Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Leyland Kirby - Eager to Tear Apart the Stars (2011)


  • Please log in to reply
14 replies to this topic

#1 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 settembre 2011 - 13:52

Di Sadly, the future is no longer what it was si è parlato molto da queste parti, si trattava del mio personale disco dell'anno 2009 ed in generale di una delle opere più imponenti, tese e creativamente cariche dello scorso decennio.
E' in uscita il suo successore, Eager to Tear Apart the Stars. Qualcuno lo ha ascoltato? Io sto cercando di procurarmelo, non senza difficoltà.

Un utente di RYM lo commenta così: "is like getting a blow job from God, if God existed".

Immagine inserita

La copertina fa un po' cacare.


M.
  • 2

M.

 


#2 alexandre

    useless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2011 - 14:01

Sadly... credo di non essere mai riuscito a finirlo, nonostante ci abbia provato molte volte, in compenso la prima parte la conosco bene e mi piace molto.
MI hai incuriosito e adesso cerco lo cerco.
  • 0
Immagine inserita

#3 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2011 - 14:05

Syd, in "Dischi in uscita" ho messo ben due link diversi.
  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#4 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2011 - 14:09

a me di Sadly lascia ogni volta esterrefatto la traccia "and i sat beside you ecc...". Quella melodia di anni '20 annacquato unita al titolo mi proietta sempre in un'atmosfera totalmente rarefatta, specie se l'ascolto di sera tardi. Prendo al volo i link di paloz...
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#5 alexandre

    useless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2011 - 14:12

sull'uccelino blu c'è
  • 0
Immagine inserita

#6 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2011 - 14:33

Certo che c'è, zappa89 sono io. :D
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#7 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 settembre 2011 - 14:40

Certo che c'è, zappa89 sono io. :D



Fuori i commenti, peloz.


M.
  • 0

M.

 


#8 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2011 - 14:46

giovani, di Kirby da qualche mese è uscito anche il nuovo The Caretaker, che a me è sembrato un po' la (invero accattivante) dimostrazione di un cul de sac creativo per lo meno incipiente. I soliti motivetti da balera anni '20 in grana ultra lo-fi. Tanto suggestivo quanto ripetitivo (direi che certi campioni vengono proprio utilizzati più volte in brani diversi). Insomma, è fascinoso ma puzza di cialtronata.
Riguardo a Sadly, the future is no longer what it was , dopo una lunga fase di snobismo questo inverno mi ci son messo sotto e ho rischiato di amarlo, ma anche lì alla lunga m'ha sfiancato.
  • 0

#9 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2011 - 14:52

A me l'ultimo Caretaker piace un botto, me lo sono ascoltato più volte e il suo fascino per me non viene intaccato dal fatto che sono i "soliti motivetti". Da avere rigorosamente in flac, per poter sentire distintamente il gracchiare dell'effetto vinile e il fruscio lo-fi.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#10 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 settembre 2011 - 14:58

giovani, di Kirby da qualche mese è uscito anche il nuovo The Caretaker, che a me è sembrato un po' la (invero accattivante) dimostrazione di un cul de sac creativo per lo meno incipiente. I soliti motivetti da balera anni '20 in grana ultra lo-fi. Tanto suggestivo quanto ripetitivo (direi che certi campioni vengono proprio utilizzati più volte in brani diversi). Insomma, è fascinoso ma puzza di cialtronata.
Riguardo a Sadly, the future is no longer what it was , dopo una lunga fase di snobismo questo inverno mi ci son messo sotto e ho rischiato di amarlo, ma anche lì alla lunga m'ha sfiancato.


"A huge bliss beyond this world" è sembrato una minchiata (per carità, una minchiata molto carina) anche a me, ma vorrei evitare di confondere le produzioni di Leyland Kirby con quelle di The Caretaker. E' anche uscito, contemporaneamente all'ultimo a nome The Caretaker, un ep a nome Leyland Kirby, molto diverso da "A huge bliss..." e presumibilmente molto vicino a "Eager to...". Per me The Caretaker è iniziato e finito con quel bellissimo "Theoretically pure anterograde amnesia" e sinceramente dubito che continuerò ad approfondire.


M.
  • 0

M.

 


#11 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2011 - 15:00

Preciso che il problema non sono tanto "i soliti motivetti", che sono pure belli (sul fatto che sia accattivante siamo tutti d'accordo), ma proprio l'eccesso di ripetizione degli stessi IDENTICI motivetti all'infinito. Inoltre a me il gracchio vinilico suona proprio fintissimo, buttato lì col computer e un po' di random sulle cadenze.
  • 0

#12 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2011 - 15:04

Esatto, Syd. Del resto stare dietro a uno come Kirby è umanamente impossibile, tanto che in parallelo con questi ultimi lavori ci sono anche i due volumi della raccolta intitolata "Intrigue & Stuff".

Per la cronaca, "An Empty Bliss Beyond This World" era stato recensito qui: http://www.ondarock....1_caretaker.htm
Non ho ancora ascoltato quest'ultimo e, sinceramente, spero in qualcosa di meglio.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#13 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7715 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2011 - 15:42

An Empty Bliss Beyond This World è probabilmente quello che mi è piaciuto di meno fra tutti quelli sentiti nome Caretaker, e di gran lunga. Però per dire quello del 2008 (Persistent Repetition Of Phrases) mi era piaciuto molto. Vabbè, ora ascolterò quest'ultimo a nome Kirby.
  • 0

#14 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2011 - 17:01

Ma se io dico ascoltato uno ascoltato tutti (Persistent Repetition of Phrases nel mio caso) la faccio troppo facile?
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#15 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2011 - 17:20

Secondo me sì, la fai troppo facile. A dispetto di quanto ti possono fare credere questi signori (cui voglio un gran bene), già solo tra "Persistent..." e il disco di quest'anno trovo che la differenza sia molta (a mio modesto parere, anche di qualità). E ovviamente i discorsi vanno separati per quanto è a nome Kirby e quanto a nome Caretaker, essendo un approccio abbastanza diverso - giustamente.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi