Vai al contenuto


Foto
* * * - - 10 Voti

Omosessualità E Dintorni


  • Please log in to reply
7102 replies to this topic

#4951 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 13:17

Che la situazione sia meglio che in passato non ho dubbi. Il trend è positivo, non so fino a dove si arriverà, però. 

 

Capire fin dove arriverà per quanto mi riguarda è trascurabile, il punto è: c'è un trend attualmente? Sì. Per te i diritti dei gay e la loro accettazione dal punto di vista sociale/culturale sono una cosa giusta? Bene, vai col vento in poppa allora. Tutte le altre son cazzate, il fatto che non ha senso portare avanti una giusta causa perché "allagggente non gliene frega".


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#4952 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 marzo 2015 - 13:19

comunque oh, faccio presente che con il matrimonio poi si becca tutto il pacchetto, divorzio e avvocati compresi

non so quanto sia un buon affare asd


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#4953 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 05 marzo 2015 - 13:20

Eh. Se le Camere fossero il forum, avremmo i matrimoni gay (ovviamente non una costituzione e delle forze dell'ordine efficaci asd)


  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#4954 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 05 marzo 2015 - 13:23

comunque oh, faccio presente che con il matrimonio poi si becca tutto il pacchetto, divorzio e avvocati compresi

non so quanto sia un buon affare asd

ma infatti io in teoria sarei contrario al matrimonio per chiunque, semplicemente lo abolirei, è un istituto semplicemente decrepito

però se c'è una fetta della popolazione che ha un diritto perchè non deve averla anche il resto della popolazione?


  • 1
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#4955 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4573 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 13:23

comunque oh, faccio presente che con il matrimonio poi si becca tutto il pacchetto, divorzio e avvocati compresi

non so quanto sia un buon affare asd

 

Dest, avere l'opportunità di sposarsi non significa fare la cavolata di sposarsi ;D


  • 0

#4956 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 marzo 2015 - 13:24

facciamo così, lo diamo agli omo e lo togliamo agli etero asd


  • -1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#4957 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4573 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 13:25

facciamo così, lo diamo agli omo e lo togliamo agli etero asd

 

 

ma tu ormai hai dato, che te frega? asd  asd  asd


  • 0

#4958 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 marzo 2015 - 13:26

non si può mai sapere


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#4959 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4573 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 13:27

non si può mai sapere

 

 

guarda che perseverare è diabolico ;D


  • 0

#4960 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 13:32

 

non si può mai sapere

 

 

guarda che perseverare è diabolico ;D

 

 

 

Vabbé, ma a quelli che riescono a portare avanti un matrimonio per 50 anni con tanto di convivenza condivisione dei beni e relazione esclusiva dovrebbero dargli quei riconoscimenti statali del tipo "Cavaliere al merito della repubblica italiana" o qualcosa del genere. Come anche il fatto di riuscire a crescere dei figli senza particolari drammi. Sono cose difficilissime e stranamente viste come normali, siamo abituati a vedere come dei fenomeni solo quei grandi geni e talenti dell'arte delle scienze e dell'imprenditoria, ma anche queste sono imprese non da poco.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#4961 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 13:33

Dato che se ne parla, mi è venuto in mente questo articolo di qualche anno fa, che però dovrebbe essere ancora attuale, su una sentanza della corte costituzionale sui matrimoni omosessuali e sulle unioni civili omosessuali:

 

http://noisefromamer...-non-si-pu-fare

 

La morale è questa:

 

1 - una legge a tutela delle unioni omosessuali non sarebbe incostituzionale, ma anzi troverebbe giustificazione e garanzia nell'art. 2 della Costituzione. La questione pare ovvia, ma ancora sino a poco tempo fa era dibattuto il problema se una legge a tutela delle unioni di fatto e/o di quelle omosessuali fosse costituzionale o meno per violazione dell'art. 29 cost. Oggi almeno questa questione è morta e sepolta e nulla, costituzionalmente parlando, impedisce l'emanazione di una legge di questo genere;

2 - una legge che introducesse nel nostro ordinamento il matrimonio omosessuale, equiparato tal quale a quello eterosessuale, sarebbe invece incostituzionale per violazione dell'art. 29 della costituzione.

 

 

cioè in sintesi: le unioni omosessuali si possono fare tranquillamente, il matrimonio no (a meno di non fare modifiche alla costituzione).

 

Il fatto poi che nessuna delle due iniziative sia all'ordine del giorno è un altro paio di maniche.


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#4962 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4573 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 13:36

 

 

non si può mai sapere

 

 

guarda che perseverare è diabolico ;D

 

 

 

Vabbé, ma a quelli che riescono a portare avanti un matrimonio per 50 anni con tanto di convivenza condivisione dei beni e relazione esclusiva dovrebbero dargli quei riconoscimenti statali del tipo "Cavaliere al merito della repubblica italiana" o qualcosa del genere. Come anche il fatto di riuscire a crescere dei figli senza particolari drammi. Sono cose difficilissime e stranamente viste come normali, siamo abituati a vedere come dei fenomeni solo quei grandi geni e talenti dell'arte delle scienze e dell'imprenditoria, ma anche queste sono imprese non da poco.

 

 

Mio padre e il suo consuocero (nel senso che mia sorella è "ragazza madre" perchè lei e lui non si sono mai sposati ;D ) si sono trovati molto d'accordo nella considerazione che "alla nostra età, dopo 50 anni di matrimonio, certo non vale la pena divorziare, ma se fossimo nati in un'altra epoca avremmo divorziato. E da mo' pure!! "


  • 0

#4963 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 13:39


Mio padre e il suo consuocero (nel senso che mia sorella è "ragazza madre" perchè lei e lui non si sono mai sposati ;D ) si sono trovati molto d'accordo nella considerazione che "alla nostra età, dopo 50 anni di matrimonio, certo non vale la pena divorziare, ma se fossimo nati in un'altra epoca avremmo divorziato. E da mo' pure!! "

 

 

sì pure mio padre chiede scherzosamente "contro chi ti sei sposato?" e suggerisce a mia sorella (o a mia cugina) di non farlo mai ma lo vorrei vedere da solo, gli uomini di quelle generazioni difficilmente sapevano arrangiarsi


  • 0

 


#4964 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 13:44

cioè in sintesi: le unioni omosessuali si possono fare tranquillamente, il matrimonio no (a meno di non fare modifiche alla costituzione).

 

Il fatto poi che nessuna delle due iniziative sia all'ordine del giorno è un altro paio di maniche.

 

Per me son tutte scemenze, nella costituzione non c'è accenno ai sessi e tanto basta, e sul fatto che non venga precisato solo perché all'epoca l'idea di un matrimonio fra due uomini manco era contemplata, direi che ci sta bene un bel "chi se ne fotte".


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4965 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 05 marzo 2015 - 13:45

il matrimonio no (a meno di non fare modifiche alla costituzione).

 

io non ho mai capito dov'è che c'è scritto nella costituzione che il matrimonio sia solo fra un uomo e una donna


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#4966 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4573 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 13:46

 


Mio padre e il suo consuocero (nel senso che mia sorella è "ragazza madre" perchè lei e lui non si sono mai sposati ;D ) si sono trovati molto d'accordo nella considerazione che "alla nostra età, dopo 50 anni di matrimonio, certo non vale la pena divorziare, ma se fossimo nati in un'altra epoca avremmo divorziato. E da mo' pure!! "

 

 

sì pure mio padre chiede scherzosamente "contro chi ti sei sposato?" e suggerisce a mia sorella (o a mia cugina) di non farlo mai ma lo vorrei vedere da solo, gli uomini di quelle generazioni difficilmente sapevano arrangiarsi

 

 

sono uomini di una tempra non indifferente, imparano molto bene, il consuocero si fa tutto da sè da sempre (cucinare è il minimo, fa proprio tutto), mio babbo quasi tutto, si organizza. E' un falso problema il fare da soli, anche in quella generazione, loro hanno fatto il militare in tempi in cui o imparavi o non sopravvivevi.

La considerazione dei due quasi ottantenni è serissima, per nulla comica, è che proprio ora, per vari motivi, non avrebbe più senso, ma il peso della pressione sociale l'hanno pagato tutto tenendosi due donne eufemisticamente non facili


  • 0

#4967 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 13:48

Ma scusate è proprio così importante che al popolo la cosa stia bene o meno? 

 

Queste cose vanno imposte, una volta che la cosa sarà permessa il popolo piano piano si adatterà.

 

Voglio dire se facessimo votare il popolo su cose del genere tornerebbe la pena di morte, perché la maggioranza degli italiani le è favorevole e lo sappiamo bene.

 

Quindi chissene del popolo, facciano la legge sul matrimonio gay (e magari anche sull'inserire l'educazione all'argomento a scuola, e sin dalle elementari se possibile), chi non gli sta bene s'attacchi al tram.

ma infatti le rivoluzioni o le riforme migliori della storia sono sempre state fatte dalle avanguardie, il popolo poi se vede che non ne trae alcun danno si adegua.

ma la degenerazione del sistema democratico che oggi stiamo vivendo si riflette anche su questi temi, si fanno le leggi guardando i sondaggi e minchiate del genere. poi quando uno fa le leggi per se stesso basta tirare fuori la frase magica "l'ha votato il popolo" e via


  • 0

#4968 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 14:21

ma infatti le rivoluzioni o le riforme migliori della storia sono sempre state fatte dalle avanguardie, il popolo poi se vede che non ne trae alcun danno si adegua.

ma la degenerazione del sistema democratico che oggi stiamo vivendo si riflette anche su questi temi, si fanno le leggi guardando i sondaggi e minchiate del genere. poi quando uno fa le leggi per se stesso basta tirare fuori la frase magica "l'ha votato il popolo" e via

 

 

Ma dove si è mai visto fare una legge che scaturisce da un sondaggio? Sondaggio eh, non referendum. I sondaggi hanno un ruolo diverso, parimenti importante. Per quanto riguarda il resto del discorso, traspare una certa concezione monolitica del popolo, come di una massa indistinta, semplicemente il parere della maggioranza o comunque di una percentuale sensibile di persone al giorno d'oggi conta, ed è giusto così. Il rapporto tra dirigenza, ceti medi e ceti bassi grazie a dio è molto più dinamico di come non lo si disegni dicendo che le cose vanno imposte dall'alto o dalle avanguardie.


  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.


#4969 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 14:29

 

ma infatti le rivoluzioni o le riforme migliori della storia sono sempre state fatte dalle avanguardie, il popolo poi se vede che non ne trae alcun danno si adegua.

ma la degenerazione del sistema democratico che oggi stiamo vivendo si riflette anche su questi temi, si fanno le leggi guardando i sondaggi e minchiate del genere. poi quando uno fa le leggi per se stesso basta tirare fuori la frase magica "l'ha votato il popolo" e via

 

 

Ma dove si è mai visto fare una legge che scaturisce da un sondaggio? Sondaggio eh, non referendum. I sondaggi hanno un ruolo diverso, parimenti importante. Per quanto riguarda il resto del discorso, traspare una certa concezione monolitica del popolo, come di una massa indistinta, semplicemente il parere della maggioranza o comunque di una percentuale sensibile di persone al giorno d'oggi conta, ed è giusto così. Il rapporto tra dirigenza, ceti medi e ceti bassi grazie a dio è molto più dinamico di come non lo si disegni dicendo che le cose vanno imposte dall'alto o dalle avanguardie.

 

il sondaggismo è stato introdotto in italia da berlusconi ed utilizzato come arma politica per giustificare questo o quel provvedimento, sono 20 anni che la politica va così, in altri paesi anche da ben prima l'influenza dei sondaggi è fondamentale anche per gli iter legislativi. ed è proprio questo modo di fare che semplifica all'estremo il rapporto tra classe dirigente e popolazione eh

ovviamente quando Gozer dice che "queste leggi vanno imposte dall'alto" io lo leggo come "i politici abbiano il coraggio di un minimo di indipendenza di pensiero a prescindere da sondaggi o pressioni di gruppi di potere".

il problema è che dall'alto in italia, significa dalle lobby vaticane, quando si parla di cose del genere


  • 0

#4970 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 05 marzo 2015 - 14:32

 
 
perchè gliene fotte a troppo pochi in questo paese...non c'è cultura in quel senso...la maggior parte degli italiani non concepisce nemmeno l'idea di una coppia gay...siamo troppo tradizionalisti, abbiamo la fissa dell'uomo virile (specialmente in meridione, e non dite di no!) e della donna che va conquistata e poi protetta etc...il culto ossessivo del matrimonio e di tutti i suoi riti ipocriti...tutte le minchiate sulla galanteria, sulle "femmene" e altre cose retrive e stantie...


Mah, perchè le cose sarebbero inconciliabili? Il maschio virile etero (che poi c'è pure quello gay) può continuare a "esercitare" senza problemi. Per me stanno tutti aspettando una ulteriore apertura da Bergoglio. Nessun politico ha interesse a mettersi contro il Vaticano, per me sta tutto lì. Sono cose che la maggioranza della popolazione accetterebbe senza problemi. Gli altri che non l'accettano se ne faranno una ragione, non credo che nei paesi dove vige una legislazione più aperta siano tutti favorevoli.
  • 3

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4971 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 14:33

Come arma politica no dai, come arma comunicativa e basta, in ogni caso per quanto riguarda i matrimoni gay di certo il problema non riguarda i sondaggi contrari (anzi, da quel che leggo appunto la maggioranza è ormai favorevole) ma il fatto che la dirigenza c'ha ancora la chiesa in mezzo ai coglioni e che il ricambio dirigenziale in Italia è molto lento, di conseguenza c'è gente che deve decidere cose in parlamento e sta culturalmente più indietro persino rispetto alla media della popolazione.

 

Dice giusto Gozer piuttosto quando afferma che bisogna agire anche a livello educativo, infatti sta anche là il meccanismo per avanzare culturalmente, che è proprio il motivo per cui al giorno d'oggi non puoi calare le cose dall'alto.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#4972 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 14:36

Come arma politica no dai, come arma comunicativa e basta,

il problema è che il sondaggio è diventato un modo non per sapere l'opinione del popolo, ma per indirizzarla

per il resto siamo abbastanza d'accordo, qui il problema principale è il rapporto con le alte sfere vaticane e tutti i gruppi di pressione che possono mettere in campo


  • 0

#4973 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 14:59

che è proprio il motivo per cui al giorno d'oggi non puoi calare le cose dall'alto.

 

Mah, per me si può eccome almeno sullo specifico tema di diritti civili e-o protezione delle minoranze.

La mancanza della pena di morte in Italia, ma anche in molti altri paesi del mondo ne sono convinto, è un'imposizione dei governi, il popolo la vorrebbe, tanto per dire...


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4974 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 15:10

 

che è proprio il motivo per cui al giorno d'oggi non puoi calare le cose dall'alto.

 

Mah, per me si può eccome almeno sullo specifico tema di diritti civili e-o protezione delle minoranze.

La mancanza della pena di morte in Italia, ma anche in molti altri paesi del mondo ne sono convinto, è un'imposizione dei governi, il popolo la vorrebbe, tanto per dire...

 

 

Il popolo, chi?


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#4975 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 15:12

Boh, chiunque direi. Credo che passerebbe con un buon 60-70%.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4976 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 05 marzo 2015 - 15:15

No, quelli favorevoli alzano la voce ma sono meno di quanto pensi.


Il discorso per me è che nemmeno tutti sti contrari alle unioni civili ci stanno. Però non si muove nessuno senza l'avallo del Papa, il Vaticano è potentissimo.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4977 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5835 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 15:16

No, quelli favorevoli alzano la voce ma sono meno di quanto pensi.

Ci apriamo un sondaggio?


  • 1

#4978 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 15:17

 

che è proprio il motivo per cui al giorno d'oggi non puoi calare le cose dall'alto.

 

Mah, per me si può eccome almeno sullo specifico tema di diritti civili e-o protezione delle minoranze.

La mancanza della pena di morte in Italia, ma anche in molti altri paesi del mondo ne sono convinto, è un'imposizione dei governi, il popolo la vorrebbe, tanto per dire...

 

 

Ora non vorrei sbagliarmi ma in Italia credo che la maggioranza sia comunque contraria. A scanso di equivoci specifico anche che sono convinto che sulle conquiste nei diritti dell'uomo più o meno condivise torneremmo indietro al passato ed alla svelta nel momento in cui la situazione economica peggiorasse oltre un certo livello e l'istruzione obbligatoria pubblica per tutti fosse tolta. Insomma, non li vedo nemmeno io come step che una volta raggiunti si mette la bandierina e ci si dimentica di quanto realizzato. "L'arma" migliore che vedo rimane l'educazione, ma non è una cosa che può funzionare solo a colpi di diktat, la cosa migliore dell'educazione è il dialogo, stimolare il ragionamento ed accettare la diversità. Già il fatto di condividere la classe con persone che non hai scelto ad esempio almeno nei primi anni di scuola è una cosa positivissima.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#4979 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 15:18

non so, secondo me, se si tenesse conto del "popolo", avremmo i limiti di velocità a 220 km/h e 1000 altre situazioni che ora sono regolate dall'alto

 

una volta che hai consentito i matrimoni gay, anche i contrari prendono atto della realtà; le cose fanno paura quando non si conoscono


  • 0

 


#4980 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 15:19

D'accordo con Limentis quando scrive che i favorevoli alla pena di morte sembrano di più di quanti sono in realtà.

 

Sondaggio non recente, ma in rete non trovo altro:

http://archiviostori...080921080.shtml

 

Ma siamo abbondantemente off topic, e mi scuso.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#4981 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 05 marzo 2015 - 15:20

non so, secondo me, se si tenesse conto del "popolo", avremmo i limiti di velocità a 220 km/h



Mi sembra una velocità ragionevole asd
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4982 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 15:20

non so, secondo me, se si tenesse conto del "popolo", avremmo i limiti di velocità a 220 km/h e 1000 altre situazioni che ora sono regolate dall'alto

 

Ok io in quel caso sono per il limitatore automatico sul motore, vedi un po' te.  ashd


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#4983 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 05 marzo 2015 - 15:24

D'accordo con Limentis quando scrive che i favorevoli alla pena di morte sembrano di più di quanti sono in realtà



Facebook è ingannevole ad es., gli "urlatori" sono molto visibili ma non sono la maggioranza. Solo che postano di più. Tanta demenza preoccupante ma più limitata di quanto appaia.
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4984 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2881 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 05 marzo 2015 - 15:25

Solo la pena di morte ci manca e poi la costituzione la facciamo scrivere a Piersa in persona.


  • 1

#4985 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 15:26

 

 

"L'arma" migliore che vedo rimane l'educazione, ma non è una cosa che può funzionare solo a colpi di diktat, la cosa migliore dell'educazione è il dialogo, stimolare il ragionamento ed accettare la diversità. Già il fatto di condividere la classe con persone che non hai scelto ad esempio almeno nei primi anni di scuola è una cosa positivissima.

 

l'educazione dovrebbe riguardare anche chi gestisce l'informazione

 

fino a quando ci saranno giornali che pubblicano fandonie e partiti politici che le reclamizzano, dove possiamo andare? Abbiamo già sentito qua sul forum i discorsi sulla comunità scientifica, sui gay contro natura ecc. -

 

censura alle stupidaggini è la prima forma di educazione


  • 0

 


#4986 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 05 marzo 2015 - 15:26

Solo la pena di morte ci manca e poi la costituzione la facciamo scrivere a Piersa in persona.

a BARK


  • 1
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#4987 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2881 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 05 marzo 2015 - 15:28

Non è ammessa la pena di morte, se non nei casi previsti per Adriano Galliani, Filippo Inzaghi e Silvio Berlusconi.


  • 2

#4988 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4573 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 15:34

Non è ammessa la pena di morte, se non nei casi previsti per Adriano Galliani, Filippo Inzaghi e Silvio Berlusconi.

 e De Sciglio


  • 0

#4989 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 05 marzo 2015 - 15:36

Non è ammessa la pena di morte, se non nei casi previsti per Adriano Galliani, Filippo Inzaghi e Silvio Berlusconi...

 

...con una dose letale di Tavernello.


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#4990 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 15:37

 

 

ma infatti le rivoluzioni o le riforme migliori della storia sono sempre state fatte dalle avanguardie, il popolo poi se vede che non ne trae alcun danno si adegua.

ma la degenerazione del sistema democratico che oggi stiamo vivendo si riflette anche su questi temi, si fanno le leggi guardando i sondaggi e minchiate del genere. poi quando uno fa le leggi per se stesso basta tirare fuori la frase magica "l'ha votato il popolo" e via

 

 

Ma dove si è mai visto fare una legge che scaturisce da un sondaggio? Sondaggio eh, non referendum. I sondaggi hanno un ruolo diverso, parimenti importante. Per quanto riguarda il resto del discorso, traspare una certa concezione monolitica del popolo, come di una massa indistinta, semplicemente il parere della maggioranza o comunque di una percentuale sensibile di persone al giorno d'oggi conta, ed è giusto così. Il rapporto tra dirigenza, ceti medi e ceti bassi grazie a dio è molto più dinamico di come non lo si disegni dicendo che le cose vanno imposte dall'alto o dalle avanguardie.

 

il sondaggismo è stato introdotto in italia da berlusconi ed utilizzato come arma politica per giustificare questo o quel provvedimento, sono 20 anni che la politica va così, in altri paesi anche da ben prima l'influenza dei sondaggi è fondamentale anche per gli iter legislativi. ed è proprio questo modo di fare che semplifica all'estremo il rapporto tra classe dirigente e popolazione eh

ovviamente quando Gozer dice che "queste leggi vanno imposte dall'alto" io lo leggo come "i politici abbiano il coraggio di un minimo di indipendenza di pensiero a prescindere da sondaggi o pressioni di gruppi di potere".

il problema è che dall'alto in italia, significa dalle lobby vaticane, quando si parla di cose del genere

 

Mi sembra però che Bergoglio abbia superato, direi completamente spiazzato, gran parte della destra cattolica, che si è trovata improvvisamente ad essere più papista del papa su questi temi. E' una mia impressione, ovviamente, ma forte: secondo me si è trattato di un punto di svolta e oramai una legge a favore delle unioni tra omosessuali sarebbe avversata da una fetta abbastanza ristretta della popolazione e anche con un pizzico di vergogna. Secondo me la civil partnership alla tedesca, insomma quella di cui ha supercazzolato Renzi, si farà prima della fine di questa legislatura. Non so in cosa consista di preciso però.


  • 0

#4991 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4573 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 15:42

Il Vaticano non accetterà mai, non confondiamo l'atteggiamento buonista del papa con il riconoscimento dei diritti.

Qui il problema è diverso: un diritto è un diritto, non è relativizzabile, piegabile, limitabile.

Se parliamo di ciò che è solamente utile allora vada anche per la legislazione alla tedesca, posto che primo anche questa prevede "una cerimonia" cosa osteggiatissima, perchè qui quello che si combatte anche è il simbolo, secondo, non prevede l'adozione, cosa che è stupido a prescindere

 

Fermo restante diciamo l'incostituzionalità di una legislazione solo per una categoria di persone di fronte all'articolo 3 della costituzione


  • 0

#4992 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 05 marzo 2015 - 15:49

Il Vaticano non accetterà mai, non confondiamo l'atteggiamento buonista del papa con il riconoscimento dei diritti.

Qui il problema è diverso: un diritto è un diritto, non è relativizzabile, piegabile, limitabile.

Se parliamo di ciò che è solamente utile allora vada anche per la legislazione alla tedesca, posto che primo anche questa prevede "una cerimonia" cosa osteggiatissima, perchè qui quello che si combatte anche è il simbolo, secondo, non prevede l'adozione, cosa che è stupido a prescindere

 

Fermo restante diciamo l'incostituzionalità di una legislazione solo per una categoria di persone di fronte all'articolo 3 della costituzione

le genuflessioni da parte del pd verso le gerarchie è uno dei motivi che mi porta a non votarli

 

papa francesco è una macchietta


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#4993 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4573 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 15:53

 

Il Vaticano non accetterà mai, non confondiamo l'atteggiamento buonista del papa con il riconoscimento dei diritti.

Qui il problema è diverso: un diritto è un diritto, non è relativizzabile, piegabile, limitabile.

Se parliamo di ciò che è solamente utile allora vada anche per la legislazione alla tedesca, posto che primo anche questa prevede "una cerimonia" cosa osteggiatissima, perchè qui quello che si combatte anche è il simbolo, secondo, non prevede l'adozione, cosa che è stupido a prescindere

 

Fermo restante diciamo l'incostituzionalità di una legislazione solo per una categoria di persone di fronte all'articolo 3 della costituzione

le genuflessioni da parte del pd verso le gerarchie è uno dei motivi che mi porta a non votarli

 

la genuflessione degli italiani ai buffetti del papa non la sopporto


  • 0

#4994 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 15:56

papa francesco è una macchietta

 

Altro che macchietta, è un personaggio terrificante, ha risollevato la chiesa come non credevo possibile, un genio del male, persino qui da me, terra di comunisti mangiapreti da sempre, simpatizzano tutti per lui, anche gente che non va a messa dal 1970 tipo. "Si porta la borsa da solo hai visto?" Quanto ci vuole poco a mettere tutti nel sacco...


  • 6
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4995 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 15:59

il problema non è il papa in se, che magari intimamente potrebbe essere anche un sincero riformista, ma sono proprio tutti i gerarchi e tutte le strutture di potere e di lobbying che ruotano intorno e che vedrebbero cadere il loro fortino. si pensi alla questione del rito come ha già detto tiresia, o più terra terra a quella dei medici obiettori, alle associazioni dei genitori tipo moige, gli insegnanti cattolici, gli studenti universitari cattolici, cielle, e a tanti altri gruppi di pressione, anche popolari che si vedrebbero sgretolare il potere di veto tra le mani.

magari ci sono anche gruppi più progressisti eh, ma giocoforza sono quelli che devono sempre adeguarsi ai dogmi (esattamente come il papa che in questo caso non è affatto la massima autorità)


  • 0

#4996 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 05 marzo 2015 - 16:02

era molto meglio ratzinger


  • 1
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#4997 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 05 marzo 2015 - 16:03


papa francesco è una macchietta


Altro che macchietta, è un personaggio terrificante, ha risollevato la chiesa come non credevo possibile, un genio del male, persino qui da me, terra di comunisti mangiapreti da sempre, simpatizzano tutti per lui, anche gente che non va a messa dal 1970 tipo. "Si porta la borsa da solo hai visto?" Quanto ci vuole poco a mettere tutti nel sacco...
Infatti, non so se ha detto che anche i gay vanno in paradiso o possono fare la comunione, ma sbaglio o durante il viaggio alle Filippine ha chiaramente detto che la famiglia è quella di marito, moglie, figli biologici?
Eppure Scalfari, Serra, mia madre atea e altri personaggi sentono il bisogno di un Papa non papa, migliore dei credenti etc. Quel che dice, sia coerente con unioni civili per tutti o meno, non dovrebbe avere alcun peso. Purtroppo lo ha, ma ci manca solo dargliene di più.
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#4998 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 16:19

 

 

papa francesco è una macchietta


Altro che macchietta, è un personaggio terrificante, ha risollevato la chiesa come non credevo possibile, un genio del male, persino qui da me, terra di comunisti mangiapreti da sempre, simpatizzano tutti per lui, anche gente che non va a messa dal 1970 tipo. "Si porta la borsa da solo hai visto?" Quanto ci vuole poco a mettere tutti nel sacco...
Infatti, non so se ha detto che anche i gay vanno in paradiso o possono fare la comunione, ma sbaglio o durante il viaggio alle Filippine ha chiaramente detto che la famiglia è quella di marito, moglie, figli biologici?
Eppure Scalfari, Serra, mia madre atea e altri personaggi sentono il bisogno di un Papa non papa, migliore dei credenti etc. Quel che dice, sia coerente con unioni civili per tutti o meno, non dovrebbe avere alcun peso. Purtroppo lo ha, ma ci manca solo dargliene di più.

 

 

guardate che, senza andare lontano, sul forum, quando è stato eletto, sembrava che fossimo investiti da una rivoluzione, elogi di ogni tipo


  • 0

 


#4999 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 05 marzo 2015 - 16:30

 

papa francesco è una macchietta

 

Altro che macchietta, è un personaggio terrificante, ha risollevato la chiesa come non credevo possibile, un genio del male, persino qui da me, terra di comunisti mangiapreti da sempre, simpatizzano tutti per lui, anche gente che non va a messa dal 1970 tipo. "Si porta la borsa da solo hai visto?" Quanto ci vuole poco a mettere tutti nel sacco...

 

 

il momento migliore sicuramente qualche settimana fa, tra il pugno a chi offende la mamma e i calci in culo ai figli per i motivi giusti sembrava  essere diventato Papa Bud Spencer I ashd


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#5000 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10360 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 16:45

 

 

papa francesco è una macchietta

 

Altro che macchietta, è un personaggio terrificante, ha risollevato la chiesa come non credevo possibile, un genio del male, persino qui da me, terra di comunisti mangiapreti da sempre, simpatizzano tutti per lui, anche gente che non va a messa dal 1970 tipo. "Si porta la borsa da solo hai visto?" Quanto ci vuole poco a mettere tutti nel sacco...

 

 

il momento migliore sicuramente qualche settimana fa, tra il pugno a chi offende la mamma e i calci in culo ai figli per i motivi giusti sembrava  essere diventato Papa Bud Spencer I ashd

 

 

Non a caso:

 


  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi