Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Imogen Heap

• Please log in to reply
107 replies to this topic

#101 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2014 - 10:44

Immagine inserita

Finalmente completato l'album in the making dopo 3 anni e mezzo di lavoro. Ammetto che quasi mi dispiace sia finito, era troppo divertente seguire i suoi blog.

Ricapitolo di tutto quanto successo :OR:

Per chi volesse, 12 brani (+ video ufficiali) caricati su una comodissima playlist
  • 3
OR

#102 Ducktail

Ducktail

Categnaccio

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20629 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2014 - 11:00

Che bel disco :wub:
Nella discussione sul pop italiano s'è parlato parecchio della "nuova generazione" di cantanti, uscite di solito dai talent show. Ma si sentano Imogen Heap, cazzo! In generale per tutta la carriera, ma probabilmente ancora di più in questo Sparks, la voce si sposa perfettamente con la musica, senza quel cantato logorroico e urlato tipico del mainstream italiano, che non lascia spazio a nulla oltre all'ego della cantante.
La caratteristica che più mi colpisce nel disco è il senso della misura, come nessun elemento riesca a sovrastare gli altri, un po' come nei dischi di Tracey Thorn (https://www.youtube....h?v=t-dEA27yg_o). La forma base è sempre quella di ballate sintetiche, ricche di effetti, ma anche con qualche sorpresa: addirittura folk in The Cycle Song, quasi un colpo basso all'ascoltatore che magari voleva cercare qualche prevedibilità, ma anche una slegatissima e orientaleggiante Minds without fear.
Le canzoni classiche però sono delle gemme, in particolare Me the machine, Telemiscommunications e la bomba vera: You know where to find me, roba da restarci secchi al primo ascolto. Forse manca il pop duro e puro, quello dei ritornelli fischiettabili, a parte nella bellissima Xizi she knows e in Lifeline, in un lavoro che mi sembra molto pensato (e la genesi del disco, raccontata da Damy in recensione, lo conferma) e cantautoriale.
  • 2

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

#103 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 11063 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2015 - 13:09

Nuovo pezzo, "Tiny Human":

• 0
OR

#104 Cyclo

Cyclo

Palmen am balkon

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6317 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2017 - 21:24

Ho fisso in cuffia da un paio di giorni l'album di Frou Frou.

Che bello!!!!   :wub:

Ma perchè ho aspettato così tanto ad ascoltarlo per la prima volta?  :facepalm:  :facepalm:

(Ora però a quale degli album di Imogen è il caso che passi?)

• 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#105 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 11063 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2017 - 12:43

Sì, "Details" è uno di quei dischi del cuore che mi fa entrare in una bolla temporale tutte le volte che lo ascolto <3 Sul resto a questo punto se hai voglia ascolta "Speak For Yourself" della Heap, ha una produzione più art-electro ma sempre adattata su canzoni melodiose e molto pop (estendendo, direi che è un po' il suo personale "Ruby Blue"). E poi contiene "Hide And Seek", che è una delle canzoni più belle di sempre...

• 1
OR

#106 avatar blackwolf

parental guidance

• Members
  • 7147 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2017 - 13:47

io Details l'ho scoperto grazie al music crossing (regalo di Userina). <3

• 1

*lastfm*

Delia, queen of the fairies.was presiding over the feast of plenty,celebrating 3,000 years of peace. In the midst of the celebration Delia felt a pull from the skies.She looked up and saw dark clouds forming on the horizon in every direction. She fell into a trance and left the party
heading for her home on a high hill. At first, the fairies were puzzled. But then they too felt a force drawing them to follow.Delia was alone inside. The storm grew until it was a raging cyclone hovering over the dwelling. One of the older fairies ventured inside the house. There lay Delia on her bed holding a pair of twins in her arms. The older fairy instantly knew that these were not ordinary twins, but magical wizards. The baby wizards were polarized like magnets: one attracting with a magnetic draw., the other repelling and impossible to get near. Avatar, the kind and good wizard. spent much of his boyhood entertaining his mother with beautiful visions. Blackwolf, the mutant wizard would never visit his mother and spent his time torturing small animals.

#107 Cyclo

Cyclo

Palmen am balkon

• Members
  • 6317 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2017 - 15:33

Sono stupito in positivo: non avrei mai pensato che fosse roba per te.

• 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#108 avatar blackwolf

parental guidance

• Members
  • 7147 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2017 - 17:05

Sono stupito in positivo: non avrei mai pensato che fosse roba per te.

in realtà conoscevo già bene il singolo It's Good To Be in Love (e già mi piaceva molto). Pensavo però che il disco intero fosse meh e invece....

• 0

*lastfm*

Delia, queen of the fairies.was presiding over the feast of plenty,celebrating 3,000 years of peace. In the midst of the celebration Delia felt a pull from the skies.She looked up and saw dark clouds forming on the horizon in every direction. She fell into a trance and left the party
heading for her home on a high hill. At first, the fairies were puzzled. But then they too felt a force drawing them to follow.Delia was alone inside. The storm grew until it was a raging cyclone hovering over the dwelling. One of the older fairies ventured inside the house. There lay Delia on her bed holding a pair of twins in her arms. The older fairy instantly knew that these were not ordinary twins, but magical wizards. The baby wizards were polarized like magnets: one attracting with a magnetic draw., the other repelling and impossible to get near. Avatar, the kind and good wizard. spent much of his boyhood entertaining his mother with beautiful visions. Blackwolf, the mutant wizard would never visit his mother and spent his time torturing small animals.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq