Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Thom Yorke - The Eraser (2006)


  • Please log in to reply
136 replies to this topic

#1 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2006 - 17:49

Riprendiamo qui il topic lasciato sul vecchio forum. The Eraser, primo album dello Yorke solista ( anche se lui preferisce parlare di progetto parallelo ), uscirà il 10 luglio per la XL. Molti tuttavia l'hanno già ascoltato. Io lo considero un album estremamente valido, elettronica di qualità. Echi del Kid A più sperimentale, spettri autechriani, avant-pop stile Bjork.
Voto 8.

Pareri?
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#2 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3034 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 20 giugno 2006 - 17:52

Uhm, in alcuni punti un po' ripetitivo, comunque nulla di innovativo o rivoluzionario, ma ascoltabile e piacevole, soprattutto per le atmosfere più malinconiche che mi sono sempre state gradite. Ci sento anche qualcosa di elettronica tedesca, ma non me ne intendo molto di quel genere (anzi).

Voto: 7
  • 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#3 Guest_lassigue_bendthaus_*

  • Guests

Inviato 20 giugno 2006 - 17:59

Ci sento anche qualcosa di elettronica tedesca,


tipo?
  • 0

#4 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 20 giugno 2006 - 17:59

Voto 7

Niente di effettivamente rivoluzionario ma un'ottima elettronica intimista con la voce di Yorke a livelli forse mai raggiunti prima.  ;)
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#5 pippokennedy

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 131 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2006 - 18:44

Buon disco, condivido chi l'ha paragonato per atmosfere a Kid A.
Parte benissimo con un uno-due spettacolare, si spegne un pò e ritorna ad alti livelli con Atoms For Peace per finire in crescendo.
Quanto all'elettronica tedesca, boh Yorke e pure gli altri non hanno mai nascosto la loro passione per i crucchi e per i Can in particolare, sinceramente non mi è parsa evidente. Ormai si sono spostati su altri territori.
Una riflessione: a me più che un'uscita solista di Yorke pare proprio Radiohead a tutti gli effetti. Sarà che han tirato fuori quest'anno il disco di elettronica a nome Yorke per non far dire alla gente "Che palle, ancora roba strana dei Radiohead" e l'anno prossimo usciranno con un disco coi chitarroni (alla The Bends insomma) per non scontentare nessuno? Non hanno ma nascosto questa intenzione ultimamente.
Ultima cosa: voce di Yorke sugli scudi, espressiva, meno paranoica e più rilassata(?), bellissima. Alla faccia di chi dice che non canta più come un tempo (sentire qualche live recentissimo per credere).
  • 0

#6 Paz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 869 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 21 giugno 2006 - 00:43

Una riflessione: a me più che un'uscita solista di Yorke pare proprio Radiohead a tutti gli effetti. Sarà che han tirato fuori quest'anno il disco di elettronica a nome Yorke per non far dire alla gente "Che palle, ancora roba strana dei Radiohead" e l'anno prossimo usciranno con un disco coi chitarroni (alla The Bends insomma) per non scontentare nessuno? Non hanno ma nascosto questa intenzione ultimamente.

lo sospetto anch'io... i pezzi che dovrebbero figurare nel nuovo disco a nome RH confermano in pieno la tesi, e non mi piace per niente...

Ultima cosa: voce di Yorke sugli scudi, espressiva, meno paranoica e più rilassata(?), bellissima. Alla faccia di chi dice che non canta più come un tempo (sentire qualche live recentissimo per credere).

su questo non so... a me non sembra maturata, non capisco chi dice che in the eraser ha una gran voce... boh! a me sembra più o meno il solito gran thom!
  • 0
« Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum » (F. Nietzsche, Götzen-Dämmerung, 1888, cap. I, af. 33).

#7 Guest_io_*

  • Guests

Inviato 21 giugno 2006 - 06:47

piacevole! mi h agià stancato pero'!
  • 0

#8 Deckard

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 34 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2006 - 06:54

Un bel dischetto, secondo me, che si lascia ascoltare volentieri. Mi piacciono molto, in particolare, la title track, Black Swan e Atoms for peace. Più che altro quest'album mi dà la conferma, ma non ce n'era bisogno, che la creazione di Kid A ed Amnesiac (che io giudico i veri capolavori dei Radiohead nonchè i dischi che li hanno proiettati un gradino più in alto rispetto ad altre band simili), fosse dovuta principalmente a Yorke.
  • 0

#9 Andy Hood

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2006 - 20:28

Sono curioso di ascoltare. Cmq non capisco sta cosa di sprecare canzoni per dischi solisti....a meno che Thom non voglia lasciare spazio al resto della band nel nuovo album dei Radiohead.
  • 0

#10 drugo cattivo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 205 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2006 - 21:00


Una riflessione: a me più che un'uscita solista di Yorke pare proprio Radiohead a tutti gli effetti. Sarà che han tirato fuori quest'anno il disco di elettronica a nome Yorke per non far dire alla gente "Che palle, ancora roba strana dei Radiohead" e l'anno prossimo usciranno con un disco coi chitarroni (alla The Bends insomma) per non scontentare nessuno? Non hanno ma nascosto questa intenzione ultimamente.

lo sospetto anch'io... i pezzi che dovrebbero figurare nel nuovo disco a nome RH confermano in pieno la tesi, e non mi piace per niente...

Ultima cosa: voce di Yorke sugli scudi, espressiva, meno paranoica e più rilassata(?), bellissima. Alla faccia di chi dice che non canta più come un tempo (sentire qualche live recentissimo per credere).

su questo non so... a me non sembra maturata, non capisco chi dice che in the eraser ha una gran voce... boh! a me sembra più o meno il solito gran thom!

Potrebbe anche darsi che le sonorità di Kid A siano per buona parte farina del sacco di Thom Yorke (edit: come ha detto Deckard, anche se forse è un'affermazione forte)... In effetti quest'album sembra prenda le mosse da quel sound, anche se il risultato è sensibilmente diverso, in generale più che rilassato lo definirei "rassegnato", anche se alcuni pezzi sono puro RH, come l'ottima "The Clock". Ricordo che qualcuno nel vecchio forum aveva detto che la voce di Yorke (senz'altro più controllata del solito e a mio parere perfetta per il contesto discreto e appartato di Eraser) sembrava "imprigionata fra i beat", e l'espressione rende molto l'idea. Non credo sia meno paranoica del solito, lo è solo più lucidamente, in maniera più dimessa. Come se una volta capito che la gabbia è indistruttibile ritenesse inutile urlare.
Per me è un gran bel disco, specie per l'amante dei Radiohead che sono. Fra le prime ad entrarmi in testa "Harrowdown Hill".
Aspetto l'uscita ufficiale.
  • 0

#11 Guest_absolutelyRUBEN_*

  • Guests

Inviato 22 giugno 2006 - 08:15

a me non ha fatto impazzire, lui è ovviamente uno bravo però anche a me 'sto cd è parso ripetitivo, pezzi fatti quasi tutti con lo stampino e sostanzialmente già sentiti, come 'forma', in album dei radiohead, giusto un filo più intimisti, dovrebbe forse osare di più. Comunque si fa sentire, ha delle belle melodie.
  • 0

#12 rubbish

    Not living, just killing time

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 335 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2006 - 09:05

Buon disco, condivido chi l'ha paragonato per atmosfere a Kid A.
Parte benissimo con un uno-due spettacolare, si spegne un pò e ritorna ad alti livelli con Atoms For Peace per finire in crescendo.

sono d'accordo: la parte centrale è forse un po' più noiosa. però è molto gradevole, nel complesso.

io gli dò un bel 7,5

per il resto, per avvalorare la tua tesi, ti dico che in alcuni siti di fan (ad esempio atease) fino a qualche tempo fa Cymbal Rush (secondo me uno dei pezzi più riusciti) era segnalata come canzone dei Radiohead.
  • 0

#13 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 22 giugno 2006 - 09:30

Buon disco,non eccellente,bellissima la voce di Thom e bella l'atmosfera minimalista e intimista che si respira.
Qualche ottimo capitolo(The eraser,Harrowdown Hill,Black Swan..),qualche altro deludente.

Mi aspetto di sentire qualche canzone suonata dai Radiohead al completo,come anticipato da Yorke.
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#14 drugo cattivo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 205 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2006 - 12:01

a me non ha fatto impazzire, lui è ovviamente uno bravo però anche a me 'sto cd è parso ripetitivo, pezzi fatti quasi tutti con lo stampino e sostanzialmente già sentiti, come 'forma', in album dei radiohead, giusto un filo più intimisti, dovrebbe forse osare di più. Comunque si fa sentire, ha delle belle melodie.


Ma infatti io non credo che Yorke avesse lo scopo di sperimentare, penso che abbia usato un linguaggio a lui congeniale, uno stile che mutua molti elementi consolidati in album come Kid A per fare un po' di musica per conto suo. A mio parere l'obiettivo l'ha centrato, anche se l'album non è perfetto e un po' monocorde.
  • 0

#15 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 22 giugno 2006 - 12:46


Buon disco, condivido chi l'ha paragonato per atmosfere a Kid A.
Parte benissimo con un uno-due spettacolare, si spegne un pò e ritorna ad alti livelli con Atoms For Peace per finire in crescendo.

sono d'accordo: la parte centrale è forse un po' più noiosa. però è molto gradevole, nel complesso.

io gli dò un bel 7,5

per il resto, per avvalorare la tua tesi, ti dico che in alcuni siti di fan (ad esempio atease) fino a qualche tempo fa Cymbal Rush (secondo me uno dei pezzi più riusciti) era segnalata come canzone dei Radiohead.


La base di Cymbal Rush infatti era presente in una parte del DVD "The most gygantic lying mouth of all time" contemporaneo a "Hail to the thief"
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#16 rubbish

    Not living, just killing time

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 335 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2006 - 17:13

La base di Cymbal Rush infatti era presente in una parte del DVD "The most gygantic lying mouth of all time" contemporaneo a "Hail to the thief"

proprio contemporaneo non era, ma la sostanza non cambia. >:D
  • 0

#17 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 giugno 2006 - 17:27

Poteva andare peggio. Oltre ad essere scontato, sarebbe potuto essere anche brutto.

voto = 5.

m.
  • 0

M.

 


#18 M.K.

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 120 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2006 - 18:07

A me questa elettronica minimale non dispiace per niente... Disco più che valido.

VOTO: 7
  • 0

#19 paranoidandroid

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2006 - 21:46

Minimale. Viscerale. Voce claustrofobicamente intrappolata tra loop, effetti e tastiere. Ottimo lavoro di Godrich. Cura della voce da Bjork maschile.

Voto: 7,5
  • 0

#20 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 23 giugno 2006 - 23:28


La base di Cymbal Rush infatti era presente in una parte del DVD "The most gygantic lying mouth of all time" contemporaneo a "Hail to the thief"

proprio contemporaneo non era, ma la sostanza non cambia. ;D


Diciamo che è un dvd uscito sull'onda di Hail to the thief...
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#21 Sig.Bakke

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 18 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2006 - 11:28

Mi è piaciuto molto.
Parecchio più calmo e rilassato dei dischi radiohead, non meno malinconico e paranoico.
Manca dell'unità semantica di Kid A, nonostante questo penso si possa definire tranquillamente un Kid C.
Ottime le prime e le ultime tre, un po' più deboli le tre centrali.
And it rained all night è la mia preferita.
Per me un 7 pieno ;)
  • 0

#22 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2006 - 22:45

Brutto non è brutto. Mi sembra tutto o quasi già sentito però. Diciamo che poteva fare di peggio e non mi aspettavo molto di più.
Il mio voto è un pò basso quindi, diciamo 6/ 6.5
Ho già smesso di ascoltarlo e mi dispiace. Magari riascoltandolo con più continuità mi lascierà qualcosa in più.
  • 0

#23 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 24 giugno 2006 - 23:55

ho appena finito di ascoltarlo. all'inizio mi e' sembrato piacevole, ma con il procedere dell'ascolto e' venuto un po' a noia. ho sicurmante bisogno di piu ascolti.
per ora anch'io dico che non e' male. ecco il problema e' proprio questo, che thom non puo limitarsi a fare dei dischi "che non e' male", avrebbe potenzialita' molto piu grandi, anche da solo.
se penso che da solo, e senza pensarci tanto su, ha registrato un qualcosa come How I Made my Millions...
  • 0

#24 paranoidandroid

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2006 - 11:38

Mi è piaciuto molto.
Parecchio più calmo e rilassato dei dischi radiohead, non meno malinconico e paranoico.
Manca dell'unità semantica di Kid A, nonostante questo penso si possa definire tranquillamente un Kid C.


Perché sennò Greenwood che ci sta a fare nei Radiohead? (Parlo di Jonny)
  • 0

#25 Guest_gunner_*

  • Guests

Inviato 29 giugno 2006 - 22:46

a me sinceramente non è piaciuto tanto...dicamo 5.
  • 0

#26 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2006 - 14:22

Leggendo la recensione di Frattini, riesco a convincermi sempre più che questo è un gran disco. Difatti la recensione mi sembra piuttosto anonima seppure il Frattini tessa le lodi dell'album. Sono del parere che questo album ha due strade di gradimento. Non ci sono vie di mezzo: o lo si apprezza o lo si disprezza. E non è certo un caso che finora (quasi) tutti gli interventi in questo topic abbiano evidenziato una sostanziale spaccatura fra coloro che lo apprezzano ( e gli danno un 7 se non adirittura di più) e coloro che sebbene non lo stronchino gli rifilano un 5.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#27 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 30 giugno 2006 - 14:30

ascoltatelo più e più volte. Lentamente vi conquisterà. Veramente, dopo averlo ascoltato più e più volte anche a distanza di qualche settimana, ne sono convinto: E' proprio un bel disco.
  • 0

#28 rubbish

    Not living, just killing time

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 335 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2006 - 22:49

oggi è uscito. comprandolo, devo dire che mi ha riservato qualche sorpresa, rispetto alla versione che mi era capitato di sentire nei giorni scorsi.

la versione definitiva cambia in meglio, così a un primo ascolto. ;)
  • 0

#29 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 08 luglio 2006 - 11:41

preso poco fa.

Devo ancora sentirlo....però il packaging è veramente folle!!! :P
  • 0

#30 camera obscura

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 170 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2006 - 12:48

Mi associo col club dei 7.Qualche richiamo a kid a, nel complesso un buon lavoro...aspettando i radiohead.
  • 0

#31 sixstrings

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 37 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2006 - 17:41

Bella idea quella dello Yorke solitario!
Come dicevate, l'idea dell'elettronica "minimalista" è davvero originale.
E aggiungerei: tranquillizzante.
Sapendo che esistono ancora idee così stravaganti vien da pensare che vale ancora la pena restare in tono con i RH. Tutto ciò lascia presagire bene.
Belle situazioni soniche in Analyse, Black Swan e Atoms for Peace.
Complessivamente: vale la pena ascoltarlo e riascoltarlo.
  • 0

#32 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 08 luglio 2006 - 17:44

Io capisco che possa piacere, ma definire originale e stravagante la musica elettronica minimale di questo disco mi pare eccessivo.
  • 0

#33 sixstrings

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 37 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2006 - 17:49

Non lo è invece!
Soprattutto se si pensa che l'album è partito dalla circostanza secondo la quale Thom si è messo davanti ad un portatile ed ha concepito tutto ciò. Il contesto allora mi sembra davvero original-minimalista, quindi interessante.
  • 0

#34 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 08 luglio 2006 - 17:52

Non lo è invece!
Soprattutto se si pensa che l'album è partito dalla circostanza secondo la quale Thom si è messo davanti ad un portatile ed ha concepito tutto ciò. Il contesto allora mi sembra davvero original-minimalista, quindi interessante.

Cioè secondo te l'idea di creare musica pop elettronica di quel tipo solo con un laptop è originale e stravagante? pensa che ho sempre avuto l'impressione che in giro ce ne sia pure troppa.
  • 0

#35 Deckard

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 34 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2006 - 17:58

Complessivamente: vale la pena ascoltarlo e riascoltarlo.


Insomma...Con i riascolti perde parecchio: meglio una volta sola.
  • 0

#36 sixstrings

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 37 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2006 - 18:01


Non lo è invece!
Soprattutto se si pensa che l'album è partito dalla circostanza secondo la quale Thom si è messo davanti ad un portatile ed ha concepito tutto ciò. Il contesto allora mi sembra davvero original-minimalista, quindi interessante.

Cioè secondo te l'idea di creare musica pop elettronica di quel tipo solo con un laptop è originale e stravagante? pensa che ho sempre avuto l'impressione che in giro ce ne sia pure troppa.

Ma perché si deve per forza fare a tutti i costi di tutta l'erba un fascio?!
Io non ho mica parlato di tutta la musica pop elettronica che c'è in giro!
Ho solo detto che il contesto in cui volge The Eraser è suggestivo ed interessante, in quanto minimalista ed originale nel contempo. Il motivo l'ho già spiegato.
Per il resto (forse) potrei anche darti ragione.
  • 0

#37 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 08 luglio 2006 - 18:04

si ma pablito dice che tutto cio non è originale ne stravagante. Questo penso sia impossibile da controbattere, dal momento che non è un parere personale suo bensì un parere tecnico(e poi lui di cose ne sa tante), infatti the eraser è bello, ti attira con le sue atmosfere e bla bla bla, però non possiamo dire di trovarci di fronte ad un lavoro innovativo. Possiamo dire che inerpreta bene questo genere di elettronica. questo si.
  • 0

#38 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 08 luglio 2006 - 18:10

Ma perché si deve per forza fare a tutti i costi di tutta l'erba un fascio?!
Io non ho mica parlato di tutta la musica pop elettronica che c'è in giro!
Ho solo detto che il contesto in cui volge The Eraser è suggestivo ed interessante, in quanto minimalista ed originale nel contempo. Il motivo l'ho già spiegato.
Per il resto (forse) potrei anche darti ragione.

Non capisco perchè ti incazzi e dove avrei fatto di tutta l'erba un fascio (mah...). Non ho neanche detto che il disco sia brutto.
Francamente non vedo dove mi hai spiegato che è originale e stravagante. Se lo è per Thom Yorke potrei anche capirlo (se mi mettessi a suonare metal, sarebbe per me una scelta originale e stravagante, senza dubbio), ma nel contesto della musica attuale non lo vedo come un disco con queste caratteristiche. Se vuoi ti faccio qualche esempio di musica elettronica tendente al pop simile.
  • 0

#39 sixstrings

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 37 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2006 - 18:13

L'innovazione lasciamola stare!
Per il resto...non metto in dubbio le conoscenze di pablito...ma neanche tu (airfarzan) dovresti mettere in dubbio quelle degli altri. In fondo, non sai chi sono.
E neanche conta, tra l'altro. Quì si parla di musica non di titoli.
E la musica di The Eraser, per quanto non innovativa, nuova e bla bla bla, è meritevole di apprezzamento. Se non altro per il suo...minimalismo.
  • 0

#40 sixstrings

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 37 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2006 - 18:18


Ma perché si deve per forza fare a tutti i costi di tutta l'erba un fascio?!
Io non ho mica parlato di tutta la musica pop elettronica che c'è in giro!
Ho solo detto che il contesto in cui volge The Eraser è suggestivo ed interessante, in quanto minimalista ed originale nel contempo. Il motivo l'ho già spiegato.
Per il resto (forse) potrei anche darti ragione.

Non capisco perchè ti incazzi e dove avrei fatto di tutta l'erba un fascio (mah...). Non ho neanche detto che il disco sia brutto.
Francamente non vedo dove mi hai spiegato che è originale e stravagante. Se lo è per Thom Yorke potrei anche capirlo (se mi mettessi a suonare metal, sarebbe per me una scelta originale e stravagante, senza dubbio), ma nel contesto della musica attuale non lo vedo come un disco con queste caratteristiche. Se vuoi ti faccio qualche esempio di musica elettronica tendente al pop simile.
Ragazzi vi state facendo un'idea sbagliata del sottoscritto.
Non mi sto incazzando affatto.
Sto solo apprezzando un album. Voi probabilmente non la pensate come me, ma ciò non vi deve far pensare che io mi incazzi...anzi!
Per il resto...quello che dovevo dire l'ho detto.
E' tutto.


  • 0

#41 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 08 luglio 2006 - 18:20

Sei tu che l'hai messa immezzo l'originalità... bah, lasciamo stare.

Comunque il disco l'ho ascoltato un paio di volte e mi riservo di dargli un giudizio, per ora non mi è sembrato granchè, mi ha lasciato l'impressione di un disco amatoriale e con poche idee, anche un pochino noioso. Ma potrei cambiare idea.
  • 0

#42 Guest_Sir Psycho Sexy_*

  • Guests

Inviato 11 luglio 2006 - 14:24

Io invece mi sento pronto per giudicarlo. Infimo, pezzi tutti uguali e palloso come neanche i radiohead peggiori. Bella solo la copertina
  • 0

#43 Guest_astralprojection_*

  • Guests

Inviato 11 luglio 2006 - 17:00

E' un album ''sfizioso'' , godibile e credo\spero senza pretese per cui voto 6 e mezzo.  :)
  • 0

#44 Deckard

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 34 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2006 - 18:24

Domanda: quanto è diverso l'originale dalla versione in rete?
  • 0

#45 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 11 luglio 2006 - 18:32

Domanda: quanto è diverso l'originale dalla versione in rete?


secondo me non cambia niente, solo che io ho il bose e quindi quando ci metto il cd lo sento ovviamente meglio che col pc.
  • 0

#46 Laserta

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 132 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2006 - 18:41

L'ho ascoltato molte volte ormai.
All'inizio ero scettico, ma ora mi piace decisamente. Non è eccezionale, ma molto bello si.
In quanto all'originalità, perlomeno non è retrò come i vari Organ, Editors, Arctic monkeys, Subway e gruppetti adolescenziali vari. Qualcosina da dire che non abbia vent'anni ce l'ha, questo "The eraser".
  • 0

#47 Guest_Sir Psycho Sexy_*

  • Guests

Inviato 12 luglio 2006 - 13:17

A me l'unica cosa che ha detto è stata:"Dormi!"
  • 0

#48 MisterX

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 227 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2006 - 14:15

Approcciando il disco come fosse un passatempo di Yorke, quasi a spiarlo nel suo intimo, senza pretendere di trovarsi un capolavoro tra le mani, devo dire che alla fin fine ho apprezzato questo The Eraser. Poi vabbè, conta molto anche il fatto che la sua voce valorizzerebbe qualsiasi lavoro, e a questo giro l'ho sentita particolarmente in forma. Comunque nell'immediato quest'elettronica minimale e claustrofobica mi aveva ipnotizzato, mi ero flashato particolarmente su "Atoms for Peace". Ora è già da un po' che non lo ascolto, ma un 6,5/7 (equivalente a "sprecare un po' di tempo per ascoltarlo almeno qualche volta") mi sentirei di darglielo.
  • 0

#49 Mastresticator

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 46 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2006 - 14:34

Anche a me comincia a carburare
Tengo a sottolineare come la durata - breve - sia assolutamente perfetta: un minuto di piu' e mi avrebbe iniziato a stancare, uno di meno e sarei stato ancora affamato
  • 0

#50 oyster

    none

  • Administrators
  • 333 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2006 - 14:38

A me piace molto, l'ho trovato fresco e immediato, l'ascolto adatto di questa estate. E' vero che non aggiunge niente di nuovo a quello che è già stato detto ma alle fine in mezzo a ombre e squarci di luce (The eraser, Analyse e Atoms For Peace) non mi sta deludendo affatto.
Graziosa la copertina apribile.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi