Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Orologi, segnatempo, pendole e cucù

• Please log in to reply
179 replies to this topic

#21 AlfredinoDalFondoDelPozzo

AlfredinoDalFondoDelPozzo

burzumaniaco

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84746 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2011 - 13:06

l'orologio da tasca è un po' da alternativi come il tabacco da fumare; se uno ci aggiunge anche una maglietta dei Radiohead con me ha chiuso
  • 1
I tried to tell her about Marx and Engels
God and Angels, I don't really know what for
But she looked good in ribbons

#22 Nijinsky

Nijinsky

Señorito En Escasez

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13765 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2011 - 13:09

per un periodo verso i 17 l'ho usato(con e senza catenella) :facepalm: . erano tempi difficili. il tabacco però mai.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.

#23 AlfredinoDalFondoDelPozzo

burzumaniaco

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84746 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2011 - 13:12

per un periodo verso i 17 l'ho usato(con e senza catenella) :facepalm: . erano tempi difficili. il tabacco però mai.

no beh ma visto che qua sono stato spesso accusato di essere prevenuto, ho deciso di prendermela solo con quelli che sommano più cose assieme; insomma le sole infradito non mi bastano più per dire "è una merda d'uomo", ci vogliono più elementi
  • 0

#24 Çorkan

Çorkan

Utente onicofago con ghiri in culo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 27 luglio 2011 - 13:14

Ma guarda Lass che il tabacco non è assolutamente da alternativi. Qua perlomeno la metà di chi fuma fuma tabacco.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#25 AlfredinoDalFondoDelPozzo

burzumaniaco

• Members
  • 84746 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2011 - 13:19

Ma guarda Lass che il tabacco non è assolutamente da alternativi. Qua perlomeno la metà di chi fuma fuma tabacco.

hai ragione, parlo di qua ovviamente
  • 0

#26 dirac

dirac

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2089 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2011 - 13:29

quarzo o meccanico?

Al quarzo a me piace questo seiko qua:

sì, scusa. sottintendevo quarzo; ma giusto perché capisco che a quel prezzo automatico non si trova.

di quelli proposti in effetti il più carino è il seiko, però non è nero-nero ;)

per intenderci, l'utopia è questo qua:

Immagine inserita
  • 0

#27 Çorkan

Çorkan

• Members
  • 7752 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2011 - 13:33

Obl ma perchè gli Stowa a "prezzi interessanti"? Sono andato a vedere il sito e decisamente non c'è niente nel mio budget. Però sono bellerrimi, davvero.
  • 0

Dekalog 5

#28 Çorkan

Çorkan

• Members
  • 7752 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2011 - 13:43

a me piacerebbe trovare un cronografo nero a 200, max 300 E.

suggerimenti?

quarzo o meccanico?

Al quarzo a me piace questo seiko qua:
Immagine inserita

che assomiglia parecchio al Fortis Flieger Chrono

Obl che materiale è quello di questo cinturino? Io lo voglio così
  • 0

Dekalog 5

#29 oblomov

oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 18133 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2011 - 13:46

Obl ma perchè gli Stowa a "prezzi interessanti"? Sono andato a vedere il sito e decisamente non c'è niente nel mio budget. Però sono bellerrimi, davvero.

Calcola che uno svizzero solo tempo, con dentro un meccanismo ETA standard come hanno gli Stowa, viene almeno il doppio. Inoltre il design è piacevole e raffinato. In alternativa puoi dare un occhio agli Steinhart, vengono qualcosa meno, ma a mio avviso il design è più rozzo. Altrimenti vai a dare un occhio anche al catalogo dei Seiko, ok generalmente non hanno quel look vintage che cerchi, ma il catalogo è sterminato, potresti trovare qualcosa che ti garba, anche tra i più semplici Seiko 5.

Edit: quel cinturino è in cordura, seiko lo usa molto sugli orologi di ispirazione militare del suo catalogo, tipo questo:
Immagine inserita
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#30 Çorkan

Çorkan

• Members
  • 7752 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2011 - 13:50

Grazie, della seiko ho visto in effetti qualcosa che mi piace. Comunque ora li cerco col cinturino in "cordura". Anche quello non mi dispiace.
  • 0

Dekalog 5

#31 Çorkan

Çorkan

• Members
  • 7752 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2011 - 14:08

Ho trovato questo sito con riproduzioni di orologi militari
http://www.cuoioeacc...p?mcat=&cat=220
. L'estetica pare un po fascia eh, però alcuni modelli, tipo quello della Luftwaffe mi piacciono un sacco.
  • 0

Dekalog 5

#32 oblomov

oblomov

• Moderators
  • 18133 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2011 - 14:23

l'estetica è quella classica dei pilot, ogni casa praticamente ne ha uno. Io non lo prenderei con dentro la replica cinese di un movimento miyota, però se deve essere uno sfizio perchè no? Calcola che l'orologio però non è una mutanda che cambi tutti i giorni, ok che 100 euro di una mezza cinesata (pur con tutto il rispetto che si può portare ad un'industria micromeccanica in forte crescita con picchi come Seagull e i tourbillon Liaoning, che vengono venduti a meno di 1000 euri, a fronte di prezzi almeno 20-25 volte maggiori per le case svizzere) sembrano pochi, ma magari ti convene metterne su il triplo e avere un oggetto, tipo questo Immagine inserita

che quando lo guardi ti soddisfa pienamente e sai che non si incriccherà in maniera irreparabile.
  • 0

#33 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17117 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2011 - 14:30

Non sono mai stato un vero esperto/appassionato, per anni non ne ho indossati (tanto l'ora la guardavo dal cellulare) ma da un anno e mezzo ormai porto sempre questo:
Immagine inserita
Io non l'avrei mai comprato, solo che proprio poco prima di partire per gli USA mio padre si accorse che non avevo un orologio e siccome si deve avere mi diede il suo che aveva ricevuto in regalo pochi giorni prima per il suo 60esimo compleanno (lui poi se l'è ricomprato uguale)... alla fine mi ci sono riabituato!

Comunque quando ero più piccolo, più o meno tra il '94 e il '95 anche io ero stato colpito dalla Swatch mania, ero riuscito a collezionarne una trentina, la maggior parte dei quali mai indossata, sapevo i nomi dei modelli tutte le collezioni, mi compravo le riviste e soprattutto i modelli più improbabili e inindossabili (e per un quattordicenne erano belli cari) sperando che col tempo acquistassero valore... invece qualche mese fa beccai online una pagine con le ultime quotazioni e tutti i modelli che possiedo sono valutati tra i 70 e i 90 euro, insomma in più di 15 anni il loro valore non è cambiato molto! E ora che me ne faccio!? :lol:
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#34 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 22410 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2011 - 14:31

l'estetica è quella classica dei pilot, ogni casa praticamente ne ha uno. Io non lo prenderei con dentro la replica cinese di un movimento miyota, però se deve essere uno sfizio perchè no? Calcola che l'orologio però non è una mutanda che cambi tutti i giorni, ok che 100 euro di una mezza cinesata (pur con tutto il rispetto che si può portare ad un'industria micromeccanica in forte crescita con picchi come Seagull e i tourbillon Liaoning, che vengono venduti a meno di 1000 euri, a fronte di prezzi almeno 20-25 volte maggiori per le case svizzere) sembrano pochi, ma magari ti convene metterne su il triplo e avere un oggetto, tipo questo

che quando lo guardi ti soddisfa pienamente e sai che non si incriccherà in maniera irreparabile.

oppure andare tutte le sere per un mese a mangiare la fiorentina
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#35 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 27 luglio 2011 - 14:31

... del resto venderesti anche tua sorella

la manderebbero indietro come fanno tutti i suoi fidanzati dopo pochi mesi di convivenza, una ragione ci sarà eh

http://www.youtube.c...feature=related
  • 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#36 AlfredinoDalFondoDelPozzo

burzumaniaco

• Members
  • 84746 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2011 - 14:39

... del resto venderesti anche tua sorella

la manderebbero indietro come fanno tutti i suoi fidanzati dopo pochi mesi di convivenza, una ragione ci sarà eh

http://www.youtube.c...feature=related

sarebbe tutto uguale al film, io compreso; speriamo che la nonna muoia solo per finta pure qua
  • 0

#37 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 27 luglio 2011 - 14:42

sarebbe tutto uguale al film, io compreso

Felice è Guy, "er ventresca" che t'aspetta sotto casa per menarti è Notker
  • 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#38 oblomov

oblomov

• Moderators
  • 18133 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2011 - 14:49

l'estetica è quella classica dei pilot, ogni casa praticamente ne ha uno. Io non lo prenderei con dentro la replica cinese di un movimento miyota, però se deve essere uno sfizio perchè no? Calcola che l'orologio però non è una mutanda che cambi tutti i giorni, ok che 100 euro di una mezza cinesata (pur con tutto il rispetto che si può portare ad un'industria micromeccanica in forte crescita con picchi come Seagull e i tourbillon Liaoning, che vengono venduti a meno di 1000 euri, a fronte di prezzi almeno 20-25 volte maggiori per le case svizzere) sembrano pochi, ma magari ti convene metterne su il triplo e avere un oggetto, tipo questo

oppure andare tutte le sere per un mese a mangiare la fiorentina

oppure quattro-cinque sera con svetlana. Come diceva un insospettabile: "questione di gusti"
http://www.youtube.c...h?v=Pv0xv6Wu4GQ
  • 2

#39 AlfredinoDalFondoDelPozzo

burzumaniaco

• Members
  • 84746 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2011 - 14:50

sarebbe tutto uguale al film, io compreso

Felice è Guy, "er ventresca" che t'aspetta sotto casa per menarti è Notker

ahaahhahahahahahah, povero Guy, fagli almeno fare Mandrake
  • 0

#40 Çorkan

Çorkan

• Members
  • 7752 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2011 - 20:14

Ah ok, ho trovato un forum in discutono proprio sul valore di quegli orologi e diversi "puristi" son piuttosto schifati. Peccato perchè esteticamente è proprio il mio ideale.
Quello che hai postato tu che casa è?
  • 0

Dekalog 5

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq