Vai al contenuto


Foto
* * * * * 5 Voti

Gli Uccelli


  • Please log in to reply
422 replies to this topic

#301 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 21 aprile 2013 - 10:20

guardate che simpatico stu becco sella africano, è una specie di cicognaImmagine inserita
Immagine inserita
  • 1

#302 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10304 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 22 aprile 2013 - 07:36

Sembra la cicogna che porta i bambini che da grandi si drogheranno.
  • 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#303 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 22 aprile 2013 - 17:39

questo è invece il molto scenografico uccello becco a scarpa
Immagine inserita
Immagine inserita
  • 2

#304 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2013 - 22:27

Falco pellegrino
Immagine inserita


Barbagianni
Immagine inserita

Civetta delle nevi
Immagine inserita
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#305 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2013 - 18:37

[m]http://www.youtube.com/watch?v=G3QrhdfLCO8[/m]
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#306 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2013 - 18:47

proprio ieri ho visto questo documentario:



è molto bellissimo, spero proprio tanto di cuore non sia mai stato citato nelle precedenti 17 pagine.
  • 0

#307 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2013 - 18:50



questo era da :'(
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#308 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2013 - 18:53

attendo impaziente la variante putin.
  • 0

#309 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 02 agosto 2014 - 12:20

Immagine inserita
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#310 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22488 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 13 ottobre 2015 - 21:32

Scusate la riesumazione.
Su Nature di questo mese c'è questa cosa, è l'albero filogenetico degli uccelli più accurato mai realizzato (ottenuto sequenziando 390000 basi di DNA da 198 specie diverse, opportunamente scelte). Ai più probabilmente non dirà nulla, ma scardina abbastanza la già sufficientemente scardinata e ri-ribaltata tassonomia dei nostri simpatici ultimi dinosauri rimasti sulla terra.
Poi magari domani esce un altro studio che butta all'aria tutto di nuovo, negli ultimi anni ormai è così sempre più spesso. Però intanto ci sono tante belle figurine e io posto lo stesso.

(Cliccando si zoomma)
 nature15697_1.png

nature15697_2.png


  • 2
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#311 Guest_Franzy_*

  • Guests

Inviato 17 maggio 2016 - 09:55

tumblr_o74ec9064C1tlb56zo1_500.gif

non riesco a smettere di guardarlo


  • 9

#312 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 17 maggio 2016 - 09:57

mi sto sentendo male dal dispiacere.


  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#313 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 17 maggio 2016 - 09:58

Fantastico, il gufo è silenziosissimo e le poiane non si accorgono di nulla. Scena di predazione spettacolare.


  • 2

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#314 volontario laico

    non sono stato io

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 Messaggi:
  • Locationun po' qui, un po' lì

Inviato 17 maggio 2016 - 10:04

pensavo il gufo predasse prede ben più piccole, penso pesi tanto quanto lui


  • 0

#315 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 17 maggio 2016 - 10:18

Se quelle sono poiane come credo non è un gufo reale (che è vistosamente più grosso) ma un gufo comune o un allocco.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#316 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 17 maggio 2016 - 10:42

A me fa un po' ridere la poiana sopravvissuta, che stava tipo dormendo e si sveglia di balzo e si guarda attorno stile WTF.

 

Io qui sotto casa ho un parco (l'ex aeroporto di Berlino, Tempelhofer Feld, ora un gigantesco prato) dove vanno a cacciare i gheppi. Ci sono alcuni punti di solo prato, a sud del parco dove non va nessuno, in cui ultimamente mi sembra spesso di vederli saltare fuori dall'erba alta (senza preda).

 

Puó essere che siano gheppi dell'ultima covata? Literally, schizzano fuori dall'erba e volano su. Non capisco se son dei rapaci o qualche tipo di corvide marrone (non riesco mai a vedere bene il becco). Vero anche che un gheppio sull'erba cazzo ci fa? (da qui appunto l'ipotesi "magari sono dei piccoli che iniziano a "vivere"").

Perché in questo parco, di giorno, ci sono solamente cornacchie, gazze ladre, gheppi e tutti i vari passeri del caso.


  • 0

#317 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 17 maggio 2016 - 10:46

É un gufo comune, la poiana é una bestiolina delle stesse dimensioni, il gufo reale é una fottuta aquila.


  • 1

#318 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 17 maggio 2016 - 10:51

Il gufo reale è un bestione grosso si, l'ho visto un paio di volte.

 

Quello è un allocco per me.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#319 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2016 - 10:56

Qui da me è molto comune l'assiolo che però è molto più piccolo.


  • 0

#320 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 17 maggio 2016 - 10:59

Il gufo reale è un bestione grosso si, l'ho visto un paio di volte.

 

Quello è un allocco per me.

 

 

Io ed un mio amico qui in bosco fuori cittá, accanto ad un lago (parliam di 0m slm), vidimo planare lentissima un'aquila tra gli alberi. Dimenticheró mai la bellezza di quella scena in un contesto cosí poco aquiloso.


  • 0

#321 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 17 maggio 2016 - 11:11

L'aquila selvatica da vicino la vidi in Sardegna, lungo una strada sotto una rupe a picco. Era ferma una 15ina di m sopra di me, poi con la corrente d'aria è salita su senza quasi sbattere le ali, con le cornacchie che le rompevano i coglioni tra l'altro. Grande fascino.


  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#322 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 17 maggio 2016 - 11:13

Qui da me è molto comune l'assiolo che però è molto più piccolo.

 

 

Qui il più comune in assoluto è il barbagianni, o forse il più visibile perchè ha piumaggio chiaro.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#323 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2016 - 08:52

c'è qualcuno che si ricorda di un film animato anni 80 o 90 italiano in cui si rappresentava una donna/gufo (o civetta) protagonista di storie oniriche e inquietanti?


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#324 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 18 maggio 2016 - 19:31

Non é che ti riferisci a Brisby e il segreto del Nimh? Lei é una donna topa e c'é il Grande Gufo come personaggio. Il film contiene onirismi (inquietanze non direi).


  • 0

#325 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2016 - 19:36

That's a huge bad ass bird:

 

13602430545_68b5313a8e_b.jpg


  • 0

#326 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2016 - 21:15

Non é che ti riferisci a Brisby e il segreto del Nimh? Lei é una donna topa e c'é il Grande Gufo come personaggio. Il film contiene onirismi (inquietanze non direi).

no è un animato italiano (credo) per un pubblico adulto (non per bambini cioè)


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#327 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 16 novembre 2016 - 16:10

#iostocondeboer

#ilfucilemettitelonelculo

#melaniaescile

 

 

Oggi stavo camminando nell'aperta campagna agricola tra Schio e San Vito Di Leguzzano with my dog per l'abituale digestio post prandiale.

Colonna sonora? Gli spari dei cacciatori (nds: giusto l'altro giorno, nel nulla della campagna, incontro Matteo Campanaro, un tizio dell'84 che giocava a calcio con me piú di venti anni fa e che non vedevo ever since (onesto difensore e gran boaro/malgaro, discretamente simpatico-bonaccione): era lí in tuta mimetica col suo cocker a cacciare tordi sasselli (ne aveva 3 in tasca)).

 

Anyway.

 

Il primo che becco é lo storno Sebastiano. Mi accorgo di movimenti schizofrenici tra l'erba al di lá del ruscello, salto al volo dall'altra parte e mi trovo davanti a questa piccola bestiola con un'ala spezzata che cerca di dimenarsi tra la mia faccia di cazzo e quel coglione del mio cane tutto contento che gli sbarra la strada ad ogni movimento che fa. Ci metto un po' a tirar su la bestia, ma alla fine mi sfelpo e la avvolgo nel cotone e torno spedito verso casa con la felpa stornata tra le mani, che mi devo pure bere 1 km emmezzo.

 

A pochi metri da casa, su un campo di granturco, passo di fianco a Faggot il fringuello, che ansimava fiacco tipo in preda a psicoschizzi di marijuana. Tiro su anche Faggot.

 

Metto entrambi nella gabbietta dei gatti (RIP tutti) e osservo un po' lo storno e il fringuello. Lo storno ha l'ala rotta e perde molto sangue ma é supervivace. Il fringuello non vola proprio (svolazza) e pare semplicemente rincoglionito (asperger?). Lo storno é pure molesto, passeggia sopra il fringuello e je rompe i cojoni.

 

Fo un giro di chiamate prontinterventistiche (specificando che sono malato di testa e vorrei salvare due uccellini del cazzo) e li porto su dal veterinario (7 km di macchina con sta cassa da morto dietro, io che guido piano ed evito di far partire Have A Cigar dei Pink Floyd per non "stressarli").

 

Stendiamo la gabbia sul lettino. Il vet tira fuori per primo il fringuello e inizia a tastarlo/aprirlo ovunque (che bei colori!):

 

Uhm, questo non ha niente, non si capisce...sembra solo rimbambito (dice che magari ha sbattuto da qualche parte)...

 

Poi tira fuori lo storno:

 

Ah, questo é fottuto, questo non volerá piú. Vedi l'ala? É andata, questo rimane in voliera a vita.

 

Opzioni che dice lui:

 

- Questi uccelli sono dello Stato, dice il vet, ma ti avviso che se chiami la forestale OGGI, quelli vengono a prenderseli e li danno in pasto ai rapaci.

 

- Separa gli uccelli che lo storno molesta il faggot...tra un paio di giorni, dice, vedi se il fringuello si é ripreso e lo smolli...Per lo storno la vedo dura (e intanto senti Sebastiano che continua a svolazzare e agitarsi), ma magari entro un mese si ripiglia.

 

Alla mia domanda: "buoni gli storni da mangiare, no?" il veterinario non mi risponde neanche, si limita a guardarmi arcando in su le sopracciglia, roba che stava per uscirgli un "Diocan, a i go fati coa poenta la semana scorsa con me mama, na prelibatessa!".

 

Non so cosa fare... prego per Faggot (é pucci), ma con Sebastiano in queste ore ho empatizzato pochissimo.

 

(il sangue molto cremoso é di Sebastiano, il riso a la Viva Gli Sposi gliel'ho messo io, ma il vet dice che Riso No Sai!)

 

IMG_1481.jpg


  • 9

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#328 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5213 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 16 novembre 2016 - 16:28

c'è qualcuno che si ricorda di un film animato anni 80 o 90 italiano in cui si rappresentava una donna/gufo (o civetta) protagonista di storie oniriche e inquietanti?

 

Io da piccolino avevo il TERRORE del gufo cattivo, che appariva solo con il favore delle tenebre, di "Eddy e la banda del sole luminoso"  asd

 

tumblr_mdo5ctiUoy1rkx03vo3_250.gif

 

tumblr_mdo5ctiUoy1rkx03vo4_500.gif


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#329 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 16 novembre 2016 - 16:36

Ah ma quindi Araki e la Signora non c'etrano nulla con questo topic asd


  • 0

#330 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2016 - 16:44

Ah ma quindi Araki e la Signora non c'etrano nulla con questo topic asd

 

ma quindi è vero?

Big Araki e la sig.Ra stanno facendo lo stesso corso di ornitologia?


  • 0

 


#331 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2016 - 16:49

Gli storni -dalle mie parti detti comunamente strioi- sono degli uccelli abbastanza del cazzo.
Ricordo che nel posto dove lavoravo anni fa ce n'erano a centinaia, si riunivano per rimpinzarsi di uva nel vicino vigneto per poi volare sul parcheggio dell'azienda e smerdare le macchine sottostanti.
Una sera esco e trovo la macchina completamente coperta di merda sciolta, non solo la mia eh ma tutta la fila, almeno una ventina in tutto.
Bestemmio dio, gesù e la madonna come da prassi ma poi penso con un certo perfido compiacimento a come sarà ridotta la decapottabile del boss -uno stronzo monumentale, sia detto per inciso- che per quella fottuta vettura stravede letteralmente.
Guardo nella direzione dove parcheggia di solito, pregustandomi già nella mente la celestiale visione e la sua macchina è lì, pulita e tirata a lucido come sempre, nemmeno una merdina sul parabrezza.
Quella accanto ovviamente è ridotta una latrina.
Insomma non solo uccelli del cazzo ma pure un branco di maledetti crumiri servi dei padroni.
  • 3

#332 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 16 novembre 2016 - 16:55

Eh aggh' capit ma cheddebbo fa'? Potrei metterlo nel campo qua dietro, tempo cinque secondi se lo porta via un gufo o un gatto.

 

Ha l'ala rotta e ormai é in carrozzina a vita...peró non ce la faccio.

 

Piuttosto potrei portarlo dentro e lo piazzo sopra al pianoforte, sia mai che poi mi tira fuori una roba tipo

 

rockbottom_1322614118.jpg


  • 1

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#333 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2016 - 16:59

Eh lo so, ormai che l'hai preso ti tocca tenerlo, il problema è che quando li raccogli sembrano dei poveri uccellini ma in breve tempo si trasformano in dei mostri furiosi che non fanno altro che mangiare e cagare.

Soprattutto cagare.


  • 0

#334 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 16 novembre 2016 - 17:08

Man sei stato segnato nel profondo da questi uccelli eh? asd

 

hqdefault.jpg


  • 0

#335 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2016 - 17:09

Quando ci ripenso mi girano ancora i coglioni. >:(


  • 0

#336 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 16 novembre 2016 - 18:08

Lo storno un real bad ass.

Li avevo sistemati a casa dei miei, dentro la casetta degli attrezzi che abbiamo in giardino.

Vado a controllare la situa e lo storno era giá scappato dalla gabbietta facendo un buco nella plastica che aveva coperto col poster di Rita Heyworth, mentre Faggot stava giá dormendo ai lati della gabbietta nella sua posizione raccolta a pugno.

 

Storny ho dovuto cercarlo tra il tagliaerba e tutti i macchinari in casetta dove si era nascosto, quando l'ho ritrovato peró non ha opposto nessuna resistenza e l'ho preso facendo il gesto del tonno riomare. Porello, c'ha proprio l'ala spezzata (and yet he's so rocky and tough), cazzo faccio?

Un vero amante della natura lo libererebbe al suo ineluttabile † destino... anche vero che non é la natura che gli ha riempito l'ala di piombo.

 

Faggot invece l'ho risistemato in una scatola di cartone con giá la prima colazione preparata (due carbs sbriciolati e dell'acqua). Mi é simpatico perché é un uccello molto polleggiato, probabilmente é solo un tentato suicida che non ha avuto cazzi di fare le cose per benino.

Nel sistemarlo in veranda, ho trovato una cimice verde morta e gliel'ho aggiunta alla colazione. Domani vediamo se l'ha pappata asd

 

220px-JeffreyDahmer-StonePhillips.jpg


  • 1

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#337 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15602 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2016 - 03:46

Comunque puoi contattare la LIPU. Si prendono in cura tutti gli uccelli, tranne i piccioni.

Se la LIPU veneta ti fa problemi, prova con quella di Trento, sono sempre disponibilissimi, io c'ho portato due rondoni caduti dagli alberi. Al peggio ti sapranno indirizzare da qualche parte.

 

Io gli storni li ho scoperti vivendo a Washington, dove sono gli uccelli più comuni insieme a passeri e pettirossi. Solo dopo ho scoperto che sono comuni anche in Italia. Non in Trentino, si vede. E neanche a Milano, perché pure per mia moglie erano una novità.


  • 0

#338 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2016 - 07:52

Tra l'altro credo che entrambe le specie siano protette, anche se il mio collega cacciatore sostiene che, nel caso degli storni, il divieto sia stato posto senza un reale motivo. In effetti si muovono a stormi impressionanti, oscurano le vallate, e ce ne sono a milioni. Confermo assolutamente il discorso sulle abitudini defecatorie. Possono intonacare di merda anche un palazzo, se ci si mettono di buzzo buono.
Il fringuello è bellissimo, ma difficilmente si abituerà alla cattività, sia pur breve. Sarà dura convincerlo a mangiare prima che ci lasci le penne.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#339 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 17 novembre 2016 - 09:38

Faggot is dead : :, l'ho appena gettato in ruscello dentro una piccola Drakkar tipo Kirk Douglas/Einar in I Vichinghi (forza Kirk, non ci rippare!).

Secondo me se l'é portato via un male incurabile.

(la cimice invece ancora pseudo-viva a pancia all'aria)

 

Lo storno boh...per la seconda volta é scappato, 'sto giro for good! Non so come abbia fatto, ieri sera avevo "assicurato" la gabbia e messo un asciugamano sopra. La grata era ancora chiusa, sicuramente deve essersi spinto fuori a forza tra gli interstizi, ma non voglio immaginare la pressione che ha dovuto esercitare per uscire da 2 cm di "quadrato"...e il dolore, con l'ala completamente rotta e sanguinante (ancora aveva perso due goccette di sangue). Onore a Storny, uomo di coraggio che non si arrende mai. E buon appetito al gatto che l'avrá giá cagato fuori.

 

Un 2016 tremendo †

 

Cosa ho imparato da questa storia? Che aveva ragione mia nonna fassista quando che la dixeva: "fatte sempre i cassi tui!"

 


  • 1

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#340 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2016 - 14:37

Anni e anni fa, stavo salendo su per tornanti con alcuni amici, per andare a consacrare con fuoco e vino alcuni animali allevati in batteria, barbaramente macellati in catena di montaggio (Morrissey aveva ragione, ma gli estimatori della bistecca alla fiorentina non è che abbiano tutti i torti), e sezionati da macellai svogliati, in precarie condizioni igieniche. All'uscita di un tornante, una pernice in chiaro stato di alterazione psicomotoria ci sbarrò la strada. E si formarono i classici due partiti. Io ero per quello che prevedeva morte dolce e indolore, sventramento, pseudovaticinio tramite analisi delle viscere e cottura bella aggressiva. Ovviamente prevalse l'altro, guidato dalla parte femminile del gruppo (in grado di esercitare il temibile diritto di veto sull'accessibilità ai tuberi, se capite cosa voglio dire), che prevedeva la liberazione dell'animale in pieno campo. Essendo all'epoca single, fu una rinuncia dolorosa e non controbilanciata.
Quanto sarà sopravvissuta? Una mezz'ora a dir tanto, prima di finire nelle fauci di qualche volpe o qualche faina. O di un bel tasso, qui è pieno. Non aveva chiaramente la minima capacità di difendersi, visto che si era fatta prendere da quattro sprovveduti come noialtri. La tesi del partito avverso, comunque consapevole della presenza di predatori di piccola taglia, faceva leva sulla catena alimentare da rispettare, e tutto quanto. Beh, sapete che vi dico? Offrire un pasto comodo ad un predatore non è mica questo gran favore.
Morale della favola? Mangiare una bestia cresciuta libera e felice ed arrivata a fine corsa non è eticamente più disdicevole di mangiare una costoletta di un agnello che avrà visto un millesimo del mondo vissuto dalla pernice sballata.
Io mangio tutti e due, per non sbagliare.
Fringuelli e storni no, però. Anche perché non ci sarebbe niente da prendere.
  • 1
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#341 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 17 novembre 2016 - 14:48

Embryo ma dove vivi tu? Miiiiizzica, cumpare te devi stare in posti bellissimi :wub:

 

In parte son super d'accordo con te. Io carne da allevamento intensivo non ne mangio piú (ancora peró le interiora ammetto che le mangio...della trippa e lingua ne parlammo di lá), peró la bestia libera into the wine the wild é tutto un altro discorso.

 

Anche vero che mi sta molto sul cazzo il discorso fucilistico. Una volta il mio limite di legittimitá era il coltellone da cinghiale di Rambo. Oggigiorno sarei per la sola uccisione di bestie con le proprie mani. Insomma, qualcosa di preternaturalmente fair e privo di diavolesca techne.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#342 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2016 - 14:50

paggio ora che hai creato la telenovela fai una mossa cruda per aumentare l'audience: un bel video dove li ammazzi e li mangi

 

SONO CON TE!!!

 

decidiamo la colonna sonora dai dai dai


  • 0

 


#343 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 17 novembre 2016 - 14:52

i beatles, lassi su skype con l'i-phone


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#344 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2016 - 14:55

i beatles, lassi su skype con l'i-phone

 

non è una questione di gusti ma ti rendi conto?

un bel video dove ti inzuppi le guance e le labbra di finto sangue, dove si vede manerg che affila i coltelli e te li passa, dove tu recidi la testa a quei 2 cavolo di uccelli, e che colonna sonora metti? Help dei Beatles, o Ticket To Ride

 

ti pare adeguata?

 

ozzy-osbourne-blood-photo-patch-4177-p.j

 

Ozzy non lo permetterebbe mai


  • 0

 


#345 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 17 novembre 2016 - 14:58

Veccio a me dimmi di fare il deficiente davanti a una tele e mi taglio anche il cazzo in diretta. Non ho problema ad uccidere un paio di uccelli dopo tutti gli animali che ho evitato di uccidere/calpestare in questi anni.

 

Se Man Erg mi fa da spalla tanto meglio. Per lui vedo bene una parte alla Benjamin Raspei (la vittima decapitata di buffalo bill in Silent Of the Lambs) o un ruolo alla Machina (8mm con Nick Cage).

 

I Beatles non ci stanno, no, ovvio. Meglio i Raison D'Etre.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#346 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2016 - 15:00

 

 

Se Man Erg mi fa da spalla tanto meglio.

 

sarebbe bellissimo


  • 0

 


#347 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 17 novembre 2016 - 15:51

Anziché del suicidio per questa volta ci accontentiamo di un bell'omicidio in diretta.


  • 0

#348 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2016 - 15:56

Anziché del suicidio per questa volta ci accontentiamo di un bell'omicidio in diretta.

 

non mi date mai una goia :-(

 

 

solo la banda di paloZ con i concerti


  • 0

 


#349 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4794 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 17 febbraio 2017 - 08:32

Sicuramente qualcuno l'avrà già postato, ma ho scoperto solo ora l'esistenza dell'incredibile dell'uccello africano Shoebill/Picozapato

 

 

:wub:


  • 1

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#350 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2017 - 18:31

Man ci sei? Niente fenicotteri per ora ma oggi ho visto un gruppo di 5 Ibis sacri
<3
  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi