Vai al contenuto


Foto
- - - - -

info su lucca


  • Please log in to reply
33 replies to this topic

#1 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 06 luglio 2011 - 13:22

uso il forum per scopi personali asd

la situazione è questa: sono in odore di promozione. ciò che mi è stato prospettato è molto interessante e sarebbe un bel passo in avanti, ma è ancora da definire se si farà o meno.

il punto interrogativo è che dovrei trasferirmi a lucca, città che non conosco minimanente poichè non ci sono mai stato. siccome il trasferimento sarebbe a titolo "definitivo", sempre che non escano nuove opportunità, sono curioso su come si vive a lucca, se la città è accogliente, se d'inverno il tempo fa schifo, se si mangia bene, se alle 9 di sera durante la settimana è il deserto. insomma, le cose fondamentali asd

qualcuno che la conosce c'è?
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#2 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2011 - 13:27

dove vivi adesso?
se stai in città, in una città grossa, magari senti la differenza, oppure se adesso stai al mare e poi finisci in montagna ti viene la saudade...
  • 0

#3 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2011 - 13:33

Io ci sono stato solo per un weekend.
Mi è sembrata proprio una bella città, ma non so come ci si vive.
Tmtd non è di quelle parti, o ricordo male?
  • 0

#4 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2011 - 13:39



la situazione è questa: sono in odore di promozione.



hai scalzato fabretti eh?

a me pare un posto bellissimo dove non vivrei

dove vivrei? o in una città grossa o in un posto con tanta natura moltissimo preferibilmente mare
  • 0

 


#5 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2011 - 13:40

Lucca è bella, non è manco lontana dal mare.
Purtroppo una volta all'anno c'è il Lucca comics asd

Secondo me ci si vive bene ma per forza di cose rispetto ad una città non ci sarà una sega da fare
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#6 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2011 - 13:42

Lucca è bella, non è manco lontana dal mare.


beh ma dai, intendo un posto dove me lo godo molto, della toscana poi mi piace più il mare verso grosseto

parlo da igno eh, penso di esserci stato una volta
  • 0

 


#7 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2011 - 13:42

uso il forum per scopi personali asd

la situazione è questa: sono in odore di promozione. ciò che mi è stato prospettato è molto interessante e sarebbe un bel passo in avanti, ma è ancora da definire se si farà o meno.

il punto interrogativo è che dovrei trasferirmi a lucca, città che non conosco minimanente poichè non ci sono mai stato. siccome il trasferimento sarebbe a titolo "definitivo", sempre che non escano nuove opportunità, sono curioso su come si vive a lucca, se la città è accogliente, se d'inverno il tempo fa schifo, se si mangia bene, se alle 9 di sera durante la settimana è il deserto. insomma, le cose fondamentali asd

qualcuno che la conosce c'è?


Ci si vive benone, e poi mare e montagne ad un tiro di sputo.
Non adatto a modaioli fanatici dell'ape milanese e a gente trendy (tipo mi piace cambiare tre locali per sera e cose così), di converso tante passerine studenti di primo pelo.

SI mangia bene (ingrendienti ottimi) non benissimo (poche vette enogastronomiche che io sappia).

Il clima è molto caldo d'estate (umidiccio come a Firenze), per il resto "normale".

Il lucchese ideale

- persona che ama camminare o andare in bici (sopra le mura è epico)
- persona sportiva che apprezza la vicinanza di montagna (vera eh, all'abetone si scia pure bene) e mare, anche se per il mare bello bisogna scendere come dice il sempre più saggio Lassy... in versilia c'è però molta vita.
- persona fidanzata (si fanno grandi chiavate a Lucca, credi a me, l'aria è bona e lo stile di vita godereccio... cercare topa là è complesso, ma col tuo stipendio e il tuo faccino non avrai problemi)

NB
città RICCHISSIMA e piena si elite culturali di altissimo livello apparentemente nascoste (c'è l'IMT... se fai come me ti innamori di una cervellona e se non parte per l'ammeriga ci metti su famiglia)
  • 0

#8 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2011 - 13:47


piena si elite culturali di altissimo livello apparentemente nascoste

tipo quella 50ina di nazi che fanno scorribande nei locali una sera sì e l'altra pure asd


basta coi Rammstein SImo, sta diventando un problema serio asd
  • 0

#9 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2011 - 13:48


uso il forum per scopi personali asd

la situazione è questa: sono in odore di promozione. ciò che mi è stato prospettato è molto interessante e sarebbe un bel passo in avanti, ma è ancora da definire se si farà o meno.

il punto interrogativo è che dovrei trasferirmi a lucca, città che non conosco minimanente poichè non ci sono mai stato. siccome il trasferimento sarebbe a titolo "definitivo", sempre che non escano nuove opportunità, sono curioso su come si vive a lucca, se la città è accogliente, se d'inverno il tempo fa schifo, se si mangia bene, se alle 9 di sera durante la settimana è il deserto. insomma, le cose fondamentali asd

qualcuno che la conosce c'è?


Ci si vive benone, e poi mare e montagne ad un tiro di sputo.
Non adatto a modaioli fanatici dell'ape milanese e a gente trendy (tipo mi piace cambiare tre locali per sera e cose così), di converso tante passerine studenti di primo pelo.

SI mangia bene (ingrendienti ottimi) non benissimo (poche vette enogastronomiche che io sappia).

Il clima è molto caldo d'estate (umidiccio come a Firenze), per il resto "normale".

Il lucchese ideale

- persona che ama camminare o andare in bici (sopra le mura è epico)
- persona sportiva che apprezza la vicinanza di montagna (vera eh, all'abetone si scia pure bene) e mare, anche se per il mare bello bisogna scendere come dice il sempre più saggio Lassy... in versilia c'è però molta vita.
- persona fidanzata (si fanno grandi chiavate a Lucca, credi a me, l'aria è bona e lo stile di vita godereccio... cercare topa là è complesso, ma col tuo stipendio e il tuo faccino non avrai problemi)

NB
città RICCHISSIMA e piena si elite culturali di altissimo livello apparentemente nascoste (c'è l'IMT... se fai come me ti innamori di una cervellona e se non parte per l'ammeriga ci metti su famiglia)


Dio, se penso che mi ci sarei dovuto trasferire con la famiglia 12 anni fa, e, invece, per una situazione da sliding doors, sono finito a Crema... mi viene da star male. Ci rimasi demmerda quando me la girai tutta (vabè, quasi tutta) qualche estate fa, mi ci persi anche, non volevo più tornare a casa.
  • 0

#10 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2011 - 13:49

Io me la ricordo molto bella, poi è vicino al mare e alla montagna. Io ci andrei di corsa!
  • 0

the music that forced the world into future


#11 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2011 - 13:49



piena si elite culturali di altissimo livello apparentemente nascoste

tipo quella 50ina di nazi che fanno scorribande nei locali una sera sì e l'altra pure asd


basta coi Rammstein SImo, sta diventando un problema serio asd




a me per dire piacerebbe un paesino più piccolo vicino al mare, nella zona di grosseto verso il lazio

non so se ora ce la farei ma da vecchio mi vedo bene (vabbeh che se vado avanti così posso dichiararmi vecchio tra poco)
  • 0

 


#12 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 06 luglio 2011 - 14:18

ma il divertimento non è un problema, tanto le energie per andare per locali se ne stanno andando. poi mi basta andare ad ibiza una volta l'anno e sto apposto.

ormai sono nell'ottica per cui è importante la qualità della vita e,quindi, tendo a preferire un posto dove i divertimenti sono pochi ma la sera non sei stressato come una iena.

la cosa che sicuramente mi mancherebbe è il mare. certamente su questo punto mi verrebbe la saudade...
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#13 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2011 - 14:23

piper dipende che mare, se pensi a ibiza o alla costiera amalfitana (di quando ero piccolo io, ora non ho idea) allora ciao, cmq nella parte più bassa della toscana è bellissimo

poi non so, ci saranno posti belli anche lì vicino, magari non frequentissimi ecco
  • 0

 


#14 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2011 - 14:28

piper dipende che mare, se pensi a ibiza o alla costiera amalfitana (di quando ero piccolo io, ora non ho idea) allora ciao, cmq nella parte più bassa della toscana è bellissimo

poi non so, ci saranno posti belli anche lì vicino, magari non frequentissimi ecco


Il primo appena decente è cala furia, ma siamo già a Livorno...
  • 0

#15 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2011 - 14:34


piper dipende che mare, se pensi a ibiza o alla costiera amalfitana (di quando ero piccolo io, ora non ho idea) allora ciao, cmq nella parte più bassa della toscana è bellissimo

poi non so, ci saranno posti belli anche lì vicino, magari non frequentissimi ecco


Il primo appena decente è cala furia, ma siamo già a Livorno...



eh ok

una volta con un gommone ho fatto un giro partendo da non ricordo che spiaggia e c'erano scogliere belle, mi pare ci fosse la casa di Sordi o di un altro attore famoso

in zona argentario cmq è <3 <3, insomma un'altra cosa, che poi non so, vivendoci impararei ad amare tanto anche la natura non marina eh
  • 0

 


#16 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2011 - 14:38

è bello anche l'entroterra lì verso grosseto (finché non ci fanno una bella centrale nucleare)


forse con le scogliere era Castiglioncello?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#17 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2011 - 14:41

è bello anche l'entroterra lì verso grosseto (finché non ci fanno una bella centrale nucleare)


forse con le scogliere era Castiglioncello?

magari

mi piace certo l'entroterra ma boh il mare è il mare, a me cambia anche un pranzo se per dire ce l'ho davanti (sono stato troppo romantico, speriamo che Truce non legga questo topic)
  • 0

 


#18 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 06 luglio 2011 - 15:04

Sono nato e cresciuto a Forte dei Marmi, ho lavorato a Lucca un anno. Da 7 anni vivo a Firenze.
Lucca credo sia la città dove vivrei più volentieri in assoluto tra quelle che ho conosciuto bene: Milano, Firenze, Roma, Siena (l'unica che se la gioca con Lucca...).
E' bellissima, a misura d'uomo, poco traffico (all'interno delle mura possono circolare solo i residenti, praticamente è tutta un'isola pedonale), l'aria è buona, il sole si vede, eccome, ed il mare è ad un tiro di schioppo (15 minuti Viareggio, 20 Forte dei Marmi). Nei paraggi (Garfagnana) si mangia benissimo spendendo poco. Ci sono sempre turisti (e turisteE) ma nella misura giusta, la Città è pulitissima.
I difetti sono che la città è un po' cara e i Lucchesi, oltre ad essere molto campanilisti e piuttosto chiusi (come in tutte le cittadine con le mura) sono molto molto TIRCHI.
L'anno che ho lavorato a Lucca vivevo ancora a Forte dei Marmi con i miei e facevo avanti ed indietro ed è fattibile, però il prezzo delle case in Versilia è folle.
Vero, chi nasce e cresce sul mare può soffrire di saudade se se ne allontana (come è successo a me) però basta vederlo e respirarlo un paio di volte alla settimana per fare passare un po' la nostalgia.


piper dipende che mare, se pensi a ibiza o alla costiera amalfitana (di quando ero piccolo io, ora non ho idea) allora ciao, cmq nella parte più bassa della toscana è bellissimo

poi non so, ci saranno posti belli anche lì vicino, magari non frequentissimi ecco


Il primo appena decente è cala furia, ma siamo già a Livorno...



... ...

Falso falsissimo!
In Versilia il mare (e, in generale, tutto) fa cagare a Luglio ed Agosto ma posso assicurare che nei periodi meno battuti è favolosa ed il mare è pulitissimo.
  • 0
Immagine inserita

#19 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2011 - 15:29


In Versilia il mare (e, in generale, tutto) fa cagare a Luglio ed Agosto ma posso assicurare che nei periodi meno battuti è favolosa ed il mare è pulitissimo.



1000£ non ti offendere, anche Forte dei Marmi pare pulita dalle analisi (se non sbaglio) ma quando vedo quella spiaggia con l'acqua che ti arriva al polpaccio per un tot di metri e quel colore neutro, ecco :facepalm: :facepalm: :facepalm: stessa cosa a Focette lì vicino, aveva la casa un troione che faceva combutta con mia madre

senza contare che nei periodi turistici è frequentata da una popolazione che andrebbe fornata direttamente, non li considero dei marini manco per sbaglio
  • 0

 


#20 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 06 luglio 2011 - 15:41

Hai perfettamente ragione sulla fauna che ci invade (a Luglio ed Agosto), poi il mare dove c'è sabbia è sempre meno limpido rispetto a quello dove ci sono gli scogli. Però mentre d'estate ha quel colore che descrivi tu (per sovraffollamento ed inciviltà), negli altri mesi dell'anno è tutt'altra cosa!
Ho messo alla prova una mia amica sarda, figurati a che mare è abituata.
Ebbene mi ha dato ragione pure lei.
Uno che ama il mare lo ama 12 mesi l'anno, in Versilia devi rinunciare ad un paio di mesi per i motivi che hai descritto.. purtroppo
  • 0
Immagine inserita

#21 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2011 - 15:45

Hai perfettamente ragione sulla fauna che ci invade (a Luglio ed Agosto), poi il mare dove c'è sabbia è sempre meno limpido rispetto a quello dove ci sono gli scogli. Però mentre d'estate ha quel colore che descrivi tu (per sovraffollamento ed inciviltà), negli altri mesi dell'anno è tutt'altra cosa!
Ho messo alla prova una mia amica sarda, figurati a che mare è abituata.
Ebbene mi ha dato ragione pure lei.
Uno che ama il mare lo ama 12 mesi l'anno, in Versilia devi rinunciare ad un paio di mesi per i motivi che hai descritto.. purtroppo



forse allora starei bene anche lì, la sera potrei andare alla Capannina immaginando i concerti di Patty degli anni d'oro :°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
  • 0

 


#22 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 06 luglio 2011 - 15:52

forse allora starei bene anche lì, la sera potrei andare alla Capannina immaginando i concerti di Patty degli anni d'oro :°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°



mitica Patty!
L'anno scorso ha spopolato Jerry Calà, sono andato a vederlo una volta, un successo inimmaginabile!
Credo che quest'anno si ripeterà, è immortale.
  • 0
Immagine inserita

#23 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2011 - 16:00


L'anno scorso ha spopolato Jerry Calà



beh Jerry è Jerry
  • 0

 


#24 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2011 - 16:28

In Versilia il mare (e, in generale, tutto) fa cagare a Luglio ed Agosto ma posso assicurare che nei periodi meno battuti è favolosa ed il mare è pulitissimo.


Io non parlo di analisi, parlo di quello che vedi, della scenicità dell'elemento mare...
io spesso da mane a sera vado al mare a Marina di Vecchiano o a TOrre del lago (alle volte al Forte se vado a scrocco ma non mi piacciono i bagni) è una spiaggia selvaggia e grande, e fuori stagione ci si sta bene...vero, però è una roba per prendere il sole, non certo per fare il bagno come cristo comanda.
Non mi sognerei mai di paragonarla alle spiegge maremmane... dai.... siamo seri.

Il mare per chi ama il mare (e non il sole o la sabbia o la figa) comincia a Livorno.

PS

Però mentre d'estate ha quel colore che descrivi tu (per sovraffollamento ed inciviltà)

Non sopravvalutiamo il nostro impatto, ha quel colore per colpa del residuo del tipo di sabbia...
dipende dalle correnti che ci sono più frequentemente in periodi diversi dell'anno rispetto che altri.
Purtroppo i periodi balneabili in versilia sono spesso color acqua d'arno.
  • 0

#25 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 06 luglio 2011 - 20:07

Piper fai così: trasferisciti a Lucca e nei giorni del Comics and Games mi subaffitti l'appartamento (tanto quando la città si riempirà di nerd travestiti da personaggi dei manga tu vorrai solo fuggire)
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#26 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2011 - 07:25

i Lucchesi, oltre ad essere molto campanilisti e piuttosto chiusi (come in tutte le cittadine con le mura) sono molto molto TIRCHI.


perché non sei mai vissuto a Genova...
  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#27 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2011 - 07:29

uso il forum per scopi personali asd

la situazione è questa: sono in odore di promozione. ciò che mi è stato prospettato è molto interessante e sarebbe un bel passo in avanti, ma è ancora da definire se si farà o meno.

il punto interrogativo è che dovrei trasferirmi a lucca, città che non conosco minimanente poichè non ci sono mai stato. siccome il trasferimento sarebbe a titolo "definitivo", sempre che non escano nuove opportunità, sono curioso su come si vive a lucca, se la città è accogliente, se d'inverno il tempo fa schifo, se si mangia bene, se alle 9 di sera durante la settimana è il deserto. insomma, le cose fondamentali asd

qualcuno che la conosce c'è?


Bravo, vieni qui in Toscana che si sta bene come in pochi posti al mondo. Lucca poi è ben raggiungibile e da lì puoi raggiungere comodamente ogni parte.
Poi in mezz'ora di treno fai un salto qui e ti offro il pranzo/cena.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#28 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 08 luglio 2011 - 23:19

pip,allora
io come te sono di NA - vomerese doc - trasferito mia sponte a fi a 40 anni ed in procinto di trasferirsi proprio a lucca,dove vive la mia compagna ed ormai quasi anche io (da dove sto postando,borgo giannotti)
sintesi:in toscana è la miglior scelta
qualità della vita:eccellente
le case in confronto a napoli e firenze costano un cazzo
il mare è a due passi, marina di vecchiano e torre del lago (lecciona) non sono niente male ma scordati il mare di capri e nerano
città molto elegante, donne molto belle e vogliose ancorchè un po' chiuse
cucina:ottima
se puoi trova casa dentro le mura,in zona porta elisa-via dei fossi
non pensarci troppo,la città è molto bella, elegante, turismo d'elite e tranquillità
ti basta un giro sulle mura per innamorarti
attenzione: se hai voglia e/o rimpianti di trasgressione chiassosa...alt.non fa per te. notato negozio di dischi di altissimo livello, che nemmeno firenze
è tutto
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#29 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 09 luglio 2011 - 09:16

Ma soprattutto

Immagine inserita
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#30 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2011 - 08:40

Ahahah! asd Volevo dirlo io!
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#31 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 17 luglio 2011 - 07:37

ma tu guarda, piper che va a vivere a lucca asd

lucca è una città splendida da turista, a me aveva stancato da moltissimo prima che mi trasferissi a bologna. è essenzialmente racchiusa nella sua ricchezza, città che vive di rendita sugli eventi annuali ma sperpera la bellezza delle mura con un'indifferenza incredibile..
a me è sempre mancato un nucleo culturale che mi proposse il cinema, la musica e i negozi che qua nella capitale emiliana ci sono in quantità.
per il resto comunque è l'ideale per viverci. il clima non è mai troppo severo nè in estate nè in inverno, non c'è caldo afoso, il freddo non si sente mai veramente.. eppoi hai mare (mare, si fa per dire..) e monti molto vicini. inoltre si mangia bene praticamente ovunque : )
  • 0

#32 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 17 luglio 2011 - 11:31

ehehe ale vedi il caso, tu te ne vai a bologna e io forse vado a lucca.

tra l'altro pare che la cosa possa essere più veloce di quanto pensassi, considerando che ritenevo di dover iniziare verso novembre e invece sono stato chiamato ed invitato già giovedi a roma per conoscere il management dell'azienda, cosa che mi sembra troppo prematura rispetto ai tempi che prevedevo.

in ogni caso giovedi dovremmo scendere un pò più nel concreto, così potrò valutare meglio la proposta di lavoro e avere più elementi per decidere.
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#33 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 18 luglio 2011 - 09:52

Ti toccherà prendere l'aperitivo con me in piazza anfiteatro
Potremmo fondare un Napoli Club Lucca
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#34 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 18 luglio 2011 - 11:33

Uso questo topic per non aprirne uno apposta:
c'è qualcuno che conosce bene la Lunigiana?
Come siamo messi per possibilità di acquisto case?
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi