Vai al contenuto


Foto
* * * * - 9 Voti

Il tempo delle prugne secche


  • Please log in to reply
551 replies to this topic

#101 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 18:30



per cui, io ti posso solo consigliare di mettere su famiglia (se ami davvero la tua ragazza), nel modo che riterrete più opportuno, e di goderti ancora nel pieno della gioventù almeno un figlio/a.
essere padre è la cosa più meravigliosa che un uomo possa diventare... per le mamme ancora di più, figurati.

ti auguro di restare incinta


eh ma prima deve cambiare sesso... in quel caso potrebbe pure rimanere incinta di thelonious :fear:

ma va là, io vuvino lo preferisco òmo (in tutti i sensi possibili)
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#102 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 18:36

ma va là, io vuvino lo preferisco òmo (in tutti i sensi possibili)


Immagine inserita


vuvù... e mo' so' 'azzi tuoi
  • -1
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#103 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 18:51

comunque se volete fare un giro prima di comprare la macchina io cerco una babysitter per agosto
facci un pensierino, fonzie, prendi l'ascoli mare con la tua ragazza e vi faccio provare il miglior anticoncezionale mai creato asd
  • 1

#104 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 15 luglio 2011 - 00:35

A. Non ho ancora letto l'opinione di una donna
B. Non ho ancora letto che i figli in genere si fanno in due in quanto espressione di un desiderio e sentimento comune (è banale?si.la vita lo è spesso)
C. Dal punto B ne discende che non conta quando,non conta quanti, e in fondo nemmeno perchè, ma conta CON CHI. I figli sono strani, amano le famiglie unite.
D. Comunque, ha ragione Claudio. Il sommo egoismo che spinge a procreare ha un suo fantastico perchè: l'emozione costante di amare senza aspettarsi niente in cambio.
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#105 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 15 luglio 2011 - 03:34

*
POPOLARE

Sarà pure l'egoismo, le comodità, le abitudini, la mancanza di coraggio, ma prima di tutto è proprio l'odierna società italiana e il suo di fatto inesistente stato sociale a portare sempre più avanti l'età media del primo (e quasi sempre unico) figlio, quando non a mettere tantissime coppie in condizione di doverci rinunciare.


Insomma, è sempre colpa di qualcosa e qualcun altro, vedi anche post seguente, quindi siamo sempre tutti giustificati nella nostra mediocrità.

E invece no. In Italia, che è un paese pieno di difetti ma ricco, non si vive una vita determinata da prima che uno nasca da un sistema che determina le prospettive e il fato di tutti. In Italia, specialmente per tutti quelli che stanno leggendo e che quindi fanno parte del 5% più ricco al mondo, ci sono ampie possibilità di determinare il proprio destino e compiere le proprie scelte. Se poi non si hanno i coglioni di farlo, o ci si vuole fare i cazzi propri (che è la migliore definizione di tutti i mali dell'Italia), anche quella è una scelta, codarda, della quale sarebbe bene prendersi la responsabilità.

Come può testimoniare chiunque ha avuto dei figli, il principale effetto sull'individuo è quello di sfrondare le migliaia di cazzate di prima per concentrarsi sulle poche cose veramente importanti e sul senso di essere parte di qualcosa di più grande di sè stessi, al posto di vivere nel culto dello specchio. I privilegi, le caste, l'immobilità sociale, la disoccupazione non determinano gli egoismi, le frustrazioni, l'impossibiltà di trovare lavoro: le due cose sono la stessa cosa. Chi preferisce rimanere in casa coi genitori a trent'anni comprare dieci dischi al mese al posto di prendersi il monolocale e mangiare pasta all'aglio, è la stessa cosa del parlamentare, chi pensa solo a come dividere la torta e non che una torta non esiste, la torta la facciamo più o meno grande noi con gli sforzi di ogni giorno, coincide con il notaio. Chi si laurea in ingegneria a trentun anni o a giurisprudenza a ventinove e poi caccia bestemmie perchè lo stipendio fisso gli spetterebbe di diritto è peggio del tassista che difende i suoi privilegi e che all'università non ci sarebbe potuto andare mai.

Questa è l'Italia, non viene prima una cosa e poi l'altra: il farsi i cazzi propri di Berlusconi e il farsi i cazzi propri di Paolo Bianchi sono la stessa cosa su scala diversa. I pochi che non lo fanno riescono ad autodeterminarsi la vita nonostante tutti i difetti dell'Italia. C'è chi ce la fa partendo dall'Armenia o dal Kirghizistan, dovrei avere pietà di quello che prende milleseicento euro al mese grazie alla laurea presa a ventotto perchè i genitori diplomati o laureati ce l'hanno tenuto?

La ragione per cui l'Italia non ha più una classe media è che i figli della classe media fanno mediamente schifo. Stima e rispetto per chi, anche potendo non farlo, decide di dedicare molto della sua vita a qualcun altro, anche da giovane, anche da povero, anche senza nessuna sicurezza. Qualcosa mi dice che la scelta vi ha fatto e vi farà bene anche da altri punti di vista (professionale, di personalità, di crescita del proprio Paese, etc.), mentre gli altri continueranno a non combinare un cazzo e ad essere la causa dei problemi.
  • 12

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#106 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2011 - 03:42

robi, teoricamente il tuo discorso sembra avere poche pieghe ma, gesù cristo, non è possibile vedere ogni cosa come fosse un rasoio... o di qua o di là.
esistono spesso tante situazioni o contesti che non ti consentono di fare delle scelte in maniera così netta e certamente non nei tempi che uno vorrebbe.
poi puoi metterci tutti gli aspetti antropologici che vuoi ma cerca di considerare non è sempre detto che il 30enne che sta a casa ad ascoltare dischi invece di mangiare pasta col tonno rio mare vive con soddisfazione egoistica la sua condizione.
questa cosa dell'"avere i coglioni", francamente, mi sembra troppo esagerata (e te lo dice uno che di punto in bianco s'è levato dalle palle di mamma e papà e se n'è andato lontano 1000km).
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#107 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2011 - 06:11

Secondo me ha ragione da vendere, e gliel'ho detto raramente, l'aria amerigana e il matrimonio fanno bene.
  • 0

#108 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 15 luglio 2011 - 06:33

comunque se volete fare un giro prima di comprare la macchina io cerco una babysitter per agosto
facci un pensierino, fonzie, prendi l'ascoli mare con la tua ragazza e vi faccio provare il miglior anticoncezionale mai creato asd


asd Non credo proprio. asd Cerca altrove: l'Ascoli mare la prenderò già da Domenica, ma per immergermi nella fogna dell'Adriatico.


io voglio presto l'eredità e non voglio passare la vita con mamma e papà in mezzo ai piedi, ecco cosa.


asd Idolo!

Sulle età:

- Mia zia ha avuto mia cugina a 40 anni (USA 94): in casa in quei periodi la tensione era ENORME. Mio zio piangeva in continuazione (è un salentino emozionale berluscioniano).

- Qui dove lavoro la clientela è composta al 90% da iper-ricchi con le hogan ai piedi: spesso vedo coppie fatte di lifting e rughe con figli sui 7/8 anni e la tristezza mi/li pervade. Le loro facce sfatte, tristi e scontente con chiari segni di "chi mi trombo oggi?" distruggono per bene l'infanzia, lasciata al proprio corso TOTALMENTE. Se anziani, sono ASSENTI. (a meno che non siano nonni allora è l'opposto: vizi e stravizi)

Descrivi un rapporto di ignoranza padre-figlio che non ha riscontri nella mia esperienza: al di là di famiglie neocatecumene di sopra, o di famiglie spiccatamente patriarcali con un padre schiavista e maschilista (poche, di ventenni-ale memoria), tutti quelli che conosco vedono nel padre un amico. Il mio è il più grande amico che ho (e su questo lo sci ha una grande influenza), mentre mia madre è l'educatore (e quindi rapporto più freddo con molti più screzi).

Sulla Bergamasca: "Per me c'è solo l'Atalanta e il salame fatto con la grappa" è una frase che ho sentito parlando con il 35enne di turno in quella zona. asd asd asd Risposta alla domanda "C'è un ristorante di Sushi in zona?" equivalente nella mia testa a "Bello il tempo oggi, nevvero?"
  • 1
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#109 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 15 luglio 2011 - 07:27

Secondo me ha ragione da vendere, e gliel'ho detto raramente, l'aria amerigana e il matrimonio fanno bene.


tolte le rasoiate pure secondo me ha ragione da vendere.

posto che non darei al fare un figlio questa connotazione di "scelta migliore".
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#110 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11064 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 15 luglio 2011 - 07:40

La ragione per cui l'Italia non ha più una classe media è che i figli della classe media fanno mediamente schifo.


Diciamo che c'è del giusto ma c'è anche una visione del mondo come di una sorta di ring in cui bisogna sempre per forza lottare, combattere, farsi il culo, essere meglio degli altri, un concetto di meritocrazia che non condivido affatto.
C'è di buono che tu ne dai una visione più orientata alla società e alla propria crescita personale, piuttosto che a mere disquisizioni di tipo produttivo/lavorativo. Almeno mi pare di capire così.
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#111 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 luglio 2011 - 07:55

In Italia, specialmente per tutti quelli che stanno leggendo e che quindi fanno parte del 5% più ricco al mondo, ci sono ampie possibilità di determinare il proprio destino e compiere le proprie scelte. Se poi non si hanno i coglioni di farlo, o ci si vuole fare i cazzi propri (che è la migliore definizione di tutti i mali dell'Italia), anche quella è una scelta, codarda, della quale sarebbe bene prendersi la responsabilità.
Come può testimoniare chiunque ha avuto dei figli, il principale effetto sull'individuo è quello di sfrondare le migliaia di cazzate di prima per concentrarsi sulle poche cose veramente importanti e sul senso di essere parte di qualcosa di più grande di sè stessi, al posto di vivere nel culto dello specchio. I privilegi, le caste, l'immobilità sociale, la disoccupazione non determinano gli egoismi, le frustrazioni, l'impossibiltà di trovare lavoro: le due cose sono la stessa cosa. Chi preferisce rimanere in casa coi genitori a trent'anni comprare dieci dischi al mese al posto di prendersi il monolocale e mangiare pasta all'aglio, è la stessa cosa del parlamentare, chi pensa solo a come dividere la torta e non che una torta non esiste, la torta la facciamo più o meno grande noi con gli sforzi di ogni giorno, coincide con il notaio. Chi si laurea in ingegneria a trentun anni o a giurisprudenza a ventinove e poi caccia bestemmie perchè lo stipendio fisso gli spetterebbe di diritto è peggio del tassista che difende i suoi privilegi e che all'università non ci sarebbe potuto andare mai.
La ragione per cui l'Italia non ha più una classe media è che i figli della classe media fanno mediamente schifo. Stima e rispetto per chi, anche potendo non farlo, decide di dedicare molto della sua vita a qualcun altro, anche da giovane, anche da povero, anche senza nessuna sicurezza. Qualcosa mi dice che la scelta vi ha fatto e vi farà bene anche da altri punti di vista (professionale, di personalità, di crescita del proprio Paese, etc.), mentre gli altri continueranno a non combinare un cazzo e ad essere la causa dei problemi.

Una rasoiata, sì, ma quanto sono d'accordo!

Questa poi è la frase più giusta sulla paternità mai detta (almeno qui dentro :P ) da uno che non ha ancora avuto figli: "Il principale effetto sull'individuo è quello di sfrondare le migliaia di cazzate di prima per concentrarsi sulle poche cose veramente importanti e sul senso di essere parte di qualcosa di più grande di sè stessi, al posto di vivere nel culto dello specchio".
  • 0

#112 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2011 - 08:01

posto che non darei al fare un figlio questa connotazione di "scelta migliore".


Ma se fai una corretta esegesi di quello che dice, scremandola un po' dagli eccessi, lui intende come scelta una qualunque scelta ALTRUISTICA o mossa da un ideale che non sia l'edonismo che pervade i giovani virgulti italiani.

A me a leggerlo è tornata in mente una serata con amici di amici, più giovani di me, gente che lavora ancora nel tessile e che si è inserita nel mondo del lavoro quando ancora le vacche erano grasse, che vive a casa con mammà pur guadagnando 1500 euri al mese con contratti veri e gira in Golf o in Mini e spende tutto, ma veramente tutto, in serate, vestiti, lampade palestre e cagate varie.
Insomma era la sera dopo il matrimonio di William e Kate... passarono l'intera serata a parlare dell'alopecia di William che "ma guardalo pare un vecchio" e "non esiste dai che vai in giro in quel modo".
Ad un certo punto feci notare (col sorriso eh) che forse i soldi ce li aveva per un trapianto e magari non gli interessava, e che comunque per quanto straricco l'esercito inglese come elicotterista non dev'essere proprio un posto rilassante.
Il panico, credimi, il panico.
Il commento più intelligente che ho sentito dopo è stato "ma io col cazzo che mi riducevo in quel modo avessi tutti quei soldi", "ma ce cazzo me ne fregherebbe degli elicotteri" e così via cantando... che poi presi singolarmente non ti parlo di tamarri del bar, son pure persone anche simpatiche e per gran parte sedicenti antiberlusconiane della rossissima toscana.

Tutto qua, proprio tutto purtroppo.
  • 0

#113 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2011 - 08:02

Quando in Italia si moriva di fame ci si sposava a 18 anni. A vent'anni già eri zitella se donna e chiacchierato se maschio. Anzi, ci si sposva prima nelle classi più povere.
Un po' era conformismo sociale: facevano tutti così. Meglio non essere additati come l'eccezione. Un po' era il famoso "essere proletario", cioè la famiglia e i figli sono ricchezza. Danno una mano al lavoro e portano maggiori entrate quando lavorano a loro volta. Però era anche uno spirito diverso, c'era meno da godere, meno ricchezza appunto, perciò la famiglia era anche la fuga verso un futuro migliore. Era speranza.
Oggi abbiamo tanto, forse troppo, perciò vogliamo "goderci le cose" più a lungo. Rimandiamo le scelte non solo sulla famiglia ma spesso su tutto (università, lavoro) perché abbiamo comunque tanto da fare da soli. Last but not least, secondo me, c'è più scelta di partner possibili. Prima i poveri nel paesello avevano pochissimi, se non un unico, partner tra cui scegliere. Quindi che facevi? Il primo, o quasi, era quello buono e ti sposavi.
Non che questo per l'epoca o anche con l'ottica di oggi fosse giusto sbagliato. E' una semplice constatazione.
Conclusione: il discorso "lo Stato non mi aiuta" o "non ci sono i soldi" regge fino a un certo punto.
Anche il rimandare il matrimonio oggi è conformismo sociale, in fondo. Se ti sposi a vent'anni vieni visto come un'eccezione. Detto fra me anch'io penso che sposarsi a vent'anni oggi sia sbagliato. La maggiore ricchezza e la maggiore "scelta" spesso mandano in crisi proprio questi matrimoni precoci.
Sono cambiati i tempi, questo è. Sarà banale però è un fatto. La società è cambiata, meglio o peggio non è questo il luogo per discuterne. Certo è che prima o poi una decisione uno la deve prendere. Possibilmente attorno ai 30. Vabbé io ho aspettato oltre ma in realtà che fosse ora di "mettere la testa a posto" l'avevo deciso anni prima.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#114 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 15 luglio 2011 - 08:09


In Italia, specialmente per tutti quelli che stanno leggendo e che quindi fanno parte del 5% più ricco al mondo, ci sono ampie possibilità di determinare il proprio destino e compiere le proprie scelte. Se poi non si hanno i coglioni di farlo, o ci si vuole fare i cazzi propri (che è la migliore definizione di tutti i mali dell'Italia), anche quella è una scelta, codarda, della quale sarebbe bene prendersi la responsabilità.
Come può testimoniare chiunque ha avuto dei figli, il principale effetto sull'individuo è quello di sfrondare le migliaia di cazzate di prima per concentrarsi sulle poche cose veramente importanti e sul senso di essere parte di qualcosa di più grande di sè stessi, al posto di vivere nel culto dello specchio. I privilegi, le caste, l'immobilità sociale, la disoccupazione non determinano gli egoismi, le frustrazioni, l'impossibiltà di trovare lavoro: le due cose sono la stessa cosa. Chi preferisce rimanere in casa coi genitori a trent'anni comprare dieci dischi al mese al posto di prendersi il monolocale e mangiare pasta all'aglio, è la stessa cosa del parlamentare, chi pensa solo a come dividere la torta e non che una torta non esiste, la torta la facciamo più o meno grande noi con gli sforzi di ogni giorno, coincide con il notaio. Chi si laurea in ingegneria a trentun anni o a giurisprudenza a ventinove e poi caccia bestemmie perchè lo stipendio fisso gli spetterebbe di diritto è peggio del tassista che difende i suoi privilegi e che all'università non ci sarebbe potuto andare mai.
La ragione per cui l'Italia non ha più una classe media è che i figli della classe media fanno mediamente schifo. Stima e rispetto per chi, anche potendo non farlo, decide di dedicare molto della sua vita a qualcun altro, anche da giovane, anche da povero, anche senza nessuna sicurezza. Qualcosa mi dice che la scelta vi ha fatto e vi farà bene anche da altri punti di vista (professionale, di personalità, di crescita del proprio Paese, etc.), mentre gli altri continueranno a non combinare un cazzo e ad essere la causa dei problemi.

Una rasoiata, sì, ma quanto sono d'accordo!

Questa poi è la frase più giusta sulla paternità mai detta (almeno qui dentro :P ) da uno che non ha ancora avuto figli: "Il principale effetto sull'individuo è quello di sfrondare le migliaia di cazzate di prima per concentrarsi sulle poche cose veramente importanti e sul senso di essere parte di qualcosa di più grande di sè stessi, al posto di vivere nel culto dello specchio".


L'avevo scritto anch'io, in maniera diversa
Quando non si è più al centro del proprio personale universo la vita assume tutta un'altra connotazione
Paradossalmente, ti senti molto più vivo e forte di prima
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#115 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 15 luglio 2011 - 08:16

*
POPOLARE

ritengo che la scelta di avere o non avere figli sia, come tante altre decisioni, così personale e unica da non poter essere sostenuta o avversata con discorsi generici che definire grossolani è usare un pallido eufemismo.

saluti.
  • 11

#116 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 15 luglio 2011 - 08:17


comunque se volete fare un giro prima di comprare la macchina io cerco una babysitter per agosto
facci un pensierino, fonzie, prendi l'ascoli mare con la tua ragazza e vi faccio provare il miglior anticoncezionale mai creato asd


asd Non credo proprio. asd Cerca altrove: l'Ascoli mare la prenderò già da Domenica, ma per immergermi nella fogna dell'Adriatico.


io voglio presto l'eredità e non voglio passare la vita con mamma e papà in mezzo ai piedi, ecco cosa.


asd Idolo!

Sulle età:

- Mia zia ha avuto mia cugina a 40 anni (USA 94): in casa in quei periodi la tensione era ENORME. Mio zio piangeva in continuazione (è un salentino emozionale berluscioniano).

- Qui dove lavoro la clientela è composta al 90% da iper-ricchi con le hogan ai piedi: spesso vedo coppie fatte di lifting e rughe con figli sui 7/8 anni e la tristezza mi/li pervade. Le loro facce sfatte, tristi e scontente con chiari segni di "chi mi trombo oggi?" distruggono per bene l'infanzia, lasciata al proprio corso TOTALMENTE. Se anziani, sono ASSENTI. (a meno che non siano nonni allora è l'opposto: vizi e stravizi)

Descrivi un rapporto di ignoranza padre-figlio che non ha riscontri nella mia esperienza: al di là di famiglie neocatecumene di sopra, o di famiglie spiccatamente patriarcali con un padre schiavista e maschilista (poche, di ventenni-ale memoria), tutti quelli che conosco vedono nel padre un amico. Il mio è il più grande amico che ho (e su questo lo sci ha una grande influenza), mentre mia madre è l'educatore (e quindi rapporto più freddo con molti più screzi).

Sulla Bergamasca: "Per me c'è solo l'Atalanta e il salame fatto con la grappa" è una frase che ho sentito parlando con il 35enne di turno in quella zona. asd asd asd Risposta alla domanda "C'è un ristorante di Sushi in zona?" equivalente nella mia testa a "Bello il tempo oggi, nevvero?"

sì, ma io ho scritto che un padre non poteva avere un rapporto con un figlio ben cresciuto asd
Non credo sia sempre valido, non sono così stronzo, però credo pure che un ragazzo debba andare per la sua strada, debba rompere il cordone ombelicale. Nella mia vita ci sono un sacco di cose che non potrei raccontare né a mio padre né tanto meno ad un padre responsabile. Queste cose sono parti integranti della mia vita e della mia personalità, e occultandole falserei per forza di cose il rapporto. Quello che mi chiedo è: che bisogno c'è di stabilire un limitante rapporto col proprio genitore? Perché avere quel vincolo? Io preferisco lasciarmi dietro certe fasi della vita e viverne costantemente di nuove.
  • 0

#117 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2011 - 08:24

*
POPOLARE

robi, teoricamente il tuo discorso sembra avere poche pieghe ma, gesù cristo, non è possibile vedere ogni cosa come fosse un rasoio... o di qua o di là.
esistono spesso tante situazioni o contesti che non ti consentono di fare delle scelte in maniera così netta e certamente non nei tempi che uno vorrebbe.


Ma infatti 1.
Temo di rientrare nella casistica dei "vigliacchi". Peccato che a 36 anni non ho nessuna possibilità di tirare "fuori i coglioni" e di "determinare" la mia vita come nei film di Hollywood... perché mia madre è gravemente malata e mio fratello già vive all'estero, perché fino a pochi mesi fa c'era una nonna a cui dover pensare, perché la mia compagna si è potuta laureare solo a 37 anni, dopo aver passato l'adolescenza e i suoi vent'anni a tentar di rimediare (e subire) i danni causati da un padre alcolizzato perso. E se vogliamo dirla tutta, otto anni fa ha potuto venire a vivere con me perché il padre è morto in un incidente stradale, se fosse ancora vivo col cavolo che poteva mollare Milano lasciando da sola la madre... e aggiungo che nonostante tutto questo mio suocero era un uomo buono, che mi faceva pena e simpatia (figlio di guerra, abbandonato dalla madre, un'infanzia seviziata da suore e preti al collegio). Perché, porca miseria, non esistono solo bianco e nero, perché uno la vita può anche sbagliarla da cima a fondo e rimanere comunque degno di rispetto, perché esistono il caso e le coincidenze, perché non resistiamo solo noi ma esitono anche gli ALTRI che ci condizionano la vita. Nessuno dall'esterno ha il diritto di giudicare condannare le scelte di vita altrui.

posto che non darei al fare un figlio questa connotazione di "scelta migliore".


Ma infatti 2.
Mi pare che si parta dal presupposto che a fare un figlio si migliori automaticamente.
Io se guardo alla mia cerchia di conoscenze vedo molti genitori isterici e frustrati, egoisti come genitori quanto lo erano da single.
I genitori buoni (minoranza) erano belle persone già prima di fare figli.
  • 20

#118 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 15 luglio 2011 - 08:55

Correttissimo Tom, soprattutto il Ma infatti 2.

@Affen: un padre/amico non è un vincolo quando per amicizia si intende condividere qualche passione (montagna sci). Se la metti sul padre confidente è un altro paio di maniche: sono impreparato dato che mai mi son confidato con nessuno dei due genitori. Loro erano lì ad accogliermi quando ero giù ed io ero lì a rispettarli conducendo una vita da topo di biblioteca. Più tardi i miei probbbbbbbbbbbbbbbblemi da adolescente li affrontavo da solo, manco con i coetanei, se non qualche consiglio minchione su qualche tipa, man mano che l'ormone si faceva strada in me.

Il rapporto che intendi te è ben diverso da quello che intendo io: sarò freddo.
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#119 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2011 - 08:57

ritengo che la scelta di avere o non avere figli sia, come tante altre decisioni, così personale e unica da non poter essere sostenuta o avversata con discorsi generici che definire grossolani è usare un pallido eufemismo.

saluti.


Vero, ma se rileggi bene quello che ha scritto Ortodosso il discorso va oltre il fare o non fare figli.
  • 0

#120 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 15 luglio 2011 - 09:35

ma il discorso dell'autodeterminazione del proprio destino, cercando di non crearsi alibi per la propria mancanza di voglia o di coraggio, ritengo anche io che sia giustissimo. posto che ,secondo me, la vita è fatta di infinite sfumature e non tutti hanno effettivamente la possibilità di autodeterminarsi.

il punto è che l'obiettivo di vita è ovviamente soggettivo e per me, ad esempio, potrebbe essere quello di poter andare a vivere in un bel posto dove invecchare sereno con la mia compagna (non sposato e senza figli). se per raggiungere questo obiettivo mi faccio il culo e supero tutte le difficoltà, senza crearmi alibi, nessuno può permettersi di chiamarmi "codardo" perchè non ho messo su famiglia e ho preferito farmi la barca a mare (esempio).

anche perchè il mondo è pieno di gente che era meglio se i figli non li faceva, perchè totalmente incapaci di fare i genitori.
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#121 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2011 - 10:02

ma il discorso dell'autodeterminazione del proprio destino, cercando di non crearsi alibi per la propria mancanza di voglia o di coraggio, ritengo anche io che sia giustissimo.


ma infatti non si mette in discussione questo concetto, che teoricamente è sacrosanto... anzi, mi sembra proprio la scoperta dell'acqua calda.
quello che si cercava di puntualizzare (e senza sollevare inutili e puerili tifoserie sulle "rasoiate") è che questo sarosanto concetto spesso (almeno in Italia) si scontra con vicende, personali o meno, che non sempre ti mettono in condizione di rispettarlo.
è OVVIO che chi non ha voglia di fare un cazzo e preferisce rimanere sotto il tetto di babbino e mammina anche a 40 anni, avendo la possibilità di levarsi dai coglioni e di trasformare la sua vita in qualcosa di moderno, ha tutta la nostra riprovazione.
ribadire queste cose è a dir poco avvilente.
  • -1
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#122 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 luglio 2011 - 10:14


ma il discorso dell'autodeterminazione del proprio destino, cercando di non crearsi alibi per la propria mancanza di voglia o di coraggio, ritengo anche io che sia giustissimo.


ma infatti non si mette in discussione questo concetto, che teoricamente è sacrosanto... anzi, mi sembra proprio la scoperta dell'acqua calda.
quello che si cercava di puntualizzare (e senza sollevare inutili e puerili tifoserie sulle "rasoiate") è che questo sarosanto concetto spesso (almeno in Italia) si scontra con vicende, personali o meno, che non sempre ti mettono in condizione di rispettarlo.
è OVVIO che chi non ha voglia di fare un cazzo e preferisce rimanere sotto il tetto di babbino e mammina anche a 40 anni, avendo la possibilità di levarsi dai coglioni e di trasformare la sua vita in qualcosa di moderno, ha tutta la nostra riprovazione.
ribadire queste cose è a dir poco avvilente.

Io invece non riprovo proprio nulla, neanche la vita di chi ha deciso di stare con mammina fino a 50 anni, di guardarsi per sempre allo specchio o di comprarsi la barca e invecchiare con la sua compagna.
Non è una questione di tifo, non è una questione di cosa sia giusto/etico fare, è questione di cosa si perde chi non lo fa (non lo immagina nemmeno!) e di cosa si perde una società che resta sterile e gerontocratica.

Il punto è che vivendo un certo tipo di vita, assuefacendosi a certi stili e abitudini, si rischia proprio di confondere tutto e smarrire per strada la naturalezza di una gioia che resta per me la più grande che un essere umano possa provare.
Poi, ripeto, non è che bisogna fare figli solo per proprio piacere, ci mancherebbe altro, è una responsabilità enorme, ma, ad esempio nel mio caso, non mi pesa affatto, sia perché è un ruolo che mi piace, sia perché è più che doppiata dalla felicità, che ha il potere di alleggerire magicamente ogni fatica.
  • 1

#123 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 15 luglio 2011 - 10:42

ritengo che la scelta di avere o non avere figli sia, come tante altre decisioni, così personale e unica da non poter essere sostenuta o avversata con discorsi generici che definire grossolani è usare un pallido eufemismo.

saluti.

Vero, ma se rileggi bene quello che ha scritto Ortodosso il discorso va oltre il fare o non fare figli.

be' qui si sta parlando circa la decisione, difficile, di mettere o non mettere al mondo dei figli che, ripeto, qui è trattata in modo superficiale, manicheo e demagogico (come del resto la gran parte degli argomenti che riguardano scelte personali): chi figlia è un figo, chi non figlia è un pirla.

chi, pur desiderandoli, non ha mai potuto avere figli a causa della sterilità oltre a essere un pirla lo definiamo anche è un povero sfigato difettoso?

ciao.
  • 3

#124 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 15 luglio 2011 - 10:43

Mi pare che si parta dal presupposto che a fare un figlio si migliori automaticamente.
Io se guardo alla mia cerchia di conoscenze vedo molti genitori isterici e frustrati, egoisti come genitori quanto lo erano da single.
I genitori buoni (minoranza) erano belle persone già prima di fare figli.



Un figlio non ti da la consapevolezza delle cose o di te stesso. Quella è a prescindere.


Devo citare Vasco ancora (è un genio, poco da fare): "credi che basti avere un figlio per essere un uomo e non un coniglio?"
  • 2

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#125 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2011 - 11:07



(E conosco chi impazzisce per i pranzi di matrimonio: li abolirei per legge e perseguirei penalmente chi li propone.)


Maddai che son l'unica cosa bella dei matrimoni... (oddio, meglio le cene... ma quando c'è da andare a scrocco...)


Non trovo pregi nei matrimoni in toto. NIENTE.

Se mi invitano (e succede pochissimo visti i post di sopra) declino quasi sempre o comunque cerco una scappatoia.

http://www.youtube.com/watch?v=7KKnjyozguw



:lol:

ho diversi amici che sognano la paternità, io mi accontenterò del nipotino che sta per nascere :wub:
  • 0

#126 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2011 - 11:12

:lol:

ho diversi amici che sognano la paternità, io mi accontenterò del nipotino che sta per nascere :wub:

Sarai un ottimo zio :wub: metti le foto del nipotino come ha fatto paloz :wub:
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#127 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2011 - 11:15

Sarai un ottimo zio :wub: metti le foto del nipotino


mio fratello ha il terrore che diventi gay pure lui asd
  • 0

#128 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 15 luglio 2011 - 11:17

pensate se a Lim nascesse un figlio sinistrello con il fiocco arcobaleno e che da grande "vuole fare il magistrato"
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#129 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 15 luglio 2011 - 11:18

pensate se a Lim nascesse un figlio sinistrello con il fiocco arcobaleno e che da grande "vuole fare il magistrato"



in finale basta che non sia romanista, a tutto il resto c'è rimedio
  • 2

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#130 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2011 - 11:21


Sarai un ottimo zio :wub: metti le foto del nipotino


mio fratello ha il terrore che diventi gay pure lui asd

ahahah scontato asd ma glie l'hai spiegato che non è contagioso? asd

spetta ma tuo fratello è quello dei guns 'n' roses e dell'"ascolti musica da froci" vero? asd
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#131 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 15 luglio 2011 - 11:25


pensate se a Lim nascesse un figlio sinistrello con il fiocco arcobaleno e che da grande "vuole fare il magistrato"



in finale basta che non sia romanista, a tutto il resto c'è rimedio


asd

il padre di un mio amico lo disse davvero
vedendo che il figlio non usciva mai con nessuna ragazza (cosa che non dipendeva dalla sua volontà) gli disse che se era gay poteva dirlo tranquillamente in famiglia e non c'era nessun problema
chiuse il discorso affermando serissimo "meglio frocio che dell'inter"
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#132 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 luglio 2011 - 11:26

chi, pur desiderandoli, non ha mai potuto avere figli a causa della sterilità oltre a essere un pirla lo definiamo anche è un povero sfigato difettoso?

Io credo che adottarli sia esattamente la stessa cosa, se per questo.
In ogni caso, se volete ridurre il discorso a "chi figlia è un figo, chi non figlia è un pirla", fate pure, ma sarà la tomba di una discussione invece molto interessante e dove (tutti) avevano detto altro.
  • 1

#133 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2011 - 11:27

spetta ma tuo fratello è quello dei guns 'n' roses e dell'"ascolti musica da froci" vero? asd


certo.

vabbè adesso è diventato molto più tollerante, pero' avere un figlio maschio gay non lo sopporterebbe asd
  • 0

#134 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 15 luglio 2011 - 11:28

"meglio frocio che dell'inter"



"mejo un cefalo a letto che un bruco in macchina"
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#135 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2011 - 11:28


spetta ma tuo fratello è quello dei guns 'n' roses e dell'"ascolti musica da froci" vero? asd


certo.

vabbè adesso è diventato molto più tollerante, pero' avere un figlio maschio gay non lo sopporterebbe asd

ahahah poi te lo fa adottare asd "papà sono gay" "vai pure a casa dello zio" asd

(che poi è noto: nella testa degli omofobi i gay sono dei pervertiti, le lesbiche sono solo un po' porche asd)
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#136 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2011 - 11:47


chi, pur desiderandoli, non ha mai potuto avere figli a causa della sterilità oltre a essere un pirla lo definiamo anche è un povero sfigato difettoso?

Io credo che adottarli sia esattamente la stessa cosa, se per questo.
In ogni caso, se volete ridurre il discorso a "chi figlia è un figo, chi non figlia è un pirla", fate pure, ma sarà la tomba di una discussione invece molto interessante e dove (tutti) avevano detto altro.


sarà la tomba anche perchè ci si ostina a scavare la fossa, ogni volta che s'intraprende una discussione seria.

faccio notare che questo discorso è partito, sì, dal post di vuvu, ma soprattutto da quanto scritto da Ortodosso.
Ortodosso ha scritto una cosa molto semplice e cioè che se a 30 anni ancora stai a magnà da mammina, invece di darti una mossa e "tirar fuori le palle" per dare una svolta alla tua vita (tipo trovare un lavoro, mettere su famiglia, avere dei figli) allora è inutile che ti lamenti.
ecco, questo concetto che, in linea di principio io trovo anche condivisibile, si scontra però con tutta una serie di questioni che spesso t'impediscono di realizzare i tuoi progetti (se essi prevedono metter su una famiglia).
per cui, la nettezza di quell'enunciato (è che gli enunciati devono essere per forza netti) non è sempre applicabile alla vita di ognuno di noi; dunque il "tirar fuoi i coglioni" mi era sembrato troppo drastico.
è OVVIO che se il tuo progetto di vita non prevedere mettere al mondo dei figli ma continuare a stare a casa di mammà o, avendone le possibilità, oziare sulla barca fino a 80 anni con la compagna, allora questo discorso non è applicabile (e infatti non credo fosse nemmeno quello che scriveva Ortodosso)... solo che, però, non ti lamentare.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#137 beignet

    Been there, done that

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1790 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 15 luglio 2011 - 11:48


robi, teoricamente il tuo discorso sembra avere poche pieghe ma, gesù cristo, non è possibile vedere ogni cosa come fosse un rasoio... o di qua o di là.
esistono spesso tante situazioni o contesti che non ti consentono di fare delle scelte in maniera così netta e certamente non nei tempi che uno vorrebbe.


Ma infatti 1.
Temo di rientrare nella casistica dei "vigliacchi". Peccato che a 36 anni non ho nessuna possibilità di tirare "fuori i coglioni" e di "determinare" la mia vita come nei film di Hollywood... perché mia madre è gravemente malata e mio fratello già vive all'estero, perché fino a pochi mesi fa c'era una nonna a cui dover pensare, perché la mia compagna si è potuta laureare solo a 37 anni, dopo aver passato l'adolescenza e i suoi vent'anni a tentar di rimediare (e subire) i danni causati da un padre alcolizzato perso. E se vogliamo dirla tutta, otto anni fa ha potuto venire a vivere con me perché il padre è morto in un incidente stradale, se fosse ancora vivo col cavolo che poteva mollare Milano lasciando da sola la madre... e aggiungo che nonostante tutto questo mio suocero era un uomo buono, che mi faceva pena e simpatia (figlio di guerra, abbandonato dalla madre, un'infanzia seviziata da suore e preti al collegio). Perché, porca miseria, non esistono solo bianco e nero, perché uno la vita può anche sbagliarla da cima a fondo e rimanere comunque degno di rispetto, perché esistono il caso e le coincidenze, perché non resistiamo solo noi ma esitono anche gli ALTRI che ci condizionano la vita. Nessuno dall'esterno ha il diritto di giudicare condannare le scelte di vita altrui.

posto che non darei al fare un figlio questa connotazione di "scelta migliore".


Ma infatti 2.
Mi pare che si parta dal presupposto che a fare un figlio si migliori automaticamente.
Io se guardo alla mia cerchia di conoscenze vedo molti genitori isterici e frustrati, egoisti come genitori quanto lo erano da single.
I genitori buoni (minoranza) erano belle persone già prima di fare figli.


Condivido anche le virgole e gli spazi.
L'idea della maternità non mi ha mai neppure sfiorato. Non ho mai voluto figli, non ne ho avuti e di certo non ne avrò in futuro. Ho 46 anni e da almeno 25 ogni tre per due c'è qualche pia donna che si preoccupa di chiedermi conto della cosa. Immagino che quando avevo 17-18 anni pensassero che ero lesbica, poi vedendomi con dei fidanzati maschi e non ancora maritata verso i 25-30 abbiano deciso che lesbica no ma troia sì; per poi addivenire alla conclusione che fossi sterile, cosa del resto non sorprendente in una donna che ha studiato tanto; e adesso che tengo marito e niente figli qualche babbiona locale ha già posto alla babbiona mia suocera la fatidica domanda "ma sarà colpa di lei o di lui?".
Sono una prugna secca? Boh, e sai che me ne frega (a parte il fatto che le prugne secche sono buonissime). Io ho fatto una scelta, di cui non ritengo di dover dar conto a nessuno, e che alcuni possono condividere altri no. Ma poi, fermi tutti: considerando che la mia scelta non danneggia né avvantaggia nessuno, chi cazzo ha il diritto di condividere o non condividere, approvare o non approvare e per di più tirando in ballo concetti tipo egoismo, immaturità, codardia eccetera?
  • 7
When you've read a hundred books, you write like a hundred books. When you've read a thousand books, you write like yourself
Questo cerca protezione, quello ha torto e vuol ragione, chi vorrebbe un impieguccio, chi una cattedra ed è un ciuccio...
When the legend becomes fact, print the legend

#138 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 luglio 2011 - 11:56

Io ho fatto una scelta, di cui non ritengo di dover dar conto a nessuno, e che alcuni possono condividere altri no. Ma poi, fermi tutti: considerando che la mia scelta non danneggia né avvantaggia nessuno, chi cazzo ha il diritto di condividere o non condividere, approvare o non approvare e per di più tirando in ballo concetti tipo egoismo, immaturità, codardia eccetera?

Queste risposte mi sanno quasi di coda di paglia. Ma chi ha mai accusato qualcuno di non fare figli? Possibile dover vivere ogni cosa come affronto personale?

Gli unici discorsi che sono stati fatti (in estrema sintesi e semplificazione) sono i seguenti:

- chi non ha figli non sa cosa si perde (qualcuno dice che sia la massima gioia della vita, cosa soggettiva, per me lo è, per altri no, ma non è questo il punto)
- una società che non fa figli presto diventa asfitttica e gerontocratica (vedi Italia)
- molto spesso si commette un grave errore a rinunciare alla gioia della paternità/maternità solo per il timore di perdere delle abitudini o dei privilegi
- è sbagliato invocare come motivo per non fare figli il casino (reale) della società italiana perché bisogna avere la forza di determinare il proprio destino e fanculo lo stato sociale (inefficiente) che ci troviamo

Chi cazzo ha mai detto che sia da condannare chi ha deciso di non fare figli, è sterile, è gay, non ha trovato l'anima gemella o vattelapesca?
  • 5

#139 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 15 luglio 2011 - 12:01

chi, pur desiderandoli, non ha mai potuto avere figli a causa della sterilità oltre a essere un pirla lo definiamo anche è un povero sfigato difettoso?

Io credo che adottarli sia esattamente la stessa cosa, se per questo.

credi male.


In ogni caso, se volete ridurre il discorso a "chi figlia è un figo, chi non figlia è un pirla", fate pure, ma sarà la tomba di una discussione invece molto interessante e dove (tutti) avevano detto altro.

non cercare di voltare la frittata, va là! ché il tuo primo intervento è lì da leggere.

buon proseguimento.
  • -1

#140 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12590 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2011 - 12:03

ma invece adottare qualche negretto sottraendolo alla fame?, visto che ci si riempie tanto la bocca con termini come Egoismo, Codardia, e via dicendo.
poi dai, sono anche decisamente più belli dei bambini ariani. per non parlare delle bambine negre :wub:
  • 1
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#141 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2011 - 12:04

L'idea della maternità non mi ha mai neppure sfiorato. Non ho mai voluto figli, non ne ho avuti e di certo non ne avrò in futuro. Ho 46 anni e da almeno 25 ogni tre per due c'è qualche pia donna che si preoccupa di chiedermi conto della cosa. Immagino che quando avevo 17-18 anni pensassero che ero lesbica, poi vedendomi con dei fidanzati maschi e non ancora maritata verso i 25-30 abbiano deciso che lesbica no ma troia sì; per poi addivenire alla conclusione che fossi sterile, cosa del resto non sorprendente in una donna che ha studiato tanto; e adesso che tengo marito e niente figli qualche babbiona locale ha già posto alla babbiona mia suocera la fatidica domanda "ma sarà colpa di lei o di lui?".
Sono una prugna secca? Boh, e sai che me ne frega (a parte il fatto che le prugne secche sono buonissime). Io ho fatto una scelta, di cui non ritengo di dover dar conto a nessuno, e che alcuni possono condividere altri no. Ma poi, fermi tutti: considerando che la mia scelta non danneggia né avvantaggia nessuno, chi cazzo ha il diritto di condividere o non condividere, approvare o non approvare e per di più tirando in ballo concetti tipo egoismo, immaturità, codardia eccetera?


questo è tipico del provincialismo bigotto di molti italiani; fortunatamente sacche di tale ipocrisia si assottigliano sempre più (ma ci vuole ancora molto lavoro).
ovviamente nessuno può permettersi di sindacare sulle leggittime scelte di un essere umano; se tu hai scelto liberamente di non vivere la maternità, dev'essere una scelta da rispettare.
i motivi che ti hanno condotto a tale scelta, ovviamente sono tuoi e non devi certo darne conto in pubblico.
chi non capisce queste cose elementari, che si fotta.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#142 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 15 luglio 2011 - 12:05

ma invece adottare qualche negretto sottraendolo alla fame?, visto che ci si riempie tanto la bocca con termini come Egoismo, Codardia, e via dicendo.
poi dai, sono anche decisamente più belli dei bambini ariani. per non parlare delle bambine negre :wub:



Non lo farei mai. Nelle vene deve avere il mio di sangue.
  • -3

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#143 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2011 - 12:06

ma invece adottare qualche negretto sottraendolo alla fame?, visto che ci si riempie tanto la bocca con termini come Egoismo, Codardia, e via dicendo.
poi dai, sono anche decisamente più belli dei bambini ariani. per non parlare delle bambine negre :wub:

la cosa bella è che i nostri illustri legislatori preferiscono che quei bambini continuino a far la fame piuttosto che finire con due papà o due mamme (:wub: per i bimbi neri, asd ma anche :bleargh: per i legislatori)
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#144 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2011 - 12:07


ma invece adottare qualche negretto sottraendolo alla fame?, visto che ci si riempie tanto la bocca con termini come Egoismo, Codardia, e via dicendo.
poi dai, sono anche decisamente più belli dei bambini ariani. per non parlare delle bambine negre :wub:



Non lo farei mai. Nelle vene deve avere il mio di sangue.


e tu quello lo chiami sangue? al massimo sarà birra al doppio malto asd


(si può ancora scherzare in questo posto, vero?)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#145 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2011 - 12:07

poi dai, sono anche decisamente più belli dei bambini ariani. per non parlare delle bambine negre :wub:

ma che siano belli mi raccomando, belli bimbi pret a porter

Immagine inserita
  • 1
Laura Amiga Putana Napole.

#146 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 luglio 2011 - 12:09

chi, pur desiderandoli, non ha mai potuto avere figli a causa della sterilità oltre a essere un pirla lo definiamo anche è un povero sfigato difettoso?

Io credo che adottarli sia esattamente la stessa cosa, se per questo.

credi male.


Liberissimo di pensarlo, ma non penso che ci sia chi crede "bene" e che crede "male", sei tu, allora, a fare discorsi manichei... Io a un figlio adottato non vorrei meno bene che a un figlio mio e credo che la gioia che mi darebbe sarebbe la stessa e penso che a molti genitori adottivi accada la stessa cosa.

In ogni caso, se volete ridurre il discorso a "chi figlia è un figo, chi non figlia è un pirla", fate pure, ma sarà la tomba di una discussione invece molto interessante e dove (tutti) avevano detto altro.

non cercare di voltare la frittata, va là! ché il tuo primo intervento è lì da leggere.


Eccolo il mio primo intervento:

Io - non ora da padre ma fin da quando non lo ero - trovo che questa allergia alla prole sia uno dei fattori di maggior decadenza e inaridimento della società attuale, italiana in particolare. Una società che non fa figli o che li fa tardissimo, più per sfizio che per convinzione, è una società malata alle sue radici, una società vecchia, anzi decrepita, asfittica e mestamente declinante. Poi, certo, le condizioni non sono certo quelle ideali, sia per gli uomini (allungamento del periodo di studi, mancanza di lavoro, precarietà etc.), sia per le donne (totale inadeguatezza del mondo del lavoro rispetto al problema della maternità), per entrambi esistono poi altri problemi che conosciamo, economici soprattutto, ma non solo... uno stile di vita che gira esattamente all'opposto rispetto ai ritmi delle famiglie con bambini. Però continuo a vedere tanta gente triste, over 40, sempre più sola, egoista, intristita, e continuo a pensare che non sa proprio cosa si è persa. Serve un po' di coraggio, che sarà ripagato per intero e con molti interessi.


Dimmi pure dove sarebbe scritto che "chi figlia è un figo, chi non figlia è un pirla".
Trovo decadente e triste una società dove non si fanno più figli, questo senz'altro, e continuo a credere che - se provassero per un giorno la sensazione di essere padri/madri - molti che ci hanno rinunciato, magari per motivi non così seri, cambierebbero idea. Non mi pare una cosa offensiva per nessuno.
  • 3

#147 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2011 - 12:09


poi dai, sono anche decisamente più belli dei bambini ariani. per non parlare delle bambine negre :wub:

ma che siano belli mi raccomando, belli bimbi pret a porter

ahahahahah asd
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#148 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12590 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2011 - 12:10

ovvio, solo se corrispondenti a canoni di bellezza europei-zzanti, altrimenti che rimangano a marcire fra le mosche e la merda nelle fogne a cielo aperto.
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#149 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 15 luglio 2011 - 12:12

[...]
- è sbagliato invocare come motivo per non fare figli il casino (reale) della società italiana perché bisogna avere la forza di determinare il proprio destino e fanculo lo stato sociale (inefficiente) che ci troviamo
[...]


E' sbagliato giustificare MOLTI comportamenti dei giovani adulti (23-35 anni) adducendo tali motivazioni, non solo questo argomento dei figli.

La società Italiana fa pena allora non faccio questo, non faccio quello e piuttosto scappo all'estero: son contento di essere Italiano e fare figli qui nella sfigata provincia paesanotta con le difficoltà insormontabili, che ancora devo incontrare e SUPERARE.

E una grossa è rifiutare incazzandosi tutti i santi giorni ad ogni ora le offerte telefoniche di mia madre che cerca di rifilarmi TIMBALLI FRITTI NELLO STRUTTO, "perchè mangi sicuro poco" asd asd asd

Pensiero personale.
  • 1
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#150 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 15 luglio 2011 - 12:12

e tu quello lo chiami sangue? al massimo sarà birra al doppio malto asd



non sono alcolizzato a sti livelli (credo), ma al limite vino
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi