Vai al contenuto


Foto
* * * - - 10 Voti

Omosessualità E Dintorni


  • Please log in to reply
7102 replies to this topic

#4751 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 13 novembre 2014 - 13:18

http://milano.repubb...uali-100415845/

 

Milano, la Curia ai professori di religione: "Segnalateci tutte le scuole pro omosessuali"
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#4752 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 13:20

mi perdo 239 pagina riguardo quindi ne avete già parlato magari. ma chi sente OFFESO dal termine finocchio per me è uno sfigato *. che poi finocchio manco si usa più, è vecchio. ora va più frocio, mi pare. 

 

*non capisco cosa cazzo ci sia da offendersi a riguardo. 

 

aggiungo anche se ot: non capisco in generale la gente che si risente perché OFFESA (coglione, figlio di troia etc etc)

 

Io non credo che tu lo dica in maniera offensiva, all'atto pratico si nota se uno ci crede o lo usa solo in maniera goliardica, però considerando che il termine è per sua stessa natura pesantemente offensivo è ovvio che possa provocare malumori.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#4753 kingsleadhat

    कगलु विपश्यना बाद वैश्व

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2688 Messaggi:
  • LocationBangkok, TH

Inviato 13 novembre 2014 - 13:41

in realtà è ovvio dal contesto (il topic) che lì finocchio era tutto meno che offensivo. ancora più evidente visto chi l'ha scritto (questo, se è corretta l'idea che mi son fatta di alberto in questi anni, ma il margine d'errore in questo campo c'è sempre).

il punto è che spesso si sottovaluta il peso delle parole quando si scrive in spazi come questo, che non è la mia combriccola del venerdì (anche io uso  finocchio  e frocio quando so bene che chi ho di fronte non fraintenderà) ma un luogo trasversale e pseudo-pubblico.

 

e, cmq, si fa presto a dare dello sfigato a chi (comprensibilmente) può sentirsi offeso: banalmente, è un'ingiuria con tanta merda dietro che non è sempre facile passarci sopra con ironia e sens de l'humour. cosa vuoi fa? nagargli il diritto?

anche io non capisco la gente che si offende, in generale, ma non tutti [e meno male] lavorano con gli stessi ingranaggi e non mi sognerei di additarli su questioni che possono averli segnati privatamente.


  • 1

#4754 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27791 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 13:49

Anche il 90% - fatti salvi i noti leghisti - di chi scrive "brutto zingaro" o "negraccio" qui dentro non lo dice con intento razzista, ma io lo trovo comunque sgradevole (il secondo lo usavo pure io in passato, e anche se non c'erano neri che mi facessero notare che la cosa era sgradevole, a un certo punto ci sono arrivato da solo). 

Se un termine è offensivo e tu lo usi in un topic pubblico e generico, il termine non perde in pesantezza, anche se te lo usi con presunta ironia.

Anche perché a forza di usarlo con ironia il rischio è di legittimarlo (fino a qualche tempo fa in questo forum era un proliferare di "ricchione", e dagli oggi dagli domani, v'assicuro che quell'ironia non era un bel leggere, e non è che a sostituirlo con "finocchio" ci sia un gran guadagno). 


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4755 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5835 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 13:58

Ma il messaggio di khonnor era riferito a un caso particolare? Io credevo fosse uno sfogo generale.
  • 0

#4756 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27791 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 14:04

sì, ha usato la parolina magica nel titolo del thread di Lory Del Santo e io sono uno sfigato perché gli ho fatto notare che non era il massimo della carineria. Immagino creda pure che io non ne abbia colto l'utilizzo ironico.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4757 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 14:19

Anche il 90% - fatti salvi i noti leghisti - di chi scrive "brutto zingaro" o "negraccio" qui dentro non lo dice con intento razzista, ma io lo trovo comunque sgradevole (il secondo lo usavo pure io in passato, e anche se non c'erano neri che mi facessero notare che la cosa era sgradevole, a un certo punto ci sono arrivato da solo). 

Se un termine è offensivo e tu lo usi in un topic pubblico e generico, il termine non perde in pesantezza, anche se te lo usi con presunta ironia.

Anche perché a forza di usarlo con ironia il rischio è di legittimarlo (fino a qualche tempo fa in questo forum era un proliferare di "ricchione", e dagli oggi dagli domani, v'assicuro che quell'ironia non era un bel leggere, e non è che a sostituirlo con "finocchio" ci sia un gran guadagno). 

 

Ma tu come sai chi è leghista, conosci i tratti somatici ? Non saresti il primo antirazzista e antileghista lombrosiano.... ;D


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#4758 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27791 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 14:25

na, semplicemente mi baso sui continui attestati di stima a qualsiasi cosa pronuncino i leghisti. Poi mica ho fatto nomi, coda di pagila? asd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4759 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 14:36

I leghisti faranno qualcosa che a te non piace presumo ...tutti. Come categoria.

Immagino lo facciano anche gli omosessuali.....pensaci scienziatone....


  • -3
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#4760 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 15:03

ora non vorrei deviare, però per esempio se vi dicono figlio di puttana voi vi sentite davvero offesi? fate il zechila della situazione? Sarà che il meccanismo dell'insulto io non lo capisco. E' lo stesso motivo per cui legittimo la bestemmia asd

 

 

è per capire eh. l'altro giorno, per dire, uno m'ha dato del ricchione ma non è che ho iniziato a dare del sessista omofobo a quello 


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#4761 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 13 novembre 2014 - 15:15

khonnor non riesco a capire se ci sei o ci fai, la differenza tra figlio di puttana e finocchio per molti omosessuali e' uguale a quella tra figlio di puttana e negro se lo dici ad un nero in un paese anglosassone.

1) le parole hanno una storia che si portano dietro: figlio di puttana e' un insulto, negro/frocio hanno un significato e una storia (di oprressione) diversa.

2) non sta a te ma alle persone che si sentono offese da queste parole giudicare se sono offenisve o meno.


  • 2

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#4762 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 13 novembre 2014 - 15:17

il zechila 

 

zechila è supremo, ma in quel video c'è un capolavoro di pappalardo che passa troppo spesso inosservato: "ha offeso la moglie di mio figlio dicendo che se l'è portata sul picio"


  • 2
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#4763 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 15:36

khonnor non riesco a capire se ci sei o ci fai, la differenza tra figlio di puttana e finocchio per molti omosessuali e' uguale a quella tra figlio di puttana e negro se lo dici ad un nero in un paese anglosassone.

1) le parole hanno una storia che si portano dietro: figlio di puttana e' un insulto, negro/frocio hanno un significato e una storia (di oprressione) diversa.

2) non sta a te ma alle persone che si sentono offese da queste parole giudicare se sono offenisve o meno.

 

il punto due è una tautologia quindi boh. 

 

sul resto "contestavo" che le persone si lascino troppo suggestionare dagli insulti. che sono spesso solo una forma di trivialità.  

 

per dire questo per voi è un insulto (come uno del fatto quotidiano ha sostenuto)? 

 

vendola+gay.jpg


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#4764 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27791 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 15:42

khonnor non riesco a capire se ci sei o ci fai, la differenza tra figlio di puttana e finocchio per molti omosessuali e' uguale a quella tra figlio di puttana e negro se lo dici ad un nero in un paese anglosassone.

1) le parole hanno una storia che si portano dietro: figlio di puttana e' un insulto, negro/frocio hanno un significato e una storia (di oprressione) diversa.

 

Purtroppo hai aggiunto il punto 2 e s'è potuto attaccare a quello per non risponderti. asd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4765 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 15:51

Esatto, il punto 1) di corrigan era quello importante: quello che più mi dà fastidio è che vengano usate le caratteristiche x come insulto
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#4766 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 15:53

 

khonnor non riesco a capire se ci sei o ci fai, la differenza tra figlio di puttana e finocchio per molti omosessuali e' uguale a quella tra figlio di puttana e negro se lo dici ad un nero in un paese anglosassone.

1) le parole hanno una storia che si portano dietro: figlio di puttana e' un insulto, negro/frocio hanno un significato e una storia (di oprressione) diversa.

 

Purtroppo hai aggiunto il punto 2 e s'è potuto attaccare a quello per non risponderti. asd

 

ah in realtà pensavo d'aver risposto. anyway: sì ho presente che c'è dietro una storia. è che sono portato a pensare che se alle offese si replica col silenzio, ecco che queste spariranno. poi io sono dalle elementari che mi danno del frocio (in ultimo una ragazza una settimana fa ah pensavo fossi frocio altrimenti... asd) quindi ecco avrei anche titolo a parlare :D mai me la sono presa o altro. non capisco il fastidio che può dare una offesa sia in senso lato (dato che è così che voi la denominate)

 

prima si parlava della legittimazione dell'offesa: perchè dovrei sentirmi offeso da qualcosa - l'essere gay - che per me non è offensivo? che gli altri pensino il cazzo che gli pare. 


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#4767 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27791 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 15:58

 poi io sono dalle elementari che mi danno del frocio [...]  mai me la sono presa o altro. non capisco il fastidio che può dare una offesa sia in senso lato (dato che è così che voi la denominate)

 

 

Insomma bei cretini tutti gli adolescenti gay che si ammazzano per storie del genere, quando gli basterebbe leggere due righe della tua saggezza. 


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4768 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 13 novembre 2014 - 16:11

 

poi io sono dalle elementari che mi danno del frocio [...]  mai me la sono presa o altro. non capisco il fastidio che può dare una offesa sia in senso lato (dato che è così che voi la denominate)

 

 

 

 

non nego di avere grossi problemi con la logica (e non sono ironico) ma dalla tua risposta mi sa che non ci sono molti progressi: quello che volevo e' che in quanto non-gay non hai diritto nel giudicare se quella parola e' un'offesa o meno appena esci fuori dal tuo circolo di conoscenze piu' immediato e ristretto. sono "loro" a decidere se e' offensivo o meno (e a decidere se usare quella parola fra loro). ripeto, a me sembra lampante il parallelismo con l'uso della parola nigger (o dyke o queer, o quant'altro)

 

 

 

 

il "me lo dicevano da piccolo io non mi incazzo" e' una difesa del cazzo, sarebbe meglio abbozzare.

 

con tutto che io non mi sono nemmeno reso conto che poteva essere offensivo, solo quando lo ha scritto gozer mi sono accorto che non era il massimo. ovviamente lui e altri qua dentro hanno una sensibilita' diversa dalla mia e dalla tua sull'argomento e c'e' poco da discuterci. poi puoi continuarla ad usare ovviamente ( e altri a pensare che sei un gran cazzone se continui)


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#4769 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 16:20

ma che ci sia una differente sensibilità mi pare ovvio, mica vado a discutere quello.

 

dico solo che se mi offendessero per qualcosa che io non trovo offensivo, ecco non vedo perché dovrei offendermi. 


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#4770 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 16:36

 

non nego di avere grossi problemi con la logica (e non sono ironico) ma dalla tua risposta mi sa che non ci sono molti progressi: quello che volevo e' che in quanto non-gay non hai diritto nel giudicare se quella parola e' un'offesa o meno appena esci fuori dal tuo circolo di conoscenze piu' immediato e ristretto. 

 

torno su questo punto un momento. è OVVIO che, come diceva kings prima, dipende da chi ho davanti e da come mi rivolgo a lui. non è che mi metto a dare del frocio in giro così, a meno che non sappia che con una persona si può usare un certo linguaggio. non è che non mi so comportare in contesti diversi da quelli entro i quali so di potermi permettere certi linguaggi.


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#4771 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 13 novembre 2014 - 16:43

 

 

non nego di avere grossi problemi con la logica (e non sono ironico) ma dalla tua risposta mi sa che non ci sono molti progressi: quello che volevo e' che in quanto non-gay non hai diritto nel giudicare se quella parola e' un'offesa o meno appena esci fuori dal tuo circolo di conoscenze piu' immediato e ristretto. 

 

torno su questo punto un momento. è OVVIO che, come diceva kings prima, dipende da chi ho davanti e da come mi rivolgo a lui. non è che mi metto a dare del frocio in giro così, a meno che non sappia che con una persona si può usare un certo linguaggio. non è che non mi so comportare in contesti diversi da quelli entro i quali so di potermi permettere certi linguaggi.

 

forte del parallelo portato da corrigan, stavo scrivendo una cosa lunga, che non serve. Il tuo appunto qui va bene, ma non è OVVIO per niente: ti sei imbattuto in Gozer, diciamo così, che ti ha fatto notare la cosa. Un conto è ricalibrare quanto detto o specificare il come e il perché, dimostrando che dipende da chi hai davanti, un altro è dare dello sfigato a chi, per motivi anche indipendenti da sé e sempre importanti, si offende per una cosa che, ok, non offende te, ma forse neanche ti riguarda (adesso non mi ricordo, ma non sei gay, giusto?). Poi ci sarebbero tanti meccanismi strani di legittimizzazioni e delegittimizzazioni, ma per il momento basta.


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#4772 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 17:09

A prescindere dal fatto che ci sono parole che hanno appunto preso un significato talmente negativo che viene praticamente impossibile riabilitarle, credo dipenda sempre dall'intento con cui una determinata parola viene utilizzata.

Non sempre è la parola in sè, il significato o l'origine che può avere ad offendere ma il perchè viene utilizzata in quel preciso momento. Ho sentito più volte due miei amici chiamarsi a vicenda finocchia, stronza e rendendo al femminile il loro nome eppure mica si offendevano (pur essendo gay), fa parte del loro modo di scherzare.

Ma se qualcuno vuole offendere, vuole ferire può farlo utilizzando qualsiasi parola, è l'intento che fa male e ferisce, che la parola sia frocio, figlio di puttana, angioletto o fiorellino, ed è proprio per quello a mio parare che viene difficile sorvolare su un'offesa, non prendersela... è il gesto che conta, la provocazione, la volontà di umiliare, non la parola scelta.

Se qualcuno dicesse a un ragazzo omosessessuale "sei un grandissimo gay" con tono schifato e discriminante quello non dovrebbe forse risentirsi in quanto gay è una parola politically correct e accettata per descrivere l'omosessualità?


  • 2
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#4773 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27791 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 17:17

forte del parallelo portato da corrigan, stavo scrivendo una cosa lunga, che non serve. Il tuo appunto qui va bene, ma non è OVVIO per niente: ti sei imbattuto in Gozer, diciamo così, che ti ha fatto notare la cosa. 

 

Beh, è ovvio che fra le due la parole quella che aveva volontà di insulto è "sfigato", che ovviamente rispedisco al mittente con affrancatura a suo carico.

Il "finocchi" lo so che non è stato usato con intento omofobo, ma qualunque fosse l'intento la parola è indifendibile.

Non andrebbe usata e basta, se non in un contesto di scherzosa confidenza (e non è stato questo il caso), senza troppi discorsi su cosa è legittimo e cosa no, su chi ha diritto di offendersi e chi no, su chi è gay e chi no.


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4774 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27791 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2014 - 20:48

http://www.corriere....5c90ecb18.shtml

 

Picchiato a scuola e insultato da un professore.
 
Il fatto è stato denunciato alla polizia dalla famiglia di uno studente 14enne che frequenta un istituto della provincia di Perugia. “Il Giornale dell’Umbria” riporta che l’episodio si è svolto la settimana scorsa durante una lezione: secondo il racconto del ragazzo, suffragato dalla testimonianza di tre compagni di scuola, il professore avrebbe pronunciato la frase «essere gay è una brutta malattia», guardando fisso lo studente e in seguito chiamandolo per nome e cognome. In seguito, rispondendo a una domanda del giovane, avrebbe rincarato la dose: «Certo che dico a te, è brutto essere gay. Tu ne sai qualcosa». Il professore avrebbe poi perso le staffe alla reazione contrariata del ragazzo che avrebbe risposto: «Sicuramente, da quando conosco lei». Testimoni e il 14enne riferiscono di due calci alle gambe sferrati dal docente all’alunno , due pugni alla spalla e una lunga e pericolosa stretta al collo.
 
All’inizio il 14enne interrogato sui fatti dalla coordinatrice di classe, non vuole parlare e anche una volta rincasato si mostra titubante. I genitori insistono quando lo vedono zoppicare e alla fine lui, tra lacrime di dolore e rabbia, racconta tutto e viene accompagnato in ospedale. Al nosocomio gli riscontrano un grosso ematoma alla coscia (giudicato guaribile in cinque giorni) e dopo la segnalazione obbligatoria dell’ospedale, i genitori si recano alla polizia. I genitori si sono affidati ad un legale ed hanno proceduto a depositare una querela, riservandosi ogni azione a tutela del figlio. In attesa degli accertamenti la preside dell’istituto ha deciso di spostare il ragazzo di sezione in modo che non possa più incontrare il professore.
 
:facepalm: 

  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4775 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 17 novembre 2014 - 10:06

Ottimo


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#4776 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2014 - 10:45

Sono omofoba e sì, sono anche gay
La storia di Nina, una ragazza keniota, e della sua difficoltà ad accettare la sua omosessualità
 
 
lettura molto interessante, che mette in risalto il tormento degli omosessuali cresciuti in culture altamente omofobe.
potrebbe valere per tanti altri paesi africani, ma in fondo penso che il problema sia presente anche da noi, che ne pensate?
mi pare che gozer tempo fa tra un discorso e l'altro parlasse proprio del tasso di omofobia presente anche tra i gay

  • 0

#4777 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2014 - 12:26

Dopo leggo l'articolo, però sì è un problemone anche da noi (sicuramente in grado diverso, ma tant'è)
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#4778 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 18 novembre 2014 - 12:30

thellino hai letto di quell'italiano che si è vestito da donna e ha accoltellato il suo ex e il compagno del suo ex lì ad oslo?

da brividi


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#4779 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2014 - 12:37

Chiaro che ho letto, qua ormai si parla solo di quello (e del nuovo budget del governomerda) asd
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#4780 Stef

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 45 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 18 novembre 2014 - 20:00

Non credo di essere estremo se dico che è una storia che potrebbe succedere anche da noi eh. Certo, non siamo nella stessa situazione.


  • 0

#4781 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2014 - 20:45

Ma perchè si è vestito da donna? Si sarà ispirato?

 

psycho.jpg.CROP.promovar-mediumlarge.jpg


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#4782 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2014 - 04:17

cosa ne pensiamo?
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#4783 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2014 - 12:54

Mi fate tenerezza
  • 0

#4784 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 23 novembre 2014 - 13:15

 

Sono omofoba e sì, sono anche gay
La storia di Nina, una ragazza keniota, e della sua difficoltà ad accettare la sua omosessualità
 
 
lettura molto interessante, che mette in risalto il tormento degli omosessuali cresciuti in culture altamente omofobe.
potrebbe valere per tanti altri paesi africani, ma in fondo penso che il problema sia presente anche da noi, che ne pensate?
mi pare che gozer tempo fa tra un discorso e l'altro parlasse proprio del tasso di omofobia presente anche tra i gay

 

 

 

giovanardi.jpg


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4785 Stef

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 45 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 23 novembre 2014 - 16:40

 

Boh, a me non hanno mai interessato troppo queste ricerche scientifiche. Nel senso che non ho bisogno di conferme scientifiche per sapere che non è una scelta. È una cosa che sai (cioè almeno io l'ho sempre percepito che non è una scelta). Poi non so, forse non è questo il punto, cioè non è così importante.


  • 2

#4786 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 23 novembre 2014 - 16:53

 

 

Boh, a me non hanno mai interessato troppo queste ricerche scientifiche. Nel senso che non ho bisogno di conferme scientifiche per sapere che non è una scelta. È una cosa che sai (cioè almeno io l'ho sempre percepito che non è una scelta). Poi non so, forse non è questo il punto, cioè non è così importante.

 

 

infatti, anche fosse una scelta, cambierebbe qualcosa?


  • 0

#4787 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2014 - 17:04

 

 

Boh, a me non hanno mai interessato troppo queste ricerche scientifiche. Nel senso che non ho bisogno di conferme scientifiche per sapere che non è una scelta. È una cosa che sai (cioè almeno io l'ho sempre percepito che non è una scelta). Poi non so, forse non è questo il punto, cioè non è così importante.

 

sono in un certo modo d'accordo


  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#4788 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13210 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2014 - 10:14

http://www.ilfattoqu...iziani/1233289/


  • 0

#4789 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 26 novembre 2014 - 15:01

http://www.corriere....e0200e999.shtml


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#4790 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13210 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2014 - 15:13

https://www.youtube....h?v=MYCCMrHqh3A


  • 0

#4791 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13210 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2014 - 17:50

http://www.ilfattoqu...-ruini/1234892/


  • 0

#4792 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5835 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2014 - 20:15

Cosa ne pensa la lobby (sempre che mi sia chiaro il concetto di lobby ?_? ) delle cosiddette checche? La mia ex coinquilina mi ha raccontato di alcuni suoi amici gay che le odiavano, accusandole di rovinare l' immagine della propria categoria. Lì sul momento rimasi piuttosto perplesso e lo sono anche ora a dire il vero.


  • 0

#4793 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2014 - 20:29

Ci sono eccome, ennesima prova che anche la lobby è costellata da imbecilli, razzisti, benpensanti, ciellini, ex governatori della Lombardia e altri personaggi che starebbero bene in Situazione immigrazione.

Non ho mai capito del tutto il motivo (penso sia una cosa del tipo "a me piace il cazzo ma sono un uomo vero, altro che sta gente qua"), ma il fenomeno esiste, mi pare che se ne sia pure parlato nel thread.


  • 2

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#4794 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27791 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2014 - 20:53

se ne è parlato in abbondanza sì. L'effeminato è visto con disprezzo da molti gay, basta che fate un salto nei siti di incontri, è zeppo di "insospettabile cerca pari". Ridicoli e non c'è molto altro da dire, se non arrivano a capire che ognuno deve essere libero di esprimere la propria natura, si meritano l'omofobia.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4795 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2014 - 21:12

Jepp, concordo, sono insopportabili e ridicoli
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#4796 Stef

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 45 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 03 dicembre 2014 - 21:35

Credo sia un residuo di omofobia interiorizzata. "Sono gay ma sono maschio": credo sia questo il pensiero che c'è dietro all'ostilità nei confronti delle "checche", come se quel "MA" avesse senso, e come se un gay effeminato non sia un maschio, anzi come se un gay non sia un maschio. Le persone effeminate hanno movenze, gestualità ecc. più "femminili" (prendete l'aggettivo con le virgolette, è solo per far capire ed essere sintetico), un lato che al gay che in fondo non accetta la propria omosessualità può dare fastidio, perché, appunto, il gay che non si accetta forse tende a pensare in termini gay=donna e dunque ha paura di tutte quelle manifestazioni che possono mettere in luce la propria parte femminile, che comunque c'è anche negli etero e non è nulla di male. Poi magari non è questa la ragione, però insomma mi sembra che dire "le checche mi danno fastidio" sia un po' come dire "accetto i gay, ma basta che stiano a casa loro e non si prendano per mano per strada": nasconde una non accettazione. Anche perché non c'è ragione per disprezzare un gay effeminato e contemporaneamente non disprezzare un gay non effeminato: o disprezzi i gay o non li disprezzi. Poi nessuno di quelli che disprezzano gli effeminati sa dare una ragione plausibile al suo disprezzo.

Io non vedo come le "checche" possano rovinare l'immagine della "categoria omosessuali": se stiamo a questo punto, davvero, un dibattito serio e pacato sull'omosessualità lo vedo lontano.


  • 0

#4797 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 03 dicembre 2014 - 21:51

Mi faccio anch'io domande di questo tipo e penso che, ancora una volta, se non ci fosse un'implicita connotazione negativa nella femminilità, anche propria delle donne, forse non sarebbe un problema, né per gay virili né per eterosessuali vari. Poi su quanto sia naturale la gestualità avrei da ridire asd anche sui versanti etero, cis-gender, o di altre categorizzazioni, eh


  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#4798 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5835 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2014 - 22:06

Ma io posso capire che questa generalizzazione gli dia fastidio, dato che se già un gay ha vita dura se è pure effeminato allora fa proprio bingo agli occhi altrui; quello che non comprendo è invece l' odio rivolto nei confronti dell' omosessuale "diverso" e non nei confronti della mentalità dominante, che è la vera causa del disagio, visto che se anche l' omosessualità maschile diventasse sinonimo di effeminato, non dovrebbe più dare fastidio (vabbè, forse darebbe comunque fastidio solo in quanto generalizzazione, ma non è certo lì il succo).

Comunque, a proposito di vero uomo e concetti simili, sarebbe anche interessante vedere se c' è una correlazione tra differenza di genere e cambio di sesso nei vari paesi. Ho come la sensazione che dietro ad alcuni interventi chirurgici di questo tipo ci sia la convinzione radicata che appartenere a un determinato sesso da un punto di vista biologico, comporti inevitabilmente un dover assumere tutte quelle caratteristiche che il contesto richiede a tale figura; cosa che, appunto, verrebbe percepita come contraddittoria e risolta tramite il cambio di sesso. Ergo, dove ci sarebbe più tolleranza nel poter esprimere sè stessi ci potrebbe essere anche meno bisogno di dover fare tale scelta.

 

 

Mi faccio anch'io domande di questo tipo e penso che, ancora una volta, se non ci fosse un'implicita connotazione negativa nella femminilità, anche propria delle donne, forse non sarebbe un problema, né per gay virili né per eterosessuali vari. Poi su quanto sia naturale la gestualità avrei da ridire asd anche sui versanti etero, cis-gender, o di altre categorizzazioni, eh

Ecco, tu devi aprire un topic sulle differenze di genere con tanto di ricerce scientifiche® che io potrei prontamente rubare per la mia tesi di laurea (è un argomento che mi sta molto a cuore, anzi, pure troppo forse). Naturalmente avrai tutto il mio supporto da un punto di vista spirituale.


  • 0

#4799 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4573 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2014 - 08:14

ieri incontro con amiche, una di queste ha un nipote di 8 anni che sembra essere una promessa del calcio. Quindi anche la sorellina, 4 anni, dopo tre mesi di danza ha deciso di fare calcio e si diverte un sacco. La zia ci racconta il cruccio di sua sorella: E se mi diventa lesbica facendo calcio?

Per porre rimedio la lungimirante madre avrebbe deciso di acquistarle scarpini da calcio rosa asd . Giuro che le risate sono state infinite.


  • 4

#4800 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 04 dicembre 2014 - 09:03

 

 

 

Mi faccio anch'io domande di questo tipo e penso che, ancora una volta, se non ci fosse un'implicita connotazione negativa nella femminilità, anche propria delle donne, forse non sarebbe un problema, né per gay virili né per eterosessuali vari. Poi su quanto sia naturale la gestualità avrei da ridire asd anche sui versanti etero, cis-gender, o di altre categorizzazioni, eh

Ecco, tu devi aprire un topic sulle differenze di genere con tanto di ricerce scientifiche® che io potrei prontamente rubare per la mia tesi di laurea (è un argomento che mi sta molto a cuore, anzi, pure troppo forse). Naturalmente avrai tutto il mio supporto da un punto di vista spirituale.

 

Vuoi il top del top? L'anno scorso sono andato a vedere dei robot industriali che possono montare le cose o con movimenti scattosi, proprio robotici e alienanti, oppure con gesti fluidi ed umani, che stressavano molto meno gli operai. Vedere la transizione da un modo all'altro mi ha colpito. Non so adesso se la maggior fluidità è stata raggiunta con repliche e imitazioni di persone o preimpostata come gli altri movimenti, ma [le equazioni di moto dietro al]le traiettorie sono sensibilmente diverse. Volendo si apre un mondo sul come e perché inclinare la testa così, mettere il gomito verso l'interno, gestire le dita in una maniera sia più femminile/effemminato, in quali culture, con che differenze nel cervelletto se sono evidenziabili o che. Però mi sembra un'altra reductio ad masturbationem mentis.

Comunque rimanendo in thread (?) e sui binari del discorso, mi viene in mente Hunger Games, non tanto per il personaggio di Lenny Kravitz, quanto per un'apposito paragone Katniss vs Effie [e noto solo ora il nome]. Una è una donna coi controcoglioni, l'altra una scemotta che ha pure un mondo interiore, ma non riesce a non filtrarlo attraverso l'estrema esteriorità (vd lei prigioniera di guerra che si lamenta di non avere parrucche). L'uomo più femminile, secondo il giudizio culturale hic et nunc, è peggio, come la donna (entro certi margini, che possono essere il giocare o meno a calcio asd ) più maschile è meglio. Anche dai ricordi di letteratura latina alle superiori.

Non sarà tutto qui il problema, poi se davvero alcuni gay sui siti d'incontri si qualificano come "insospettabili", staranno pure cercando qualcosa di "insospettabile"... 


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi