così pochi e non siete tutti ottusi, come dice cerezo, a certa gente proprio del vestire non frega nulla.
Io ho un amico come te, decathlonuberalles, famoso soprattutto per gli abbinamenti di colore... si prende in giro da solo.




ma non capiscono che già loro, in questo modo, hanno uno stile.

La totale mancanza di stile arriva invece da chi si veste in modo acritico, solo osservando gli altri e praticamente senza libertà di scelta propria.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#26 Centomini

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 778 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 20 novembre 2011 - 21:10

la roba che non ho mai appurato è "ho comprato questi stivali, serie limitata, ne hanno fatti solo 50, costano 1300 euro ma li ho pagati 80 euro" (soprattutto donne ma anche uomini eh)

ora posso anche crederci anche se non capisco bene le dinamiche (un 40% in meno per me è già tanto), è che mi chiedo "perchè non rivenderli?"
insomma perchè, se si conoscono questi sgamoni, non mettersi a fare dei soldi?
io nelle cose che conosco faccio il tramite, e cmq certo non ho delle occasioni simili (ho meno margine)


Perché il 90% di codeste dichiarazioni son balle: la verità è che chi ti dice ciò in realtà è il peggio fashion victim che si vergogna a dire che ha pagato un paio di scarpe 400 €.
  • 0

"Di tutte le seccature inventate dall’uomo, l’opera è la più costosa."


#27 Centomini

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 778 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 20 novembre 2011 - 21:27


io alla soglia dei 33 anni, dopo un'eccessiva importanza data all'eleganza, sto andando a giro con un look misto fra Woody Allen e McGyver, sentendomi pienamente a mio agio (anche ai concerti di musica elettronica).


sicuro che non sia soltanto un cambio di look ma pur sempre una forma di fashion vittimismo?
alla fine non c'è niente di male, gli unici che non danno importanza alla loro immagine sono quelli che non si curano minimamente del giudizio altrui (che non significa "essere superiore a certe cose", intendo proprio la gente che non è in grado di prendere in considerazione nessun altro al'infuori di sè, fondamentalmente gli ottusi)

anche un'immagine casual e trasandata, quando è realizzata consapevolmente, è un messaggio volontario che invii a chi ti guarda


Nessun messaggio volontario (perlomeno nel mio caso), non sono mai stato finto-punkbestia (poser quindi!?) nemmeno quando avevo 19 anni ed ascoltavo musica indie. Il mio discorso è proprio come dici tu, non mi curo minimamente di quello che dicono gli altri.
Ad ogni modo non avete colto molto il senso del topic, riportandolo appunto ad una specie di dolce e lasfigue reloaded, con il subacqueo che da giudizi sul cattivo gusto (giustamente) e Kiss che sta già accennando una partenza a razzo per i suoi soliti consigli alla "Altroconsumo". :P :lol:

Il succo del discorso è che per me le convenzioni e l'eleganza, in confronto alla praticità ed il rapporto qualità - prezzo di alcuni capi tecnici (considerati da nerd), stanno oramai a zero.
Quello che voglio sapere è se anche alcuni di voi hanno visto la luce, oppure si identificano ancora a livello psicologico (figaggine) col cencio che portano addosso, soprattutto in alcuni contesti sociali: aperitivi, fica, pisello per le donne, lavoro (quando NON sono espressamente obbligati es. divisa), cene, uscite etc.
  • 0

"Di tutte le seccature inventate dall’uomo, l’opera è la più costosa."


#28 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2011 - 21:41

Kiss che sta già accennando una partenza a razzo per i suoi soliti consigli alla "Altroconsumo". :P :lol:

non è colpa mia, ha cominciato obly a postare link di Yoox ;_;
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#29 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 20 novembre 2011 - 21:50



Io fino a 4-5 anni fa mi vestivo usando la roba dei supermercati, poi ho scoperto decathlon e da lì non ho più cambiato
Sono marchiato quechua, kalenji, domyos dalla testa ai piedi.
Negli ultimi.....7-8 anni?....credo di essere entrato in un negozio di vestiti vero solo quando si è sposato mio cuggino per prendere un paio di jeans e una camicia bianca. asd


ecco, tu sei il classico tipo che esce col Pile a quadrettoni? asd
beh in realtà non siete così pochi e non siete tutti ottusi, come dice cerezo, a certa gente proprio del vestire non frega nulla.
Io ho un amico come te, decathlonuberalles, famoso soprattutto per gli abbinamenti di colore... si prende in giro da solo.




ma non capiscono che già loro, in questo modo, hanno uno stile.

La totale mancanza di stile arriva invece da chi si veste in modo acritico, solo osservando gli altri e praticamente senza libertà di scelta propria.


Il fatto è che io tutta questa libertà non riesco a vederla. Per riassumere il mio pensiero potrei dire che c'è un mainstream per ogni stile, nessuno ne è esente.
C'è qualcuno che disegna gli abiti e qualcuno che li vende e ogni cerchia, seppur ristretta, segue la moda del momento per quello specifico stile.
Se domani fra i punk si diffonde la moda della cresta laterale, tutti avranno la cresta laterale.

Essere originali senza essere freak mi sembra un vano tentativo. Forse tu intendi quelli che spendicchiano di più ma mi sembra solo gente che compra cose più belle, più rifinite e più "fighette" ma sempre all'interno di un trend abbastanza definito. Per esempio l'accoppiata pantalone stretto sotto e scarpa alta si vede sia nel giovane truzzo che nel 30enne medio che nel tipo che si cura molto.
Poi va beh, quest'ultimo genere di persona (oblomov?) spesso ha un tocco di personalità in più, certi capi magari per portarli ci devi credere e devi avere una certa autostima perché ti si nota parecchio, ma sono moda a tutti gli effetti, magari un po' più alta e chic, ma sempre moda.
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#30 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 20 novembre 2011 - 22:31

Mi pare che siano in calo i pantaloni a vita extrabassa o portati alla cacaiola (e la conseguente ostensione di trippe molli)


Il revival anni '90 ci salverà asd

Immagine inserita
  • 4

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#31 beignet

    Been there, done that

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1790 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 21 novembre 2011 - 07:29


Mi pare che siano in calo i pantaloni a vita extrabassa o portati alla cacaiola (e la conseguente ostensione di trippe molli)


Il revival anni '90 ci salverà asd


Evviva! Così potrò risparmiare riesumando i miei vecchi jeans! asd
  • 0
When you've read a hundred books, you write like a hundred books. When you've read a thousand books, you write like yourself
Questo cerca protezione, quello ha torto e vuol ragione, chi vorrebbe un impieguccio, chi una cattedra ed è un ciuccio...
When the legend becomes fact, print the legend

#32 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 08:12




Io fino a 4-5 anni fa mi vestivo usando la roba dei supermercati, poi ho scoperto decathlon e da lì non ho più cambiato
Sono marchiato quechua, kalenji, domyos dalla testa ai piedi.
Negli ultimi.....7-8 anni?....credo di essere entrato in un negozio di vestiti vero solo quando si è sposato mio cuggino per prendere un paio di jeans e una camicia bianca. asd


ecco, tu sei il classico tipo che esce col Pile a quadrettoni? asd
beh in realtà non siete così pochi e non siete tutti ottusi, come dice cerezo, a certa gente proprio del vestire non frega nulla.
Io ho un amico come te, decathlonuberalles, famoso soprattutto per gli abbinamenti di colore... si prende in giro da solo.




ma non capiscono che già loro, in questo modo, hanno uno stile.

La totale mancanza di stile arriva invece da chi si veste in modo acritico, solo osservando gli altri e praticamente senza libertà di scelta propria.


Il fatto è che io tutta questa libertà non riesco a vederla. Per riassumere il mio pensiero potrei dire che c'è un mainstream per ogni stile, nessuno ne è esente.
C'è qualcuno che disegna gli abiti e qualcuno che li vende e ogni cerchia, seppur ristretta, segue la moda del momento per quello specifico stile.
Se domani fra i punk si diffonde la moda della cresta laterale, tutti avranno la cresta laterale.

Essere originali senza essere freak mi sembra un vano tentativo. Forse tu intendi quelli che spendicchiano di più ma mi sembra solo gente che compra cose più belle, più rifinite e più "fighette" ma sempre all'interno di un trend abbastanza definito. Per esempio l'accoppiata pantalone stretto sotto e scarpa alta si vede sia nel giovane truzzo che nel 30enne medio che nel tipo che si cura molto.
Poi va beh, quest'ultimo genere di persona (oblomov?) spesso ha un tocco di personalità in più, certi capi magari per portarli ci devi credere e devi avere una certa autostima perché ti si nota parecchio, ma sono moda a tutti gli effetti, magari un po' più alta e chic, ma sempre moda.


Facciamo dei distinguo così ci capiamo.
Non è che c'è la "moda" come la intendi tu e o ci si omologa ad essa oppure si fa i freak.
C'è lo stile e quello vive di aggiustamenti di proporzioni (in cui si vede il gusto e non l'omologazione) ed è immanente, non è ascrivibile a questo o quello stilista (tolti casi rarissimi, ad esempio Thom Browne e le sue accorciature qualche anno fa). Certo l'abito di oggi tende a essere più calzante e tirato, molto destrutturato rispetto alle giacche con le spalle carroarmato che andavano all'inizio degli anni 90. Ma sempre giacche 3 bottoni sono.
C'è la Moda, quella Haut Couture, e lì si che è pieno di freak/origgginali (oltre che di persone con un gusto supremo), ma si tratta di una porzione di popolazione ridottissima, che si può e che vuole permettersi vestiti da passerella (e non si parla di 400 euro per un paio di scarpe, ma di cifre spesso ben più folli).
Poi c'è la moda, quella del maglioncino ceruleo nel cestone del supermercato, e funziona un po' come la caverna di Platone, riflessi di riflessi di idee (spesso immettibili) transitate in passerella.
Infine ci sono le tendenze giovanili, che sono bestie strane, che vivono rapporti simbiontici con l'alta moda, magari anche incosapevolmente, ma in cui conta una simbologia autoalimentata: la cresta, dritta o laterale che sia, è un'appartenenza tribale, svincola dai percorsi che portano me a scegliere la giacca spigata o in tweed. Poi trasudano anche all'interno del resto dell'abbigliamento (perchè sono solo oggetti di per sè neutri che vengono caricati di simboli). Io ho alcune giacche harrington di Baracuta e Ben Sherman ma non mi riconsco in maniera particolare nel movimento skin che le utilizzava come divise tra anni 70 e 80. E quindi su di me fanno un altro effetto (magari il tartan richiama latamente anche camicie a quadri, dr martens e bretelle, ma è questione di automatismi).

Ps: il ginz stretto e la scarpa alta (hogan? quelle cose lì?) nemmeno morto. Il mio ideale estetico è Yamamoto.
  • 2
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#33 beignet

    Been there, done that

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1790 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 21 novembre 2011 - 09:04

Ps: il ginz stretto e la scarpa alta (hogan? quelle cose lì?) nemmeno morto.

Ma se hai le gambine sufficientemente smilze e i piedi sufficientemente lunghi potrai ottenere un simpatico effetto Olivia-di-Braccio-di-Ferro...
  • 0
When you've read a hundred books, you write like a hundred books. When you've read a thousand books, you write like yourself
Questo cerca protezione, quello ha torto e vuol ragione, chi vorrebbe un impieguccio, chi una cattedra ed è un ciuccio...
When the legend becomes fact, print the legend

#34 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 09:06

non è che ci sono anche persone che si vestono come capita dove per "come capita" intendo che guardano in giro e se una cosa piace la prendono, che sia o meno di moda?
ovviamente guardano nei negozi dove c'è di base un trend ma vabbeh che c'è di male?
mi pare che farsi troppi problemi, in un senso (me ne frego completamente) o nell'altro (voglio seguire la moda), sia un po' estremo, no? uno si sveglia, vede un paio di scarpe, dice "belle!" e se ha i soldi le compra, chissenfrega della provenienza o la trenddaggine, se sono anche di moda amen, non si fa del male a nesssuno
  • 3

 


#35 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 21 novembre 2011 - 09:09

Poi c'è la moda, quella del maglioncino ceruleo nel cestone del supermercato, e funziona un po' come la caverna di Platone, riflessi di riflessi di idee (spesso immettibili) transitate in passerella.

Quella scena di "The Devil wears Prada" sarebbe da far vedere a tutti quelli che 'io non seguo i meccanismi della moda'.
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#36 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 09:10

che poi magari anche il pezzo orrendo da cestone in un certo contesto e su una certa persona sembra bello; non so, io di base ho poca voglia di andare per negozi ma se mi capita una cosa che mi piace e posso permettermela la compro
  • 0

 


#37 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 09:12

ma certo, quella è la base del gusto: sapere che cosa sta bene e cosa no, che sia il maglione ovs o quello etro.
Comunque, la domanda iniziale credo fosse: perchè comprarsi qualsivoglia vestito che con una giacca tecnica northface e un pile ultimissima generazione della timberland possa anche andare sulla luna? La risposta è molto semplice, secondo me. Dire che uno se ne frega dell'impressione che da può essere pure vero, ma questa comunque si produce ed è chiara "sono per la praticità e la comodità e me ne sbatto dell'opportunità di vestirmi in un certo modo". Ognuno vuole rappresentare qualcosa e lo fa tramite tutto ciò che è esteriore, fosse anche stare zitto e cupo come un pierpinko. La neutralità non esiste. In certe occasioni è molto più freak arrivare con la giacca tecnica e il pile piuttosto che in giacca e cravatta. Tutto sta nel messaggio che si vuole comunicare ma uno deve essere conscio di essere sempre portatore di un messaggio. E' ridicolo chi si lamenta che l'apparenza non conta e quindi vestirsi così o cosà è uguale.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#38 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 21 novembre 2011 - 09:21

Il succo del discorso è che per me le convenzioni e l'eleganza, in confronto alla praticità ed il rapporto qualità - prezzo di alcuni capi tecnici (considerati da nerd), stanno oramai a zero.
Quello che voglio sapere è se anche alcuni di voi hanno visto la luce, oppure si identificano ancora a livello psicologico (figaggine) col cencio che portano addosso, soprattutto in alcuni contesti sociali: aperitivi, fica, pisello per le donne, lavoro (quando NON sono espressamente obbligati es. divisa), cene, uscite etc.


Allora, identificarmi con ciò che indosso proprio no, è un azzardo iperbolico. Tuttavia "in alcuni contesti sociali" si, mi piace indossare l'abito adatto. Parto col dire che in periodo di smania anticonformista, da ragazza disprezzavo gonne e vestiti e vivevo in jeans e scarpe da ginnastica. Era più consono a quello che ero: un "ragazzaccio", come mi chiama ancora qualcuno. Parte di questo ovviamente persiste in me, tant’è che il mio abbigliamento ideale sono ancora i pantaloni comodi e gli anfibi, e non me ne frega niente di sembrare più alta o più snella.
Strano a dirsi, mi piacciono un casino le scarpe col tacco alto e a volte le compro in maniera compulsiva quindi avventata (e magari le metto solo una volta).
D’altro canto, in me alberga una donna che ha preso coscienza di voler apparire, oltre che essere, e pertanto alterno l’abbigliamento elegante e sobrio a quello casual anche sul posto di lavoro; la differenza sulla scelta di quello che devo indossare la fa il mio umore al mattino, a volte il clima della giornata. Certo, se so che avrò una riunione di un certo rilievo, cerco di vestire elegante perché mi piace.
Non mi sento victime de la mode, perché comunque sono io che scelgo come vestirmi e sono io che decido quando. Poi, come hanno detto, seguire la moda ad un certo punto è inevitabile perchè nei negozi trovi la tendenza del momento e non quello che non si usa più... a meno che non si riesca ad entrare nei jeans anni ’90, come Beignet. (ma davvero tu ci entri ancora?? ;_; io no...)

edit

Tutto sta nel messaggio che si vuole comunicare ma uno deve essere conscio di essere sempre portatore di un messaggio. E' ridicolo chi si lamenta che l'apparenza non conta e quindi vestirsi così o cosà è uguale.

Si.
  • 1

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#39 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 09:23

ma certo, quella è la base del gusto: sapere che cosa sta bene e cosa no, che sia il maglione ovs o quello etro.
Comunque, la domanda iniziale credo fosse: perchè comprarsi qualsivoglia vestito che con una giacca tecnica northface e un pile ultimissima generazione della timberland possa anche andare sulla luna? La risposta è molto semplice, secondo me. Dire che uno se ne frega dell'impressione che da può essere pure vero, ma questa comunque si produce ed è chiara "sono per la praticità e la comodità e me ne sbatto dell'opportunità di vestirmi in un certo modo". Ognuno vuole rappresentare qualcosa e lo fa tramite tutto ciò che è esteriore, fosse anche stare zitto e cupo come un pierpinko. La neutralità non esiste. In certe occasioni è molto più freak arrivare con la giacca tecnica e il pile piuttosto che in giacca e cravatta. Tutto sta nel messaggio che si vuole comunicare ma uno deve essere conscio di essere sempre portatore di un messaggio. E' ridicolo chi si lamenta che l'apparenza non conta e quindi vestirsi così o cosà è uguale.


ma sì certo, anche chi mette le cose alla cazzo per come le trova la mattina comunica qualcosa

senti come mai l'OVS (che citi) ha fatto questo cambio drammatico?
prima era roba dichiarata da mercatone e ora invece si nascondono dietro del dark trendy fintonewyorkese ma mi pare pure peggio, no?
  • 0

 


#40 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 09:28


ma certo, quella è la base del gusto: sapere che cosa sta bene e cosa no, che sia il maglione ovs o quello etro.
Comunque, la domanda iniziale credo fosse: perchè comprarsi qualsivoglia vestito che con una giacca tecnica northface e un pile ultimissima generazione della timberland possa anche andare sulla luna? La risposta è molto semplice, secondo me. Dire che uno se ne frega dell'impressione che da può essere pure vero, ma questa comunque si produce ed è chiara "sono per la praticità e la comodità e me ne sbatto dell'opportunità di vestirmi in un certo modo". Ognuno vuole rappresentare qualcosa e lo fa tramite tutto ciò che è esteriore, fosse anche stare zitto e cupo come un pierpinko. La neutralità non esiste. In certe occasioni è molto più freak arrivare con la giacca tecnica e il pile piuttosto che in giacca e cravatta. Tutto sta nel messaggio che si vuole comunicare ma uno deve essere conscio di essere sempre portatore di un messaggio. E' ridicolo chi si lamenta che l'apparenza non conta e quindi vestirsi così o cosà è uguale.


ma sì certo, anche chi mette le cose alla cazzo per come le trova la mattina comunica qualcosa

senti come mai l'OVS (che citi) ha fatto questo cambio drammatico?
prima era roba dichiarata da mercatone e ora invece si nascondono dietro del dark trendy fintonewyorkese ma mi pare pure peggio, no?


OVS secondo me non è così male, comunque stanno provando ad uscire dal segmento di mercato ultra basso per andare a ficcarsi nello spazio HM-Zara (quindi comununque in basso ma senza dare la sensazione di essere giusto prima dei cassoni degli abiti usati). La collezione che hanno fatto con capasa di costume national (eequal), che immagino sia quella che definisci dark trendy (azzeccando), non è male. Diciamo che un buon 50% delle cose si possono comprare e sono di buona qualità. Molto meglio degli svedesi e soprattuto degli spagnoli, che sono angoscianti in quanto materiali e finiture
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#41 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 21 novembre 2011 - 09:29

non è che ci sono anche persone che si vestono come capita dove per "come capita" intendo che guardano in giro e se una cosa piace la prendono, che sia o meno di moda?
ovviamente guardano nei negozi dove c'è di base un trend ma vabbeh che c'è di male?
mi pare che farsi troppi problemi, in un senso (me ne frego completamente) o nell'altro (voglio seguire la moda), sia un po' estremo, no? uno si sveglia, vede un paio di scarpe, dice "belle!" e se ha i soldi le compra, chissenfrega della provenienza o la trenddaggine, se sono anche di moda amen, non si fa del male a nesssuno


ma penso sia più o meno per stra-grande maggioranza delle persone: scegliere cose di proprio gusto, nei posti più a portata di mano (sia per i diner che in termini di tempo). Senza pensare di essere al di fuori dell'oscuro sistema capitalista o di esserne particolarmente vittima
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#42 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 09:30

hanno delle taglie improbabili. i pantaloni son tagliati da schifo <_<
OVS intendo
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#43 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 09:35

hanno delle taglie improbabili. i pantaloni son tagliati da schifo <_<
OVS intendo


ovs si ma la linea eequal l'ha provata, signo'?
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#44 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 09:38


hanno delle taglie improbabili. i pantaloni son tagliati da schifo <_<
OVS intendo


ovs si ma la linea eequal l'ha provata, signo'?


veramente no

ho dato un'occhiata sul sito... mi sa che non fa per me
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#45 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 09:42

oblo ma tu sei uno che ha delle aspettative abigliamentari nei confronti delle persone?
roba tipo "come mai oggi sei in camicia? non la metti manco ai matrimoni, dobbiamo stare in casa a fare la grigliata", boh
  • 0

 


#46 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 09:52

No, io di base non scasso mai le palle a nessuno su come è vestito (anche perchè ci mancherebbe solo quello). Però magari lo noto; diciamo che capisco che cosa uno (più spesso una) vuole comunicare vestendosi, standoci io molto attento. Sembra una cazzata ma sono segnali che rivelano qualcosa e aiutano a relazionarsi meglio con le persone.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#47 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 21 novembre 2011 - 10:05

D’altro canto, in me alberga una donna che ha preso coscienza di voler apparire, oltre che essere


Io confido che quella donna che alberga in te arriverà a capire, prima o poi, che tra le due cose non c'è e non deve esserci alcuna differenza - i greci lo chiamavamo kalòs kai agatòs

"Solo le persone superficiali NON giudicano dall'apparenza"

Comunque, ha ragione Oblomov, al netto del fatto che dall'avvento del pret a porter maschile in poi, è tutto degrado (estetico)
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#48 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 10:11

kalòs kai agatòs


qua il giro di K è abbastanza rischioso, una sorta di scioglilingua che può finire con il sapore di merda in bocca
  • 0

 


#49 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 10:13

ma poi perchè vi è venuta sta mania degli antichi greci? sembrate De Crescenzo, e non per Moana.
  • 3

Siamo vittime di una trovata retorica.


#50 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2011 - 10:15

sembrate De Crescenzo,


asd

sì è spaventoso, si peggiora sempre
  • 0

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi