Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Walter Veltroni


  • Please log in to reply
36 replies to this topic

#1 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 ottobre 2011 - 15:53

Walter Veltroni e' stato uno dei leader del centrosinistra della "Seconda Repubblica". Il suo piu' grande successo e' stato da Sindaco di Roma (2001-2008) dove in effetti Roma ha conosciuto un certo sviluppo e una maggiore dignita' di capitale europea. Nel 2008 decide di candidarsi come Presidente del Consiglio e da allora comincia il tracollo personale e del suo partito: consegna nelle mani del suo sfidante, Silvio Berlusconi, la maggioranza (allora) piu' forte in Parlamento della storia Italiana e il PD conosce solo sconfitte. Si dimette da segretario del PD nel 2009 e fonda il Movimento Democratico, movimento interno al PD, e tuttora appare abbastanza spesso in interviste a giornali e TV dicendo il suo punto di vista.

Impressione mia e' che questo signore se avesse fatto il giornalista come prima scelta di vita ora sarebbe un uomo molto piu' simpatico e di successo di cio' che e' diventato adesso. A dire la verita' a me come politico e' riuscito a stare simpatico, ma dopo la tremenda sconfitta del 2008 la delusione che ha portato in me e in altri che lo hanno votato ha fatto cambiare completamente idea.

Sono troppo giovane per ricordare con precisione i suoi articoli sul cinema che scriveva su inserti di vari giornali, ma per esempio mio padre se li ricorda e mi ha detto che a lui quegli articoli piacevano molto.

Volete dire qualcosa su questa persona? Prego.
  • 1
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#2 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 11 ottobre 2011 - 16:19

E', secondo solo a Rosy Bindi, l'emblema della mediocrità della classe politica di sinistra degli ultimi quindici anni (non il peggiore, perché quella palma resta a Don Massimo D'Alema, che però è uno di tutt'altro spessore). Troppo moderato, troppo ipocritamente bonario da apparire persino come un "buon paraculo", dal punto di vista politico-pragmatico totalmente incapace. Stimato a Roma solo perché fare peggio di Rutelli non era possibile. Adesso sembra fortunatamente scomparso, scrive dei libri facilotti e probabilmente paga Umberto Eco perché vada alle sue presentazioni e commenti dicendo "è un libro legibilissimo". Speriamo non torni.


M.
  • 5

M.

 


#3 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2011 - 16:24

E', secondo solo a Rosy Bindi, l'emblema della mediocrità della classe politica di sinistra degli ultimi quindici anni (non il peggiore, perché quella palma resta a Don Massimo D'Alema, che però è uno di tutt'altro spessore). Troppo moderato, troppo ipocritamente bonario da apparire persino come un "buon paraculo", dal punto di vista politico-pragmatico totalmente incapace. Stimato a Roma solo perché fare peggio di Rutelli non era possibile. Adesso sembra fortunatamente scomparso, scrive dei libri facilotti e probabilmente paga Umberto Eco perché vada alle sue presentazioni e commenti dicendo "è un libro legibilissimo". Speriamo non torni.


M.


non serve aggiungere altro. e lo stesso si può dire di lui in veste di cinefilo: leggevo la sua rubrica su Ciak ed era "leggibilissima", criticamente nulla di che :P in fondo è quello che ha voluto la festa del cinema di Roma, monstrum bi-fronte che non è né carne né pesce.
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#4 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 ottobre 2011 - 16:38

http://www.jazzitali...scodelmondo.asp

qualcuno ha mai letto il suo libro su Luca Flores, Il disco del mondo? oppure mai ascoltato il suddetto musicista?
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#5 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2011 - 17:28

Forse qualcuno avra' dei problemi di stomaco a leggere il titolo di questo thread, ma andiamo avanti...



c'è l'apposito topic sul PD, non c'è bisogno di spammare ulteriore merda.
  • 0

#6 Lor444

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 11 ottobre 2011 - 17:37

Non c'era già il topic "merde"?
  • 2
"Together we stand, divided we fall"

#7 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2011 - 17:44

"modem". Basta la parola.
  • 1
A chemistry of commotion and style

#8 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 ottobre 2011 - 17:52


Forse qualcuno avra' dei problemi di stomaco a leggere il titolo di questo thread, ma andiamo avanti...



c'è l'apposito topic sul PD, non c'è bisogno di spammare ulteriore merda.


no scusa, e' un topic su un politico in particolare quindi merita vita propria, quella frase introduttiva voleva essere ironica ma adesso la levo.
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#9 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 11 ottobre 2011 - 17:59

Alla vista del thread pensavo fosse morto..."Un altro visionario in meno" asd
  • 2
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#10 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2011 - 18:06

Si, ma ho fatto in tempo a leggerla ed avere io il voltastomaco; non c'è cosa che mi dia più fastidio del branco che si accanisce contro un soggetto sconfitto e debole, o ritenuto tale; guardatevi arancia meccanica e cercate di capirci qualcosa.

Forse qualcuno avra' dei problemi di stomaco a leggere il titolo di questo thread, ma andiamo avanti...



Fanso storico che abbia fatto cadere Prodi:

La scelta di Veltroni e della classe dirigente del Partito Democratico di non allearsi con l'area della sinistra radicale per le elezioni del 2008, è stata oggetto di critiche da parte della sinistra radicale stessa, che ha attribuito la responsabilità della propria scomparsa dal Parlamento[23] e della sconfitta del centrosinistra al cosiddetto "isolazionismo" di Veltroni.[24] D'altronde, la classe dirigente del Partito Democratico non era disposta a rischiare una coalizione che non fosse basata su un accordo programmatico di governo.[25][26] Parole di fuoco contro la sinistra massimalista e radicale sono state espresse da Eugenio Scalfari[27], secondo cui l'accusa contro Veltroni sarebbe «ai confini dell'assurdo». Lo stesso Romano Prodi, che nel dicembre 2007 aveva lanciato un ultimatum a Franco Giordano e a Paolo Ferrero, esponenti di spicco di Rifondazione Comunista[28], una settimana prima delle elezioni, si disse favorevole alla linea politica di Veltroni di "correre da soli"[29]. A due giorni dal voto Prodi osservò come i responsabili principali della caduta del suo governo, i partiti della sinistra radicale e l'UDEUR, fossero rimasti spazzati via dalle elezioni e commentò il fatto con le parole «si dorme nel letto che si è preparato»[


e comunque, piuttosto che niente e parlare a vanvera, leggetevi wiki
http://it.wikipedia....Walter_Veltroni
  • 2

#11 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2011 - 18:18

Si, ma ho fatto in tempo a leggerla ed avere io il voltastomaco; non c'è cosa che mi dia più fastidio del branco che si accanisce contro un soggetto sconfitto e debole



sai benissimo che se avesse tenuto fede alla sua promessa di andarsene in africa nessuno se la prenderebbe con lui, lo si critica adesso che per la terza volta vuole diventare segretario con questa carnevalata dei modem ( per incamerare la terza sconfitta elettorale probabilmente, non c'è due senza tre) e un presenzialismo spinto ovunuqe ( pure alla puntata di rai 3 dedicata a steve jobs :facepalm:) ma vale lo stesso per d'alema e in generale per una nomenklatura di partito immobile quanto quella del PCUS nell' agosto 1991. stava tutto nel discorso di moretti a piazza navona nel 2001, e dieci anni dopo questi stanno ancora qua.
  • 2

#12 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 ottobre 2011 - 18:37

guarda verdoux, qua si critica il Veltroni politico e non il Veltroni persona, mi scuso per la frase iniziale che prima avevo messo e che adesso ho tolto.

Per quanto riguarda la caduta del governo Prodi II, lo stesso Prodi ha detto in un intervista mi pare del 2009 a Che tempo che fa di Fazio che non allearsi con la sinistra e' stato un errore. Io penso che sicuramente in quel momento rifondazione e comunisti italiani avevano abbastanza strapazzato le palle con i loro veti, ma sarebbe da chiedere a Veltroni se lui ora nel 2011 farebbe un alleanza di governo con Sinistra e liberta', partito che mi sembra abbastanza governista, per verificare quale sia la sua posizione su cio' che e' a sinistra del PD.

Ma a parte questo, gli errori di Veltroni sono stati tanti. La pole position di Calearo in Veneto e la presenza in commissione Sanita' di un deputato contrario al testamento biologico, ora se non sbaglio passata alla maggioranza, sono solo due, ma se ne possono trovare diversi altri.

gulliver: penso che Veltroni sia molto piu' presenzialista di D'Alema, che non vedo tanto spesso in TV
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#13 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2011 - 19:13


gulliver: penso che Veltroni sia molto piu' presenzialista di D'Alema, che non vedo tanto spesso in TV


in tal senso il peggio è la bindi, che anche adesso a ballaro' si conferma la solita maleducata inconcludente.
  • 0

#14 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 ottobre 2011 - 19:23

secondo me ha fatto una bella prova (non sono un suo fan)
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#15 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2011 - 20:19

Ma chissene frega di Veltroni, in questo momento. Conta qualcosa? No. Rappresenta un problema? No. Quindi.
  • 0

#16 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 ottobre 2011 - 20:25

senti pensavo valesse la pena discuterne dato che comunque e' una personalita' della sinistra.


tra l'altro dimenticavo che un altro suo successo politico, per la verita' solo "di carta", e' che i militanti del PDS nel 1994 lo indicarono come successore di Occhetto, ma alla fine i delegati al congresso scelsero D'Alema, e per farlo contento alla fine Prodi lo mise come vicepresidente del Consiglio nel 1996.
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#17 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 11 ottobre 2011 - 20:28

Io sono anni che cerco di capire se ci capisce o se è un coglione. Più volte ho trovato ragionevoli alcune sue posizioni, in primis quella con cui oggi si dice che abbia ucciso la sinistra. Secondo me aveva un suo senso, basta ricatti e ricattini, si fa la proposta e affanculo. Molto poco politico, probabilmente, ma mi piaceva l'idea. Poi già s'alleò con Di Pietro e qualche dubbio venne. Ancora più volte, però, ho avuto l'impressione che l'uomo non fosse all'altezza delle posizioni stesse. Insomma, col tempo ho deviato molto più verso il coglione. Che sa intuire una certa idea di modernità (e in quel panorama politico è già tanto) ma che come uomo e politico non è all'altezza di realizzarla né di affinarla in una strategia personale, non avendo il carisma per rafforzare attorno a sé un gruppo con la medesima visione. E rendendosi ridicolo in più occasioni (Obama l'ha scoperto lui, lui è il moderno con idee moderne e la figlia in America che va a parlare di Steve Jobs, "dopo vado in Africa" e poi rimane, osteggiando quell'aria da "è ovviamente giusto così e lo sappiamo io e te"), oltre a non avere una presenza all'altezza (e più che "bellezza", Dio me ne scampi, intendo proprio modi di fare e dialettica). Probabilmente il target a cui potrebbe rivolgersi in Italia è ancora esiguo, e nonostante questo non è all'altezza di quello stesso target.

Lo trovo nonostante tutto ancora preferibile a D'Alema (oddio, fra uno e l'altro...), quest'ultimo probabilmente più capace come politico (nel senso più intrallazzone) e quindi più dannoso, che con tutti i pasticci di questi vent'anni di sinistra ha ancora il coraggio di presentarsi in giro con quel sorriso sornione, quand'io scapperei in Alaska per la vergogna e il senso di responsabilità.



Non se ne salva uno, per davvero :/
  • 1
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#18 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 11 ottobre 2011 - 20:48

ha ancora il coraggio di presentarsi in giro con quel sorriso sornione,


Avere la faccia come il culo è un mestiere come un altro, ci vuole passione, dedizione e professionalità. La politica è un hobby.
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#19 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 ottobre 2011 - 21:05

Ancora più volte, però, ho avuto l'impressione che l'uomo non fosse all'altezza delle posizioni stesse.


questa è probabilmente una verita'. Io credo che lui sia sempre stato piu' interessato al PD come fenomeno culturale nella vita italiana, piu' che come progetto politico. Spesso, a posteriori, ho persino dubitato del fatto che lui le elezioni del 2008 volesse davvero vincerle, visto il modo buonista con cui ha affrontato Berlusconi.
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#20 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2011 - 21:17

il più grande incompiuto della nostra politica, il nostro cumulo di retorica pubblica. Inconsistente, cercò di dare volto ad un idea di italia, ma poi ne uscì solo fumo perchè non se ne può più di sentirlo parlare del nuovo che non avanza semplicemente perchè lo porta avanti lui a solo forza di frasi ad effetto.. Non mi interessa se nel partito poi alle strette si fa la conta delle tessere perchè era lui il responsabile del partito stesso, senza scusanti lui è stato un nulla politico
  • 0

#21 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 11 ottobre 2011 - 22:12

Pizzaballa è grande,Veltroni è il suo profeta


[m]http://www.youtube.com/watch?v=2bIBTWbzFCw[/m]
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#22 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2011 - 07:21

Ignorarlo e basta.
  • 1
I'm not a number! I'm a free man!

#23 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 12 ottobre 2011 - 09:31

Ricordo male, o c'è stata una fase in cui l'ultimo Prodi proprio non riusciiva a cadere, con Berlusconi che ripeteva ogni santissimo giorno che sarebbe caduto,perdendo credibilità, e infatti era in uno dei suoi minimi storici, e Veltroni se ne uscì con un geniale "Con Berlusconi si deve dialogare"?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#24 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 12 ottobre 2011 - 10:02

Io sono anni che cerco di capire se ci capisce o se è un coglione. Più volte ho trovato ragionevoli alcune sue posizioni, in primis quella con cui oggi si dice che abbia ucciso la sinistra. Secondo me aveva un suo senso, basta ricatti e ricattini, si fa la proposta e affanculo. Molto poco politico, probabilmente, ma mi piaceva l'idea. Poi già s'alleò con Di Pietro e qualche dubbio venne.


E che doveva fare, andare da solo prendendo 20 punti di distacco? Ricordiamoci che il Pd quella volta ottenne il suo risultato migliore, vicino al 35%. Illudersi
che andando da solo avrebbe preso il 45 vuol dire vivere su marte secondo me. Poi Veltroni, qualcuno qui dentro aggiunse "Veltroni e la sua cortesia anale".
Ecco, ricordiamo Calearo, ma anche la Binetti, ma anche il fatto che ha fatto partire il dialogo con Berlusconi sulla legge elettorale quando ancora governava Prodi (di fatto sabotandolo, perchè Mastella sentì puzza di bruciato), ricordiamo il credito che diede allo stesso Berlusconi una volta perse le elezioni. Ricordiamo tutto, anche solo ieri quando ancora ha affermato "Ma io non mi voglio candidare a segretario del pd" sperando che qualcuno glielo avesse chiesto.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#25 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 12 ottobre 2011 - 10:13

[ ma anche il fatto che ha fatto partire il dialogo con Berlusconi sulla legge elettorale quando ancora governava Prodi (di fatto sabotandolo, perchè Mastella sentì puzza di bruciato), .


Stiam parlando della stessa cosa?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#26 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 12 ottobre 2011 - 10:23

Veltroni si accordò con Berlusconi per una nuova legge elettorale. La quale imponeva uno sbarramento che eliminava vari partiti minori. Fra cui quello di Mastella. Mastella vedendo puzza di bruciato passò dalla parte di Silvio e salutò Prodi facendolo cadere. Il fatto fu confermato anche da Prodi stesso.

Immagine inserita

Immagine inserita
Dopo una puttanata del genere come minimo bisognava cacciarlo a pedate.




Va bè questo topic è come sparare sulla croce rossa.
  • 0

#27 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 12 ottobre 2011 - 10:29

Sarebbe caduto lo stesso Prodi, ma la mossa di Veltroni fu incomprensibile. Non ottenne niente, tranne di poter perdere le elezioni come candidato premier.
Fin là ci è arrivato anche Rutelli.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#28 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 12 ottobre 2011 - 10:34

Perfetto, mi avete rinfrescato la memoria. Ora son più sicuro: un mediocre,sostanzialmente anonimo ed inoffensivo (a differenza di D'Alema, purtroppo/per fortuna), che, specie negli ultimi tempi, riesce a parlare nel momento sbagliato dicendo le cose sbagliate.
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#29 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 ottobre 2011 - 15:16


Ricordiamoci che il Pd quella volta ottenne il suo risultato migliore, vicino al 35%.



questo e' l'unico successo elettorale da segretario del PD che dice di vantare, la percentuale fu del 33% mi pare, negli anni seguenti con la salita di IDV e l'ascesa di SEL c'e' stato un forte crollo, ma anche dall'altra parte il PDL ha cominciato a perdere colpi e praticamente allo stesso modo, a vantaggio di UDC FLI e Lega, percio' la questione e' piu' attribuibile a una caduta del bipartitismo che Veltroni e Berlusconi stavano creando.
  • 1
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#30 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 12 ottobre 2011 - 19:45

Probabilmente il peggior dirigente del centrosinistra dalla nascita del PDS. Più a destra di Blair (quindi un centrista, di fatto), è riuscito nell'obiettivo di far cadere il governo Prodi del 2006 (leggersi le interviste di Prodi di quel periodo), di spaccare il centrosinistra e di far uscire dal parlamento i comunisti e la sinistra. Il 33% del PD è uno specchietto per le allodole, i risultati concreti di Uolter sono quelli che ho scritto prima. Nonostante ciò WV continua imperterrito nella sua politica filoconfindustriale e filoatlantica (esasperata fino all'inverosimile).
  • 4

#31 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 13 ottobre 2011 - 20:01

L'unica cosa buona della sua vita pubblica fu il far uscire in vhs con l'Unità una collana di film Italiani abbastanza introvabili, all'epoca. Poi solo danni.
  • 2

#32 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 ottobre 2012 - 18:24

Ci saluta, lascia la politica in Parlamento. Ci piace ricordarlo così.


http://www.repubblic...8/1/?ref=HREA-1


MA ANCHE così:


  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#33 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 ottobre 2012 - 19:18

E' un duro colpo, :hands:
  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#34 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2012 - 20:35

Io farò festa solo quando "non mi ricandido" lo dirà D'Alema. Veltroni alla fine nella sua incapacità di dirigente politico mi stava almeno umanamente simpatico.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#35 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10338 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2012 - 20:48

In Africa stanno bestemmiando in tutte le lingue e fanno scongiuri.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#36 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2012 - 20:53

C'è andato Prodi prima di lui.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#37 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 ottobre 2012 - 22:14

C'è andato Prodi prima di lui.


Però almeno di Prodi possiamo dire che in ambito ONU si fidano di lui, se è stato direttamente Ban Ki-Moon a sceglierlo per un compito così delicato
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi