Vai al contenuto

Foto
- - - - -

E Morrissey?

• Please log in to reply
193 replies to this topic

#161 xtc

xtc

Gianfranco Marmoro

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11549 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2017 - 09:10

Menomale un bel voto... che lo piazzerò alto nella classifica di fine anno asd

spero ti piaccia non solo per il voto.... :)

Recensione bella anche e soprattutto perché non fai riferimenti agli Smiths.
In ogni altra recensione letta, pare che il recensore abbia sentito i dischi degli Smiths e poi abbia fatto un salto direttamente al 2017..

Grazie per averlo notato, in effetti ho avuto lo stesso dubbio: da quanti decenni non ascoltavano un disco di morrissey?

• 0

#162 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 16400 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2017 - 15:37

una seconda parte di disco che dire demodé è un eufemismo.

Ecco io vorrei che il prossimo disco dei Divine Comedy somigli più a questo che a Foreverland.

• 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#163 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5611 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2017 - 19:16

Absent Friends.

• 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione, discute e vi fa discutere dei vostri problemi perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate, o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA, c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#164 Filippo

Filippo

Classic Rocker

• Members
  • 4991 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2017 - 17:31

E' un po' pesantuccio in effetti nella parte finale dove in generale il ritmo delle canzoni rallenta (credo comunque sia stato un effetto voluto, stilando la tracklist), ma non è un brutto disco, è migliore del penultimo senza dubbio.

E' anche il disco in cui esprime più opinioni politico/sociali in assoluto, e credo che molti critici lo stiano attaccando per queste: io però penso che questo non sia un modo onesto e imparziale di giudicare il lavoro di un artista.

Tra l'altro giusto un paio di testi possono essere collegati a posizioni di destra, gli altri sono tutti pensieri di Morrissey trasversali e intuibili per chiunque lo segua o conosca un minimo.

• 1

#165 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 16400 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2017 - 15:41

E io che mi ero lamentato del video di Spent The Day In Bed...

Mi sono accorto che non indossa niente sotto la giacca solo verso la fine del video, è davvero in pessima forma asd

• 0

#166 Domenico Ayuara

Domenico Ayuara

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 191 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2017 - 18:01

Non ho ancora ascoltato il nuovo disco, merita o è meglio lasciare perdere?

• 0

#167 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 16400 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2017 - 18:04

Se l'ultimo ti era piaciuto e ne avevi apprezzato la varietà e la giocosità allora anche questo funzionerebbe bene, se invece ti aspetti un disco più rigoroso e "serioso" tipo Ringleader allora potrebbe non essere adatto ;)

• 1

#168 Domenico Ayuara

Domenico Ayuara

Groupie

• Members
  • 191 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2017 - 18:21

Se l'ultimo ti era piaciuto e ne avevi apprezzato la varietà e la giocosità allora anche questo funzionerebbe bene, se invece ti aspetti un disco più rigoroso e "serioso" tipo Ringleader allora potrebbe non essere adatto ;)

Il mio problema con Morrissey è che nessun album dopo You Are The Quarry è riuscito ad entusiasmarmi allo stesso modo, quindi i dischi a seguire li ho abbandonati dopo pochi ascolti.

Spent the day in bed però non mi è dispiaciuta affatto, se l'album si mantiene sullo stesso livello potrebbe piacermi.

• 0

#169 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 16400 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2017 - 18:24

Mmmm la prima metà, che è più pop-rock in senso tradizionale forse, poi però diventa piuttosto diverso, quasi chamber-pop.

• 0

#170 Domenico Ayuara

Domenico Ayuara

Groupie

• Members
  • 191 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2017 - 18:27

Mmmm la prima metà, che è più pop-rock in senso tradizionale forse, poi però diventa piuttosto diverso, quasi chamber-pop.

Mi sa che proverò lo stesso ad ascoltarlo, la vecchia zia Morrissey è uno dei pochi rimasti che hanno ancora fiducia incondizionata.

• 0

#171 xtc

xtc

Gianfranco Marmoro

• Redattore OndaRock
  • 11549 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2017 - 20:33

Mi sa che proverò lo stesso ad ascoltarlo, la vecchia zia Morrissey è uno dei pochi rimasti che hanno ancora fiducia incondizionata.

se può aiutare http://www.ondarock....nhighschool.htm

• 0

#172 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 16400 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2018 - 12:07

Mi chiedo sempre che senso abbia realizzare cover come questa che nulla aggiungono alla versione originale (e soprattutto pubblicarle come singolo):

• 0

#173 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 16400 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2019 - 18:01

Dopo quella dei Pretenders deve averci preso gusto... questa di Roy Orbison è il primo singolo di un disco interamente di cover che uscirà a maggio:

P.S.: ma la voce iniziale di chi sarà? Sembra LP...

• 1

#174 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 16400 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2019 - 14:06

Pareri sul nuovo album di cover?

Un disco molto piacevole secondo me anche se un po' geriatrico a livello di sound/produzione (un paio di pezzi suonano eccessivamente da piano-bar). La parte centrale è quella in cui le mette un po' più di sentimento nell'interpretazione, altrove è meno viscerale del solito.

• 0

#175 Folagra

Folagra

young signorino di una certa età

• Members
  • 4268 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2019 - 22:17

Pareri sul nuovo album di cover?

Un disco molto piacevole secondo me anche se un po' geriatrico a livello di sound/produzione (un paio di pezzi suonano eccessivamente da piano-bar). La parte centrale è quella in cui le mette un po' più di sentimento nell'interpretazione, altrove è meno viscerale del solito.

almeno ha buon gusto: buffy sainte-marie, melanie safka (questa ce la ricordiamo solo io e lui probabilmente asd), phil ochs, nyro, tim hardin (!)

domani ascolto e ti dico.

cover dei pretenders bruttina però (è riuscito a rovinare il passaggio al minuto 2.38, quel cambio da bridge a ritornello che è la cosa più bella fatta negli anni 80)

• 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea

#176 Tom

Tom

• Members
  • 13727 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2019 - 07:51

melanie safka (questa ce la ricordiamo solo io e lui probabilmente asd)

Io c'ho (o c'avevo - a pensarci sono secoli che non mi ricapita in mano) il GH in musicassetta.

Comunque, perdonatemi, ma la cover qui sopra di Orbison e' terribile.
Ricalco scolastico fatto con un animo e un trasporto da Tale e Quale Show.
  • 1

#177 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • 5611 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2019 - 10:37

Intanto è entrato nelle grazie di Laura Snapes, la castigatrice Me-Too della critica indie musicale che fa finta di parlare solo di musica nelle sue stroncature, Ryan Adams e Mark Kozelek appesi sopra il camino.

https://www.theguard...oll-like-spirit

Ovvio che se ne esci con una cover di Phil Ochs e allo stesso tempo con la spilla dei For Britain non ti puoi aspettare chissà cosa.

• 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione, discute e vi fa discutere dei vostri problemi perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate, o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA, c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#178 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 16400 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2019 - 17:42

Comunque, perdonatemi, ma la cover qui sopra di Orbison e' terribile.Ricalco scolastico fatto con un animo e un trasporto da Tale e Quale Show.

Dai che esagerazione, certo non è una di quelle cover che stupiscono per come sono state realizzate ma l'arrangiamento è stato comunque rimodernato, suona meno marcetta. Poi va anche tenuto conto che se queste canzoni sono effettivamente quelle che durante l'adolescenza l'hanno ispirato/plasmato come lui ha dichiarato allora ci sta anche che siano piuttosto rispettose anche nell'interpretazione che, con tutto il rispetto, non può essere accostata a quelladi un qualsiasi attore di fiction di rai uno asd.

Intanto è entrato nelle grazie di Laura Snapes, la castigatrice Me-Too della critica indie musicale che fa finta di parlare solo di musica nelle sue stroncature

Non è che su NME siano stati più clementi, anzi... mi ha stupito maggiormente Pitchfork, mi sarei aspettato una strage da parte loro proprio per come suona il disco, distantissimo dai loro canoni, e invece lo semi-graziano con un 5.9.
  • 0

#179 Tony Randine

Tony Randine

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 563 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 07:20

Comunque pare sia finalmente riuscito a mettere d'accordo critica e pubblico.
https://www.albumoft...ifornia-son.php
  • 0

#180 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 16400 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 14:31

Bah io non riesco davvero a capire come si possa dare voti così bassi a questo album, per carità è un disco che non meriterebbe certamente un fioccare di 7 e 8 ma una risicata sufficienza mi sembra appropriata (d'accordo con Gianfranco quindi). Ci vedo un po' di malafede insomma (la stessa riservatagli ingiustamente per gli ultimi due bei dischi).

Riletture come quelle di Days Of Decision, Some Say I Got Devil e Lenny's Tune sono poi, oltre che belle, smithsiane/morriseyane fino al midollo.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq