Vai al contenuto


Foto
* * * * - 9 Voti

Il tempo delle prugne secche


  • Please log in to reply
551 replies to this topic

#51 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 14:30

Serve un po' di coraggio, che sarà ripagato per intero e con molti interessi.


Il coraggio anche di poter veder crescere il proprio figlio in età non eccessivamente avanzata, garantendo una certa presenza e un certo impegno. La natura suggerisce dei tempi, e credo sia giusto quantomeno provare a rispettarli, senza eccedere in eccessivi egoismi. In genere, non credo nei quarantenni che affermano di non sentire il bisogno di aver un figlio. Ovviamente, dipende dai casi. Ma nella maggior parte di questi, sono vittime di un immobilismo cronico e di quella fottuta paura di sentirsi "vecchi". Ecco, questa è una cosa davvero triste. Personalmente, sento sempre più spesso il desiderio di "programmare" nell'immediato futuro una stabilità economica e sociale che possa garantirmi la possibilità di avere un figlio. E averlo già solo pensato, la dice lunga sulla volontà "fisiologica" di dar luce a una nuova vita.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#52 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 14 luglio 2011 - 14:33

Più nello specifico:

- Auto: Ulysse o monovolume anni 80 da 3 soldi
- Cibo: qualsiasi cosa in formato famiglia che faccia male al fegato anche solo a guardarlo oppure la chicca risiede nel cibo comprato nel negozietto vicino casa (con evidenti prezzi maggiorati) per non far fatica e spostarsi negli IPER vari (ho visto comprare GELATI in un TABACCAIO dato che erano lì per stecche da 750 di sigarette: moltiplicatore merce? credo circa 8.6)
- Sigarette: A GO GO
- Casa: sgarrupata (cit.) con quantità di piccoli animali inutili ed odiosi al seguito (pesci rossi, chiuaua, tartarughine)
- Vestiario: Pret a vucumprà (DI AND GI)

- Lavoro: lei NULLA, ma nel senso che a malapena sa fare la casalinga - lui, cose a caso (rigattiere like) con sortite anche fuoriItalia con grandi montate di troioni; ogni volta che torna trombano per necessità di lei e fanno un figlio che la tenga buona per un annetto.


Vabbè basta vi prego: è una lobby potentissima qui ed è credo la cosa che mi fa più incazzare al mondo. Anche peggio delle zanzare, che almeno il sangue che succhiano lo usano per le uova.


Tornando più al topic: come dice vuvu è questo sentimento diffuso del dover "programmare" che spesso mina la VOGLIA di fare un figlio rendendola NECESSITA' (quindi svilendola). Ma oggi ormai se non si programma non si va avanti, perlomeno io non ci riesco.
  • 2
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#53 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 14:33


Una società che non fa figli o che li fa tardissimo, più per sfizio che per convinzione

claudio il tuo messaggio è condivisibile, pero volevo sottolineare questo passaggio: son convinto che molte persone facciano i figli proprio per sfizio, perchè è normale per la società sposarsi e fare almeno un figlio


Esatto, soprattutto in ampie sacche del meridione rurale, le cui vite sembrano scandite dai vari matrimoni, nascite etc.
Mi è capitato di avere a che fare con persone di estrazione simile, per le quali sposarsi e fare figli discende quasi da una costrizione sociale o comunque da una linea di continuità rispetto a quanto fatto dalle generazioni precedenti. Non è un caso (lo ricordava anche Giuliano all'inizio) che oggi chi si sposa e fa figli da giovane (diciamo under-30) ha fatto scelte di vita diverse da chi ha proseguito e completato gli studi. Oggi è più facile pensare di "metter su famiglia" per un venticinquenne artigiano, operaio o arruolato nelle forze dell'ordine che non per chi a quell'età studia, si specializza o deve ancora entrare nel vortice del precariato professionale.
Poi magari succede che quanto uno della seconda categoria "si sistema" non ha più lo slancio necessario perché subentrano le paure dell'età oppure perché semplicemente i rapporti diventano problematici perché si finisce per essere sempre più esigenti.

Sono d'accordo - e lo vedo dalle esperienze di qualche amico - che scelte del genere non debbano essere nemmeno troppo ragionate, perché altrimenti non si arriverà mai a un convincimento assoluto, solo che più avanti si va più ci si espone a considerazioni egoistiche oppure alla stringente necessità per cui una coppia di due ultratrentenni precari con un reddito totale di 2.000 euro o poco più al mese, soprattutto se in una grande città, fa benissimo a pensarci non una ma centomila volte a compiere passi del genere.
Sarà pure l'egoismo, le comodità, le abitudini, la mancanza di coraggio, ma prima di tutto è proprio l'odierna società italiana e il suo di fatto inesistente stato sociale a portare sempre più avanti l'età media del primo (e quasi sempre unico) figlio, quando non a mettere tantissime coppie in condizione di doverci rinunciare.
  • 7
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#54 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 14:34


Serve un po' di coraggio, che sarà ripagato per intero e con molti interessi.

E averlo già solo pensato, la dice lunga sulla volontà "fisiologica" di dar luce a una nuova vita.


Come lo concilierai con il tuo leggendario amore multipulsionale verso il sesso femminile?

(interessa anche a me la tua risposta)


due ultratrentenni precari con un reddito totale di 2.000 euro o poco più al mese, soprattutto se in una grande città, fa benissimo a pensarci non una ma centomila volte a compiere passi del genere.


Se il figlio ti tira veramente e non hai da pagare l'affitto, per uno la cifra di cui sopra basta e avanza, ovviamente con rinunce e con un planning serio e costante (meglio se almeno da una delle due parti con le spalle un po' parate dalla famiglia).
  • -1

#55 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 14 luglio 2011 - 14:38

Raffaello, post perfetto.

Sacche meridionali... Quando dico che convivo e non vedo la necessità di sposarmi le reazioni di incredulità degli anziani sono molto meno esagerate di molti miei amici che chiudono l'argomento con un lapidario "Eh vabbè, stai a fà l'alternativo!"

(E conosco chi impazzisce per i pranzi di matrimonio: li abolirei per legge e perseguirei penalmente chi li propone.)
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#56 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 14:54

(E conosco chi impazzisce per i pranzi di matrimonio: li abolirei per legge e perseguirei penalmente chi li propone.)


Maddai che son l'unica cosa bella dei matrimoni... (oddio, meglio le cene... ma quando c'è da andare a scrocco...)
  • 0

#57 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 15:00



Serve un po' di coraggio, che sarà ripagato per intero e con molti interessi.

E averlo già solo pensato, la dice lunga sulla volontà "fisiologica" di dar luce a una nuova vita.


Come lo concilierai con il tuo leggendario amore multipulsionale verso il sesso femminile?

(interessa anche a me la tua risposta)



Prima o poi dovrò smettere di annusare mutandine, e in un certo senso "crescere" e provare a credere che qualsiasi nuova mutandina già dopo un paio di mesi ti stancherà come tutte le altre. Quindi, sentire il bisogno di cambiare mutandine è solo un'illusione o un vizio innato a cui quelli come noi proprio non riescono a rinunciare. Provare ad "amarle" platonicamente pur avendo famiglia e condividendo il tetto con un'unica donna, potrebbe essere un'ipotetica soluzione. Insomma, prima o poi bisogna dar conto alla realtà delle cose e seguire il nostro istinto "procreativo". E' un pò quello che affermava Nick Hornby nel finale di "Alta Fedeltà".
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#58 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 14 luglio 2011 - 15:01

(E conosco chi impazzisce per i pranzi di matrimonio: li abolirei per legge e perseguirei penalmente chi li propone.)


Maddai che son l'unica cosa bella dei matrimoni... (oddio, meglio le cene... ma quando c'è da andare a scrocco...)


Non trovo pregi nei matrimoni in toto. NIENTE.

Se mi invitano (e succede pochissimo visti i post di sopra) declino quasi sempre o comunque cerco una scappatoia.
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#59 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 15:03


(E conosco chi impazzisce per i pranzi di matrimonio: li abolirei per legge e perseguirei penalmente chi li propone.)


Maddai che son l'unica cosa bella dei matrimoni... (oddio, meglio le cene... ma quando c'è da andare a scrocco...)


Non trovo pregi nei matrimoni in toto. NIENTE.

Se mi invitano (e succede pochissimo visti i post di sopra) declino quasi sempre o comunque cerco una scappatoia.

http://www.youtube.com/watch?v=7KKnjyozguw
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#60 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12585 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 15:03

Quando dico che convivo e non vedo la necessità di sposarmi le reazioni di incredulità degli anziani sono molto meno esagerate di molti miei amici che chiudono l'argomento con un lapidario "Eh vabbè, stai a fà l'alternativo!"


che è un po' il tipico atteggiamento - con le dovute alterazioni di portata semantica/lessicale - che la maggior parte delle persone assume ogni volta che ti permetti di prendere una decisione, di qualsiasi tipo, che non sia in perfetta linea con il Si E' Sempre Fatto Così E Allora Va Fatto Così.

[/ot-sfogo-personale]
  • 1
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#61 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 15:07




Serve un po' di coraggio, che sarà ripagato per intero e con molti interessi.

E averlo già solo pensato, la dice lunga sulla volontà "fisiologica" di dar luce a una nuova vita.


Come lo concilierai con il tuo leggendario amore multipulsionale verso il sesso femminile?

(interessa anche a me la tua risposta)



Prima o poi dovrò smettere di annusare mutandine, e in un certo senso "crescere" e provare a credere che qualsiasi nuova mutandina già dopo un paio di mesi ti stancherà come tutte le altre. Quindi, sentire il bisogno di cambiare mutandine è solo un'illusione o un vizio innato a cui quelli come noi proprio non riescono a rinunciare. Provare ad "amarle" platonicamente pur avendo famiglia e condividendo il tetto con un'unica donna, potrebbe essere un'ipotetica soluzione. Insomma, prima o poi bisogna dar conto alla realtà delle cose e seguire il nostro istinto "procreativo". E' un pò quello che affermava Nick Hornby nel finale di "Alta Fedeltà".


Io l'atto pratico l'ho risolto tornando a fare sport che mi riempie la vita... dev'essere una roba tipo il 40enne con la bicicletta da corsa in carbonio.
Comunque boh secondo me non si tratta affatto di crescere, ma semmai di canalizzare le risorse in qualcosa di più tangibile per il futuro e di spostare in territori extravulva l'avventura come forma mentis del maschio testosteronico.

Comunque ottimo thread, per quanto rimanga l'unico a trovare un progresso il fatto che si procrei in età più matura.
  • 0

#62 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 15:09

due ultratrentenni precari con un reddito totale di 2.000 euro o poco più al mese, soprattutto se in una grande città, fa benissimo a pensarci non una ma centomila volte a compiere passi del genere.


Se il figlio ti tira veramente e non hai da pagare l'affitto, per uno la cifra di cui sopra basta e avanza, ovviamente con rinunce e con un planning serio e costante (meglio se almeno da una delle due parti con le spalle un po' parate dalla famiglia).


Oddio, un po' troppi "se", relazionati alle più diffuse situazioni odierne. Anzi, ciò dimostra proprio l'estrema difficoltà attuale di sposarsi e fare figli, se le precondizioni essenziali devono essere quella di "figlio di papà" che non deve preoccuparsi della casa (hai detto niente!) e magari può pure continuare a gravare almeno in parte sulla famiglia d'origine.
Purtroppo la realtà, nella maggior parte dei casi, è diversa; e con quel reddito totale, magari con lei precaria o in nero a 800 euro al mese (quindi senza nessuna garanzia né diritti per la maternità) e un affitto o un mutuo da 1.000-1.200 euro mensili ai figli non è che non ci vuoi pensare, ma proprio non puoi farlo.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#63 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 14 luglio 2011 - 15:16


due ultratrentenni precari con un reddito totale di 2.000 euro o poco più al mese, soprattutto se in una grande città, fa benissimo a pensarci non una ma centomila volte a compiere passi del genere.


Se il figlio ti tira veramente e non hai da pagare l'affitto, per uno la cifra di cui sopra basta e avanza, ovviamente con rinunce e con un planning serio e costante (meglio se almeno da una delle due parti con le spalle un po' parate dalla famiglia).


Oddio, un po' troppi "se", relazionati alle più diffuse situazioni odierne. Anzi, ciò dimostra proprio l'estrema difficoltà attuale di sposarsi e fare figli, se le precondizioni essenziali devono essere quella di "figlio di papà" che non deve preoccuparsi della casa (hai detto niente!) e magari può pure continuare a gravare almeno in parte sulla famiglia d'origine.
Purtroppo la realtà, nella maggior parte dei casi, è diversa; e con quel reddito totale, magari con lei precaria o in nero a 800 euro al mese (quindi senza nessuna garanzia né diritti per la maternità) e un affitto o un mutuo da 1.000-1.200 euro mensili ai figli non è che non ci vuoi pensare, ma proprio non puoi farlo.


Condivido e mi sento un po' figlio di papà a sto punto (per la casa senza mutuo). Insomma devo partorire ?_?
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#64 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 14 luglio 2011 - 15:19

Quando dico che convivo e non vedo la necessità di sposarmi le reazioni di incredulità degli anziani sono molto meno esagerate di molti miei amici che chiudono l'argomento con un lapidario "Eh vabbè, stai a fà l'alternativo!"


che è un po' il tipico atteggiamento - con le dovute alterazioni di portata semantica/lessicale - che la maggior parte delle persone assume ogni volta che ti permetti di prendere una decisione, di qualsiasi tipo, che non sia in perfetta linea con il Si E' Sempre Fatto Così E Allora Va Fatto Così.

[/ot-sfogo-personale]

vero questo: pare che per chissà quale legge divina la vita deve andare così: fidanzamento-matrimonio-figli
e quando dici che non vuoi sposarti (sarei per la convivenza, trovo ipocrita sposarmi in chiesa visto che non ho fede e non ci vado da anni) ti guardano come se fossi un marziano (e questo nella ridente provincia di TV, non solo in meridione succede)
poi sta storia di sposarsi per forza con grande cerimonia e banchetto nuziale è veramente una gran cazzata
parlando con qualche mio amico dissi che se mai un giorno troverò una ragazza non vorrei mai sposarmi tradizionalmente come loro, non vi dico le facce che mi hanno fatto e le parole che mi hanno detto (roba tipo ma come? noi abbiamo fatto il festone per tutti gli amici, tu ti sei divertito e hai mangiato a sbafo, dovresti farlo anche tu per noi) robe da matti :facepalm:
  • 0

#65 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 14 luglio 2011 - 15:23

Più che altro uno spreco di denaro inverecondo che mi risparmio volentieri per investimenti anche sulla stessa prole.

A parte che se fosse stato "normale" convivere mi sarei sposato in chiesa: bastian contrario rulez asd
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#66 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 15:26

Condivido e mi sento un po' figlio di papà a sto punto (per la casa senza mutuo). Insomma devo partorire

Mica sei l'unico...
  • 0

#67 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 14 luglio 2011 - 15:29

fare figli a 40/50 anni è la soluzione migliore: si vive in maniera più intensa, si sfrutta maggiormente il proprio patrimonio, si libera il proprio figlio da un certo tipo di obblighi ecc..
  • 0

#68 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 14 luglio 2011 - 15:29

Condivido e mi sento un po' figlio di papà a sto punto (per la casa senza mutuo). Insomma devo partorire

Mica sei l'unico...


Vuoi concepire con me?

@Affen: e lei quanto dovrebbe avere? almeno 25 anni in meno a sto punto. bello.
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#69 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 15:33

fare figli a 40/50 anni è la soluzione migliore: si vive in maniera più intensa, si sfrutta maggiormente il proprio patrimonio, si libera il proprio figlio da un certo tipo di obblighi ecc..

sì, ma una gravidanza a quell'età... o sei GiannaNannini o non è detto che fili proprio liscia...
  • 0

#70 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 14 luglio 2011 - 15:50

Ho voglia di sposarmi

http://www.youtube.c...feature=related
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#71 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 14 luglio 2011 - 15:55

Nel paese della mia lei (Martinengo, BG) hanno tutti figli, anche grandi, i suoi coetanei ?_?


ahahahahahahh

va be, ma dai, parla di posti in cui la civiltà si è evoluta
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#72 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 14 luglio 2011 - 16:01



Nel paese della mia lei (Martinengo, BG) hanno tutti figli, anche grandi, i suoi coetanei ?_?


ahahahahahahh

va be, ma dai, parla di posti in cui la civiltà si è evoluta


Stanno messi tanto male? Tu pensa che da terrone quando vado su e vedo quelle case pulite in fila perfetta mi sento una merda bigotta puzzolente (altro topic vecchio vecchio).

Comunque lì ho trovato un casino di giovani sposati, ma per confermare l'ipotesi nouniversità=matrimoniogiovane eran tutti diplomati e lavoratori da ormai diversi anni in aziende del luogo (indi il centro nevralgico lavorativo d'italia, a detta di tutti) ?_?

Figliano i leghisti eh?
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#73 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 14 luglio 2011 - 16:10




Nel paese della mia lei (Martinengo, BG) hanno tutti figli, anche grandi, i suoi coetanei ?_?


ahahahahahahh

va be, ma dai, parla di posti in cui la civiltà si è evoluta


Stanno messi tanto male? Tu pensa che da terrone quando vado su e vedo quelle case pulite in fila perfetta mi sento una merda bigotta puzzolente (altro topic vecchio vecchio).

Comunque lì ho trovato un casino di giovani sposati, ma per confermare l'ipotesi nouniversità=matrimoniogiovane eran tutti diplomati e lavoratori da ormai diversi anni in aziende del luogo (indi il centro nevralgico lavorativo d'italia, a detta di tutti) ?_?

Figliano i leghisti eh?


Pure nell'azienda dove lavoro io(sempre nella bassa bergamasca) la mentalità dominante è Produci consuma sposati fai figli crepa perchè sennò se non lo fai "non sta bene" e vieni visto tipo come una specie di alieno.
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#74 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 14 luglio 2011 - 16:12


fare figli a 40/50 anni è la soluzione migliore: si vive in maniera più intensa, si sfrutta maggiormente il proprio patrimonio, si libera il proprio figlio da un certo tipo di obblighi ecc..

sì, ma una gravidanza a quell'età... o sei GiannaNannini o non è detto che fili proprio liscia...

a 40 anni si può partorire benissimo: certo, la probabilità di complicanze o malformazioni è maggiore, ma, forse perché entrambe le mie nonne hanno partorito a quella età (mia nonna materna a 47 anni, anche se il risultato, a livello intellettivo, effettivamente, non è granché asd) e mia madre pure, è possibile che abbia una visione un po' distorta della realtà.
  • 0

#75 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 16:25

fare figli a 40/50 anni è la soluzione migliore: si vive in maniera più intensa, si sfrutta maggiormente il proprio patrimonio, si libera il proprio figlio da un certo tipo di obblighi ecc..



Per quanto mi riguarda (poi ognuno è libero di pensarla come meglio crede), 40 o 50 sono tanti. Significa che quando tuo figlio ne avrà venti ti vedrà come nonno e non come padre. E la cosa non mi entusiasma moltissimo.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#76 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 16:29


fare figli a 40/50 anni è la soluzione migliore: si vive in maniera più intensa, si sfrutta maggiormente il proprio patrimonio, si libera il proprio figlio da un certo tipo di obblighi ecc..



Per quanto mi riguarda (poi ognuno è libero di pensarla come meglio crede), 40 o 50 sono tanti. Significa che quando tuo figlio ne avrà venti ti vedrà come nonno e non come padre. E la cosa non mi entusiasma moltissimo.

anfatti. Se contate che i miei han 50 anni adesso... vuvu, figlia, che poi è tardi.
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#77 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 14 luglio 2011 - 16:31


fare figli a 40/50 anni è la soluzione migliore: si vive in maniera più intensa, si sfrutta maggiormente il proprio patrimonio, si libera il proprio figlio da un certo tipo di obblighi ecc..



Per quanto mi riguarda (poi ognuno è libero di pensarla come meglio crede), 40 o 50 sono tanti. Significa che quando tuo figlio ne avrà venti ti vedrà come nonno e non come padre. E la cosa non mi entusiasma moltissimo.

perché?
  • -1

#78 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 16:35



fare figli a 40/50 anni è la soluzione migliore: si vive in maniera più intensa, si sfrutta maggiormente il proprio patrimonio, si libera il proprio figlio da un certo tipo di obblighi ecc..



Per quanto mi riguarda (poi ognuno è libero di pensarla come meglio crede), 40 o 50 sono tanti. Significa che quando tuo figlio ne avrà venti ti vedrà come nonno e non come padre. E la cosa non mi entusiasma moltissimo.

perché?


Perchè sarò inevitabilmente vecchio. E non voglio causare "problemi" a mio figlio. Non riuscirei a godermelo o ancora peggio a seguirlo in maniera tonica e attenta. E' proprio un fatto naturale. A meno che non sia fortunato con una vecchiaia senza problemi. Ma, a conti fatti, è sempre più dura sperare di diventare vecchi senza alcun problema sia fisico che mentale. E' triste, ma è così. Almeno, la vedo così.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#79 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12585 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 16:37

è vero, però 40 anni van bene, secondo me. mio papà mi ha avuto a 37 e sta cominciando solo adesso ad avere qualche segno di cedimento fisico (comunque assolutamente non grave), che io ne ho 23.
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#80 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 16:37




fare figli a 40/50 anni è la soluzione migliore: si vive in maniera più intensa, si sfrutta maggiormente il proprio patrimonio, si libera il proprio figlio da un certo tipo di obblighi ecc..



Per quanto mi riguarda (poi ognuno è libero di pensarla come meglio crede), 40 o 50 sono tanti. Significa che quando tuo figlio ne avrà venti ti vedrà come nonno e non come padre. E la cosa non mi entusiasma moltissimo.

perché?


Perchè sarò inevitabilmente vecchio. E non voglio causare "problemi" a mio figlio. Non riuscirei a godermelo o ancora peggio a seguirlo in maniera tonica e attenta. E' proprio un fatto naturale. A meno che non sia fortunato con una vecchiaia senza problemi. Ma, a conti fatti, è sempre più dura sperare di diventare vecchi senza alcun problema sia fisico che mentale. E' triste, ma è così. Almeno, la vedo così.

ma poi il problema 20-70 non si pone tanto, perché comunque a 20 sei praticamente indipendente: mi spaventa di più il 15-65. Cioè se mio padre adesso avesse 65 anni sarebbero cazzi dai, già è insopportabile così figuriamoci con 15 anni in più (oltre a tutti i problemi per esempio con la macchina, di salute ecc)
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#81 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 16:44

è vero, però 40 anni van bene, secondo me. mio papà mi ha avuto a 37 e sta cominciando solo adesso ad avere qualche segno di cedimento fisico (comunque assolutamente non grave), che io ne ho 23.


Quaranta sei ancora nei tempi giusti. Ma cinquanta secondo me sono tanti. Poi è soggettivo, o almeno credo...
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#82 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 luglio 2011 - 16:44

Però continuo a vedere tanta gente triste, over 40, sempre più sola, egoista, intristita, e continuo a pensare che non sa proprio cosa si è persa. Serve un po' di coraggio, che sarà ripagato per intero e con molti interessi.

Claudio sarà, ma la gran parte dei miei coetanei che hanno figliato giovani la vita se la sono letteralmente rovinata e ora sono a spasso a fare i single (locali di spogliarelli, latinoamericano e altre cose da 33enni tristi) con i bambini a spasso.
Trattandosi di una decisione senza ritorno tendo a credere poco a chi ne parla come di una cosa meravigliosa, anche perché non potrebbe dire altrimenti... e non credo nemmeno a chi dice che i figli si fanno per altruismo (vicino a casa mia una famiglia ne ha fatti 17 e se li fa campare dalla parrocchia) .
Questo fermo restando che come tutte le cose legate a istinti primari avrà sicuramente diversi "pro" e che forse superano i "contro" (i miei i figli li rifarebbero, così dicono con noi presenti...).


Ma non penso mica che si debba figliare a vent'anni e avere famiglie di 11 di figli, eh! Anzi, fare figli è una cosa che richiede una tale maturità che è anche opportuno aspettare un po' e sicuramente è folle fare figli in situazioni familiari instabili o, peggio, per sbaglio. Io conosco tanti genitori abbastanza "maturi" e spesso sono anche più bravi, proprio perché hanno la sereneità/maturità per capire meglio tante situazioni.
Detto ciò, io sono pentito di non averli fatti prima (diciamo attorno ai 28-30) perché forse ne avrei avuti tre e perché i figli richiedono energie ed essere più giovani aiuta.

Il mio discorso, insomma, non era tanto sull'età in cui figliare, ma sulla smisurata (e per me immotivata) paura che vedo in tanti over 30 e 40 ad avere figli e famiglia, a progettare un'idea di vita diversa dal farsi i cazzi propri, fingere pateticamente di essere ancora dei ragazzini, continuare a lavorare ossessivamente e a bruciarsi ogni legame sentimentale in nome delle proprie sacre abitudini. Ripeto: non sanno cosa si perdono, ma non perché avere dei figli non sia faticoso o perché si debba essere "altruisti", ma solo perché non si rendono conto di quanto possa rendere felici.
  • 1

#83 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 14 luglio 2011 - 16:48

*
POPOLARE




Nel paese della mia lei (Martinengo, BG) hanno tutti figli, anche grandi, i suoi coetanei ?_?


ahahahahahahh

va be, ma dai, parla di posti in cui la civiltà si è evoluta


Stanno messi tanto male? Tu pensa che da terrone quando vado su e vedo quelle case pulite in fila perfetta mi sento una merda bigotta puzzolente (altro topic vecchio vecchio).

Comunque lì ho trovato un casino di giovani sposati, ma per confermare l'ipotesi nouniversità=matrimoniogiovane eran tutti diplomati e lavoratori da ormai diversi anni in aziende del luogo (indi il centro nevralgico lavorativo d'italia, a detta di tutti) ?_?

Figliano i leghisti eh?


be è un esempio abbastanza paradigmatico della magnifica provincia di bg

ovviamente sono ultrà del cattolicesimo, ma come in tanti paesini del profondo nord e sud d'italia, ma non penso che la mentalità ristretta sia così determinante. nel senso, ci si sposa ma il resto della vita non è esattamente in linea con i principi cristiani (magari con te che sei il fidanzato che viene da fuori i mariti o i fidanzati delle sue amiche non hanno molta confidenza, ma comunque credimi: è un dilagare di puttanieri)

personalmente, l'ho sempre vista come la diretta conseguenza della mancanza di qualsiasi forma di divertimento o comunque di "alternativa". oltre al lavoro non esiste davvero nulla; non so se ti è mai capitato di uscire la sera durante la settimana da quelle parti ma è veramente desolante (in generale, il clima è desolante)

escludendo gli sport (calcetto, qualche fanatico di ciclismo o palestra) o le sempre più rare band sfigate di paese non esiste veramente un modo per coltivare una passione o un'aspirazione fuori da casa propria. l'unica forma di divertimento è la balorda che nei casi più fortunati è seguita da una serata in qualche discoteca terrificante a X km
per tanti, davvero, il matrimonio, o comunque una relazione a lungo termine, è l'unica alternativa al nulla più totale


se fai questo discorso con chiunque la spiegazione ricorrente, detta in termini più o meno eleganti, è legata alla possibilità di trombare
un single, se non è il classico bel ragazzo con un "giro" di castigabili (comunque sempre molto ridotto e tendenzialmente sempre con le stesse ragazze), ha veramente poco da fare e le possibilità di una trombata in serata sono praticamente zero

il fatto di sposarsi e figliare come "realizzazione" pesa moltissimo per le ragazze che qui vengono martellate (alcune fidanzate dei miei amici consapevoli di essere state pluricornificate - gentilezza che hanno contraccambiato - e molto lontane dall'essere innamorate dicono che continuano la relazione perchè "ci hanno investito troppo"), mentre per la maggior parte dei ragazzi è prendere quello che passa in cantiere (hanno lo stesso interesse verso i figli, di quello che ho io per il polo)

di quelli che conosco, se fossero vissuti in una grande città con qualche alternativa in più, non si sarebbe sposato nessuno
alcuni fanno esattamente la stessa vita di prima, tra allenamenti di calcetto o ubriacandosi al baretto e tornando a casa balordi la sera, solo che magari piuttosto di farsi una sega, rimediano qualcosa dalla moglie

anche di single incalliti ne conosco, però veramente, lottano contro i mulini a vento e per riuscire a trombare abbassano sempre di più l'età delle loro donnine (tipo 33 enni che escono con 18-19enni)
aggiungi che tendenzialmente, molti hanno lavoro sicuro, ma con minime possibilità di avanzare professionalmente, l'unico modo percepito per andare avanti è la prigionia

il fatto stesso che la difficoltà di trombare a zonzo sia il discrimine per sposarsi (uno potrebbe preferire non legarsi per avere libertà di movimento, potersi trasferire se si presenta l'occasione buona, lavoro, qualunque cosa) è il sintomo più evidente di quanto siano limitate le prospettive

"il fidanzato" o "la fidanzata" è veramente la categoria spartiacque

a tutto ciò aggiungi:
+ un clima terrificante,
+ una posizione geografica terribile (nelle zone con i laghi, cambia parecchio)
+ moralismo imperante

va be, ho scritto troppo
  • 12
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#84 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 16:48

è vero, però 40 anni van bene, secondo me. mio papà mi ha avuto a 37 e sta cominciando solo adesso ad avere qualche segno di cedimento fisico (comunque assolutamente non grave), che io ne ho 23.


ma sì, 40 ci stanno, pure mio zio per dire adesso ha 55 (o 57?) anni e sua figlia ha la mia età, e non mi sembra una situazione chissàche. Erano i 50 che mi indisponevano un po'
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#85 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 14 luglio 2011 - 16:56

Perchè sarò inevitabilmente vecchio. E non voglio causare "problemi" a mio figlio. Non riuscirei a godermelo o ancora peggio a seguirlo in maniera tonica e attenta. E' proprio un fatto naturale. A meno che non sia fortunato con una vecchiaia senza problemi. Ma, a conti fatti, è sempre più dura sperare di diventare vecchi senza alcun problema sia fisico che mentale. E' triste, ma è così. Almeno, la vedo così.


a 20 anni ti fregava qualcosa di tuo padre? quello padre e figlio è un tipo di rapporto che solitamente sussiste soprattutto durante l'infanzia, per il resto non credo si potrà mai avere dei rapporti particolari: quando vuoi bene ad un figlio, e io lo so bene anche se non sono padre (sulla carta), tendi ad avere con lui un atteggiamento paterno che un figlio cresciuto come si deve per forza di cose scanserà. Tranne qualche caso particolare, credo sia molto difficile avere un soddisfacente rapporto col proprio padre, soprattutto se come me si è MOLTO esigenti. Se fossi un padre preferirei che mio figlio vivesse la sua vita con la massima libertà.
  • -3

#86 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 14 luglio 2011 - 17:14

Sull'età c'è una cosa di cui non avete tenuto conto, le generazioni cambiano moltissimo.
I 70enni di oggi sono mille volte più arzilli e giovanili dei 70enni di solo 20-30 anni fa, figuriamoci come saremo noi a 70 anni. Se non crolla il capitalismo saremo là con lo smartphone del 2050 a passarci cagate coi nipoti, anzi, coi figli fatti a 50 anni.
Teoricamente si dovrebbe anche allungare la vita media.
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#87 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 17:16

Sull'età c'è una cosa di cui non avete tenuto conto, le generazioni cambiano moltissimo.
I 70enni di oggi sono mille volte più arzilli e giovanili dei 70enni di solo 20-30 anni fa, figuriamoci come saremo noi a 70 anni. Se non crolla il capitalismo saremo là con lo smartphone del 2050 a passarci cagate a tentare di fare i giovani coi nipoti, anzi, coi figli fatti a 50 anni.
Teoricamente si dovrebbe anche allungare la vita media.

meglio.
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#88 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 luglio 2011 - 17:30

Insomma, a voi piace questo gerontocomio di nome Italia, dove i "giovani" stanno a casa fino a 35 anni, non si fanno figli per paura di non si sa bene cosa e una consistente parte della popolazione è in pensione per due-tre decenni? A me mette parecchia tristezza.
  • 0

#89 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 14 luglio 2011 - 17:39

io voglio presto l'eredità e non voglio passare la vita con mamma e papà in mezzo ai piedi, ecco cosa.
  • -1

#90 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 14 luglio 2011 - 17:51

io voglio presto l'eredità e non voglio passare la vita con mamma e papà in mezzo ai piedi, ecco cosa.


fai Maso di cognome? asd
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#91 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 17:52

Ultimamente, dall'alto dei miei trentuno, mi chiedo spesso quando arriverà il momento di pensare al matrimonio, a una convivenza, a un figlio. La maggior parte dei miei coetanei è ancora ferma, immobile, avvolta da una precarietà professionale ed esistenziale mostruosa. La percentuale di coloro che sono già genitori è bassissima e continua ad abbassarsi. A parte i pochi stabilmente impiantanti in qualche corpo dello Stato, o qualche "folle", è sempre più raro sentir parlare di matrimonio, figli e quant'altro. Mi spaventa quindi l'immagine che quelle povere creature avranno un giorno davanti a sè, o meglio dei vecchietti rammolliti piagnucoloni figli di una generazione con poche prospettive e garanzie. Avere un figlio dopo i trentacinque comporta comunque delle limitazioni temporali. Questo è poco ma sicuro. Vi siete mai chiesti tutto questo? O il caldo oggi mi ha letteralmente travolto? (Lassy sono tutto tuo)

Kiss


vuvu, la verità è che ti stai facendo vecchio... non lo ammetti ancora con te stesso ma dentro di te lo sai che ormai è venuto 'o mumento

tornando seri:
quella di metter su famiglia e di avere dei figli è una scelta determinante; farlo o meno, in ogni caso, segnerà per sempre la tua vita. per cui, pensateci bene, con calma e sforzandosi di essere sinceri reciprocamente.
per un'unione sbagliata c'è sempre rimedio (separazione, divorzio, sacra rota, ecc.) ma quando poi ci sono di mezzo i figli... so' cazzi amari.
per non parlare delle conseguenze economiche di tali catastrofi (cosa che è il motivo principale per cui oggi ci si sposa di meno... e non perchè c'è crisi di fede e cazzate varie che dicono i preti).
per quella che è la mia esperienza, ti posso dire che vivevo con malcelata preoccupazione la nascita di un figlio; il muro di responsabilità che m'immaginavo della testa, spesso non mi lasciava dormire la notte.
inutile dirti che, nata mia figlia, il muro s'è sgretolato come quello di Roger Waters... sembrava fatto di cemento e invece era solo polistirolo.
la gioia che ti dà un figlio/a è capace di darti una forza, morale e materiale, che nemmeno immagini di avere; io sono letteralmente innamorato di mia figlia (oltre che di mia moglie) e mentre prima che nascesse mi chiedevo come avrei fatto, oggi mi dico "ma come ho fatto a stare 30 anni senza di lei?".
per cui, io ti posso solo consigliare di mettere su famiglia (se ami davvero la tua ragazza), nel modo che riterrete più opportuno, e di goderti ancora nel pieno della gioventù almeno un figlio/a.
essere padre è la cosa più meravigliosa che un uomo possa diventare... per le mamme ancora di più, figurati.


ps: se thelonious ti fa da padrino ( :facepalm: ), io ti suono l'ave maria al matrimonio... in versione blues'n'dada, alla beefheart asd
  • 1
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#92 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 17:56

Insomma, a voi piace questo gerontocomio di nome Italia, dove i "giovani" stanno a casa fino a 35 anni, non si fanno figli per paura di non si sa bene cosa e una consistente parte della popolazione è in pensione per due-tre decenni?


Posta in questi termini, la questione diventa ben più ampia, a partire dall'età pensionabile che impatta in maniera sempre più pesante sulla situazione lavorativa e retributiva della generazione dai 25 ai 40 o anche oltre.
Il gerontocomio non piace a nessuno, ma purtroppo è la (il)logica di questo Paese a portare a tutto ciò; non le paure, gli egoismi, ma in moltissimi casi proprio l'impossibilità di fare altrimenti. Non ho timori di essere additato come classista, ma un Paese in cui un tassista guadagna più di un ingegnere specializzato della stessa età e può godere di una migliore stabilità lavorativa è o un gerontocomio o un Paese nel quale la qualità lavorativa diventa inversamente proporzionale all'autonomia economica e dunque alla possibilità di uscire dalle famiglie e crearne una propria.
Allora le chiacchiere sociologiche sulle paure stanno a zero o giù di lì; la disfunzione non è sociale ma strutturale, e parte dalle condizioni del lavoro per arrivare alle tutele della maternità, che ormai possono dirsi davvero effettive quasi soltanto per le dipendenti pubbliche a tempo indeterminato. Altro che i palliativi tipo i bonus-bebé da quattro soldi che questa o quell'altra giunta regionale sbandiera ai quattro venti per scopi puramente propagandastici.
Diamo un'occhiata allo stato sociale francese, inglese o svedese: in quei Paesi puoi permetterti di andar via di casa a sedici anni, costruirti una posizione anche grazie ai sussidi, affittare o comprare casa senza impegnare i redditi di tre generazioni e metter su una famiglia quando ti pare, tanto strutture e diritti per assicurare la maternità ce ne sono a bizzeffe. Invece qui dobbiamo sorbirci la Gelmini e il suo nido al Ministero; già, perché lei ha voglia di lavorare mentre le altre lavoratrici madri no...
  • 5
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#93 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 18:07

per cui, io ti posso solo consigliare di mettere su famiglia (se ami davvero la tua ragazza), nel modo che riterrete più opportuno, e di goderti ancora nel pieno della gioventù almeno un figlio/a.
essere padre è la cosa più meravigliosa che un uomo possa diventare... per le mamme ancora di più, figurati.

ti auguro di restare incinta
  • 3
Laura Amiga Putana Napole.

#94 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 14 luglio 2011 - 18:09

personalmente, l'ho sempre vista come la diretta conseguenza della mancanza di qualsiasi forma di divertimento o comunque di "alternativa". oltre al lavoro non esiste davvero nulla; non so se ti è mai capitato di uscire la sera durante la settimana da quelle parti ma è veramente desolante (in generale, il clima è desolante)


Grivs hai dimenticato L'ATALANTA. asd asd asd
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#95 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 14 luglio 2011 - 18:11


personalmente, l'ho sempre vista come la diretta conseguenza della mancanza di qualsiasi forma di divertimento o comunque di "alternativa". oltre al lavoro non esiste davvero nulla; non so se ti è mai capitato di uscire la sera durante la settimana da quelle parti ma è veramente desolante (in generale, il clima è desolante)


Grivs hai dimenticato L'ATALANTA. asd asd asd


ahahahahahahahhahahah
  • 1
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#96 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 18:13

ps: se thelonious ti fa da padrino ( :facepalm: ), io ti suono l'ave maria al matrimonio... in versione blues'n'dada, alla beefheart asd

ma quale ave maria, vuvino al suo matrimonio vorrà solo craig asd
  • -1

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#97 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 luglio 2011 - 18:15

Diamo un'occhiata allo stato sociale francese, inglese o svedese: in quei Paesi puoi permetterti di andar via di casa a sedici anni, costruirti una posizione anche grazie ai sussidi, affittare o comprare casa senza impegnare i redditi di tre generazioni e metter su una famiglia quando ti pare, tanto strutture e diritti per assicurare la maternità ce ne sono a bizzeffe. Invece qui dobbiamo sorbirci la Gelmini e il suo nido al Ministero; già, perché lei ha voglia di lavorare mentre le altre dipendenti pubbliche no...

Ma infatti è verissimo tutto questo, l'Italia presunta cattolica è anche il paese che difende meno le famiglie in Europa, abbiamo politiche disastrose e arretratissime rispetto anche solo alla Francia, dove infatti le donne hanno una media di 2.01 figli a testa, rispetto all'1.41 a testa delle italiane. Ma il punto è: a voi sta bene tutto questo? A me no e credo che ci si debba battere per cambiare questo stato di cose, non per consolidarlo.
  • -1

#98 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 18:24

io penso che vorrei farlo da giovane. attorno ai 27. non so, mi sembra bello e mi affascina. poi già penso a quando andrò ai concerti e lui sulle spalle <3
  • 4

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#99 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 14 luglio 2011 - 18:24

io ti suono l'ave maria al matrimonio... in versione blues'n'dada, alla beefheart asd


Durante la cerimonia,interno giorno:

Moglie Vuvu: "Lo hai scelto tu il cantante?"

Vuvu: "Si"

Moglie Vuvu: "Ci vediamo dall'avvocato!"

  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#100 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 18:29


per cui, io ti posso solo consigliare di mettere su famiglia (se ami davvero la tua ragazza), nel modo che riterrete più opportuno, e di goderti ancora nel pieno della gioventù almeno un figlio/a.
essere padre è la cosa più meravigliosa che un uomo possa diventare... per le mamme ancora di più, figurati.

ti auguro di restare incinta


eh ma prima deve cambiare sesso... in quel caso potrebbe pure rimanere incinta di thelonious :fear:
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi