Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 Voti

[Monografia] Cocteau Twins

• Please log in to reply
83 replies to this topic

#81 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2015 - 20:06

È 7 su 5.

• 0

#82 M83

M83

bring me the head of the fortune teller

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7016 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2015 - 20:09

quindi è fuoriscala asd

• 0

*lastfm*

As I collapsed to watch the movie a hand reached out and pulled me through the screen, angels descending from the rooftops they want to take me to all these places I've never seen. But I'm going to live forever, I'm going to cause a diversion and head them off at the pass 

#83 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11636 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2015 - 09:56

Credo sia anche un po' colpa della tara "Cocteau Twins=dark-wave eterea" che si portano dietro come un'ombra. Da lì all'altra tara "Cocteau Twins=Elizabeth Fraser" il passo è breve (poi c'è quell'altra che vede in Treasure il disco pigliatutto).

E siccome Heaven or Las Vegas è un disco pop a tutti gli effetti (toh, al limite dream-pop ma proprio nell'accezione letterale), e oltre alla voce della Fraser è quello in cui Raymonde e Guthrie se la giocano alla pari e al meglio dal punto di vista strumentale (volendo, in altri termini, è il disco più equilibrato dei CT), ecco che la frittatina del 7 è fatta. Che poi per carità, un 7 nella scala ondarockiana è comunque un voto positivo e nella mono tutto sommato del disco se ne parla anche bene, ma resta quel retrogusto da "sì, disco gradevole ma non sono i CT dei tempi d'oro" che mi trova in disaccordo (dircorso non troppo dissimile si potrebbe fare con Blue Bell Knoll).

• 1
A chemistry of commotion and style

#84 mr_tankian

mr_tankian

Prossimamente nuovo avatar

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3173 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2015 - 15:07

il loro pezzo più drammatico e toccante, mi si stringe il cuore ogni volta che lo ascolto, l'apice della loro carriera mostruosa, patrimonio dell'umanità:

da piangere da quanto è meravigliosa :

Come non concordare, è qualcosa di incredibile questo pezzo. Mi fa semplicemente impazzire quella chiusura in sfumando con "Fine, fine, fine"..... :wub:  :wub:  :wub:

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq