Vai al contenuto


Foto
* * * - - 10 Voti

Omosessualità E Dintorni


  • Please log in to reply
7102 replies to this topic

#251 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 00:36

Joey Joey, te l' ho già detto di là, la differenza, e non è una differenza da poco, sta tutta nelle conseguenze di quegli atti. non si può certo dire che il sesso consapevole tra adulti omo possa essere equiparato ad un abuso su un minore, con tutto ciò che ne consegue a livello di sofferenza psichica per chi ha subito tale abuso.


comunque se continuate così, chiudono anche questo asd
  • 0

#252 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 00:39

avete deviato anche questo thread, siete disfunzionali
  • 0

#253 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 03 febbraio 2010 - 00:42

avete deviato anche questo thread, siete disfunzionali


secondo me c'hanno qualche deficit
  • 0

#254 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 00:47

Joey Joey, te l' ho già detto di là, la differenza, e non è una differenza da poco, sta tutta nelle conseguenze di quegli atti. non si può certo dire che il sesso consapevole tra adulti omo possa essere equiparato ad un abuso su un minore, con tutto ciò che ne consegue a livello di sofferenza psichica per chi ha subito tale abuso.

Questa discriminante cade con l'incesto, altro esempio che avevo fatto (e che si è preferito non considerare). Io parlo di inclinazioni, di gusti, prima che di atti. Anche un omosessuale o un etero possono commettere abusi, se è per quello.

In ogni caso, ormai è inutile riprendere il discorso.

Il punto è un altro: non si capisce perchè non si possa esprimere liberamente l'idea che l'omosessualità sia determinata da alcuni fattori psico-fisici. Le mie presunte idee "gravissime" sono riportate a livello di ipotesi anche sulla voce di Wikipedia.
  • 0

#255 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 00:48

APICE!
  • 0

#256 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 01:11

io sono indigno, permettere a uno di entrare nei suoi soliti labirinti mentali per sfogare ansie e paure offendendo ogni volta qualcuno è assurdo, va bene quando si fa le pippe col concetto di artista o di rock/non-rock e con tutte quelle altre boiate con cui cerca di specchiarsi in una vita concreta che non trova ma oggi è davvero andato oltre; quanto ancora bisognerà sopportare il fatto che vomiti qui l'orrendo mondo immaginario che si è creato per sfuggire alla realtà che lo terrorizza? lo manderanno a lavorare i suoi? motiva con circa 42374230 righe di pippe e ripippe e ne siamo tutti contenti ma non sta sdoganando la raccolta di madonna eh
  • 0

 


#257 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 01:23

io sono indigno, permettere a uno di entrare nei suoi soliti labirinti mentali per sfogare ansie e paure offendendo ogni volta qualcuno è assurdo, va bene quando si fa le pippe col concetto di artista o di rock/non-rock e con tutte quelle altre boiate con cui cerca di specchiarsi in una realtà che non trova ma oggi è davvero andato oltre; quanto ancora bisognerà sopportare il fatto che vomiti qui l'orrendo mondo immaginario che si è creato per sfuggire alla realtà che lo terrorizza? lo manderanno a lavorare i suoi? motiva con circa 42374230 righe di pippe ripippe e siamo tutti contenti ma non sta sdoganando la raccolta di madonna eh

ma hai proprio una fissazione con queste pippe... dai, fatti 'na pippa e vai a nanna, che tanto non ti si prende sul serio asd
  • 1

#258 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 01:27

...


mah, che poi da Palermo arrivano voci strane sul tuo conto; comincio a pensare che la presa di posizione di questa sera dimostri per l'ennesima volta la tua paura verso quello che sei
  • 0

 


#259 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 03 febbraio 2010 - 01:45

Attenzione,attenzione ho trovato la prova scientifica della teoria di joey. asd

http://www.youtube.c...h?v=qukao0u3wug
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#260 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 01:45

mah, che poi da Palermo arrivano voci strane sul tuo conto;

mah, strano: io da Palermo sento soltanto l'eco delle tue scorregge romboanti.

comincio a pensare che la presa di posizione di questa sera dimostri per l'ennesima volta la tua paura verso quello che sei

sì, infatti convivo con la paura di essere anche uno scaruffiano, un dipietrista, un prete e un tuo ammiratore.

  • 0

#261 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 08:25

Joey, per il quale Englaro era un assassino e ora la pedofilia e lâ??incesto sono equiparabili allâ??omosessualità - e forse il prossimo passo sarà che i ner(g)i sono una razza inferiore - con quello che scrive offende solo sé stesso.

Oltretutto, continuando a rispondergli, si alimenta solo il suo ego già spropositato. Perché lo scopo finale è: "Che si parli di me, nel bene o nel male, purché se ne parli.".



  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#262 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 03 febbraio 2010 - 08:32

In effetti per quanto si possa trovarsi in disaccordo con il pensiero di Joey non mi pare che lui abbia fatto altro che esprimerlo.


personalmente no ho mai chiesto, né mai chiederò, che qualche utente venga bannato e mi batterò affinché anche a gente come joey sia sempre consentito scrivere su questo forum, perché il poter continuare a leggerlo non farà mai correre il rischio a nessuno di credere che dietro alla sue idee bacate ci sia del buono, in fondo.

ciao.
  • 0

#263 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 febbraio 2010 - 08:48


Alt
Chiedere il ban di joey - e magari ottenerlo,ma mi sembra improbabile - sarebbe come legittimarne le sue teorie, non in quanto martire (ci mancherebbe) ma perchè sarebbe una forma di intolleranza tale e quale alla sua nei confronti dell'omosessualità.Un cortocircuito logico-dialettico abbastanza evidente.Io non mi sento offeso dalle sue argomentazioni,casomai rafforzano le mie:ha il diritto di esprimere ciò che gli pare,anche se non ci piace.

Il ban non l'ha chiesto nessuno (per quanto il forum ne guadagnerebbe), ma da qui a neanche ammonirlo ce ne passa. Ha detto cose gravissime, e un minimo di ripresa sarebbe stata cosa buona e giusta. Ma facciamo finta di niente, testa sotto la sabbia come gli struzzi e amen.


Infatti è stato ammonito.

Dopodiché, com'è noto io ho un tasso di sopportazione piuttosto elevato, ma di fronte all'auto-apologia dell'"utente scomodo e non allineato", martire del pensiero unico del politically correct progressista, proprio non ce la faccio a sopportare, è più forte di me  ::) Mi bannerei io, piuttosto di dar soddisfazione a una paranoia così risibile.

personalmente no ho mai chiesto, né mai chiederò, che qualche utente venga bannato e mi batterò affinché anche a gente come joey sia sempre consentito scrivere su questo forum, perché il poter continuare a leggerlo non farà mai correre il rischio a nessuno di credere che dietro alla sue idee bacate ci sia del buono, in fondo.


Pienamente d'accordo con te, e non capita spesso  :P
  • 0

#264 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 03 febbraio 2010 - 09:02


personalmente no ho mai chiesto, né mai chiederò, che qualche utente venga bannato e mi batterò affinché anche a gente come joey sia sempre consentito scrivere su questo forum, perché il poter continuare a leggerlo non farà mai correre il rischio a nessuno di credere che dietro alla sue idee bacate ci sia del buono, in fondo.

Pienamente d'accordo con te, e non capita spesso  :P


O_O O_O O_O

ecco, mi tocca uscire con l'ombrello nonostante la giornata soleggiata... ;) :P

ciao.
  • 0

#265 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 09:20

Alt
Chiedere il ban di joey - e magari ottenerlo,ma mi sembra improbabile - sarebbe come legittimarne le sue teorie, non in quanto martire (ci mancherebbe) ma perchè sarebbe una forma di intolleranza tale e quale alla sua nei confronti dell'omosessualità.Un cortocircuito logico-dialettico abbastanza evidente.Io non mi sento offeso dalle sue argomentazioni,casomai rafforzano le mie:ha il diritto di esprimere ciò che gli pare,anche se non ci piace.

ma almeno è possibile sfotterlo per l'evidente omosessualità repressa  che manifesta con queste opinioni omofobiche ?
  • 0

#266 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 09:43

Non è entusiasmante leggere questa discussione pruriginosa che sta attraversando due topic (uno chiuso), non ho piacere nel leggere le affermazioni di Joey ma nemmeno alcune risposte che lo aggrediscono senza invitarlo a riflettere. L'unica cosa che in un confronto conta è la possibilità di argomentare punti di vista diversi, non riuscirei mai ad offendere ne joey nè chiunque la pensi diversamnete da me, invece per rispondere ad una possibile offesa di joey si sono levate voci discordanti che spesso contenevano larvate offese. A Joey pongo solo uno spunto di riflessione:Posso comprendere che la tua opinione sia legittima, ma al di là delle argomentazioni sociali e mediche, quello che è errato è il punto di partenza, la cosidetta NORMALITA' non è concetto che appartiene nè al pensiero degli uomini nè alla ricerca scientifica, l'OMOSESSUALITA' ora per l'OMS non è più una patologia o una devianza, prima lo era,ciò dimostra che neppure la scienza può dare una risposta certa, un domani si potrebbe scoprire che il comportamneto deviante è l'eterosessualità. E' una provocazione ovviamente ma serve solo a porre il mio punto di vista, ho imparato col passar degli anni (ne hò quasi 50)che l'unico punto di vista certo è la natura, non sono il primo nè l'ultimo a sostenere che osservare la natura dà le risposte sul nostro essere. In natura l'omosessualità è talmentE diffusa e NATURALE chè acquista valori simbolici e sociali, non si può sostenere che le tentazioni della civiltà possono deviare la mente di scimpanze, leoni e bufali, il loro comportamneto omosessuale è antico  e radicato, certo tù sosterrai che sono bestie, ma ciò che la natura concepisce non può essere deviante (la deviazione rispetto alla stessa natura non è concepibile ), può giustamnete essere deviante rispetto a comportamneti etici che l'uomo abbraccia per fede o altro, ma questa non è più devianza fisica o psichica ma morale, se concepisci l'omosessualita' come devianza morale posso comprenderlo e accettarlo, ma tirare in ballo deficienze psichiche o fisiche è errato, quindi il tuo punto di vista non è illeggittimo ma mal circostanziato, questa credo sia l'unica ammenda che ti si potrebbe chiedere di fare, non devi cambiare la tua opinione (solo confrontarla civilmente)ma devi solo poggiarla sul giusto piede, ovvero l'omosessualita' può essere una devianza MORALE, inoltre nel passato l'OMOSESSUALITA' corrispondeva alla forza fisica e psichica, i famosi guerrieri di TEBE erano tutti omosessuali e la loro ferocia e la loro astuzia era superiore a tutte le compagini etero dei loro nemici, potrei addurre altri esempi  (anche scientifici) ma non è questo il punto, non mi sogno di cambiare le idee di nessuno,nè tantomeno ti accuserei di razzismo, anzi a volte coloro che dicono di accettare tutte le diversità sono i primi a tirarsi indietro nel difendere i  diritti altrui , ho fiducia che le tue parole possono sembrare discriminanti ma le tue azioni potrebbero sorprenderci...
Un ultima riflessione: IN natura il matrimonio e il legame eterno non esistono, forse IL MATRIMONIO E' LA VERA DEVIANZA DELL'UOMO?
  • 0

#267 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 febbraio 2010 - 10:01

IN natura il matrimonio e il legame eterno non esistono, forse IL MATRIMONIO E' LA VERA DEVIANZA DELL'UOMO?


Questa non è male in effetti  :D
  • 0

#268 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 10:06


Il punto è un altro: non si capisce perchè non si possa esprimere liberamente l'idea che l'omosessualità sia determinata da alcuni fattori psico-fisici. Le mie presunte idee "gravissime" sono riportate a livello di ipotesi anche sulla voce di Wikipedia.


l'hai scritta tu?
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#269 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 10:56

siete Sàdoma e Camorra
  • 0

#270 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 03 febbraio 2010 - 11:03

Joey, per il quale Englaro era un assassino e ora la pedofilia e lâ??incesto sono equiparabili allâ??omosessualità - e forse il prossimo passo sarà che i ner(g)i sono una razza inferiore - con quello che scrive offende solo sé stesso.

Oltretutto, continuando a rispondergli, si alimenta solo il suo ego già spropositato. Perché lo scopo finale è: "Che si parli di me, nel bene o nel male, purché se ne parli.".


anche "molti nemici, molto onore" lo trovo calzante... ;)

ciao.
  • 0

#271 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 11:14

comunque davvero, sarei curioso di sapere che pensa il forum per esempio di quel lurido porco pedofilo di Pasolini
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#272 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 03 febbraio 2010 - 11:26

questo episodio dimostra che su questo forum ci sono argomenti di cui si può discutere, anche con termini accesi, mentre altri no.

in questo forum vengono quotidianamente offesi preti, elettori del centrodestra (specialmente se forumisti), religiosi in genere, i gusti musicali di floods,l'epocalità di hyperdub, la capigliatura di bebo e le problematiche relazionali di lassigue. eppure nessuna voce si è alzata per difendere i diritti di queste minoranze asd
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#273 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 11:41

Rispondo brevemente ad una delle poche persone che a quanto pare possiede un pò di materia grigia:

il punto di partenza, la cosidetta NORMALITA' non è concetto che appartiene nè al pensiero degli uomini nè alla ricerca scientifica,


Ma infatti sono d'accordo. Nella nostra società ci sono tantissime nevrosi e psicosi e nessuno è perfettamente "normale".

l'OMOSESSUALITA' ora per l'OMS non è più una patologia o una devianza, prima lo era,ciò dimostra che neppure la scienza può dare una risposta certa, un domani si potrebbe scoprire che il comportamneto deviante è l'eterosessualità. E' una provocazione ovviamente ma serve solo a porre il mio punto di vista, ho imparato col passar degli anni (ne hò quasi 50)che l'unico punto di vista certo è la natura, non sono il primo nè l'ultimo a sostenere che osservare la natura dà le risposte sul nostro essere. In natura l'omosessualità è talmentE diffusa e NATURALE chè acquista valori simbolici e sociali, non si può sostenere che le tentazioni della civiltà possono deviare la mente di scimpanze, leoni e bufali, il loro comportamneto omosessuale è antico  e radicato, certo tù sosterrai che sono bestie, ma ciò che la natura concepisce non può essere deviante (la deviazione rispetto alla stessa natura non è concepibile ), può giustamnete essere deviante rispetto a comportamneti etici che l'uomo abbraccia per fede o altro, ma questa non è più devianza fisica o psichica ma morale,


L'omosessualità in natura può avere (anzi evidentemente ha) alcune ragioni biologiche, mentre nell'uomo può arrivare fino al punto di contraffare artificialmente il proprio corpo naturale. In secondo luogo, mi sembra evidente che la natura non possa costituire un parametro di riferimento per ex-animali che si sono allontanati dalla natura da millenni. In natura si uccide per qualsiasi motivo, si pratica l'incesto, etc. Quindi, coerentemente con l'evoluzione dell'uomo, il fatto che qualcosa sia fatta in natura dovrebbe essere una spinta ad allontanarsene.

se concepisci l'omosessualita' come devianza morale posso comprenderlo e accettarlo, ma tirare in ballo deficienze psichiche o fisiche è errato, quindi il tuo punto di vista non è illeggittimo ma mal circostanziato, questa credo sia l'unica ammenda che ti si potrebbe chiedere di fare, non devi cambiare la tua opinione (solo confrontarla civilmente)ma devi solo poggiarla sul giusto piede, ovvero l'omosessualita' può essere una devianza MORALE,


No, questo per me è inconcepibilie. Una devianza morale è qualcosa che dipende dalla volontà di qualcuno, mentre non credo che nessuno scelga consapevolmente di essere omosessuale. Tralaltro in molti casi anche gli omosessuali parlano della propria condizione come qualcosa di innato.

inoltre nel passato l'OMOSESSUALITA' corrispondeva alla forza fisica e psichica, i famosi guerrieri di TEBE erano tutti omosessuali e la loro ferocia e la loro astuzia era superiore a tutte le compagini etero dei loro nemici, potrei addurre altri esempi  (anche scientifici)


Ma non c'era mica un legame tra l'omosessualità in sè e la forza fisica: i soldati venivano allontanati dalle donne, quindi l'omosessualità era una conseguenza, o comunque un costume legato a quel tipo di vita militare.

IN natura il matrimonio e il legame eterno non esistono, forse IL MATRIMONIO E' LA VERA DEVIANZA DELL'UOMO?


Forse l'uomo in sè non è una devianza dalla natura...?

questo episodio dimostra che su questo forum ci sono argomenti di cui si può discutere, anche con termini accesi, mentre altri no.


Questo era chiaro già da tempo. Ad esempio Miss. Wolf ci ricorda che non si può affermare che Eluana Englaro è stata uccisa, pena le sue lagne. 

in questo forum vengono quotidianamente offesi preti, elettori del centrodestra (specialmente se forumisti), religiosi in genere,


Tralaltro, nella discussione ho espresso anche posizioni contro i preti. Guarda caso, su quelle nessuno si è sentito "profondamente offeso" asd
  • 0

#274 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 11:48

questo episodio dimostra che su questo forum ci sono argomenti di cui si può discutere, anche con termini accesi, mentre altri no.

in questo forum vengono quotidianamente offesi preti, elettori del centrodestra (specialmente se forumisti), religiosi in genere, i gusti musicali di floods,l'epocalità di hyperdub, la capigliatura di bebo e le problematiche relazionali di lassigue. eppure nessuna voce si è alzata per difendere i diritti di queste minoranze asd

infatti hai ragione. vengono quotidianamente riportate falsità storiche e equazioni incosistenti come se si fosse al bar sport, spesso quando uno non ha più argomenti comincia a prenderla sul personale (anche senza offese dirette, ma giudicando le persone senza conoscerle), però se parli di omosessualità apriti cielo e spalancati terra.
per quanto non condivida le posizioni di joey (e mi pare di averglielo fatto notare fermamente, ma educatamente), ci sono passato anch' io in mezzo a discussioni di questo tipo e mi sono beccato anch' io l' isterica accusa di omofobo fascista, solo per aver detto che i certi carrozzoni dentro a un partito comunista mi sembravano una cosa ridicola e inopportuna.
vabbe', alla fine tutto questo polverone ha dato ragione a joey stesso, quando si intacca il politically correct (puramente di facciata per molti!) si scatena l' isterismo.
  • 0

#275 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 11:49

la capigliatura di bebo

Che tuttavia dal 2011 avrà rappresentanza all'ONU.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#276 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 03 febbraio 2010 - 11:53

la capigliatura di bebo

Che tuttavia dal 2011 avrà rappresentanza all'ONU.


nel senso che verrà inserita nei patrimoni protetti dall'unesco? asd asd

  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#277 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 12:05

Forse l'uomo in sè non è una devianza dalla natura...?


vabè ma allora di che hai parlato per due giorni? se siamo tutti devianti per qualcosa (e sono d'accordo) hai discusso solo per il piacere di litigare..
  • 0

#278 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 03 febbraio 2010 - 12:09


Forse l'uomo in sè non è una devianza dalla natura...?


vabè ma allora di che hai parlato per due giorni? se siamo tutti devianti per qualcosa (e sono d'accordo) hai discusso solo per il piacere di litigare..


Eh... dai che a piccoli passi c'arrivate asd


Comunque Joey è un vero maschione libidinoso e se un giorno diventerò gay sarà solo per lui. Branco di checche che non siete altro!
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#279 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 12:11

boh il pensiero di wirginia woolf credo riassuma in pieno come la pensano sostanzialmente tutti qui. D'altronde se io mi metto a gridare ai quattro venti che sono un decerebrato mica faccio qualcosa di male, in fondo metto in mostra il lato migliore di me  :)
  • 0

#280 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 12:12


questo episodio dimostra che su questo forum ci sono argomenti di cui si può discutere, anche con termini accesi, mentre altri no.

in questo forum vengono quotidianamente offesi preti, elettori del centrodestra (specialmente se forumisti), religiosi in genere, i gusti musicali di floods,l'epocalità di hyperdub, la capigliatura di bebo e le problematiche relazionali di lassigue. eppure nessuna voce si è alzata per difendere i diritti di queste minoranze asd

infatti hai ragione. vengono quotidianamente riportate falsità storiche e equazioni incosistenti come se si fosse al bar sport, spesso quando uno non ha più argomenti comincia a prenderla sul personale (anche senza offese dirette, ma giudicando le persone senza conoscerle), però se parli di omosessualità apriti cielo e spalancati terra.
per quanto non condivida le posizioni di joey (e mi pare di averglielo fatto notare fermamente, ma educatamente), ci sono passato anch' io in mezzo a discussioni di questo tipo e mi sono beccato anch' io l' isterica accusa di omofobo fascista, solo per aver detto che i certi carrozzoni dentro a un partito comunista mi sembravano una cosa ridicola e inopportuna.
vabbe', alla fine tutto questo polverone ha dato ragione a joey stesso, quando si intacca il politically correct (puramente di facciata per molti!) si scatena l' isterismo.



adesso se si risponde per le rime a chi parla di disfunzioni per i gay, fa paralleli con la pedofilia o dice che le aggressioni agli omosessuali sono figlie della stessa cultura del gay pride è isterismo?? O_O O_O O_O

ma vai a lucidare le medaglie dell'Armata Rossa, impieghi meglio il tuo tempo mi sa asd


vabbè, sono stupido io, cosa posso aspettarmi da un forum in cui si da' per assodato che il synth pop sia musica per ricchioni ( frase che avrò letto un migliaio di volte su questi schermi....) :D
  • 0

#281 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 12:21



questo episodio dimostra che su questo forum ci sono argomenti di cui si può discutere, anche con termini accesi, mentre altri no.

in questo forum vengono quotidianamente offesi preti, elettori del centrodestra (specialmente se forumisti), religiosi in genere, i gusti musicali di floods,l'epocalità di hyperdub, la capigliatura di bebo e le problematiche relazionali di lassigue. eppure nessuna voce si è alzata per difendere i diritti di queste minoranze asd

infatti hai ragione. vengono quotidianamente riportate falsità storiche e equazioni incosistenti come se si fosse al bar sport, spesso quando uno non ha più argomenti comincia a prenderla sul personale (anche senza offese dirette, ma giudicando le persone senza conoscerle), però se parli di omosessualità apriti cielo e spalancati terra.
per quanto non condivida le posizioni di joey (e mi pare di averglielo fatto notare fermamente, ma educatamente), ci sono passato anch' io in mezzo a discussioni di questo tipo e mi sono beccato anch' io l' isterica accusa di omofobo fascista, solo per aver detto che i certi carrozzoni dentro a un partito comunista mi sembravano una cosa ridicola e inopportuna.
vabbe', alla fine tutto questo polverone ha dato ragione a joey stesso, quando si intacca il politically correct (puramente di facciata per molti!) si scatena l' isterismo.



adesso se si risponde per le rime a chi parla di disfunzioni per i gay, fa paralleli con la pedofilia o dice che le aggressioni agli omosessuali sono figlie della stessa cultura del gay pride è isterismo?? O_O O_O O_O

ma vai a lucidare le medaglie dell'Armata Rossa, impieghi meglio il tuo tempo mi sa asd


vabbè, sono stupido io, cosa posso aspettarmi da un forum in cui si da' per assodato che il synth pop sia musica per ricchioni ( frase che avrò letto un migliaio di volte su questi schermi....) :D

come volevasi dimostrare, quando l' analisi politica non riesce si va ad offendere o denigrare sul piano personale. fossi moderatore io, bannerei voi, però una cosa voglio dirtela: a me hanno insegnato che per parlare di questioni politiche e sociali bisogna farlo in maniera analitica, precisa ed argomentata. questo ti permette di rispondere in maniera seria e convincente sia a chi ti si oppone con altrettanta serietà, ma soprattutto a chi butta là dei concetti a caso in maniera sconclusionata.
io mi auguro per te/voi che nella comunità gay ci siano persone più preparate ad affrontare certe questioni anche in mezzo alle cattiverie e alle discriminazioni, che non ho mai negato e che in una pese bigotto e dalla doppia morale come il nostro sono ancora più evidenti, perchè se passate subito ad offendere anche coloro che potenzialmente condividono le vostre battaglie, ho paura che non andrete molto lontano.

ps rispondere per le rime sull' equazione omosex=pedofilo: sono stato uno dei primi a farlo e mi sembra di aver argomentato, piuttosto che mettermi a dare del malato di mente (che poi può anche essere vero, però è un atteggiamento offensivo che ti delegittima in partenza), però se preferisci che stia a lucidare le medagliette, la prossima volta me ne starò zitto e al limite mi gusterò la diatriba con i pop corn in mano.
  • 0

#282 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 12:22


questo episodio dimostra che su questo forum ci sono argomenti di cui si può discutere, anche con termini accesi, mentre altri no.

in questo forum vengono quotidianamente offesi preti, elettori del centrodestra (specialmente se forumisti), religiosi in genere, i gusti musicali di floods,l'epocalità di hyperdub, la capigliatura di bebo e le problematiche relazionali di lassigue. eppure nessuna voce si è alzata per difendere i diritti di queste minoranze asd

infatti hai ragione. vengono quotidianamente riportate falsità storiche e equazioni incosistenti come se si fosse al bar sport, spesso quando uno non ha più argomenti comincia a prenderla sul personale (anche senza offese dirette, ma giudicando le persone senza conoscerle), però se parli di omosessualità apriti cielo e spalancati terra.
per quanto non condivida le posizioni di joey (e mi pare di averglielo fatto notare fermamente, ma educatamente), ci sono passato anch' io in mezzo a discussioni di questo tipo e mi sono beccato anch' io l' isterica accusa di omofobo fascista, solo per aver detto che i certi carrozzoni dentro a un partito comunista mi sembravano una cosa ridicola e inopportuna.
vabbe', alla fine tutto questo polverone ha dato ragione a joey stesso, quando si intacca il politically correct (puramente di facciata per molti!) si scatena l' isterismo.

Devo dare atto che, pur nella divergenza, sei una delle poche persone civili; non è un caso che anche per te sia spesso difficile relazionarti con certi individui.


Forse l'uomo in sè non è una devianza dalla natura...?


vabè ma allora di che hai parlato per due giorni? se siamo tutti devianti per qualcosa (e sono d'accordo) hai discusso solo per il piacere di litigare..

No, perchè chi avesse letto le mie posizioni su altri argomenti saprebbe che per me l'obiettivo è di tornare in sintonia con la natura, o comunque con la nostra natura interiore. La strada non mi sembra affatto quella di accettare acriticamente l'omosessualità e altre "mode" che l'attuale società vorrebbe imporci. 
  • 0

#283 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4790 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 03 febbraio 2010 - 12:25

Esiste un corollario della Legge di Godwin che afferma che quando l'utente Joey posta per la prima volta in un thread, il topic è destinato a spopolarsi e quindi ad estinguersi a causa dell'estenuante e logorroico botta e risposta in cui si trasforma.
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#284 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 12:26

mi sembra evidente che la natura non possa costituire un parametro di riferimento per ex-animali che si sono allontanati dalla natura da millenni. In natura si uccide per qualsiasi motivo, si pratica l'incesto, etc. Quindi, coerentemente con l'evoluzione dell'uomo, il fatto che qualcosa sia fatta in natura dovrebbe essere una spinta ad allontanarsene.


per me l'obiettivo è di tornare in sintonia con la natura. La strada non mi sembra certo quella di accettare acriticamente l'omosessualità e seguire altre "mode" che l'attuale società vorrebbe imporci. 


mal di testa  asd
  • 0

#285 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 12:28

Boleyn, dove sarebbe l'offesa personale, scusa? per una battuta sull'AR? ma poi parli tu che sei il principale utilizzatore della faccetta " asd" assieme a gulliver ed altri simpaticoni, quindi dovresti avere molto sense of humor.....

fino a prova contraria sei stato tu a offendere parlando di isterismo per reazioni assolutamente legittime, cosa poi grottesca perché per una battuta ti sei messo a sindacare sulla preparazione altrui.....
  • 0

#286 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 03 febbraio 2010 - 12:31

vengono quotidianamente riportate falsità storiche e equazioni incosistenti come se si fosse al bar sport, spesso quando uno non ha più argomenti comincia a prenderla sul personale (anche senza offese dirette, ma giudicando le persone senza conoscerle), però se parli di omosessualità apriti cielo e spalancati terra.

premetto che la mia osservazione non è diretta a te in particolare ma ho solo preso la palla al balzo dopo aver letto per la millesima volta la stessa minchiata.

anche senza conoscere personalmente chi scrive, senza sapere quando è nata/o e senza conoscere la taglia delle mutande che porta, dopo 6/7 anni che leggo gli scritti di tale persona ritengo di avere gli strumenti sufficienti per esprimere un parere sull'utente in questione.

per quanto non condivida le posizioni di joey (e mi pare di averglielo fatto notare fermamente, ma educatamente), ci sono passato anch' io in mezzo a discussioni di questo tipo e mi sono beccato anch' io l' isterica accusa di omofobo fascista, solo per aver detto che i certi carrozzoni dentro a un partito comunista mi sembravano una cosa ridicola e inopportuna.
vabbe', alla fine tutto questo polverone ha dato ragione a joey stesso, quando si intacca il politically correct (puramente di facciata per molti!) si scatena l' isterismo.

non sono mai stato un sostenitore del politicamente corretto, che personalmente ritengo solo la cultura del piagnisteo, ma pensare che la difesa di una minoranza sia solo frutto di questa ipocrita pratica mi sembra altrettanto ipocrita.

ciao.
  • 0

#287 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 03 febbraio 2010 - 12:32

tutto questo non succederebbe con lassigue unico moderatore.
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#288 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 12:34


mi sembra evidente che la natura non possa costituire un parametro di riferimento per ex-animali che si sono allontanati dalla natura da millenni. In natura si uccide per qualsiasi motivo, si pratica l'incesto, etc. Quindi, coerentemente con l'evoluzione dell'uomo, il fatto che qualcosa sia fatta in natura dovrebbe essere una spinta ad allontanarsene.


per me l'obiettivo è di tornare in sintonia con la natura. La strada non mi sembra certo quella di accettare acriticamente l'omosessualità e seguire altre "mode" che l'attuale società vorrebbe imporci. 


mal di testa  asd

Dai, non è difficile: la 1) è una confutazione di quell'idea secondo cui l'omosessualità va accettata in quanto "naturale": l'uomo moderno fa un vanto dell'essersi allontanato sempre più dall' "animalità" (ad es. nell'abolizione della pena di morte), quindi non si capisce perchè l'omosessualità naturale avrebbe una connotazione positiva, ammesso e non concesso che sia paragonabile a quella umana. Per quanto riguarda la 2), ovvero il discorso del "ritorno alla natura", non penserai che oggi possa consistere nella mera imitazione del comportamento animale.
  • 0

#289 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 03 febbraio 2010 - 12:37


mi sembra evidente che la natura non possa costituire un parametro di riferimento per ex-animali che si sono allontanati dalla natura da millenni. In natura si uccide per qualsiasi motivo, si pratica l'incesto, etc. Quindi, coerentemente con l'evoluzione dell'uomo, il fatto che qualcosa sia fatta in natura dovrebbe essere una spinta ad allontanarsene.


per me l'obiettivo è di tornare in sintonia con la natura. La strada non mi sembra certo quella di accettare acriticamente l'omosessualità e seguire altre "mode" che l'attuale società vorrebbe imporci. 


mal di testa  asd


"ma vedi, la filosofia è questo. e non è poi tanto utile, una volta usciti dall'aula"
  • 0

#290 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 12:45

chiamala Pippo allora, non natura. o perlomeno non dire "ritorno".. oddio, ora scateno Nietzsche.. meglio ritirarsi.
  • 0

#291 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 12:47

la difesa di una minoranza

Sì, infatti siete proprio i rappresentanti di una "minoranza" asd

un termine più appropriato per questa presunta "minoranza" è un altro:

lobby s. ingl. (pl. lobbies):
"Gruppo di persone legate da interessi comuni e in grado di esercitare pressioni sul potere politico per ottenere provvedimenti a proprio favore"


  • 0

#292 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 12:47

Rispondo brevemente ad una delle poche persone che a quanto pare possiede un pò di materia grigia:


il punto di partenza, la cosidetta NORMALITA' non è concetto che appartiene nè al pensiero degli uomini nè alla ricerca scientifica,


Ma infatti sono d'accordo. Nella nostra società ci sono tantissime nevrosi e psicosi e nessuno è perfettamente "normale".

l'OMOSESSUALITA' ora per l'OMS non è più una patologia o una devianza, prima lo era,ciò dimostra che neppure la scienza può dare una risposta certa, un domani si potrebbe scoprire che il comportamneto deviante è l'eterosessualità. E' una provocazione ovviamente ma serve solo a porre il mio punto di vista, ho imparato col passar degli anni (ne hò quasi 50)che l'unico punto di vista certo è la natura, non sono il primo nè l'ultimo a sostenere che osservare la natura dà le risposte sul nostro essere. In natura l'omosessualità è talmentE diffusa e NATURALE chè acquista valori simbolici e sociali, non si può sostenere che le tentazioni della civiltà possono deviare la mente di scimpanze, leoni e bufali, il loro comportamneto omosessuale è antico  e radicato, certo tù sosterrai che sono bestie, ma ciò che la natura concepisce non può essere deviante (la deviazione rispetto alla stessa natura non è concepibile ), può giustamnete essere deviante rispetto a comportamneti etici che l'uomo abbraccia per fede o altro, ma questa non è più devianza fisica o psichica ma morale,


L'omosessualità in natura può avere (anzi evidentemente ha) alcune ragioni biologiche, mentre nell'uomo può arrivare fino al punto di contraffare artificialmente il proprio corpo naturale. In secondo luogo, mi sembra evidente che la natura non possa costituire un parametro di riferimento per ex-animali che si sono allontanati dalla natura da millenni. In natura si uccide per qualsiasi motivo, si pratica l'incesto, etc. Quindi, coerentemente con l'evoluzione dell'uomo, il fatto che qualcosa sia fatta in natura dovrebbe essere una spinta ad allontanarsene.

non sono solo ragioni biologiche ma anche socialie non legate solo alla pura soddisfazione fisica, è vero che la natura non deve essere unica ragione di normalità, ma la perversione apaprtiene alla cultura umana, gli animali uccidono per cibarsi o per necessità , l'uomo uccide anche solo per il piacere di farlo, quindi non è la natura un pericolo per l'uomo ,ma l'uomo per la natura...
Non essere convinto della modifica del corpo umano in seguito ai gusti sessauli, ci sono molti effeminati che sono etero e molti mmachioni che sono gay
la morale è certamnete l'unica logica che giustifica il tuo pensiero, non è comunque una devianza  e ils uo carattere INNATO non è sempre vero,  avolte si scopre una propria dimensione omosessuale in tarda età.
I GUERRIERI DI TEBE NON DIVENTAVANO OMOSESSUALI PERCHE' LONTANI DALLE LORO DONNE, VENIVANO SCELTI PROPRIO PERCHE' OMOSESSUALI
Comprendo che quello che giustamente ti infastidisce è la continua celebrazione della diversità in tv nelle discussioni socio-politiche, l'ostentazione è fastidiosa e soprattuto creda che nuoce anche alla loro causa, però rifletti sulla continua mercificazione della diversità in tv e sui media, l'immagine dell'omosessuale è sempre ambigua , sottilmente femminea, hai ragionato sul fatto che non vedi mai persone normali sbandierare la propria omosessualita, forse perchè ciò destabilizzerebbe il sentire comune, finchè il diverso lo è anche fisicamnte nessuno si sente minacciato, ma se il diverso è il tuo compagno di lavoro, il ragazzo con cui giochi a pallone o tennis o i  muratore il poliziotto il calciatore..etc..etc... si perderebbero delle sicurezze, su questo ti invito ariflettere visto che sei propenso al dialogo costruttivo
  • 0

#293 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 12:52

l'assunto tale per cui, se viene chiuso un thread, ci si sposta in questo per proseguire la discussione è una delle cose che più amo di questa community :-*

Comunque che Gianfranco xtc fosse uno che ragiona lo sapevo già dalle  recensioni che scrive. Qui lo conferma solo per i distratti.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#294 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 12:53


la difesa di una minoranza

Sì, infatti siete proprio una "minoranza" asd

un termine più appropriato per questa presunta "minoranza" è un altro:

lobby s. ingl. (pl. lobbies):
"Gruppo di persone legate da interessi comuni e in grado di esercitare pressioni sul potere politico per ottenere provvedimenti a proprio favore"



infatti in italia notoriamente abbondano i provvedimenti a favore dei gay. Se uno è ricoverato in ospedale il suo partner non ha lo status di "parente" e molti medici si rifiutano di dargli notizie, pensa un po' come siamo messi In italia, paradiso delle lobby gay asd


  • 0

#295 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 03 febbraio 2010 - 13:00

la difesa di una minoranza

Sì, infatti siete proprio i rappresentanti di "minoranza" asd


io sono solo il rappresentante di me stesso.

tu sei solo un barbaro che erroneamente si ritiene civilizzato e il tuo sghignazzo è lì a dimostrarlo.

p.s.: questo è il tuo ringraziamento per il mio appoggio affinchè anche feccia come te possa continuare a esprimersi.
  • 0

#296 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 13:04

Boleyn, dove sarebbe l'offesa personale, scusa? per una battuta sull'AR? ma poi parli tu che sei il principale utilizzatore della faccetta " asd" assieme a gulliver ed altri simpaticoni, quindi dovresti avere molto sense of humor.....

fino a prova contraria sei stato tu a offendere parlando di isterismo per reazioni assolutamente legittime, cosa poi grottesca perché per una battuta ti sei messo a sindacare sulla preparazione altrui.....

ma io, citando il mio caso, mi riferivo ad una cosa successa un anno e mezzo fa, con altri utenti protagonisti. la battuta che mi hai fatto è un modo diverso di dire "vaffanculo", siccome l' ironia la conosco so anche che è un' arma tagliente asd
ma comunque io non sono certo il tipo che si offende. quello che cerco di dire è che nella sezione politica si dovrebbe imparare a scindere le analisi dalle questioni personali. so che è difficile, e anche io l' ho imparato strada facendo, ma mi sembra l' unico metodo per non far diventare un puttanaio quello spazio. al di là delle offese, è proprio la qualità delle discussioni stesse che va in picchiata quando all' analisi e all' argomentazione, si contrappone lo scontro personale.
il mio è un consiglio di metodo, che è importante quanto il merito. anche a me quando vedo scritte delle falsità o delle stronzate, mi viene d' impulso di rispondere mandando tutti a cacare, ma poi ci penso e cerco gli argomenti e il modo migliore per comunicarli per smontare quelle falsità. Mao Tse Tung, che in quella discussione è stato accostato ad Hitler, (uno che conduce una guerra di liberazione paragonato ad uno che voleva sterminare il mondo), dice che innanzitutto bisogna saper ascoltare e soprattutto ascoltare chi ha opinioni errate, e ad essi contrapporre l' arma dell' inchiesta precisa e rigorosa e della persuasione, mai della denigrazione e della coercizione.

Poi secondo me bastava abbozzarla ad un certo punto, perchè quando uno viene offeso e attaccato, pur se ha detto stronzate, a quel punto si sente legittimato ancora di più a proseguire la crociata. è un meccanismo mica tanto difficile da capire
  • 0

#297 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 13:05

la difesa di una minoranza

Sì, infatti siete proprio i rappresentanti di "minoranza" asd


io sono solo il rappresentante di me stesso.

tu sei solo un barbaro che erroneamente si ritiene civilizzato e il tuo sghignazzo è lì a dimostrarlo.

p.s.: questo è il tuo ringraziamento per il mio appoggio affinchè anche feccia come te possa continuare a esprimersi.


Chi sghignazza con un sorriso ebete e un asciugamano in testa sei tu.

Ps: "feccia" dillo a tua cugina, troglodita.
  • 0

#298 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 13:09

Mao Tse Tung, che in quella discussione è stato accostato ad Hitler, (uno che conduce una guerra di liberazione paragonato ad uno che voleva sterminare il mondo), dice che innanzitutto bisogna saper ascoltare e soprattutto ascoltare chi ha opinioni errate, e ad essi contrapporre l' arma dell' inchiesta precisa e rigorosa e della persuasione, mai della denigrazione e della coercizione.


Però se Mao mi chiamasse nel suo ufficio per spiegarmi queste belle cose, un po' preoccupato lo sarei eh. Anzi, già l'idea di avere - per lui - delle opinioni errate mi getterebbe nel terrore, ti dirò.  Fine dell'off topic dell'off topic dell'off topic.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#299 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 03 febbraio 2010 - 13:11

sceicco, è inutile, c'è sempre chi è più furbo di te. è arrivata la famosa volta in cui non la farai franca.

asd asd asd asd
  • 0

#300 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 13:13


Mao Tse Tung, che in quella discussione è stato accostato ad Hitler, (uno che conduce una guerra di liberazione paragonato ad uno che voleva sterminare il mondo), dice che innanzitutto bisogna saper ascoltare e soprattutto ascoltare chi ha opinioni errate, e ad essi contrapporre l' arma dell' inchiesta precisa e rigorosa e della persuasione, mai della denigrazione e della coercizione.


Però se Mao mi chiamasse nel suo ufficio per spiegarmi queste belle cose, un po' preoccupato lo sarei eh. Anzi, già l'idea di avere - per lui - delle opinioni errate mi getterebbe nel terrore, ti dirò.  Fine dell'off topic dell'off topic dell'off topic.

e forse faresti bene, perchè oltre a quello dice anche che la miglior conservazione delle proprie forze, è l' annientamento totale di quelle del nemico O_O
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi