Vai al contenuto

Foto
* * * - - 5 Voti

Comicità, risate, stand ups

• Please log in to reply
604 replies to this topic

#541 LM

LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10697 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2021 - 19:49

E' morto Norm MacDonald!  :o

• 0

#542 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19668 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2021 - 20:31

Ma dioporco

• 0

#543 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2787 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2021 - 19:43

Qualcuno segue Montanini su facebook?

Meno di un mese fa scrisse un post per pubblicizzare le sue date live e ci aggiunse un paio di infamate a Barbero. Ieri ha scritto un altro post in cui invece se la tira per essere andato a manifestare coi no green pass.
Ora, a parte il fatto di chi ha ragione o meno, è incredibile con quale astio verso i suoi fan abbia scritto quel post e con quale astio si sia messo a rispondere ai singoli.
Ci sono ovviamente persone che gli danno ragione ma un buon 80% gli da del coglione, alcuni argomentando, altri semplicemente infamandolo e facendogli notare quanto sia ingrassato e che sul palco biascica e spesso non si capiscono le battute (quest'ultima cosa purtroppo verissima, l'avevo scritto in un altro post ma all'ultimo spettacolo di 3 anni fa già biascicava un po' troppo).
Non mi piace il body-shaming e non mi piace che lo infamino perchè è evidentemente alcolizzato, però allo stesso tempo se si guarda con quale altezzosità si pone e con che cattiveria si metta e criticare chi non la pensa come lui mi viene da pensare che un po' se la merita.
Qualcuno ha seguito i suoi post negli ultimi tempi? Qualcuno l'ha visto dal vivo e può dire come sia l'ultimo spettacolo?

• 0

#544 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 11985 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2021 - 18:06

E' morto Norm MacDonald!  :o

Non lo conoscevo, mi è apparso un video suo in cui gioca a Chi vuol essere milionario e mi ha fatto piegare:

Quindi mi sono guardato qualcos'altro; questa storiella raccontata da Conan, per esempio, è uno spettacolo:

• 2

Trema la mano che insegue il sole, fino a sparire.

#545 LM

LM

• Members
  • 10697 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2021 - 17:14

Ciclicamente vengo inghiottito da un loop di video del Graham Norton Show su Youtube. Continuo a riguardare gli stessi video e rido comunque. Leggendo i commenti non solo il solo.

Non c'è dubbio per me che si tratti del miglior talk show, sia per la formula (4 ospiti su un divano liberi di interagire tra loro) sia, soprattutto, per Graham Norton, che a differenza di quasi tutti i pari ruolo americani ha l'incredibile talento di lasciar parlare gli ospiti limitandosi ad ascoltare e ridere.

Questo pezzo l'avrò visto dieci volte ed è sempre come la prima volta:

• 1

#546 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22848 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2021 - 18:00

vero, capita anche a me ogni tanto

• 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#547 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19668 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2021 - 18:23

Greg Davies grande narratore di storie di indigestioni e deiezioni - ovviamente mi ci ritrovo molto.

Mi piaceva molto il programma che conduce, Taskmaster. Le prime serie erano ottime, quelle in onda adesso sono molto piu' prevedibili - praticamente dei comici che fanno prove assurde e vengono da lui valutati. Le sue sitcom invece sono abbastanza mediocri.

• 0

#548 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 11750 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 03 novembre 2021 - 09:22

Ciclicamente vengo inghiottito da un loop di video del Graham Norton Show su Youtube. Continuo a riguardare gli stessi video e rido comunque. Leggendo i commenti non solo il solo.

vetta totale

ovviamente grandissimo anche in Father Ted

• 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#549 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8873 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2021 - 22:15

• 4

il faut se radicaliser. 

#550 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2787 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2021 - 14:39

Come ho scritto svariate volte qui sul forum seguo Filippo Giardina e Montanini ormai da anni, visti 4 spettacoli dal vivo ciascuno, ho perso di entrambi quello post-covid (li paragono perchè hanno esordito più o meno insieme con Satiriasi).
Montanini ha avuto un crollo piscofisico evidente ed è a mio avviso andato leggermente a peggiorare (sarei curioso se qualcuno c'è stato di sapere come sta andando l'ultimo tour), Giardina s'è mantenuto apparentemente in forma ed è andato leggermente a migliorare.

Ieri ha messo online il suo ultimo spettacolo, il primo che mi ha deluso, mi sembrano argomenti ormai stantii (De Andrè fa cacare, il tabagismo e altro ancora) e soprattutto la maggior parte delle cose di cui parla mi sembrano non adatte a un pubblico di under 30, che a quanto pare è il pubblico che segue sta gente qui.

• 0

#551 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24357 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2021 - 15:09

L'elenco dei nomi di Maccio è uno dei suoi apici di genialità e d'interpretazione, penso che prima o poi li ascolterò tutti solo per verificare che mi possa effettivamente far ridere per un quarto d'ora intero con questo stratagemma del cazzo asd 

• 0

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#552 lazlotoz

lazlotoz

Enciclopedista

• Moderators
  • 6423 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2021 - 09:23

Io dopo tanta roba deludente, abbandonata perché fondamentalmente non mi faceva ridere (per dire l'ultimo di Dave Chappelle boh), arriva finalmente un fulmine a ciel sereno. Su Netflix un vecchio (2017) spettacolo di Judah Friedlander.

Basato su improvvisazione e punch lines.

Bomba per me, riso tantissimo anche se lo spettacolo si basa su una cosa sola. Che poi è anche il titolo dello spettacolo:

America is the greatest country in the united states.

Lui lo conoscevo solo per 30 Rock. Ma qui è bravissimo. Soprattutto a fare una cosa che tanti stand up hanno dimenticato: far ridere chi li guarda.

Ormai c'è sta sindrome di Lenny Bruce, per cui tutti incendiari e cinici. Ma Lenny giocava un altro sport. A questi rimane solo il livore.

• 3

#553 Marguati

Marguati

opinion maker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3605 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2021 - 15:25

Consigliamoci anche cose underground / talenti nascenti / principianti promettenti. Io seguo su Twitter Dina Hashem, che fa stand-up in localetti essendo alle prime armi e della quale quindi c'e' poco o nullo materiale*, ma in quegli spezzoni di stand-up che ci sono mi fa sbregare:

* ultimamente ha preso a registrare scherzi telefonici con un collega (o forse e' il ragazzo), fanno sorridere ma non e' roba per me
  • 1

#554 Jean-Jacques

Jean-Jacques

Supremo Alfiere della Mediocrità

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 878 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2021 - 18:01

su netflix ho apprezzato gervais, jeffries, segura, jeselink, d'elia, list
buona parte degli altri (non che abbia visto l'intero catalogo) mi irritavano/annoiavano più o meno in fretta, la qualità media (come per tutto netflix) non mi pare altissima,
molti appunto seguono un certo pattern (quello scurrile/disinibito/acido) o si agitano molto ma la qualità dei jokes è pessima

• 0

#555 popten

popten

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5324 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 21 novembre 2021 - 11:46

un Crozza in discreta forma

• 0

#556 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8873 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2021 - 01:42

• 3

il faut se radicaliser. 

#557 Garpanucci

Garpanucci

Bomber, monogenere e ora pure sempliciotto

• Members
  • 25612 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2021 - 15:06

asd

• 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."

"Coglione"

"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"

"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"

#558 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19668 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2021 - 15:17

Sto vedendo (me l'ero perso quando era uscito) Set List: Stand Up Without a Net, ossia comici che salgono su un palcoscenico senza scaletta e devono improvvisare una routine o una battuta sulla base di suggerimenti proiettati su un muro. Al di la' della nostalgia di vedere vecchie facce dello stand up - e certi che non ci sono piu' tipo Robin Williams - e' pazzesco quanto si sia appiattito il panorama e pure certi protagonisti so che sono diventati pessimi o di certo piu' mediocri in questo decennio (quasi) che ci separa dallo show.

Certi si trovano su youtube (magari non dallo show televisivo che e' una specie di best of dei vari eventi live)

• 0

#559 Garpanucci

Garpanucci

Bomber, monogenere e ora pure sempliciotto

• Members
  • 25612 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2021 - 15:50

Una roba simile di improvvisata l'ho vista giusto l'altra sera dopo la mezzanotte in Rai ma è tipo una gara tra due squadre

https://youtu.be/wH56aIje8Gw?t=297

• 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."

"Coglione"

"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"

"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"

#560 LM

LM

• Members
  • 10697 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2021 - 20:22

In tema di improvvisazione io mi ero divertito abbastanza con Middleditch and Schwartz (Netflix, 2020)

• 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq