Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Simply Red

• Please log in to reply
110 replies to this topic

#101 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15263 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2017 - 17:45

Pensa che qualcuno in redazione (non ricordo più chi) mi aveva pure esortato ad alzargli il voto asd

Comunque dai secondo me Suffer e la cover di Porter valagono quanto Maybe Someday, I Won't Feel Bad pur non originalissima (o proprio per quello) e la quintessenza dei Simply Red e Love Fire è il loro primo pezzo reggae (che trovo simpaticissimo). Detesto Shine mentre pur non amando particolarmente Let Me Have It All e Move On Out trovo che abbiano comunque un'aggressivita strumentale che forse avrebbero fatto meglio a sconservare negli anni a venire... ecco diciamo che il 6,5 per me se lo merita per quello :D

• 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#102 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • 19775 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2017 - 17:48

La cover di Porter per me è seconda solo al film cecoslovacco coi sottotitoli in tedesco. I pezzi reggae peggio ancora, tranne forse Model: Hillside avenue, Night nurse, dio ce ne liberi e scampi :fear:

• 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

#103 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15263 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2017 - 17:55

Nooooo Hilside Avenue è :wub: ma su Night Nurse posso darti ragione, mi ha sempre annoiato!

• 0

#104 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • 19775 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2017 - 18:23

Poi io fischietto in status quasi sempre Enough, ma non è che questa valga molto meno:

• 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

#105 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • 19775 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2018 - 20:33

Scopro oggi che è uscito il classico live con l'orchestra. Speriamo porti meglio a Hucknall rispetto che a George Michael.

Corrono anche voci su un nuovo disco, ovviamente a firma Simply Red visto che da solo non glieli piglio manco io.
  • 0

#106 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15263 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2018 - 20:43

Non so quale dei due mi faccia più paura... l'ultimo di inediti era tremendo asd

• 0

#107 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • 19775 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2018 - 20:46

Sto sentendo adesso e riferirò. Intanto ti lascio un video invogliante asd

• 0

#108 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15263 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2018 - 20:58

Dio buono quanto si è imbolsito! :o

Canta sembre bene e l'orchestra non sembra troppo invadente (anzi quasi non si sente per fortuna)... ma quanto ci metterà a capire che l'unico modo per andare avanti non sono questo tipo di operazioni ma un nuovo disco prodotto da uno con le palle, che ne so, un Mark Ronson!

P.S.: che pubblico milf asd

• 0

#109 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • 19775 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2018 - 21:10

Beh c'ha pure 58 anni, concediamogli un po' di vecchiaia asd

Comunque sì, ascoltando qualcosa a caso è meglio di come pensavo. L'orchestra (quasi assente in Fairground, giustamente) mi pare anche ben amalgamata e non fa quell'effetto di collage sanremese. Tracklist con qualche sorpresa (Picture book!) e due classiconi di Sinatra tanto per andare sul sicuro.

Lui vocalmente mi pare in piena forma, ed è già tantissimo. Chiaramente si tratta di un'operazione per i regali di Natale, ma sembra potesse riuscire molto peggio (e quello di George Michael lo era, visto che l'ho citato sopra).

Poi son d'accordo che con la voce che si ritrova potrebbe rischiare e pescare una nuova Sunrise (anche questa in tracklist, ben riuscita), ma penso proprio non ne abbia nessuna voglia. D'altronde, con tutte le milfone che gli vanno appresso chi glielo fa fare asd

• 1

#110 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • 19775 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2018 - 10:30

Allora, qualche commento:

- la scaletta è adatta all'evento. A parte proprio qualche pezzo irrinunciabile per far muovere i culi (Fairground, Something got me started) che chiaramente poco si adattano all'orchestra, il resto è scelto in modo tale da non suonare forzato. Roba che su disco a me provoca quasi solo sbadigli (Someday in my life, So beatiful) qui viene un pochino tirata su dall'arrangiamento, qualche classicone diventa più decadente (Your mirror, canzone sempre più clamorosa, If you don't know me by now) e qualche ripescaggio comunque molto gradito (Home, Smile da Simplified, un po' meno Big love dall'ultimo ma era comunque tra le salvabili), ma soprattutto sorprende la scelta di Picture Book (e tanto di cappello per come è venuta fuori) e la resa di Sunrise in questa versione. It's only love perfetta;

- su Sunrise bisognerebbe aprire tutto un discorso perchè la canzone suona, 15 anni dopo, ancora di una freschezza veramente incredibile.

- dall'altro lato, prima parte decisamente ammosciante: da For your babies, che c'ha anche francamente rotto i coglioni, a Big Love si dice "boia ma c'è pure l'orchestra!" ma io ne avrei fatto volentieri a meno asd idem le cover di Frank Sinatra (ma vaffanculo, poi, con tutta una cultura sul soul vai tirar fuori quella roba lì?);

- nulla da dire sulla forma vocale di Hucknall: alzo le mani. Idem sulla resa dei pezzi extra-orchestra;

- insomma se volete un regalo di Natale a uno a cui piacciono i Simply Red, questa è una buona scelta asd Nulla di più, nulla di meno: l'operazione rimane vecchia in partenza e il risultato è meno pacchiano di quello che si potrebbe pensare, ma è una nota a margine di un artista che ha finito da più di 10 anni.

• 2

#111 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15263 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2018 - 23:53

Mi hai quasi invogliato ad ascoltarlo asd

• 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi