Vai al contenuto


* * * * - 1 Voti

Michael Bay


  • Please log in to reply
84 replies to this topic

#51 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 31 marzo 2013 - 10:45


è il cineasta perfetto per un 13enne

un mio guilty pleasure è bad boys 2


http://www.youtube.com/watch?v=7sFBGNp09wM
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#52 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 29 aprile 2013 - 10:13

Eight Reasons Why You Should Love Michael Bay

Immagine inserita

cosa c'è di più facile dell'odiare michael bay e dello sputare fiumi di veleno contro il suo cinema cazzone, casinista, machista e soprattutto incredibilmente remunerativo (per lui e i produttori)? di più facile c'è soltanto scrivere l'ennesima recensione-stroncatura ai danni di un suo film: in questi giorni è uscito negli usa pain & gain e la critica ha subito affilato i coltelli.
rispolvero questo vecchio articolo di complex che vi da otto motivi per amarlo.
  • 0

#53 Guest_kenos_*

  • Guests

Inviato 07 gennaio 2014 - 20:01

http://www.youtube.com/watch?v=R4rMy1iA268

Wow! I just embarrassed myself at CES – I was about to speak for Samsung for this awesome Curved 105-inch UHD TV. I rarely lend my name to any products, but this one is just stellar. I got so excited to talk, that I skipped over the Exec VP’s intro line and then the teleprompter got lost. Then the prompter went up and down – then I walked off. I guess live shows aren’t my thing.

But I’m doing a special curved screen experience with Samsung and Transformers 4 footage that will be traveling around the world.

Michael


  • 0

#54 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 07 gennaio 2014 - 23:02

povero michael, è il topic del momento sui social

ha perso il filo del teleprompter ed è andato nel pallone. è un essere umano mica un transformers!
  • 0

#55 zazdarovje

    in realtà sono io Melina Riccio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 558 Messaggi:
  • LocationMosca, Russia

Inviato 08 gennaio 2014 - 08:40

"So, tell us what you think".

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0

#56 Fabbrius

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 52 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2014 - 13:11

Grande Micheal asd
:P
  • 0

#57 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 marzo 2014 - 12:12

Immagine inserita

e alla fine bay è ritornato alla sua creatura più famosa: i transformers. quarta puntata, e il grande michael promette ancora una volta che questa sarà la sua ultima regia per i robottoni (ma chi gli crede? asd). secondo me ci sono almeno due motivi per far si che questo film sia all'altezza della saga:

1) c'è il mitico marky mark

2) non c'è shia labeouf
  • 0

#58 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 05 marzo 2014 - 09:48

Immagine inserita

ragazzi vi vedo poco carichi per questo nuovo transformers. ecco il primo trailer

http://www.youtube.com/watch?v=dYDGqmxMZFI

obiettivamente difficile fare qualcosa di più di transformers 3 che è la pietra di paragone di tutto il cinema spettacolare recente, la cui potenza tecnologica resta ineguagliata (seppur parecchio imitata). però che cavolo in questo ci sono pure i dinosauri robot non può essere brutto asd
  • 0

#59 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9668 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2014 - 11:21

Se va beh.... :rolleyes:
  • 0

#60 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 05 marzo 2014 - 12:10

Immagine inserita

mi sento di ritrattare alcune cose scritte nel post di apertura da quel mattacchione di ale. e questo dopo aver metabolizzato la visione di pain & gain

infatti pain & gain è il suo film dal budget più basso dai tempi di bad boys. dal 1995 il suo stile è cambiato molto ma pain & gain ha confermato una cosa che non si ricordava più: cioè che bay lavora molto bene anche con i budget ridotti e su film che non siano dei blockbuster

bad boys era stato un esordio molto promettente. l'ho sottovalutato in passato attribuendo troppo all'egida del produttore bruckheimer. in realtà era un action movie ricco di stilose scene d'azione, humor brillante, violenza estrema ed altri frivoli godimenti

the rock è sicuramente più in linea con i thriller militaristici anni 90 ma anche questo è un altro dei suoi film migliori, ormai un classico dell'action. per alcuni è il suo capolavoro

sono invece sempre dell'idea che il suo stile prenda una forma compiuta solo con armageddon, e che il bay che poi abbiamo conosciuto dopo nasca con quel film. anche se armageddon resta una cazzatona gigantesca, difficile da inserire anche nella categoria dei guilty pleasure asd

tutto questo per dire che sì bay ha marchiato a fuoco il cinema tecnologico e di spettacolo soprattutto con i suoi transformers, ma ha un sacco di potenzialità non ancora totalmente espresse nell'ambito dei "piccoli" film. la mia speranza è di vedergli fare più film come pain & gain, film più ad altezza uomo. anche un suo ritorno all'action magari con bad boys 3 sarebbe davvero magnifico
  • 1

#61 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2014 - 09:32

bad boys era stato un esordio molto promettente. l'ho sottovalutato in passato attribuendo troppo all'egida del produttore bruckheimer. in realtà era un action movie ricco di stilose scene d'azione, humor brillante, violenza estrema ed altri frivoli godimenti


Mah. Visto ieri sera per caso io l'ho trovato un filmetto stiracchiato e anonimo. Mi sono pure abbioccato sull'ultimo quarto d'ora (che comunque avevo già visto). Mezzo film è basato su una trovata assurda: il poliziotto "family man" che si deve spacciare per il collega "badass", perché una preziosa testimone si fida solo di quest'ultimo, pur non conoscendolo di persona. Solo che il family man salva la vita della donna tipo tre minuti dopo che l'ha conosciuta, quindi la recita non avrebbe più senso... e invece la zimpaticizzima gag è tirata avanti fino allo sfinimento.
Ora qualcuno potrà dirmi che in una action-comedy devo dare per scontato lo squilibrio tra causa e effetto, che sarà sempre esagerato e fuori misura, e che quello che conta è solo il divertimento fine a se stesso. Ma appunto il problema è che il divertimento e le gag sono ai livelli di un film con Celentano e Pozzetto. E non lo dico come eagerazione, sembra davvero una sceneggiatura di Castellano e Pipolo finita tra le mani di un wannabe di Tony Scott.

Notevole solo Tea Leoni, per me una delle più sottovalutate iperfighe di ogni tempo.

tea_leoni_bad_boys_promo_06_Yvc_Mfek.siz
  • 0

#62 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 06 marzo 2014 - 09:46

va bè l'umorismo di questi film è molto volgare e macho, non è di certo da sophisticated comedy...

tom puoi sempre provare con bad boys 2. soprattutto se hai trovato esagerato ed incoerente il primo che in confronto al secondo sembra un film sobrio asd

bad boys 2 in pratica è il catastrofico che incontra il poliziesco. un action movie pompato con gli steroidi che diventa un kolossal di quasi tre ore. è unico nel suo genere. puro bay-style. impossibile resistergli. un mostruoso guilty pleasure
  • 0

#63 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2014 - 16:47

Tom, sei il conoscitore supremo di tutte le fighe di Hollywood asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#64 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 13 marzo 2014 - 10:05

Immagine inserita
  • 0

#65 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 22 marzo 2014 - 21:43

bad boys era stato un esordio molto promettente. l'ho sottovalutato in passato attribuendo troppo all'egida del produttore bruckheimer. in realtà era un action movie ricco di stilose scene d'azione, humor brillante, violenza estrema ed altri frivoli godimenti


filmone. mi ha sempre ricordato l'ultimo dei boy scout


la visione di pain & gain


dici che mi piace?
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#66 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 23 marzo 2014 - 11:29

dici che mi piace?


sicuro. è una commedia demenziale girata come un action

Immagine inserita
  • 1

#67 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 25 aprile 2014 - 10:47

ma del michael bay produttore televisivo che ne dite?

quest'anno è già uscito con black sails per il canale starz (quello di spartacus e boss), una serie tv sui pirati che è una specie di prologo al sangue dell'isola del tesoro

Immagine inserita

io ho visto solo il pilot e non è neanche fatto male come prodotto (alla regia neil marshall). ci troverete tutto quello che si può infilare in una serie sui pirati: l'isola dei pirati, gli arrembaggi, gli ammutinamenti, le puttane con le tette al vento, l'odiosa marina inglese, i duelli con le spade. io non sono un fan della mitologia piratesca, quindi non la seguo. ma è già stata confermata per una seconda stagione magari diventa persino una serie di rilievo

sono decisamente più curioso di vedere l'altra serie prodotta da bay pronta sempre per questo 2014. si tratta di the last ship per il canale tnt

http://www.youtube.com/watch?v=fVml72qjs_0

di nuovo mare e navi, ma qui siamo addirittura in un futuro post-apocalittico. mi sembra decisamente più nelle corde del cinema catastrofico di bay, con militari, esplosioni, elicotteri e cannoni. potrebbe andare a colmare un vuoto nel mondo delle serie tv: l'azione. in effetti una serie tv con un tasso di azione pari al cinema non ce ne è. l'action stranamente non è un genere fortunatissimo sul piccolo schermo
  • 0

#68 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2015 - 19:10

michael-bay-benghazi-movie-13-hours.jpg

 

mentre si prefigurano all'orizzonte sequel e spin-off della serie transformers - ma non si sa ancora se bay figurerà solo come produttore o se tornerà in cabina di regia - sta invece diventando sempre più interessante la svolta low-budget parallela inaugurata con pain & gain dal regista più spudoratamente commerciale in circolazione

 

il prossimo film di bay sarà infatti 13 hours, political-thriller/war movie basato sull'opera di non-fiction del giornalista mitchell zuckoff a proposito dell'attacco terroristico avvenuto a bengasi nel 2012 ai danni del consolato americano. se può sembrare inedito il tema per bay, non lo è di certo per l'attuale cinema hollywoodiano che sulla scia di american sniper ha in cantiere più di un progetto che affronti tematiche legate alla guerra al terrore. ma la vera notizia è che per la prima volta bay avrà un vero sceneggiatore a disposizione asd : chuck hogan. potrebbe confezionargli lo script più "rigoroso" della sua carriera

 

il budget dovrebbe aggirarsi tra i 30 e i 40 milioni di dollari. produce erwin stoff (edge of tomorrow) per la paramount. le riprese dovrebbero iniziare ad aprile tra malta e marocco

 

in cuor mio spero sempre che bay un giorno riesca a fare bad boys 3 e il suo tanto agognato passion project, il documentario sul bracconaggio degli elefanti ;_;


  • 0

#69 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 29 marzo 2015 - 09:18

Michael Bay + guerra + America = temo un nuovo "Pearl Harbour"

 

al contempo però spero si allontani definitivamente dal franchise dedicato ai "Transformers" che col quarto film ha mostrato di aver ormai il fiato cortissimo...


  • 0

#70 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2015 - 20:11

BAYHEM (in benghazi)

 


  • 0

#71 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2017 - 07:33

"I thought, This guy’s a genius, he really is. He’s the same ilk as Oliver Stone and [Steven] Spielberg and [Martin] Scorsese. Brilliance. Savants, really, they are. He’s a savant. [The movies are] terrific. They’re created by a genius"

chi le ha dette queste parole? cinemaniaco? ashd

no, sir anthony Hopkins

MV5BOTU2MWNjNjgtNTBlMS00N2Y1LWJlMTgtMzFi

si okay, non proprio uno di cui ti puoi fidare... asd

ma al di là di tutto questo, bay torna con il suo ULTIMO transformers. si, doveva essere l'ultimo anche il 3°, e poi il 4°. no, davvero questo assicura è l'ultimo e come tale ha voluto come fosse un grande BANG di addio. quindi ci ha messo dentro re artù, i nazisti, gigantesche invasioni aliene, ambientazione post-apocalittica, esplosioni, battaglie, esplosioni, esplosioni in autostrade, esplosioni nel medioevo, e...(esplosioni nel medioevo???)

sarà la solita cazzatona, non ci sono dubbi. ma come disse una volta spielberg - sicuramente non disinteressato visto che ha prodotto tutti i transformers: "He’s invented a genre and he’s got the secret formula". quindi ci possiamo perdere l'addio di michelone alla sua creatura più famosa? no, anche perché il trailer arrapa più di tutti i blockbusters estivi in calendario messi insieme. adesso l'auspicio è che torni a fare film seri come the rock e pain & gain [ah: ho rivisto the rock e credo sia il suo miglior film, si è palese, fanculo a tutta la meta-critica del post di apertura]


  • 0

#72 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9668 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2017 - 07:47

Ah Anthony Hopkins è nel cast, ora mi spiego la dichiarazione iniziale. asd

Bella l'immancabile ripresa aerea di inizio trailer comunque.


  • 0

#73 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2019 - 17:09

è tornato con i soldi di netflix. più tamarro di prima asd  :metal:


  • 0

#74 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 02 ottobre 2019 - 14:01

Sono un pazzo se mi voglio maratonare i Transformers vero?


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#75 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3965 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 02 ottobre 2019 - 17:11

è tornato con i soldi di netflix. più tamarro di prima asd :metal:

Forza viola alé forza viola Firenze è con te.

un mio amico tecnico video ha seguito le riprese a Firenze è rimasto abbagliato dalla perizia di Bay nel gestire scene incasinatissime (l'inseguimento in macchina con esplosioni nel centro storico che si vede anche nel trailer) tipo che prevedevano dove finiva una macchina ribaltata a meno di pochi cm, o stavano mezz'ora a cercare la migliore inquadratura di una scena di 20 secondi di uno che scende dalla macchina pistola alla mano
  • 1
apri apri, apri tutto!

#76 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2019 - 11:07

Sono un pazzo se mi voglio maratonare i Transformers vero?


sei solo uno con molto tempo libero asd
  • 1

#77 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2019 - 18:33

MV5BZTIxOTdlMjEtOWJiYy00YzExLWFiYjktNTU5

parte alla grande 6 underground, con una delle più straordinarie sequenze d’azione girate da bay nostro, l’unico che ha il coraggio di “profanare” le bellezze artistiche ed architettoniche di firenze con cafonissime auto sportive, musica a tutto volume e distruzione senza senso. dopo questo inizio esplosivo, il film scema minuto dopo minuto, perdendo ritmo, adrenalina, perdendo in grandeur, come se la dimensione dello streaming per forza di cose imponesse un ridimensionamento di respiro nonostante i soldi spesi siano quelli equivalenti di un qualsiasi tentpole da multisala estiva. 6 underground doveva essere IL blockbuster di netflix. dopo che il gigante del web aveva dimostrato di poter battere le case di produzioni in ogni settore (raccogliendo premi ed applausi con film come roma e the irishman), mancava solo il tassello della megaproduzione. probabilmente questo non è il film giusto

il problema è anche di bay. nonostante la sempre sfavillante perizia tecnica – arricchita da tutta la violenza che per esigenza di rating gli veniva censurata nei suoi più famosi blockbuster – questo è un film che sembra fermo al 2007. è datata la struttura narrativa che ricorda il pulp post-tarantiniano degli anni 2000; è come se il cinema action di questi anni 2010s non fosse mai esistito, ci sono ancora le sezioni di parkour presentato come fosse la best new thing (ma del 2006 semmai), le sparatorie antifisiche, gli inseguimenti automobilistici stile transformers. qualcuno potrebbe dire che è bay che rifà se stesso perché ormai è un classico. sicuro, ma persino stallone ha cercato di aggiornarsi pur rimanendo se stesso

non aiuta nemmeno il copione pennellato dalla coppia di deadpool per assicurarsi che ryan reynolds abbia tutte le giuste battute autoironiche e le citazioni nerdose. in realtà la storia di per sé è bay-iana al 100%. è il sogno bagnato di un neocon. da questo punto di vista è il primo film americano che critica – da destra ovviamente – il disimpegno internazionale attuato dall’amministrazione trump. bay vuole vivere ancora nel sogno, nell’illusione che gli americani siano i buoni che esportano la democrazia in tutti quei posti dove un dittatore bastardo ammazza il proprio popolo con le armi chimiche nel silenzio della comunità internazionale. se i riferimenti vi ricordano la vicenda siriana, bè è tutto voluto. è come se bay si chiedesse ad inizio film: dove cazzo sono finiti i buoni? anche questo idealismo americano risulta parecchio datato nell’epoca della real politik trumpiana
  • 2

#78 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 15 dicembre 2019 - 11:29

Sono durato 15 minuti, dopo la decima auto esplosa volando a cazzo in un inseguimento tanto pompato quanto senza un minimo di pathos ho rinunciato.
Solita inutile cazzatona inguardabile,di Bay mi sembra di aver visto fino alla fine quel film ambientato in Libia che manco ricordo come si intitola , sarò prevenuto ma lo sconsiglio caldamente.
  • -1

#79 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 03 dicembre 2020 - 08:32

- Armageddon e Pearl Harbor hanno una pessima fama ma sono gli unici di Bay che mi mancano, dai vediamoli per completismo

- 2h 33m

- 3h 03m

 


  • 4

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#80 Signor Armando

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 280 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2020 - 15:51

- Armageddon e Pearl Harbor hanno una pessima fama ma sono gli unici di Bay che mi mancano, dai vediamoli per completismo

- 2h 33m

- 3h 03m

 

 

"Che te sei magnato, aò?

 Fascioli!" cit.

 


  • 1

"Tu pensi che la storia abbia le sue eccezioni; invece non ne ha nessuna. Pensi che la razza abbia le sue eccezioni; neanche per sogno.

  Non esiste alcun particolare diritto alla felicità, né esiste un diritto alla sventura. Non esiste tragedia, non esiste genio.

  La tua sicurezza e i tuoi sogni non hanno fondamento. Se su questa terra appare qualcosa di eccezionale, una particolare bellezza o una particolare

  manifestazione del male, la natura lo scova subito e lo estirpa."

 

"Sei benvenuto come una merda dentro una piscina."

 

L'intelligenza di cui ero dotato ha suppurato per mancanza di materia a cui applicarsi e ha preso strade diverse.


#81 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 15 maggio 2022 - 11:33

MV5BYjUyN2VlZGEtNGEyZC00YjViLTgwYmQtZDJi

 

 

Comunque molto bello, e ovviamente ingiustamente bistrattato in sala, l'ultimo Ambulance, il suo film più Tonyscottiano dai tempi di The Rock [citato anche], un grande ritorno al genere urbano, girato sontuosamente con pochi soldi [40 milioni], umorismo devastante e attori al top, anche una bella serie di tipi tosti dopo la collezione di fotomodelli che era 6 Underground


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#82 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 15 maggio 2022 - 12:04

MV5BYjUyN2VlZGEtNGEyZC00YjViLTgwYmQtZDJi
 
 
Comunque molto bello, e ovviamente ingiustamente bistrattato in sala, l'ultimo Ambulance, il suo film più Tonyscottiano dai tempi di The Rock [citato anche], un grande ritorno al genere urbano, girato sontuosamente con pochi soldi [40 milioni], umorismo devastante e attori al top, anche una bella serie di tipi tosti dopo la collezione di fotomodelli che era 6 Underground

Visto ieri sera e certo è meglio di quel merdone di 6 underground ma lo ho trovato noiosissimo, mezz'ora di troppo come minimo,pieno dei soliti luoghi comuni visti e rivisti.
Attori come al solito sono delle figurine,mi sembra difficile parlare di recitazione quando ci sono stacchi ogni 3 secondi.
Direi 7 per i limiti di Bay,3 in generale.
  • 0

#83 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 19 maggio 2022 - 08:08

 

MV5BYjUyN2VlZGEtNGEyZC00YjViLTgwYmQtZDJi
 
 
Comunque molto bello, e ovviamente ingiustamente bistrattato in sala, l'ultimo Ambulance, il suo film più Tonyscottiano dai tempi di The Rock [citato anche], un grande ritorno al genere urbano, girato sontuosamente con pochi soldi [40 milioni], umorismo devastante e attori al top, anche una bella serie di tipi tosti dopo la collezione di fotomodelli che era 6 Underground

Visto ieri sera e certo è meglio di quel merdone di 6 underground ma lo ho trovato noiosissimo, mezz'ora di troppo come minimo,pieno dei soliti luoghi comuni visti e rivisti.
Attori come al solito sono delle figurine,mi sembra difficile parlare di recitazione quando ci sono stacchi ogni 3 secondi.
Direi 7 per i limiti di Bay,3 in generale.

 

 

Capisco quello che dici sui luoghi comuni visti e rivisti, per me sono il cinema di Bay che vent'anni fa era la regola e adesso l'eccezione, quindi hanno un effetto diverso. in 6 Underground come diceva cine c'era un'operazione simile a vari livelli, ma oltre ad essere sabotata da tutto il resto probabilmente era anche relativamente "avanti" coi tempi a livello percettivo, tipo "ancora con sta roba?" invece di "wow, di nuovo questa roba".

 

Il montaggio è il solito suo, effetto straniante probabilmente aumentato anche dall'[ab]uso di droni, però gli scambi tra i protagonisti hanno quell'afflato quasi da grande buddy movie [genere in cui appunto sia Bay che Scott hanno dato alla grande], mentre con altri personaggi ci ho visto un interessante modo di abbinare l'umorismo alla Bay con la contemporaneità, diciamo inglobandola armoniosamente col sarcasmo yankee tipico suo.


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#84 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 19 maggio 2022 - 16:20

 

 

MV5BYjUyN2VlZGEtNGEyZC00YjViLTgwYmQtZDJi
 
 
Comunque molto bello, e ovviamente ingiustamente bistrattato in sala, l'ultimo Ambulance, il suo film più Tonyscottiano dai tempi di The Rock [citato anche], un grande ritorno al genere urbano, girato sontuosamente con pochi soldi [40 milioni], umorismo devastante e attori al top, anche una bella serie di tipi tosti dopo la collezione di fotomodelli che era 6 Underground

Visto ieri sera e certo è meglio di quel merdone di 6 underground ma lo ho trovato noiosissimo, mezz'ora di troppo come minimo,pieno dei soliti luoghi comuni visti e rivisti.
Attori come al solito sono delle figurine,mi sembra difficile parlare di recitazione quando ci sono stacchi ogni 3 secondi.
Direi 7 per i limiti di Bay,3 in generale.

 

 

Capisco quello che dici sui luoghi comuni visti e rivisti, per me sono il cinema di Bay che vent'anni fa era la regola e adesso l'eccezione, quindi hanno un effetto diverso. in 6 Underground come diceva cine c'era un'operazione simile a vari livelli, ma oltre ad essere sabotata da tutto il resto probabilmente era anche relativamente "avanti" coi tempi a livello percettivo, tipo "ancora con sta roba?" invece di "wow, di nuovo questa roba".

 

Il montaggio è il solito suo, effetto straniante probabilmente aumentato anche dall'[ab]uso di droni, però gli scambi tra i protagonisti hanno quell'afflato quasi da grande buddy movie [genere in cui appunto sia Bay che Scott hanno dato alla grande], mentre con altri personaggi ci ho visto un interessante modo di abbinare l'umorismo alla Bay con la contemporaneità, diciamo inglobandola armoniosamente col sarcasmo yankee tipico suo.

 

Qualche battutina sui suoi vecchi film forse è la parte migliore per me,il resto mi sembra molto all'acqua di rose ma capisco

che possano piacere e certo è la parte più potabile.

Il resto sarà noioso dirlo ma con un montaggio tale non si capisce una fava ora come 20 anni fa:le macchine saltano a casaccio ,si vede sparare con una mitraglietta a 3 metri contro i poliziotti e nessuno viene sfiorato,sangue a livello cinefumettone ,in teoria un film 

del genere dovrebbe essere almeno un minimo violento ma almeno io mi sono annoiato a bestia,molto probabilmente è un problema 

mio ed infatti non so neanche perchè l'ho visto e so già dove si casca  .

Visto di straforo naturalmente,certo non spendo un cent per questa roba.


  • 0

#85 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2022 - 20:48

Un vero coglione anche nello speciale Konbini.

 


  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi