Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

OndaLibri


  • Please log in to reply
112 replies to this topic

Sondaggio: OndaLibri (90 utente(i) votanti)

Ce n'è di bisogno?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#1 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 03 agosto 2011 - 08:47

Sondaggio estivo per capire se c'è spazio e voglia di gestire una sezione letteraria (ma anche saggistica, fumetti...).
Dite la vostra e aderite se volete.
  • 0

#2 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 03 agosto 2011 - 08:52

a me piacerebbe e ho votato sì.

aloha.
  • 0

#3 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 03 agosto 2011 - 08:55

Per ora percentuali bulgare. asd
Comunque ho votato sì.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#4 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 08:57

yes
  • 0
A chemistry of commotion and style

#5 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 09:00

Sì.
  • 1

#6 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 09:02

sì mah! asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#7 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 03 agosto 2011 - 09:02

ma sarebbe una sezione sul forum o sul sito?
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#8 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 03 agosto 2011 - 09:07

Ok, molto bene.

ma sarebbe una sezione sul forum o sul sito?


Dipende da Fabretti: se caccia i sordi si potrebbe fare il terzo figlio dopo il rock e il cinema, con tanto di redazione eccetera. Sennò si potrebbe rendere indipendente la sezione letteratura e strutturarla in qualche modo. Altrimenti apriamo un blog. Per il momento contiamoci e verifichiamo se c'è anche pubblico.
  • 0

#9 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 03 agosto 2011 - 09:15

sì mah! asd


Questo che è? Il voto dell'italiano medio? asd
  • 0

#10 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 03 agosto 2011 - 09:16

Sì!
  • 0

#11 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 agosto 2011 - 11:57

Prima evitiamo il crollo di Ondacinema, poi se ne può parlare.
  • 0

#12 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 12:01

Comunque sia, voto sì al 100%. Ogni tanto cerco blog di letteratura che assomiglino anche solo vagamente a Ondarock o con recensioni varie, ma non sono mai soddisfatto da ciò che trovo...un ondalibri gestita come ondacinema o ondarock sarebbe veramente la manna. Anche solo in una versione blog o minore rispetto al sito padre.
Se potessi, darei 10 sì ecco. Nel frattempo, visto che se ne parla, qualcuno sa dirmi qualche blog di letteratura con recensioni, discussioni, etc. semiserio? (senza le recensioni di Twilight o simili, per piacere)
  • 0

#13 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 12:07

No. Già mi sembra un bel problema gestire Ondarock e Ondacinema, mettersi anche con Ondalibri per voler trattare di tutto secondo me diventerebbe troppo complicato. Sarebbe sicuramente bellissimo avere un punto di vista competente come Ondarock anche sui libri e i fumetti ma per come la vedo è un voler esagerare (almeno, attualmente).
  • 0

#14 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 12:08

Sì, se le recensioni non sono solo in parole, ma anche in immagini/suoni etc.
Per il blog intendo, un sito a se stante non è fattibile ed è un progetto troppo grosso.
  • 0

#15 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 12:20

Sì, se le recensioni non sono solo in parole, ma anche in immagini/suoni etc.


Uhm?
  • 0
A chemistry of commotion and style

#16 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 12:25


Sì, se le recensioni non sono solo in parole, ma anche in immagini/suoni etc.


Uhm?

Qualcosa di sinestetico. No, niente, è che trovo limitante comunicare le sensazioni di un libro/disco/film solo con le parole, che per me è il modo meno efficace - difatti non leggo mai recensioni di nessun tipo.
  • 0

#17 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 12:27

sì, capisco musica e cinema, ma con i libri rischia di essere una cosa piuttosto sterile, a meno che non ci sia qualcosa di veramente succoso (interviste etc...).

vabbè dai , mi sembra leggermente prematuro asd
  • 0
A chemistry of commotion and style

#18 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 12:36

Beh, il mio sì tiene conto del mio desiderio, non della fattibilità della vicenda. Del tipo: lo vorreste? Sì, claro, come vorremmo tante cose, poi mica si può avere tutto.
  • 0

#19 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 03 agosto 2011 - 13:11

Questo è un sondaggio/discussione di orientamento.
E' giusto che ognuno ci metta innanzitutto l'opinione (con il voto) e un eventuale contributo (non di soldi, per quelli che stanno postando). Il progetto può partire in un modo (sottosezione di forum, blog "agganciato") e poi diventare, eventualmente, il terzo fratello di OR e OC.
Giustamente Claudio al momento è più preoccupato per la salute di un figlio che c'è già (OC) e a farne un altro ci pensa niente.

Teniamo il poll fino a lunedì, invito oltre che a votare anche a postare. Tra questi ci sono molti (tutti?) che comunque lo fanno già.

Domanda a Reese: si può comunque autonomizzare la sezione Letteratura? Del niente che capisco forse non sarebbe un grande sforzo...

Sempre a Reese: le recensioni letterarie le leggo poco anche io, ma quelle che postiamo qui sì: concise e piacevoli; una sorta di Anobii ma con una reputazione dei singoli utenti superiore perché alla fine ci conosciamo tutti. Quindi, per una volta, potremmo fare anche a meno della sinestesia: chi legge legge; chi non legge fa altro.
  • 0

#20 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 13:14

Domanda a Reese: si può comunque autonomizzare la sezione Letteratura? Del niente che capisco forse non sarebbe un grande sforzo...

Cosa intendi per autonomizzare la sezione?
  • 0

#21 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 13:15

Sarebbe assolutamente gradito.
Ho sempre guardato molto di più OC che OR e penso che questo mi tornerebbe ancora più utile.
  • 0
Nicola.

#22 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 03 agosto 2011 - 13:17

Ovvio, si, anche se è una utopia perchè non coltivarla?
Per il blog, vabbè, ni, perchè dall'uff non potrei accedervi
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#23 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 03 agosto 2011 - 13:19


Domanda a Reese: si può comunque autonomizzare la sezione Letteratura? Del niente che capisco forse non sarebbe un grande sforzo...

Cosa intendi per autonomizzare la sezione?


Una sezione autonoma, libera da fotografia, quadri e varie...
  • 0

#24 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 13:25



Domanda a Reese: si può comunque autonomizzare la sezione Letteratura? Del niente che capisco forse non sarebbe un grande sforzo...

Cosa intendi per autonomizzare la sezione?


Una sezione autonoma, libera da fotografia, quadri e varie...

ah sì, ci si mette niente a farlo. E comunque se si vuole un sito autonomo, basta appoggiarsi a wordpress o altre piattaforme che rendono semplice il tutto.
  • 0

#25 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 03 agosto 2011 - 13:32

Ok, grazie. Ci ragioniamo su da unedì, a poll chiuso...
  • 0

#26 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 13:36

ma è assurdo eh, già ci si scrive pochi qui dentro, poi vuoi anche spezzettare?

pei' gusto del sussi proprio
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#27 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 03 agosto 2011 - 13:44

ma è assurdo eh, già ci si scrive pochi qui dentro, poi vuoi anche spezzettare?

pei' gusto del sussi proprio


Mah, tra utenti che ancora mancano, lurker e nuovi iscritti conquistati con la "reputation" forse non siamo proprio pochi. D'altra parte: non ti scandalizza un sito ad hoc, un blog ma una semplice divisione di Letteratura da Altre sì?
Che ne dici? ps: spero solo che tu non sia al lavoro e ti stia annoiando così adesso mi attacchi un pippone fino alle 18,30 e poi arrivedorci!
  • 0

#28 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 13:53

ahah farò proprio così


No beh fare un blog dove ci sono recinzioni o cose simili è un conto e ha un senso, di avere una sezione del forum ulteriore non vedo l'utilità pratica.
Solo nella prima pagina della sezione ci sono topic che risalgono a due mesi fa, non è che strabocchi..
  • 2

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#29 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 13:57

Ovvio, si, anche se è una utopia perchè non coltivarla?
Per il blog, vabbè, ni, perchè dall'uff non potrei accedervi


come sarebbe sta cosa, in ufficio hanno un software potentissimo che distingue i siti dai blog? poi mi spieghi come fa asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#30 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 03 agosto 2011 - 14:01

ahah farò proprio così


No beh fare un blog dove ci sono recinzioni o cose simili è un conto e ha un senso, di avere una sezione del forum ulteriore non vedo l'utilità pratica.
Solo nella prima pagina della sezione ci sono topic che risalgono a due mesi fa, non è che strabocchi..


Ma guarda che la divisione Letteratura/Altre è solo un primissimo passaggio a qualcosa di più serio, giusto per vedere se ha veramente un senso oltre l'ottima indicazione del poll. Se poi ti stranisce ancora va bene: apriamo un blog gratuito e appoggiamolo a OR ma poi non diventa scomodo? Chiedo.

Coraggio, ancora 2 ore e tre minuti
  • 0

#31 Guest_Tyvek_*

  • Guests

Inviato 03 agosto 2011 - 14:08

No. Già mi sembra un bel problema gestire Ondarock e Ondacinema, mettersi anche con Ondalibri per voler trattare di tutto secondo me diventerebbe troppo complicato. Sarebbe sicuramente bellissimo avere un punto di vista competente come Ondarock anche sui libri e i fumetti ma per come la vedo è un voler esagerare (almeno, attualmente).


Ho votato NO. Sono d'accordo con Grulletta, con tutte queste aggiunte si finisce per far assomigliare Ondarock ad un servizio come Listal dove è possibile votare e recensire qualsiasi cosa. Io per i libri uso anobii con cui mi trovo molto bene, lì è tutto gestito "dal basso", sono gli utenti che commentano, creano gruppi e discussioni. Una Ondalibri proporrebbe una gestione "vecchia scuola" con 4/5 redattori che si occupano di recensire certi libri anzichè altri e poi ne vogliamo parlare delle fantomatiche pietre miliari che verrebbero fuori? Da dove le facciamo partire, dal Simposio di Platone? Mannò ragazzi.

Ha ragione quel che dice Claudio, cercare di valorizzare quello che esiste già. Io già leggo sporadicamente Ondacinema (è il terzo per consultazione - quando me ne ricordo - dopo Mymovies e Wikipedia) figurati una Ondalibri.
  • 1

#32 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 14:18

Una Ondalibri proporrebbe una gestione "vecchia scuola" con 4/5 redattori che si occupano di recensire certi libri anzichè altri e poi ne vogliamo parlare delle fantomatiche pietre miliari che verrebbero fuori? Da dove le facciamo partire, dal Simposio di Platone? Mannò ragazzi.



vabbè, non è che il format debba sempre restare il medesimo. Io sono già contrario a votare i libri, figuriamoci a miliarizzarli.
Sulla gestione "vecchia scuola" non capisco perché squalificarla a prescindere. Non è che per forza "orizzontalità" è bello, anzi...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#33 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 14:18

(è il terzo per consultazione - quando me ne ricordo - dopo Mymovies e Wikipedia)


dai, mymovies fa cacare :P
  • 1
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#34 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 14:20


(è il terzo per consultazione - quando me ne ricordo - dopo Mymovies e Wikipedia)


dai, mymovies fa cacare :P


e completamente inaffidabile su certe cose, tipo le durate dei film....
  • 0
A chemistry of commotion and style

#35 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 03 agosto 2011 - 14:23


Una Ondalibri proporrebbe una gestione "vecchia scuola" con 4/5 redattori che si occupano di recensire certi libri anzichè altri e poi ne vogliamo parlare delle fantomatiche pietre miliari che verrebbero fuori? Da dove le facciamo partire, dal Simposio di Platone? Mannò ragazzi.



vabbè, non è che il format debba sempre restare il medesimo. Io sono già contrario a votare i libri, figuriamoci a miliarizzarli.
Sulla gestione "vecchia scuola" non capisco perché squalificarla a prescindere. Non è che per forza "orizzontalità" è bello, anzi...


Bon, NOT ha risposto a NO. Che poi votare no col grassetto è cattiveria bella e buona
  • 0

#36 Guest_Tyvek_*

  • Guests

Inviato 03 agosto 2011 - 14:29


(è il terzo per consultazione - quando me ne ricordo - dopo Mymovies e Wikipedia)


dai, mymovies fa cacare :P


Essì, mo la concorrenza fa tutta cagare asd . Io leggo soprattutto le recensioni del pubblico, in cerca sempre di quelle più negative per evitarci proprio d'andare al cinema ]:) .
  • 0

#37 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 03 agosto 2011 - 14:31

Dio (cit.)
  • 0

#38 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 03 agosto 2011 - 14:40


Ovvio, si, anche se è una utopia perchè non coltivarla?
Per il blog, vabbè, ni, perchè dall'uff non potrei accedervi


come sarebbe sta cosa, in ufficio hanno un software potentissimo che distingue i siti dai blog? poi mi spieghi come fa asd




fa così


[attachment=98:doc1.doc]
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#39 Guest_Tyvek_*

  • Guests

Inviato 03 agosto 2011 - 14:40


Una Ondalibri proporrebbe una gestione "vecchia scuola" con 4/5 redattori che si occupano di recensire certi libri anzichè altri e poi ne vogliamo parlare delle fantomatiche pietre miliari che verrebbero fuori? Da dove le facciamo partire, dal Simposio di Platone? Mannò ragazzi.



vabbè, non è che il format debba sempre restare il medesimo. Io sono già contrario a votare i libri, figuriamoci a miliarizzarli.
Sulla gestione "vecchia scuola" non capisco perché squalificarla a prescindere. Non è che per forza "orizzontalità" è bello, anzi...


Eh, ma l'orizzontalità si gestisce meglio, la si può personalizzare. Tipo, anobii, ho un tot di utenti di cui seguo l'opinione che reputo - dopo aver letto diverse recensioni - "importante". Un blog/sito quel che sarà ha problemi diversi: di struttura, brand, redazione etc. etc. per cui o mi prendo il pacchetto così com'è e lo seguo o ciccia passo oltre. Non dico che orizzontalità è meglio (ogni approccio c'ha i suoi difetti e pregi senza che scomodiamo frasi fatte) ma dico che di questi tempi la "verticalità" è abbastanza retrò.

Poi non capisco perchè sia necessario staccare parte del forum o creare un blog di letteratura col beneplacito di Ondarock. E' la necessità di ricondurre questo nuovo progetto ad Ondarock che non capisco, non mi è chiaro. Ti vuoi aprire un blog di letteratura? Te ne vai su wordpress, blogger, tumblr e lo fai.

EDIT: a maggior ragione. Se il format non deve restare il medesimo [il format è l'unica cosa che garantisce la coerenza di un progetto] perchè forzare l'associazione con Ondarock? Io non sono contro l'apertura di un nuovo blog letterario (ognuno fa quel che vuole) ma di un progetto del genere associato ad Ondarock con cui non vedo alcuna attinenza. Tutto qua.
  • 0

#40 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 14:45


Poi non capisco perchè sia necessario staccare parte del forum o creare un blog di letteratura col beneplacito di Ondarock. E' la necessità di ricondurre questo nuovo progetto ad Ondarock che non capisco, non mi è chiaro. Ti vuoi aprire un blog di letteratura? Te ne vai su wordpress, blogger, tumblr e lo fai.


credo che lo spirito del thread sia di vagliare una possibilità, non di renderla operativa
  • 0
A chemistry of commotion and style

#41 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 03 agosto 2011 - 14:46

Beh, ma qui ci sentiamo a casa nostra e, per quanto possibile, vorremmo/potremmo portare anche un po' d'acqua al mulino; si fa per potenziare una sottosezione che ha lettori/recensori che è un peccato non strutturare in qualche modo. Almeno, la mia idea di partenza era questa, dieci utenti del forum che grazia al forum ho conosciuto e hanno una reputazione (sia per me, sia oggettiva). Ecco cosa.
  • 0

#42 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 14:48

Ovvio, si, anche se è una utopia perchè non coltivarla? Per il blog, vabbè, ni, perchè dall'uff non potrei accedervi

come sarebbe sta cosa, in ufficio hanno un software potentissimo che distingue i siti dai blog? poi mi spieghi come fa asd

fa così http://201.91.28.32:...ssion=945514849


beh ma funzionerà come tutti gli stupidissimi firewall, ovvero blocca se c'è scritto "blog" nell'indirizzo.. il potenziale blog mica dovrebbe avere per forza "blog" nell'indirizzo.
o ti sei fatto aprire il firewall apposta per ondarock e basta? :lol:
comunque vabè, so questioni inutili


tyvek non cominciare, anobii non c'entra una sega, sennò ti usi RYM e bella lì, si vede che hai voglia di far partire un bel pippone
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#43 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 03 agosto 2011 - 14:52

Deb, non so come funziona il firewall, ma ai forum mi fa accedere (per ora)
Ai blog no
Peraltro blocca i filesharing, i siti di hosting immagini, eccetera
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#44 Guest_Tyvek_*

  • Guests

Inviato 03 agosto 2011 - 14:58

tyvek non cominciare, anobii non c'entra una sega, sennò ti usi RYM e bella lì, si vede che hai voglia di far partire un bel pippone


ma quale pippone, qua ormai 2 post li facciamo subito rientrare nel pippone asd , gli standard si sono proprio abbassati, non c'è niente da fare.
Ho spiegato il perchè del mio NO! come richiesto a tutti gli utenti da Piersa, quindi che c'avrai da quotà lo sai solo te -_-
  • 0

#45 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 15:04

Deb, non so come funziona il firewall, ma ai forum mi fa accedere (per ora) Ai blog no Peraltro blocca i filesharing, i siti di hosting immagini, eccetera


quello che volevo dire è che non è questione di blog o non blog, forum o non forum, mica i siti c'hanno l'etichetta, quello che conta è come si chiamano / che tipo di dominio hanno / se sono in qualche black list. e non è che se creano un blog sui libri lo chiameranno BLOG.ONDALIBRI.IT, o almeno voglio sperare asd
comunque i firewall che bloccano roba sono abominevoli, che siamo in Cina per caso?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#46 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 03 agosto 2011 - 16:25

Nel frattempo, visto che se ne parla, qualcuno sa dirmi qualche blog di letteratura con recensioni, discussioni, etc. semiserio?


Io lo cercato per tanto tempo e sono giunto alla conclusione che non c'è. Mi accontento di seguire alcune persone su anobii.
Questo però non è malaccio, anche come idea:
http://gruppodilettura.wordpress.com/
  • 1

#47 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 16:47

Io lo cercato per tanto tempo


Aspettavo questo momento ed è giunto sul finire di una giornata di agosto, com'è giusto che sia:

:vocab:
  • 2

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#48 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 16:49

Prima evitiamo il crollo di Ondacinema, poi se ne può parlare.



la distribuzione ci uccide, ondacinema ne soffre
  • 0

#49 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 04 agosto 2011 - 06:20

Deb, non so come funziona il firewall, ma ai forum mi fa accedere (per ora) Ai blog no Peraltro blocca i filesharing, i siti di hosting immagini, eccetera


quello che volevo dire è che non è questione di blog o non blog, forum o non forum, mica i siti c'hanno l'etichetta, quello che conta è come si chiamano / che tipo di dominio hanno / se sono in qualche black list. e non è che se creano un blog sui libri lo chiameranno BLOG.ONDALIBRI.IT, o almeno voglio sperare asd
comunque i firewall che bloccano roba sono abominevoli, che siamo in Cina per caso?


Debby, nemmeno oso immaginare come funzioni un firewall, ma ti assicuro che blocca anche i siti dove il termine blog non c'è, ma fa di più, addirittura blocca i siti dove si parla di alcol, tabacco, sport eccetera; se voglio vedere il sito Macallan non c'è verso, per dire, al confronto la Cina è come la casa delle libertà di Guzzanti
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#50 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 04 agosto 2011 - 06:33


Deb, non so come funziona il firewall, ma ai forum mi fa accedere (per ora) Ai blog no Peraltro blocca i filesharing, i siti di hosting immagini, eccetera


quello che volevo dire è che non è questione di blog o non blog, forum o non forum, mica i siti c'hanno l'etichetta, quello che conta è come si chiamano / che tipo di dominio hanno / se sono in qualche black list. e non è che se creano un blog sui libri lo chiameranno BLOG.ONDALIBRI.IT, o almeno voglio sperare asd
comunque i firewall che bloccano roba sono abominevoli, che siamo in Cina per caso?


Debby, nemmeno oso immaginare come funzioni un firewall, ma ti assicuro che blocca anche i siti dove il termine blog non c'è, ma fa di più, addirittura blocca i siti dove si parla di alcol, tabacco, sport eccetera; se voglio vedere il sito Macallan non c'è verso, per dire, al confronto la Cina è come la casa delle libertà di Guzzanti

:monk: :monk: :monk:

ciao.
  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi