Vai al contenuto


- - - - -

Il microchip che ci controllerà. Il nostro futuro è segnato. Il razionalismo occidentale si piega al destino del mondo.


  • Please log in to reply
64 replies to this topic

#1 Guest_pinkfloyd86_*

  • Guests

Inviato 17 settembre 2011 - 01:37

Io ho paura. Di fronte a cose del genere la convenienza dello scetticismo cede inevitabilmente il passo alla consapevolezza di ciò che un tempo sarebbe potuto sembrare improbabile e fantascientifico. Sto parlando di lui: [jpg]http://3.bp.blogspot...2Be%2Barroz.jpg[/jpg]


E' un microchip grande poco più di un chicco di riso, che tra non so quanti anni saremo COSTRETTI a farci impiantare nella fronte o nella mano. Con esso saremo sempre identificabili, e di conseguenza controllabili; esso sostituirà le carte d'identità, quelle di credito, e prenderà il posto del denaro cartaceo.
Ed in tutto ciò, sono stato ulteriormente turbato nell'accostamento di tale futuro episodio ad un passo della Bibbia:

11 Vidi poi salire dalla terra un'altra bestia, che aveva due corna, simili a quelle di un agnello, che però parlava come un drago. 12 Essa esercita tutto il potere della prima bestia in sua presenza e costringe la terra e i suoi abitanti ad adorare la prima bestia, la cui ferita mortale era guarita. 13 Operava grandi prodigi, fino a fare scendere fuoco dal cielo sulla terra davanti agli uomini. 14 Per mezzo di questi prodigi, che le era permesso di compiere in presenza della bestia, sedusse gli abitanti della terra dicendo loro di erigere una statua alla bestia che era stata ferita dalla spada ma si era riavuta. 15 Le fu anche concesso di animare la statua della bestia sicché quella statua perfino parlasse e potesse far mettere a morte tutti coloro che non adorassero la statua della bestia. 16 Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; 17 e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. 18 Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d'uomo. E tal cifra è seicentosessantasei.




Sembra che già nove anni fa abbiano iniziato a condurre esperimenti di questo tipo su esseri umani, come recita tale articolo:

Luigi Bignami, da "Sette" de "Il corrieredella sera" #15 2002.

Derek Jabobs, 14 anni, nelle prossime settimane si trasformerà in un cyborg, mezzo uomo e mezzo macchina. E il bello è che in questa avventura è riuscito a coinvolgere anche sua mamma Leslie e suo papà Jeffrey. Non appena la Food and Drug Administration darà l'OK, la famiglia Jacobs si farà impiantare un microcomputer sotto pelle. Il VeriChip, questo il nome del sofisticato marchingegno, contiene alcuni kilobytes di memoria e una piccolissima radiotrasmittente in grado di dialogare con un normale computer. Al suo interno, per il momento, verranno registrati tutti i dati medici dei Jacobs.
La famiglia di Derek dunque sta per diventare la prima di una nuova generazione di umani che possederanno una sorta di codice a barre, oggi usato per identificare caratteristiche e prezzi delle merci ai supermercati. La storia inizia due anni fa, quando Derek, vedendo alla televisione la presentazione del VeriChip, capisce che si tratta di una scoperta straordinaria. "In seguito, mio figlio", racconta la madre, "ha letto su una rivista che la ADS cercava volontari per la sperimentazione e ha insistito a tal punto perchè la nostra famiglia ne facesse parte che fui costretta a chiamare la società per un colloquio".
La capsula è lunga 11,1 millimetri, ha un diametro di 2,1 millimetri e trasmette sulla frequenza dei 125 kHz. L'inserimento del chip sotto pelle è semplice e richiede pochi secondi. Richard Seeling, il direttore medico della ADS (Applied Digital Solutions), la società che sta studiando il VeriChip, spiega: "Una blanda anestesia locale, un'iniezione e un piccolo cerotto. E tutto quello che ci vuole. Una volta cicatrizzata la ferita, il chip sarà del tutto invisibile e anche per chi lo avrà sotto pelle sarà difficile ricordarsi dov'è esattamente".
Secondo la ADS, questo microchip è solo il modello-base. Ben presto un VeriChip nuova versione avrà al suo interno sensori in grado di leggere le caratteristiche vitali di una persona (battiti cardiaci, temperatura, pressione, colesterolo, ecc.) e trasmetterle a un computer. E già si studia il VeriChip che potrà essere collegato direttamente a un satellite, per seguire la posizione di una persona, secondo dopo secondo.



http://it.wikipedia.org/wiki/VeriChip

http://www.the1phoen...-files/chip.htm

http://www.viveremeg...o.htm#salvevita


http://www.menphis75...ottocutaneo.htm


"L'obiettivo finale dei microchip è quello di collegare, in un futuro abbastanza prossimo, la popolazione umana ad un computer globale".

Dio.
  • 0

#2 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22488 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 17 settembre 2011 - 05:23


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#3 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2011 - 06:32

Ma se arriveremo pure ad avere un chip che controlla battiti cardiaci, temperatura, pressione, colesterolo e in generale tutti i valori vitali non creperà più nessuno neanche per sbaglio!
Che mondo di merda!
  • 3

Statisticamente parlando, non lo so.


#4 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 17 settembre 2011 - 07:50

Questa storia del chip è aberrante e non credo che ci possa costringere.
Interessante il parallelismo col marchio della bestia...

In quanto all'abolizione del denaro contante, è una cosa che personalmente
predico da dieci anni e sarebbe solo positiva (IMHO).
  • 0
VINDICA TE TIBI

#5 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2011 - 09:59

In quanto all'abolizione del denaro contante, è una cosa che personalmente
predico da dieci anni e sarebbe solo positiva (IMHO).


la potentissima lobby degli idraulici lo impedirà
  • 3

#6 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2011 - 10:31

Resistance is futile.

Comunque fottesega, se fosse, prima che abbiano modo di imporlo, perché non possono farlo dall'oggi al domani, io sarò morto di vecchiaia da un pezzo asd
  • 0

#7 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2011 - 11:24

il mio cane ha il chip, lo voglio anch'io
e giacchè ci sono possono mettere pure le telecamerine a ogni angolo di strada e le intercettazioni

se uno non ha niente da nascondere vale la pena sacrificare un po' di privacy per avere in cambio la possibilità di fare un bel repulisti come dio comanda
  • 1

#8 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11067 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 17 settembre 2011 - 11:29

Questa storia del chip è aberrante e non credo che ci possa costringere.
Interessante il parallelismo col marchio della bestia...

In quanto all'abolizione del denaro contante, è una cosa che personalmente
predico da dieci anni e sarebbe solo positiva (IMHO).


E le transazioni fra semplici cittadini come le faresti? ognuno deve avere il suo POS personale? asd

Cmq a Parigi ho visto una cosa che ai miei occhi provinciali faceva abbastanza ridere, in un locale una tavolata di persone ha pagato ognuno per sé con la carta! cioè la tipa del locale ha dovuto impostare il POS col conto di ognuno e girare per il tavolo a far digitare i PIN... :facepalm:
  • -1

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#9 Guest_pinkfloyd86_*

  • Guests

Inviato 17 settembre 2011 - 11:43

Ma non credo sia solo questione di privacy. Parte dell'articolo dice:

"Il dottor Carl W. Sanders (quello che ha costruito il Verichip), un ingegnere elettronico assai stimato negli Stati Uniti, stava mettendo a punto un impianto di microchip per aiutare i pazienti affetti da malattie spinali quando, disse, il progetto venne rubato da un commando del "gruppo per un mondo unico".
Sanders disse che il suo microchip può essere usato per modificare il comportamento. Durante la Guerra del Vietnam, riferì a Nexus, ci si servì del "microchip Rambo" per stimolare una sovrapproduzione di adrenalina. Timothy McVeigh, l'uomo accusato dell'attentato di Oklahoma, sostiene di essere stato dotato di microchip mentre prestava servizio nell'esercito americano. Quanti tra il personale in servizio e quello fuori servizio sono mentalmente controllati attraverso microchip inseriti nel loro corpo, che possono essere attivati in ogni momento? Il dottor Sanders ha fatto notare che bloccando la funzionalità dell'ipofisi, si può bloccare il flusso di estrogeni, provocare istantaneamente la menopausa e bloccare il concepimento. Il microchip può quindi diventare un sistema di controllo di massa delle nascite, un altro punto che sta particolarmente a cuore al Nuovo ordine del mondo. I messaggi che il computer invia al microchip all'interno del corpo umano possono modificare il comportamento delle masse, fungere da stimolante o da calmante a livello psichico e sessuale, e innescare la violenza a proprio piacimento."



Altra cosa curiosa:

"Il chip BT952000 fu progettato dal Dr. Carl Sanders .. misura 7 millimetri di lunghezza e 0.75 di larghezza, circa le dimensioni di un granello di riso. Contiene una batteria al litio ricaricabile. Questa batteria è caricata con un circuito "thermo" che produce tensione elettrica dalle fluttuazioni della temperatura corporea. Dr. Sanders era contro l'uso della batteria al litio poichè è risaputo che se si rompesse il litio, esso causerebbe una GRAVE VESCICA o un immenso dolore e non poche complicazioni per chi ce l'ha. In seguito il Dr. Sanders lasciò il progetto e si interessò delle profezie della Bibbia concernenti il marchio della bestia; Si convertì in seguito alla fede Cristiana e adesso conduce dei seminari su questo argomento."



Pubblicità dell'IBM a riguardo: http://www.youtube.com/watch?v=_xNhL39uD7I&feature=player_embedded


  • 0

#10 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 17 settembre 2011 - 13:07

Tsk hanno copiato l'idea da Futurama

[m]http://www.youtube.com/watch?v=WHvOokPlNgc[/m]


http://www.menphis75...ottocutaneo.htm



Menphis75 EROE dell'internet. I suoi video su yt sui messaggi subliminali erano qualcosa di oltre.asd <3
  • 3

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#11 kingsleadhat

    कगलु विपश्यना बाद वैश्व

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2688 Messaggi:
  • LocationBangkok, TH

Inviato 17 settembre 2011 - 13:25

bah credo siano due trovate collegate tra loro che mirano semplicemente a tenerci sotto controllo, imbellettate con la solita bufala della "sicurezza".
  • 0

#12 mingus

    how about no

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 836 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2011 - 15:41

Cmq a Parigi ho visto una cosa che ai miei occhi provinciali faceva abbastanza ridere, in un locale una tavolata di persone ha pagato ognuno per sé con la carta! cioè la tipa del locale ha dovuto impostare il POS col conto di ognuno e girare per il tavolo a far digitare i PIN... :facepalm:


Qui in Svezia è una cosa normalissima. Si gira con poco contante e al ristorante quando si divide il conto ciascuno paga la sua parte con bancomat / carta di credito. Non mi sembra una cosa da facepalm, onestamente.
  • 0

#13 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2011 - 15:43

sì infatti. perché invece è comodo stare 1 ora a cercare di far tornare i conti con gli spiccioli, con quello che si lamenta perché paga di più, quello che c'ha solo un foglio da 500 euro, ecc...


E le transazioni fra semplici cittadini come le faresti? ognuno deve avere il suo POS personale? asd


http://squareup.com/
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#14 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 17 settembre 2011 - 16:51

Come è stato detto, in diversi paese nordici è uso comune. In Islanda, per
esempio (a quanto mi dicono, ma ho visto anche un servizio in tv in tal senso),
il denaro contante è ormai una rarità.

A noi sembra strano, perché siamo morbosamente attaccati alla vil moneta,
ma pensateci, ci sarebbe tutto da guadagnare:
- niente più scippi e borseggi;
- niente più accattonaggio;
- niente problemi di spiccioli e resto;
- niente scambio "fisico" di denaro (con tutto ciò che può comportare)...
- ...

A questo si combinerebbe un sistema fiscale infallibile: prelievo percentuale
su tutti i movimenti di denaro. Ecco sconfitta l'evasione. Certo, specialmente
quest'aspetto è pura utopia, anche perché sarebbe da convenire col resto
dell'UE...

Gli scambi tra privati potrebbero benissimo avvenire tramite sportelli pos
bancari...
  • 0
VINDICA TE TIBI

#15 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13362 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 17 settembre 2011 - 16:56


Cmq a Parigi ho visto una cosa che ai miei occhi provinciali faceva abbastanza ridere, in un locale una tavolata di persone ha pagato ognuno per sé con la carta! cioè la tipa del locale ha dovuto impostare il POS col conto di ognuno e girare per il tavolo a far digitare i PIN... :facepalm:


Qui in Svezia è una cosa normalissima. Si gira con poco contante e al ristorante quando si divide il conto ciascuno paga la sua parte con bancomat / carta di credito. Non mi sembra una cosa da facepalm, onestamente.


Confermo la situazioni da ristorante così.

E qualunque shop è obbligato ad avere il POS girato verso il cliente anche per pagare 5 centesimi per dire.
Anche i kebabbari.
  • 0

#16 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2011 - 17:02

sì infatti. perché invece è comodo stare 1 ora a cercare di far tornare i conti con gli spiccioli, con quello che si lamenta perché paga di più, quello che c'ha solo un foglio da 500 euro, ecc...


i bei tempi in cui se avanzavano 5000 lire di resto si ordinavano 5 bianchi asd

(adesso poi se ne potrebbero ordinare forse 2)
  • 3

rym |


#17 alexandre

    useless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2011 - 17:59

qua per fortuna in centro resiste stoicamente un bar dove prendi mezzo litro di bianco con 3 euro, che sono giusto le suddette 5-6 ombre
  • 0
Immagine inserita

#18 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2011 - 18:03

Copiato da un post su facebook.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#19 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11067 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 17 settembre 2011 - 19:06

sì infatti. perché invece è comodo stare 1 ora a cercare di far tornare i conti con gli spiccioli, con quello che si lamenta perché paga di più, quello che c'ha solo un foglio da 500 euro, ecc...


mai assistito a particolari casini con gli spiccioli, ribadisco la maggiore macchinosità del POS a turno, ma ATTENZIONE, anch'io sono favorevole al denaro elettronico, bisognerebbe però trovare dei sistemi veramente comodi, condivisi e alla portata di tutti.

http://squareup.com/


a voja...

momento nostalgia: c'era una volta la nonna che ti passava la banconota arrotolata "per andare a prenderti il gelato" :wub:
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#20 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 18 settembre 2011 - 15:36



Cmq a Parigi ho visto una cosa che ai miei occhi provinciali faceva abbastanza ridere, in un locale una tavolata di persone ha pagato ognuno per sé con la carta! cioè la tipa del locale ha dovuto impostare il POS col conto di ognuno e girare per il tavolo a far digitare i PIN... :facepalm:


Qui in Svezia è una cosa normalissima. Si gira con poco contante e al ristorante quando si divide il conto ciascuno paga la sua parte con bancomat / carta di credito. Non mi sembra una cosa da facepalm, onestamente.


Confermo la situazioni da ristorante così.

E qualunque shop è obbligato ad avere il POS girato verso il cliente anche per pagare 5 centesimi per dire.
Anche i kebabbari.

In Finlandia pure al mercato c'hanno il POS.
  • 0

#21 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13362 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 18 settembre 2011 - 15:38

gli unici che non lo hanno sono quelli che vendono i fiori fuori dalla stazione, mentre gli hotdoggari si.
  • 0

#22 Guest_pierpink86_*

  • Guests

Inviato 07 novembre 2011 - 18:07

http://www.wakeupnew...li-stati-uniti/


Paura.
  • 1

#23 Guest_pierpink86_*

  • Guests

Inviato 08 novembre 2011 - 20:37

No ragazzi, non potete essere così informati, così intellettuali sulle cazzate ed ignorare forse l'unica cosa realmente importante che accadrà in questo decennio, che contraddice una profezia biblica, che determinerà il futuro dell'umanità nei secoli a venire. Ma davvero vi fareste impiantare un chip? Continuereste a fare le stesse cose di ora ma con un chip nel cervello? Chi diavolo c'è dietro tutto questo e perchè?
  • 0

#24 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 08 novembre 2011 - 22:19

Ma davvero vi fareste impiantare un chip?

- "Dai, Seattle, dicci dove sei che veniamo a metterti il chip!".

- "No, sono io che vengo a mettere il chip a te!".
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#25 Guest_pierpink86_*

  • Guests

Inviato 08 novembre 2011 - 23:17

Seattle, spero che quando sarà il momento ti unirai a me e ai miei amici. L'invito è chiaramente rivolto a tutti.
  • 0

#26 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2011 - 23:22

Vivete nelle fogne organizzando una resistenza armata?
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#27 Guest_pierpink86_*

  • Guests

Inviato 08 novembre 2011 - 23:42

Non so ciò che accadrà di preciso, in teoria dovrebbero scoppiare disordini sociali pesanti. 23 marzo 2013 sembra essere la data in cui il chip negli USA diverrà obbligatorio. Paradossalmente, le società invischiate nella questione si trovano per la maggior parte negli USA, in Sud America (Brasile, Argentina), in Asia (Cina, India, etc.), in Africa (Sri Lanka, il paese del Truce), ma non in Europa, continente in cui una sola nazione collabora alla cosa (Gran Bretagna). Ciò significa che passerà ancora un po'di tempo prima che il chip diventi obbligatorio anche qui. Ma quanto? Io quando sentii la notizia, avevo preventivato che avremmo avuto più di una decina d'anni di margine prima che il chip si diffondesse, ma questo fatto del 2013 mi ha buttato sottoterra. Ma poi negli USA come diavolo prenderanno una cosa del genere?

P.S. Io e alcuni amici stiamo pensando di emigrare in zone spopolate, tipo Islanda e nazioni sconosciute varie. Tra non so quando scoppierà un putiferio che butterà il mondo nel caos, non avremo più tempo per le cazzate.
  • 0

#28 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2011 - 23:44

Qualcuno qui ha visto Voyager ieri sera.
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#29 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2011 - 11:20

Pink ma pienz' a' salute!
.
  • 1

#30 Guest_pierpink86_*

  • Guests

Inviato 09 novembre 2011 - 16:09

è proprio perchè penso alla salute che sono interessato a cose del genere. Obama burattino guidato da non so chi, per microchippare il mondo intero. La Bibbia che l'aveva predetto, e quindi sarebbe vero anche il fatto che siamo negli ultimi giorni prima di Armageddon, etc. etc. Tante cose mi frullano in testa.
  • 0

#31 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 09 novembre 2011 - 16:16

pink statte calmo
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#32 Guest_pierpink86_*

  • Guests

Inviato 09 novembre 2011 - 16:31

Datemi un motivo per stare calmo. Voi se accade vi farete microchippare e continuare la vita di sempre? Qua in dieci anni va tutto a puttane. Tutto il mondo schedato, controllato, etc. Si va nell'era del Grande Fratello, e la Bibbia dice che siamo alla fine dei giochi. Come faccio a stare calmo? 2013 è ora cazzo.
  • 0

#33 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 09 novembre 2011 - 16:38

morirai prima che accadda(nel 2013 al massimo faran qualche prova negli usa quindi casomai qui arriva fra 40 anni)
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#34 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2011 - 17:05

l'idea che quell'articolo scritto da tale francescadorothy non sia attendibilissimo non t'ha manco sfiorato?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#35 Guest_pierpink86_*

  • Guests

Inviato 09 novembre 2011 - 17:20

Non c'è solo un articolo. Ci sono decine e decine di articoli (anche in inglese), e c'è una pubblicità dell'IBM che mostra un tizio microchippato che acquista roba senza soldi nè nulla; su youtube ci sono decine e decine di video con tanto di americani preoccupatissimi per la situazione.
  • 0

#36 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2011 - 17:23

Datemi un motivo per stare calmo.

non se ne farà mai nulla, puoi dormire tra due guanciali
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#37 Guest_pierpink86_*

  • Guests

Inviato 09 novembre 2011 - 17:25

morirai prima che accadda(nel 2013 al massimo faran qualche prova negli usa quindi casomai qui arriva fra 40 anni)

Gli articoli parlano di una legge sanitaria americana che prevedeva il chip obbligatorio a partire da 36 mesi dall'approvazione (quindi marzo 2013). Le prove negli USA le hanno già fatte 10 - 15 anni fa (all'inizio del topic c'è un articolo di 10 anni fa che parlava di una famiglia americana che si era fatta volontariamente impiantare il chip). Cioè, se qualcuno trova un articolo che dica che ciò è tutta una montatura, me lo linki che mi tranquillizzo. Io ho solo trovato decine di siti, video, articoli, che descrivono la situazione.


Datemi un motivo per stare calmo.

non se ne farà mai nulla, puoi dormire tra due guanciali

Perchè dici ciò?
  • 0

#38 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2011 - 17:29



Datemi un motivo per stare calmo.

non se ne farà mai nulla, puoi dormire tra due guanciali

Perchè dici ciò?

perchè è una cosa così universalmente impopolare che nessuno avrebbe il coraggio di attuare una boiata simile. e comunque se ne blatera da millenni, come del ponte sullo stretto asd
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#39 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 09 novembre 2011 - 17:34

chissà quante altre cose ha predetto la bibbia, e chissà quante altre cose hanno predetto i racconti che scrivevo nel mio quadernino insieme alle baezellette sporche quand'ero piccino. Basta la sola libertà religiosa a rendere impossibile tutto ciò
  • 0

#40 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2011 - 17:52

Aridatece le scie chimiche e la teoria endosferica della Terra!
  • 1

#41 Guest_pierpink86_*

  • Guests

Inviato 09 novembre 2011 - 18:01




Datemi un motivo per stare calmo.

non se ne farà mai nulla, puoi dormire tra due guanciali

Perchè dici ciò?

perchè è una cosa così universalmente impopolare che nessuno avrebbe il coraggio di attuare una boiata simile. e comunque se ne blatera da millenni, come del ponte sullo stretto asd




NATIONAL MEDICAL DEVICE REGISTRY

‘(g)(1) The Secretary shall establish a national medical device registry (in this subsection referred to as the ‘registry’) to facilitate analysis of postmarket safety and outcomes data on each device that--CommentsPermalink
‘(2) In developing the registry, the Secretary shall, in consultation with the Commissioner of Food and Drugs, the Administrator of the Centers for Medicare & Medicaid Services, the head of the Office of the National Coordinator for Health Information Technology, and the Secretary of Veterans Affairs, determine the best methods for--
‘(3)(A) To facilitate analyses of postmarket safety and patient outcomes for devices described in paragraph (1), the Secretary shall, in collaboration with public, academic, and private entities, develop methods to--
‘(B) In this paragraph, the term ‘data’ refers to information respecting a device described in paragraph (1), including claims data, patient survey data, standardized analytic files that allow for the pooling and analysis of data from disparate data environments, electronic health records, and any other data deemed appropriate by the Secretary.
‘(4) Not later than 36 months after the date of the enactment of this subsection, the Secretary shall promulgate regulations for establishment and operation of the registry under paragraph (1). Such regulations--
‘(5) To carry out this subsection, there are authorized to be appropriated such sums as may be necessary for fiscal years 2010 and 2011.’.
(b) Electronic Exchange and Use in Certified Electronic Health Records of Unique Device Identifiers-


  • ‘(A) is or has been used in or on a patient; and
    ‘(B) is--
    ‘(B) validating methods for analyzing patient safety and outcomes data from multiple sources and for linking such data with the information included in the registry as described in subparagraph (A), including, to the extent feasible, use of--
    ‘© integrating the activities described in this subsection with--
    ‘(D) providing public access to the data and analysis collected or developed through the registry in a manner and form that protects patient privacy and proprietary information and is comprehensive, useful, and not misleading to patients, physicians, and scientists.
    ‘(ii) in the case of devices that are described in paragraph (1) and sold before such date, may require manufacturers of such devices to submit such information to the registry, if deemed necessary by the Secretary to protect the public health;
    ‘(B) shall establish procedures--
    ‘© may require device manufacturers to submit such other information as is necessary to facilitate postmarket assessments of device safety and effectiveness and notification of device risks;
    ‘(D) shall establish requirements for regular and timely reports to the Secretary, which shall be included in the registry, concerning adverse event trends, adverse event patterns, incidence and prevalence of adverse events, and other information the Secretary determines appropriate, which may include data on comparative safety and outcomes trends; and
    ‘(E) shall establish procedures to permit public access to the information in the registry in a manner and form that protects patient privacy and proprietary information and is comprehensive, useful, and not misleading to patients, physicians, and scientists.
    (3) CONFORMING AMENDMENT- Section 303(f)(1)(B)(ii) of the Federal Food, Drug, and Cosmetic Act (21 U.S.C. 333(f)(1)(B)(ii)) is amended by striking ‘519(g)’ and inserting ‘519(h)’.
    (1) RECOMMENDATIONS- The HIT Policy Committee established under section 3002 of the Public Health Service Act (42 U.S.C. 300jj-12) shall recommend to the head of the Office of the National Coordinator for Health Information Technology standards, implementation specifications, and certification criteria for the electronic exchange and use in certified electronic health records of a unique device identifier for each device described in section 519(g)(1) of the Federal Food, Drug, and Cosmetic Act, as added by subsection (a).
    (2) STANDARDS, IMPLEMENTATION CRITERIA, AND CERTIFICATION CRITERIA- The Secretary of the Health Human Services, acting through the head of the Office of the National Coordinator for Health Information Technology, shall adopt standards, implementation specifications, and certification criteria for the electronic exchange and use in certified electronic health records of a unique device identifier for each device described in paragraph (1), if such an identifier is required by section 519(f) of the Federal Food, Drug, and Cosmetic Act (21 U.S.C. 360i(f)) for the device.


    • ‘(i) a class III device; or
      ‘(ii) a class II device that is implantable, life-supporting, or life-sustaining.


    • ‘(A) including in the registry, in a manner consistent with subsection (f), appropriate information to identify each device described in paragraph (1) by type, model, and serial number or other unique identifier;


    • ‘(i) data provided to the Secretary under other provisions of this chapter; and
      ‘(ii) information from public and private sources identified under paragraph (3);
      ‘(i) activities under paragraph (3) of section 505(k) (relating to active postmarket risk identification);
      ‘(ii) activities under paragraph (4) of section 505(k) (relating to advanced analysis of drug safety data); and
      ‘(iii) other postmarket device surveillance activities of the Secretary authorized by this chapter; and‘(i) obtain access to disparate sources of patient safety and outcomes data, including--


    • ‘(ii) link data obtained under clause (i) with information in the registry.


    • ‘(I) Federal health-related electronic data (such as data from the Medicare program under title XVIII of the Social Security Act or from the health systems of the Department of Veterans Affairs);
      ‘(II) private sector health-related electronic data (such as pharmaceutical purchase data and health insurance claims data); and
      ‘(III) other data as the Secretary deems necessary to permit postmarket assessment of device safety and effectiveness; and


    • ‘(A)(i) in the case of devices that are described in paragraph (1) and sold on or after the date of the enactment of this subsection, shall require manufacturers of such devices to submit information to the registry, including, for each such device, the type, model, and serial number or, if required under subsection (f), other unique device identifier; and


  • ‘(i) to permit linkage of information submitted pursuant to subparagraph (A) with patient safety and outcomes data obtained under paragraph (3); and


  • ‘(ii) to permit analyses of linked data;(2) EFFECTIVE DATE- The Secretary of Health and Human Services shall establish and begin implementation of the registry under section 519(g) of the Federal Food, Drug, and Cosmetic Act, as added by paragraph (1), by not later than the date that is 36 months after the date of the enactment of this Act, without regard to whether or not final regulations to establish and operate the registry have been promulgated by such date.
Questo mi sembra essere il programma sanitario ufficiale. Dite che non c'è da preoccuparsi? Io ho letto che Motorola e Mastercard ci sono dentro e che hanno investito sulla questione non so quanti soldi: li avranno investiti inutilmente, sapendo di perderli perchè la popolazione non avrebbe accettato, o perchè hanno visto la possibilità concreta che ciò un giorno possa diventare realtà?
  • 0

#42 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 09 novembre 2011 - 18:11

Aridatece le scie chimiche e la teoria endosferica della Terra!

i maya galattici!
i rettiliani!!!
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#43 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2011 - 18:18

e dov'è che parlerebbe di chip sottopelle obbligatori per tutti? parla di istituire un registro dei dispositivi biomedicali impiantati, presumo un database dove vanno registrati pacemaker e robe simili, tipo questo http://medicaldeviceregistry.org/
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#44 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 09 novembre 2011 - 18:21


Aridatece le scie chimiche e la teoria endosferica della Terra!

i maya galattici!
i rettiliani!!!

Corrado Malanga e l'ipnosi regressiva :ossequi:
  • 1
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#45 Guest_pierpink86_*

  • Guests

Inviato 09 novembre 2011 - 18:44

e dov'è che parlerebbe di chip sottopelle obbligatori per tutti? parla di istituire un registro dei dispositivi biomedicali impiantati, presumo un database dove vanno registrati pacemaker e robe simili, tipo questo http://medicaldeviceregistry.org/

  • ‘(i) a class III device; or



    ‘(ii) a class II device that is implantable, life-supporting, or life-sustaining
A cosa si riferiscono?

Tommy Thompson, the former Secretary of Health and Human Services, supported the VeriChip as a "useful tool in sharing medical information with health care providers in emergency situations". Thompson sat on the board of directors of VeriChip's parent company Applied Digital Solutions for two years. In June 2007, the American Medical Association declared that "implantable radio frequency identification (RFID) devices may help to identify patients, thereby improving the safety and efficiency of patient care, and may be used to enable secure access to patient clinical information".[15]



Cioè, il collegamento per me c'è. Poi ovvio che nella legge non ti scriveranno "chip obbligatorio sottocutaneo per tutti", ma te la faranno passare come una semplice ed efficiente misura di sicurezza.
  • 0

#46 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2011 - 18:49


e dov'è che parlerebbe di chip sottopelle obbligatori per tutti? parla di istituire un registro dei dispositivi biomedicali impiantati, presumo un database dove vanno registrati pacemaker e robe simili, tipo questo http://medicaldeviceregistry.org/

  • ‘(i) a class III device; or



    ‘(ii) a class II device that is implantable, life-supporting, or life-sustaining




eh, embè?

da wikipedia:

Examples of Class II devices include powered wheelchairs, infusion pumps, and surgical drapes



Class III devices which currently require a premarket notification include implantable pacemaker, pulse generators, HIV diagnostic tests, automated external defibrillators, and endosseous implants


dove parlerebbe di microchip obbligatori, non mi è proprio chiaro :D
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#47 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2011 - 18:55

A cosa si riferiscono?


Giusto, non si riferiscono ai defibrillatori impiantabili, c'è sicuramente gombloddo asd

Immagine inserita
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#48 Guest_pierpink86_*

  • Guests

Inviato 09 novembre 2011 - 19:06

Uhm, in effetti l'obbligatorietà non la vedo neanch'io. Ad ogni modo tra i dispositivi impiantabili per uso sanitario ci rientrano di sicuro anche quei fottuti chip, che sono stati già approvati. Però sì, un futuro microchippante ora mi sembra molto più lontano di quanto immaginassi. Qui c'è un'interessante discussione riguardo questa legge sanitaria: http://forum.cosenas...ochip-rfid.html
  • 0

#49 Guest_pierpink86_*

  • Guests

Inviato 09 novembre 2011 - 19:16

In questo documento mi sembra palese l'intenzione microchippatoria degli USA. Bisogna vedere come portano avanti il discorso.

http://www.fda.gov/M...s/ucm072141.htm
  • 0

#50 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2011 - 19:40

In questo documento mi sembra palese l'intenzione microchippatoria degli USA. Bisogna vedere come portano avanti il discorso.

http://www.fda.gov/M...s/ucm072141.htm

ok, ci ho dato un'occhiata. Non credo affatto sia palese un'"intenzione microchippatoria", è solo un documento che stabilisce quali requisiti di sicurezza, compatibilità, ecc deve soddisfare un dispositivo del genere, ciò non significa affatto che il governo intenda avvalersene e men che meno che lo metterà obbligatorio, ma solo che ne autorizza la produzione (accattatevill' asd). Niente per cui valga la pena d'allarmarsi quindi.

insomma pink, basta, tranquillizzati, calmatiii Immagine inserita
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi