Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Immortals (Singh, 2011)


  • Please log in to reply
53 replies to this topic

#51 wong73

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2012 - 19:41

l'unica cosa divertente e stilosa e' vedere rivenduto alle masse - soprattutto ai giovani maschi che discutono del culo della Pinto - il fascino visivo dell'immaginario gay (gli dei giovani languidi e dorati vengono pari pari dal gay pride, mi pare evidente)


ammesso e nn concesso che sia un problema, questa è una cosa che molti hanno imputato pure a 300 (vedasi la scena di Leonida col Re Xerses) ]:)
  • 0

#52 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3965 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 17 gennaio 2012 - 21:15

l'unica cosa divertente e stilosa e' vedere rivenduto alle masse - soprattutto ai giovani maschi che discutono del culo della Pinto - il fascino visivo dell'immaginario gay (gli dei giovani languidi e dorati vengono pari pari dal gay pride, mi pare evidente)


ammesso e nn concesso che sia un problema, questa è una cosa che molti hanno imputato pure a 300 (vedasi la scena di Leonida col Re Xerses) ]:)


non è niente affatto un problema, è la cosa migliore del film! certo che porta avanti lo stesso discorso di 300 - là c'era il confronto tra un hunk e un S&M - ci si aspettava saltasse fuori un bear da un momento a quell'altro - qui siamo più tra il D&G e Lady Gaga asd
mi son visto una mostra di Mapplethorpe molto bella questa estate e ho capito da dove attingono tutti questi film...

non sto dicendo che 300 fosse un capolavoro (sorry ale) ma solo un film interessante - ad ogni modo immortals mi sembra veramente la sua brutta copia....
  • 0
apri apri, apri tutto!

#53 wong73

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2012 - 10:08

mi son visto una mostra di Mapplethorpe molto bella questa estate e ho capito da dove attingono tutti questi film...


sì, Mapplethorpe è decisamente un artista di riferimento per questi registi (un altro è Damian Hirst, tanto per fare un nome); di fatti mi fa piacere che tra tante biopic in lavorazione ce ne sia anche una dedicata al grande fotografo newyorkese
  • 0

#54 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 23 novembre 2012 - 11:21

Impressionante visivamente, sto dalla parte di chi porta avanti la battaglia contro il fanatismo del contenutismo. Quello che a mio avviso manca al film non è tanto una storia appassionante e ben scritta, quanto una forza trascinante che dovrebbe emergere magicamente dalla visione (volenti o nolenti 300 sprigiona questo tipo di energia). Non parlo tanto di epica, quanto di una certa visceralità, una componente più "bassa" e volgare rispetto all'epica, ma adatta secondo me a questi gorghi fantasy-horror mitologici. Comunque al di là del fatto che lo script gli dà anche poche occasioni per sprigionare questa forza, Tarsem è uno dei registi più visionari in circolazione, un vulcano in eruzione del kitsch pubblicitario citazionista più barocco e rutilante che si sia mai visto.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi