Vai al contenuto


Foto
* * * * - 1 Voti

la strage di oslo/utøya


  • Please log in to reply
117 replies to this topic

#51 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2011 - 14:17



Per quanto riguarda il resto trovo quanto riporti una bellissima testimonianza, però devo precisare che più precisamente parlo di aggressione all'aggressore.


Panico: stato di paura o terrore per lo più collettivo e improvviso, non soggiogato dalla riflessione, che nasce a fronte di un pericolo reale o presunto, portando irresistibilmente ad atti avventati o inconsulti .

Chissà perché Feltri queste riflessioni non le ha elaborate riferendosi, per esempio, agli ebrei che si facevano deportare nei campi di concentramento e non si ribellavano ai tedeschi.

Mi domando allora come mai quegli ebrei non si siano fatti prendere dal panico, ovviamente perché l'esempio non è pertinente essendo due situazioni totalmente differenti.


Chi ti dice che non si siano fatti prendere dal panico? Probabilmente qualcuno avrà tentato di fuggire e sarà stato freddato da una raffica di mitra; dopodiché gli altri, la massa, per spirito di sopravvivenza non hanno più reagito.




In ogni caso ritengo che il panico è sicuramente un elemento imprescindiible in questa storia, anche se ritengo il panico non propriamente animale. Anche nella fuga l'animale mantiene una coscienza di azione che gli permette di raggiungere il successo se non viene sopraffatta da una forza e abilità maggiori. Mentre invece il panico tende anche all'immobilità, alla perdita di reazioni coscienti, tanto che a volte penso non sia una reazione del tutto naturale.

Il terror panico non è una reazione naturale? ma per favore...



Okay mi arrendo siete riusciti a disarmarmi!
Con questo chiudo avendovi dimostrato come la moltitudine riesca a fermare il singolo!
Bye bye!

Un vero erista non si arrenderebbe mai :firuli:
  • 1
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#52 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2011 - 14:51


Okay mi arrendo siete riusciti a disarmarmi!

Con questo chiudo avendovi dimostrato come la moltitudine riesca a fermare il singolo!

Bye bye!

lol



Questo è il metodo dimostrativo Zuzzurro asd
  • 0
A chemistry of commotion and style

#53 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 27 luglio 2011 - 15:56


Miei cari,
che spettacolo!
Mi trovo faccia a faccia con la volontà del popolo.
Voi siete la volontà del popolo.
Migliaia e migliaia di norvegesi – a Oslo e in tutto il paese – fanno la stessa cosa stasera.
Occupano le strade, le piazze, gli spazio pubblici con lo stesso messaggio di sfida: abbiamo il cuore a pezzi, ma non ci arrendiamo.
Con queste fiaccole e queste rose mandiamo al mondo un messaggio: non permetteremo alla paura di piegarci, e non permetteremo alla paura della paura di farci tacere.
Il mare di gente che vedo oggi davanti a me e il calore che sento da tutto il paese mi convince che ho ragione.
La Norvegia ce la farà.
Il male può uccidere gli individui, ma non potrà mai sconfiggere un popolo intero.
Questa sera il popolo norvegese sta scrivendo la storia.
Con le armi più potenti del mondo – la libertà di parola e la democrazia – stiamo disegnando la Norvegia per il dopo 22 luglio 2011.
Ci saranno una Norvegia prima e una Norvegia dopo il 22 luglio.
Ma sta a noi decidere come sarà la Norvegia.
La Norvegia sarà riconoscibile.
La nostra risposta ha preso forza durante le ore, i giorni e le notti difficili che abbiamo dovuto affrontare, ed è ancora più forte questa sera: più apertura, più democrazia. Determinazione e forza.
Noi siamo questo. Questa è la Norvegia.
Ci riprenderemo la nostra sicurezza!
Dopo gli attacchi di Oslo e Utøya, abbiamo affrontato uniti lo shock, la disperazione e il lutto.
Continueremo a esserlo, ma non sarà sempre come è adesso.
Lentamente, qualcuno inizierà per primo a essere in grado di riaffrontare la vita di tutti i giorni. Per altri ci vorrà più tempo.
È importante che siano rispettate queste differenze. Tutte le forme di lutto sono ugualmente normali.
Dovremo comunque prenderci cura l’uno dell’altro.
Dimostrare che è qualcosa cui teniamo.
Dobbiamo parlare con quelli per cui è stata più dura.
Dobbiamo essere umani e fraterni.
Noi riuniti qui questa sera abbiamo un messaggio per tutti quelli che hanno perso qualcuno cui volevano bene: siamo qui per voi.
Guarderemo anche in avanti per la Norvegia dopo il 22 luglio 2011.
Dobbiamo fare attenzione a non arrivare a conclusioni affrettate mentre siamo un paese in lutto, ma ci sono alcune cose che ci possiamo promettere questa sera.
Prima di tutto, oltre tutto questo dolore, possiamo intravedere qualcosa di importante che ha messo le sue radici.
Ciò che vediamo questa sera potrebbe essere la più grande e la più importante marcia che il popolo norvegese abbia mai condotto insieme dalla Seconda guerra mondiale.
Una marcia per la democrazia, per la solidarietà e per la tolleranza.
Le persone in tutto il paese sono fianco a fianco in questo momento.
Possiamo imparare da questo. Possiamo fare più cose come questa.
Ognuno di noi puoi contribuire a costruire una democrazia un po’ più forte. Questo è ciò che vediamo ora qui.
In secondo luogo,
voglio dire questo a tutti i giovani raccolti qui.
Il massacro di Utøya è stato un attacco contro il sogno dei giovani di rendere il mondo un posto migliore.
I vostri sogni sono stati interrotti bruscamente.
Ma i vostri sogni possono essere esauditi.
Potete tenere vivo lo spirito di questa sera. Voi potete fare la differenza.
Fatelo!
Ho una semplice richiesta per voi.
Cercate di essere coinvolti. Di interessarvi.
Unitevi a una associazione. Partecipate ai dibattiti.
Andate a votare.
Le elezioni libere sono il gioiello di quella corona che è la democrazia.
Partecipando, voi state pronunciando un sì pieno alla democrazia.
Infine,
sono infinitamente grato di vivere in un paese dove, in un momento così critico, il popolo scende nelle strade con fiori e candele per proteggere la democrazia.
Per commemorare e onorare le persone che abbiamo perso.
Questo dimostra che Nordahl Grieg aveva ragione: «Siamo così pochi in questo paese, che ogni caduto è un fratello e un amico».
Ci porteremo tutto questo con noi mentre iniziamo a mettere insieme la Norvegia del dopo 22 luglio 2011.
I nostri padri e le nostre madri ci avevano promesso: «Non ci sarà mai più un 9 aprile».
Oggi diciamo: «Non ci sarà mai più un altro 22 luglio».



http://www.ilpost.it...ntati-norvegia/
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#54 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2011 - 18:05

Aperta un'inchiesta sulle frasi di Borghezio, il quale per parte sua finalmente chiede scusa. Perlomeno. Dopo tre giorni.

http://www.repubblic...54/?ref=HREC1-2
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#55 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11064 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 27 luglio 2011 - 18:18

http://www.ilpost.it.../07/23/da-soli/

http://www.ilpost.it...ntati-norvegia/
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#56 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 27 luglio 2011 - 21:03


Davvero interessante: si parla dell'uomo contemporaneo e si richama Leopardi che diceva le stesse cose...all'inizio dell'800: Cioè circa 200 anni fa - e ben prima della rivoluzione industriale, che sarebbe (uso il condizionale perchè euripidello via feltri ha di sicuro notizie più aggiornate al riguardo) l'inizio della modernità (che finirebbe con la seconda guerra mondiale, ma vabbè, dettaglio pure questo).

Poi si trascura la circostanza che l'evento è stato circoscritto temporalmente e spazialmente, per cui organizzare una reazione senza avere cognizione delle condizioni contingenti è da folli - in teoria le vittime potevano anche aumentare, magari il tipo aveva delle bombe, cose che sia feltri che euripidello già sapevano in aniticipo, ma anche qui, vabbè elevato al cubo.

Poi ci si dimentica cosa succede nelle guerre di massa (Euri, ripassati Remarque e Celine, Leopardi era nel programma dell'anno scorso) dove gli episodi di vigliaccheria sono ben più frequenti che quelli di corraggio NONOSTANTE la dilatazione dell'elemento spazio temporale e NONOSTANTE una organizzazione e preparazione ben diversa che quella di un campeggio di scout.

Poi sia Feltri che il suo addetto stampa di sicuro non hanno letto The moon is down che guarda caso parla proprio dell a Norvegia durante l'occupazione nazista e di come reagisce un popolo istintivamente pacifico e tollerante di fronte ad episodi (improvvisi) totalmente estranei alla loro natura e al loro modo di vivere.

La sintesi è che una pernacchia sarebbe il commento più adatto ad un articolo del genere, ma il buon Eduardo è morto.

quoto e aggiungo che feltri, surrettiziamente, dà dei coglioni anche ai sei milioni di ebrei che non seppero reagire a hitler,


Già. E sarebbe interessante sapere cosa ne pensa Fiamma Frankenstein, che ha scritto il delirante editoriale anti-Islam sullo stesso Giornale, il giorno prima.
  • 0

#57 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2011 - 21:18

http://sassarinotizi...o_di_sorso.aspx


:'( :'(


http://tv.repubblica...eo=&ref=HREC1-2
  • 0

#58 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2011 - 21:24


Ci sono, forse Feltri intendeva cose così...



http://www.youtube.com/watch?v=28XGX1W1Q2Q

  • 0

#59 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 27 luglio 2011 - 23:17

http://sassarinotizi...o_di_sorso.aspx


:'(


http://tv.repubblica...eo=&ref=HREC1-2

:(
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#60 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2011 - 06:24

Forse sarebbe il caso di considerare che il pericolo ce l'abbiamo in casa, che il vero nemico non è l'Islam ma l'islamofobia, la xenofobia e il razzismo. Il vero pericolo è il populismo, sono i "cattivi maestri" che diffondono menzogne - perché le parole sono pistole cariche (cit.) - che creano paure inesistenti che non corrispondono alla realtà; il vero pericolo è chi propala l’idea che l’Europa sarebbe minacciata dal multiculturalismo e dall’islam.
Ho letto in questi giorni diversi articoli di approfondimento sul fenomeno che sta crescendo in Europa in maniera esponenziale, quello della formazione di gruppi neonazisti, di un estremismo di destra sempre più aggressivo, perché l'assassino di Utoya non è un caso isolato ma è solo la punta dell'iceberg. E' urgente che i governanti europei, se vogliono veramente difendere la democrazia, comincino a preoccuparsene seriamente.
  • 5
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#61 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 28 luglio 2011 - 07:04

secondo me, nel caso specifico del norvegese non si tratta di "populismo"
per quanto distorte e superficiali siano le sue interpretazioni, nascono da varie letture
una persona che si lascia abbindolare dai populisti non avrebbe mai letto 1500 pagine, figuriamoci scriverle...

da quello che ho sentito dai tg, parlava di immolarsi in una crociata
per quanto delirante, io lo vedo ad anni luce dal razzismo stile daghela al nigher
  • 1
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#62 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2011 - 07:45

secondo me, nel caso specifico del norvegese non si tratta di "populismo"


Il populismo non sarà il motore del pazzo in questione, ma è la benzina di cui si nutre.

Questa strage fa il paio con questa (http://www.improntal.../articolo14733/), altrettanto sottostimata, subito dimenticata.
Sono trent'anni che le destre occidentali populiste soffiano sul fuoco dell'odio antropologico verso tutto ciò che è (o anche solo sembra) di sinistra.
Ormai per molti cittadini occidentali di destra è saltato il principio di alternanza democratica e vivono la sinistra al governo (o anche solo la possibilità che possa arrivarci) come un sopruso, un pericolo, un deragliamento della società, la vittoria del Male. Si veda l'inquietante pagliacciata dei tea party americani e le affermazioni con sei chili di pelo sullo stomaco del commentatore Glenn Beck (http://www.lettera43...sul-delirio.htm).
Io non mi sono troppo incazzato per le affermazioni di quell'escremento umano Feltri, ormai do per scontato che uno come lui neanche troppo tra le righe possa ridimensionare una strage come quella perché in fondo gli stronzetti vigliacchi (e probabilmente pure un froci) erano disinistra. Che è esattamente quello che i suoi lettori vogliono sentirsi dire.



PS non capisco come cavolo si faccia adesso a mettere i link senza mostrare il codice! ?_?
  • 1

#63 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 28 luglio 2011 - 07:55

Forse sarebbe il caso di considerare che il pericolo ce l'abbiamo in casa, che il vero nemico non è l'Islam ma l'islamofobia, la xenofobia e il razzismo. Il vero pericolo è il populismo, sono i "cattivi maestri" che diffondono menzogne - perché le parole sono pistole cariche (cit.) - che creano paure inesistenti che non corrispondono alla realtà; il vero pericolo è chi propala l’idea che l’Europa sarebbe minacciata dal multiculturalismo e dall’islam.
Ho letto in questi giorni diversi articoli di approfondimento sul fenomeno che sta crescendo in Europa in maniera esponenziale, quello della formazione di gruppi neonazisti, di un estremismo di destra sempre più aggressivo, perché l'assassino di Utoya non è un caso isolato ma è solo la punta dell'iceberg. E' urgente che i governanti europei, se vogliono veramente difendere la democrazia, comincino a preoccuparsene seriamente.

in italia la vedo dura, molto dura.

i rapporti tra gli attuali governanti e la dx più estrema sono molto stretti, forti, simbiotici.
la presenza in parlamento nelle file del pdl di un pregiudicato per terrorismo come marcello de angelis la dice lunga sulla considerazione in cui viene tenuto l'estremismo nero.
alcune presenze nella giunta alemanno parlano da sole.
l'ospitalità che l'ex sindaco di milano ha sempre riservato alla feccia nera è purtroppo nota a chi a milano abita.

non entro nel merito di certa stampa che con patetiche contorsioni linguistiche cerca sempre di difendere e giustificare anche i comportamenti più abietti.

aloha.
  • 1

#64 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 28 luglio 2011 - 08:04

Tom, appena ho tempo guardo i tuoi link
comunque in breve, sono d'accordo sul fatto che la diffusione di certe fobie sia la base
semplicemente considero limitante ridurre il suo gesto al populismo

non era per giustificarlo o assolverlo, solo per sottolineare come per me, sia comunque diverso dal razzismo populista di stampo leghista (io sono della provincia di Bergamo e ci sono immerso, ma da "ognuno a casa propria" a "immoliamoci in una nuova crociata antiislam" ne corre)

che poi siano idee marce alle fondamenta mi sembra palese (qualche giorno fa, pure io commentavo incredulo Borghezio che parlava di islamizzazione della società europea) e le speculazioni del fanatico norvegese non fanno che rendere più folle un simile approccio

ovviamente la condanna del gesto è senza appello
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#65 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2011 - 16:44


Forse sarebbe il caso di considerare che il pericolo ce l'abbiamo in casa, che il vero nemico non è l'Islam ma l'islamofobia, la xenofobia e il razzismo. Il vero pericolo è il populismo, sono i "cattivi maestri" che diffondono menzogne - perché le parole sono pistole cariche (cit.) - che creano paure inesistenti che non corrispondono alla realtà; il vero pericolo è chi propala l’idea che l’Europa sarebbe minacciata dal multiculturalismo e dall’islam.
Ho letto in questi giorni diversi articoli di approfondimento sul fenomeno che sta crescendo in Europa in maniera esponenziale, quello della formazione di gruppi neonazisti, di un estremismo di destra sempre più aggressivo, perché l'assassino di Utoya non è un caso isolato ma è solo la punta dell'iceberg. E' urgente che i governanti europei, se vogliono veramente difendere la democrazia, comincino a preoccuparsene seriamente.

in italia la vedo dura, molto dura.

i rapporti tra gli attuali governanti e la dx più estrema sono molto stretti, forti, simbiotici.
la presenza in parlamento nelle file del pdl di un pregiudicato per terrorismo come marcello de angelis la dice lunga sulla considerazione in cui viene tenuto l'estremismo nero.
alcune presenze nella giunta alemanno parlano da sole.
l'ospitalità che l'ex sindaco di milano ha sempre riservato alla feccia nera è purtroppo nota a chi a milano abita.




Berlusconi era quello che nel 2006 voleva dentro tutti, il Partito dei Pensionati ma anche Forza Nuova (ma li vedete i loro manifesti a volte? Nutrimento ideale per gente come Breivik) ed ultraestremisti come Tilgher e Fiore. Con loro trattò a lungo per farli entrarenella sua coalizione. Ce lo siamo già dimenticato ma è storia di ieri.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#66 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 29 luglio 2011 - 06:46

borghezio è arrivato anche in norvegia


http://www.dagbladet...itikk/17474078/
Politici italiani difendono le idee di Breivik
  • 1
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#67 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 29 luglio 2011 - 07:01

borghezio è arrivato anche in norvegia


http://www.dagbladet...itikk/17474078/
Politici italiani difendono le idee di Breivik

be', almeno potevano usare una foto più recente. ci sono ancora ancora giancarlo pagliarini e vito gnutti (ha lasciato la lega almeno 10 anni fa), maroni era ancora il doppelgänger di arafat e bossi non era ancora pettinato come bart simpson...

aloha.
  • 2

#68 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2011 - 07:06


borghezio è arrivato anche in norvegia


http://www.dagbladet...itikk/17474078/
Politici italiani difendono le idee di Breivik

be', almeno potevano usare una foto più recente. ci sono ancora ancora giancarlo pagliarini e vito gnutti (ha lasciato la lega almeno 10 anni fa), maroni era ancora il doppelgänger di arafat e bossi non era ancora pettinato come bart simpson...

aloha.


Pensavo la stessa cosa....
In più Berlusca sembra Morla, la tartarugona della Storia Infinita.
Cmq, è sempre bello apparire sui giornali stranieri per le cagate politiche, figuriamoci quando assecondiamo folli serial killers :-*
  • 1

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#69 aaron1980

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 121 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2011 - 19:09

che civiltà, quella norvegese

un vero peccato


  • 2

#70 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2011 - 19:19

impressionante, noi stiamo in Africa non è per nulla un modo di dire
  • 0

#71 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2011 - 23:51

quegli affari lì ci sono in un mucchio di paesi civili comunque
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#72 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 01 agosto 2011 - 01:37

mi sento male a vedere quel filmato
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#73 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2011 - 05:50

Ora arriverà qualcuno con il classico "eh ma lì però si sta male perché la gente si suicida...".

In anticipo: si sappia che il tasso in Norvegia sebbene le ore di luce siano quelle che sono, è del 30% inferiore rispetto alla Francia.
http://en.wikipedia....ote-eurostat-10
  • 1

#74 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2011 - 06:07

Ora arriverà qualcuno con il classico "eh ma lì però si sta male perché la gente si suicida...".


E che sono tristi perché non hanno mai il sole.
  • 0

#75 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2011 - 06:24


Ora arriverà qualcuno con il classico "eh ma lì però si sta male perché la gente si suicida...".


E che sono tristi perché non hanno mai il sole.


Sono tristi perché è una società troppo organizzata (giuro che l'ho sentita).
  • 0

#76 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11064 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 01 agosto 2011 - 06:30

Ora arriverà qualcuno con il classico "eh ma lì però si sta male perché la gente si suicida...".

In anticipo: si sappia che il tasso in Norvegia sebbene le ore di luce siano quelle che sono, è del 30% inferiore rispetto alla Francia.
http://en.wikipedia....ote-eurostat-10



Più che altro è schiacciante la superiorità dei paesi dell'est, che sia colpa del comunismo (o della fine di esso)? asd

Curiosa anche la netta supremazia maschile.
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#77 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2011 - 06:43


Ora arriverà qualcuno con il classico "eh ma lì però si sta male perché la gente si suicida...".

In anticipo: si sappia che il tasso in Norvegia sebbene le ore di luce siano quelle che sono, è del 30% inferiore rispetto alla Francia.
http://en.wikipedia....ote-eurostat-10



Più che altro è schiacciante la superiorità dei paesi dell'est, che sia colpa del comunismo (o della fine di esso)? asd

Curiosa anche la netta supremazia maschile.


Son problemi specifici di quelle società, hanno il rate dei suicidi maschili altissimo, molto è dovuto all'alcolismo e ai lunghi inverni, ma anche al ruolo dell'uomo e alla mancanza di prospettive di crescita umana ed economica.
  • 0

#78 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2011 - 07:14

non abbiamo neanche le palle di farla finita!


cavolo però, una maggioranza maschile la immaginavo anche, ma è veramente enorme la differenza
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#79 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2011 - 07:16

non abbiamo neanche le palle di farla finita!


cavolo però, una maggioranza maschile la immaginavo anche, ma è veramente enorme la differenza

Immagine inserita
  • 0

#80 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2011 - 08:43


Ora arriverà qualcuno con il classico "eh ma lì però si sta male perché la gente si suicida...".

In anticipo: si sappia che il tasso in Norvegia sebbene le ore di luce siano quelle che sono, è del 30% inferiore rispetto alla Francia.
http://en.wikipedia....ote-eurostat-10

quella del tasso di suicidi più alto del mondo è la finlandia,


Non parrebbe...
  • 0

#81 aaron1980

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 121 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2011 - 05:32

sembrerà strano ma pure io sapevo dei suicidi in norvegia e non in finlandia
  • -1

#82 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2011 - 15:29

quegli affari lì ci sono in un mucchio di paesi civili comunque


diccelo. i barboni campano così là, sono "socialmente utili" :P
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#83 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2012 - 12:49

Mi sembra incredibile che neanche di fronte a cose del genere non vogliano cambiare certe leggi in Norvegia.

E quindi cambiare la vita di un intero paese dandogliela vinta ad un assassino?
Perché i primi a volere le leggi speciali e i giri di vite sono proprio i terroristi. E' questo che li fa sentire importanti, che gli fa credere di aver fatto "qualcosa".

Detto questo, spero che un compagno di cella gli sfondi il cranio... non con malvagità eh, ma con molta violenza.
  • 2

#84 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 17 aprile 2012 - 12:52


Mi sembra incredibile che neanche di fronte a cose del genere non vogliano cambiare certe leggi in Norvegia.

E quindi cambiare la vita di un intero paese dandogliela vinta ad un assassino?
Perché i primi a volere le leggi speciali e i giri di vite sono proprio i terroristi. E' questo che li fa sentire importanti, che gli fa credere di aver fatto "qualcosa".

Detto questo, spero che un compagno di cella gli sfondi il cranio culo... non con malvagità eh, ma con molta violenza.


  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#85 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2012 - 13:11

Detto questo, spero che un compagno di cella gli sfondi il cranio... non con malvagità eh, ma con molta violenza.


Io spero invece che gli diano la detenzione permanente in manicomio criminale, l'unica pena che mi sembra adeguata, all'interno dell'ordinamento norvegese. E' chiaro comunque che se uscisse, anche tra 30 anni, qualcuno che lo va a cercare per sistemare la questione ci sarà.
L'importante è non fare quanto fatto qui con Izzo, libero di uccidere una seconda volta.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#86 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 17 aprile 2012 - 14:34

Sono trent'anni che le destre occidentali populiste soffiano sul fuoco dell'odio antropologico verso tutto ciò che è (o anche solo sembra) di sinistra.
Ormai per molti cittadini occidentali di destra è saltato il principio di alternanza democratica e vivono la sinistra al governo (o anche solo la possibilità che possa arrivarci) come un sopruso, un pericolo, un deragliamento della società, la vittoria del Male.


oddio, questo a dire il vero mi sembra un comportamento diffuso a destra come a sinistra...
  • 0

#87 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2012 - 15:29


oddio, questo a dire il vero mi sembra un comportamento diffuso a destra come a sinistra...

Guarda, è un discorso che in altri lidi mi è costato discussioni infinite e che sinceramente non ho voglio di rifare.
Per me c'è un dato di fatto oggettivo: il cecchino isolato e stragista, stile lo stronzone in oggetto, è sempre di marca destrosa/nazistoide/cristianoide (e toh, fornisco pure l'eccezione che conferma la regola: l'Unabomber americano).
Di improvvisati Rambo di sinistra che entrano in una scuola e aprono il fuoco non si hanno finora notizia
Fossi di destra inizierei a pormi la domanda del perché questi pazzi squinternati spuntino sempre fuori da ambienti di destra.

Ma so già che mi vedrei tirar fuori le BR, Stalin, i partigiani "peggio dei nazisti"... quindi lascio perdere.


è vero.
Ma il rapporto causa-effetto è ribaltato. Non è l'ambiente di destra a produrre il pazzo, ma il pazzo di un certo tipo (l'antisociale, quello che è affascinato dalle armi, come anche quello di firenze) che vi si inserisce perchè trova una vicinanza, distorta o meno che sia, con certi concetti.
Se uno conosce un po' di biografie di seriali (perchè un mass-murderer/rampage killer è quello) sa bene che alcuni erano pure "di sinistra", tipo John Wayne Gacy, iscritto e militante del partito democratico.
  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#88 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 17 aprile 2012 - 15:34


oddio, questo a dire il vero mi sembra un comportamento diffuso a destra come a sinistra...

Guarda, è un discorso che in altri lidi mi è costato discussioni infinite e che sinceramente non ho voglio di rifare.
Per me c'è un dato di fatto oggettivo: il cecchino isolato e stragista, stile lo stronzone in oggetto, è sempre di marca destrosa/nazistoide/cristianoide (e toh, fornisco pure l'eccezione che conferma la regola: l'Unabomber americano, mosso da un estremismo ecologista sicuramente ascrivibile alla sinistra). Di improvvisati Rambo di sinistra che entrano in una scuola e aprono il fuoco non si hanno finora notizie. Ora, io dico, che se fossi di destra inizierei a farmi serie domande sul perché questi pazzi squinternati spuntino sempre fuori da ambienti di destra.

Ma so già che ora arriverà qualcuno a tirarmi fuori le BR, Stalin, i partigiani "peggio dei nazisti"... mi è già successo, quindi lascio perdere.


secondo me sono semplicemente gli estremismi e i fanatismi da ambo i lati e di qualsiasi coloro o ideologia ad essere pericolosi... anche perché di solito come detto anche da oblomov non é tanto "l ideologia" che fa "impazzire" l individuo, ma l individuo giá disturbato che si nutre dell ideologia e la usa per giustificare i suoi atti.
  • 0

#89 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2012 - 17:15

se fossi di destra inizierei a farmi serie domande sul perché questi pazzi squinternati spuntino sempre fuori da ambienti di destra


Gli ambienti della destra estrema predicano odio e razzismo, perché dovrebbero interrogarsi quando uno li mette in atto? Se ne compiaceranno, credo. Mi sembra anche chiaro, come dice oblomov, che determinate ideologie (o modi di interpretarle come la lotta armata) attirino o amplifichino certe patologie.
  • 1

the music that forced the world into future


#90 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2012 - 18:10


Se uno conosce un po' di biografie di seriali (perchè un mass-murderer/rampage killer è quello) sa bene che alcuni erano pure "di sinistra", tipo John Wayne Gacy, iscritto e militante del partito democratico.

La differenza sostanziale è che non credo che nella politica dei democratici ci sia nulla che possa ispirare lo stupro e l'omicidio di ragazzini.
Come non credo che lo stesso Gacy abbia mai rivendicato un colore politico ai suoi delitti.

Chiaro il problema numero uno di questi mostri moderni è quello: son matti.
Ma il problema numero due quando entra in gioco la poltica è: perché i matti di oggi guardano tutti a destra per trovare ispirazione?


Ma io sono d'accordo con te che i mass-murderer, quelli che esplodono e vanno in giro con un'arma automatica beccando chi capita, siano quasi esclusivamente provenienti da ambienti di estremisimo di ultradestra, ma ripeto, è la concatenazione che è sbagliata: non è che trovano ispirazione. Si avvicinano a quegli ambienti perchè vi trovano una relazione con loro, ma la causa scatenante è essere dei sociopatici (i ragazzi di Columbine o il tizio della Virg Tech, per esempio, non mi risulta fossero aderenti a organizzazioni di estrema destra, ma han fatto comunque quanto fatto).
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#91 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 17 aprile 2012 - 18:21

se fossi di destra inizierei a farmi serie domande sul perché questi pazzi squinternati spuntino sempre fuori da ambienti di destra


Gli ambienti della destra estrema predicano odio e razzismo, perché dovrebbero interrogarsi quando uno li mette in atto? Se ne compiaceranno, credo. Mi sembra anche chiaro, come dice oblomov, che determinate ideologie (o modi di interpretarle come la lotta armata) attirino o amplifichino certe patologie.

secondo me non dipende tanto dalla predicazione, ma dalle caratteristiche del rapporto dell'idiologia con la realtà.
Tagliandola con l'accetta, la sinistra si basa sull'empatia, la destra sull'individualismo. L'individualismo porta a disinteressarsi agli altri, e quindi anche ad una parte importante della realtà. La pazzia non è altro che allontanamento dalla realtà, la sociopatia è l'allontanamento dagli altri: ecco perché riesce a guardare gente sfracellata senza battere ciglio e si commuove solamente quando vede un suo video.
  • 1

#92 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 17 aprile 2012 - 18:29

L'articolo che ho postato speravo che invece che far parlare di destra e sinistra potesse far discutere sui motivi per cui in Norvegia non cambiano le leggi.

bisognerebbe chiederlo a un norvegese.

ciao.
  • 0

#93 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 17 aprile 2012 - 18:36

Hai ragione. Resta comunque un'attrazione fatale che dovrebbe inquietare chi è di destra (non solo estrema).


oddio, adesso non é che essere di "destra" significa essere razzisti o inneggianti alla violenza eh! e manco é una prerogativa di quelli "di destra".

ma poi davvero io penso che oggigiorno discorsi destra/sinistra lascino abbastanza il tempo che trovano; io sono per il post-ideologismo :)

http://www.youtube.c...feature=related
  • 0

#94 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 17 aprile 2012 - 18:38

secondo me non dipende tanto dalla predicazione, ma dalle caratteristiche del rapporto dell'idiologia con la realtà.
Tagliandola con l'accetta, la sinistra si basa sull'empatia, la destra sull'individualismo. L'individualismo porta a disinteressarsi agli altri, e quindi anche ad una parte importante della realtà. La pazzia non è altro che allontanamento dalla realtà, la sociopatia è l'allontanamento dagli altri: ecco perché riesce a guardare gente sfracellata senza battere ciglio e si commuove solamente quando vede un suo video.


non son mica tanto d accordo; anzi tutte le dittature di destra pongono un forte accento sulla collettività, sul controllo e sacrificio per la patria/il bene comune... e tipo gli anarchici direi che sono più avvicinabili ai concetti di sinistra che di destra e sicuramente sono individualisti. o il cattolicesimo non é di destra? eppure direi che si basa fortemente sull empatia etc...
  • 0

#95 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10360 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2012 - 18:40

io sono per il post-ideologismo :)


Che rapidamente diventa post-ideale, iattura delle iatture.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#96 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 17 aprile 2012 - 18:41

che intendi esattamente?
  • 0

#97 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10360 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2012 - 18:49

che intendi esattamente?


L'impressione è che da trent'anni la corsa al superamento delle ideologie ha portato ad una diffusa diffidenza verso qualsiasi visione del mondo vada oltre il semplice "aggiustamento" della realtà esistente. Si vola bassi insomma. Troppo bassi.


ps: insu... dai.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#98 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 17 aprile 2012 - 18:52

beh in veritá secondo me é positivo in quanto libera dai paraocchi delle ideologie e permette una visione libera, pragmatica (nel senso positivo di utile e fattibile) ed indipendente. mica vuol dire che non si mira a migliorare le cose; vuol solo dire per me riconoscere che le verità, o meglio le soluzioni difficilmente stanno tutte da una sola parte e che variano anche a seconda del contesto etc
  • 0

#99 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 17 aprile 2012 - 19:00


secondo me non dipende tanto dalla predicazione, ma dalle caratteristiche del rapporto dell'idiologia con la realtà.
Tagliandola con l'accetta, la sinistra si basa sull'empatia, la destra sull'individualismo. L'individualismo porta a disinteressarsi agli altri, e quindi anche ad una parte importante della realtà. La pazzia non è altro che allontanamento dalla realtà, la sociopatia è l'allontanamento dagli altri: ecco perché riesce a guardare gente sfracellata senza battere ciglio e si commuove solamente quando vede un suo video.


non son mica tanto d accordo; anzi tutte le dittature di destra pongono un forte accento sulla collettività, sul controllo e sacrificio per la patria/il bene comune... e tipo gli anarchici direi che sono più avvicinabili ai concetti di sinistra che di destra e sicuramente sono individualisti. o il cattolicesimo non é di destra? eppure direi che si basa fortemente sull empatia etc...

io parlo della destra e della sinistra attualmente presenti in europa. Se vogliamo parlare di storia possiamo dire che la destra delle dittature non poneva al centro l'uomo, ma la patria (vedi l'esaltazione del sacrificio umano) che è una rappresentazione ideale della collettività. Stesso discorso per il comunismo: nel momento in cui al centro dell'ideologia c'è la rivoluzione e non il benessere dell'individuo ma bensì di una sua rappresentazione ideale c'è uno scollamento della realtà.
Per quanto concerne il cattolicesimo in teoria hai sicuramente ragione, peccato però che coloro che millantano di professarlo nella quasi totalità dei casi non lo comprendano nemmeno: ne leggono i precetti distorcendoli in base a idee pregresse. Poi vabbè, esistono diversi tipi di drestre, è anche un modo un po' idiota per classificare le ideologie. Il cattolicesimo, in teoria, non c'entra una mazza con la destra liberale, può essere al massimo classificato nella destra conservatrice e forse anche in questo caso è una classificazione impropria, visto che molti precetti sono tutt'altro che conservatori, senza considerare poi che il cattolicesimo non viene distorto solamente attraverso la sua interpretazione, ma anche internamente.
  • 0

#100 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 17 aprile 2012 - 19:02

e questo non dimostra forse che le etichette, soprattuto se applicate a cose complesse come la personalitá e le idee di una persona tendono ad essere limitative/imprecise/fuorvianti?
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi