Vai al contenuto


Foto
* * * * - 9 Voti

Il tempo delle prugne secche


  • Please log in to reply
551 replies to this topic

#1 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18583 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 12:01

Ultimamente, dall'alto dei miei trentuno, mi chiedo spesso quando arriverà il momento di pensare al matrimonio, a una convivenza, a un figlio. La maggior parte dei miei coetanei è ancora ferma, immobile, avvolta da una precarietà professionale ed esistenziale mostruosa. La percentuale di coloro che sono già genitori è bassissima e continua ad abbassarsi. A parte i pochi stabilmente impiantanti in qualche corpo dello Stato, o qualche "folle", è sempre più raro sentir parlare di matrimonio, figli e quant'altro. Mi spaventa quindi l'immagine che quelle povere creature avranno un giorno davanti a sè, o meglio dei vecchietti rammolliti piagnucoloni figli di una generazione con poche prospettive e garanzie. Avere un figlio dopo i trentacinque comporta comunque delle limitazioni temporali. Questo è poco ma sicuro. Vi siete mai chiesti tutto questo? O il caldo oggi mi ha letteralmente travolto? (Lassy sono tutto tuo)

Kiss
  • 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#2 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 12:04

vuvu voglio fare il padrino di tuo figlio
  • 3

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#3 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18583 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 12:07

Ok. Basta che non gli fai ascoltare il brit pop già a dieci anni. :P
  • 2

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#4 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 12:12

Ok. Basta che non gli fai ascoltare il brit pop già a dieci anni. :P

Non ti preoccupare, non è contagioso asd
  • 1

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#5 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18583 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 12:19


Ok. Basta che non gli fai ascoltare il brit pop già a dieci anni. :P

Non ti preoccupare, non è contagioso asd


Lo so, è ovvio. Mi riferivo esclusivamente al brit pop. Va benissimo ascoltarlo anche in età precoce, ma senza esagerare, così come il metal. A dieci il mio piccolo ascolterà tanto Craig e Wonder.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#6 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 12:21



Ok. Basta che non gli fai ascoltare il brit pop già a dieci anni. :P

Non ti preoccupare, non è contagioso asd


Lo so, è ovvio. Mi riferivo esclusivamente al brit pop. Va benissimo ascoltarlo anche in età precoce, ma senza esagerare, così come il metal. A dieci il mio piccolo ascolterà tanto Craig e Wonder.

Occhio a non farglieli ascoltare troppo che poi c'è il rigetto anti-genitori eh: tuo figlio odierà la musica elettronica e diventerà un metallaro, e ti chiederà di comprargli una chitarra elettrica per diventare uno shredder.
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#7 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18583 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 12:22




Ok. Basta che non gli fai ascoltare il brit pop già a dieci anni. :P

Non ti preoccupare, non è contagioso asd


Lo so, è ovvio. Mi riferivo esclusivamente al brit pop. Va benissimo ascoltarlo anche in età precoce, ma senza esagerare, così come il metal. A dieci il mio piccolo ascolterà tanto Craig e Wonder.

Occhio a non farglieli ascoltare troppo che poi c'è il rigetto anti-genitori eh: tuo figlio odierà la musica elettronica e diventerà un metallaro, e ti chiederà di comprargli una chitarra elettrica per diventare uno shredder.


Lo manderò in collegio a Miami e Ibiza.
  • 3

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#8 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 14 luglio 2011 - 12:23

Dunque dunque dunque, esperienze personali e di contesto sociale della zona.

La mia ragazza ha la mia età (28) e si parla di tanto in tanto di QUANDO faremo un figlio, perchè dal suo punto di vista femminile l'orologio biologico è più zippato, mentre per me potrei andare avanti in eterno. Quando se ne parla sta cosa non nascondo che un po' mi angoscia (un figlio nella mia testa ti taglia molte attività che già ora non riesco a fare per mancanza di tempo) ma in fondo in fondo so che accadrà non molto in là nel tempo e non mi dispiace.

Fatto sta che sono l'unico della mia cricca (o ex cricca ormai) che convive da un paio di anni, sgobba a tempo indeterminato ed ha addirittura comprato casa (sotto aiutissimo dei genitori): ne consegue che il discorso FIGLI si può ricondurre solo a me o al massimo ad un mio amico che si è sposato da pochissimo (l'unico) con una ragazza più anziana di lui di 2 anni (31). Gli altri, o si son dati alla fuga per carriere medicinistiche (Verona, Bologna...), o cazzeggiano qui in città senza arte nè parte, o stanno 25 ore chiusi in casa, o lavoricchiano strettamente a progetto o contratti improponibili, o fanno ape, o spargono il loro seme senza conseguenze per il globo: sono dunque tutti distanti anni luce dal potersi impegnare, ma proprio nemmeno a pensarlo (l'ultima categoria però è da tenere d'occhio per l'eventuale CAZZATATM).

Come battuta spesso mi dicono "Oh quando ce lo fate un figlio?", ma è proprio quello il discorso: per loro rimane UNA BATTUTA. Non è un ambito che riescono nemmeno a considerare.

Il resto della popolazione di zona è invece moooooooooooolto incinta o propensa a, ma fascistamente si può dire che sono rari i casi in cui le coppie giovani (sotto ai 35) che hanno figli siano per così dire "illuminate". Diciamo che chi ha meno distrazioni intellettuali tende a far famiglia prima. (Poi si aggancia il discorso costo della casa ben più basso in vallata, mancanza di psti di lavoro, bla bla bla bla)

Nel paese della mia lei (Martinengo, BG) hanno tutti figli, anche grandi, i suoi coetanei ?_?


Bel topic: mi prende.
  • 1
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#9 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 12:23

Lo manderò in collegio a Miami e Ibiza.


Sì ma io gli sto dietro, che non voglio mica che si droghi.
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#10 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 14 luglio 2011 - 12:31

Lo manderò in collegio a Miami e Ibiza.


Sì ma io gli sto dietro, che non voglio mica che si droghi.



Thel non mi dare questi assist per fare battute homerfobiche. asd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#11 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 12:40

Mi sa che l'anno prossimo tocca a me per l'accoppiata matrimonio concepimento, ma ancora mi rifiuto di pensarci perchè boh...
Il problema matrimonio per me non esiste, ormai convivo da un paio d'anni abbondanti e lo sto vivendo come un matrimonio (in tutti i sensi), quindi si tratta solo di una questione formale.

Questione nascituro...
Le cose che mi spaventano:

1) La donna pregna si sciupa inesorabilmente e dopo le tentazioni si moltiplicano (non mi rispondere con la menata dell'amore ecc....)

2) pulire la merda e tollerare l'adolescenza del nascituro

3) Garantirgli un'esistenza economicamente degna (ma se lo faccio con l'attuale compagna questo potrebbe essere un problema relativo)

4) Farlo vivere in un mondo sempre più inesorabilmente di merda


Le cose che mi attraggono:

1) Insegnare a sciare e a nuotare alla creatura (ma volete mettere... OGGI HO SCIATO CON MIO FIGLIO? dai è troppo avanti...)

2) Dargli qualche dritta seria sul mondo femminile (non esiste che mi nasca una femmina, faccio ricorso e vinco in cassazione)

3) Mettermelo sulle spalle e andare a camminare in montagna
  • 1

#12 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18583 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 12:44

2) Dargli qualche dritta seria sul mondo femminile (non esiste che mi nasca una femmina, faccio ricorso e vinco in cassazione)


Tutte le dritte che vuoi al maschietto, ma vorrei prima una femmina. Immagina la scena di lui e la piccina al supermercato (la pubblicità della mastercard). Dai, per me è insuperabile. Sarebbe la donna della mia vita.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#13 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 14 luglio 2011 - 12:48

Le cose che mi attraggono:

1) Insegnare a sciare e a nuotare alla creatura (ma volete mettere... OGGI HO SCIATO CON MIO FIGLIO? dai è troppo avanti...)


"Sciare con mio figlio", mostrandogli posti a lui sconosciuti e riscoprire nel SUO divertimento, il proprio per quello sport. Come ha fatto mio padre con me, insistendo quando mi buttavo giù nei confronti della fatica. Dipingendo resort da 1000 lire false come incredibili agli occhi dell'infante. Un sogno, davvero.

OT Voglio la neve: caldo di merda.

Io son per la femmina, comunque.

Convivenza=Matrimonio anche per me, ovviamente. Voci mi riportano però che la tutela del nascituro è maggiore se nato all'interno di una coppia sposata: ne sapete qualcosa?
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#14 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 12:49



2) Dargli qualche dritta seria sul mondo femminile (non esiste che mi nasca una femmina, faccio ricorso e vinco in cassazione)


Tutte le dritte che vuoi al maschietto, ma vorrei prima una femmina. Immagina la scena di lui e la piccina al supermercato (la pubblicità della mastercard). Dai, per me è insuperabile. Sarebbe la donna della mia vita.


No, zero guarda, ti immagini che ti nasce un'esemplare di femmina isterica cacacazzi o che ti riempie la camera di troiate sui Take That, io ho già la socia, la stagista, la mamma e il cane femmina. Veramente no eh. :shifty:
  • 0

#15 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 12:50

2) Dargli qualche dritta seria sul mondo femminile

dai ma da te non le vorrà mai, mica perché sei te, è che non esiste parlare di ste cose col padre... cioè vabbe' io non faccio testo ma manco mio fratello nè nessuno che conosco ne parla col padre ò_ò
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#16 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18583 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 12:54

la stagista


Vabbè, lei puoi anche escluderla. :P

Scherzi a parte, se è per questo anch'io ho due sorelle, nessun fratello, e il mio capo è donna. Ma per me non significa nulla. In generale si dice che il papà abbia sempre maggior premura per la figlia, così come la mamma per il figlio maschio. Non so, non credo a queste generalizzazioni, eppure ho notato diverse volte questa cosa.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#17 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 12:55



2) Dargli qualche dritta seria sul mondo femminile

dai ma da te non le vorrà mai, mica perché sei te, è che non esiste parlare di ste cose col padre... cioè vabbe' io non faccio testo ma manco mio fratello nè nessuno che conosco ne parla col padre ò_ò


Fa un pò troppo "modern family" effetivamente,però bho per me meglio così che renderlo un tabù,come nel mio caso.
  • 0

#18 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 12:55

potreste andare più lenti che non ho abbastanza meni?
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#19 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 12:55

Voci mi riportano però che la tutela del nascituro è maggiore se nato all'interno di una coppia sposata: ne sapete qualcosa?


Qualcuno te lo potrà spiegare nello specifico, comunque che io sappia in Italia sì, specie nel caso di congedi e quant'altro possa esserere legato ad eventuali eventi spiacevoli.
  • 0

#20 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 14 luglio 2011 - 12:56


la stagista


Vabbè, lei puoi anche escluderla. :P

Scherzi a parte, se è per questo anch'io ho due sorelle, nessun fratello, e il mio capo è donna. Ma per me non significa nulla. In generale si dice che il papà abbia sempre maggior premura per la figlia, così come la mamma per il figlio maschio. Non so, non credo a queste generalizzazioni, eppure ho notato diverse volte questa cosa.


Confermo.

Una vita passata sempre e solo tra donne sin da piccolo: nonna, zia, mamma, sorella, 2 cugine, vicine di casa (con cui giocare al dottore) e chi più ne ha più ne metta. Sia chiaro la mia famiglia ha un profondo stampo MATRIARCALE.

Voci mi riportano però che la tutela del nascituro è maggiore se nato all'interno di una coppia sposata: ne sapete qualcosa?


Qualcuno te lo potrà spiegare nello specifico, comunque che io sappia in Italia sì, specie nel caso di congedi e quant'altro possa esserere legato ad eventuali eventi spiacevoli.


Si infatti era legato ad avvenimenti spiacevoli: se il bimbo rimane senza genitori non ha nessuno al mondo. Non esistono nonni, zii o altro, nulla di nulla
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#21 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 12:58



2) Dargli qualche dritta seria sul mondo femminile

dai ma da te non le vorrà mai, mica perché sei te, è che non esiste parlare di ste cose col padre... cioè vabbe' io non faccio testo ma manco mio fratello nè nessuno che conosco ne parla col padre ò_ò


Perchè?
  • 0

#22 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 12:59




2) Dargli qualche dritta seria sul mondo femminile

dai ma da te non le vorrà mai, mica perché sei te, è che non esiste parlare di ste cose col padre... cioè vabbe' io non faccio testo ma manco mio fratello nè nessuno che conosco ne parla col padre ò_ò


Perchè?

eh boh, per vergogna, distacco generazionale e altri motivi più o meno inesistenti, insomma, quando eri adolescente a te le dritte sulle ragazze le andavi a chiedere a tuo padre? Credo che sarebbe l'ultima persona a cui mi verrebbe in mente di chiedere





2) Dargli qualche dritta seria sul mondo femminile

dai ma da te non le vorrà mai, mica perché sei te, è che non esiste parlare di ste cose col padre... cioè vabbe' io non faccio testo ma manco mio fratello nè nessuno che conosco ne parla col padre ò_ò


Fa un pò troppo "modern family" effetivamente,però bho per me meglio così che renderlo un tabù,come nel mio caso.

sì sì, ma da me non è che è tabù, è che semplicemente non si fa. Mia madre certe volte vorrebbe pure, ma siamo proprio noi a ritirarci (vabbe', io per ovvi motivi, ma sarebbe uguale): è rimasto storico quando, a mio fratello che andava in USA per 6 mesi, lei gli fa (testuale): "non drogarti, non bere, tromba quanto vuoi ma usa il preservativo"
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#23 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 14 luglio 2011 - 13:00




2) Dargli qualche dritta seria sul mondo femminile

dai ma da te non le vorrà mai, mica perché sei te, è che non esiste parlare di ste cose col padre... cioè vabbe' io non faccio testo ma manco mio fratello nè nessuno che conosco ne parla col padre ò_ò


Perchè?


Io non ho chiesto, è venuto mio padre da me chiedendomi "Sai come si fanno figli?" "Si", "Arrivederci" (con qualche bla bla bla su masturbazione e la fantastica pubertà: non sapevo dove guardare e credo neanche lui)

Sin da piccolo: "Non innamorarti mai, USA E GETTA"
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#24 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 13:01

Thelonio boh, i miei giravano nudi per casa quando ero piccolo, mio padre mi diede dritte (anche strategiche :D ) quando avevo 15 anni e mi parlò dei profilattici gravidanze e quant'altro.
Dipende un po' dalla famiglia dove vivi, francamente i miei mi hanno rotto il cazzo per certe cose ma su questa il loro esempio lo ritengo da riproporre, certo poi se vedo che le donne non gli interessano non è nemmeno il primo della famiglia, pazienza, me ne farò alla svelta una ragione, anche se poi il know how va perso...
  • 1

#25 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 13:03

Thelonio boh, i miei giravano nudi per casa quando ero piccolo, mio padre mi diede dritte (anche strategiche :D ) quando avevo 15 anni e mi parlò dei profilattici gravidanze e quant'altro.
Dipende un po' dalla famiglia dove vivi, francamente i miei mi hanno rotto il cazzo per certe cose ma su questa il loro esempio lo ritengo da riproporre, certo poi se vedo che le donne non gli interessano non è nemmeno il primo della famiglia, pazienza, me ne farò alla svelta una ragione, anche se poi il know how va perso...

ma guarda, liberali lo son pure i miei, cioè non ci son mai stati tabù e so come nascono i bambini da tanto tempo (3° elementare), ma chiedere dritte proprio no, è l'ultimo dei miei pensieri (fate finta che sia etero per un momento eh)
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#26 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 14 luglio 2011 - 13:03

Thelonio boh, i miei giravano nudi per casa quando ero piccolo[...]


Questa cosa non l'ho mai trovata normale, come quelli che fanno la doccia coi figli quando son piccoli (3-10).
  • 2
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#27 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 13:04


Thelonio boh, i miei giravano nudi per casa quando ero piccolo[...]


Questa cosa non l'ho mai trovata normale

manco io, maledetti genitori anni 70 (i miei lo facevano, bleah)
  • 1
Laura Amiga Putana Napole.

#28 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 13:05


Thelonio boh, i miei giravano nudi per casa quando ero piccolo[...]


Questa cosa non l'ho mai trovata normale, come quelli che fanno la doccia coi figli quando son piccoli (3-10).


Io ho sempre trovato anormale il contrario, mia madre per dire l'ho vista passare nuda in casa che saranno 2 anni se tanto.
Sticazzi, nessuno gira nudo appositamente per farsi vedere, ma se accade che c'è da nascondere?

maledetti genitori anni 70 (i miei lo facevano, bleah)

Addirittura bleah... ma tipo sei di quelle che nuda può vedermi solo il mio fidanzato e forse il ginecologo?
  • 0

#29 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 13:06


Thelonio boh, i miei giravano nudi per casa quando ero piccolo[...]


Questa cosa non l'ho mai trovata normale, come quelli che fanno la doccia coi figli quando son piccoli (3-10).


girar nudi no, ma la doccia coi miei l'ho fatta anch'io, anche se di sicuro non fino a 10 anni ò_ò però toh, fino a 5/6 però sì
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#30 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 14 luglio 2011 - 13:07



Thelonio boh, i miei giravano nudi per casa quando ero piccolo[...]


Questa cosa non l'ho mai trovata normale

manco io, maledetti genitori anni 70 (i miei lo facevano, bleah)



Se mai è successo di vedere qualcosa, mi ha traumatizzato a morte. asd Ma non ho ricordi a riguardo quindi non credo.

Immagine inserita
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#31 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 14 luglio 2011 - 13:12




2) Dargli qualche dritta seria sul mondo femminile

dai ma da te non le vorrà mai, mica perché sei te, è che non esiste parlare di ste cose col padre... cioè vabbe' io non faccio testo ma manco mio fratello nè nessuno che conosco ne parla col padre ò_ò


Fa un pò troppo "modern family" effetivamente,però bho per me meglio così che renderlo un tabù,come nel mio caso.


Ci vorrebberò più padri moderni come Phil. asd

http://www.youtube.com/watch?v=QzYfXBPc69U
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#32 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 14 luglio 2011 - 13:14

Sig. M, la verità è che fino ai 10 anni andavo in giro dicendo che forse volevo fare il prete, perchè prendeva i soldi senza fare un cazzo. asd
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#33 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 14 luglio 2011 - 13:14

mia madre mi dava i profilattici quando partivo per le vacanze :metal:
mio padre invece mi faceva vedere le foto di quando era giovane e delle donne che si trombava, con ampi dettagli.

strano che non sono diventato omosessuale asd

comunque io lo desidero un figlio, anche se non subito, perchè secondo me donare la propria esperienza (bella o brutta) ad un altro essere umano è una delle cose più belle e gratificanti che ci possa essere.

poi dai lo posso intamarrire da subito che a 5 anni lo faccio girare con lo smanicato e un tatuaggio tribale sul braccio.
  • 2
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#34 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 13:15

Sì però in italiano è da censura immediata.

[/luoghi comuni recenti]
  • 0

#35 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 13:20

mia madre mi dava i profilattici quando partivo per le vacanze :metal:
mio padre invece mi faceva vedere le foto di quando era giovane e delle donne che si trombava, con ampi dettagli.

poi dai lo posso intamarrire da subito che a 5 anni lo faccio girare con lo smanicato e un tatuaggio tribale sul braccio.

Non so se essere più traumatizzato per la prima cosa o per la seconda
  • 1

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#36 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 13:21

mio padre invece mi faceva vedere le foto di quando era giovane e delle donne che si trombava, con ampi dettagli.


Ahhaahahahahah mi padre ha il suo album fotografico con lui abbracciato ad altre donne che non sono mia madre, e mia madre ne è quasi orgogliosa.
Son cose belle, altroché.
  • 1

#37 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 14 luglio 2011 - 13:26

bellissimo topic, complimenti a chi lo ha aperto
dico la mia: ho 33 anni, non ho una ragazza, quindi al momento non penso minimamente a sposarmi (preferei convivere) e ad avere figli, al contrario di quello che leggo qui molti miei amici si sono sposati presto (25-28 anni) e sono felici con prole..
se mai trovassi la ragazza giusta però sarei molto angosciato e poco propenso a metter su prole: non mi sento ancora pronto e capace a diventare un educatore, faccio un esempio: trovo mio figlio di 14-15 anni che arriva casa ubriaco marcio e vomita dappertutto, mi sentirei un pò in imbarazzo a sgridarlo visto che io l'ho fatto decine di volte da giovane.. e così mi sentirei per tante altre cose. e poi mi chiedo se sarei capace di esser un bravo genitore sempre presente e comprensivo..
voi cosa ne pensate?
inoltre la vedo una limitazione della libertà, se fai un figlio non puoi più fare e goderti certe cose, io ho un esempio in famiglia: mia sorella ha 2 bellissimi bimbi (4 e 2 anni), ma sono 2 mostriciattoli, ed assorbono la maggiorparte del suo tempo, costano tanta fatica e praticamente non ha più tempo libero, delle volte la vedo veramente sclerata (infatti chiamano me a fare lo zio-sitter!)
in conclusione: meglio fare lo zio per il momento piuttosto che il padre, e prima di mettere al mondo figli meglio pensarci per bene che poi non si può più tornare indietro
  • 0

#38 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 14 luglio 2011 - 13:28

Pure mio padre si vantava ogni 3 secondi di quanto scopasse nelle stagioni da cameriere a San Benedetto del tronto (15-17 anni) e mi impostava ad una fame di patata insaziabile: ha naturalmente ottenuto l'effetto contrario (non contrario contrario ?_? ).

"Usa sempre il preservativo!!!"

Nessun rischio, da nerd. L'astinenza è la migliore protezione asd
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#39 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 13:28

trovo mio figlio di 14-15 anni che arriva casa ubriaco marcio e vomita dappertutto, mi sentirei un pò in imbarazzo a sgridarlo visto che io l'ho fatto decine di volte da giovane.. e così mi sentirei per tante altre cose. e poi mi chiedo se sarei capace di esser un bravo genitore sempre presente e comprensivo..


E che vuol dire?
Se dovessi perdonare a mio figlio tutte le cose che ho fatto solo per averle fatte lo ridurrei ad un malato sociale, ma dai, non esiste...

che poi credi i tuoi le stesse cose nn l'abbiano mai fatte?
  • 0

#40 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 13:30

Pure mio padre si vantava ogni 3 secondi di quanto scopasse nelle stagioni da cameriere a San Benedetto del tronto (15-17 anni) e mi impostava ad una fame di patata insaziabile: ha naturalmente ottenuto l'effetto contrario (non contrario contrario ?_? ).

"Usa sempre il preservativo!!!"

Nessun rischio, da nerd. L'astinenza è la migliore protezione asd

Mio padre non si vanta, però quando fa commenti su qualcuna mia madre gli dà del pedofilo asd e si prende pure i miei sguardi di disapprovazione/"basta che taccia" asd
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#41 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39622 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 luglio 2011 - 13:33

Io - non ora da padre ma fin da quando non lo ero - trovo che questa allergia alla prole sia uno dei fattori di maggior decadenza e inaridimento della società attuale, italiana in particolare. Una società che non fa figli o che li fa tardissimo, più per sfizio che per convinzione, è una società malata alle sue radici, una società vecchia, anzi decrepita, asfittica e mestamente declinante. Poi, certo, le condizioni non sono certo quelle ideali, sia per gli uomini (allungamento del periodo di studi, mancanza di lavoro, precarietà etc.), sia per le donne (totale inadeguatezza del mondo del lavoro rispetto al problema della maternità), per entrambi esistono poi altri problemi che conosciamo, economici soprattutto, ma non solo... uno stile di vita che gira esattamente all'opposto rispetto ai ritmi delle famiglie con bambini.
Però continuo a vedere tanta gente triste, over 40, sempre più sola, egoista, intristita, e continuo a pensare che non sa proprio cosa si è persa. Serve un po' di coraggio, che sarà ripagato per intero e con molti interessi.
  • 3

#42 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 13:37

Sin da piccolo: "Non innamorarti mai, USA E GETTA"


Non era questo però che intendevo quando parlavo di consigli sul sesso femminile, tutt'altro... insomma un conto è spiegargli cosa funziona e cosa no ecc... (senza essere invadenti) un conto è trasmettergli una visione utilitaristica e strumentale del sesso femminile.

Mio nonno mi diceva invece sempre "trovatela almeno 6 anni più giovane"...


Però continuo a vedere tanta gente triste, over 40, sempre più sola, egoista, intristita, e continuo a pensare che non sa proprio cosa si è persa. Serve un po' di coraggio, che sarà ripagato per intero e con molti interessi.


Claudio sarà, ma la gran parte dei miei coetanei che hanno figliato giovani la vita se la sono letteralmente rovinata e ora sono a spasso a fare i single (locali di spogliarelli, latinoamericano e altre cose da 33enni tristi) con i bambini a spasso.

Trattandosi di una decisione senza ritorno tendo a credere poco a chi ne parla come di una cosa meravigliosa, anche perché non potrebbe dire altrimenti... e non credo nemmeno a chi dice che i figli si fanno per altruismo (vicino a casa mia una famiglia ne ha fatti 17 e se li fa campare dalla parrocchia) .
Questo fermo restando che come tutte le cose legate a istinti primari avrà sicuramente diversi "pro" e che forse superano i "contro" (i miei i figli li rifarebbero, così dicono con noi presenti...).
  • -1

#43 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 14 luglio 2011 - 13:40

Io - non ora da padre ma fin da quando non lo ero - trovo che questa allergia alla prole sia uno dei fattori di maggior decadenza e inaridimento della società attuale, italiana in particolare. Una società che non fa figli o che li fa tardissimo, più per sfizio che per convinzione, è una società malata alle sue radici, una società vecchia, anzi decrepita, asfittica e mestamente declinante. Poi, certo, le condizioni non sono certo quelle ideali, sia per gli uomini (allungamento del periodo di studi, mancanza di lavoro, precarietà etc.), sia per le donne (totale inadeguatezza del mondo del lavoro rispetto al problema della maternità), per entrambi esistono poi altri problemi che conosciamo, economici soprattutto, ma non solo... uno stile di vita che gira esattamente all'opposto rispetto ai ritmi delle famiglie con bambini.
Però continuo a vedere tanta gente triste, over 40, sempre più sola, egoista, intristita, e continuo a pensare che non sa proprio cosa si è persa. Serve un po' di coraggio, che sarà ripagato per intero e con molti interessi.


Momento par condicio

http://www.vhemt.org/iaboutvhemt.htm





Pure mio padre si vantava ogni 3 secondi di quanto scopasse nelle stagioni da cameriere a San Benedetto del tronto (15-17 anni) e mi impostava ad una fame di patata insaziabile: ha naturalmente ottenuto l'effetto contrario (non contrario contrario ?_? ).

"Usa sempre il preservativo!!!"

Nessun rischio, da nerd. L'astinenza è la migliore protezione asd

Mio padre non si vanta, però quando fa commenti su qualcuna mia madre gli dà del pedofilo asd e si prende pure i miei sguardi di disapprovazione/"basta che taccia" asd


Poor. :-[

No vabè mette il liga in macchina se lo merita dai.
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#44 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 13:43




  • 1

Siamo vittime di una trovata retorica.


#45 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 13:58



Pure mio padre si vantava ogni 3 secondi di quanto scopasse nelle stagioni da cameriere a San Benedetto del tronto (15-17 anni) e mi impostava ad una fame di patata insaziabile: ha naturalmente ottenuto l'effetto contrario (non contrario contrario ?_? ).

"Usa sempre il preservativo!!!"

Nessun rischio, da nerd. L'astinenza è la migliore protezione asd

Mio padre non si vanta, però quando fa commenti su qualcuna mia madre gli dà del pedofilo asd e si prende pure i miei sguardi di disapprovazione/"basta che taccia" asd


Poor. :-[

No vabè mette il liga in macchina se lo merita dai.

Ma a me non dà fastidio che parli di figa, basta che non mi chieda la mia opinione o cerchi approvazione in me asd
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#46 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 14 luglio 2011 - 13:59

Una società che non fa figli o che li fa tardissimo, più per sfizio che per convinzione

claudio il tuo messaggio è condivisibile, pero volevo sottolineare questo passaggio: son convinto che molte persone facciano i figli proprio per sfizio, perchè è normale per la società sposarsi e fare almeno un figlio
io vedo questo con molti miei amici: ti dicono che sono contentissimi di aver fatto figli, ma ogni occasione è buona per scappare da casa, uscire e divertirsi il più possibile con interminabili bevute, mentre la moglie bada ai bimbi, traspare anche un certo fastidio da parte loro parlare della propria famiglia (non tutti eh); secondo me questa è una cosa assurda credetemi, non è scritto da nessuna parte che se ti sposi o convivi è obbligatorio fare un figlio
e le facce annoiate ed intristite le vedo anche in molti genitori, vedo di quelle scene ogni tanto tipo nei negozi (bimbi che fanno il disastro e i genitori che fanno finta di niente: giuro li crocefiggerei!)
  • 0

#47 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 14:01

, traspare anche un certo fastidio da parte loro parlare della propria famiglia (non tutti eh); secondo me questa è una cosa assurda credetemi, non è scritto da nessuna parte che se ti sposi o convivi è obbligatorio fare un figlio


Tipico di chi li ha fatti troppo presto... (nn in senso necessariamente anagrafico ma di sfizi tolti).
  • 0

#48 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 14 luglio 2011 - 14:18

Poi vabbè recentemente ho saputo di un mio compagno di classe delle elementari che ha 3 figli ed ha divorziato (il tutto attorno ai 24-25 anni). ?_? Se non è essersi sposato troppo presto questo...

Le famiglie da 11 figli sono meravigliose: vere alcove dell'ipocrisia cattolica (neocatecumeni), con fondi destinati loro dalla chiesa, un padre duce e cornificatore e la mamma ameba e obesa. Ne conosco di vista diverse, ma ci si potrebbe aprire un topic a parte di 130 pgg. almeno.

D'accordo con l'inaridimento sociale denotato da Claudio, ma è un andazzo che non credo possa cambiare: è una realtà sempre più radicata che può solo peggiorare.
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#49 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12599 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 14:22

Le famiglie da 11 figli sono meravigliose: vere alcove dell'ipocrisia cattolica (neocatecumeni), con fondi destinati loro dalla chiesa, un padre duce e cornificatore e la mamma ameba e obesa. Ne conosco di vista diverse, ma ci si potrebbe aprire un topic a parte di 130 pgg. almeno.


descrizione precisa al millimetro della famiglia di un mio conoscente (neocatacumeno)
pensavo che fosse un caso isolato, o comunque che non fossero proprio TUTTI così, ma a quanto pare.
  • 1
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#50 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 14:26

descrizione precisa al millimetro della famiglia di un mio conoscente (neocatacumeno)
pensavo che fosse un caso isolato, o comunque che non fossero proprio TUTTI così, ma a quanto pare.

Quelli dietro casa mia andati in TV un sacco di volte, lei obesa allucinante (ma vorrei vedere con tutti quei parti), lui attualmente puttaniere risaputo, soldi della parrocchia, esattamente come descritto sopra.

Poi vabbè recentemente ho saputo di un mio compagno di classe delle elementari che ha 3 figli ed ha divorziato (il tutto attorno ai 24-25 anni).

Un altro grande classico.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi