Vai al contenuto

Foto
* * * - - 10 Voti

Berlusconi 1993-∞ (E Oltre)

• Please log in to reply
5893 replies to this topic

#5861 Garpioli

Garpioli

farsical aquatic ceremony

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21643 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2018 - 08:49

f99dd568e75694e173f27f7c5fbf8642-46723-2

• 0
"Correr, corre cualquiera, pero jugar al fútbol es más complicado."
(Juan Román Riquelme)

#5862 Cyclo

Cyclo

ex entusiasta

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6246 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2019 - 10:21

Qualcuno mi dà una chiave di lettura dei micromovimenti tellurici che stanno avvenendo in FI di recente?

Soprattutto alla luce della recente esclusione della Carfagna dalle liste per le Europee.

Io credo di avere capito questo:

- il sogno di tutta FI è di sostituire il MoV in caso di crisi di governo post-Europee nel quadro di un'alleanza di CDX;

- la reale materia del contendere in FI è quanto debba essere subalterno il partito a Salvini nel futuro governo non se sì o no;

- la recente uscita della Gardini dal partito (e la sempre maggiore autonomia di un Toti, per dire) deve leggersi come un tentativo di forzare la mano in funzione pro-salvinana ad un Berlusconi che nessuno osa mettere in discussione apertamente ma che oramai non riesce più a tenere sotto controllo il suo partito;

- Tajani è un inutile fantoccio senza carisma, ma dato che Silvio gli ha dato l'investitura nessuno lo può mettere in discussione.

• 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#5863 LukakuFakeTroll

LukakuFakeTroll

TOPAZIO

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10791 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 19 aprile 2019 - 10:40

È commovente che una roba del genere possa avere una qualche rilevanza
  • 2

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#5864 Cyclo

Cyclo

ex entusiasta

• Members
  • 6246 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2019 - 10:45

Se pensi che a Giugno con tutta probabilità avremo un governo Lega-Fi-FdI forse ti commuovi di meno.

• 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#5865 LukakuFakeTroll

LukakuFakeTroll

TOPAZIO

• Members
  • 10791 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 19 aprile 2019 - 11:35

Se pensi che a Giugno con tutta probabilità avremo un governo Lega-Fi-FdI forse ti commuovi di meno.

Non fraintendere, la rilevanza ce l'avrà, e tanto più mi commuovo. Certo Mara Carfagna>Luigi Di Maio, ma purtroppo non basta
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#5866 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5286 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2019 - 13:11

La coalizione si chiamera' Forza Fratelli della Lega (di Cobalto).

• 0

#5867 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36421 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 19 aprile 2019 - 16:36

e la sempre maggiore autonomia di un Toti, per dire)

IL PATTO DEL PESTO (Dio!)

pesto-patto-salvini-toti.jpeg

• 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#5868 Garga Charrua

Garga Charrua

La Cura.

• Members
  • 9036 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2019 - 17:52

e la sempre maggiore autonomia di un Toti, per dire)

IL PATTO DEL PESTO (Dio!)

pesto-patto-salvini-toti.jpeg

57599665_1925486524222207_27141441181576

• 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#5869 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 36421 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 18 luglio 2019 - 13:47

D_sCTraXoAAHqFg.jpg

Forza Italia riparta da ANNA TATANGELO ashd

• 5

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#5870 Grande Capo Culo Grigio

Grande Capo Culo Grigio

l'uomo che sussurava ai citofoni

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 603 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 08 settembre 2019 - 07:54

L'unico a fare opposizione seria e responsabile.
Silvio ti confermi come sempre persona saggia e di buon cuore.

Lascia perdere quei due. Ti hanno sfruttato per emergere dalla cacca e ora, ingrati, ti sbobbano. Come sempre, sei stato troppo buono, hai aiutato persone che non ti meritavano.
Tempo al tempo, presto torneranno nel wc dal quale li hai tirati fuori.

Non hai bisogno di loro. Vedrai che quando si accorgeranno che da soli non c'è la fanno torneranno a farti la corte.

Ma a quel punto tu dovrai resistere al tuo innato istinto di aiutare i bisognosi.
Per una volta dovrai essere spietato, per una volta almeno.
Quando tornano mostra loro il tuo dito medio.
  • 0
I have come here to chew bubblegum and kick ass... and I'm all out of bubblegum

#5871 Cliff

Cliff

utente con la pattumiera nel cuore

• Members
  • 9879 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 settembre 2019 - 20:38

Sempre più in modalità “nonno imbarazzante”

70910540_10157842407059314_5154564146565

:wub:
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

#5872 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 11997 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2019 - 21:17

il "moderato"

• 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#5873 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 5738 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2019 - 22:33

Oramai ammette pubblicamente di voler imbarcare i fascisti, è saltato anche l'ultimo filtro.
  • 0

#5874 combatrock

combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • 30465 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2019 - 22:36

Oramai ammette pubblicamente di voler imbarcare i fascisti, è saltato anche l'ultimo filtro.

No: ha ammesso pubblicamente di averli imbarcati e "costituzionalizzati" per primo e da un pezzo. Che è un tantino più grave.
  • 1

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#5875 Cliff

Cliff

utente con la pattumiera nel cuore

• Members
  • 9879 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 settembre 2019 - 22:38

imbarcare i fascisti

Berlusconi scafista!

aiutiamoli a casa loro
  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

#5876 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 5738 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2019 - 09:43

No: ha ammesso pubblicamente di averli imbarcati e "costituzionalizzati" per primo e da un pezzo. Che è un tantino più grave.

ho letto ora l'integrazione, incredibile...

Nel ’94 noi decidemmo di scendere in campo con la destra, cioè con la Lega e con i fascisti, che gli altri partiti – il Pentapartito che aveva governato l’Italia dai tempi dell’inizio della Repubblica – avevano tenuto fuori da quello che si chiamava l’arco costituzionale: non avevano mai permesso che Lega e fascismo entrassero al governo. Li abbiamo fatti entrare noi nel ’94, li abbiamo legittimati noi, li abbiamo costituzionalizzati noi!

• 0

#5877 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 4425 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 settembre 2019 - 09:57

Non mi pare niente di scandaloso. Anzi.

Ciò detto, ribadirlo adesso non serve a niente. Il classico anziano che parla del passato di cui ormai non frega niente a nessuno.
  • -1

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen

#5878 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 11997 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2019 - 12:38

lo è, anche perchè comunque quella destra almeno pubblicamente dichiarava di voler prendere le distanze dal fascismo. Ribadire invece alla Pippo Baudo che i i fascisti li ho sdoganati io! (e parliamo di quello che si autodefinisce moderato, vabbè a me sta cosa ha sempre fatto ridere tantissimo ma un sacco di gente ci ha pure creduto per davvero alla storia di Berlusconi moderato) e con orgoglio e senza grandi ripercussioni o proteste è tremendo. Vabbè che dopo l'equiparazione di nazifascismo e comunismo (con appoggio del pd) purtroppo è normale anche aspettarsi questa normalizzazione del fascismo.

• 1

#5879 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 4425 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 settembre 2019 - 12:49

lo è, anche perchè comunque quella destra almeno pubblicamente dichiarava di voler prendere le distanze dal fascismo. Ribadire invece alla Pippo Baudo che i i fascisti li ho sdoganati io! (e parliamo di quello che si autodefinisce moderato, vabbè a me sta cosa ha sempre fatto ridere tantissimo ma un sacco di gente ci ha pure creduto per davvero alla storia di Berlusconi moderato) e con orgoglio e senza grandi ripercussioni o proteste è tremendo. Vabbè che dopo l'equiparazione di nazifascismo e comunismo (con appoggio del pd) purtroppo è normale anche aspettarsi questa normalizzazione del fascismo.

Ma il tuo è un ragionamento senza capo né coda, senza offesa. Non c'è alcuna attinenza con i fatti storico e quanto avvenuto in quegli anni. Io non so quanti anni avevate ma se eravate troppo giovani, magari è il caso di studiarsela, la storia recente, prima di sparare cose sconclusionate.
La questione poi dell'equiparazione tra comunismo e nazifascismo poi è la ciliegina finale. Non c'è stata alcuna equiparazione del genere, e anche qui sarebbe il caso di leggere la riesumazione e non il titolo di qualche articoletto che di serio non ha nulla.
Ma vi bastano davvero due rutti per farvi un'opinione?
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen

#5880 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 11997 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2019 - 12:55

Ma il tuo è un ragionamento senza capo né coda, senza offesa. Non c'è alcuna attinenza con i fatti storico e quanto avvenuto in quegli anni. Io non so quanti anni avevate ma se eravate troppo giovani, magari è il caso di studiarsela, la storia recente, prima di sparare cose sconclusionate.
La questione poi dell'equiparazione tra comunismo e nazifascismo poi è la ciliegina finale. Non c'è stata alcuna equiparazione del genere, e anche qui sarebbe il caso di leggere la riesumazione e non il titolo di qualche articoletto che di serio non ha nulla.
Ma vi bastano davvero due rutti per farvi un'opinione?

io ero effettivamente giovane all'epoca, ma mi sembra di ricordare Fini che cercava di prendere le distanze dalle posizioni più estreme (cosa che veniva anche molto mal vista da una parte della destra). No?

https://it.wikipedia...volta_di_Fiuggi

Sull'equiparazione tra comunismo e nazifascismo, a dire il vero si è letta un po' ovunque

(articolo del foglio, dove ovviamente si loda la cosa: https://www.ilfoglio...-storia-275786/)

quindi dovresti spiegarti meglio 

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq