Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Stephen King

• Please log in to reply
143 replies to this topic

#141 Ganzfeld

Ganzfeld

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4309 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2019 - 19:18

Ragazzi, mesi fa mi sono comprato questo

8000241_2547692.jpg

si tratta dell'edizione integrale. Il punto è che leggendo la prefazione del libro scritta dallo stesso King, ho avvertito una certa coda di paglia nel voler spiegare il motivo di quesa operazione. C'è qualcuno che ha letto sia l'edizione originale che questa qua e sa dirmi se i miei dubbi sulla presunta utilità delle aggiunte, in teoria scartate dagli editori, siano fondati? Perchè in quel caso mi prenderei l'edizione vecchia e poi al massimo, quando avrò voglia di rileggermi il romanzo, andrei su quella integrale. Grazie e ricordatevi di iscrivermi al mio canale.

• 0

#142 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12697 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2019 - 21:26

Ma praticamente la versione ufficiale e' quella integrale. Quella "monca" a conti fatti ha girato solo negli anni 80. Io, gia' 25 e passa anni fa, ho letto la versione integrale e leggendo quello che era stato tolto dalla prima edizione direi che e' l'edizione migliore. Uno dei passaggi e uno dei personaggi che ancora oggi ricordo meglio riguarda proprio una parte che l'editore aveva tagliato.

• 1

#143 Pedi di bonciu

Pedi di bonciu

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2019 - 22:35

M'intimorisce, come tutti i romanzi oltre le 300 pagine. Non so se mai lo leggerò. King però è forse l'unico autore per cui ho fatto delle eccezioni alla regola.
  • 0

RIDATECI NOTKER!

#144 Ganzfeld

Ganzfeld

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4309 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2019 - 22:51

Ma praticamente la versione ufficiale e' quella integrale. Quella "monca" a conti fatti ha girato solo negli anni 80. Io, gia' 25 e passa anni fa, ho letto la versione integrale e leggendo quello che era stato tolto dalla prima edizione direi che e' l'edizione migliore. Uno dei passaggi e uno dei personaggi che ancora oggi ricordo meglio riguarda proprio una parte che l'editore aveva tagliato.

Ah, perfetto allora, io ero convinto che fosse roba recentissima questa edizione. Fra l'altro avevo letto che la versione tagliata era considerata da molte persone, a dire di King, prolissa, quindi anche quello mi aveva un attimino messo in allarme su quella integrale.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq